Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

26/03/22, ore 16:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Non so dirti come sono stata felice di vedere l'aggiornamento di questa storia meravigliosa.
Certo che il povero Sael è proprio sconvolto e deciso a mettere fine a quel tormenti nel modo più doloroso possibile anche se, a sua detta, necessario. Chissà Michele come la prenderà. Cavoli però, non avevo idea che l'amore di Sael per lui fosse di così lunga data, un vero colpo di fulmine. Ariel cerca di farlo ragionare, ma l'ascolterà? Sembra più propenso ad ascoltare il consiglio di Ysrafael.
Nel frattempo il padre di Sael incontra la coinquilina di Alba in ascensore e la consiglia in merito alla confessione che deve fare all'amica e che potrebbe turbarla. È corretto dire che entrambi hanno sentito una piccola attrazione?
Infine, mentre in cucina si consuma il dramma di Azaele che difende a spada tratta la sua quasi nei famiglia dai piani di distruzione, ecco che anche Adel ha un dubbio amletico, dire o no alla coppia che devono stare in guardia? Peccato che sia dovuta scappare prima di agire.
Staremo a vedere che altro succederà.
Certo che non c'è mai un attimo di pace quei due e la loro combriccola di amici.
Al prox cap, ciao e grazie, Chiara.

26/03/22, ore 11:12

Scusami il ritardo ma ho avuto una settimana piuttosto convulsa e volevo leggermi questo capitolo per bene. Sono troppo contenta che tu abbia aggiornato e qui ne accadono di cose, anche se apparentemente sembra un capitolo di passaggio. Prima di tutto dire che il povero Sael è combattuto è dire poco, certo quale sarà il bene di Michele, lasciarlo per proteggerlo come gli consiglia il supervisore angelico (che poi vorrei capire quanto siano sinceri i suoi propositi tant'è che anche Ariel se ne esce con quella frase sibillina) o restare insieme a lui nonostante tutto? Poi torniamo a casa di Aza e Alba dove vediamo arrivare un'Arianna molto combattuta, ma sarà saggio accettare i consigli di un demone? Eheheh. Non lo so perchè ma questa cosa mi ha divertito. In fondo la strada per l'inferno è lastricata dalle buone intenzioni e nessuno come i demoni sa consigliarti dicendoti proprio le cose che vuoi sentire! E Adel in tutto questo è anche lei combattuta e scappa via dimenticando tutto. Mmmh si prospettano cose interessanti!

24/03/22, ore 09:22

Bello ritornare finalmente dalle tue parti!
Sael povero è sempre più in crisi... E anche vedere come fosse innamorato di Michele da quando l'aveva conosciuto secoli prima di certo non aiuta! Ovviamente gli angeli gli fanno pressioni e lui non può tirarsi indietro, ma è giusto soffrire e far soffrire gli altri a fin di bene? Anche la frase di Ariel che dice di fare la scelta giusta mi fa venire dei dubbi...
A casa di Alba le cose non vanno di certo meglio, Azaele che sclera con Safet per difendere la nascita di suo figlio, Alba demoralizzata perché Arianna cambia città per lavoro, Michele e Sael che litigano... E in tutta questa baraonda tutti si sono dimenticati di Adel! Farà davvero la spia? Io spero di no, altrimenti ai nostri amici li aspettano guai molto grossi!
Mi sa che qua presto ne vedremo delle belle!
Barby

23/03/22, ore 14:36

Bentrovata, Alba!
Che dire? Il capitolo è valso l'attesa: anche se "di passaggio", apprentemente privo di eventi eclatanti, è un preludio perfetto ai cataclismi che credo si svilupperanno in seguito; temo, infatti, che Sael farà una stupidaggine (per non usare altri termini più volgari) epocale, della quale si pentirà subito, e che la partenza di Arianna avrà effetti inaspettati sul già fragile equilibrio di Alba.
Su una nota più allegra: ma quanto è dolce Sael, innamorato di Michele da sempre? Mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, giuro! Li adoro come coppia!
Serpentina

22/03/22, ore 22:11

Ciao Alba,
è bello ritornare da queste parti!
Dire che Sael è combattuto è riduttivo. Da una parte c'è quel sogno, molto vivido, che lo tormenta anche da sveglio e che gli fa temere per Michele. Dall'altra parte c'è l'amore sconfinato che prova per Michele. Vuole lasciarlo perché teme per la sua incolumità, ma allo stesso tempo non vuole farlo perché ne sarebbe devastato, considerata che il suo amore nasce da molto lontano. Il colloquio che ha con il suo supervisore lo lascia più confuso che mai, per non parlare delle parole criptiche di Ariel. Se prima era indeciso sul da farsi, dopo il colloquio è più confuso di prima. Ottimo, veramente ottimo.
Nei momenti di difficoltà vorremmo tutti un Safet e la sua saggezza, anche se demoniaca, chiedere ad Arianna se si hanno dei dubbi. Quindi deve lasciare l'appartamento che condivide con Anna, causa un nuovo lavoro ma fuori Roma. Safet ha ragione, Alba non se la prenderebbe per una cosa del genere, sarebbe troppo felice per la sua amica.
Chi non ha nessun tipo di dubbio è Azaele, che continua dritto per la sua strada. Ecco, questo sarebbe il momento in cui gli do dell'idiota, ma non questa volta. Probabilmente mi comporterei esattamente come lui, se non peggio, con l'unica differenza di non far incazzare il mio supervisore, sporcandogli la preziosa cravatta. Ora sono curioso di sapere lo sporco segreto tra Safer e Cary Grant.
Bene, Sael si è deciso a parlare con Michele, spero solo che abbia preso la scelta più giusta. Speriamo bene.
A quanto pare anche Adel sembra che abbia sottoscritto l'adesione al club degli idioti fondato da Azaele. Bene, ma non benissimo.
Riuscirà a redimersi (confido nel saio immacolato di padre Maronno) oppure resterà fedele al suo capo il cui nome sembra uscito da Terminator?
Grazie per la bella lettura.
Mask.

21/03/22, ore 16:55

Ciao, eccomi subito, sono stata felicissima di vedere che avevi aggiornato e mi ero già pregustata la lettura per questo pomeriggio, in tutto relax!
Il capitolo si apre già alla grande! Mi dispiace tantissimo per Sael e per tutti i problemi che si sta facendo, ma ho letteralmente adorato il flshback in cui racconti la prima volta in cui Sael e Michele si sono incontrati (e che bello che Sael si sia innamorato di Michele a prima vista!), che tenero il Sael demonietto che va a fare casino con gli amici nel Giardino dell'Eden. E se Ariel prende a schiaffi i piccoli demoni, Michele si mostra comunque gentile con loro, li rimprovera ma capisce anche che sono ragazzini e non vuole esagerare... insomma, ci credo che Sael si è innamorato subito e che è stato innamorato di lui per secoli e secoli! Peccato che non abbia avuto occasione di dirlo a Michele... e poi c'è l'incontro con Ariel e Ysrafael che sembra allontanare ancora di più Sael da Michele. Sono un po' confusa perché Ysrafael sembra quasi comprensivo, mostra a Sael che comunque lui è un demone e porta con sé l'oscurità (mi ha fatto tantissima pena Sael che si è sentito negativo e si è messo a piangere!), che il suo legame con Michele potrebbe danneggiarlo, insomma, anche se io penso che sbagli, sembrerebbe quasi che Ysrafael voglia "aiutare" Michele a modo suo, da Angelo integralista che pensa che le creature celesti non si debbano "contaminare". Però poi Ariel, prima di andarsene, dice a Sael che deve stare attento a non commettere un grosso errore... e allora sembra quasi che voglia contraddire quello che ha detto Ysrafael. Peccato che Sael sia talmente triste e convinto di essere un male per Michele da non fare troppo caso a queste contraddizioni, bisogna che qualcuno lo aiuti!
Molto carina la scenetta tra Safet e Arianna, non ho capito bene se Safet l'abbia un po' usata per intrufolarsi in casa di Alba e Azaele, comunque il suo scopo è a fin di bene, non è che vuole fare del male al bambino che Alba aspetta, ma è preoccupato perché di sicuro ci saranno altri che vogliono ucciderlo e Azaele non sta prendendo abbastanza sul serio il pericolo. Intanto Michele viene a sapere nel modo più inaspettato che Alba è incinta, ma non ha neanche il tempo di reagire che arriva anche Sael e... temo... per dirgli che devono lasciarsi... :( Insomma, stanno succedendo un sacco di cose tristi in questa storia e io sono molto in ansia, sembra che tutto vada male per tutti i personaggi che amo e che non ci sia un modo per risolvere tutte le situazioni!
Intanto Arianna ha trovato un nuovo lavoro e sta per partire, sono contenta per lei, ma anche questa novità è negativa per Alba che perde un'altra persona a cui poteva appoggiarsi, benché Arianna non sapesse niente della vera identità di Azaele era comunque un'amica con cui confidarsi. Invece Adel mi fa sempre più rabbia, si fa tanti scrupoli ma poi non fa niente, neanche il minimo, per cercare di avvertire Alba. Da una parte mi fa tanta più rabbia proprio perché mi sembra un'ipocrita, si fa mille sensi di colpa, ma la prima a cui pensa è sempre lei stessa e la sua incolumità.
Insomma, sono molto felice che tu abbia aggiornato, ma questo capitolo mi ha lasciato un sacco di ansie e tristezza per i personaggi, spero che avrai presto pronto un nuovo aggiornamento per risolvere almeno qualcuno di questi problemi (o almeno cominciare a intravedere una soluzione, trovare degli alleati, qui mi sembra che tutti si allontanino, Sael pensa di lasciare Michele, Arianna parte...).
Sei riuscita a coinvolgermi totalmente, avrei voluto che il capitolo durasse ancora tantissimo, spero di poter leggere il prima possibile quello nuovo, non farmi aspettare così tanto, per favore!
Abby

21/03/22, ore 09:25

Ciao ❤️
Che bello leggere finalmente un aggiornamento, ero curiosa di vedere come sarebbe andata avanti la storia. Povero Sael, quanto mi dispiace per lui. È talmente depresso e pensieroso che non ha nemmeno voglia di tentare gli umani, piuttosto se ne sta lì a bere a e rimuginare. È tenerissimo il fatto che lui sia innamorato di Michele da praticamente tutta la vita. Anche se la cosa lo imbarazza secondo me dovrebbe raccontarglielo. Poi è molto divertente immaginare questo gruppo di demoni adolescenti che va nel giardino dell'Edenba fare casino, anche se poi vengono sgamati. Per fortuna Michele è intervenuto. Poi c'è anche da dire che Sael è proprio in bilico, è preoccupato che la loro relazione possa destare problemi. Ysrafael poteva benissimo farsi gli affari suoi, visto che Sael si stava quasi auto convincendo che la relazione con Michele poteva andare. Spero davvero che non faccia niente di inconsulto, mi piacciono troppo come coppia 😭
Michele ovviamente rimane sconvolto alla notizia se figlio di Alba e Azaele. E Azaele invece è disposto pure a fare guerra e battaglia a costo di proteggere la sua famiglia (e ha ragione, voglio dire, lui voleva starsene in pace, ma qua non fanno altro che dirgli che dovrebbe rinunciare a suo figlio). Quindi qualsiasi cosa gli dirà Safet mi sa che è inutile. E a proposito, è arrivato Sael che deve parlare con Michele... ANSIA.
Parlando sempre di Safet, mi da vibes da dilf incredibili, ne sono molto affascinata AHAHAH, soprattutto durante il suo incontro con Arianna, di cui legge preoccupazioni e paure. Infine c'è Adel, che si trova un po' tra i due fuochi, teoricamente lei dovrebbe essere contro Alba, na dato la gentilezza che lei le ha dimostrato, non se la sente di metterla nei guai. Solo che alla fine dimentica comunque di lasciarle un messaggio e questo potrebbe essere un problema, shit. Che succederà? Michele e Sael?? Ho bisogno di sapere 🤣🤣
A presto ❤️

Nao

20/03/22, ore 21:22

Ciaoooooooo <3
Questa storia mi era mancata veramente tanto, sono così felice che tu abbia aggiornato! *__*
Il titolo del capitolo mi ha fatto cominciare la lettura con un sacco di dubbi, perché ho cominciato subito a chiedermi chi se ne sarebbe andato... E posso dire che mi dispiace un sacco che sia Arianna? ç__ç Il suo personaggio mi piace tanto, e inevitabilmente, con la sua partenza, penso che andrà a finire come pronosticato da Alba... speriamo almeno che ne valga la pena! Certo povera Alba, lasciata così proprio in un momento tanto delicato! XD Vabbè, ma in fondo l'importante è che ci sia Aza con lei *__*
Ma parliamo un po' anche del resto della ciurma: Sael poverino mi fa tanta pena, così tormentato dai dubbi in merito alla sua relazione con Michele! Ha aspettato così tanto prima di poterlo amare liberamente e ora si ritrova in questo casino... E anche io sono rimasta smarrita di fronte alla frase di Ariel, quale sarà la cosa giusta da fare? Al di là di questo, ho trovato molto tenero il ricordo del primo incontro tra Sael e Michele, anche se solo il primo pare ricordarsene... XD L'ho immaginato proprio in stile adolescente giapponese a cui vengono gli occhi sbrilluccicosi dopo aver incontrato il proprio eroe ahahah XD
Comunque, a conti fatti, mi sembra che tutte le coppie qui (e anche i personaggi che ci gravitano intorno) abbiano i loro problemi! XD Spero tanto che almeno qualcuno riesca a trovare un po' di pace... e che lo zampino di Adel non arrechi troppi danni - anche se, come dicevo l'altra volta, io penso che in fondo sia buona e che voglia aiutare Aza e Alba e questo povero bambino XD

21/02/22, ore 21:46

Questo è quel che si dice il capitolo delle riappacificazioni.
Alba e Aza sono tornati più affiatati di prima, dopo essere passati sopra le inutili piccole gelosie, ma in una coppia che si è appena formata è normale. Invece, chi proprio non riesce a trovare un punto d'incontro sono Michele e Sael, la coppia piu chiacchierata dell'Aldilà. Michele fraintende il comportamento di Sael, alla fine lui ha solo paura di causare dolore al suo amato. Per fortuna Adel riesce a rassicurare l'angelo. Lei poverina non ha proprio la stoffa del diavolo ahahah è gentile e carina con tutti e profondamente combattuta. Ha un compito da svolgere, ma non vule ferire nessuno. Una situazione spinosa, ma so già che alla fine farà la scelta giusta e si unirà alle schiere dei "buoni"!
Safet e Gabriele per quanto diversi sono accumunati dal voler proteggere i rispettivi ragazzi, in effetti è proprio ingiusto che Aza e Alba debbano rinunciare al loro bambino per via di una stupida guerra. E persino Razel stupisce tutti rivelando un lato di sé che tiene nascosto, un cuore ferito a causa proprio di quelli che una volta erano i suoi migliori amici. Per fortuna basta poco per ritrovare la complicità di un tempo e quella risata liberatoria sul finale è stata proprio bella e soddisfacente da leggere. Del resto, ormai si è capitolo che in fondo Razel è un patatone ahahah
Chissà adesso cosa accadrà ai nostri eroi, se Michele e Sael riusciranno a riconciliarsi e se Safet e Gabriele riusciranno a raccogliere altri alleati.
Una cosa è certa: questo bambino deve ancora venire al mondo e già combina guai proprio come suo padre (e suo nonno XD)
Bellissimo capitolo come sempre, alla prossima!♥

21/02/22, ore 13:45

Cara buongiorno, eccomi qui! ahhh che bello tornare e perdermi nel tuo capitolo, così da rilassarmi e staccare la testa per un po’.
Sembra che la situazione tra Aza e Alba sia migliorata decisamente, e ci sta: ora entrambi sanno del bambino, e vedere lei che pensava di non poterlo tenere mi ha fatto tanta di quella triste tenerezza… il demone sembra essere assolutamente certo della scelta di tenere il piccolo, sapendo che dovranno lottare per la famiglia e per l’amore che stanno portando avanti. Mi piace lìidea che Sael e Michele siano dalla loro parte, un po’ meno che questi ultimi abbiano litigato. Non ce la faccio a vederli stare male così, mi spiace davvero tanto anche perché hanno un rapporto davvero bellissimo.
Adel. Adel è un buon personaggio: un demone cattivo non cattivo, imbarazzato, passivo, lei non è capace di tenere testa a dei principi al momento, ma secondo me potrebbe redimersi. Fa l’amica con il gruppo di protagonisti, si vede che sa emozionarsi e provare simpatia ma comunque vuole portare avanti la missione per cui è finita sulla Terra a cercare Azaele. Non so, ho come l’impressione che avrà un ruolo importante più avanti, a naso, proprio perché vuole portare a compimento la missione ma non riesce a odiare loro.
Razel, ahhhh Razel. Lo sai che lo adoro, vero? E ritrovarlo così è molto soddisfacente: il dialogo che coinvolge loro è decisamente interessante, ci sono vecchi rancori, tradimenti passati e un presente dubbioso ma vedere che lui vorrà stare accanto ad Aza in un eventuale scontro… è bellissimo! Mi ci voleva il suo ritorno, mi ci voleva la sua presenza, io quel romano spontaneo, scorbutico, che non ha peli sulla lingua lo adoro proprio.
Sento che manca poco, che scoppierà qualcosa di pesante e pericoloso e ho come l’impressione che non tutti gli animi saranno sereni.
Non vedo l’ora di scoprire cosa hai in serbo per noi cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

06/02/22, ore 15:14

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura. Akenet trovo sia un personaggio particolare, sicuramente diverso da tutti gli altri incontrati in precedenza: ha un atteggiamento che mi aspetto dal suo ruolo, e mi piace come tu utilizzi dei gironi infernali che tutti noi ricordiamo molto bene, dandoli in giurisdizione a demoni che si divertono a incenerire, umiliare e deridere i propri sottoposti. Non credo fondamentalmente sia cattivo, ma è immortale, annoiato e di natura non certo benedetta, e con nonchalance fa quel che vuole. Immagino la notizia della gravidanza di Alba sia succulenta per loro che se ne stanno laggiù, non so esattamente cosa possa implicare una cosa simile ma credo non sarà affatto facile.
Galletti, Galletti penso avrei bisogno di uno come te nella vita: premuroso, sensibile, un buon amico onesto e che si preoccupa e aiuta. Aza naturalmente ha mal interpretato ma la reazione di Alba è quellac he più mi spaventa. Se non sa nemmeno di essere incinta e la sua rabbia già è un filino difficile da gestire, immaginiamoci come sarà poi… a detta di ciò che Galletti ha riferito al tassista, non hanno fatto proprio pacissima, ma quello che mi più affascina è che lui è come Aurora e può vedere cose ultraterrene e tranquillamente i poteri sovrannaturali.
La cosa “buffa” è che lei non sa ancora ma Aza sta già riflettendo sull’esistenza di un bambino che ha disobbedito alle leggi e che potrebbe essere un pericolo per ognuna delle due fazioni. Lo vedo ben spedito e ben predisposto, davvero, non se la sente di abbandonarlo e impartire ad Alba un ordine – che per quanto doloroso sarebbe pure comprensibile – e già si immagina di dover lottare con le unghie e con i denti per la sua difesa e la salvaguardia della sua famiglia. Adorabile e dolcissimo, anche troppo entusiasta ma mi sa che…ecco, come non detto! Anche Safet non l’ha presa proprio benissimo, anzi! La scena è stata descritta benissimo tra discorso diretto, reazioni e RIVELAZIONI: non tanto per noi, quanto per Aza. Quanto dweve essere stata dura scoprire che lui gli ha nascosto tutto w che ora sta pure tentando di andare contro la nascita della sua famiglia? Io credo sia comprensibilissimo il demone sia impazzito di rabbia e volato via, ma dall’altra parte ho capito una cosa fondamentale, che anche se non fosse un Alfiere del Male, il bambino e relativi genitori si troverebbero in pericolo a prescindere.
E questo purtroppo Aza non è stato in grado di coglierlo.
Ma lui che piange perché si è sentito tradito?
Mi si è stretto il cuore, davvero, è così sensibile e poi sono notizie che colpiscono dritte allo stomaco, insomma una notizia simile sarebbe dovuta essere condivisa – o no – per rispetto suo? Naturlamente qui ognuno avrebbe scelto a suo modo, sarebbe stata una rivelazione difficile in ogni caso. Quanto mi dispiace! Cara, questo capitolo è stato molto emotivo e come l’hai giostrato attorno ai personaggi e nei dialoghi, è stato perfetto.
Alla prossima e buona ispirazione! :3

05/02/22, ore 21:23

Ciaooo! Eccomi qui *^*
Oh no e quindi all'inferno già si è sparsa la voce e mandano addirittura Aleniel a cercare di verificare che Alba sia davvero incinta! Che sfortuna/fortuna lo scontro con Azaele! Poveretta, si è fatta un bel tuffo e immagino che si sia anche fatta male... però ha trovato proprio il demone che stava cercando e le informazioni che le servivano in un attimo. Peccato per lei che si sia affezionata alla coppia e che ora sia difficile anche per lei andare contro di loro.
Alba inizia con i primi sbalzi di umore e ... va beh non è che potesse farle molto piacere sapere il passato di Azaele proprio con quella specie di modella 🥲 la capisco...
Cooomuque. Il finale mi ha un po' spaventata! Si sta preparando una guerra? Il bambino è a riachio? E forse anche Alba stessa! Spero proprio trovino abbastanza alleati!!! Ovviamente tifo per Alba e Azaele. Non ci credo alla leggenda.
Ottimo lavoro come sempre! Sono curiosissima di scoprire come si svilupperà!
A prestissimo!

Misa

01/02/22, ore 13:17

Cara buongiorno, finalmente i bimbi hanno concluso due settimane di quarantena e posso riprendere a lavorare ^^ Allora, già il titolo del capitolo mi lascia la curiosità addosso, e conoscendoti e conoscendo i personaggi, potrebbe essere qualsiasi cosa.
Top il rapporto tra Aza e Michele, davvero è una BROTP che merita tantissimo, costruita sulla fiducia, sull’affetto, sul bisogno di protezione e sulla capacità di essere sia seri che delle teste di membro senza poi fare a meno di ricercarsi e ritrovarsi. Il momento in cui Michele si sbilancia per la condizione di Azaele e di come sia finito tra i diavoli mi ha letteralmente stretto il cuore: la sincerità con cui gli parla, il modo in cui gli fa capire apertamente che lo considera la sua famiglia… ci voleva una cosa simile, rimarcare un elemento tanto importante: sono il contrario e l’equilibrio uno dell’altro, ed è stupendo così.
Aurora, lei mi piace come personaggio, poi grazie al suo carattere molto aperto, la sua sensibilità, la capacità di cogliere cose che gli altri non sono in grado di fare, è bello davvero. Il miscelare rapporti tra umani e non umani l’ho sempre trovato intrigante perché porta tantissimi spunti di trama e incontri di personalità differenti e trascorsi molto distanti tra loro. la parte dedicata a lei e Safet penso sia tra una delle più belle ed emozionanti, c’è una purità d’animo in entrambi, una dolcezza intrinseca e disinteressata che mi menttono a mio agio e mi fanno capire quanto sia forte e spontaneo ciò che li lega.
Ohhhh ma l’incontro tra Gabriel e Azaele è stato… strano, ecco… un tentativo di avvicinamento il suo? Oppure di scongiurare danni futuri e evitare problemi di grande levatura? Penso più la prima perché è chiaro in fondo che si stia preoccupando… ma le facce… hai una capacità di riuscire a visualizzare le espressioni dei tuoi personaggi che ti invidio davvero tanto, voglio tu lo sappia! Insomma, è stato così buffo seguire l’insieme di reazioni del demone che non ho potuto fare a meno di sorridere. Poi da una parte Michele che cerca di risollevare un morale abbattuto, e dall’altra l’amico di Sael che porca miseria ci ha già visto lungo.
Sta benedetta tecnologia moderna umana, che disastro eh?
Non oso immaginare quando farà il test di gravidanza, poi! E come sarebbe un bambino così? Sono piena di domande, di curiosità, avvolta completamente nella trama e non posso fare a meno di fare il tifo per tutti quanti loro, perché ho imparato ad amarli e li sto adorando sempre di più. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/01/22, ore 18:44

Ritorno alla mia Roma infestata di angioletti e demoni! Questo capitolo è davvero bellissimo. Da una parte l'incontro/scontro tra la povera Adel (ti prego dalle una gioia, povera stella! XD) e Aza che certo ha litigato con la tua ragazza invita pura una tizia a caso a fare la doccia a casa tua! << Per fortuna si è riappacificato con Alba. Povera ragazza era spaventata perchè sapeva di essere incinta e mi è piaciuto tantissimo che Aza sia invece molto determinato a difendere la sua famiglia. E qui ci ricolleghiamo ai suoi protettori: il ragazzo alla fine ne ha ben 4 che sono anche amici di vecchia data anche se di opposti schieramenti. E ritroviamo il mio amato Razel...oooooh, ma alla fine un cuoricino buono ce l'ha anche lui!

10/01/22, ore 22:16

Ciaoooo!!!
Quanto mi era mancato leggere la tua storiaaa ❤
E così, che Alba sia incinta è praticamente certo... quello che non mi aspettavo era che la voce corresse così tra i demoni e soprattutto che ci fosse una credenza riguardo ai figli nati da un demone e una umana. Ecco, forse avrei dovuto immaginarlo, ma in fondo ci speravo che sarebbe stato più semplice. E invece no! Eccoci di nuovo all'avbentura! Qualcosa mi dice che in molti cercheranno di ostacolare la nascita del bambino... però io non posso credere che il figlio di due persone buone (o meglio di un'umana buona e un demone insolitamente buono) possa causare la distruzione della razza umana. La leggenda è un po' tanto azzeccata nel descrivere il demone, ma Alba è anche una strega, deve esserci una via d'uscita!
Come sempre è stato un capitolo frizzante e i personaggi molto ben caratterizzati e sempre un po' spiritosi.
Ottimo lavoro e a presto!!!
Misa
(Recensione modificata il 10/01/2022 - 10:17 pm)