Samurai la via del Bushido
di Elgul1

06/07/19, ore 22:26

Ottimo lavoro, vedo che ti sei concentrato non poco sui dettagli degli scontri, rendendoli una lettura molto piacevole e scorrevole, mostrando anche l'onore dei tuoi samurai, oltre a un piccolo momento fraterno per Kagome e il suo amico. Ma scusa, perché due manga? Kenshin, Gintama e Inuyasha. Buon lavoro comunque.

06/07/19, ore 13:21

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Un capitolo molto interessante con personaggi ben caratterizzati.
Per il momento la storia mi sta piacendo molto, soprattutto per le loro interazioni e poi AAHHH, ICHIGOOO *^*
ADORO TROPPO, AHAH
Davvero, questa storia promette bene – come sempre, ormai non mi soffermo più sugli errori grammaticali, dato che so che sei migliorato leggendo altro di tuo.

Harriet;

30/06/19, ore 21:57

In questo capitolo ho apprezzato moltissimo Ichigo,innamorato di Orihime, ma non è riuscito a impedire un matrimonio combinato.
Inuyasha e Miroku mi fanno sempre divertire, mentre Naruto e Hinata arrivano nel luogo in cui devono compiere la loro missione, anche se sono molto giovani sono sicuri che riusciranno nell'impresa.
Comunque i dialoghi sono sempre perfetti che riescono a far capire moltissimo anche dei personaggi.
Complimenti e alla prossima :)

30/06/19, ore 18:57

Ciao. Sono per lo scambio. Ammetto che ho seguito poco Gintama e non ricordo perfettamente i personaggi. L'ho preferito perché così mi posso godere la storia ex novo, più interessante dai. La scena è subito movimentata, accesa. Sprizza sangue senza scendere nello splatter. Assomiglia al sengoku che si vede anche da Inuyasha ma qua è più maturo, diretto. Il rosso ed il bushido. Bello. Per quanto ne capisco io kenshin ne è la rappresentazione perfetta. Interessante il bianco, più leggero nei modi. In confronto al protagonista sembra più una ventata di aria fresca. Scrittura fluida, sferzante. Un colpo di katana. Mi piace :) ciao PS: solo una curiosità: ma Kenshin è proprio il samurai vagabondo o ci assomiglia solo? Scusa
(Recensione modificata il 30/06/2019 - 07:08 pm)

30/06/19, ore 18:46

I dialoghi vanno benissimo credimi, aiutano a capire meglio lo stato d'animo e la personalità dei vari protagonisti, e per me è importante, così riesco ad inquadrarli meglio. I samurai posseggono un carattere non facile da interpretare, spesso i loro silenzi i loro sguardi valgono più di mille parole. Proprio come Ichigo, palesemente innamorato di Orihime ma nonostante tutto non è stato in grado di impedire un matrimonio combinato per solo interesse. Eppure la fierezza di questo personaggio emerge nelle parole che dice a Renji, ovvero quello di essere disposto a morire pur di garantire un futuro felice alla donna che ama. Ancora una volta sentimenti soffocati, ancora sacrifici, per un destino che riserva onore sul campo di battaglia ma amarezza negli affetti. Chi non è dello stesso avviso invece è Inuyasha che sta per partire verso Sorachi, incredibile come sia riuscito a mantenere la calma e risultare convincente, meno male direi. Intanto Naruto e Hinata si apprestano a conoscere meglio il luogo nel quale sono stati destinati a compiere il loro dovere. Forse la giovane età di entrambi non convince molto i consiglieri del signore di quelle terre, fortuna vuole che lui invece voglia dare a questi giovani la possibilità di dimostrare il loro valore. Tempo al tempo e chi ha la stoffa tirerà fuori gli artigli. Non te le sei affatto cavata male in questo capitolo dove hai inserito anche un certo aspetto sentimentale a tratti romantico, mi è piaciuto molto. Ci vediamo al prossimo aggiornamento. Ciao

30/06/19, ore 11:54

La parte che ho preferito è quella tra Ichi e Orime, mi piace il passato che hai inventato per entrambi.
Molto convincente la parte della taverna, Inuyasha ha avuto il buon senso di non rovinare tutti gli sforzi del compare riuscendo convincente. Ammetto che avevo dei forti dubbi che non succedesse. Le ultime righe le ho lette aspettandomi la vaccata a ogni parola.
Le parole di Katsura non sono sbagliate, direi che è normale avere dubbi su due principianti.

28/06/19, ore 17:17

Inuyasha a cuccia! Bisogna essere snakee in certe situazioni.
Miroku mi stupirà con questa rete di contatti segreti.

Naruto e Hinata sono stati investiti di un compito apparentemente più grande delle loro attuali capacità; ma chissà più avanti non ci rivelino sorprese.

Finalmente la questione tra Ichi e Hime è chiaro. Mi sono piaciuti molto loro, li ho trovati particolarmente fedeli agli originali. Un amore contrastato dal destino. Adoro.

I due fuggitivi incontrano la loro guida. Ma i pericoli sono dietro l'angolo. ^^" Sakamoto è un personaggio di Gintama?

Elgas
(Recensione modificata il 28/06/2019 - 05:21 pm)

25/06/19, ore 23:21

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Wow, che gran bell'inizio, promette davvero bene!
Come ben sai non conosco Gintama – non ancora, almeno –, ma conto di recuperarlo presto perché mi ha sempre incuriosita.
Nonostante ciò, non ho avuto problema alcuno nel leggere questo Prologo, anzi, la lettura è stata molto coinvolgente e il combattimento ben descritto.
Gintoki è un badass, già lo amo, aw.
E anche Kenshin come personaggio promette bene, è davvero intrigante.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

24/06/19, ore 18:37

Eccomi!
Inuyasha e Miroku si ritrovano finalmente fuori dalla locanda e, tentennando, decidono di entrare e riescono a individuare il tizio che stanno cercando. Alla fine, tutto ciò dà esito positivo.
Renji intanto fa più o meno da prete e costringe Ichigo a farsi i chilometri ma, alla fine, quando Ichigo si ritrova Orihime davanti secondo me non è poi così triste di essere arrivato fino a là xD
Intanto, noto sfiducia nei confronti di Naruto e Hinata, ma chissà, penso che riusciranno a portare a buon fine i loro compiti, una volta che gli saranno assegnati.
Si capisce meglio la situazione fra Ichigo e Orihime e mi è piaciuta la parte a loro dedicata, hai descritto bene le emozioni di Ichigo senza essere superficiale, hai reso bene la sofferenza che ancora lo tormenta.
fumoemiele

24/06/19, ore 17:52

Buon capitolo, dialoghi ben curati (anche se credo Naruto in veste di ninja classico avrebbe ben più controllo sulle sue emozioni) e altra interessante visione psicologica e politica. A presto.

23/06/19, ore 15:53

Un occasionale rispolvero di romanticismo ogni tanto non guasta credimi, e poi così ti cimenti anche in situazioni che per te non sono esattamente usuali. Perché se in Uberworl hai fatto morire una classe 3 con pargolo al seguito, qui mi fai addirittura baciare il burbero Gintoki con una ragazza, ma bravo!
E come nelle migliori tradizioni che si rispettino il padre di lei lo detesta a morte. Ottimo. Per la serie "mai una gioia" manco per un samurai...e vabbè.
Piuttosto, qui gli altri mettono in dubbio le scelte di Gintoki, non si fidano del suo giudizio e della decisione di ammattire alla corte del loro signore un forestiero, per così dire. Fortunatamente Gin taglia corto e mette tutti in riga con poche parole. C'è chi si strugge per un sentimento che non può essere vissuto a causa di unioni combinate con altre persone al solo scopo di accaparrarsi alleanze e onde evitare futuri e pericolosi conflitti, e chi invece vorrebbe scoprire qualcosa di più sulla bella Kagome. Comunque è stato un capitolo interessante anche questo. Non riprendevo questa storia da un po', avendo continuato l'altra che hai aggiornato più di recente, però questo momento come dire...tranquillo e riflessivo mi è piaciuto, ed è scritto bene. Quasi come se fosse una sorta di preparazione per qualcosa di importante che a breve dovrà avvenire. Staremo a vedere quindi, ci risentiamo alla prossima, ciao.

20/06/19, ore 11:08

personaggi che diventano via via più complessi, ma attento a non perderli per strada ( non che tu lo stia facendo, ma da scrittrice di crossover mi pare giusto consigliarti).
Kenshin pare avere un passato da cui redimersi, chissà che non centri con... quel che Gintoki ha percepito in lui.
Ichigo ha una questione complicata con Hime, anche se ha quanto ho capito anche lei è stata promessa a un altro???
Il gruppo di Gintama discute su Kenshin e fianalmente viene alla luce il loro passato, anche se... per come li ricordo nel manga e quì non li vedo molto a dubitare di Kenshin in quel senso. Comunque magari mi sbaglio.
Utsuro ho capito chi è.... lo stron... non seguo Gintama però qualcosina so di questo personaggio, il maestro di Gintoki creduto morto giusto?
Felicissima che Askin dubiti e si faccia domande ( ricalca un pochino quello originale) e in suo interesse per le donne forti e belle è sottolineato a dovere eh eh.

Consiglierei di rivedere alcuni dialoghi e la loro punteggiatura, specie nel parte col gruppo di Gintoki.

Alla prossima.

Elgas

26/05/19, ore 17:02

Questo capitolo è stato molto carino e si potrebbe definire un capitolo di transizione.
il povero Ichigo mi fa molta pena: soffre per amore e mi fa piacere che in questo capitolo ci sia un pò di romanticismo tra i personaggi.
Mi piace davvero molto quando i personaggi interagiscono tra loro mostrando i loro sentimenti.
Complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

20/05/19, ore 13:46

Buongiorno ^^
Molto belle le introspezioni iniziali di Kenshin.
La parte dedicata all'alcolismo da bar mi è piaciuta anche, i dialoghi sono molto coerenti con l'atmosfera.
Ichigo mi fa tenerezza, povero, sofferente per amore, oltre che un po' sfigato in generale nell'ambito xD
E tra l'altro qui vedo le scene un po' romantiche di cui mi parlavi, non credevo fossi capace di far scherzare e flirtare due personaggi XD scherzi a parte, credo che le scene di questo tipo ti siano venute bene senza risultare eccessivamente smielate, anzi ^^
Credo che fino ad ora questo sia il capitolo scritto meglio pur essendo di passaggio, quindi, bravissimo! Le descrizioni mi sono sinceramente piaciute ^^
A presto,
fumoemiele

19/05/19, ore 16:27

I classico capitolo di transizione, non succede niente di particolare ma i vari personaggi si stanno disponendo per entrare in posizione.
Mi è piaciuta la sfuriata di Gintoki, le motivazioni degli altri sono sensate ma quello che dice lui lo è decisamente di più. Direi che abbiamo una dimostrazione di quanto facilmente le persone dimenticano i propri guai passati quando incominciano a star bene e quindi si sentono in diritto di giudicare. Cmq mai avrei creduto che nella vita di Gintoki potesse esserci una donna, anche se non c'è niente di dichiarato.
Povero Ichigo, francamente lo credevo più fortunato. Cosi Orihime è una nobile, mentre lui mi sembra di capire sia solo un miserabile plebeo.
A Utsuro-san direi che piace fare il misterioso, anche se le sue riflessioni sul paese sono sensate. Non esisterà mai un popolo pienamente contento.