Samurai la via del Bushido
di Elgul1

09/02/20, ore 16:12

Ciao ^^
E niente, dove va la ciurma di cappello di paglia c'è sempre casino, poi se si incontrano/scontrano con Inuyaska e Miroku... quest'ultimo mi ha fatto ridere con la sua dichiarazione incredibile a Nami. E a proposito di dichiarazioni, ma che tenero è Naruto con Hinata? Ma allora la gioia esiste.
Sono curiosa di leggere dello scontro.
A presto :)

Nao

06/02/20, ore 10:30

Non ricordavo che Francy fosse stato pestato a morte a Kenpi xD E che Zoro... beh un po' del passato di Zoro fosss venuto a galla e venga a galla ora nel dialogo con Rufy. Un Rufy indubbiamente più maturo che riesce a scollare il nostro spacchiano.
Finalmente conosciamo anche meglio Keishin... che ha tempo di familiarizzare col suo daimyo e... ho notato già un buon feeling, quindi chissà che più avanti il ragazzo non ottenga incaricati maggiori.
Gintoki... dovrà affrontare il corvo a testa alta? Almeno mette da conto questa ormai alta eventualità!
Ichigo, Renji e Rukia marciano e... mi avevi avvertito che Byakuya sarebbe stato un bastardo, ma non mi aspettavo così tanto xD
Un saluto e alla prossima
Elgas

04/02/20, ore 19:16

Ciao🖐️
Ho amato questo capitolo perché sono stati introdotti i personaggi di Naruto 😍 Naruto è proprio lui, sorridente e positivo, determinato e anche "testa quadra" come lo ha definito Sasuke che, anche lui, è assolutamente calato nella parte. Quando è arrivato Kakashi ho urlato perché dalla descrizione che hai fatto si capiva chiaramente che fosse lui. La missione che li attende mi ha incuriosita, mi ha sorpresa soprattutto la decisione di Tsunade. È strano che un Hokage mandi dei giovani a rischiare la vita in quel modo senza neanche un maestro, di solito tendono sempre a preservare le nuove generazioni. Evidentemente la situazione è davvero grave, di Tsunade bisogna fidarsi se è arrivata a una conclusione simile. Poi abbiamo avuto anche la descrizione dell'altro regno, quello di Takahashi con i personaggi di Inuyasha. Che dire? Non ho seguito moltissimo questo anime ma un po' lo conosco. Inuyasha non è d'accordo per niente con la decisione del padre e qualcosa mi dice che farà di tutto per fargli cambiare idea, poi mi piacerebbe scoprire che cosa è accaduto 5 anni prima. Sembrava davvero arrabbiato oltre che intristito dopo aver sentito il suo amico ritirarla fuori. Infine, che bello che hai introdotto anche Hinata, a me piace un sacco lei. Speriamo davvero che Naruto si svegli!
Alla prossima 😊

03/02/20, ore 13:05

Eccomi qui per lo scambio delle recensioni.
Devo dire che questa storia si fa sempre più interessante non solo perché ci sono tantissimi personaggi di saghe diverse, ma per come la stai gestendo.
La parte più bella è la conversazione tra Zoro e Rufy.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

02/02/20, ore 13:18

Mah...leggendo questo capitolo mi è venuto il sospetto che il vecchio maestro di Gintoki possa essere il Corvo, ma non ho idea di quanto questa idea possa essere esatta.
Molto bella la chiacchierata tra Zorro e Ruffy, direi che hai espresso molto bene i sentimenti di entrambi.
Byakuia è sempre il più simpatico in qualunque realtà e contesto XD

02/02/20, ore 11:20

Ottimo lavoro riguardo i dialoghi che come sempre sono il lato più curato di questa fanfiction, mostrano scorrevolmente il passare degli eventi e i pensieri dei tuoi personaggi, però ci vorrebbero molte più descrizioni, altrimenti sembra che i personaggi parlano e basta. A presto.

02/02/20, ore 10:29

Ciaoo, eccomi qui con grande piacere :)
Il capitolo inizia con la ciurma di Rufy, dove sono feriti, arrabbiati e col morale a terra. Devo dire che mi è piaciuto come hai gestito lo scontro verbale tra Zoro e Rufy, non scordiamoci che il primo sa essere molto orgoglioso, però diciamo che Rufy sa rimettere un attimo calma, promettendogli che quando arriverà il gran momento dello spadaccino, di certo non si metterà in mezzo. Ma intanto non poteva farlo morire...
Mi ha fatto un sacco ridere Renji che impreca contro Byakuya con Rukia (a dirglielo in faccia non lo so se gli conviene xD).
Mi è piaciuto molto questo capitolo, a presto :)

Nao

30/01/20, ore 07:43

Rieccomi su questa storia, direi che l'aspetto più interessante è chi sia il misterioso "Corvo"? Da come descritto, nonostante poche informazioni, pare un guerrieri letale e con una rete di contatti ben estesa. Dalla reazione di tutti direi che basta la sua fama a far pendere la bilancia a favore di una parte. Come a dire che se si sapesse che appoggia Nobu Nobu i suoi nemici ne patirebbero già un danno morale. Credo proprio che questa sarà un informazione che si cercherà di non fondere, ma le voci da taverna sono rapide e mi aspetto che in un giorno tutti sappiano.
Ammetto di essere rimasto sorpreso anch'io nell'apprendere che qualcuno avrebbe realmente appoggiato il ritorno degli esuli, mi avevano dato proprio l'impressione della solita spacconeria. E' anche vero che non hanno detto quanti...
Mentre mi è piaciuto il discorso introspettivo di Inuyasha, che sembra mostrare un po' di buon senso. Direi che almeno le idee sembra averle chiare in testa.

28/01/20, ore 20:10

Ciao! Premesso che purtroppo non conosco i personaggi e quindi sto cercando in tutti i modi di ricordarmeli nonostante la mia memoria faccia schifo, mi è piaciuto molto questo capitolo. Gintoki ha intuito da subito il potenziale di Kenshin tanto da proporlo come guardia privata del Damyo. Mentre gli altri due personaggi che si trovano al mercato sono di un altro paese giusto? Scusami ma voglio esserne sicura così comprendo meglio la storia. La mendicante che ha origliato la loro conversazione non la conta giusta, vorrei sapere a chi ha intenzione di spifferare tutto. Scommetto che la voce si spargerà ovunque e che a breve lo saprà tutto il paese. Per quanto riguarda la parte finale, si vede che tra Gintoki e il Damyo c'è molto rispetto e ammirazione, qualcosa mi dice che allearsi col paese di Takahashi porterà a dei guai. La strategia del Damyo è assolutamente sensata però ho come l'impressione che il paese non accetterà oppure lo farà per raggiungere secondi fini, staremo a vedere. Man mano che vado avanti spero di ricordarmi più in fretta i personaggi e le loro descrizioni. Mi piace leggere qualcosa di diverso dal solito, generi come questo di cui non sono abituata. È sicuramente diversissima dalla mia long, però è anche un modo che ho per addentrarmi un un mondo diverso, c'è sempre tanto da scoprire e imparare dagli altri. A presto,
Vale

28/01/20, ore 14:00

Si sono visti un po' di movimenti finalmente <3 Inuyasha deve essere estremante paziente con questi nuovi compagni di viaggio; ottimo il retroscena di Miroku e l'ira di Sango verso le altre donne (dettagli che adoro nel manga come qui). La guida però... che non sia una semplice giuda? Kenshin finalmente ha una casa! Gintoki gli affida un compito importante e... colpo di scena! Gintoki scopre segreti e il passato, il Corvo... sarà presto sulle sue tracce. Vedremo finalmente il demone bianco all'opera? Itachi e Kisame! New Entry! Mi piacciono in questa nuova veste di assassini. E qualcuno il ha assoldati? Per cosa? Vedremo! Il pensiero di Askin va sempre a Kagome... e mi piace che tu abbia mantenuto per ora la sua "fedeltà" verso il Baffo (molto simil manga). Un capitolo ricco di eventi! Si torna alla ribalta ma... mi raccomando, non perdere di vista i fili di questi numerosi personaggi. Un saluto e alla prossima Elgas

27/01/20, ore 12:12

Approvo l'inserimento di Itachi che è uno dei miei personaggi preferiti.
I dialoghi sono ben costruiti e mi piacciono moltissimo gli intrecci. Riesci a gestire bene i personaggi e devo dire che Inuyasha è il mio preferito.
Complimenti e alla prossima :)

26/01/20, ore 16:19

Eccomi tornata da queste parti. È da un po' che mancavo e ammetto che seguire un crossover non conoscendo bene i vari fandom non è semplice. Cercherò comunque di fare una recensione quanto più completa possibile.
Il capitolo, com'è nel tuo stile, si dipana su diversi fronti.
E mentre il gruppo di Rufy e soci si prepara per un agguato, troviamo Inuyasha che vede il suo brillante piano palesemente scoperto. Naraku ha fatto la sua mossa tenendo il giovane in scacco. L'informazione che ha ottenuto è preziosa, la tirerà fuori al momento opportuno come arma di ricatto.
Ritrovo anche i personaggi di Bleach, anche loro intenti con un certo da farsi. Sembra che tutti si preparino per qualche scontro. L'unico un po' giù di tono sembra Naruto, che tanto per cambiare, non è propenso ad ascoltare ciò che gli viene detto, tanto da dover essere giustificato da Hinata.
Un capitolo con molti dialoghi, come tu stesso hai specificato, nonostante questo direi che inquadra in modo chiaro le varie scene e dinamiche della storia. Certo...per chi come me non è avvezzo a queste ambientazioni mi ci vorrà un po' per ritrovarmi con il clima della storia, ma ci riuscirò. Sono ancora orfana di Uberworld, ho bisogno di metabolizzare la fine di una storia.
Bravo comunque, ci risentiamo presto. Buon lavoro.

26/01/20, ore 11:24

Ottimi dialoghi e introspezione, un pò mi mancava quel musone di Inuyasha. Buon lavoro e a presto.

26/01/20, ore 11:24

Scontro tutto sommato buono, ma bisogna sentire di più l'atmosfera di due guerrieri del genere che si massacrano l'un l'altro.

18/01/20, ore 20:52

Ciao!!! Ho trovato un pò di tempo per iniziare il crossover che mi avevi consigliato settimana scorsa. In questo primo capitolo non mi sembra siano comparsi personaggi di Naruto, tuttavia l'ho trovato molto bello e coinvolgente. Descrivi sempre molto bene i combattimenti e ciò che pensano i personaggi durante, le scene d'azione sono fatte davvero con minuziosità. Non conosco questi personaggi ma mi hanno incuriosita, andando avanti potrò capire meglio le loro identità e quali storie nascondono, soprattutto Kenshin che ha preferito non combattere. Davvero molto carino, a presto!