Samurai la via del Bushido
di Elgul1

31/03/19, ore 21:44

Eccomi tornata a recensire la tua storia.
Mi piace moltissimo come Cross-over, ma mi piace sopratutto le ambientazioni che sono descritte molto bene.
Adoro quando si parla di strategie e alleanze che possono servire per andare avanti con la trama per la storie e specialmente per i personaggi.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

31/03/19, ore 17:19

Eccomi tornata con molto piacere dai tuoi samurai. Mi immergo sempre in una lettura quasi mistica quando leggo questa storia, sarà per la ambientazioni, per i personaggi e gli scenari vari, ma è davvero ben strutturata. Per chi, come me, non è molto avvezza però a questi anime faccio un po' fatica ha capire bene le dinamiche e le strategie ma spero pian piano di riuscire meglio.
Appunto di questo si parla in questo capitolo, strategie piani di battaglia e alleanze. Ad Utsuro e i suoi accompagnatori serve denaro...si sa con quello si smuovono cose e persone e si invogliano amiche a combattere.
Mentre però i primi due sono scarsamente presi in considerazione, forse per il loro poco nobile retaggio, Utsuro mostra invece grande spirito d'iniziativa, sagacia e abilità nel tessere alleanze. Grazie a lui l'accordo va importo, ma Yawach da uomo previdente manda uno dei suoi a controllare la situazione e il proprio investimento. Il viaggio si prospetta interessante e ricco di sorprese e piacevoli compagnie anche per Askin.
Intanto Gintana crea un po' di caos in giro con la sua presenza mentre Inuyasha decide di agire e contrastare le decisioni di suo padre con il quale è ormai in conflitto già da tempo.
Una situazione precaria che tiene tutti in allerta. Le cose cominciano a muoversi e devo prestare bene attenzione a stare dietro alle varie dinamiche. Perdonami se ho sbagliato qualche nome...ma devo farci la mano. Complimenti comunque, un crossover a tre apparecchio impegnativo. Forza e coraggio a buon proseguimento per tutto.

31/03/19, ore 12:51

Mi è piaciuto il discorso politico di Yawach, crudo e realistico. Non c'è differenza tra dare soldi o soldati e simili "regali" si fanno solo per convenienza propria.
Per adesso posso dire che questo personaggio mi piace, ha l'aria di essere un buon politico anche se forse un po' fermo sulle proprie posizioni.
Quindi Askin lavora per lui, sono d'accordo che lui è lo stratega ideale.
per un simile individuo.
Sicuramente l'uomo ideale da inviare per controllare che il proprio investimento non vada perso.
Sebbene non conosca Utsuro, il racconto da alcuni indizi sulle sue capacità se Askin lo rispetta. Credo che se questi due individui diventassero alleati fidati potrebbero mirare a essere molto di più che dei secondi al comando viste le loro capacità.
Un duo a cui fare attenzione, la presenza di kagome mi ha sorpreso. Mi chiedo come la sua presenza potrà influenzare la storia.
Gintama" bastardo" sa come far sentire le persone in debito, in effetti è difficile dirgli di no visti tutti i piaceri che gli ha fatto.
E vai, Inuyasha va a ficcarsi in infiniti guai...perchè tranne guai dubito troverà altro.

30/03/19, ore 21:14

Capitolo molto interessante, una bella situazione politica che immagino darà non pochi problemi ai nostri 'eroi' e Yawch era bastardo come sempre. Ottimo uso del linguaggio, non vedo l'ora di leggere di più. Buon lavoro.

30/03/19, ore 02:30

Oh! Oh! Avevo indovinato fosse Kagome la premessa sposa di Inuyasha, ma non pensavo vi fosse un passato così tragico ( grazie per aver evitato una rifacimento della questione di Kikyo in chiave Sengoku ).
Non ho ben capito di quale manga faccia farte il Trio che va a chiedere l'aiuto di Yhwach il Grande Baffo; ma credo... alcuni personaggi siano originali, giusto?
In ogni caso la scacchiera delle alleanze ora è più chiara e sono felice che Yhwach, che stupido non è, abbia ottenuto un buon profitto per il futuro. Askin! Il mio tesoro è tornato! Vederlo in kimono non mi fa troppo strano ( quante volte gliel'ho fatto indissare? ), ma non pensavo potesse venir abbagliato dalla bellezza di Kagome... per cui... considera il viaggio più interessante? Uhm... che gatta ci stia covando?
Il padre di Inuyasha ci svela il passato circa le vicende che hanno portato alla separazione dei due innamorati; Inuyasha lo vedo bene a partire senza pensarci per riprendersi la promessa sposa, irascibile com'è è fin normale, meno male che il padre l'ha fermato. ^^

Kenshin comincia giustamente a spazientirsi... Gintoki in realtà è un Demone... Bianco. Bravo Kenshin che cominci ad porti domande circa la sua potenza, ma nel mentre affronta Okita ( se l'hai fatto come nel manga, mi aspetto qualcosa di OP ).

Ottimo capitolo, ma come sempre ricontrollata la punteggiatura e qualche errore di battitura. Inoltre:

Ps. Controlla il nome di Yhwach... non è Yawach, ma Yhwach appunto.

Pss. Fa strano leggere Askin Nakk e non Askin Nakk le Vaar, credo che la mancanza dell'ultima parte sia perché volevi renderlo più giapponese, anche se... sarebbe interessante renderlo uno straniero.

Elgas

22/03/19, ore 10:56

Inuyasha non me lo aspettavo coi capelli neri xD Bello vedere un ruolo attivo del padre dei due fratelli, sempre rimasto nell'ombra nell' opera originale. Padre che sembra avere grandi piani di alleanze con gli acerrimi nemici de clan (... che la futura sposa sia Kagome? ). Belli anche i ruoli di Miroku e Naraku, altri due personaggi che ho molto amato <3 I ruoli dei personaggi di Naruto rispecchiano quelli effettivi dei Ninja veri, con villaggi segreti sparsi in luoghi inaccessibili. Anche qui sembra vertere una grande minaccia... chi sarà il misterioso nemico? L'intreccio mi piace! Attento però agli apostrofi e ad alcune virgole. <3 Ps. Fai uscire il prossimo now! Elgas

20/03/19, ore 20:19

Inuyasha vedo che è sempre rognoso in qualsiasi universo e forma, ho apprezzato molto il discorso del padre.
Mi è sembrato molto realistico e ben pensato, degno di un capo che sa pensare. Trovo anche intelligente la sua decisione di non confidarsi con gli altri più del necessario.
Ho riso alla reazione di Seshumaru davanti alla sua dichiarazione che figli o n figli era libero di tenere nascosto a loro quello che voleva.
Naruto, questa non me l'aspettavo, ma sono veramente contento che sia in quadra con Hinata. Una piccola gioia ogni tanto serve.

14/03/19, ore 06:58

Questo intreccio tra ambientazione storica e personaggi manga mi sta piacendo sempre di più.
Tra tutti spiccano ovviamente i personaggi di Gintama; Gintoki e Hijikata sono stati perfetti e i loro battibecchi mi hanno ricordato molto quelli originali XD
Gintoki riesce ad essere serie nella sua non-serietà, Hijikata... si irrita ovviamente. Gin raccoglie cani randagi a quanto sembra, con profonda gioia del suo Signore, ma movimenti politici paiono in atto e Gin è costretto ad allontanarsi in missione diplomatica.
Ci saranno anche i Quincy? Ma che gioia! Anche se avrei cambiato il nome e non avrei lasciato Quincy/o il paese dei Quincy... comunque mi ha fatto piacere rivedere anche Ichigo e Rukia; ho apprezzato entrambi, Ichigo nel suo desiderio " proteggo, proteggo, proteggo " va in giro in armatura nonostante non ce ne sia bisogno; Rukia pare molto informata circa i movimenti all'interno del palazzo.... mi chiedo chi sia il suo informatore; il panico finale del fragolo mi fa supporre che stanno andando da Inoue. XD

Le descrizioni sono sintetiche al punto giusto, ma le ho provate poco caratterizzate: se siamo all'epoca sengoku mi aspetto di vedere che so... armi particolari, od oggetti tipici del periodo. Questo l'ho notato ad esempio col locale: se si tratta dell'epoca Sengoku allora non poteva esserci il Ramen, se c'era non credo fosse come il tipico ramen che conosciamo oggi.
In ogni caso, ti consiglio di manetenere i nomi originali giapponesi; a volte basta un parola per immergersi complemente.

Al prossimo capitolo Elgas

13/03/19, ore 11:47

Kenshin non lo conosco, ma controllando credo tu abbia usato il protagonista di Samurai Vagabondo. In ogni caso ho trovato l'inizio molto " classico " ( la solita banda di briganti battuta senza troppi problemi dal protagonista ), ma non per questo meno funzionale. Ci vengono presentate il personaggio nelle sue caratteristiche più importanti, Kenshin mi pare uno con la testa sulle spalle e la sua abilità con la spada attira l'attenzione di Gintoki. Un Gintoki che come nel manga mi è parso molto misterioso e di cui immagino le grandi abilità di spadaccino verranno fuori in seguito. L'inizio è stato intenso, rovinato solo da... errori di battitura: L'uomo non L uomo, e tanti altri. Oppure nell'intro: si accusano momenti di grave pericoloi... si susseguono ( forse ) momenti di grave pericolo. Lo continuerò più che volentieri <3 Elgas

06/03/19, ore 13:36

Posso dire che questa opera, per adesso mi piace proprio.
Da Gintama sono contento che non ci sia quella demenzialità che ho visto nei primi episodi. motivo per cui ho chiuso con quella serie. invece sto provando un vivo interesse per questa tua revisione del personaggio.
Divertente la reazione del rosso a sentire le intenzioni del bianco, per giunta senza chiedergli niente.
Per adesso il bianco e il rosso sono un duo interessante. Complimenti anche per la trattazione degli eventi politici. Come quadro iniziale è più che adatto per far comprendere al lettore qual'è la situazione in generale anche se in maniera superficiale.
Mi è preso un colpo quando ho letto di Ichigo e Rukia, ammetto che proprio non me l'aspettavo. Anche se ammetto che Ichigo per il momento non mi ha detto niente, so che è stata solo una breve apparizione ma non mi ha entusiasmato il suo modo di fare.
Immagino che la mendicante fosse una spia, magari di qualche gruppo di banditi ora a conoscenza di una carovana ricca pronta da depredare.
Sull'idea di allearsi con il proprio peggior nemico non lo so, a volte è meglio un nemico dichiarato che un alleato infedele. Cmq sia il Daimon mi sembra un uomo capace, quindi spero abbia preso una decisione sensata.

03/03/19, ore 06:59

Un buon capitolo introduttivo, hai avuto una buona idea su come far incontrare questi due personaggi.
Un evento casuale ma realistico, come quello di incontrarsi su quella, immagino che lo sia, la strada principale del luogo.
Dandoci una piccola dimostrazione delle capacità del bianco, usando dei "poveri" banditi per soddisfare la voglia d'azione del lettore.
Il rosso mi fa pensare che sia inseguito da qualcuno, ho avuto l'impressione che a scoprire che si trattava di banditi abbia tirato un sospiro di sollievo.
Ti segnalo la mancanza di qualche virgola.

25/02/19, ore 20:58

Buonasera!
Allora... capitolo molto complesso, pieno di informazioni varie, e strapieno pure di personaggi, ricordarseli tutti è complicato per chi non conosce il fandom.
Il capitolo comunque si legge scorrevole, non è pesante. Sono capitoli di spiegazioni ma sono necessari a comprendere meglio la storia! Quindi non ti preoccupare!
Aspetto comunque l'azione in trepida attesa xD
fumoemiele

24/02/19, ore 20:30

Capitolo molto interessante.
Il capitolo si divide in due parti: la prima parte compare Inyasha che da quel che mi ricordo non ha un bel carattere e deve stare alla decisione del padre, mentre poi troviamo Naruto che Adoro.
Gli è stata affidata una missione dell'Hogake e con lui c'è Hinata e la cosa mi piace moltissimo visto che mi ricorda alcune scene della prima serie in cui lei è contenta di stare con Naruto, ma è sempre imbarazzata.
Sono curiosa di leggere come farai muovere questi due personaggi.
Alla prossima :)

24/02/19, ore 16:53

Quanta carne al fuoco c'è in questo capitolo, dovrò fare mente locale per ricordare tutti questi personaggi e le varie dinamiche.
Però c'è da dire che almeno di questi due anime so qualcosa in più, non molto forse, ma ciò che serve per inquadrare i personaggi.
Sostanzialmente il capitolo si divide in due scene completamente diverse. Da un lato abbiamo Inuyasha costretto a presiedere ad un incontro che proprio non gli va a genio, probabilmente dovrà subire in un certo senso la decisione di suo padre, anche se il suo cuore sembra soffrire molto per un perdita importante avvenuta in passato. Un tipo molto scontroso dal carattere non facile da gestire.
Dall'altro lato ho trovato una piacevole scoperta Naruto, intento ad attendere la destinazione affidatagli da Hogake (credo si chiamasse così, perdonami se mi sono confusa con il nome, ma devo abituarmi a ricordarli tutti)
I maestri non sembrano molto d'accordo con la decisione presa di mettere in campo tutti i giovani allievi, ma ha quanto pare la scelta è irrevocabile. Con squadre da due i giovani si avviano verso le loro rispettive missioni. Naruto è affiancato da Hinata, la ragazza ne è molto felice ma mostra il suo palese imbarazzo. Lasci intendere, sul finale del capitolo, che ci sia del tenero almeno da parte di lei, Naruto forse un po' perché è uno zuccone, un po' perché pensa ad altro, sembra ignorare la cosa. Staremo a vedere...
Sono curiosa di capire quali dinamiche userei e come riuscirai a far interagire questi vari personaggi tra di loro. Complimenti per l'impegno e per l'inventiva della storia, sarà molto interessante seguirla. Alla prossima

24/02/19, ore 12:27

Ciao, Egul, capitolo molto interessante, hai descritto bene la situazione generale del villaggio e sono curioso di vedere come la cosa si evolverà ulteriormente, buon lavoro. Spero solo Inuyasha non abbia perso Kagome.