Samurai la via del Bushido
di Elgul1

13/09/20, ore 15:54

Eccomi qui con lo scambio libero del giardino.
Questo capitolo in qualche modo mi ha fatto capire che ne prossimo ci aspetta qualcosa di davvero molto interessante e di epico.
Intanto Inuyasha che lo immagino pensieroso che sta cercando di ideare un piano.
Troviamo anche Itachi che lo trovo come sempre ben sviluppato e quel poverino di Zoro che deve subire una bella ramanzina da Nami.
Mi dispiace moltissimo per lui.
Complimenti per questo capitolo, sopratutto complimenti per non perdere la testa nell'utilizzare tutti questi personaggi che appartengono a mondi completamente diversi.
Alla prossima :)

13/09/20, ore 15:11

Ciao ^^
Eh sì, sicuramente questo capitolo ci prepara al grosso, per così dire. Inizia il viaggio di Sakamoto, e il povero Zoro si sveglia ancora malconcio e si becca il cazziatone di Nami (povero). Rufy diciamo che lo salva, questa volta Zoro è stato fortunato, ma la prossima volta? Inuyasha intanto pensa ad un piano. Inoltre quello che Itachi dice a Kisame mi pare avere piuttosto senso... beh, vedremo se davvero potrebbero fallire.

A presto ^^

07/09/20, ore 17:56

Oh...eccomi tornata da queste parti, mancavo da un po' di tempo e quindi ho deciso che cercherò di dividermi equamente un po' dappertutto.
Visto che comincio a masticare anch'io un po' di epoca feudale e periodo Sengoku, conto di trovare meno difficoltà rispetto al passato.
Ritrovo infatti Ichigo alle prese con l'armatura, che sembra non voler andare nel verso giusto, e lo scambio di battute tra lui e Renji. Le preoccupazioni di entrambi sono piuttosto palesi, la scarsità delle truppe di Shunsui mettono a rischio l'esito dello scontro, e sembra che l'arrivo insperato di Aizen non sia poi così gradito, nonostante sia la loro unica possibilità per tenere testa al nemico.
Mentre i due cercano di ultimare la loro vestizione l'attenzione si sposta su Sesshomaru e Naraku. Sembra che questi due siano destinati ad incontrarsi ovunque. In questo caso Naraku è portatore di notizie che potrebbero favorire l'espansione dei territori del bel demone. Ma sarà davvero tutto a favore di Sesshomaru? Io ci credo poco, Naraku difficilmente entra in scena se non ha un proprio tornaconto, staremo a vedere.
Intanto sembra che Okita debba fare da osservatore invisibile al nuovo arrivato, di cui tutti hanno difficoltà a fidarsi. Cavoli...ma che razza di diffidenti in quest'epoca. La battaglia sembra avere inizio e mentre tutti sono pronti ad intervenire, sul finale compare il nome di Byakuia...un nome che non mi è nuovo. Giusto per chiarezza, devo associarlo al fandom di Inuyasha o compare un nome uguale anche altrove? Lo chiedo giusto per farmi un'idea più chiara sul suo ruolo nella trama.
Comunque è stato bello ritornare su questa long, cercherò di recuperare il più possibile. Alla prossima allora

16/08/20, ore 14:10

Molto ben fatta la scena della taverna come anche il discordo di Kenshi che ho apprezzato, hai reso molto bene tutta il pessimismo e malinconia di cui Gin soffre in quel momento.
Fa strano vedere Rufy giudizioso che in questo capitolo si comporta in modo sensato.
Su Zoro posso dire che non credevo avrebbe perso così male, della sconfitta ero sicuro ma non di tale portata.

16/08/20, ore 14:08

Eccomi qui con lo scambio a catena.
Mentre aspetto l'aggiornamento di "Killer" continuo con questa.
Trovo il capitolo molto ben svilluppato
Lo scontro tra Gintoki e Zoro è fantastico e conoscendo il personaggio di Zoro, lui non si tira mai indietro quando deve sfidarsi con un qualcuno.
Ho trovato Gintoki molto ben caratterizzato, anche nei confronti di Zoro sembra capirlo e poi di dialoghi che ho trovato perfetti.
Complimenti e alla prossima :)

09/08/20, ore 18:07

Buon dialoghi e introspezione come da tuo stile, curioso di leggere altro. A presto.

09/08/20, ore 10:11

Ciao ^^
Kenshin che cerca di consolare Gintoki mi è piaciuto molto. Per non parlare poi di Rufy e Zoro, mantenere un profilo basso per non cacciarsi nei guai, come no.
Lo scontro tra Gintoki e Zoro, intervallato da dialoghi molto IC, mi è piaciuto molto... con Rufy che poi lo rimprovera, però si sa com'è Zoro, non dice mai di no ad un scontro.
A presto :)

08/08/20, ore 14:23

Molto bello il confronto tra Zoro e Gintoki; non me l'aspetto sinceramente (citazione voluta al Signore degli Anelli?); si vede l'apatismo di Gintoki; il vuoto dentro Zoro; un vuoto che Gintoki è in grado di colmare non combattendo e sbattendogli in faccia le verità; se si combatte senza onore, alla fine anche ip combattimento stesso perde di significato. Jiraya ci rivelerà la verità circa il destino del Paese di Sorachi? Non vedo l'ora. Alcune leggere sviste nelke punteggiatura (qua e là mancano alcune virgole), per il resto tutto okay.
Un saluto e alla prossima
Elgas

16/07/20, ore 10:24

Bene, qui ritroviamo gli scontri là dove li avevamo interrotti.
Mi è piaciuto che non si fossero conclusi già nel capitolo precedente, perché questo ha creato aspettativa.
Non mi aspettavo che scontro tra Biakuya e Jugram si concludesse con la ritirata di quest'ultimo (scena che nella composizione, ad ogni modo, mi è piaciuta molto). Credevo che uno dei due avrebbe finito per risultare vincitore, invece è come se l'intero scontro fosse stato sospeso, e sono curiosa di sapere quindi come si concluderà in futuro.
Un'altra battaglia che credevo fosse sul punto di finire nel modo peggiore, è stata quella tra Ichigo e Ulquiorra. Avevo dato Ichigo per spacciato, e invece è riuscito a riaversi in modo egregio.
Quando i guerrieri si ritirano per la notte e tirano le somme delle battaglie odierne, però, è subito chiaro che le cose stanno prendendo una brutta piega.
Rukia alla fine se l'è vista malissimo, a giudicare da come è stata conciata, e la risoluzione di Renji lascia aperta la porta per uno scontro ancor più cruento di quello che deve aver affrontato lei.

15/07/20, ore 06:40

Mi è molto piaciuto la chiacchierata tra Aizen e kagome, mentre mi ha stupito Inuyasha che per una volta ha dimostrato buon senso...già solo questo basta per rendere il personaggio OOC XD
Mentre direi proprio che Gintoki aveva bisogno di una sgridata, non tanto per quello che ha fatto ma per schiarirsi le idee e mi dispiace dirlo ma il suo proposito era decisamente sbagliato. Vuole dimostrare di poter prendere le decisioni giuste, ma agisce all'insaputa del suo signore nascondendogli per giunta un'informazione importante come quella sul Corvo. La decisione giusta sarebbe stata anche la più semplice, parlargli onestamente.
L'ultima parte non la commento perchè non serve, Zoro e Luffey a bere da soli...questo dice tutto.

14/07/20, ore 15:26

Ottima introspezione e atmosfera che ben rendono sia il loro senso del bushido che i sentimenti tra alcuni personaggi. Estremamente curioso di leggere oltre.

13/07/20, ore 12:21

Miroku dovrebbe scrivere un libro come farsi ascoltare da Inuyasha visto che lui è molto testardo e vuole correre dalla sua Kagame.
Mi piacciono moltissimo Askin e Kagome, Lui sembra molto intelligente e saggio e Kagome potrebbe imparare moltissimo da lui. devo dire che sono molto carini insieme, anche se io Kagome la vedo solo con Inuyasha.
Poi abbiamo anche Zoro e Sanji che io adoro tantissimo.
Stai utilizzando in questo crossover personaggi che sto amando tantissimo, anche il tuo modo di gestirli è ammirevole.
Bravissimo e alla prossima :)

12/07/20, ore 20:24

Inuyasha per una volta ha usata la zucca; nonostante il voler correre dalla sua amata Kagome. Askin e Kagome sono sempre più teneri... e il modo di pensare di Askin... riflette un pochino quello originale complimenti. Finalmente si scoprono retroscena su Gintoki e il suo signore, anche questi molto graditi; almeno capiamo a fondo perché egli abbia agito così. La parte con la Ciurma simpatica, una classico, ma intravedo casino all'orizzonte. XD
Un saluto e alla prossima
Elgas

12/07/20, ore 17:27

Ciao **
Inuyashaaaa, ma cosa fai?! Non cincischiare e come dice Miroku, buttati!
Mi piace tanto il rapporto che c'è tra Askin e Kagome, lui mi pare così saggio e secondo me la ragazza potrebbe imparare tanto da lui...
Poi vabbé, Zoro che si azzuffa con Sanji è canon.
A presto :)

09/07/20, ore 18:01

Eccomi ^^
Bel capitolo con intrighi.
Interessante la parte di Kagome e la fine che ha fatto la sua famiglia.
Gintoki Stalker e gran malscalzone a rinfacciare tutto.
Immaginavo che Inuyasha non avesse preso bene il matrimonio combinato.
A presto ciao ^^