Samurai la via del Bushido
di Elgul1

29/03/20, ore 14:39

Bene...bene, un bel duello tra Zoro e Okita ci voleva proprio. Mi piace tantissimo la katana come arma e direi che i due se la sono cavata egregiamente per essere solo un incontro di allenamento. Okita e il suo compagno mangiano la foglia...e sospettano che tutti questi samurai o pseudo tali radunatisi nel medesimo posto nascondano ben altre intenzioni. Quindi meglio stare allerta. Sull'altro fronte invece si discute di matrimoni di convenienza e possibili alleanze da rafforzare. E mentre a Kenshi brontola lo stomaco, Shige discute sulle prossime mosse da attuare insieme a Sakamoto.
Curioso come le voci di una possibile parentela tra Gintoki e il daimo sia diventata così marcata e di dominio pubblico da arrivare persino alle orecchie del diretto interessato. Solo voci a quanto pare...ma la preferenza verso di lui c'è eccome.
Speriamo però che tutta questa benevolenza non sia mal riposta, e che Gin non ne approfitti. Adesso vuole servirsi della collaborazione di un, fin troppo entusiasta, Naruto e di Hinata per tenere sott'occhio le porte della città. Si troveranno nei casini? Probabile...forse non è da escludere questa eventualità. Attendiamo di scoprire quali saranno i prossimi accadimenti delle varie vicende in corso.
A presto, e buon lavoro.

29/03/20, ore 13:50

Mi è piaciuta molto l'apertura di questo capitolo. L'immagine del tramonto e della figura di Kenshin con i capelli fluttuanti al vento è stata qualcosa di fortemente suggestivo. In realtà ho amato tutto il suo primo paragrafo, per via dell'atmosfera e delle immagini che ha potuto suscitare in poche righe.
In confronto alla sua scena, quella degli uomini della corte che banchettano è assolutamente agli antipodi: allegra, rumorosa, ricca di cibo e di voci, sembra proprio di averla davanti agli occhi.
Una cosa che mi è piaciuta, è stato vedere finalmente come la decisione di Gintoki su Kenshin è stata accolta dagli altri. Il Signore del feudo può anche aver dato il proprio benestare, ma i suoi uomini hanno dei legittimi e comprensibili dubbi sul nuovo arrivato, sbucato da chissà dove e senza alcuna conoscenza pregressa in città. Il modo in cui Gintoki li rimette al loro posto mi è piaciuto, perché è stato utile a conoscere qualcosa in più sugli altri personaggi.
Allo stesso modo, poco più avanti è stato possibile conoscere qualcosa in più su Gintoki e sul suo rapporto con Tsuki, e ammetto di averli trovati molto dolci insieme. La loro scena ha permesso di vedere il lato più tenero di questo scanzonato guerriero dai capelli bianchi, e mi è piaciuta.
Molto interessante anche tutto il discorso tra Askin e Utsuro, anche se con quell'ultima frase non hai fatto che acuire il mistero che circonda quest'ultimo.
Sono curiosa di vedere se Askin riuscirà ad avvicinare Kagome in futuro, e in quel caso di vedere la loro interazione.
In ultimo, Ho trovato divertente il siparietto con Rukia, Renji e Ichigo. Rukia mi piace moltissimo, e spero di vederla ancora nei prossimi capitoli.

27/03/20, ore 11:02

Ciao Elgul! Ti dico subito che shippo già Ichigo e Orihime, sono troppo carini peccato che la loro sia una storia quasi impossibile in questa storia 😢 si amano ma non possono stare insieme perché lei è promessa ad un altro, Ichigo in più non ha fatto nulla per impedirlo e lei sembra essere molto delusa. Lui ovviamente davanti a lei ha messo da parte i sentimenti, cercando di apparire indifferente e arrendevole, anche se in cuor suo farà di tuto per proteggerla. Che storia triste 😕 Inuyasha invece è in viaggio col suo amico, sembra che sono riusciti a convincere il mercante anche se quest'ultimo mi sembra furbo, non penso si farà fregare facilmente. E poi abbiamo avuto Naruto e Hinata, Naruto così nervoso fa morire, lui di solito è sempre quello sicuro di sé che non teme nessuno, è stato strano vederlo così ma ci sta assolutamente, aveva di fronte delle persone importanti e poi questa è una missione vitale. Credo che Zenzou lo addestrerà a dovere facendolo migliorare molto.

22/03/20, ore 23:30

Ciao!! Eccomi, perdona il ritardo ma efp ha fatto le bizze
Dunque, torno sul fandom di Gintama che è sempre gradito. Il prologo è stato breve, ma ha delineato già i personaggi in gioco e le loro abilità.
" Stai attento a eventuali schizzi di sangue, non vorrei che ti macchiassi troppo."
Le frasi belle, quelle che ti fanno capire subito con chi si ha a che fare
Mi è piaciuto! La scena di combattimento è dinamica, divertente e ti spinge a continuare
volo al capitolo successivo!!

22/03/20, ore 20:07

Dopo lo scontro arrivano i postumi della battaglia. Ichigo se le vista brutta e le conseguenze si sentono. Urgono spiegazioni e chiarimenti da parte di Renji che lo mette al corrente delle perdite subite e delle conseguenti pecche del loro schieramento.
Il capitolo però si dipana su diversi fronti, Sesshomaru rende suo padre partecipe della richiesta di Naraku, e scopre suo malgrado che si trovano su fronti opposti riguardo il da farsi. Essendo il daymo suppongo che i vincoli di parentela valgano poco e quindi non resta che eseguire le richieste riportate dalla missiva.
Si serrano i ranghi e si prendono decisioni cercando di rinforzare i rispettivi eserciti sui punti deboli che si sono evidenziati. Ancora una volta il supporto degli infallibili arcieri denominati hollow sembra essere indispensabile. Vedremo se sarà così.
Un capitolo abbastanza strategico e quasi d'attesa un po' per tutti, come se volessero riprendere fiato in attesa di decidere come muoversi. Ma d'altronde in guerra bisogna usare soprattutto la testa, oltre che le armi e tutto il resto.
Non resta che attendere e vedere cosa succederà. Buon lavoro e alla prossima.

22/03/20, ore 11:18

Rieccomi qui. Dunque, la fuga di Inuyasha non va esattamente come lui aveva sperato. Sarà anche il figlio del capo, ma è furtivo quanto una ciabatta se è riuscito a farsi beccare da Miroku.
Però non mi sento di giudicarlo sapendo le sue intenzioni. Vuole liberare la ragazza che ama, e questi improvvisi disordini potrebbero essere una buona distrazione per coprire i suoi sforzi. Senza contare che adesso, con l'accordo di matrimonio che lo vede coinvolto, potrebbe restargli poco tempo prima che Toga ordini la cerimonia.
Il suo piano, nonostante tutto, non è esattamente geniale, ma per fortuna ci pensa Miroku a prendere in mano la situazione e ad aiutarlo.
Molto bello il successivo consiglio di guerra che si tiene tra le mura dell'Airone Bianco. Da proprio l'idea di come le cose si stiano muovendo e di come le parti in gioco si stiano preparando agli inevitabili scontri.
La parte che ho preferito a questo giro, però, è quella che vede protagonisti Naruto e Hinata.
Mi sono parsi perfettamente IC, e ho amato il loro scontro con l'uomo misterioso che si rivela successivamente il nuovo maestro. Il loro è un combattimento rapido, dinamico, e mi è piaciuto come Hattori abbia usato questo espediente per testare i due nuovi allievi, studiandoli per tutto il tempo e commentando le loro tecniche.
Insomma, un altro bel capitolo reso vivo e variegato dai differenti pov, in una storia che è un piacere seguire.

20/03/20, ore 18:43

Rieccomi Elgul! UUUU direi che in questo capitolo ci siamo lasciati andare al romanticismo, mi piace 😉 Gintoki si è incazzato parecchio con gli altri, la sua scelta è stata messa in dubbio e ha fatto più che bene a mettere ognuno al proprio posto. Poi abbiamo Ichigo che si strugge per Orihime promessa sposa al fratello di Rukia, che vedo bene con Renji visto che non fanno altro che stuzzicarsi, è palese che si piacciono, lei arrossisce pure alla fine. Scusa, per te magari sono delle coppie canon ed è normale che sia così, però io non conoscendole sto cercando di capire i vari abbinamenti amorosi :) Carinissimi anche Gintoki e Tsuky che devono nascondersi dal padre di lei a cui non piace Gintoki, mentre Askin sembra essersi una cotta per Kagome e qui mi sorge spontanea una domanda. Ma questa Kagome, è la stessa Kagome che ama Inuyasha? Sarebbe un bel casino. Infine c'è stata la risposta di Utsuro che mi ha lasciata perplessa come Askin, che cosa vuole dire? Mi chiedo cosa voglia ottenere. Capitolo molto romantico e dolce, mi è piaciuto assai. Alla prossima!

20/03/20, ore 12:37

Lavoro decisamente migliorato sia in dialoghi che nelle parti più dinamiche, ansioso di leggere altro e speranzoso che tu stia bene.

18/03/20, ore 06:55

Aizen qui ci svela tutta la sua voglia di protagonismo e il desiderio di essere la "prima donna". mai mi è parso più antipatico, spocchioso e snob.
Ho molto apprezzato la tattica del nemico, di provare ad aggirare l'intero schieramento avversario per attaccarne il campo ed eliminare il comandante. Sicuramente un buon piano e dalle premesse valide.
Il saper prevedere questa mossa mostra chiaramente quanta esperienza sul campo abbia Shunsui.
I singoli scontri sono scritti bene, quello che mi ha divertito di più è quello di Rukia per lo scambio di battute.
Questo non centra con la storia, devo ammettere che non sono un gran fan di questa tipologia di scontri dove una battaglia diventa un'insieme di duelli singoli. Preferisco i sistemi d "legione "romana" dove il campione nemico muore senza onore trafitto da più nemici mentre si scontra con un muro di scudi. L'onore e i duelli sono per i dilettanti, i professionisti fanno al guerra.

16/03/20, ore 10:01

Con questo capitolo si è aggiunto un altro tassello alla storia, che si sta facendo sempre più carica di personaggi. E' una cosa positiva, da l'idea che il racconto si svolga in un mondo molto popolato, nel quale si muovono moltissime persone e non solo i protagonisti. Rende il tutto vario e più plausibile, in un certo senso, e lo apprezzo moltissimo.
Mi è piaciuto come la ciurma di Rufy, in questa storia, sia in realtà una banda di banditi. Lo trovo adatto al luogo e al periodo, e mi piace che nonostante tutto abbiano mantenuto le dinamiche tra loro; nel loro paragrafo ho apprezzato particolarmente il momento in cui Robin parla del carico da rubare, per via dell'atmosfera che mi ricordava un po' una riunione segreta.
Molto bello anche il combattimento tra Ichigo e Gin. Normalmente non amo leggere di scontri, ma questo non l'ho trovato affatto pesante, l'ho seguito facilmente e mi è piaciuto molto.
L'atmosfera si spezza con l'annuncio dell'attacco al confine, del tutto inaspettato, mentre sa di mistero la chiusura del capitolo, con Inuyasha che cerca di svicolare via senza essere visto (ma con pessimi risultati).
Ho trovato questo capitolo molto interessante, dinamico, e non te la sei cavata affatto male con tutte queste scene che si susseguivano l'una dietro l'altra. I miei complimenti :D

16/03/20, ore 07:34

Comincia la battaglia...e negli scontri si sa, il caos è d'obbligo.
Sono sempre molto interessanti e particolarmente sanguinose le lotte tra samurai, soprattutto quando a scendere in campo sono due eserciti così agguerriti. Il valore è l'astuzia di certi uomini può fare la differenza e condurre alla vittoria.
Rientrano in scena i personaggi di Bleach, e di fanno sentire e vedere. Grimmjow e Ulquiorra non le mandano di certo a dire e fanno vibrare nell'aria le proprie spade mettendo in notevole difficoltà gli avversari. Per quanto possa essere stimolante trovare nemici di un certo livello e di una tale tempra non bisogna mai abbassare la guardia. Anche perché Jugram ha messo in campo l'artiglieria pesante, un manipolo consistente tra gli arcieri più in gamba e letali che si possano conoscere, e davvero le loro frecce adombrano il cielo cadendo implacabili sul nemico.
Ichigo tiene botta, ma incontra un avversario che riesce a metterlo in difficoltà e neppure Renji esce indenne dal suo scontro con Grimmjow, trovando il compagno ferito gravemente.
Insomma...una battaglia che inizialmente sembrava non voler mai cominciare, ma essere piuttosto di attesa per entrambi gli eserciti, quasi come se osservandosi potessero capire le mosse l'uno dell'altro. Adesso invece siamo entrati a pieno ritmo in quello che si prospetta uno scontro che lascerà segni tangibili in tutte e due le fazioni. E non finisce qui...da quello che ho capito.
Quindi ci risentiamo molto presto per capire come si evolverà la situazione.

15/03/20, ore 13:06

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Penso sei stato molto bravo con la descrizione dei combattimenti e so perfettamente che non è facile descriverli. Hai fatto benissimo a scegliere di fare un altro capitolo con le battaglie, anche perché sarebbe stato pesante scriverlo.
Io mi sono appassionata a Bleach leggendo le storie qui su efp e devo dire che tu sei riuscito a rendere i personaggi IC.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

15/03/20, ore 12:18

Ciao **
Io sto tipo piangendo fortissimo. Complimenti, mi sembrava di vedere una puntata di Bleach, è stato bellissimo vedere tutti questi scontri, anche perché sono comparsi tanti personaggi che amo. Posso capire che non sia facile scrivere tutti questi combattimenti (lo capisco fin TROPPO) però guarda, ti ripeto, è stato come guardare una puntata dell'anime, quindi penso tu sia riuscito nel suo intento. E poi... quanto cavolo è figo Aizen? L'hai reso benissimo e super IC.
A presto :)

Nao

13/03/20, ore 09:51

Le parti ' pacifiche ' ti vengono decisamente meglio, si riescono a ammirare meglio le varie descrizioni e personaggi, invogliando il lettore a continuare. Curiosissimo di leggere le prossime disavventure dei tuoi ninja e samurai, spero che intanto da te la situazione sia più tranquilla. A presto.

12/03/20, ore 11:30

Rieccomi qui! Che bello che in questo capitolo sono ricomparsi Naruto e Hinata, ho fangirlato tantissimo. Il loro nuovo maestro Hattori è davvero forte e figo nei modi di fare, li ha stesi senza mezzi termini. Naruto è proprio IC, forte e determinato, non si arrende mai peccato che le abbia prese di santa ragione 🤣 Hinata anche lei è timida e dolce come nel manga, mi è piaciuto molto come li hai dipinti. Inuyasha se l'è cavata, il suo amico ha deciso di non spifferare tutto e di seguirlo alla ricerca della sua amata, mi ha emozionata quando ha detto "Lei era la ragione per cui lottavo, senza di lei mi sento perso"❤️ Il regno di Kubo invece si sta preparando alla guerra tra decisioni e strategie, sembra assurdo ma mentre parlavano mi immaginavo un pò i nostri politici in questo momento alle prese con le decisioni sulla quarantena mentre discutono su cosa è meglio fare e non fare, sui rischi e tutto quanto. Non ho potuto che pensarci purtroppo, le situazioni sono davvero simili se ci pensiamo bene. E' stato un bel capitolo, alla prossima :)