Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

05/06/22, ore 09:46

Tutto a posto?
Cos'è, una domanda retorica? Ahah, comunque mia cara, eccoci finalmente ritrovati alle avventure di Aza... DUE! Volevo tipo fare una battuta da Sequel cinematografico... invece lo faccio da seguito videoludico: Un Diavolo a Roma: Forbidden West.
... che onestamente non ci sta nemmeno, soprattutto perché hai già messo tu il secondo titolo e quindi... dahi. COmunque sia, la storia riparte, praticamente da dove l'avevamo lasciata. Alba si sveglia, fa la sua routine mattutina.... assieme ad un fidanzato demoniaco. Ed io sono abbastanza sicuro che ogni singolo essere vivente sul pianeta terra pagherebbe la propria anima per essere nella sua stessa situazione: ragazzo demone, poteri da strega - rotti, tra l'altro - ed un lavoro fisso in Italia? UN SOGNO porca miseria. Poi certo, l'ambiente lavorativo magari è uno dei più tossici mai visti, però dai, però dai... Ma proseguendo, vediamo che anche Sael e Michele che ormai se la spassano da Dio - AH! battuta non voluta, ma decisamente azzeccata - stando assieme... beh, più o meno. Insomma, gli incubi sono una brutta cosa e di solito è tutta una questione psicologica che non ricordo perché non ho studiato psicologia... ma se sono dei demoni ad avere dei sogni devoooo... preoccuparmi? Insomma, son pur sempre creature sovrannaturali... non ci vuole molto a sospettare che magari questi sogni potrebbero essere in realtà squarci sul futuro... o su altre dimensioni?
(Aperta petizione per l'Aza Cinematic Universe)
Scherzi a parte, troviamo un'altro lato positivo della vita di Alba: il suo compagno d'ufficio e Keanu Reeves. Ed è incredibile come nessuno all'interno di quel complesso lavorativo non si sia già buttatu ai suoi piedi. Cerchiamo solo di non far del male al suo cane, magari- Comunque la scena in cui Sael e Alba chiacchierano e poi, all'iprovviso, il collega Galletti, con un culo da *smack* chef's kiss - non quanto quello di Aza però, a quanto pare - glielo sbatte letteralmente sul pacco ed il povero Demone prega persino gli Antichi di Lovecraft per continuare a pensare a Michele in quel momento. Comunque, questo nuovo personaggio introdotto mi sembra già un ottimo personaggio positivo. Gentile, amichevole, un po' pettegolo e con un fisico da WOOHOO! Tornando a noi... chissà: non me lo immagino Sael che voglia chiudere la sua relazione con Michele. Sarebbe decisamente stupido, soprattutto dopo tutti i casini che sono successi per potervi mettere insieme. Ed Alba... temo proprio che Aza, quando arriverà a casa, si beccherà uno di quei tiramenti di orecchie - magari corna, in questo caso - che se lo ricorda fino alla prossima apocalisse.
Insomma, decisamente un ottimo ritorno in una storia Feel Good che effettivamente un po' mi mancava... anche se ho letto il tag dark. Devo preoccuparmi?

- TONIGHT, WE REWIEW! -

30/05/22, ore 18:27

La sfiga per Adel non ha fine. Bullizzata dal proprio capo, oberata di compiti ingrati e moralmente discutibili, adesso viene investita dal demone più imbranato di tutto il creato e finisce in fondo al Tevere... Ma poveretta!
Unica nota positiva di tutta la situazione è che almeno non ha dovuto impiegare troppo a trovare Azaele... Solo che dopo averci parlato per pochi minuti si è subito sentita in colpa per il proprio lavoro.
Se anche dovesse decidere di spifferare tutto ad Akenet, non potrei biasimarla. Lei mi dà l'impressione del tipo che vuole fare il proprio lavoro senza rogne, il minimo indispensabile per farsi tramutare in un mucchietto di cenere insomma! In ogni caso ce la vedo molto bene nel gruppetto di Azaele e chissà che non si unisca definitivamente, andando avanti con la storia, visto anche quanto le piacciano lui e Alba.

Parlando d'altro, sembra che la relazione tra Sael e Michele stia incontrando molti più ostacoli di quanto ci si aspettasse; non pensavo che il problema fosse così serio dai capitoli precedenti, ma se da una parte abbiamo la preoccupazione eccessiva di Sael che lo fa chiudere a riccio, dall'altro abbiamo anche un Michele che spinge per risolvere una questione che l'altro non vuole affrontare, quindi insomma un bel casino dalla difficile soluzione! Mi dispiacerebbe tanto vederli separati, ma secondo me Sael non ci vuole nemmeno pensare all'idea...

Ma in tutto il capitolo la scoperta che Razel fosse un amico dei Safet e Gabriel mi ha lasciato proprio senza parole. Ed era ora che tornasse anche lui in questa storia, mi mancavano le sue battute!
Non avevo dubbi che si sarebbe unito alla resistenza, ma il suo carattere gli impedisce di uscire da una discussione senza aver fatto un po' la voce grossa, lo sappiamo com'è... E nonostante tutto, sembra che lui e i suoi vecchi amici sappiano ancora andare d'accordo. E' stato un bel momento, quello della loro riconciliazione.
Ho trovato molto ben fatto e interessante anche il segmento nella mente di Gabriel sul passato e le sue considerazioni sul funzionamento del proprio lavoro, sui suoi compiti e l'ordine di tutte le cose... In particolare ho trovato veramente azzeccato il piccolo dettaglio di lui che guarda in alto con aria costernata quando pronuncia involontariamente il nome del Padre. Questi piccoli dettagli contribuiscono molto a rendere vivi i tuoi personaggi!

Alba si è tranquillizzata, è mortificata addirittura! Il racconto di Azaele sulla storia con Aleniel è divertente (ha ragione lei, sembra l'inizio di un porno XD ) ma povero mi sembra di aver capito che lui neanche ci voleva stare con lei... Questa Aleniel sembra veramente un tipo insopportabile, ma dopo averla sentita nominare tante volte nella prima storia ero un po' curioso di saperne di più sul suo conto, e la recente attenzione su di lei mi fa pensare che potrebbe comparire per davvero, prima o poi... Chissà, magari sarà Gabriel a contattarla visto che anche lui è un arcangelo (oppure sto prendendo un abbaglio gigantesco e l'arcangelo era l'altra ex di Michele, scusa non mi ricordo proprio XD ) o magari proprio Michele!

Per il momento non posso che fare supposizioni e teorie, ma la storia si sta veramente facendo seria, molto più della prima parte, ma mantiene comunque il suo "cuore" e l'atmosfera originale!
Complimenti per questo ottimo capitolo!

30/05/22, ore 17:18

Ritroviamo Adel che, come già si capiva dalle presentazioni precedenti, non è cattiva né vuole causare sofferenza alla nostra coppia preferita – o una delle due; al momento l’altra è in crisi quindi perdonami questa frase per ora. I suoi sensi di colpa sono giustificati, ma allo stesso tempo sa che non ha tanta scelta e se non rivelasse ciò che ha appreso rischierebbe grosso. Soprattutto, sembra che guai in arrivo per lei ci sono comunque. Sarebbe stato carino se fosse riuscita ad avvertire in qualche modo Alba e Aza, ma anche troppo facile. Comunque non posso fare a meno di provare comprensione per lei; la sua situazione non è certo ideale.
Dall’altra parte, il fronte che doveva essere unito è attraversato da conflitti interni che non aiutano sicuramente con i pericoli imminenti, non quando Inferno – e presto anche Paradiso – tenterà di intromettersi nelle loro vite per rubare l’Alfiere del Male e crescerlo come colui che li libererà. Ho apprezzato molto Ariel che, come già si era visto nel precedente, sta dalla loro parte per una volta, ma Sael purtroppo non ha colto il vero significato del suo suggerimento e, in effetti, la sua sembra quasi una scusa peggiore del “non sei tu, ma io”, anche se sappiamo che lui ci crede davvero. Insomma, continua a essere tutto in discesa e giusto perché non se ne ha mai abbastanza, Arianna ha visto qualcosa che non doveva vedere. Chissà se ora lo faranno passare come un’allucinazione o la integreranno nel loro gruppo 🤔.
Mi aspetto comunque scintille da tutti i fronti a questo punto 🤣, ma certo da questa storia non mi aspetto qualcosa di tranquillo.
Ti segnalo solo, nel caso non te ne fossi resa conto, che questo capitolo è stato pubblicato con un font più piccolo del solito. Per il resto, mi è piaciuto come sempre.

Buon proseguimento e a presto ^^.

28/05/22, ore 19:55

Ciao, finalmente riesco a passare anche da te!
Il capitolo inizia subito presentando un nuovo personaggio: Akenet. Perché ho l'impressione che questo tipo non porterà altro che guai? Comunque per quanto mi stia antipatico, lo trovo interessante e anche divertente a tratti; ha una strana aria da "coglione, ma non troppo" scusa il francesismo. XD
Oltre a questo, capisco subito perché tu abbia deciso di presentarlo proprio ora: la ormai quasi certezza della gravidanza di Alba (perché sarebbe esilarante se dopo tutto questo casino si scoprisse che in realtà Alba non era incinta!) lo mette su un piedistallo per quanto riguarda la trama e fa chiaramente capire quanto siano serie le cose.
La sua segretaria comunque mi sta simpaticissima, spero di vederla ancora nel corso della storia! :D

Non mi aspettavo di vedere Azaele geloso, ma la cosa più divertente è stato come Alba lo abbia ridimensionato all'istante quando ha cercato di fare la voce grossa con Galletti. L'intera scena nella cucina di Alba è stata fantastica e la poker face di Galletti è stata la ciliegina sulla torta! XD
Comunque, da uomo sposato, Galletti ha saputo anche dare buoni consigli ad Azaele e lo ha anche rincuorato in un momento di grande confusione e sconforto...

Andare a parlare con Safet è stata di gran lunga la cosa migliore da fare per quanto questo lo abbia ricoperto di insulti. Sì, Safet è stato duro ma ha ragione da vendere e sinceramente mi sorprende la tranquillità messa in mostra da Aurora, che ha un istinto materno davvero tenero nei confronti di Aza.
Fatico anche a capire il risentimento di Azaele per Safet per non avergli mai raccontato la verità sui suoi genitori; cioè, un po' lo capisco, ma sappiamo bene che tipo è Safet e quanto sia ligio alle regole.
Comunque la storia dell'Alfiere del Male è roba grossa, ma per quanto Azaele abbia fatto una cazzata ci vedrei gli arcangeli a prendere lui e Alba sotto la propria ala per non far accadere nulla di brutto... Non so, la situazione sembra che possa risolversi con facilità, ma anche degenerare in qualcosa di veramente grosso!

Il capitolo è stato veramente piacevole, soprattutto l'umorismo è sempre perfetto! Ho apprezzato moltissimo il dettaglio di Safet che aggiusta il marmo prima che se ne accorga Aurora; sarà anche un demone infernale, ma non farebbe mai nulla per far rimanere male Aurora!
A proposito di Aurora, a un certo punto l'hai chiamata Alba, te lo dico nel caso volessi correggere per non confondere qualcuno. Anche a me è capitato di confondere i nomi di due personaggi (da due storie completamente diverse, per giunta!) Forza dell'abitudine... XD

E' sempre un piacere leggere le tue storie! Scusa per il ritardo, la prossima volta vedrò di passare prima!
Sempre in gamba e alla prossima!

28/05/22, ore 17:14

Eccomi! Allora Razel lo adoro sappilo e se vorrai mai fare uno spin off su di lui sappi che avrai tutto il mio amore! Perchè fa tanto il coatto ma in reltà è abbastanza raffinato il signorino e poi hai integrato la foto con i Pink Floyd, come potrei non amarlo (e amarti!). E sono davvero contenta che abbia deciso di aiutare quell'impiastro di Aza (lo si ama però sempre!). Una delle scene che mi è piaciuta di più però è stata quella di Merlino con Aurora: finalmente scopriamo quale sia la vera natura del famiglio di Alba e mi ha messo un po' di tristezza il fatto che non possa parlare, ma l'escamotage che hai trovato è bellissimo!

28/05/22, ore 10:12

Immagino quanto Razel sia contento di riavere al fianco la sua donna, dopo tutti i casini che sono successi con Elena e Alba, Michele per fortuna è riuscito a mettere una buona parola ai piani alti per farla tornare a trovarlo.
Ma figuriamoci se la tranquillità del sabato mattina può durare... Azaele ha bisogno di tutto l'aiuto possibile quindi giustamente deve cominciare a parlare con i suoi possibili alleati.. Razel, grande grosso e burbero però sembra una brava persona, quindi tanto vale provarci.
Non mi aspettavo saltasse fuori l'altarino del pallone di Gattuso, ma è stato divertente vedere lo spavento e il cazziatone che si è preso Azaele! 😂 se qualche mio amico combinaguai toccasse qualcosa a cui tengo anch'io mi arrabbierei! E la foto del concerto dei Pink Floyd... Ho letto la flash giusto settimana scorsa, quindi era destino!
E mette Azaele e Razel stanno a parlare, ai piani bassi i cattivi portano avanti i loro loro piani... Ora che hanno deciso di ammazzare Alba ancora incinta per velocizzare la venuta dell'alfiere del male le cose si mettono male! Per fortuna che Merlino ha sentito cosa vogliono fare e chiede aiuto ad Aurora. Immagino la collera di Safet quando scoprirà tutto! Presto ne vedremo delle belle!
Barby

27/05/22, ore 17:49

Ciao eccomi per lo scambio

Sembra proprio che gli angeli non tollerino la relazione tra Michele e Sael, poveretto, non sa cosa fare, però, è carino il fatto che sia innamorato di Michele da un sacco di tempo, per lui non è decisamente una scelta facile.

Michele cade dalle nuvole quando viene a sapere che il suo amico non è stato del tutto prudente come gli aveva promesso, ma non ha il tempo di arrabbiarsi che arriva Sael chiedendogli un coloquio privato, prevedo un sacco di sofferenza per questi due.

Adel invece non sembra una demone cattiva, azi mi sembra che in questa storia a volte le parti siano invertite, come se non tutti quelli che sembrano malvagi lo sono veramente e viceversa. Comunque, andando via si scorda di dare un messaggio di avvertimanto ad Alba e Azaele, e quindi anche qui succederà un bel casino.

Alla prossima =)

24/05/22, ore 19:12

Ciao! 💖

Quanto fatto da Ysrafael, nonostante sia mascherato da ‘buone intenzioni’, è tutt’altro che corretto; l’angelo infatti si è comportato in maniera sleale giocando proprio sui sentimenti di Sael e sulla sua integrità. Nel loro incontro si può leggere chiaramente in che modo la società – in questo caso la loro – non sia dominata dal bianco e dal nero, ma piuttosto dal grigio visto che non esiste davvero un colore puro quanto i loro miscugli. Nell’universo che hai creato tu ci hai mostrato spesso come nessun angelo sia davvero perfetto e integro o un demone per forza cattivo e senza un briciolo di compassione. Il fatto stesso che Sael accetti di lasciare Michele per il suo bene la dice lunga – anche se poi la sua è una decisione sbagliata. Ma non per forza l’amore ci fa vedere le cose in maniera lucida; lo sappiamo.
La situazione tra lui e Michele è sicuramente solo una goccia nella negatività che investirà a breve il gruppo, visti i pericoli imminenti e ha ragione Safet quando dice che non ne riescono a combinarne una buona di questi tempi, soprattutto perché il futuro non si prospetta proprio roseo.
Nel frattempo, confermo la mia opinione iniziale di Adel anche se alla fine l’avvertimento ad Azaele e Alba non è riuscita a darlo e quindi non è stata poi molto d’aiuto per loro. Sono curiosa di vedere la sua crescita come personaggio e in che modo verrà ulteriormente coinvolta nelle avventure.
Capitolo molto interessante; ora ciò che mi preme più conoscere è la reazione di Michele a ciò che Sael gli dirà, compiendo l’errore da cui proprio Ariel ha provato a metterlo in guardia, senza riuscirci. Ma come detto sopra, non sempre l’amore ci permette di pensare con lucidità 😉.

A presto e buon lavoro 🌻.

24/05/22, ore 11:32

Ehilà! Finalmente ho un momento di tranquillità per recensire decentemente questo capitolo!
Come sempre, sei riuscita a farmi ridere, ma anche mettermi un po' d'ansia per Alba e il pupo (mi rifiuto di chiamarlo Alfiere del male): Zoel sembra determinata ad accaparrarsi il bambino, spero proprio che Aza e i suoi alleati riescano a fermarla. Non dirmi niente, ma sono convinta che alla fine anche Akenet si rivelerà più "umano" di quanto si possa immaginare. O forse sono io che mi faccio film mentali.
Ho poi adorato la parte su Razel, è un piacere vedere il suo lato più tenero e romantico. Peccato che Azaele arrivi a interromperlo sul più bello! ma si può? * facepalm *
Ho anche apprezzato i rimandi alle altre tue storie, come quella del pallone di Gattuso, che mi è piaciuta davvero tanto. Spero che Razel riesca ad aiutare i nostri amici perché si prospettano tempi difficili. Fortuna che Merlino ha dimostrato di essere un famiglio con la F maiuscola, recandosi all'inferno in prima persona per origliare i piani diabolici (letteralmente) di Zoel&co! E un applauso per aver pensato bene di avvisare Aurora; tra l'altro, concordo con lei: Merlino e Safet mi sembrano proprio sulla stessa lunghezza d'onda. Non vedo l'ora di scoprire cosa escogiteranno per tenere al sicuro la famiglia di quello scapestrato (adorabile) di A
Serpentina

23/05/22, ore 21:59

Buonasera, tesoro **!
Eccomi qui, che gioia poter leggere un altro capitolo di questa long **!
Aaaw, Razel è davvero un tenerone sotto sotto e mi ha fatto molto piacere vederlo tutto bello felice con Elena. Peccato che Azaele arrivi a interromperlo sul più bello :P ma vabbè :P in fondo si trattava di una cosa importante. Davvero carino il momento fra loro due, mi è piaciuto un sacco: nonostante il suo caratteraccio Razel in fondo è buono e si sta rivelando un vero amico per Michele, Alba e Aza. I riferimenti al pallone di Gattuso mi hanno uccisa, avevo amato quella storia. Speriamo che Razel abbia davvero il potere di aiutare i nostri amici perché quello che stanno progettando giù all'inferno non mi piace per nulla anzi, mi ha fatto venire la nausea per lo schifo çç. E' veramente orribile! Fortuna che Merlino ha sentito tutto ed è riuscito almeno ad avvisare Aurora: speriamo che riescano a raggiungere in fretta Safet ♥
Nel mentre il nostro Aza deve davvero decidersi a risolvere i suoi problemi con suo padre, se vuole sperare di essere un genitore sereno e senza pesi sulla coscienza.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, tesoro.
ti abbraccio forte!

Bennina

23/05/22, ore 12:59

Ciao, ecco finalmente il nuovo capitolo! Mi dispiace di non averlo letto subito, ma ieri non sono stata a casa per tutto il giorno (e comunque mi è capitato spesso di pensare al capitolo e a come sarebbe stato! XD).
E già un capitolo bellissimo fin dalla prima riga visto che il protagonista è il mio adorato Razel, mi fa sempre tanto ridere e poi adesso sono molto felice per lui e Elena. Certo che la visita di Azaele di sabato mattina, proprio mentre Razel si sta godendo il riposo e la compagnia di Elena... beh, non mi stupisco che il demone reagisca in quel modo, lo avrei fatto anch'io! XD E così ha colto anche l'occasione per far ammettere a Azaele di avergli preso in prestito il pallone autografato da Gattuso, dopo dieci anni si è preso la soddisfazione di farglielo confessare e, secondo me, è stata la sua vendetta per averlo disturbato così presto il sabato mattina!
E molto carino anche aver ripreso la scena in cui Azaele nota la foto di Razel con i Pink Floyd, adoro quando ti "autociti" nelle tue storie, è una cosa che abbiamo in comune ed è bello perché i riferimenti ad altre storie fanno sentire ancora di più che è tutto collegato e quindi anche che è tutto realistico, vero! Comunque del colloquio tra Azaele e Razel mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che la parte "buona" di Razel si sta facendo vedere sempre di più e non solo con Elena. Razel dice ad Azaele che è stato proprio Gabriel a salvargli la vita, convincendolo con un'occhiata a lasciare la spada, e che non si è mai perdonato per averlo abbandonato. Ammette anche di considerare ormai lui e Michele degli amici, e che il vero motivo per cui ce l'aveva con Michele era che non gli aveva permesso di salutare Elena, lui non l'avrebbe mai portata all'Inferno (come del resto non farebbe mai neanche Azaele con Alba). Insomma, io già dalla prima storia e dai primi capitoli mi ero affezionata tantissimo a Razel e avevo sentito che in lui c'era molto di più di ciò che voleva mostrare alla gente... forse per certi versi ricorda Ivar!
Certo che questi Arcidiavoli sono davvero cattivi, e pensare che all'inizio credevo che fosse Akenet quello pericoloso, ma lui è almeno saggio e forse alla fine si potrebbe pure convincere... questi sono dei mostri, adesso vogliono rispedire sulla Terra il vecchio nemico di Azaele, Molinesi, che non perderà l'occasione per vendicarsi! Meno male che c'era Merlino a spiarli (tanto quelli non lo hanno neanche capito!) e che ora si è fatto dare un passaggio da Aurora per poter incontrare Safet e fargli sapere tutto. All'inizio però mi aveva spaventata: Merlino, in forma di piccolo demone muto, temevo che fosse un nemico, non lo avevo mai pensato davvero così, per me era un gatto con dei poteri! XD
Ma se mettono le cose nelle mani di Safet mi sento più tranquilla, ho una grandissima fiducia in lui (altro mio personaggio preferito, ovvio! XD).
Stupendo, bellissimo e divertentissimo questo capitolo, anche se iniziano a profilarsi davvero le minacce degli Arcidiavoli, ma la storia si dipana benissimo tra momenti di preoccupazione e altri divertenti e teneri ed è proprio per questo che è così bella. Complimenti di cuore e a presto (spero che il nuovo capitolo arriverà puntuale! XD).
Abby

23/05/22, ore 09:30

Ciao <3
Aaaah che bello, io che ho letto anche le tue altre storie ho colto i riferimenti... niente, Raziel non si è ancora dimenticato del suo pallone autografato da Gattuso, mannaggia. Anzi, probabilmente era solo scazzato perché Azaele è arrivato mentre lui era con Elena. Mi è piaciuta tanto la parte dedicata a loro, Azaele e Raziel hanno dei trascorsi diciamo "particolari", eppure ne è nata una bella amicizia. Razael intende aiutare Azaele, dopotutto stima molto Gabriel, addirittura afferma che a lui affiderebbe la sua stessa vita. Di conseguenza, non potrebbe mai andare contro suo figlio. E a proposito di Azaele, che tenerezza T_T Vorrebbe sapere perché la sua famiglia l'ha abbandonato, ma non è compito di Razael dirglielo... che BROTP che sono, comunque. Questo bambino poi ancora non è nato e ha già troppi amici. Capisco anche il perché in realtà, ma questi lo vogliono far fuori, Krastet e Zael si fanno i piani (atroci, DIREI). In tutto ciò Merlino è un salvatore perché SA e perché va subito ad avvisare Aurora del suo bisogno di parlare con Safet e vedere cosa si può fare. Ma che tenerezza è che non può parlare? Cioè, i demoni minore in generale, e quindi scrive sul parabrezza dell'auto. Povero, avrei voluto abbracciarlo. Comunque sì, direi che le cose si sono complicate e NON POCO.
A presto :*

Nao

23/05/22, ore 09:29

Ma che bel capitolo! Mi è piaciuto tanto vedere come le altre tue storie (la minilong del pallone autografato da Gattuso e la one-shot sui Pink Floyd) si siano intrecciate con le vicende principali. Hai creato davvero un bell'universo, articolato e coerente!
Parto col dire che Razel qui mi è piaciuto un sacco, adoro i personaggi come lui, quelli che sono ora amici ora nemici a convenienza (stile Barbossa di Pirati dei Caraibi, ecco), anche se dopo le ultime vicende possiamo dire che Razel è passato dalla parte dei buoni. E poi ha anche ottenuto la sua Elena, anche se per brevi periodi, quindi può ritenersi più che soddisfatto. Ero sicura che avrebbe aiutato Azaele, alla fine i due possono considerarsi amici con tutto quello che hanno passato. Ed è stato bello anche il momento in cui parla di Gabriel, dello sguardo che gli ha salvato la vita durante la Guerra. Bello come padre e figlio siano simili e come questa somiglianza emerga in certi momenti intensi.
Mi è piaciuto anche seguire l'incontro tra i due diavoli: il loro piano è terribile, addirittura meditano di uccidere Alba e tirarle fuori prematuramente il bambino! E chi sarà quest'anima vendicativa che progettano di sfruttare? Qualcuno che ha un conto in sospeso con Azaele mmmm non ricordo se nella prima parte veniva menzionato.
Per fortuna che Merlino era lì ad origliare, mi è piaciuto molto vederlo in forma di demone, anche io come Aurora davo per scontato che avesse solo la forma di gatto XD mi piace anche il fatto che non possa parlare e che comunichi coi messaggi di fuoco. Il capitolo è stato come sempre piacevole da leggere e getta le basi per uno sviluppo interessante. E poi il wordbuilding che hai creato mi piace sempre di più e non vedo l'ora di continuare ad esplorarlo!
Un abbraccio e a presto ♥️

22/05/22, ore 21:20

Ciaoooooo!
Che adoro Razel sempre più l'ho già detto, vero? :D Capitolo dopo capitolo diventa sempre più dolce, si capisce che tiene ai suoi amici e che vuole il meglio per loro, anche se finge di trattarli male XD Comunque che sta cambiando si vede anche dal rapporto con Elena, traspare proprio l'amore nei suoi confronti! Ma il tutto ovviamente doveva essere interrotto dal tempestivo arrivo di Azaele, e tra l'altro sappi che sono morta da ridere con quel discorso sul piccione alto un metro e settanta AHAHAH XD Inoltre ho adorato il riferimento alle altre tue storie, non so perché ma è stato emozionante ricollegare tutto! *__*
Comunque, che tenero Azaele che chiede di suo padre e in generale dei suoi genitori, credo che sia uno dei miei personaggi preferiti perché ti viene proprio voglia di stritolarlo e spupazzarlo! A volte è ingenuo e molto innocente, fa casini ma sempre a fin di bene, come si può non amarlo? XD Anche a questa cosa del diventare padre si vede che ci tiene - mi dà l'idea che prenda un po' sottogamba il discorso dell'Alfiere del Male ma si capisce che difenderà Alba e il bambino a spada tratta... e comunque è perfettamente nel suo stile <3
I guai però non possono che aumentare, ed ecco infatti Zoel e Krastet che tramano (anche in maniera abbastanza splatter XD) per prendersi questo povero bimbo! E cavoli, se trovano un modo per togliere di mezzo Akenet, che è l'unico sano di mente là dentro, allora siamo proprio nei pasticci <.< Ed ecco che ritorna anche Merlino, che è riuscito ad ascoltare quel poco che bastava per mettere in guardia i nostri. Molto intrigante questa cosa che non può parlare, in un certo senso ho provato un mix tra dispiacere e pena per questa povera creatura :( Boh, forse perché l'ho proprio immaginato senza bocca e l'immagine era un po' inquietante... XD Diciamo che proverò a immaginarlo con una bocca da cui però non esce alcun suono :D In ogni caso non si può dire che gli manchi il senso dell'umorismo ahahahah :D
Ovviamente sono sempre più curiosa di sapere come continua, quindi al solito ti faccio gli occhioni dolci sperando che ti diano ispirazione per stendere il nuovo capitolo *__*

Alla prossima,
Simona

19/05/22, ore 17:47

Quale modo migliore di iniziare un capitolo se non con uno scherzone ad Azaele? La scena della tromba mi ha fatto morire dal ridere! XD E non so perché, ma ho immaginato l'intera scena con la giusta tensione di qualcuno (Michele) che si apprestava a combinarla grossa e non vedeva l'ora di farlo.
E' davvero dolce vedere Michele e Azaele comportarsi normalmente, dopo tutto quello che hanno passato; se penso che uno dei primi capitoli della prima storia li vedeva avere una lite tanto furiosa che Michele aveva giurato di non volerlo più vedere, fa davvero un effetto strano. Adesso invece si prendono in giro e litigano veramente come due fratelli, ma si vogliono sempre bene e lo fanno sempre con il sorriso sulle labbra! Questa nuova quotidianità per loro è veramente una boccata d'aria fresca, considerato che vivono da migliaia di anni e forse per la prima volta lo fanno senza la pressione di avere una amicizia "sbagliata"; poi la confessione di Michele, che finalmente rivela ad Azaele di sapere del suo sacrificio, è stato un momento molto emozionante e immagino che Michele avesse pensato a lungo a come approcciare l'argomento, e la cosa bella è che alla fine è stata una conversazione come le altre per loro due.

E' molto carino anche vedere come continuino ad appoggiarsi l'un l'altro nei momenti quotidiani e non: vederli chiacchierare distrattamente su una serie TV e un attimo dopo avere Aza che si nasconde dietro a Michele perché spaventato da Gabriel è davvero una vista che strappa un sorriso.
E a proposito di Gabriel, non mi aspettavo una sua comparsa così presto!
La sua conversazione con Safet del finale della prima storia ha avuto i suoi frutti in questo capitolo e alla fine l'arcangelo è andato a parlare con il figlio; devo dire che, visti assieme, padre e figlio sono ancora più simili! Mi fanno troppo ridere!
Comunque complimenti a Gabriel per la discrezione! XD

Il rimando al finale della prima long con Azaele ed Alba è da scompisciarsi Mi sa tanto di Azaele che ripete a pappagallo le parole di Alba senza nemmeno sapere di cosa si tratti, e in fondo non aveva motivo di preoccuparsi fidandosi di lei... Comunque ormai il "danno" è fatto, sembra, e Radael ci ha visto lungo secondo me; ecco questo nuovo personaggio mi sa tanto di un tipo che sta lì per godersi lo spettacolo: probabilmente sa bene che le implicazioni di un bambino tra un diavolo infernale e una strega sarebbero un gran casino e pur avendo intuito qualcosa lui semplicemente fa finta di niente e se ne sta a guardare... Mi sa che tornerà anche più avanti.

Comunque adesso passiamo alla scena che è stata di gran lunga la mia preferita del capitolo: quella con Safet e Aurora!
Non solo abbiamo avuto tante informazioni interessanti sul passato di angeli e demoni e su come funzionino le loro vite e i loro rapporti con gli umani, insomma una grande spiegazione su come funzionano le cose nel mondo delle creature celesti... Ma caspita li hai fatti mettere assieme! Io non mi ero neanche accorto delle potenzialità di questa coppia (avevo sentito una certa sintonia tra i due, questo sì) e adesso mi colpisci con questa sorpresa dal nulla. E la cosa più bella è che sono perfetti insieme!
Sono davvero contento che Aurora abbia avuto il suo lieto "secondo tempo" in questa storia, e oltre agli strani fenomeni che la stanno colpendo immagino che adesso anche lei sarà una strega, il che renderà le cose ancora più confuse e interessanti!
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà!

Ci vediamo presto! Complimenti per questo capitolo, mi ha tenuto incollato allo schermo!