L'ombra della signoria
di Alarnis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/03/22, ore 17:16

Ciao Alarnis. Mi é piaciuto l'inizio dove mi sono immersa nella sfera femminile. Mi ha colpita il finale dove c'é scritto della condanna sia per Moros che per Nicandro. Avverto sempre la tua passione nello scrivere e sono belli questi scambi. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/03/2022 - 05:18 pm)

07/03/22, ore 21:08

Ciao Alarnis, subito un nuovo capitolo! Ottimo!!!
E pieno di suspense...in ogni castello che si rispetti compare un passaggio segreto, qui è nel camino, perfetto! Hai ben descritto il percorso di Ludovico e i suoi sentimenti, rabbia, paura, sorpresa. Ci lasci con la curiosità...dovrò attendere il prossimo! Questo veramente ben strutturato e scritto.
Un abbraccio

06/03/22, ore 15:12

Ciao Alarnis, bello questo inizio un po ' diverso, con i boccoli, la spazzola e il pettine! Sono particolari che danno un tocco di femminilità alla storia. E interessanti i pensieri di Mavio. Il titolo La colpa si riferisce alle ultime righe dove Moros e Nicandro hanno commesso un errore?
Sempre bravissima nel dare ritmo alla narrazione!
Un abbraccio

21/02/22, ore 15:57

Ciao Alarnis, eccomi a commentare, in ritardo ma ci sono!😊 In questo capitolo appaiono molti personaggi, l'ambientazione mi rimanda sempre alle fiabe e sai che amo questo aspetto. Adoro i tuoi titoli, sono calzanti con quello che accadrà nel capitolo...non è facile per niente entrare in un castello!!! Bella la riflessione sull'eroe...eroe è colui che compie gesti gentili, mi ha colpito questa frase. Ed é vero che un eroe ha molte sembianze, non é solo chi salva principesse.
È sempre un piacere leggerti, cara amica mia!

21/02/22, ore 11:45

Ciao Alarnis. Quello che noto prima di tutto seguendo questa tua storia é il divertimento, la passione che hai nello scrivere di castelli, cavalieri in questo contesto. Ho letto dei diversi personaggi nel loro relazionarsi tra di loro e dei particolari. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo dopo aver letto l'espressione finale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/02/2022 - 11:47 am)

30/01/22, ore 21:07

Cavoli...mi era sfuggito questo aggiornamento!
Ho rimediato subito leggendo il capitolo tutto d'un fiato 😅
Mi fa proprio piacere che questo periodo sia molto prolifico per te, non solo qui ma anche nel fandom di Georgie.
Veniamo al capitolo...il titolo fa immediatamente immergersi nell' atmosfera fiabesca e l'ho apprezzato come anche nei precedenti. Amo quei riferimenti.
I dialoghi sono impeccabili per arrivare al finale dove lo svelare un segreto tiene alta la curiosità e fa attendere con ansia il prossimo capitolo.
A presto allora!😉

30/01/22, ore 13:47

Ciao Alarnis. Ho letto riguardo i vari personaggi in questo capitolo concentrandomi sui dialoghi. Suggestiva l'espressione nel finale riguardo riguardo lo svelare un segreto. Leggendo la parte iniziale del capitolo spero che avrai più recensione in modo da ottenere diversi punti di vista riguardo la tua storia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/01/2022 - 01:48 pm)

28/01/22, ore 18:22

Eccomi all' altro capitolo!
Sono lieta ti sia divertita a scrivere, è il principale scopo che ci spinge a farlo...stare bene, estraniarci per un po' e vagare con la fantasia.
Complimenti per il titolo è quasi poetico, io sono una frana!
Ed ecco che riappare Malia, bene... è proprio un personaggio interessante!😁
I dialoghi scorrono veloci, ottimo!
Trovo riferimenti fiabeschi, come la casetta che non è quella di marzapane 🤣e la trasformazione in rospo😜bravissima!
È sempre un piacere leggere questa storia cara Alarnis 😊
Un super abbraccio

28/01/22, ore 18:10

Ciao Alarnis, il capitolo si apre con Gregorio e l'ho trovato molto simpatico come inizio! Ho immaginato bene la scena e i suoi pensieri riguardo Moros mi hanno fatto sorridere. Sono contenta di aver ritrovato Lavinia che, mi piace molto come protagonista femminile anche se ora c'è Malia che ritengo un personaggio che ti sta venendo fuori veramente bene.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo!

28/01/22, ore 11:40

Ciao Alarnis. Ho letto tutti e due i capitoli che hai pubblicato insieme però ho commentato prima il successivo per sbaglio e adesso commento anche questo. Mi è piaciuta l'espressione riguardante i destini. Mi piace Lavinia nella sua caratterizzazione. A presto con questa tua storia dove posso avvertire, come scritto anche nella recensione successiva, il tuo divertimento. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/01/2022 - 11:41 am)

28/01/22, ore 11:33

Ciao Alarnis. Mi fa piacere che ti sia divertita a scrivere, è importante e ho potuto percepirlo leggendo questo capitolo. Bello il titolo del capitolo dove tutto viene ripreso nel finale. Ho letto con interesse riguardo l'interagire tra Malia e Moros. Vedremo cosa succederà in seguito ai diversi personaggi. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/01/2022 - 11:33 am)

15/01/22, ore 13:06

Ciao Alarnis. Mi è piaciuto leggere della botola immaginando quanto stesse accadendo. Ho letto con interesse riguardo Ludovico. Affascinante il pensiero di Malia. Bello il finale con l'espressione riguardo l'odio o .... Chissà come continuerà questa storia e cosa succederà ai diversi personaggi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/01/2022 - 01:07 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2022 - 01:08 pm)

13/01/22, ore 21:53

Wow che capitolo Alarnis! Sarà che amo le botole o quantomeno mi affascinano!!! Li ho immaginati Ludovico e gli altri che si calano, trovano un corridoio, al buio, cercando una fiaccola. Bella la frase sul tempo che sembra dilatato e la meta pare allontanarsi invece che avvicinarsi. Accattivante anche il pensiero a Malia e ora il veleno! L'ultima frase fa veramente effetto, l'odio o...
Un abbraccio e a presto!

10/01/22, ore 17:38

Ciao Alarnis. Ho letto con interesse riguardo Moros e Belinda. Mi è piaciuto il riferimento all'infanzia. Alla fine tutto finisce bene per Moros e mi ha fatto piacere trovare Malia. Mi è piaciuta l'espressione riguardo il fiore che aspetta il sole per aprirsi ad un nuovo giorno. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/01/2022 - 05:39 pm)

09/01/22, ore 17:33

Ciao Alarnis, bello l'inizio con i riferimenti al gioco del nascondino e all' infanzia. Mi ha colpito molto! I dialoghi con la bambina sono ben costruiti. E poi Moros lo sai che mi piace e dagli ultimi capitoli anche Malia mi affascina...
Nell' ultima parte hai reso bene l'ansia che si respira tra i personaggi.
Buona serata

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]