Seasons
di Cida

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
15/05/23, ore 12:44

Ciao cara,
finalmente giungo alla conclusione di questa piacevolissima lettura - e mi scuso se ci sono voluti anni -, ma l'importante è che mi sono goduta tantissimo il viaggio, grazie alla tua capacità di dar vita a questi personaggi e farli apparire ancor più vividi con tutte le sfaccettature che gli hai dato. Mi è piaciuto tantissimo questo finale, in cui Jack ed Elsa finalmente vengono a patti con il sentimento che li lega, in cui non hanno più paura di chiamare le cose con il loro nome, in cui si mostrano con le loro fragilità... perchè siamo tutti bravi ad amarci nei momenti facili, è in quelli più difficili invece che viene fuori la forza del nostro legame - secondo me.
Lo scambio di battute finale mi ha davvero fatto ridere di cuore, mi mancherà questo Jack sfrontato (anche se sono certa, o per lo meno spero, di incontrarlo in altre tue storie), che non ha paura di dire alla Regine che vuole toglierle il vestito di dosso e che si sa prendere in giro. Elsa può continuare a essere se stessa con Jack, anche se lui non ha più i poteri da Spirito, ed è questa la cosa più bella secondo me: il fatto che, accanto alla persona amata, tu possa essere te stesso.
Bellissimo anche l'incontro con gli altri spiriti, sono stata felicissima che Jack li abbia potuti vedere un'ultima volta e che li abbia abbracciati tutti - compresa l'estate.
Come sempre ho adorato anche il piccolo momento che hai dedicato ad Anna, Kristoff e Freja: quei tre mettono sempre di buon umore e sono un concentrato di gioia e di vibrazioni positive. Credo che, seguendo il loro esempio, Elsa e Jack non avranno problemi ad adattarsi al loro nuovo legame... come dici? Corro troppo se li immagino già sposati? Scusa, ma io sono una romanticona... proprio non posso esimermi!
Sono davvero felice di aver scoperto te, questa storia e questa coppia meravigliosa e ti prometto che a breve mi vedrai riapparire, perché ho adocchiato l'ultima long che stai pubblicando, visto che mi sto un po' innamorando degli AU e ho un debole per i polizieschi.
Un abbraccio e a presto,

10/01/22, ore 10:19

Hello, carissima, eccomi qui, con un po' di magone per averla conclusa: è stata davvero una bellissima avventura ♥

Ok, cerco di andare con ordine e di dire tutto quello che mi sono appuntata: per prima cosa, il momento intimo della famigliola Kristoff-Anna-Freya mi è piaciuto da morire, sono degli amorini! Papà Kristoff tanto innamorato delle sue donne scalda veramente il cuore! Che teneri questi piccoli momenti di lotta, con Anna che approfitta biecamente dei punti deboli dovuti alle scazzottate clandestini, pffff. Sono piccoli momenti di quotidianità che ad occhi cinici potrebbero sembrare nulla di speciale, ma che secondo me hanno una forza pazzesca.

Sono felicissima che Jack abbia riacquistato la memoria, anche se inizialmente la cosa mi ha lasciata stordita: perché così improvvisamente? Qual è stata la causa scatenante? La spiegazione degli altri Spiriti mi è piaciuta tantissimo ♥ e anche il loro piccolo momento di riconciliazione **, con Tara che finalmente si scioglie un po'. E' bello sapere che Jack adesso avrà la possibilità di godersi pienamente la vita ma allo stesso tempo non perderà i suoi vecchi amici, potendo ancora vederli :)

Povera Elsa, tutti i suoi dubbi e tentennamenti sono stati pienamente legittimi. E' normale, davanti a un cambiamento repentino come quello di Jack, interrogarsi circa la natura dei sentimenti provati. Cosa l'attraeva veramente di lui? Le cose possono funzionare ancora? E naturalmente c'è la questione poteri: è giusto e saggio chiedersi se possano essere d'intralcio alla relazione, perciò capisco perfettamente che Manny abbia deciso di mettere alla prova Elsa con la perdita di memoria di Jack, di modo che la ragazza potesse valutare seriamente la natura dei propri sentimenti.

Il lieto fine fra i due piccioncini mi ha fatta miagolare, ahahaha, sono fantastici ed è bello vedere che sono rimasti assolutamente alla pari nel provocarsi e stuzzicarsi a vicenda ♥

Ti mando un abbraccio grande insieme ai miei complimenti e spero di poterti rileggere presto :)

BenniPistacchia

05/01/22, ore 11:52

Ciao cara,
perdonami per il solito ritardo, ma in questi giorni il tempo mi sfugge davvero tra le mani.
Sono stata davvero felice di tornare a questa storia, anche se ormai mi avvicino inesorabilmente al finale è un po’ me ne dispiaccio - ma sono anche speranzosa che i nostri due si riuniscano, ovviamente.
Ho amato tantissimo l’idea di un Fight Club, nonostante l’idea che le donne non se ne fossero accorte sia piuttosto ridicola, perché noi donne notiamo sempre ogni dettaglio - ma lasciamo pure credere a Kristoff e agli altri che sia così. Tra l’altro adoro che il tagliatore di ghiaccio sia geloso dell’affetto che lega Freja a Jack: proprio come ci si aspetterebbe da ogni padre di figlie femmine, anche se sono convinta che non abbia di che preoccuparsi, perché la figlia lo ama immensamente.
Mi è piaciuto tantissimo il momento tra Anna e Jack, sia per le confessioni che per l’aiuto che la principessa ha fornito all’ex spirito e a quella testarda di sua sorella. Sono più che certa che l’essere stati a stretto contatto potrà servire alla regina per ragionare sui propri sentimenti e, magari, spingerla a buttarsi e fidarsi di Jack. Il loro legame mi sembra sempre ben saldo, anche se è ancora nascosto nella memoria di Jack, e sarebbe un peccato se lei non lo aiutasse a recuperare i propri ricordi e il loro vissuto comune.
La scena in cui grazie al suo potere lenisce il dolore di Jack è di una dolcezza infinita e sicuramente ha aiutato Elsa a ricordare i bei momenti passati, che potrebbe ricominciare a vivere insieme a lui… io faccio un gran tifo per loro e non vedo l’ora di tornare a leggere per scoprire il finale.
Un abbraccio e alla prossima,

28/12/21, ore 10:42

Mamma Fagiola del mio corazon, eccomi qui!

Pfffff, oddio la prima parte di questo capitolo mi ha fatta morire dalle risate, te lo giuro, non ci stavo credendo! Quanto è buffa questa cosa del Kristoff's club? E sul serio questi pensavano di farla perennemente franca tutti i mesi e che le mogli non si accorgessero di nulla?? Davvero?? Mamma mia, gli uomini sono così bambini, cit. Comunque mi piace da morire come idea, la trovo assolutamente verosimile, e mi piace da matti questi vincolo che si è creato fra gli uomini del regno, fatto di complicità e amicizia, proprio come nella vita reale. Così si tengono anche in forma, giustamente, nel caso dovesse sopraggiungere qualche pericolo. Ed è anche bello vedere che Kristoff sia rimasto lo stesso di sempre nonostante il suo nuovo rango.
Mi è piaciuto tantissimo poterlo vedere interagire con Jackson "alla pari" ora che l'altro non ha più i suoi poteri ed è diventato un "semplice" umano. Pfff
certo che Kristoff è giusto un pelino infantile :P, ma vabbè possiamo capirlo, mai mettersi fra un padre innamorato e la figlia: mi consola pensare che Jack non ce l'abbia con lui, ma addirittura ammetta che al suo posto avrebbe fatto la stessa cosa. E Freja cotta del suo nuovo amico, quanto è tenera? Sono adorabilissime queste cotte infantili, che non fanno del male a nessuno ♥
LOL, ho amato da morire anche l'approccio di Anna: alla fine il Kristoff's club si è rivelato utile :P quindi spero che la nostra principessa non strapazzerà più di tanto il suo povero marito ahahah.
Sigh, beh, il confronto Elsa/Jack credo sarebbe potuto andare molto peggio, ma è comunque triste vedere la regina ancora tanto scostante... capisco che stia soffrendo ma continuando a fare così non è di aiuto per nessuno, né per sè stessa né per Jack. Mamma mia, è la persona più testarda dell'universo quando ci si mette.
Sono davvero curiosa di scoprire se riusciranno a riappacificarsi nell'ultimo capitolo ♥

Ti mando un caldo abbraccio xD

BenniPistacchia

09/12/21, ore 07:14

Ciao cara, eccomi finalmente qui a proseguire la lettura di questa storia sempre più appassionante - scusami per il ritardo, ma sono stati giorni caotici.
Ero rimasta in sospeso dopo la conclusione dello scorso capitolo e devo dire che con la perdita di memoria di Jack hai aggiunto altra suspense, dettaglio che ho apprezzato tanto.
Mi ha fatto piacere rivedere gli altri spiriti uniti al cospetto di Jack, anche se poi è stato triste scoprire che lui nemmeno li vedeva e ovviamente non si ricordava della loro esistenza.
Mi aspettavo che un evento simile avrebbe portato Elsa a sollevare nuovamente tutte le sue barriere, ma fortunatamente c’è Anna al suo fianco che non ha intenzione di lasciarla sola ad affrontare questa nuova sfida - tra l’altro adoro troppo l’idea di Kristoff che si spupazza Freja mentre Anna è con la sorella.❤️
La piccola di casa continua a mostrare un bel caratterino ed è risultata fondamentale per far riflettere Jack su quanto è accaduto secondo me, la sua spontaneità e la sua innocenza di bambina erano proprio ciò che servivano al ragazzo.
La scena finale è struggente, però regala la speranza che ciò che si era creato tra loro sia recuperabile, visto che le emozioni non sono affatto scomparse dal cuore di Jack e sappiamo bene che anche in quello di Elsa sono ancora ben presenti, nonostante tutto.❤️❤️
Non vedo davvero l’ora di proseguire, spero presto!
Alla prossima,

02/12/21, ore 11:24

Mamma Fagiola ♥
eccomi qui!
(Se ti sei stufata di sentirti appellare così dimmelo eh ^^")
Che sollievo vedere che finalmente il pericolo è passato, senza che vi siano state vittime - o quasi. Ero parecchio in pensiero per la sorte di Jack, già dal capitolo precedente e le prime righe di questo lasciavano presagire il peggio. Per fortuna però Manny (spero di ricordarmi giusto il nome dell'Uomo della Luna) ha deciso di intervenire, anche se per vie misteriose. Quando mi sono accorta che Jack era di nuovo umano ho lanciato un gridolino di gioia: la prima cosa a cui ho pensato, infatti, era che in questo modo lui e Elsa sarebbero potuti stare insieme. Ma le cose non possono mai essere troppo facili per questi due, sai che noia, se no :P e quindi che, zì, non la vuoi una bella perdita di memoria? Ahahahahah, poveraccio, ci credo abbia reagito tanto male nel trovarsi all'improvviso circondato da estranei in un posto sconosciuto. Capisco che Elsa l'abbia presa male, ma insomma, Jack è da capire ^^". Fortuna che Anna sa sempre come consolare e da che lato prendere la sua sorellona troppo umorale ♥. Il piccolo momento fra loro due mi è piaciuto da matti! E Freya si sarà beccata tante coccole dal suo papà. A proposito di Freya, splendida anche la scena con lei, davvero, mi fa morire come fosse offesa inizialmente, salvo poi sciogliersi e perdonare Jack in un battibaleno non appena lui comincia a fare quel gioco con Bunny ** (e posso sperare che il nome non sia a caso?)
Il modo che ha Olaf di raccontare le cose mi piega sempre in due dalle risate, io lo amo troppo quel pupazzo!
Grazie al cielo re Friedrick è stato spedito via a calci in c**o come si meritava, anche se mi spiace per i suoi sudditi, spero non debbano pagare troppo duramente per i suoi errori che hanno portato a perdite economiche.
Credo che a Jack ci vorrà un pochino di tempo per riconquistare Miss Miprendomalemoltofacilmente, ma sono fiduciosa ahahahaha.
Alla prossima, tesoro!
Ti mando un abbraccio!

BenniPistacchia ♥

26/11/21, ore 22:33

Ciao \(*^*)/
Sono arrivata alla fine di questa bellissima avventura e devo ancora realizzarlo… da una parte sono felice perché, nonostante ci abbia messo un po', ho letto con piacere ogni capitolo ed è stato altrettanto un piacere recensire poco per volta, dall'altra sono un po' triste perché questa storia mi ha, appunto, accompagnata per diverso tempo e dovrò abituarmi all'idea che non ci sarà più un nuovo capitolo da leggere e recensire ç^ç
Ma bando ai sentimentalismi, passiamo a commentare quest'ultimo capitolo (!) anche se ho la sensazione che mi lascerò comunque andare ai sentimentalismi durante la recensione xD

Sono davvero tanto felice che Elsa e Jack abbiano avuto il loro lieto fine – o meglio: il loro lieto inizio, dato che la loro storia è appena iniziata e questa volta (speriamo!) senza alcun impedimento.
E penso che ancora più bello sia proprio il come siano arrivati a ciò, perché hanno entrambi intrapreso un percorso molto importante che li ha visti crescere, maturare e cambiare sempre in meglio.
Hanno affrontato dei momenti difficili, certi ostacoli parevano insormontabili, ma alla fine ce l'hanno fatta, si sono ritrovati per davvero ed è stato un momento davvero emozionante.

Quando Jack ha riacquistato tutti i suoi ricordi ho interiormente esultato (!) e ti dirò, mi ha molto sorpresa (in positivo) che ciò sia accaduto grazie a Elsa e alle nuove consapevolezze che ha acquisito.
Trovo questo incastro assolutamente perfetto per la storia, perché nonostante la separazione che c'è stata negli ultimi capitoli tra Elsa e Jack, c'è sempre e comunque una costante: che sono l'uno il sostegno dell'altra e viceversa.
Jack ha aiutato Elsa nei momenti difficili e ora Elsa ha fatto altrettanto con lui, ma non solo, ha anche aiutato se stessa perché ha fatto un importante passo in avanti nel realizzare che ciò che la lega a Jack non è solo il fatto di avere trovato qualcuno con un potere simile al suo, è qualcosa che va oltre e anzi, se il loro legame fosse basato solo sui loro poteri, non sarebbe così forte e speciale – e questo concetto mi piace tantissimo e mi emoziona un sacco ç^ç

Ho adorato il momento in cui Jack ha riabbracciato tutti i suoi amici, mi ha fatto molto piacere ritrovare tutte le Stagioni unite – e non per forza per l'ultima volta, dopotutto violeranno non poche volte le regole per rivedere Jack che, in fondo, a modo suo resterà sempre lo Spirito dell'Inverno.
(E prima che mi dimentichi: carinissimo il momento dedicato ad Anna, Kristoff e la piccola Freja, senza contare che grazie alle parole finali di Anna si ricollega perfettamente a tutto quello che è successo tra Elsa e Jack nel capitolo precedente e non solo, anche in ciò che succede qui!)
Poi, quanto è stato bello il dialogo che Elsa e Jack hanno avuto alla fine? Mi sono piaciuti tantissimo nel loro parlarsi a cuore aperto, nel loro stuzzicarsi, nel loro abbattere (finalmente) ogni barriera, insomma, ero ridotta a un ammasso di gridolini e parole sconnesse tra loro – poi mi sono ripresa e ho sorriso alla fine, sinceramente felice per loro *^*

Mi mancherà un sacco questa storia (ç.ç), ma sono anche felice di averla conclusa e di essermi goduta quest'avventura fino alla fine.
Ti ringrazio per la piacevole lettura, ormai sei una garanzia su questo sito e leggerti è sempre un piacere.

M a k o

P.S.: questa è la recensione numero 1000 che lascio sul sito e sono molto felice di aver concluso questa storia con questo piccolo traguardo \(*^*)/

10/11/21, ore 14:26

Buongiorno Fagiola del mio corazon **, qui è Donna Pistacchio ♥
eccomi a proseguire con la lettura di questa bellissima long. Io non so più quale capitolo scegliere come preferito perché più avanti più quelli nuovi superano i precedenti e insomma, è tutto un tripudio di bellezza **.
Avevamo lasciato Elsa non proprio in una bellissima condizione, ma per fortuna i Troll hanno saputo dare a lei e agli altri parte delle risposte. Poi il metodo per eliminare la scheggia hanno dovuto scoprirlo da soli, ma va beh ahahaha, grazie al cielo è finito tutto bene ed entrambe le sorelle sono sane e salve. Mi è piaciuta davvero molto questa scena fra loro due, che ricorda un po' quella del primo film, e ho trovato perfetta la caratterizzazione di Anna, complimenti, davvero. Bravo anche il mio Kristoff che, come immaginavo, non ha faticato a mettere insieme i pezzi: dopotutto una delle sue caratteristiche è proprio quella di essere una persona molto concreta, sicuramente più di Anna che ha un animo più ingenuo e da sognatrice.
Ahimè nonostante le cose si siano risolte bene per loro, altrettanto non si può dire per Jack e di conseguenza per tutti gli abitanti di Arendelle: ma Elsa si è dimostrata una vera regina e non abbandonando il suo popolo si è riguadagnata l'affetto di tutti. Prendi questo, Friedrich! Meraviglioso il modo in cui lo hanno poi messo all'angolo, muhahaha, ho goduto assai.
Tenerissimi Freya e Olaf che fanno del loro meglio per dare una mano, pulcini!
Adesso la grande variabile è Jack çç: è davvero così impossibile, fermarlo? Dovranno per forza eliminarlo fisicamente çç? Argh questo capitolo si chiude proprio con un bel cliffhanger \O/
alla prossima, un bacione!

15/10/21, ore 15:33

Mamma Fagiola cara ♥♥

Approfitto dell'iniziativa del Giardino per riprendere questa long, dato che ero arrivata in un punto molto importante e non vedevo l'ora di andare avanti.
La mia prima reazione è stata "MAUAHAHAH avevo indovinato la cit alla Regina delle Neviii". Poi mi sono ricomposta e sono pronta a recensire con criterio uahaahha.
Non ci volevo credere quando Anna ha fatto veramente una battuta a luci rosse: alla fine era solo la sua voce pensiero più alta del solito, e mi parevo strano ahahahah, ackward davvero :D
Povera Elsa, i suoi pensieri sono pure i miei: com'è possibile per lei e Jack vivere la loro storia d'amore appartenendo a due mondi diversi? Anna mi sembra così fiduciosa sul lieto fine... vedremo.
Sigh, poi arriva l'inevitabile momento in cui il piano di Friedrick comincia a prendere forma: lui è convinto di farla franca, ma non ha tenuto conto del fatto che Anna ha agito da testimone e ha visto che tutto è partito a seguito della rottura dello specchio. Sono sicura che lei e Kristoff riusciranno a fare due più due. Nel frattempo speriamo che Granpapà riesca ad aiutare le due sorelle anche questa volta.
Invece non mi aspettavo che la stessa sorte spettasse a Jack \O/! Com'è potuto succedere? Riusciranno gli altri spiriti ad aiutarlo?
Non vedo l'ora di scoprirlo ♥

La storia è un gioiellino e come sempre la tua scrittura è piacevolissima :-*

Un bacione grande!

05/10/21, ore 08:42

Ma buongiorno carissima, finalmente eccomi qui anche io ** e sono arrivata a metà storia, aaaaaw! Dunque! Per prima cosa Kristoff geloso è la cosa più canon del mondo e non hai idea di che tenerezza mi abbia fatto, puahhahaha, povero amore mio! Capisco perfettamente la voglia di essere l'uomo più bello del mondo per la figlia, e ovviamente anche per la moglie. La risposta di Anna è da persona molto matura, e l'ho trovata giustissima: non conta il fatto che Kristoff sia più bello o meno di Jack, conta il fatto che lui è perfetto per Anna e che Freya lo amerà sempre a prescindere più di ogni altro perché è il suo papà ♥

Ormai i sentimenti di Elsa e di Jack sono chiari a chiunque come il sole, compresi loro due: che meraviglia la scena finale, con quello sfogo così appassionato di Jack, che mi ha fatto venire i brividi (e non per il freddo :P babum tss). Lui più di ogni altro spirito fa fatica ad accettare la sua situazione çç, sia perché ha un indole diversa, sia perché ha incontrato qualcuno che gli ha fatto desiderare di vivere completamente la vita in ogni suo aspetto. Ti giuro che mi sono saliti i lacrimoni çç. Quanto vorrei che questi due potessero davvero vivere la loro storia come ogni altro umano... sono super curiosa di scoprire come gestirai la cosa ♥

E che dire di Friedrick?? Mamma mia, fa infinitamente più paura di Hans! Furbo, paziente, e ahimè anche affascinante. In più è super sicuro che il suo piano non avrà conseguenze su di lui çç. Immagino centrino gli specchi, e qui ti dirò: devo andare a rileggermi la fiaba della Regina delle Nevi perché mi sta venendo un sospetto che questi oggetti, immagino maledetti, possano essere una citazione al canone originale *faccina pensierosa*

Insomma, non vedo l'ora di scoprire i futuri sviluppi *O*
ti mando un bacione, mamma Fagiola ♥

24/09/21, ore 14:50

Ciao, eccomi qui \(*^*)/
Questo capitolo mi ha particolarmente sorpresa, specie per la prima parte, perché leggere di Kristoff che agisce in quel modo spinto soprattutto a causa della gelosia paterna, lo ammetto, mi è piaciuto un sacco.
E mentre aspettiamo che Jack finisca di guardarmi malissimo – come biasimarlo, però –, ho particolarmente apprezzato questa cosa perché, nonostante Jack le buschi di santa ragione, a modo suo riesce comunque a farsi valere.
Anche se in maniera molto rude e diretta, Kristoff secondo me lo ha aiutato molto più consapevolmente di quanto si possa pensare: l'atto di rialzarsi dopo un colpo subito, forse anche vacillando, è ciò che distingue una persona dal non volersi arrendere e andare avanti da una che invece si è lasciata andare. Jack desidera sapere cosa è successo prima che perdesse i ricordi perché sa che è importante, perché fanno parte di lui e una vita senza sarebbe incompleta. E poi sa anche di essere legato a Elsa, ma gli sfugge il come e questo è il suo tormento più grande, proprio perché è consapevole di essere l'unico, in mezzo a tutti quelli che conosce, di non sapere.
Motivo per il quale la provvidenza di Anna si rivela fondamentale e, diciamocelo, è come se lei e Kristoff avessero collaborato senza neanche saperlo, perché di fatto lui ci ha messo i muscoli e lei l'ingegno, adoro.
Difatti Elsa si ritrova a contatto con Jack, questa volta in maniera molto più intima e marcata, e sembra quasi che si stia concretizzando un vero e proprio riavvicinamento, anche se infine lei si allontana di nuovo ç.ç
Però, per quanto faccia male una cosa del genere, la trovo assolutamente coerente con il personaggio, perché perdere Jack (inteso come Spirito) significa effettivamente perdere l'unica persona al mondo in grado di comprenderla per via dei suoi poteri. Avendo sempre allontanato tutti a causa di essi, Elsa aveva trovato in Jack la sua personale eccezione alla regola, una vera e propria ancora di salvezza che sì, potrebbe tornare, ma è il mentre a essere difficile e insostenibile, perché finché Jack non riavrà i suoi ricordi, resterà solo un ragazzo come tanti che si sorprende della magia (alcune volte se ne spaventa), che quasi la mette in discussione e, senza neanche volerlo, è come se rinnegasse sia Elsa che se stesso. Ci credo che faccia male.
Io ovviamente spero che nel prossimo capitolo le cose si risolvano per il meglio e, considerando che sarà l'ultimo, inutile dire che ho l'hype alle stelle \(*^*)/

05/09/21, ore 07:22

Ciao carissima,
eccomi finalmente qui a continuare questa storia, di cui pian piano mi avvio a concludere la lettura e che continua ad appassionarmi moltissimo.
Trovo che tu abbia fatto decisamente bene a sfruttare lo Specchio della Regina delle Nevi, con l’espediente che colpisse solo Elsa e Jack, permettendo ad Anna di salvare la sorella proprio come è successo nel primo film.❤️ Il rapporto tra la sorelle è uno dei dettagli che ho preferito di Frozen (ancora non ho visto il secondo film, ma rimedierò) e vederlo essere centrale in questa tua storia mi ha fatto super piacere.
Il re delle Isole del sud è proprio un subdolo, ma anche un idiota, visto che non ha nemmeno preso in considerazione la possibilità che Anna potesse salvare la sorella dal maleficio… ti prego, dimmi che Kristoff in qualche modo si vendicherà?
Ora sono abbastanza preoccupata per Jack, ma, da inguaribile romantica, spero proprio che Elsa riuscirà a penetrare tutto il ghiaccio che pare aver raggelato i sentimenti che lo spirito dell’inverno prova per lei.
A presto,

02/09/21, ore 21:03

Ciao, eccomi qui \(*^*)/
Sono stra felice di proseguire questa storia, anche perché considerando come si era concluso lo scorso capitolo, ero troppo curiosa – e giusto un po' in ansia – di sapere cosa sarebbe accaduto.
Il fatto che Jack sia tornato un essere umano l'ho trovato meraviglioso, perché finalmente avrà modo di provare nuovamente tutte le emozioni tipicamente umane e di stare con Elsa senza più alcun vincolo… solo che non ricorda proprio nulla di quella che è stata la sua vita passata (!) ed è come se fosse tornato alle origini, prima di diventare uno spirito, al punto tale che non riesce nemmeno più a vedere gli spiriti delle altre Stagioni e non ricorda nulla di Elsa e tutti gli altri – e dato che non ricorda proprio nulla se non la sua identità, ha perso anche tutti i suoi sentimenti a Elsa, almeno in un primo momento… e qui il mio cuore ha fatto nuovamente “crack”. Però è qualcosa di struggente e meraviglioso al tempo stesso, perché Jack non resta comunque indifferente nei confronti di Elsa e si rende conto che qualcosa per lei prova anche ora, come a dire che non importa cosa succede o succederà, in ogni caso sarà sempre destinato a innamorarsi di lei.
Non mi sento di accusarlo per il modo in cui ha reagito nel momento in cui Elsa ha liberato i suoi poteri: in fin dei conti si era appena risvegliato, era stordito e sotto shock e ci mancava poco che non sapesse nemmeno di essere al mondo, quindi posso comprendere che si sia spaventato, anche se a Elsa quella reazione ha fatto male ç.ç
Meno male che c'è Anna al suo fianco, che la conforta e la coccola come solo una sorella riesce a fare – comunque una di queste volte mi imbuco, voglio bere anche io la cioccolata insieme a loro.
Quando Jack proietta l'ombra del coniglio sul muro e gioca con la piccola Freja – e intanto cerca anche di carpire qualche informazione circa quanto accaduto – mi sono squagliata, sono stati tenerissimi!
E posso dire che ho GODUTO come non so cosa quando Friederik è stato gentilmente invitato ad andarsene da Arendelle sia da Elsa che da Jack che, ancora una volta, insieme spaccano di brutto? L'ultima parte per me è badass allo stato puro!
Io spero con tutta me stessa che Jack riacquisti tutti i suoi ricordi, confido nei prossimi capitoli *^*
È stata una piacevolissima lettura, come sempre!

28/07/21, ore 23:57

Ciao cara, che bello tornare tra queste pagine e scoprire finalmente qualcosa in più del terribile piano del Re delle Isole del Sud - che odio con particolare ferocia, visto il modo subdolo in cui si approfitta di Freja e Olaf per portare avanti i suoi piani di vendetta contro Elsa.
La scena iniziale non sarà adatta alle politiche Disney, ma l’ho davvero adorata: che bello vedere Elsa messa in difficoltà dalla sua goffa sorellina, nonostante poi alla fine le cose ritornino alla normalità e sia di nuovo Anna ad arrossire ferocemente.
Mi ha fatto una gran tenerezza leggere dei dubbi e delle paure legate all’amore provate da Elsa, rispecchiantesi poi nelle insicurezze di Jack e nella sua mancanza di volontà di portare avanti l’inverno. È chiaro che i due siano ormai cotti l’uno dell’altra, il fatto che l’incantesimo abbia colpito entrambi poi mi sembra rendere ancora più giustizia all’entità del loro legame - nonostante entrambi stiamo soffrendo a causa di quel dannato specchio.
Mi auguro che Granpapà e lo Spirito dell’estate riescano a comprendere cosa ha colpito i due innamorati e ad agire per mettere fine al losco piano del viscido re…
Adoro come stai sviluppando la storia e non vedo l’ora di proseguire nella lettura.
Un abbraccio e alla prossima,

20/07/21, ore 10:44

Eccomi per lo scambio, tesoro! Scusa se non sono passata da quella nuova, ma lì arrivo a prescindere dal Giardino, asap ♥

Che bello questo nuovo capitolo **! Non so da dove partire a commentarlo: per prima cosa la chiarezza con cui descrivi le scene me le ha rese così vivide che, complice anche l'IC dei personaggi, mi sembrava di vederle scorrere davanti a me come un film ed è davvero un peccato non poter vedere Freya al cinema çç
Mi ha fatto una grandissima tenerezza, povera bimba in cerca di attenzioni. E' ancora troppo piccola per capire quanto delicata sia la visita del Re Friedrich e quindi, secondo la sua logica di bimba, lei si sente esclusa e cerca rifugio in qualcos'altro. Olaf che le va dietro e asseconda il suo desiderio di vedere Granpapà è la cosa più canon del mondo, come anche il fatto che Sven decida di accompagnarli. Sigh, le mamme cinghiale sono tremende, anche se non agiscono con cattiveria, e ho davvero temuto il peggio. Grazie al cielo Jack è intervenuto in tempo: ho amato lo scambio di battute fra lui e Freya e non mi sorprende che lei, tanto pura di cuore e aperta di mente riesca a vederlo senza alcuna difficoltà perché crede in lui.
Kristoff a disagio nella sua uniforme è un'altra cosa super canon, tanto che ho battuto le mani da quanto fosse perfetto ** e lui e Anna sono dolcissimi insieme. Sono una coppia assolutamente perfetta per il modo che hanno di capirsi e aiutarsi. Invece Friedrich mi mette sempre più ansia e sono super curiosa di scoprire quale sia il suo piano e cosa sia l'oggetto misterioso che ha portato Hans.
Venendo al finale, tutto è bene quel che finisce bene ♥ e sono felice che anche Anna sia riuscita a vedere Jack.
Alla prossima, non vedo l'ora ♥

Un caldo abbraccio xD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]