L'ombra della signoria
di Alarnis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/09/21, ore 09:38

Ciao Alarnis. Per quanto mi riguarda non devi scusarti. Mi è piaciuto immergermi nell'atmosfera fiabesca e ho avvertito la tua passione. Cosa succederà adesso? Per quanto riguarda la scrittura, dove non posso che essere d'accordo con te che questi scambi sono sempre belli, attenzione alla punteggiatura e sono sicura che, se rileggerai, troverai le imprecisioni. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/09/2021 - 09:38 am)

19/09/21, ore 21:18

Ciao Alarnis, che bello poter tornare a leggere la tua L'ombra della signoria!!!😍
Sono felice di immergermi nuovamente in atmosfere medioevali con Lavinia, Moros e gli altri.
E in questo capitolo c'è un qualcosa di magico, di sovrannaturale...sarà la presenza di Malia!
"Cosa ti aspettavi una casetta di marzapane?"... "Gradireste comprare funghi o una bella mela succosa?" Sono tutte battute che mi riportano alle fiabe, sono perfette nella situazione! Bravissima!!!😊la narrazione procede scorrevole e la curiosità cresce...chissà cosa accadrà prossimamente!
Non sai quanto sono contenta tu sia tornata!😀
Un abbraccio e a presto

14/04/21, ore 10:33

Ciao Alarnis. Scopriamo di più riguardo Moros e sono curiosa di sapere riguardo Malia. Braccioforte afferma che "sicuramente porterà guai." Sarà davvero così? Quali sono le idee che hai per i prossimi capitoli? Non intendo che debba svelare cosa accadrà, ma come procede lo sviluppo della trama. Sono apparse delle scene d'improvviso nella tua mente? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/04/2021 - 10:35 am)

11/04/21, ore 11:30

Ciao Alarnis, adoro leggere di domenica soprattutto se è una giornata di pioggia!😉
E il tuo racconto scorre fluido, sia nel dialogo tra Moros e Braccioforte che nelle descrizioni, quella della volpe mi è piaciuta tantissimo!
Moros sembra aprirsi un po' sul suo passato, non sa nulla del padre e con la madre ha avuto un rapporto complicato. Bella introspezione.
Ora mi incuriosisce l'incontro con Malia, porterà davvero guai? Sembra di sì, staremo a vedere!
A presto e buona domenica

10/04/21, ore 10:30

Ciao Alarnis. Proprio vero quel che dici nelle note: "tutti gli scrittori hanno bisogno di lettori!" Spero che avrai anche altri recensori che commenteranno. I pareri degli altri anche sono importanti per crescere sempre più. Tre giorni, non un'eternità. Cosa accadrà adesso? Mi sono piaciute le descrizioni che fanno immergere nell'atmosfera, in particolar modo riguardo il cibo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 10:32 am)

08/04/21, ore 09:58

Ciao Alarnis. Posso notare dei miglioramenti in questo tuo scritto e il tuo impegno. Per quanto riguarda il proseguimento della storia da questo punto hai le idee chiare oppure potrebbe essere tutto soggetto a cambiamento? Ho sorriso leggendo del comportamento di Braccioforte nel finale. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 10:00 am)

06/04/21, ore 15:05

Ah tre giorni, non un'eternità! Bello questo finale di capitolo, tiene in sospeso...
Anche qui tutto fila bene come narrazione, le descrizioni dell' ambiente sono ottime, anche nei particolari come il cibo, ad esempio. Si percepisce proprio l'atmosfera dell' epoca, nel modo di parlare dei personaggi, nel come si muovono e come agiscono.
Ora cosa succederà?
Tre giorni di tempo...😉

06/04/21, ore 14:23

Ciao carissima, con molto piacere leggo dei nuovi capitoli!
Qui abbiamo azione, avventura e dialoghi perfettamente adatti alla situazione. I personaggi sono ben delineati, sembra di essere lì con loro. Hai veramente fatto passi da gigante nella scrittura Alarnis, te lo ripeto ogni volta che leggo ma è la verità...o almeno è quello che sento e percepisco!
Spero tu abbia trascorso una buona Pasqua e Pasquetta

30/03/21, ore 09:54

Cao Alarnis. Sono lieta di trovare un capitolo al femminile, dove sono presenti due donne con le loro opinioni riguardo l'amore. Sono lieta abbia affrontato questa tematica e stiamo conoscendo Lavinia sempre più. Sono curiosa di vedere se ci sarà l'incontro con il principe. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/03/2021 - 09:55 am)
(Recensione modificata il 30/03/2021 - 09:56 am)

28/03/21, ore 13:46

Ciao Alarnis, che bel capitolo!!!
Due donne protagoniste, un lungo dialogo fra loro che, in alcuni punti, ha un qualcosa di fiabesco.
Bella l'atmosfera, saranno i funghi o il bosco, mi è proprio parso di essere immersa in una fiaba.
Lavinia, come già ti avevo scritto in precedenza, mi piace molto. Anche Malia, lo ammetto, è veramente un personaggio intrigante.
Coinvolgente e interessante la discussione sull' amore.
Ora vedremo se ci sarà l'incontro con il principe! 😉
Buona domenica cara!!!
Un abbraccio e a presto

22/03/21, ore 10:33

Ciao Alarnis. Bella la frase iniziale: "il posto più bello è con chi si ama", presente anche nel finale. La chiusura di un cerchio, dove è contenuto del sentimento, allontanandosi per un momento dall'azione. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Nella frase: "cosa centrava lui?", "centrava" è "c'entrava." Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 10:35 am)

19/03/21, ore 10:02

Ciao Alarnis. Non devi,almeno per quanto mi riguarda, scusarti per come gestisci i tempi della pubblicazione di ogni capitolo. Lo scrivere di getto è naturale nella fase creativa, per non interrompere il flusso di idee. La fase più razionale, quella nella quale si correggono gli errori avviene dopo, rileggendo più volte. Come ben dici, spesso non si ha il tempo per le proprie passioni, ma l'importante è trovarlo quando possibile. In questo capitolo sono messe in risalto le donne, specialmente Lavinia in confronto con le altre. Sono lieta abbia parlato riguardo quel che possa sentire Lavinia riguardo l'amore. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/03/2021 - 10:04 am)

18/03/21, ore 10:16

Ciao Alarnis. Mi è piaciuto il titolo di questo capitolo, "cavalieri e contadini", facendomi immergere ancora di più nell'atmosfera con il loro modo di essere. Mi piace il personaggio di Moros, che sto conoscendo sempre di più. Bella l'espressione per definire Lavinia, "la ragazza della freccia." Vedremo cosa succederà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/03/2021 - 10:18 am)

16/03/21, ore 10:42

Ciao Alarnis. Come sempre mi piace la scelta dei nomi. In questo capitolo emergono i legami familiari e sono curiosa di vedere quale sarà questo piano, leggendo il finale. Ho trovato questo capitolo scritto meglio, è più scorrevole e chiaro nelle sue espressioni. Sono curiosa di leggere il prossimo, dove mi affascina il titolo: "cavalieri e contadini." Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 10:43 am)

14/03/21, ore 11:21

Ciao Alarnis. Per quanto mi riguarda non devi scusarti, anzi hai fatto bene a correggere gli errori del capitolo. Come avevo già detto, se rileggessi tutto meglio ne troveresti anche altri nei capitoli precedenti. Quello che mi è piaciuto di più è Lavinia, che ho potuto immaginare attraverso le tue parole, dove è bello il fatto che cavalchi sentendosi libera. Una bella immagine. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/03/2021 - 11:22 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]