Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

29/08/22, ore 14:38

Ciaooooo!
Oh, Michele e Sael di nuovo pucci-pucci mi fanno tanta tenerezza! Ma poi Sael è così romantico, che dolceeeee ❤ Sono proprio una coppia adorabile, mi piacciono da morire!
Manco a dirlo, ho riso fortissimo con tutta la parte di... merda che riguarda la povera Adel! 😂 La cosa che mi ha fatto divertire di più, oltre alla cosa in sé, è come lei cerchi di mantenere comunque un contegno al cospetto di Akenet, ti giuro lì sono morta 🤣 Ovviamente sto continuando a shippare come una dannata questi due, adesso Akenet si è pure lasciato andare a dei complimenti sul lavoro di Adel... wow! Facciamo progressi! 😍 Ah, e sappi che la parte sulla "Gestione del personale infernale", in particolare la "scelta consigliata", mi ha fatto veramente cappottare 🤣
A ogni modo, Adel è un personaggio che mi piace sempre di più, è astuta e sa giocarsi bene le sue carte, ma dall'altra parte mi sembra anche un'anima buona e penso che la sua vicenda sarà molto interessante da seguire, o almeno per me sarà così!
Safet e Aurora, anche loro un'adorabile coppia. Mi fa morire questa cosa che inserisci sempre degli elementi della "nostra" vita anche nel loro mondo, contribuisce a rendere tutto più reale e in qualche modo vicino al lettore!
Ovviamente anche la loro scena mi ha fatto ridere un sacco, con Safet che pensava a un incontro con quattro gatti e invece la gente spunta da ogni dove... almeno Adel ha rifiutato l'invito, dai 🤣

A presto allora, e complimenti per un altro spassosissimo capitolo 😁
Simona

P.S.: ho imparato a mettere le emoji da PC, non si nota, vero? 🤣

29/08/22, ore 12:00

Ciao :*
Ma che carini Sael e Micheleee. Sono davvero adorabili e innamorati. Sael non può trovare con questa sua fissazione del "sono un demone e tu sei un angelo, non voglio che questo influenzi in qualche modo la tua purezza". Certo, immagino sia spiacevole guardarsi allo specchio e vedere l'aureola spezzata che ti ricorda continuamente del tuo status. Ma è anche vero che Michele a Sael ha solo fatto tanto bene, è come se gli avesse dato un po' della sua "luce". Vogliamo poi parlare di Adel? Ma poveraaaa, quante gliene capitano in questo capitolo? Però Akenet che la trova seducente anche con addosso tutto quel liquame, BEH, sto adorando. Già li shippo da qualche capitolo, se poi lui fa così la mia nave parte del tutto.. Aurora e Safet invece si sono concessi una serata serie tv guardando Sandman, scelta molto azzeccata devo dire. Peccato che c'è una riunione con cui fare i conti, una riunione segreta che però non è poi così segreta. Un sacco di gente non invitata e che si è presentata a sorpresa AHHAHA. E vabeh, sono cose che capitano. Molto bello questo capitolo, ricco di spunti interessanti.
A presto :*

Nao

29/08/22, ore 10:21

Ciao! Grazie per avermi regalato la lettura della buonanotte con questo capitolo divertentissimo e romantico al punto giusto!
Comincio dalla fine: ho adorato la reazione di Safet nel trovarsi la casa invasa da più persone di quante si aspettasse, mi ha ricordato (non chiedermi perché; ho rinunciato a capire le associazioni mentali che fa il mio cervello) i teenager dei film che quando organizzano un party "per pochi intimi" poi si ritrovano in casa tutta la scuola. Spassosissimo! Ho anche apprezzato scoprire che Aurora ha mandato dove merita il (giustamente) ex marito rompiscatole. Per esperienza personale: chi denigra le tue passioni non ti merita!
Mi ha fatto schiattare dal ridere anche la letterale shitstorm che ha inondato la povera Adel. Gliene capitano di tutti i colori, alla Palletta (se è Palletta per Akenet, lo è per tutti)! Perlomeno, in quella situazione veramente di merda, un lato positivo c'è: il nostro caro demone impassibile ha cominciato a guardare Adel con occhi diversi... e la shippatrice che è in me sta già esultando!
Vogliamo parlare poi di Michele e Sael? Già li adoravo, come coppia, dopo la loro tenerissima riappacificazione mi sono sciolta: è stato meraviglioso vedere Sael accettare finalmente senza riserve l'amore del suo "piccolo pezzo di paradiso". Adorabile!
Non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente quel genio del male ( XD ) di Safet!
Serpentina

26/08/22, ore 21:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oh, oh, titolo azzeccatissimo. Ho adorato la prima parte dove un Razael in preda all'amore e alla passione, viene disturbato dal caro Azaele e perché? Perché vuole sapere qualcosa su suo padre. Io, al posto di Razael, l'avrei scaricato subito, ma lui no... resiste al tornare dalla sua Elena e ci fa quattro chiacchiere. Riesce persino a farsi confessare del furto del pallone... quanto ho riso 😁
E intanto - mentre lui è in preda alla confusione - c'è qualcuno che sta tramando per portargli via il figlio e a uccidergli Alba. Per fortuna, il buon Merlino miao - che lo diventa solo all'occasione - sente tutto e corre ad avvisare Safet.
Io, a dire il vero, a essere al posto della mia omonima mi sarei sentita male dallo spavento, Cavoli, un ragazzino che si infila in macchina con me e non parla, se non con frasi scritte sul vetro... c'è da prendersi un bel coccolone, ma per fortuna lei è abituata a queste stranezze e lo porta dal suo innamorato. Speriamo che il piano venga sventato in tempo.
Resto in attesa del prossimo scambio e intanto mi chiedo... ma la povera Arianna?
Ciao e alla prox, Chiara.

19/08/22, ore 12:27

Ma ciao!
Lo so, sono imperdonabile! Avrei voluto passare prima, giuro, ma tra la mia storia che va a rilento e casini vari, soltanto adesso ho trovato un po' di pace per elggere e commentare con calma.
Veniamo a noi: ho riso un sacco dello sconvolgimento di Alba per il vero aspetto di Merlino (tra parentesi: perché non ha tenuto il suo vero nome? Myrddinx è fighissimo!), credevo che in quanto strega non si sarebbe stupita più di tanto.
Mi ha invece sorpreso com'è finita la questione tra Alba e Arianna, finché non ho capito che Ariel, per proteggerla, l'ha influenzata in modo da farla allontanare quanto prima da Roma, per tenerla al sicuro dalla battaglia tra angeli e demoni (Dan brown mode on) per il figlio di Aza aka Alfiere infernale.  Onestamente, speravo in uno spiraglio per un confronto tra lei e Alba, ma va bene così. Chissà che alla fine Arianna non ricompaia tipo dea ex machina per aiutare Alba in qualche modo.
Ho invece adorato Aurora, così materna, ma a tratti anche un po' diabolica. Ha ragione Ariel: non è un caso sia la compagna di Safet!
Ho anche adorato lo scambio tra Aza ed Eowyn(ziel), anche se non concordo con le sue remore: secondo me, un "tappabuchi" in questo momento ci sta benissimo! Chiodo scaccia chiodo.
E poi... sbalgio, o Ariel ha menzionato unA pupettA? Oddio! Tifo già per il fiocco rosa, sappilo! Una mini-Aza adorabile e pasticciona! Mi vengono gli occhi a cuoricino solo a pensarci! <3 <3
Serpentina

07/08/22, ore 15:22

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia!
Che bello ritrovare Razel! Vedere che lui e Elena possono portare avanti il loro rapporto è rassicurante, insomma, in fondo hanno la possibilità di continuare quello che non era potuto succedere all’epoca, e vederlo stare bene così è… rinfrancante. Lo so, nel primo arco ne ha combinate eh, ma si vede che non è uno str*nzo come altri, è anche vero che il suo essere demone lo porta a fare un certo tipo di lavoro e avere dei doveri, ma vedere quello che ha fatto e soprattutto ciò che ha detto a Aza, mi fa sperare in un mondo demoniaco un po’ meno peggiore. Non ha mai avuto peli sulla lingua, sempre fatto ciò che voleva ma c’è qualcosa in lui che mi porta a dargli fiducia: mi sono anche intenerita quando hanno parlato dei genitori di Azaele, e quanta saggezza c’è nelle parole in dialetto stretto romano dette da un tizio grande e grosso che potrebbe spezzarti come un fuscello.
Il discorso dei diavoli mi ha fatta rabbrividire, ecco, fossero altri come Razel forse la faccenda dell’Alfiere mi avrebbe preoccupata meno, ma mi sa che tutti ci credono a questa storia, e purtroppo se fanno in modo di renderla reale poco conta se si tratti soltanto di una leggenda… Alba è ufficialmente in pericolo e stanno cercando di fare di tutto per riuscire a trovare più alleati possibili perché, di fatto, potrebbe scoppiare una guerra da un momento all’altro per quel bambino che a quest’ora non è nemmeno nato.
Cazzarola non ci avevo pensato ma Merlino che normalmente si presta a mostrarsi come gatto, ha in realtà un’altra forma originale… l’importante è che lui riesca ad avvertire per tempo qualcuno perché il rapimento con relativa morte di Alba, è in agguato…
Coccolino lui, adoro! I diavoli minori che sono muti lo trovo una cosa che mi piace davvero molto, è davvero così o è una tua licenza per questa storia? Chiedo, perché magari non conosco questi particolari e mi piacerebbe conoscerne la natura, sono curiosa di mio. Me lo sono immaginato bellissimo e dannato, per fortuna che c’è Aurora che è sensibile e in grado di poter comunicare con le creature sovrannaturali, altrimenti la situazione sarebbe sfuggita già di mano secondo me.
Cazzarola, comincio a sentire la tensione che si muove lenta dietro ai momenti di quiete: il tutto che si alterna a momenti esilaranti, a una serietà tesa, a una stabilità che ha sapore di effimero perché tutti sanno che prima o poi qualcosa accadrà… è come ci si sta arrivando che mi piace, perché comunque l’ironia non manca mai, così come gli scambi dialogati decisamente efficaci e spontanei. Adoro la direzione della trama, anche se una parte di me spera possa andare tutto bene, cosa su cui non ci scommetterei poi tanto, lo ammetto ahahaha ^^ vena sadica che parla al posto mio! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/08/22, ore 17:55

No ti prego, la scena dei cinghiali mi ha stesa letteralmente! XD Sei sicura di non essere di Roma? Anche questo capitolo è filato via troppo velocemente! Arianna non la facevo così bigotta, capisco però come possa essersi sentita al pensiero che la sua migliore amica possa averle mentito su una cosa così, io ho reagito molto peggio per molto meno devo dire! Però forse Ariel ci ha messo del suo a quanto pare, proprio per allontanarla da una situazione potenzialmente pericolosa. E qui l'angioletto ha dimostrato il significato di cosa voglia dire amare. Io un'altra possibilità gliela darei! Meravigliosa anche la scena con quella stordita di Eowynzel. Non vedo l'ora di leggere ancora!

04/08/22, ore 23:13

Ciao cara, finalmente sono riuscita a passare anche io!
Nooo, Arianna, ma che fai?!? Non mi aspettavo che lo spavento l'avrebbe addirittura indotta a lasciare Roma! E senza nemmeno lasciare ad Alba la possibilità di spiegarle la situazione! Ok, Ariel ci ha messo del suo e se non ricordo male se ne sarebbe comunque andata via per lavoro...ma sono tanto dispiaciuta che l'amicizia tra le due ragazze sia andata in fumo così! Spero comunque che ci sia una riappacificazione, alla fine.
Aurora dopotutto ha ragione ,nemmeno io mi aspettavo una tale chiusura mentale da parte di Arianna. Certo, vedersi la casa invasa dai demoni deve essere stato uno shock mica da ridere, ma le apparenze spesso ingannato e Arianna dovrebbe saperlo dopo la delusione che le ha dato Ariel.
Passando invece a Sael e Michele...e ci volevano le minacce di Safet per farli parlare XD mi ha fatta troppo ridere la scena del supervisore che dà un ultimatum al figlio dicendogli che lo avrebbe preso a ceffoni 🤣🤣 ci mancava solo che si sfilasse una ciabatta e gliela tirasse contro ahahahah
Sael poi tutto timidino che chiede a Michele di andare nell'altra stanza a parlare...quanto mi sono mancati questi due!! ❤️
Ah, quindi i due amici di Azaele spiattellano il piano degli arcidiavoli così, de botto...anche se non credo che l'aver tirato in ballo Adel sia stato un puro caso. Ho paura che Safet abbia fatto male i conti e che gli alleati di Azaele e Alba siano molti meno di quelli che crede e che Akenet stia tramando qualcosa di ben più sofisticato del piano degli arcidiavoli.
In tutto ciò voglio un Merlino anche io, va bene sia in forma di gatto che di ragazzino muto che scrive sui vetri con il fuoco!
Gran bel capitolo come sempre, sono sempre più curiosa di proseguire!
Buone vacanze e alla prossima! ❤️❤️

03/08/22, ore 19:43

Ciaooooo!
Cavoli, non mi aspettavo questo risvolto sulla faccenda Arianna ç__ç Cioè, speravo che ci fosse uno spiraglio per un confronto tra lei e Alba, e mi invece mi ha sorpreso molto che la ragazza (seppur con una "spintarella", è vero) sia stata così tranchant nella sua decisione. Spero tanto che questa non sia un'uscita di scena definitiva perché mi dispiacerebbe troppo se l'amicizia tra lei e Alba finisse così ç__ç Anche perché non ha proprio voluto sentire ragioni, si è sentita tradita e quindi ha piantato baracca e burattini, oltretutto in un momento così delicato per Alba.
Ma a fare da contraltare c'è stata la presenza di Aurora, che ho adorato tantissimo in questo capitolo! Mi piace questo suo ruolo di "chioccia" e come abbia voluto provare a riconciliare le parti, sebbene non ci sia riuscita. Diciamo che in questo gruppo di matti mi sembra quella con la testa più sulle spalle, mi dà proprio l'idea che sappia sempre cosa fare.
Altra cosa che ho adorato è la premura con cui Aza si preoccupa della proposta di Eowynziel (confesso che ho fatto un copia-incolla! XD), perché in effetti l'arrivo di Adel saprebbe proprio di tappabuchi, e visto che la situazione è ancora fresca, potrebbe essere o bene bene o male male, e non perché ma propendo più per la seconda ipotesi, visto e considerato ciò che sappiamo su Adel, anche se è vero che non è cattiva. Però ecco, prevedo guai per questa situazione ahahah :D
Ah, sappi che con quella storia dei cinghiali sono morta dal ridere, diciamo che è una scena molto attuale (ahimè) XDDD
E poi... siamo sicuri che Ariel abbia parlato di una bambina tanto per dire? Perché sarebbe carinissimaaaaa <3 E, non so perché, secondo me sarebbe comunque pasticciona come Aza XD

Mi erano mancati proprio questi personaggi, continua così <3

Alla prossima,
Simona

03/08/22, ore 19:11

Allora, tecnicamente il capitolo già lo avevo letto sta mattina presto, ma a causa di... beh... lavoro non ho potuto passare subitamente. Meno male che ho addocchiato le storia che seguo, ma grazie comunque per avermi avvisato del pubblicamento ^^ decisamente mi sarei fiondato appena avrei potuto. Ora, intanto per cominciare, credo sia il caso di parlare dell'enorme e chtuliano elefante nella stanza.
un elefante con tre occhi e con i tentacoli al posto delle zanne.
E quest'elefante e l'incredibile e potentissima forza d'attrazione tra la mia testa e la fronte di Arianna. Sul serio, sarò sincero, mi aspettavo che, dal capitolo prima, si riprendesse, magari ancora un po' scossa, però che quantomeno ci ragionasse un attimo e capisse che, effettivamente, aveva davanti brave persone... nonostante ali demoniache e angeliche. Invece... no. In questo capitolo Arianna è stata Ingiusta, bigotta e fondamentalmente, una stronza.
Mi ha ricordato il Dan dei tempi peggiori e questo NON E' un buon segno (ce lo ricordiamo tutti il Dan dei tempi peggiori, dai, tutti volevamo fargli la festa).
Che allora, è decisamente uno shock, indubbiamente ed oggettivamente - anche se, magari va da persona a persona, ma se scopro che il mio migliore amico ha una fidanzata/fidanzato demoniaco e tutta una cricca angelica/demoniaca che conosce, potrei solo in cazzarmi per non essere entrato a far parte del gruppo prima. Tipo Ella - e ci sta che Arianna si sia sentita un po' tradita dalla sua migliore amica... però primo, come cazzo te lo spiego. Secondo, adesso che provo a spiegare, fai la mocciosa di merda e dici che non esci dalla camera finché l'amica con cui hai CONDIVISO DIECI ANNI DI VITA non esce di casa?
MA VUOI FINIRE IN UN DOCUMENTARIO DI CHI L'HA VISTO!?
Chiedo scusa, perdona il mio sfogo, però decisamente questo comportamento appartiene al tipo di persona che odio più al mondo, ovvero quelle che non vogliono ascoltare perché troppo testarde e quelle che assolutamente non danno una seconda possibilità. Certo, se tuo marito ti picchia tutti i giorni o se qualcuno ammazza altra gente, la seconda possibilità non la merita nemmeno dal binocolo, però così... no, assolutamente no.
Son contento che Aurora abbia risposto a tono e l'abbia zittita, se lo meritava. Ora, sicuramente Arianna ha solo avuto un momento di debolezza e, mi auguro con tutto me stesso, che si penta di ciò che ha fatto (insomma, dai, si è comportata male ma è umana pure lei, no?... no?) quindi secondo me si redimerà tipo entro tre capitoli, magari meno... anche se, anche se, questo suo momento di debolezza decisamente potrebbe finire sotto gli occhi di 'SOBENISSIMOCHI' e magari potrebbe essere manipolata... male.
Penso al positivo, ma sono pronto al peggio...
Inoltre, sai una di quelle cose che più mi fa usire di testa: Arianna è stata una delle persone peggiori per Alba - che aspetta pure un bambino, EDDAI - in questa storia e NESSUN DEMONE l'ha manipolata. Certo, a quanto pare Ariel ha fatto qualcosa per velocizzare l'uscita di scena, ma dubito le abbia messo in testa di comportarsi da stronza.
Ok... ok. Adesso mi calmo. Scusa per tutta la rabbia che ho vomitato verso sta povera crista, però veramente mi ha fatto provare un fastidio primordiale che provo solo verso la gente che mi fa girare le scatole. In sostanza, complimenti! Decisamente non mi aspettavo di leggere questa storia e provare qualcosa di così reale XD
Ma oi, adesso basta, torniamo alle cose più positive, anche se ho dovuto rosicare pure lì visto che finiscono con un cliffanger: è molto probabile che Sael e Michele finalmente ritornino la coppia migliore di Paradiso-Inferno.
Posso già immaginare la scena:
discutono.
magari si urlano un po' in faccia.
piangono.
si abbracciano.
fanno la pace.
scopano.
Niente di più semplice.
Poi ripeto, se non l'ho già detto, magari Michele si scopre essere debole al BDSM, e quindi l'incubo di Sael diventa automaticamente il sogno di Michele.
Sarebbe bellissimo.
Un'altra cosa che, ormai, è letteralmente il motivo per cui questa storia è un feel good continuo, è il rapporto incredibile tra Alba e Aza. Sono... decisamente una di quelle cose che vorresti avere piantata davanti agli occhi tipo Arancia Meccanica, e poi piangi per quanto ogni loro singola interazione è dolcissima. Aza è decisamente l'uomo (demone) dei sogni, e sono troppo contento che Alba non se lo lascerà fuggire così facilmente - anche se ho un po' paura che la sua gelosia sia più pericolosa della venuta dell'Anticristo, ma dettagli -.
Ed in conclusione di tutto, abbiamo (non mi ricorderò mai i nomi... mi ricorod solo che sti due patatoni stavano assieme giusto? Li chiamerò Dora e Manuto) che si dimostrano due personaggi che mi farà piacere avere attorno.
Fammi indovinare: Zamesh girone dei Violenti, giusto? Secondo me è il girone dei violenti.
(mi pare inoltre di aver capito che tutto l'inferno straveda per Akenet. E VOGLIO BEN DI-)
Comunque, che tenero! Adesso Adel vivrà assieme ad Aza e Alba! Ma che caruccetti va! E' giusto invitare una Demone che non è sicuramente stata mandata a spiarvi in maniera subdola dall'Arcidiavolo (forse) più forte dell'Inferno.
Sicuramente questo non porterà a brutte situazioni.
Siiiiiicuramente...
siiiiiiiiiiiiiiicuramente.
COmunque sia, davvero un ottimo capitolo, pieno di... beh, emozioni contrastanti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

03/08/22, ore 16:20

Ciao! In realtà avevo pensato di tenermi il capitolo come regalo per quando sarò tornata dalla montagna (sono sempre molto triste ad ogni rientro da una vacanza e una delle tue storie mi avrebbe aiutata!), però ero troppo curiosa e non ce l'ho fatta ad aspettare! Quindi ora dovrai aggiornare prima che torni dalla montagna (11 agosto) e prima della fine del mese, quando saranno finite tutte le vacanze, per darmi la forza di rialzarmi dalla depressione del rientro! XD Ovviamente scherzo, però è vero che sapere di avere delle belle storie da leggere aiuta sempre, e le tue sono ogni volta una sorpresa e un'emozione.
In questo capitolo devo ammettere che Arianna mi ha fatta proprio arrabbiare, e in realtà non mi era troppo simpatica neanche prima, la trovavo troppo superficiale... comunque, anche se posso capire la sua paura nei confronti di Azaele e degli altri (demoni e Angeli non ha importanza per lei! XD) perché sono creature soprannaturali, mi è sembrata veramente ingiusta e anche cattiva con Alba. È vero che anche lei non è stata del tutto sincera, ma intanto non è che una può andarsene in giro a sbandierare ai quattro venti di essere una strega, neanche nel mondo di oggi (che purtroppo somiglia sempre più tristemente al Medioevo...), e poi Alba è sua amica da anni, la conosce, sa che non è cattiva e che non farebbe mai del male a nessuno, ora la teme e la odia solo perché ha saputo una cosa che prima non sapeva? Alba è sempre la stessa e capisco perché sia Aurora sia Safet si siano innervositi con Arianna, nonostante tutte le buone intenzioni.
Mi ha fatto molta pena Alba che non riusciva a smettere di piangere nonostante l'affetto di Azaele, comunque mi sembra che lei avesse già inquadrato benissimo il carattere di Arianna, pronta a entusiasmarsi ma anche a buttarsi tutto alle spalle, insomma, superficiale proprio come era sembrata a me fin dai primi capitoli della scorsa storia. Devo ammettere poi che mi ha stupita un sacco l'apparizione della demonietta e del suo fidanzato che hanno detto ad Azaele delle intenzioni di Akenet, del raduno degli Arcidiavoli e che, alla fine, hanno proposto Adel come nuova compagna di appartamento per Alba. I due, e soprattutto Eowynziel, parevano piuttosto ingenui e come se le cose gli venissero fuori loro malgrado, però io ho avuto l'impressione che qualcuno li abbia imbeccati perché dicessero quelle cose ad Azaele e per proporre Adel come nuova coinquilina di Alba e mi sembra strano che né Azaele né Alba si siano insospettiti, possibile che non abbiano neanche un dubbio? In fondo lo sanno che praticamente tutto l'Universo sta cospirando contro il loro bambino...
E che Arianna sia senza speranze lo dimostra anche il colloquio finale con Aurora, che cerca di farla ragionare e le rivela anche che lei sa benissimo che il suo amante Safet è un demone ma non gliene importa niente. Aurora ha perfettamente ragione, Arianna fa tanto la moderna e la scafata perché va a letto con chi capita, ma in realtà ha una mentalità molto chiusa e bigotta, non concede a nessuno una seconda occasione ed è pronta a giudicare tutti, anche se lei non vuole essere giudicata. Insomma, non credo che sarà una gran perdita la sua partenza! XD
Ancora una volta un capitolo bellissimo e insieme divertente e drammatico, in molti punti mi sono messa a ridere, ma rimango molto molto preoccupata per Alba e Azaele e per i piani degli Arcidiavoli. Magari davvero la cosa migliore per tutti sarebbe se il figlio di Alba e Azaele fosse una bambina, proprio come ha detto Ariel (io non ci avevo pensato!).
Complimenti ancora una volta per questa bellissima storia e spero che tu ora sia più libera e riesca ad aggiornarla più regolarmente.
Un grande abbraccio e a presto!
Abby

03/08/22, ore 13:02

Ciao <3
Lo so che Arianna se la sta vivendo malissimo, ma non ce la faccio, a me viene troppo da ridere. È sclerata totalmente e ha ragione, immagino che una persona sclera quando scopre di essere circondata da demoni e compagnia bella. Però mi dispiace che abbia litigato con Alba, la poverina c'è rimasta malissimo. Ma secondo me ad Arianna passerà presto quando si renderà conto del lato "figo" del frequentare demoni. Aurora povera, prova a fare la "paciera", deve gestire una ragazza sull'orlo di una crisi di nervi e arrabbiata con la propria migliore amica. Poi adoro Arianna scioccatissima perché Aurora è andata a letto con un demone. BEH, ha buon gusto, voglio dire parliamo di Safet ahah. Ariel che spera che Alba metta al mondo una deliziosa bambina perché "il mondo non è pronto ad un altro Azaele". Effettivamente sarebbe esilarante un baby Azaele che combina COSE. Che carini Azaele e Alba, peccato che il loro bacio venga interrotto. Eowynziel è adorabile, mi piace il fatto che sia così chiacchierina e svampita, che con i suoi modi diretti e un po' goffi suggerisce ad Alba di fare amicizia con Adel.. posso comprendere le preoccupazioni di Azaele.
È stato un vero piacere, alla prossima :*

Nao

03/08/22, ore 01:27

Non siamo così tranquilli quando incrociamo una famiglia di cinghiali 😂

15/07/22, ore 08:40

Ciao! Eccomi qui *^*
È molto interessante questo capitolo in cui capiamo sempre meglio le dinamiche e le varie alleanze. Ottimo che Razel, nonostante il suo atteggiamento apparentemente aggressivo, non provi più rancore per Azaele (anche perché ha finalmente ritrovato la sua Elena! E a proposito di Razel, bello anche il riferimento ai capitoli extra!) E così sarà anche lui un alleato nell'assalto che stanno progettando i diavoli. A proposito di questo, il piano è più malvagio di quanto mi aspettassi! Come possono pensare di uccidere brutalmente Alba e rubarle il figlio? Sono proprio diavoli per un motivo! Insomma, la tensione sale sempre di più e spero che Azaele riuscirà a raccogliere abbastanza alleati per impedire che un piano tanto folle si realizzi. Anche perché sono tutti convinti che il figlio nascerà cattivo, ma io ho molti dubbi sul fatto che sarà davvero così, in fondo è il figlio di Alba e Azaele e nessuno dei due è fondamentalmente cattivo.
Poi la ricomparsa del famiglio Merlino, credo proprio che ricoprirà un ruolo essenziale in questa vicenda! Ed è molto curioso anche il fatto che possa solo miagolare quando è in forma di gatto. È un personaggio misterioso e interessante.
Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro!

Misa

14/07/22, ore 17:03

Ciao! Torno a leggere e recensire questa tua meravigliosa storia dopo una settimana di pausa (colpa mia, mi sono ricordata di inserirmi in Ti lascio una recensione quando le iscrizioni erano già chiuse). Ma veniamo a noi. Abbiamo un nuovo personaggio, Akenet che, ti avverto, sembra moolto bello dalla tua descrizione ma un grande stronzo ... ok che è un arcidiavolo, ma laggiù sembrano esserci demoni migliori di lui (lo perdono solo perché sembra innocuo nei confronti di Sael - nella scorsa recensione non credo di aver parlare del sogno, piccolo cucciolo te credo che non dorme!). Adel mi sembra sufficientemente goffa per creare casini una volta sulla terra, e quindi un bel po' di cinema per così dire..non vedo l'ora ahahah
Azaele e la sua solita sensibilità..ok che ha ancora la testa tra le nuvole sicuramente per quello che ha detto Gabriele, poi Alba è anche palesemente in preda a scompensi ormonali e quindi un mix micidiale che ha messo veramente a dura prova con quell'insinuazione infelice. Ribadisco che a me Galletti non convince del tutto, anche se non ci vedo nulla di male per ora, soprattutto perché magari era veramente convinto che Alba fosse single e un vedovo ha diritto a rifarsi una vita.
Certo che la prospettiva di mettere al mondo un potenziale Alfiere del male non è proprio la cosa che un genitore ha in mente quando si prepara all'arrivo di un figlio, e mi fa morire dal ridere che Azaele si convinca, più passa il tempo, che non è poi un'idea così malvagia e che con un po' di aiuto tutto andrà bene. Ma quando mai funziona così, Aza? Ahahah! A rincarare questa dose di ottimismo ci si mette pure Aurora che lo difende da Safet che giustamente gli ricorda tutto quello che può andare storto, apocalisse demoniaca inclusa e lei: "ti va l'insalata di pomodoro?" *me crollata a terra per le risate*
Come se non bastasse anche la grande rivelazione. Me l'aspettavo diversa, ma per fortuna per una volta Azaele non fa la figura di quello che cade dalle nuvole e capisco sia la sua posizione che quella di Safet, ma non credo assolutamente che Safet abbia agito attivamente per impedire che Alba e Azaele stessero insieme per via di questa leggenda/profezia...certo che magari fargli un discorsetto quando erano ancora in tempo non era una cattiva idea.
E quindi sarà una bambina, vero? Awww ..cioè, voglio dire, quando si fanno questi discorsi così, è sempre una bambina. Ahahah. Scherzi a parte ora sono proprio curiosa di vedere come Alba si renderà conto che lietoevento non ha fatto il suo dovere e soprattutto, ma credo di avertelo già detto, sono curiosa di vedere come sarà questa gravidanza speciale (come si è visto Azaele ha già una certa connessione con il bebé). Non vedo l'ora. Alla prossima, Fred ^_^