Samurai la via del Bushido
di Elgul1

27/07/19, ore 20:44

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – ti chiedo scusa per il ritardo, ho passato l'intera settimana alla casa al mare ho ripreso a recensire oggi che sono tornata a casa perché ovviamente io e l'organizzazione non andiamo affatto a braccetto. Sono un caso perso.
Okay, Rufy è troppo la vita, ho ancora molto da imparare su One Piece, ma adoro troppo i personaggi della serie.
Inuyasha, poi, non si smentisce mai, è sempre molto determinato e la cosa mi piace assai.
Mi piace il modo in cui riesci a “smorzare” i momenti di tensione coi dialoghi e le battute dei personaggi, personalmente parlando stai svolgendo un ottimo lavoro e devi essere fiero del progetto che stai portando avanti :D

24/07/19, ore 11:38

Ciao. Scambio a catena. :) Allora, dico la verità, della parte centrale mi è piaciuto tanto il duello in allenamento tra spadaccini ma mi perdo sempre coi nomi, i loro insomma. Sono in po' tarda. :) Attinente invece la caratterizzazione dei personaggi di One Piece. Mi sono piaciuti soprattutto Lufy e Zoro. Spade e samurai, insomma. Gusti. Vedendo come hai introdotto InuYasha, ammetto che li ho visto un discostamento maggiore del personaggio della takahashi. Qua no. Lo ho rivisto proprio tutti. Forte Inuyasha in chiusura. Sta mostrando il carattere del mezzo demone. È lui stavolta. Di un certo impatto l'inizio. Si vede proprio la scena. Guerrieri che stanno per attaccare gente inerme. Occhio solo agli accenti. Per il resto, devo dire che non sono d'accordo con te: il capitolo non è affatto male, anzi. A me è piaciuto. Vediamo come proseguirà il colpo dei pirati. Ciao :)

21/07/19, ore 19:01

Ciao. Sono per lo scambio. Di carne al fuoco stavolta ce n'è parecchia. Come sempre mi sono persa un po' coi nomi iniziali. Però il fatto che il damyo sia un cinico attaccato ai soldi e spietatl è chiarissimo. Interessante anche il Ronin, sbaglio? Che accompagna i due nobili decaduti. Sembra pericoloso parecchio. Kagome così ammetto che la immagino poco. Il tuo è un Inuyasha molto diverso dall'anime ma comunque godibilissimo. La storia inizia a prendere ritmo e si fa interessante. Unica cosa che mi permett: occhio a dove metti le virgole. Soggetto-verbo-(se c'è) complemento oggetto non si separano. Ciao

21/07/19, ore 14:11

Mi è piaciuto come hai giustificato per Kagome il saper usare già un arco, usandolo poi come argomento per catturare le simpatie di Askin creando un terreno comune ai due. Ben fatta la parte sulla tradizioni di Askin riguardo agli archi del suo popolo.
Sul combattimento ero convinto davvero che sarebbe finito subito, non mi aspettavo davvero che Okita risultasse così accorto. Posso capire il comportamento di Gintoki, tra guerrieri il combattimento è un altro modo di comprendersi. Inoltre il rosso non sarebbe davvero riuscito a mettersi in mostra in questo modo. Dimostrandosi abbastanza utile da poter essere accetto alla corte.

21/07/19, ore 10:11

Oddio, ma Inuyasha è esattamente lui, adoro, è così IC nel suo non voler sottostare alle regole altrui, mi è molto piaciuto. Anche la comparsata di Naruto e della sua "missione" da parte dell'hokage mi è piaciuta, tutti i personaggi si mescolano bene, sembrano tutti dello stesso universo lol
Complimenti a presto 👌

20/07/19, ore 19:11

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Avevo già letto il capitolo giorni fa ma, ultimamente, io e l'organizzazione non andiamo proprio a braccetto, quindi mi ritrovo a recensire solo ora, rip.
Che dire, un altro gran bel capitolo ricco di avvenimenti e ottime descrizioni.
Mi piace molto il modo in cui la storia sta procedendo, così come la caratterizzazione dei personaggi e i casini che combinano, lol.
Alla prossima e scusa per il ritardo!

17/07/19, ore 14:28

Bellissimo capitolo e alcune scene sono state davvero cruenti.
Le scende d'azione sono state molto belle e anche i dialoghi che hai aggiunto in mezzo sono stati perfetti.
Man mano che si va avanti si fa tutto molto interessante.
Complimenti e alla prossima :)

14/07/19, ore 19:02

Ciao. Scambio :) C'È InuYasha! Te lo devo chiedere subito. Ha i capelli neri, sbaglio? Lo introduci da umano, quindi? Anche se si tratta di un crossover ammetto che quando ho letto che conversava "tranquillo" col fratello maggiore, il padre in vita e raggirato da Naraku mi ha fatto strano. Sarà che ho in mente l'anime classico. Per il resto il capitolo mi i piaciuto. Sarà di spiegazione ma personalmente mi serve perché conosco meno gli altri personaggi. Qui mi sono destreggiata meglio coi nomi dei regni e parti politiche varie. Bel capitolo insomma, ben scritto e scorre bene. Al prossimo :)

14/07/19, ore 11:13

Ciao **
AAAAH, SCLERO.
Lo sai, Bleach è il mio manga/anime preferito in assoluto, nonché mia profonda ossessione. Puoi ben immaginare la mia gioia nel vedere i personaggi, Ichigo e Rukia, aaah, sono così loro, anche in un altro universo T_T Adoro, davvero.
Tra l'altro sono curiosissima di vedere quali altri personaggi di altre opere inserirai, il bello dei crossover sta pure in questo. Le descrizioni mi piacciono, danno proprio l'idea del periodo storico in cui ci troviamo (e che io AMO alla follia).
Bene, non vedo l'ora di andare avanti, a presto :)

Nao

13/07/19, ore 11:12

Ottimo! Hai mantenuto il legame dei Quincy col proprio arco pur trasferendolo in questo nuovo contesto! E anche Kagome che nel manga utilizzava un arco, qui ritrova a utilizzarne uno duverso... e a legare tremendamente con Askin! <3 Inutile dire che le loro scene mi sono piaciute, anche perché nella mia testa Askin è e rimarrà un gentiluomo. Che Inuyasha abbia trovato un rivale? Kenshin e Obita che combattono sono eccezionali, il modo di combattere e i pensieri di Obita credo che ben si avvicinino a quello originale... che anche lì era un mostro quando combatteva seriamente. Gintoki osserva e commenta; che stia cercando di far venir alla luce i demoni di Kenshin? Un saluto e alla prossima Elgas

12/07/19, ore 18:58

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Giuro solennemente che presto tornerò anche da Uberworld xD
Ad ogni modo, siccome questa storia mi sta prendendo molto, continuo volentieri anche questa.
Come ben dai, non conosco Inuyasha, o meglio, non ancora, conto di recuperarlo più avanti, ma per il momento non mi è dispiaciuto affatto, anzi, l'ho molto apprezzato.
Poi vabbè, c'è pure Naruto che è stato la mia infanzia, PIANGO.
Capitolo molto interessante e ricco di informazioni, mi è proprio piaciuto.

08/07/19, ore 19:38

Buonasera!
Partiamo con una scena crudelissima, quella dell'uccisione del cervo; capisco che sia sopravvivenza, ma certo lei sarebbe potuta apparire prima che lo uccidesse è.é
Takasugi e Gintoki mi hanno divertito perché assistono allo scontro (bella la scena d'azione) e lo commentano quasi come se stessero guardando un film xD
La scena che segue fra Askin e l'altra è anche carina, li ho shippati, ma dannazione smettila di fargli uccidere povere bestiole XD
Gintoki che si sta annoiando così tanto che poi prende il posto dell'altro nella lotta m'ha fatta ridere XD anche qui bella la scena d'azione e belli i dialoghi di mezzo!
Alla prossima,
fumoemiele

07/07/19, ore 21:44

This is soooo coool! my two favorite samurai in one chapter, clashing to one another, the legendary shiroyasha and battousai :D, thanks for another great chapter!

07/07/19, ore 16:31

Allora, io non ho visto/letto Gintama (ma prima o poi lo farò), ma conosco i personaggi e so più o meno come sono caratterizzati. C'è anche da dire che l'ambientazione la adoro, quindi non ne ho potuto fare a meno. Gintoki è esattamente come me lo sono sempre immaginata, così come mi è piaciuto il suo incontro con Kenshin. Mi è piaciuto molto come inizio, conto di continuare :)
A presto,

Nao

07/07/19, ore 10:37

Ciao! Sono per lo scambio. Allora, ammetto che la situazione politica che c'è dietro, complice anche il fatto che mi ingarbugliò coi nomi, non mi e chiarissimo, tranne che takahashi é il nome del paese contiguo, nemico, con cui si vuole stringere alleanza. Già è qualcosa dai! Il bianco si mostra nel suo carattere gioviale ed imprevedibile, oltre che di temibile guerriero. Bella la chiusa, nel discorso col suo signore, perché il personaggio acquista spessore. Kenshin sembra più balia degli eventi. Sono curiosa di leggere della sua prova. A presto