Samurai la via del Bushido
di Elgul1

10/01/20, ore 21:33

Elgul, eccomi finalmente qui per recensire il tuo primo capitolo! Scusa se c'ho messo tanto, ma sono state vacanze più intrippate del previsto... Comunque, come sono solito dire sempre io, meglio tardi che mai XD
Passando al capitolo, partiamo già con due prodigi della scherma giapponese e della katana? Kenshin e Gintoki?! Devo ammetterlo, non avevo mai nemmeno pensato o immaginato la possibilità di un loro incontro in una storia, visto quanto le trame dei loro Universi e le loro stesse personalità sono diverse, ma devo dire che è un unione mica male. L'idea del calmo e pacato Kenshin associato al fracassone e spavaldo Gintoki è più intrigante e azzeccata del previsto e anticipa già un notevole sviluppo delle vicende da qui in poi. Gintoki ha già preso in simpatia Kenshin a quanto vedo, non da sorprendersi visto il suo carattere, ma mi diverte l'idea di Kenshin salvato da qualcuno... dopotutto non ha certo bisogno di guardie del corpo quello... XD Poveracci quei banditi, ma...well, whatever. XD
Sono molto curioso di scoprire dove andranno adesso quei due e quali sono i prossimi personaggi che conoscerò. I franchise che mi hai menzionato essere in questa storia m'intrigano non poco, quindi sarà un piacere andare avanti ;) .
Solo un piccolo appunto: attento che in diversi punti la punteggiatura è assente o errata e crea un effetto un po' fastidioso di confusione e poca flluidità. Niente di grave, non preoccuparti, ma volevo almeno riferirtelo. Per il resto, ben scritto e piacevole, degno di un inserimento in un mondo feudale del passato.
A presto, Elgul, ti aspetto di nuovo anche dalle mie parti!!
Xephil

24/09/19, ore 15:06

Ciao , rieccomi qui a recensire questa fanfiction. Volevo recensirla ieri , ma ho lavorato fino a tardi.Ora mi metto in pari.Dunque Ho apprezzato come hai descritto l'entrata nel villaggio di Gintoki e Kenshin e di come Gintoki sappia essere divertente e serio allo stesso tempo .In questo capitolo ho trovato altre crossover come Ichigo e Rukia di Bleach ne sono stata piacevolmente stupita ( ora mi chiedo chi ritroverò nei prossimi capitoli🤣👍).Fortunatamente anche se non ho visto molto Gintama , conosco bene la storia della shinsengumi e Okita e Hijitaka ne sono membri , quindi mi è sorto un dubbio. Gintoki vuole che Keshin diventi , da quello che ho capito , membro della shinsengumi .Ma ricordo che Kenshin ne era nemico nei film , anzi era addirittura un battosai.Quindi hai suscitato in me maggior curiosità. Cosa che ho apprezzato molto è come Gintoki si prodighi per la salvaguarda dei cittadini e come voglia aiutare il prossimo .Lo apprezzato molto.Ultima cosa , in questo capitolo ho notato alcuni errori di battitura ,ma niente di più.A presto al prossimo capitolo.

22/09/19, ore 10:19

Ciao :)
Ho appena realizzato di essermi messa in pari con questa storia, BENE.
Mi piace sempre leggere scene d'azione (leggere, scrivere un po' meno perché faccio pena), poi trovo che a te siano riuscite molto bene. Sia Zoro che Kenpachi sono due personaggi che amo quindi vederli combattere l'uni contro l'altro mi è piaciuto da morire. In generale mi è piaciuto come hai gestito anche gli altri membri della ciurma.
Ma ho l'impressione che lo scontro principale non sia finito qui.
A presto :)

15/09/19, ore 10:50

Ciao :)
Ma aaaw, Ichigo e Renji sono troppo BROTP, mi piace un sacco come li hai resi. Okita è tenero, poverino ahaha, mi pare tanto il ragazzino sfigati/che va protetto degli anime scolastici. Ho letto che al prossimo capitolo arriverà l'azione, e questo qui funge da buon preludio sicuramente.
A presto ^^

08/09/19, ore 23:52

Ciao eccomi qui a recensire la tua storia.Che dire sono piacevolmemte stupita.Non mi ero mai soffermata sul fandom di Gintama ,ma è un anime che seguivo da ragazza e Gintoki è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti(non solo perchè è il protagonista) .Ho apprezzato molto questo primo capitolo , che mi ha suscitato molta curiosità. Il crossover che hai adottato con Keshin(altro personaggio che adoro alla follia!) Cade a pennello .Gintoki con Kenshin è una accoppiata epica , quanto mitica.Mi piace come scrivi .Non stanca , non annoia .Le scene sono dettagliate , ma non cade nell'esagerato anzi contorna bene con tutta la storia.Non ho notato degli errori ecclatanti , forse perché sono stata presa dal crossover tra kenshin e Gintoki e l'ironia di Gintoki mi ha fatto scappare una risatina.Alla prossima ti seguirò ancora!

08/09/19, ore 13:38

Alle volte i capitoli di passaggio sono necessari per far da "collante" alla storia, ad ogni modo a me questo è piaciuto, l'ho trovato simpatico e leggero con tutti questi dialoghi, poi se si ritrovano a parlare tra loro tutti questi personaggi di quattro opere che amo, posso non apprezzare?
Poi diamine, io ho un debole per Ulquiorra (anche per Grimmjow in realtà, poi loro sono troppo BROTP), il mio cuore ha sussultato!
Sono molto curiosa di andare avanti, a presto ;)

08/09/19, ore 12:11

Ciao, eccomi per lo scambio :) capitolo di duello e di guerra. Sei appassionato di spada? Perché sembra da come descrivi bene le sequenze. Finalmente Zoro ha pane per i suoi denti e si diverte. Si diverte così tanto che deve prendersi un attimo di pausa. Studiare meglio l'avversario, allenarsi, per tornare ancora più carico e vincente. Aspetto allora la seconda parte di questa mirabolante sfida. A presto :)

03/09/19, ore 12:37

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Wow, che capitolo ricco di azione! Ormai queste scene sono il tuo marchio di fabbrica, secondo me ti riescono bene una più dell'altra e ogni volta noto sempre dei miglioramenti in più, anche dal punto di vista grammaticale. Bravo!
Lo scontro tra Zoro e Kenpachi mi è piaciuto davvero molto e, per chi conosce bene entrambi i fandom, credo sia uno tra i crossover più desiderati di tutti i tempi :D
Inoltre, mi è piaciuto molto il fatto che tu non ti sia dedicato solo allo scontro, il quale è ben dettagliato e corposo, ma che abbia anche spezzato quei momenti d'azione con dei dialoghi o altre scene – ho adorato Sanji e Rufy, tanto per dirne una.
Un gran bel capitolo e OMG, attualmente sono in pari!
Tornerò sull'altra long finché non aggiornerai questa :D
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

01/09/19, ore 12:36

Ciao! Quanti intrighi e piani malvagi in questo capitolo. Fortuna che hai anche spezzato un po' con la parte comica. Quindi, delloverk kenshin non so fidano proprio. Un po' mi spiace ma ci sta. E, saltando di palo in frasca, Naraku... L'hai reso perfettamente, bastardo e calcolatore come è davvero. Forse Sesshomaru è fin troppo intelligente per come è ma mi è piaciuto come ha liquidato Naraku, davvero. Da signore. Poi se era solo per evitare rogne non so. Sesshomaru vuole essere un guerriero imbattibile, di soldi e territori se ne fa poco. Capitolo veloce, ottimo preludio all'azione. A presto :)

01/09/19, ore 10:17

Wow, non mi aspettavo l'incontro tra Kagome e Askin, penso potrebbero andare d'accordo... sì, ma in che senso? xP
Mi è piaciuta molto la scena della lotta, davvero ben fatta, per non parlare poi di Gintoki che mi fa sempre morire dal ridere, ma quando il gioco si fa duro, allora ecco CHE INIZIA A LOTTARE. Mi è molto piaciuta, non vedo l'ora di andare avanti :)

30/08/19, ore 23:44

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Naraku sicuramente è pericoloso e bisogna tenerlo d'occhio, dal punto di vista politico è una bella minaccia.
Poi dai, povero Okita, mi ha fatto quasi tenerezza, lol.
Tra piani strategici, personaggi che agiscono nell'ombra e spionaggi, direi che gli intrecci ci sono eccome e che tutto ciò è il preludio ad una grande battaglia.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

26/08/19, ore 10:12

Buongiorno!
"Uccidere una persona per lui non era come farlo con un animale non era la stessa cosa." questa è una bella riflessione, dà profondità e umanità al personaggio.
Come al solito le scene d'azione ti vengono abbastanza bene, ormai non considererei un capitolo tuo se non ne vedessi almeno una. Quello di Zoro è un combattimento davvero lungo, penso tu abbia fatto bene a dividerlo e mettere in mezzo qualche scena, tipo quella di Sanji e Rufy preoccupati e che si chiedono se hanno fatto la cosa giusta a lasciarlo solo. Hai dosato bene fra dialoghi e scene d'azione.
fumoemiele

25/08/19, ore 21:43

Bene..bene, scontri a tutto tondo in questo capitolo, e quindi si entra nel vivo dell'azione. Ritroviamo i protagonisti di One Piece se non erro? E quindi c'è da divertirsi.
Quello che sembrava un tranquillo agguato si rivela invece uno scontro senza precedenti per Zoro, che trova pane per i suoi denti in un ottimo samurai, Kenpachi.
Gli altri sono preoccupati per la sorte del compagno ferito e fremono per metterlo in salvo. Però temono che anche Zoro, trovandosi da solo faccia la stessa fine. Invece se la cava alla grande, ricevendo anche i complimenti del suo avversario. Le lame stridono tutto intorno e nessuno vuole cedere per primo. Un duello al quale ai dedicato molto spazio, soffermandoti sulle azioni e sulle descrizioni, com'è giusto che sia. Alla fine Rufy e Senji non c'è la fanno a starsene con le mani in mano e quindi intervengono. Ma a quanto pare...non finisce qui, che non sia mai detto che un pirata lasci a metà un duello.
Molto bravo davvero, ci si risente alla prossima.

25/08/19, ore 18:43

Ciao. Capitolo di passaggio ma denso di personaggi. La prima parte con Naraku rispecchia molto le caratteristiche dell'antagonista. In effetti, sembra di averlo davanti che ti prende in giro e tiene in pugno. Odioso come nel lavoro originale. Unica cosa: la punteggiatura. Le frasi sono quasi perfette. Se sistemi quelle, per me la raggiungi del tutto. Piani di battaglia anche per la truppa di Rufy. Mi ha fatto ridere il nonnismo verso Usop. Chopper, in effetti, è piuttosto sagace. Naruto sembra un po' il ragazzo con la testa tra le nuvole ed insicuro che ha bisogno di dimostrare a tutti i costi il suo valore sul campo di battaglia. Nella parte finale, ammetto che devo inquadrare meglio i personaggi ma la trovo ben descritta. Complimenti, buon lavoro come sempre :)

25/08/19, ore 16:23

Ti faccio fin da subito i complimenti per il duello e io aspettavo da un bel pò lo scontro tra Zoro Vs Kenpachi.
L'azione non è mancata e lo scontro è stato descritto alla perfezione e devo dire che sei bravissimo quando descrivi questo tipo di scene.
Per il momento il primo raund sia stato vinto da Kenpachi.
Alla prossima :)