Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

16/04/23, ore 21:43

Cara buongiorno, eccomi! Sono elettrizzata all’idea di continuare ^^ Di solito mi soffermo a leggere i capitoli in parti, così da fare il punto della situazione, rifletterci un attimo su, creare una recensione a piccoli passi e procedere per ordine. Stavolta, come poche mi sono capitate prima d’ora, me lo sono letteralmente divorato in un colpo solo. La preponderanza di dialoghi è la mossa vincente della lettura, perché i cambi di scena sono caratterizzati da diverse situazioni e relative emozioni, mostrate al meglio nel discorso diretto. Le rivelazioni qui presenti sono più d’una, e mostrate in modo a tratti forte, d’impatto, diretto: Ariel, Azaele e suo padre, la madre deceduta, i litigi, le lacrime, fanno tanto male… io giuro che vedere padre e figlio stringersi così e piangere… posso dire che si tratta di uno dei pezzi migliori di tutta l’intera storia, considerando pure il primo arco? Ricco di tante cose, una emozione che è vera e spacca lo schermo entrandomi dritto dritto di prepotenza nel petto.
E dalla fine poi sorrido ripensando a come un tale demone riesca poi a essere immaturo, irascibile, arrabbiarsi come un bambino, comportarsi come un idiota… ma lui d’altronde è fatto così, riesce a essere se stesso più di chiunque altro. Questo gli permette di costruire rapporti con persone fidate di ambo le fazioni e la trovo una cosa molto bella e realistica.
C’è chi ce l’aveva con lui ma si è avvicinato, c’è chi ci sta provando e a fatica ma pian piano ci sta capendo un po’ di più sulla sua personalità, ma Michele è una figura assolutamente importante, direi fondamentale, perché immagino il dolore di una coppia che ama, che da alla luce un figlio e poi per forza maggiore è costretta a separarsene: c’è chi si prende cura di lui, come angelo minore, e che riesce a essere un amico, una spalla, una metà su cui contare costantemente.
Quello che ora mi preoccupa è sapere chi accetterà davvero di schierarsi contro un evidente immenso di nemici ipotetici, e chi invece potrebbe non rispondere alla chiamata. Intanto la posizione di Ariel pare essersi equilibrata, ma è Adel che ora mi preoccupa perché è troppo empatica per il tipo di lavoro doppiogiochista che si sente di poter fare.
Ho bisogno di un altro capitolo, di avere tempo per leggerne, perché più va avanti e più è profondo, coinvolgente, a tratti commuovente.
Buon lavoro cara, e buona ispirazione! :3

13/04/23, ore 14:05

Ciao

Eccomi per il nostro scambio, perdona il ritardo, ma le storie che sto preparando mi prendono un sacco di tempo =(

La notizia della gravidanza di Alba fa parecchio gola agli arcidiavoli, che vorrebbero crudelmente strappare il bambino alla madre, appena nasce, ma sicuramente Azaele li difenderà con i denti e gli Arcidiavoli non l'avreano facile, secondo me credono di poterlo fare indisturbati ma si sbagliano, ed ecco che forse sbuca fuori una nuova ship, in questa storia, ed è quella tra Akenet e Adel.

Arianna ha fatto una scoperta sconvolgente e Ariel è l'unico tra tutti i presenti che si preocccupa per lei, aveva scoperto di esserne innamorato, ma io mi domando se non lo sia ancora, magari lei riuscirò a perdonarlo un giorno, forse? Ovviamente quando si sceglierà la ragazza aavrà sicuramente un sacco di domando, e chissà come la prenderà.

Finalmente Gabriel che era l'unico che lo poteva fare, approfittandone anche del momento per ricevere dei consigli da Sael, su come comportarsi con il figlio; sono stati millenni lontani, e ora il loro riappacificamento, immagino dovrà andare per gradi, ma sono sicura che Azaele alla fine comunque riuscirà a essere meno testone, soprattutto con l'iuto di Alba. Comunque io immagino che anche il bambino che Alba sta aspettando sia un dono voluto da Lui, dato che Azaele è uno dei demoni che si è pentito.

Come sempre è molto piacevole tornare su questa storia che non vedo l'ora di proseguire =)

Alla prossima =)

06/04/23, ore 17:48

Ciao. Rieccomi qui per lo scambio libero dopo taaaaanto tempo, scusa. Be', che dire, questa banda mi era mancata.
E così, c'è stato un bel salto nel tempo e i nostri eroi si sono trasferiti in un agriturismo. E meno male, oserei dire io, o Alba avrebbe raso al suolo tutta Roma incendiandola, dopo un certo Nerone.
Però dai, sotto l'attenta guida di Elena ha fatto progressi notevoli. E pure secondo me il Galletti è parente alla lontana di Alba, non so perché, m ho questa sensazione e non so se sia una bella cosa o meno.
Ma che bello che quei due si siano sposati alla fine, parlo di Yutunde e Cathrine. Ci speravo proprio ed è bello che si siano ricordati di Azaele e Michele. Sono curiosa di leggere il loro incontro dopo tanti anni.
E... che diamine stanno combinando quei disgraziati con il tubo dell'acqua calda? Chi vorranno mai liberare? E perché ho paura che succeda qualcosa di brutto ad Alba? Spero non ci riescano, ma ho i miei dubbi. Spero che Akanet se ne accorga in tempo e punisca a dovere tutti e tre, riportando il dannato dove deve stare, ibernato per l'eternità.
Sono curiosissima ora. A presto, ciao, Chiara.

05/04/23, ore 21:15

Carissima!
Già solo il titolo di questo capitolo promette bene, e infatti qua Akenet fa letteralmente fuoco e fiamme! XD non mi aspettavo che Adel riuscisse a informarlo subito della faccenda dell'utente evaso, e vedendo la sua reazione, penso che non vorrei mai e poi mai nella vita far incazzare Akenet, ma neanche urtarlo per sbaglio nell'autobus!
Certo, è un po' da prendere a sberle ogni volta che mette l'orgoglio prima di tutto (tipo, la sua mega cotta per Adel, che ormai è palese persino al demone idraulico!) e penso che dovrebbe imparare a controllare i nervi, perché mi ha fatta un po' incazzare quando ha aggredito Adel senza motivo, solo perchè ce le aveva girate. Adel tuttavia qui dimostra di avere davvero carattere e grinta e mi è piaciuto il modo in cui ha saputo tenere testa al capo, malgrado il mix di attrazione e paura che le suscita ogni volta.
Ho avuto seriamente paura per Alba, ma ho molto apprezzato che sia stato proprio Akenet a salvarla, seppur per i propri fini XD d'altronde lui un po' l'antieroe della storia! E poi mi dispiace per Gabriel, ma Aza non ha tutti i torti, finché aspettavamo lui Alba era già morta e stecchita! XD
Ora però sono in ansia per il buon vecchio Safet, che gli sarà successo? Non si riesce davvero ad avere un attimo di tregua da queste parti!
Interessante anche il fatto che Galletti sia la reincarnazione del fratello di Aurora (almeno, così ho capito io, o forse mi sbaglio?), cioè il figlio dell'odioso e bigotto contadino che ha venduto senza esitazione moglie e figlia agli inquisitori, condannandole a morte. Spero di non essermi confusa o persa qualche passaggio!
Comunque anche lui quindi può effettivamente vedere angeli, demoni e altre presenze ultraterrene, e spero davvero che si unisca ai nostri eroi per proteggere Alba. Mi dispiacerebbe un sacco una sua deviazione verso il "lato Oscuro".
Gran bel capitolo, ricco di azione! Bravissima come sempre, cara, un abbraccio e a presto!

04/04/23, ore 17:34

Sono veramente contento che tu sia riuscita a scrivere presto questo capitolo! Ammetto che ero un po' in ansia di sapere cosa sarebbe successo, ed ero anche un po' preoccupato al pensiero che le cose potessero concludersi tanto in fretta, perché lo scontro con Eymerich sembrava proprio avere tutta l'aria di una "battaglia finale," ma così non è stato...

Il confronto tra Adel e Akenet si è concluso nel migliore dei modi, quasi... In effetti l'alta volta Adel non aveva ancora menzionato l'evasione del dannato; sappiamo che, più di qualsiasi altra cosa, ad Akenet non piace essere raggirato e l'idea che degli Arcidiavoli che lui ha sempre considerato fannulloni e privi di orgoglio possano avergli sottratto da sotto al naso uno dei dannati sotto la sua tutela lo fa impazzire... Per questo ha cambiato totalmente punto di vista, una volta scoperto ciò... Anche se la svegliata di Adel deve aver sicuramente influito.

E' stato triste vedere Adel bruciare per cercare di difendere Kafresh, Akenet era proprio fuori di sé e credo che in qualsiasi altra situazione non le avrebbe fatto nulla... Credo che questa sarà una cosa che tenterà di farsi perdonare - a modo suo - in seguito.
"A volte mi ascolta" eeeeeeh chissà come mai... :P

Lo scontro è stato carico di adrenalina! Azaele ha proprio il piglio del comando e sa improvvisare una strategia anche nelle situazioni più difficili, però temo che senza l'aiuto di Akenet i nostri sarebbero stati sconfitti... Sono ancora sorpreso che ne siano usciti tutti quasi completamente illesi (a parte Sakmeel, ma non sembra avere nulla di grave...)
Tornando allo scontro, l'arrivo di Akenet e il seguente confronto con Gabriel sono stati spettacolari! Prima le sue parole a Eymerich e la punizione inflitta al dannato, che però ha avuto modo di ritirarsi, il modo in cui ha difeso Alba con gentilezza nonostante fino a quel momento fosse cieco dalla rabbia, e infine le parole al vetriolo con Gabriel, che era disposto ad ucciderlo prima che Adel si mettesse in mezzo... E' stato veramente il culmine di un capitolo emozionante, ma una nota di merito va anche alla sua conclusione dedicata al collega di Alba...

Il cerchio si chiude (forse?) e scopriamo che Galletti era il fratello della piccola Aurora, in un'altra vita. Lui ebbe una fine migliore, fu in grado di vivere a lungo e libero, ma sicuramente non fu facile dovendo scappare di casa dopo il tradimento del padre terribile che vendette moglie e figlia all'inquisitore... Adesso però mi chiedo: come ha fatto anche lui a reincarnarsi? Deve essere successo qualcosa, come con Alba e Aurora, e inoltre: c'è un motivo particolare per cui tutte queste persone le cui vite si intrecciarono secoli fa, sono rinate nello stesso periodo? Sono proprio curioso di vedere come accoglieranno la scoperta i nostri, adesso...

Devo dire che, nonostante l'azione e i toni drammatici del capitolo, hai saputo tenere un po' del tuo "marchio di fabbrica," battute e commenti arguti che sanno alleggerire la tensione, e così abbiamo un Akenet ferito e dolorante, ancora con l'adrenalina in circolo e la rabbia a mille, che nonostante tutto non perde la calma e ammette che non gliene freghi nulla di Alba e trova l'occasione di prendere per i fondelli Gabriel. Mi ha steso! XD

La crisi è rimandata, ma adesso resta la terribile sensazione che qualcosa sia fuori posto con la scomparsa di Safet... Spero proprio che non gli sia successo niente di brutto!
Ci vediamo presto, complimenti come sempre!
Altair13Sirio

02/04/23, ore 15:48

Questo nuovo capitolo è una vera sorpresa! 🤩 Non mi aspettavo aggiornassi così presto, ma non mi lamenterò di certo. Ho tirato un sospiro di sollievo nel constatare che, contrariamente al previsto, Adel non ha subito conseguenze spiacevoli per la sua mini ribellione. Ti dirò, un pò ho sperato che Akenet mettesse in pratica i suoi pensieri sulla demonietta, peccato che l'orgoglio di arcidiavolo abbia avuto la meglio! Ma non dispero: prima o poi quei due combineranno qualcosa (di buono), spero solo avvenga prima, piuttosto che poi. Sempre a proposito di Akenet: con questo capitolo si è guadagnato il titolo di mio demone preferito (dopo Aza, naturalmente). L'epica entrata in scena, il modo incredibile con cui ha mandato a quel paese Eymerich, la faccia tosta con cui ha tenuto testa a Gabriel.... Mitico! (Leggi pure con la voce di Homer Simpson 😂) Sono anche felicissima che Palletta abbia chiarito con Alba: per essere una demone, non è cattiva, e credo desideri sinceramente la felicità di Alba e del suo bambino. Forse mi sbaglio, ma per ora voglio convincermi sia così. Ho appena terminato la lettura e già muoio dalla curiosità di scoprire cos'altro trameranno Eymerich e compari. Le tue storie danno dipendenza! Alla prossima! Serpentina

02/04/23, ore 13:32

Ciao! Ero davvero tanto tanto curiosa di scoprire cosa sarebbe successo, visto che avevi finito il capitolo in un punto di enorme suspence, e quindi sono felicissima di vedere che hai proseguito presto!
Ed ecco che Akenet si fa subito perdonare, dopo avermi lasciata un po' delusa nello scorso capitolo. Innanzitutto si rende conto che non è davvero arrabbiato con Adel, anzi ha tutti altri pensieri su di lei XD XD XD, anche se deve mantenere il suo "status" di Arcidiavolo, e poi quando Adel gli rivela che i demoni hanno messo Eymerich a capo della missione allora sì che esplode! E mi è piaciuto tantissimo che si sia lasciato "addolcire" da Adel e non abbia ucciso il demone idraulico, ma abbia deciso di portarlo con loro dandogli la possibilità di rimediare al suo errore. E Akenet, bellissima scena, arriva appena in tempo per proteggere Alba dai demoni, avvolgendola nelle sue ali nere e portandola al sicuro, mentre chi non è affatto al sicuro sono Krastet, Zoel e Eymerich, esposti alla furia devastante di Akenet (ho adorato quando dice: «Come al solito non hai capito niente, Eymerich! Io, sono l'Arcidiavolo Responsabile del Nono girone, quello più vicino a Lucifero. Questo significa che dopo di lui, sono il più alto in comando, per cui me ne sbatto altamente di quello che ti hanno ordinato quei due imbecilli. Ti è chiaro?»). I demoni ribelli e l'inquisitore, comunque, riescono a fuggire mentre Akenet deve affrontare Gabriel che, ovviamente, crede che abbia preso Alba per farle del male. Ho trovato splendida la parte in cui Gabriel e Akenet si affrontano, Akenet è troppo orgoglioso per dire che davvero voleva proteggere Alba, ma ci pensa Adel a spiegare tutto e Gabriel si mostra comprensivo, sto adorando questi personaggi, ovviamente sai dalla scorsa storia quanto amassi non solo le due coppie Alba/Azaele e Michele/Sael, ma anche Safet e Razel (a proposito, quando lo rivediamo? Mi manca!), ma adesso mi sto affezionando sempre di più anche a Gabriel, Adel e Akenet!
Mi è piaciuta tantissimo poi la parte che hai dedicato a Renzo Galletti. Lo sai che io un po' ci credo a queste cose? E mi affascina sempre pensare ai bambini che da piccolissimi ancora sono legati alle visioni e possono vedere i loro cari defunti oppure ricordare delle vite precedenti, per cui non sapendolo mi hai regalato una parte che mi ha emozionata tantissimo! E quindi adesso anche lui sarà un personaggio importante nella storia, immagino, visto che può vedere Sael e Safet e Azaele ecc. e ora chiede spiegazioni a Elena e Yetunde!
Questo capitolo è stato forse il più bello che ho letto finora, sei sempre più brava e riesci a superare te stessa ogni volta, adoro questa storia e i personaggi e tutto quello che inventi e crei, sei eccezionale, a presto!
Abby

02/04/23, ore 09:22

Ciaoooooooooo!
Akenet in questo capitolo mi è proprio piaciuto! Adoro il modo in cui finge che non gli importi niente di Adel, mentre dentro di lui agitano alcuni "demoni" (🤣)... Però almeno si è fatto valere ed è intervenuto, soprattutto perché la situazione per Alba e gli altri stava davvero precipitando! Ti dirò, quando ho letto che i Nostri cominciavano a essere stanchi e in difficoltà, ho temuto per loro 😱 E invece è arrivato Akenet a risolvere la situazione, e in maniera del tutto inaspettata!
Mi è piaciuto tantissimo quando Adel è uscita allo scoperto, anche se è chiaro che ormai Alba e gli altri si sono affezionati a lei, di fatto perdonandole tutto visto che in un certo senso è grazie a lei che i nostri protagonisti si sono salvati.
Tutta la parte finale su Galletti mi ha fatto schiantare, soprattutto quando chiede agli altri di non fare i finti tonti 😆 Però poveretto, per tutta la vita si sarà sentito un pazzo costretto a nascondersi... Almeno adesso potrà sentirsi in qualche modo "normale" 😁

Non vedo l'ora di sapere come proseguirà, soprattutto la storyline di Adel e Akenet (e non necessariamente in senso amoroso, anche se li shippo da morire 💖)!

Alla prossima 💕
Simona

31/03/23, ore 08:53

Senti io ora sto shippando Adel e Akenet con la forza di diecimila soli, vedi tu! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, nonsaprei davvero da dove iniziare a dirti cosa mi sia piaciuto di più se la riunione tra Aza e Yetunde e co. o la parte dell'attacco davvero dinamica e ben scritta. Poi l'accenno al re dei Nazgul mi ha stesa! 😆

30/03/23, ore 10:12

Con tanti dannati che potevano utilizzare sono proprio andati a scegliere quello che poteva essere il più motivato a vendicarsi di Azaele. Certo che però questo è proprio di coccio, in centinaia di anni di dannazione all'Inferno è sempre stato convinto che ci fosse un errore! Anche se però in un certo senso è pure comprensibile, la Santa Inquisizione in fondo ha fatto cose terribili, ma diceva di farle in nome di Dio.
Le cose qua si stanno mettendo male, visto che ormai i cattivi si preparano ad attaccare... Speriamo che Azaele e gli altri riescano a tenere al sicuro Alba prima che faccia una fine orribile!
Sono davvero curiosa di vedere la battaglia adesso!
Barby

27/03/23, ore 21:59

Ciao Alba,
da quanto tempo! Lo so ultimamente sto avendo tempi leggermente "biblici".
A proposito di personaggi biblici, è stato bello ritrovare i personaggi nati dalla tua penna, così celestiali (o dannati, dipende dal punto di vista) ma con problemi così dannatamente umani, anticristo a parte. XD
Quindi angelo stronzo, per gli amici Gabriel, si è accorto di aver fatto una bella cappellata con Arianna. Bravo! Lo ha capito solo con un ritardo degno di Trenitalia, ora mi chiedo se avrà il coraggio di sistemare la cappellata che ha fatto o si dimostrerà un pusillanime, secondo me più la prima.
L'aula Zuckenberg, sono morto dal ridere quando l'ho letto! C'è chi è santo in vita e chi è maledetto durante la sua esistenza. XD
A quanto pare quando Dio distribuiva l'intelligenza i (futuri) arcidiavoli, meno uno, facevano la fila al bagno. Diciamo che non spiccano per le loro doti mentali, ma per altro. Mi chiedo quali siano le reali intenzioni di Akenet, quel suo meditare dal punto più alto dell'inferno mi dà molto da pensare. Spero che tra una meditazione e un'altra, un piano e un altro, lasci che Adel si infili sotto la sua dura corazza. Dai diavolessa, siamo tutti con te.
Mettiamo così, evito qualsiasi battuta sulla perspicacia di Sael solo perché sconvolto dalla rottura con Michele.
Gabriel finalmente dismette i panni da arcangelo e ne indossa di più umani, aprendosi totalmente con Sael, rassicurandolo e non poco sulla sua relazione con Michele.
Quindi qualcuno che è molto in alto vuole la felicità di tutti, a prescindere dalla fazione. Mi chiedo se deciderà di intervenire molto più in là, dato che lui tutta sa; lo scopriremo solo leggendo.
Bene, spero di non essermi arrugginito con le recensioni.
Come sempre è stato un piacere!
Mask.

27/03/23, ore 19:52

Ciao! Finalmente sono riuscito a passare a leggere questo capitolo, che non mi aspettavo tanto carico di azione!

E' bello tornare a leggere le avventure di Azaele&Company. Ammetto che avrei voluto vedere Yetunde e Cathy per un po' di più, una lunga chiacchierata con loro per ricucire i rapporti dopo tanto tempo sarebbe stata bellissima, ma i guai sono arrivati prima di quanto ci si aspettasse...
E' stato bello vedere Elena e gli altri organizzati come una vera squadra, la barriera magica, Sakmeel che dà la spada di Eowynziel ad Azaele, le posizioni strategiche nella difesa contro i demoni... Per un momento è stato il caos, e nella narrazione hai messo tutto al posto giusto e hai saputo dare proprio quella sensazione di pericolo che ha colto tutti i protagonisti.

Per fortuna Merlino era infiltrato tra i demoni e ha potuto avvertire Eowynziel, che ha avuto veramente una buona idea nel cercare Adel! A questo punto, l'alternativa sarebbe stata non riuscire ad arrivare in tempo con i rinforzi e perdere Alba e la bambina, quindi anche se Akenet verrà messo al corrente di tutto non potrà essere peggio di adesso.
E alla fine di tutto, mi aspetto che tra i nostri e Adel ci sia un chiarimento: ho trovato molto toccate il momento in cui ti sei concentrata sui pensieri di lei una volta scoperto di essere stata lasciata da sola. Sai che ti dico? Da quando è comparsa per la prima volta, Adel mi ha dato una sensazione da "protagonista", e pur essendo chiaramente un personaggio secondario rispetto ad Alba e Azaele, non mi tratterrei dal considerarla una sorta di "eroina" della Parte 2. E' chiaramente un personaggio che ti piace scrivere e su cui hai messo molto impegno, chissà potrebbe anche finire per aiutare i nostri a "trattare" con Akenet una volta risolta la questione...

Restando sempre sull'argomento Adel, ma dall'altro lato della medaglia, ho trovato molto abile e intelligente il modo in cui hai inserito nel discorso la parentesi su Arianna: Alba ha paura di finire nella stessa situazione con la sua vecchia amica ma a ruoli invertiti, e in questo modo hai raccontato qualcosa di più su come si sono svolte le cose dopo la partenza di Arianna, ovvero che questa non ha alcuna intenzione di riallacciare i rapporti... Anche per questo mi aspetto che, quando le cose si saranno sistemate, Alba cercherà a tutti i costi di chiedere scusa ad Adel e spiegarle meglio i propri sentimenti.

Parlando di Akenet, effettivamente non abbiamo mai avuto il suo punto di vista sul piano degli Arcidiavoli e nessuno ci aveva assicurato che ne sarebbe stato contrario... Certo però, una persona con un senso dell'onore come il suo non ci farebbe una bella figura. Penso che Adel non abbia fatto la scelta migliore in quanto a parole da usare per far ragionare Akenet, che è sempre un tipetto particolare, ma la fretta e l'ansia della situazione credo che le abbiano semplicemente chiuso qualche vena. XD In ogni caso, forse la schiettezza era proprio ciò che ci voleva in quel momento per svegliare Akenet; più avanti Adel potrebbe pentirsene, ma per il momento ben fatto... Oh, bé, in qualche modo si aggiusterà la situazione... :')

In tutto questo, trovo esilarante come i pensieri di Adel riguardo Akenet siano diventati sempre meno pudici da un capitolo all'altro! XD Non ci prova nemmeno a far finta di non essere completamente persa per lui.

E' iniziata la (prima?) battaglia, la situazione non è delle migliori ma ci sono buone speranze per un esito positivo nel prossimo capitolo... Ma nel frattempo hai deciso proprio di lasciarci sulle spine in questo modo! Complimenti per l'abilità nel far crescere la suspense all'interno del capitolo, in modo da usarla poi contro il lettore alla fine!

Chiedo scusa per averci messo un po' troppo a passare, ma sono veramente felice di essere tornato a leggere questa storia! Ci vediamo presto! Tanti auguri per il prosieguo della storia!
Altair13Sirio

24/03/23, ore 10:48

Ciao, eccomi finalmente dopo aver letto l’ultimo capitolo.
Come si poteva capire da quelli precedenti, finalmente comincia la vera e propria azione e Alba, Azaele & Co sono costretti a difendersi, anche se coloro che li hanno attaccati non sono proprio quelli che si aspettavano. Per ora hai lasciato loro – ma anche noi – in una situazione abbastanza incerta, cosa che si addice al momento della storia in cui ci troviamo e anche perché far soffrire un po’ nell’attesa è sempre giusto 🤣. I nostri non hanno i numeri dalla loro parte e quindi sembra anche una buona idea chiedere aiuto a colei che avevano precedentemente abbandonato ma anche questa idea non dà i frutti che avevano sperato visto che Akenet non appare intenzionato a interrompere l’attacco, anzi, ci fa temere anche per Adel. Non è il miglior modo per finire un capitolo, soprattutto se si è impazienti di sapere, ma io credo anche che non si avvereranno le peggiori ipotesi. Magari nel prossimo capitolo Adel avrà ancora tempo di spiegare meglio chi e perché ha attaccato Alba? Forse l’orgoglio di Akanet prenderà il sopravvento? È tutto da vedere ma io non sono così sfiduciata, nonostante il cliffhanger cattivello.
Detto ciò, è stato un capitolo abbastanza avvincente dopo tutti quelli in preparazione che ci avevi presentato finora e immagino che anche i prossimi seguiranno questo ritmo. Sono molto curiosa in generale di vedere in che modo giostrerai la battaglia e soprattutto i rapporti tra nemici e amici.
A presto e buona scrittura! ❤.

23/03/23, ore 13:14

Ciaoooooooo!
Finalmente sono riuscita a trovare del tempo per lasciare un recensione a questo fantastico capitolo! Mi è piaciuto tantissimo e per un sacco di motivi, ma andiamo con ordine!
Intanto ho trovato fighissimo il "crossover" con Yetunde e Catherine, è stato ganzo ritrovare personaggi che già conoscevo! 😍 E mi ha fatto scompisciare la faccia sconcertata di Alissa quando si rende conto che quelle di Yetunde non erano frottole 🤣
Intanto, però, questo lieto quadretto viene interrotto dall'attacco dei demoni 😱 Davvero una bella scena che mi ha inquietata parecchio e durante la quale ho temuto tantissimo per la vita dei nostri! Mi è piaciuta però l'intuizione di Eowynziel, molto astuta a far leva sull'onore (per così dire) di Akenet, il quale però sembra avere altri impegni al momento... 🤣
Adel in questo capitolo mi è piaciuta tantissimo, mi è piaciuta la sua risolutezza e il suo senso del dovere non appena si rende conto della situazione, e ho apprezzato le parole che rivolge ad Akenet, rimanendo fedele ai suoi ideali nonostante la possibile punizione che la aspetta. Anche se penso che quella di Akenet sia tutta una posa, non penso che la punirà davvero e penso anche che la sua avventura focosa sia solo un modo per togliersi Palletta dalla testa... 😍
E parlando sempre di lei, il mio cuore ha fatto crack non appena si rende conto che quelli che credeva amici l'avevano abbandonata... Però Alba almeno ha avuto uno scrupolo di coscienza, dispiacendosi per l'accaduto (che comunque era inevitabile, stando così le cose).

Alla prossima, aspetto trepidante il prossimo capitolo 😍

22/03/23, ore 23:03

Ciao cara! ^^
Mamma mia, che capitolo ricco di eventi! È decisamente valsa la pena aspettare, perché hai davvero scritto una scena di combattimento avvincente, senza lasciare da parte il tuo humor sempre azzeccato ed esilarante! Ammetto di aver sghignazzato in più di un'occasione 😆
Ma andiamo per ordine. Dunque, all'inizio pariamo con una scena quasi da commedia romantica: arrivano Yetunde e Catherine, reduci immagino dal loro matrimonio dopo il primo fallimentare tentativo da parte di Cathy (e meno male aggiungerei!) e ho trovato delizioso il modo in cui ha intrecciato le due vicende! L'Aza&Micky Universe si sta ampliando ed è sempre bello sguazzarci dentro, soprattutto perché posso vantare di non essermi persa neanche un episodio! Si, mi aspetto la serie prossimamente su Netflix e guai se me la cancellano!
Dunque, rincontriamo anche la sorella di Yedunde, che è giustamente scettica riguardo le storie strampalate del fratello, almeno finché non si scatena letteralmente l'apocalisse proprio sotto il suo naso: demoni, angeli, spade, scontri wa-ta! E tutto nel giro di così poco tempo! La scampagnata nei boschi si trasforma in un campo di battaglia dove tutti, ma proprio tutti danno una mano, a modo loro. Plauso a Eowynziel che per una volta non casca dal pero come una Luna Lovegood qualsiasi e ha un vero lampo di genio, fare leva sull'onore di Akenet che da bravo guerriero d'altri tempi non permetterebbe mai che un suo dannato vada a fare i porci comodi suoi sulla terra! E ottima l'intuizione di cercare l'aiuto di Adel, povera ciccina lei, sempre in bilico tra il desiderio di adempiere ai suoi compiti e quello di aiutare i propri nuovi amici. Ho trovato molto bello e toccante il momento in cui Alba si sente in colpa per come ha trattato la demone, alla fine ha preso la decisione più giusta per lei e la bimba che porta in grembo, anche se è doloroso dover rinunciare a un'amicizia. E lei, che ha perso Arianna (io ce l'ho ancora a morte con Arianna, sappilo!) ne sa qualcosa! Ed è stato molto triste vedere una Adel così sola e affranta per essere stata abbandonata. Solo abbracci e cioccolata si merita lei ♥️
E dopo un divertente siparietto con Yetunde che se la fa sotto (boh, io lo amo!), citazioni esilaranti al Signore degli Anelli e Akenet che abbandona il trono per concedersi una sveltina con la scopamica (io tipo palm face tutto il tempo) ecco che Adel tira fuori le unghie e sbotta in faccia al capo quanto la deluda il suo comportamento. Onore di qua, onore di là e poi resta indifferente quando un suo sottoposto rompe tutte le regole in barba a qualsiasi codice di comportamento in tempo di guerra. Come direbbe Bastianich, "davvero diludente".
Mi chiedo quali saranno le conseguenze del suo gesto, se verrà punita oppure se avrà smosso qualcosa nel suo capo, che alla fine lo sappiamo ha un cuore sotto i pettorali scolpiti e le tonnellate di cinismo. E sappiamo anche (e ora lo sa pure la trombamica!) che ha un debole per la sua segretaria, che voglia ammetterlo o no!
Complimenti per come stai gestendo sia la trama, sempre intrigante che i personaggi, a cui non si può non volere un mondo di bene!
A presto cara! ❤️