Samurai la via del Bushido
di Elgul1

29/02/20, ore 14:03

Ottimo scontro che mi sono proprio divertito a leggere, ho apprezzato le manovre tattiche che hai inserito nel capitolo. E' bello vedere quando al comando non c'è un generale che sa solo ordinare la carica.
Ammetto che gli scontri in stile Giapponese non mi hai mai del tutto convinto, ma questa non è una critica solo una mia considerazione su come avvenivano tali battaglie. Ogni volta che leggevo "balzo" mi venivano in mente film dove un tizio fa salti impossibili. ovviamente non era questo il caso, ma era divertente immaginare Ichigo e Renji in film stile anni 60. Lo scontro direi che si è concluso con un pareggio almeno per adesso, sempre se uno degli schieramenti non si decida a ritirarsi per prudenza.

28/02/20, ore 18:26

Eccomi ^^
Prima di tutto, ti consiglio di non scrivere tante storie tutte insieme, se no poi corri il rischio di non riuscire a finirne nessuna.
Ottima descrizione del combattimento.
Quando Kenshin pensa che Gintoki non sarà peggio di quei malviventi, non sa ancora quanto si sbaglia, aahahahahah

26/02/20, ore 20:24

Ehi ciao! Scusa per questa lunga assenza, sono piena di impegni e non sono più riuscita a tornare, però stasera menomale ho trovato un po' di minuti per leggere la tua storia. A causa di questa assenza, quando leggevo facevo fatica a ricordare i personaggi, mannaggia a me che non conosco queste opere e il tutto rende la cosa più difficile. Ho ben capito che c'è una situazione politica molto precaria, a momenti scoppierà sicuramente una guerra. Ciò che ho capito bene è che questo Yawth è davvero molto autoritario e stronzo. Ero curiosa di sapere cosa si nascondesse dietro il comportamento di Inuyasha dello scorso capitolo e l'abbiamo saputo, ero sicura che fosse legato alla sua amata. Spero di riuscire a ottenere più continuità così potrò leggere meglio la tua storia come merita, sembra davvero coinvolgente oltre che scritta bene, sarebbe un peccato non riuscire a collegare il tutto. A presto!

24/02/20, ore 14:30

Eccomi qui per lo scambio libero. Devo ammettere che non è stato un capitolo facile da scrivere. Mi piacciono i capitoli dove ci sono scontri e combattimenti di ogni genere e devo dire che te la sei cavata benissimo.
Ti faccio tantissimi complimenti e aspetto di leggere il prossimo capitolo.

23/02/20, ore 21:53

Mi avevi promesso battaglie e infatti eccoli.
Mi è piaciuto molto come hai diviso il tutto; da un parte le truppe di fanteria con Ichigo e Renji; dall'altra i due generali Jugram e Shunsui (uno scontro che avrei voluto vedere anche in Bleach sinceramente). Ma ecco a rompere l'equilibrio il controllato Ulquiorra e la testa calda di Grimmjow. Sicuramente avevo pensato a un più classico Ichigo vs Grimmjow invece... questi abbinamenti leggermente diversi dal solito mi hanno gasato assai. Ichigo messo in difficoltà dalla precisione di Ulquiorra e anzi perdere! Renji resiste, ma secondo ma secondo me, se lo scontro fosse proseguito avrebbe perso anche lui. ^^"
Un saluto e alla prossima
Elgas

23/02/20, ore 19:09

La risolutezza di Gintoky nel voler affrontare il suo avversario e dimostrare il suo valore gli fanno davvero onore.
Il tutto...mentre Kenshin racconta un po' di sé e del suo passato a Shige, e qui vengono fuori alcuni particolari poco chiari di cui lui sembra faccia fatica a parlare.
La mia attenzione è richiamata però soprattutto dal dialogo, e conseguente scambio di battute, tra Zoro e Rufy.
Il primo sembra piuttosto contrariato, e vola pure un cazzotto e forse qualche parola di troppo. Eppure, cappello di paglia, credo conosca bene la sua ciurma da sapere che quello non era il momento giusto per Zoro di lasciarci la pelle. Deve ancora assolvere ad un compito, e quindi è meglio che tenga a freno la lingua e in caldo la spada.
Scenari e dialoghi gestiti molto bene e con buone caratterizzazioni. Una piacevole lettura che aiuta a capire pian piano come evolveranno i vari avvenimenti. Alla prossima

23/02/20, ore 18:17

Okay, altro capitolo altro giro.
Sin dall'inizio Gintoki si dimostra all'altezza dell'interesse che aveva suscitato nel capitolo precedente. Il fatto che in molti lo riconoscessero e gli rivolgessero dei cenni con il capo mi aveva fatto sospettare che fosse qualcosa in più di quello che appariva. Non il classico "uomo giusto al momento giusto" che si è ritrovato ad aiutare casualmente Kenshin, ma qualcuno di importante.
Il mio sospetto viene confermato all'interno del locale dove si fermano a mangiare qualcosa, perché è un attimo che dei nuovi personaggi fanno irruzione - molto bello il loro ingresso, molto scenografico - rivelando qualcosa in più sul suo conto. Gintoki è niente meno che il Capitano della Guardia, e con una rapidità che mi ha sorpresa affibbia un'occupazione a Kenshin, di fatto strappandolo dalla situazione di semi-indigenza nella quale si trovava.
Questa cosa è stata generosa e inaspettata, e mi è piaciuta molto.
Seguendolo nella residenza del Damyo la scena cambia, e incontriamo nuovi personaggi. Ho trovato molto carine le due ragazzine, mentre Tsuki mi ha intrigato molto, nonostante abbia detto giusto qualche parola, e spero di leggere di più su di lei in seguito.
Un altro personaggio che mi è piaciuto è il Damyo stesso. Mi aspettavo un uomo severo, e invece è una persona carismatica e piacevole, quasi paterna nei confronti di Gintoki. Dal loro discorso si intuisce che i tempi stanno per cambiare e che si temono degli scontri, e sono curiosa di sapere come si evolveranno gli eventi ora che intendono allearsi con il nemico.
Questo guerriero dai capelli bianchi mi sta piacendo sempre di più, ma chi ora sono curiosa di conoscere meglio è la "strana coppia" del paragrafo centrale: Rukia e Ichigo.
Per ora posso pronunciarmi poco su di loro, ma ho il sospetto che nel loro allegro battibeccare abbia fatto sfuggire loro una possibile spia.
Insomma, sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà. Alla prossima!

23/02/20, ore 11:47

Ciao :)
Mi è piaciuto molto questo capitolo, succedono tante di quelle cose, per me non è facile scrivere di scene di guerra/azione, ma te la sei cavata molto MOLTO BENE. Tra l'altro fangirlo un sacco perché c'è Ulquiorra che è così IC e lui è uno dei miei personaggi preferiti. Bellissimo scontro, per niente pesante o ripetitivo, complimenti :)

Nao

21/02/20, ore 17:17

Capitolo decisamente migliore, la strategia militare credo si senta piuttosto bene migliorando l'insieme anche se i continui cambi di Pov spezzano un pò la dinamica. Buon lavoro e a presto.

16/02/20, ore 20:32

Ciao! Ammetto di non conoscere Gintama ma l'intro, con le sue promesse di Giappone feudale, mi ha attirata al punto che non potevo ignorarla.
Prima di tutto, mi piace come hai gestito l'introduzione di quello che credo sarà uno dei personaggi principali. Questo giovane uomo dai lunghi capelli rossi, con una vistosa cicatrice sul viso e una spada al fianco si presenta come un semplice viaggiatore, ma è chiaro che sotto sotto sia qualcosa di più: un qualunque viandante non avrebbe mantenuto una tale calma, se fosse stato circondato da cinque banditi, e il suo ragionamento sull'essere costretto a usare ancora la violenza mi ha in qualche modo confermato questo sospetto.
Cominciavo a credere che avrebbe affrontato tutti da solo i suoi assalitori, quando ecco che compare un altro personaggio che mi ha intrigata sin da subito.
Il misterioso salvatore dai capelli bianchi - i personaggi dalla chioma candida sono un po' il mio punto debole - è un vero ciclone. Placido, scanzonato e abile con la spada, si è liberato dei banditi in un attimo, trovando anche il tempo di fare dello spirito.
Il prologo è breve, ma a mio parere ha già tutto quello che serve per agganciare il lettore, e trovo che la storia sia promettente.
Insomma, complimenti davvero!
A presto :D

15/02/20, ore 13:30

Finalmente i gruppi s'incontrano! Nuovi e interessarsi orizzonti del Crossover. Bella la sinergia tra Miroku, Inuyasha e la Ciurma di Cappello di Paglia. Sanji e Miroku in effetti sono simili su certi aspetti e spero riescano a conoscersi meglio. Con Inuyasha e Rufy poteva finire male... ma mi aspetto una gara di cibo prossimamente. Naruto finalmente apre gli occhi alla dolcezza di Hinata ^^, almeno è stato più veloce rispetto al manga. Un saluto caro e alla prossima Elgas

10/02/20, ore 18:22

Come sempre lo sforzo che metti nello scrivere i dettagli e i pensieri dei personaggi si nota senza problemi, lasciando però troppo poco spazio a certe descrizioni specie riguardo l'ambiente circostante. A presto.

10/02/20, ore 14:44

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Devo dire che l'incontro tra la ciurma di Rubber cappello di Paglia e i personaggi di Inuyasha è stato molto divertente.
Io adoro Miroku e la sua dichiarazione a Nami e devo dire che hai mantenuto i personaggi molto IC
Mi è piaciuto anche Naruto che ho trovato la dolcezza con Hinata.
Che dirti questo è stato un altro capitolo che mi è davvero piaciuto.
Alla prossima :)

10/02/20, ore 11:32

Sempre molto interessanti questi capitoli, e ricchi di avvenimenti e personaggi. Tutti hanno un gran da fare impegnati nei loro ruoli e nelle missioni da portare a termine.
Ma se i pensieri e i dubbi di Inuyasha sono facilmente intuibili, molto meno lo sono quelli di Gintochi che trova le informazioni che cercava e forse anche qualcosa in più che non si aspettava. Qualcuno si è mosso... "il corvo" lo chiamano, e sembra che abbia la fama di lasciare terra bruciata intorno a sé.
Poi abbiamo Askin al quale viene proposto di cambiare padrone. Scelta difficile, visto che la sua famiglia serve lo stesso signore da innumerevoli generazioni. Forse c'è qualcosa in più dietro questa proposta, un secondo fine che qualcuno potrebbe aver intuito e che gli mette addosso ansia e sospetti.
Come sempre nei tuoi racconti riservi il giusto spazio ad ogni personaggio ed avvenimento. Continuerò a seguire l'evolversi della storia con piacere, cercando di inquadrare bene tutte le sfaccettature dei vari protagonisti.
Ci risentiamo presto, buon lavoro.

10/02/20, ore 06:26

Molto bello questo incontro tra Inuyasha e One piece, il particolare mi è veramente piaciuto che si siano incontrati Sanji e Mikoto. no mi ero mai soffermato mai a pensare su quanto fossero simili, credo che conoscendosi potrebbero più che mi andare d'accordo.
Mentre un incontro tra Inuyasha e Rufy poteva solo finire a botte, data l'irruenza di carattere di entrambi. Sono convinto che il loro prossimo incontro sarà a un tavolo imbandito e vedere chi mangia di più.
Direi proprio che questo primo incontro tra questi due manga ti sia venuto più che bene. Nel mentre si preannuncia una grossa battaglia in arrivo.