Samurai la via del Bushido
di Elgul1

13/04/20, ore 13:37

Rieccomi per lo scambio del giardino.
Dunque, non mi dispiace che a questo giro ci siano solo due manga al posto dei soliti tre, perché c'è comunque parecchio movimento.
In primis vediamo Kagome, che fino ad ora era rimasta un po' dietro le quinte. Mi è piaciuta la sua scena dove tira con l'arco assistita da Askin. Da l'idea che lei non sia proprio senza mezzi, come invece sembrano crederla coloro che le stanno intorno, e ho la sensazione che, qualora Inuyasha riuscisse a raggiungerla e a liberarla, lei avrebbe dalla propria la capacità di usare quest'arma non solo per diletto, ma anche e soprattutto per difendersi.
Dall'altro lato, invece, c'è la parte più movimentata del capitolo, con il tanto atteso scontro tra Okita e Kenshin.
Quest'ultimo si riconferma come personaggio interessantissimo, oltre che abile con la spada. Abile al punto da potersi trattenere durante uno scontro, cosa che salta subito agli occhi di Takasugi e Gintoki. Mi sono piaciuti i commenti degli uomini riuniti a vedere questo combattimento, e il giudizio finale del damyo è proprio quello che speravo.
Anche questo è stato un gran bel capitolo, complimenti ^^

09/04/20, ore 16:05

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
La storia procede bene, nonostante la mole di fandom e personaggi coinvolti devo dire che stai svolgendo un bel lavoro e non riesco a perdermi, anche perché caratterizzi tutti molto bene.
Lo scontro che Rufy e Zoro hanno avuto mi è piaciuto molto, sicuramente ha dato l'opportunità a entrambi di esporsi e sfogarsi, vista anche la situazione che stanno vivendo.
Per il resto, come sempre ti faccio i complimenti anche per i miglioramenti stilistici, bravo ^^

Harriet;

07/04/20, ore 14:36

Buongiorno caro! E dopo Uberworld e la flash storica, ora potrò iniziare un tuo nuovo progetto da seguire. Un nuovo fandom in cui tuffarmi, che non conosco ma fa niente: leggerò il tutto come si trattasse di un’original ambientata in un luogo e un tempo particolari.
Personaggi d’altri tempi, mi sembra di essere in un ipotetico passato in un luogo imprecisato dove i briganti vagavano ancora per le strade ad importunare i viaggiatori per poterne trarre i loro vantaggi. Fanno i gradassi, sembrano dei forti buzzurri; tutto il contrario del protagonista che invece sembra fin troppo buono e rilassato, come se potesse spazzarli via in qualsiasi momento ma non avesse il bisogno di farlo.
Questo però lo nota colui che arriva in suo soccorso, invitandolo ad andare assieme alla prossima meta. Rapido primo capitolo che mi da un’infarinatura di come è l’ambientazione e lo stile della storia, immancabile il tuo tocco personale nel rendere le scene d’azione già movimentate, perché si sa, non sono lavori tuoi se non c’è qualche scontro. E questo non mi dispiace, è un tratto tuo distintivo, un tuo marchio, un’impronta d’autore. Il modo di porsi e di esprimersi delle figure che compaiono è variegato e fa pensare anche a ceti sociali differenti. I dialoghi sono realistici per il tipo di persone che presenti, altro di più non posso dire al momento visto questo brevissimo spaccato, ma non vedo l’ora di immergermi e capirne di più. C’è qualche refuso – principalmente mancanza di accenti – e quindi una revisione rapida potrà sistemare la faccenda senza portare via tanto impegno. Poi si sa, mi riprometto anche io di rivedere le mie storie per correggerle ma il tempo è poco e le idee sno troppe, ti capisco ahahah! Comunque spero di poter riprendere presto, alla prossima caro e buon lavoro! :3

07/04/20, ore 09:44

Ciao Elgul! Questa volta ci hai proposto un capitolo maggiormente incentrato sull'azione, mi è piaciuto molto, è bello variare ogni tanto. Kenshin ha dimostrato di essere all'altezza della situazione, davvero molto bello lo scontro con Gintoki sul finale, anche per ciò che si sono detti, sono più simili di quel che pensano ecco perché Gintoki ha scelto proprio lui. Magari chi conosce questi anime è a conoscenza del loro passato, a me in questo momento sfugge ma sono certa che prima o poi ci rivelerai qualcosa su questi due personaggi che sembrano aver sofferto tanto nella loro vita. Kagome invece si è avvicinata ad Askin, mi sa che lo incuriosisce. Si è dimostrata una ragazza in gamba che ha il suo perché con la scena dell'arco, io da amante degli animali sono felice che non abbia preso lo scoiattolo lol. Ha detto di essersi rassegnata al suo destino di prigioniera, non vedo l'ora che arrivi Inuyasha per vedere la sua reazione, prevedo scontri furiosi tra lui e Askin.

05/04/20, ore 17:42

Finalmente in questo capitolo vediamo Ichigo alle prese con Orihime, che da quanto ho capito è la sua amata a cui ha dovuto rinunciare per differenza di casta. La presenza della ragazza spiega il motivo per cui Renji ha insistito per salire al tempio così presto in mattinata.
Il loro colloquio è stato colmo di imbarazzo, ma non mi aspettavo niente di meno vista la situazione.
A qualche distanza si sta svolgendo anche un altro incontro, quello di Naruto e Hinata con il nuovo maestro che li ha testati nel capitolo precedente. Sarà interessante vedere quello che il destino ha in serbo per loro, in questa nuova "casa".
In ultimo, seguiamo anche il viaggio/fuga di Inuyasha e Miroku. Questo due, andandosene in sordina, sono riusciti a trovare un passaggio fino a Sorachi. Mi chiedo cosa farà Toga quando scoprirà della partenza di suo figlio.
E' stato un capitolo davvero interessante, nonostante non vi sia della vera e propria azione.

05/04/20, ore 16:30

Ciao **
Allora intanto sappi che mi è piaciuto tantissimo il discorso che Kenshin ha fatto a Gintoki, quello sul non dare mai per scontato l'amore di una persona, assolutamente vero, io gli darei retta e mi spiace sia addirittura arrivato a litigare con Tsuky, molto interessanti anche Askin e Utsuro mmmh...
Complimenti, a presto :)

Nao

05/04/20, ore 15:38

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Devo dire che la storia si fa sempre più interessante e i personaggi li stai muovendo in modo perfetto e non e per nulla facile visto che devi muovere tantissimi personaggi di fandom diversi.
I dialoghi sono perfetti e sembra di stare all'interno della tua storia.
Tantissimi complimenti e alla prossima ☺️

05/04/20, ore 14:06

Dialoghi come sembre ben curati, in questo caso mescolano bene l'atmosfera più da periodo Sengoku con una più moderna. Sono estremamente ansioso e curioso di leggere i prossimi capitoli.

05/04/20, ore 10:35

Mi hanno fatto ridere le tue note, non voleri lasciar solo Kenshin così gli hai dato una ragazza.. per ucciderla XD
Inuyasha...che fa un servitore...ok...mi aspetto casini nel tempo necessario a contare fino a cinque.
Quali siano l vere motivazioni di Gin dietro al litigio direi che sono palesi, mi chiedo se la ragazza non possa averlo capito passata la rabbia.
Mi è piaciuto come Kenshin sia intervenuto accennando al suo passato.
In effetti Gin non mi sembra del tutto convinto di quello che ha fatto, ma è anche vero che probabilmente la riteneva l'idea migliore.
Temo però che i consigli del rosso possano solo renderlo più dubbioso sul modo migliore di agire.
Mentre ho trovato interessanti le figura incontrate da Askin, sono curioso di vederle in azione.

04/04/20, ore 14:26

Okay okay...
ehm... ammetto di essere rimasta spiaziata quando Okita da detto che Kenshin è arrivato alla corte da qualche giorno o da poco ^^" ehm... dalla successioni di eventi e movimenti dei personaggi mi pareva fossero passati mesi come minimo. ^^" Però okay... ci sono veramente tanti personaggi e quindi posso capirlo... okay... non che avere troppi petsonaggi mi dispiaccia, però molte troppe cose vengono lasciate indietro, non ripetute e spesso faccio fatica a ricordare quale fosse l'obbiettivo dei personaggi; ah esempio Zoro, non ricordavo che il gruppo di Rufy fosse giunto in quella specificità città, sotto l'effige dei Tokogawa, inoltre mi ricordavo avessi accennato qualcosa con Zaraki... e poi? O ancora come si siano mossi Hinata, Gintoki e Naruto per incontrarsi; quindi si... ammetto che sia più scorrevole mostrare tanti petsonaggi; ma alla lunga secondo me il lettore rischia di perdersi. ^^"
L'unica scena che mi ha dato un po' di brio è quella con Okita e Zoro, sarà che Zoro su certe cose si fa sempre "fregare" e Okita è una vecchia volpe, nonostante la giovane età xD. Un saluto e alla prossima
Elgas

02/04/20, ore 16:15

Eccomi!
Un bel capitolo per un ottimo prologo. Si inizia a delineare i contorni di questa storia, faide, guerre ed altro ancora. Il modo in cui Gintoki riesce ad oscillare da un momento di pura serietà ad uno di semplice ironia definisce il personaggio e lo rende più profondo, più tridimensionale. È un uomo generoso, un ninja potente ed è palese che un po' tutti sanno con chi hanno a che fare
La scena più divertente resta quella all'ingresso nella locanda, povero oste xD
Cioè vai a giro per la campagna e ti metti a salvare tipi a caso?" mica ha tutti i torti eh
Capitolo molto piacevole!!
Ritornerò)(non è una minaccia)

01/04/20, ore 11:56

Ciao ^^
Posso capire i tuoi dubbi, ma guarda, personalmente a me non annoi (e te lo dice una che sì, ama i combattimenti, ma fino ad un certo punto lol). Come fai combattere Ichigo e Ulquiorra mi piace tantissimo, probabilmente perché ritrovo molto degli atteggiamenti dei personaggi della serie, in loro ed anche in Renji. Mi dispiace tantissimo per Rukia, però credo che questo darà la "forza" a Renji di continuare a combattere.
"Sei il figlio di quel pazzo malato di Yawach logico che sei superiore alla media." - vorrei ben dire, Ywatch è un dio praticamente xD
Complimenti, a presto :)

Nao

31/03/20, ore 21:57

Come sempre ottimo lavoro nell'atmosfera da film giapponese e nei dialoghi, sebben a volte dovresti farli meno frequenti per descrivere meglio l'azione. Buon lavoro e a presto.

30/03/20, ore 22:27

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Non direi che questo scontro si sia confuso con una parità, in questo secondo giorno. I difensori si sono comportati sicuramente meglio, anticipando le mosse del nemico e cogliendoli di sorpresa con un incursione nel campo nemico.
Senza il vantaggio dei numeri credo che gli attaccati, dopo quanto successo, si sarebbero ritirati.
Devo dire che in Biakuya ritrovo molto lo spirito freddo e calmo del personaggio dell'anime. Per adesso direi che è quello che maggiormente mi sembra fedele all'originale.
Su Ichigo però avrei messo come si è salvato, va bene trovare la salvezza nella determinazione ma cosa è successo?
Non credevo che per Rukia le cose sarebbero andate così male.

29/03/20, ore 17:17

Un altro bellissimo capitolo devo dire che mi piace il modo in cui descrivi ciò che avviene e non lo fai in modo pesante, anzi la lettura è molto scorrevole.
Non è affatto facile gestire più fandom, ma ci stai riuscendo davvero molto bene. I personaggi sono molto IC e ti faccio tantissimi complimenti per come stai gestendo il contesto e la storia.
Alla prossima :)