Samurai la via del Bushido
di Elgul1

02/06/20, ore 10:52

E dopo aver visto i personaggi prepararsi agli scontri, ecco che infine cominciano gli scontri.
La battaglia è stata sin da subito avvincente. Come al solito ho apprezzato l'inserimento di un link: di primo acchito fa un po' strano trovarselo lì, in mezzo al testo, ma a mio avviso rende la storia più interattiva e non mi dispiace affatto avere una "colonna sonora" per ciò che sto leggendo.
Il gruppo di Ichigo qui se l'è vista brutta per un attimo, quando sono entrati in campi gli arcieri, ma sono riusciti comunque a cavarsela e ne sono stata felice.
In tutto questo mi è piaciuto molto il duello tra Ulquiorra e Ichigo . L'ho trovato incalzante, e a quanto pare quest'ultimo ha avuto la peggio, considerando il modo in cui Renji lo trova riverso a terra.
Adesso non resta che vedere come si evolveranno gli eventi.

01/06/20, ore 14:49

Ciao Elgul! Sono sparita in questo periodo per via dei mille impegni però ogni tanto mi veniva in mente la tua storia e pensavo che volevo ritagliarmi un pochino di tempo per andare avanti, eccomi qui finalmente. Nonostante il tempo passato, ricordo bene qualsiasi cosa per fortuna, anche se non è che sia una grande esperta di queste opere come ti avevo già accennato. Ma veniamo al capitolo, vedo che sono sempre tutti diffidenti nei confronti di Kenshin nonostante lo abbia presentato Gintoki, non riescono proprio ad accettarlo per il momento. Naraku mi sembra un timo furbo, Sesshomaru ha capito subito che nasconde qualcosa e per questo ha scelto bene di non fidarsi. Con la scena finale invece, abbiamo capito che ci sarà presto una battaglia e molta azione, sento già l'adrenalina farsi strada.
Alla prossima,
Vale

25/05/20, ore 10:46

Oh, ma qui alcuni tra i protagonisti cominciano ad incontrarsi.
Ero davvero curiosa di vedere quando i vari gruppi sarebbero venuti in contatto, chiedendomi chi avrebbe incontrato chi. Ero abbastanza certa che tra i primi ci sarebbero stati Gintoki o Kenshin, e invece sbagliavo.
Il premio del primo incontro va alla bada di Rufy e a quei due fuggitivi di Inuyasha e Miroku, e subito la situazione diventa scottante.
Per fortuna che ci pensa Sakamoto a intervenire, evitando il peggio. Temevo davvero che Zoro staccasse la testa a Inuyasha.
Nel frattempo, vediamo Naruto e Hinata in allenamento, e ho apprezzato molto il fatto che il ragazzo ammetta di aver sbagliato a giudicarla. Il fatto che lei sia così tranquilla non significa che sia debole o incapace di fare squadra con qualcun altro.
Intanto, lo scontro sta per cominciare e io sono curiosa di sapere non solo come avverrà, ma quali, tra le parti in gioco,andranno a scontrarsi.

18/05/20, ore 20:27

Oh, siamo subito tra la ciurma di Rufy? Perfetto, mi stavo giusto chiedendo che ne fosse stato di loro.
Scopro subito che uno di loro non se la sta passando affatto bene. Ricordavo che Franky fosse stato ferito, ma a quanto pare le sue condizioni sono più gravi di quelle che avevo sospettato. Questo gruppetto di banditi ha trovato pane per i suoi denti, e sono sicura che si scontreranno di nuovo con l'uomo che ha conciato uno di loro in questo stato.
Io capisco l'irritazione di Zoro per essere stato interrotto, ma... ragazzo, qui rischiavi di rimanerci secco. Rufy ha fatto bene a intromettersi e a fermarvi. Mi è piaciuto come il capo del gruppetto abbia messo lo spadaccino davanti all'evidenza: qui Rufy si è dimostrato un capo capace, in grado di capire i sentimenti dei suoi compagni.
Passando ad altre scene, mi è piaciuto il modo in cui il Damyo si è rivolto a Kenshin. Si riconferma ancora come un uomo ragionevole, e mi piace.
Il loro seguente colloquio l'ho apprezzato perché mi ha concesso di conoscere meglio Kenshin e Gintoki. Questa scena è stata forse una delle mie preferite.
A proposito di Gintoki: ho amato l'ultima parte. La sua frase finale, soprattutto, mi ha dato da pensare che presto ci sarà per lui uno scontro degno di questo nome, con un nemico con cui ha questioni personali da saldare.
Gran bel capitolo anche questo, alla prossima! ^^

17/05/20, ore 19:11

Qui ho fatto un po' di fatica a collegare alcuni personaggi, immagino di Gintama e Kenshin Samurai Vagabondo. Allora... diciamo che in questo capitolo le mosse dei vari personaggi; anche se... allora ricordo che Inuyasha e Miroku si erano messi in viaggio per recupare Kagome, che era andata in sposa a Nobunobu giusto? Ora però... non ricordo come fa Miroku a sapere dei legami tra egli e il clan di Jiraya? No aspetta Kagome era in sposa a Utsuro? Askin lo segue e vengono fuori cose con altri personaggi, che non conosco... va beh... comunque anche questa riunione segreta serve a dire ehi qualcosa di grosso bolle in pentola. Qualcosa che volgerà a favore del Baffo? Shiroyasha? Era già apparso? Scusa le domande ma visto l'enorme mole di pg caro sarebbe opportuno mettere note a margine per ricordare quanto meno al lettore le informazioni più importanti. Ho notato alcuni errori di battitira; in certi punti mancano virgole e apostrofi. Ps. kunoishi si usa anche per indicare gli shinobi? Un saluto caro e alla prossima Elgas

10/05/20, ore 14:47

Ciao! ^^
Mi è piaciuto trovare Inuyasha proprio all'inizio di questo capitolo. Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto e come stesse andando il suo viaggio/fuga con Miroku.
A quanto pare le cose non gli stanno andando malissimo, per ora. Sembrano essere stati accolti bene dalla carovana e Sakamoto sembra averli presi in simpatia, anche se le sue parole mi hanno fatto sospettare che lui sappia qualcosa in più di quello che dice. Magari è un sospetto infondato, ma il modo in cui spinge Inuyasha a parlare (anche se in modo velato) delle ragioni che lo hanno spinto a partire mi ha dato da pensare.
Qui vediamo anche come procede la vita per Kenshin. Una nuova stanza (e pure vicina a quella del capo) delle nuove mansioni e dei nuovi compagni. Le cose paiono non andargli poi così male, grazie anche all'impegno di Gintoki che sin dal principio ha garantito per lui.
A proposito di Gintoki, ho trovato davvero interessante il suo incontro con il vecchio. Ci sono molte forze in gioco, e ciascuna si sta muovendo in modo autonomo rendendo la storia ancora più movimentata. Questo "corvo", per esempio, ha l'aria di essere uno da non sottovalutare.
Mi piace come le cose si stanno evolvendo, e sembra che pian piano le strade dei personaggi stiano cominciando a convergere.

03/05/20, ore 22:35

Mi piace sempre come introduci le scene iniziali dei tuoi capitoli, perché ogni volta sono molto suggestive ed efficaci nel mostrare ciò che sta accadendo. In questo caso ho apprezzato molto la parte introduttiva dove si vede la carovana, condotta da quest'uomo alto e con la mano coperta di cicatrici; il fatto che fosse incappucciato ha reso il tutto ancor più misterioso.
Ma qui vediamo finalmente il colpo che andavano preparando Rufy e la sua banda. Mi è piaciuto molto vederli in questa veste più cruda, più "banditesca": sono organizzati, sono decisi e non hanno timore di usare la violenza. Si vede che non è il primo assalto che portano a una carovana.
E il loro attacco non è da meno. E' molto dinamico, con questo continuo spostare lo sguardo da un personaggio all'altro, e mi è piaciuta molto l'introduzione delle canzoni che accompagnano i combattimenti. Hanno reso in qualche modo il capitolo "interattivo", e mi ha aiutato a entrare nel vivo dello scontro.
E' solo alla scena che vede protagonista Zoro che vediamo in azione il misterioso conducente della carovana, e devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo. Si capisce sin da subito che non sarà un avversario da poco, soprattutto perché non si batte solo per difendere il carico, ma anche (e forse soprattutto) per il semplice piacere dello scontro. Questo l'ho sospettato dalle parole che rivolge a Zoro, quando parla di star cercando una vera sfida.
E difatti, il loro combattimento va oltre la semplice difesa della carovana. Basta un attimo perché questi due si ritrovino a battersi e a prenderla sul personale.
In ultimo, ho apprezzato l'intromissione di Rufy sul finale, perché proprio non me la aspettavo.
Bel lavoro, alla prossima! ^^

27/04/20, ore 12:17

E' interessante vedere come, nonostante Gintoki abbia garantito per lui e il Damyo lo abbia accettato, Kenshin viene ancora considerato con diffidenza dagli altri uomini.
E' un dettaglio plausibile, che ho apprezzato molto perché, in effetti, lui è arrivato dal nulla in mezzo a loro e gli altri devono ancora imparare a conoscerlo.
Un'alta parte interessante è tata quella del colloquio tra Naraku e Sesshomaru. E' chiaro che il primo volesse coinvolgere l'altro in qualche genere di brutto affare, ma è altrettanto chiaro che anche Sesshomaru si sta muovendo seguendo un qualche suo piano personale.
Sono proprio curiosa di capire dove li porteranno i loro intrighi.
A presto! ^^

23/04/20, ore 16:18

Buongiorno caro, eccomi qui per andare avanti con il secondo capitolo della tua fanfiction in attesa dell’aggiornamento dell’ultimo progetto. Gintoki è decisamente un personaggio controverso: ligio al dovere fino a un certo punto, anzi molto poco, orgoglioso, forte ed abile però pure terra terra come persona. Kenshin ancora devo inquadrarlo bene, sono sicura sia qualcuno particolarmente promettente anche perché se l’altro l’ha pigliato per i capelli trascinandolo fuori da casini incombenti significa che deve valerne la pena.
Lo scenario si sposta verso altri che immagino saranno coprotagonisti: mi piace come li caratterizzi, hanno sempre varietà e reazioni differenti oltre che parlare in maniera spontanea e diversificata.
La parte più interessante del capitolo si trova alla fine, all’incontro di Gintoki con il proprio signore: mi piace la storia sia narrata in Oriente con la società dell’epoca e le regole dei daimyo e samurai, lo trovo affascinante e tradizionale, con quell’atmosfera d’epoche antiche e altri caratteri e atteggiamenti. Quindi qui fai capire come lui sia a corte e perché, e soprattutto per quale motivo abbia aiutato il protagonista con l’intento di portarlo lì ed assoldarlo come guardia.
Vedo che appartiene ad un anno fa questo aggiornamento, quindi non starò qui a dire che ci sono dei refusi e sarebbe da ricontrollare, perché poi ricordando le tue ultime pubblicazioni so bene che sei migliorato parecchio. Credo continuerò anche con questa storia in parallelo con l’altra, alla prossima caro buon lavoro e buona ispirazione! :3

20/04/20, ore 15:18

Okay, okay, okay. Tutto mi aspettavo ma non un incontro così immediato tra Inuyasha e Naraku sin dall'inizio del capito. Mi ha stupita, ma sono stata ancora più stupita nello scoprire che quest'ultimo è a conoscenza della fuga progettata dai due ragazzi. Più che consigliere, mi da l'aria di essere qualcuno abituato ad avere a che fare con spie e sotterfugi, e la cosa mi piace. Così come mi piace la sua mossa: è un ricatto a tutti gli effetti, reso ancora più rischioso per Inuyasha a causa dei termini non fissati.
Nel frattempo, la ciurma di Rufy si sta preparando a tendere un'imboscata. Le chiacchiere tra i membri del suo gruppo sono sempre divertenti da seguire, perché anche quando parlano di cose serie salta fuori un piccolo battibecco.
L'ultima parte però, è quella che mi è piaciuta di più. Qui c'è un battaglione di uomini che si sta per dividere e fare il doppio gioco, combattendo da un lato e saccheggiando dall'altro, e io amo quando i personaggi delle storie agiscono per sotterfugi.
E? vero, è un capitolo con molti dialoghi, ma trovo siano stati utilissimi per comprendere l'azione sempre più prossima.

18/04/20, ore 14:40

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Che bel capitolo, mi è proprio piaciuto!
La storia sta prendendo sempre più forma e mi sorprende ogni volta sempre più, sta diventando un Cross-over molto interessante.
L'incontro – o forse è meglio dire scontro, lol – tra la ciurma di Cappello di Paglia e Inuyasha è stato stupendo, senza contare che la dichiarazione di Miroku nei confronti di Nami proprio non me l'aspettavo ahahah
Poi che carini Naruto e Hinata, sono adorabili insieme!
Non vedo l'ora di proseguire ^^

Harriet;

17/04/20, ore 15:03

Ciao Elgul! Che bello in questo capitolo sono comparsi sia i personaggi di Naruto che quelli di One Piece, io sono in love. Naruto odia quando le persone lo sottovalutano, vuole sempre dimostrare il suo valore e non gli va proprio giù di essere stato apostrofato come una nullità solo perché è giovane, desidera riscattarsi, Zenzou lo ha capito ed è affascinato da lui. Anche Zoro è molto insofferente e arrabbiato in questo capitolo, è anche lui una testa calda. Mi ha spaventata Naraku all'inizio, mi chiedo come abbia fatto a sapere tutto, adesso non vuole nulla ma in futuro? Non è che chiederà a Inuyasha di avere Kagome quando finalmente si ricongiungeranno? Sarebbe orribile. Bene, la chiudo qui, sempre un bel capitolo.

16/04/20, ore 12:32

Dividere la battaglia è stata una scelta giusta. Qui siamo nel climax ed è giusto dosarlo nella maniera più corretta.
Byakuya qui l'ho ritrovato molto nel personaggio originale. Inoltre sia gli schieramenti che le battaglie individuali iniziate nello scorso capitolo sono state ricche di piccoli colpi di scena: soprattutto per quanto riguarda Tia e Rukia... non me l'aspettavo così violento e sembra proprio che le cose non si stiano mettendo maluccio per la nostra Rukia. Però Renji é lì quindi... vedremo... Ichigo le prende di nuovo? Povero
Biakuya... qui l'hai sbagliato più volte specie nel dialogo con Jugram ^^" Un saluto e alla prossima
Elgss

16/04/20, ore 12:07

Si riprendono i vecchi scontri in un atmosfera che tanto mi ricordano Kingdom. Renji vs Grimm e Ichigo vs Ulquiorra; devo dire che l'apparizione di quest'ultimo mi ha parecchio inquietanto e gasato al tempo stesso. Quindi complementi caro per il risultato.
Ma anche Rukia e Tia mi sono piaciute (Rukia in questo frangente mi pareva la stregata di Xin). Tia ha tutta la mia comprensione nel confondere Rukia con una bambina; ma ehi... secondo me la piccola Kuchiki ci riserverà qualche asso nella manica.
Nel mentre Shunsui e Jugram continuano a muovere con abilità le proprie truppe. E Aizen fa la sua comparsa, ma come avevo intuito non interviene. Vedremo quale asso nella manica ci riserverà!
Ho notato alcuni errori qua e là: l azzurro, Byakuia e Jugran ^^" Un saluto e alla prossima

13/04/20, ore 15:45

Ichigo vs Ulquiorra e Renji vs Grimmjow si ritrovano gli avversari del giorno prima e la battaglia si anima con l'unico scopo di stabilire chi sia il migliore.
I segni dello scontro bruciano ancora e impediscono ad Ichigo di combattere al meglio, ciò non toglie che il samurai ha tutta l'intenzione di non gettare la spugna.
Anche il "gentil sesso" scende in campo, e devo ammettere che è molto intrigante questa lotta al femminile tra Rukia e Tia. Uno scontro che a prima vista sembrerebbe impari, vista la differenza che sembra intercorrere tra le due donne, eppure qualcosa mi dice che l'esito dello scontro è tutto da stabilire.
Mi trovi d'accordo su fatto di aver spezzato il capitolo, essendo interamente dedicato alla battaglia in corso, meglio lasciar respirare il lettore facendogli assimilare bene le varie fasi della battaglia. Strategie, resistenza e astuzia sembrano farla da padrone. Scende in campo l'asso nella manica nell'attesa di capire che riuscirà a portare a casa minor perdite e quindi un notevole vantaggio sull'esito finale.
Alla prossima