Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

23/06/22, ore 15:27

Ok, finalmente riesco a ritagliarmi un momento per dedicarmi al tuo nuovo capitolo!
Molestissimi i due demoni che iniziano ad attaccare briga con Azaele, oltre che ignoranti sono anche dei vigliacchi: prima si vantano di poter parlare dell'Araldo quanto pare a loro senza tenere conseguenze dall'alto e appena arriva Gabriel se la fanno sotto dalla paura 😂 noi ovviamente lo sappiamo che Gabriel, anche se Arcangelo, è un pasticcione come il figlio, ma almeno è riuscito a tirare fuori Aza dagli impicci...salvo poi rovinare tutto con quel ceffone. Io lo prenderei sotto a tutti e due e farei loro una bella lavata di capo, tra padre e figlio non so chi è più immaturo! 🤦
Deve essere esilarante la scena di Aza che arriva tutto fiero sul balcone e si incarta nella coperta di Arianna, ma il falò del bucato era proprio necessario?
Io lo sapevo che Arianna non avrebbe preso tanto bene il fatto di essere circondata da demoni ehehe che gabbia di matti questo appartamento!
Mi ha fatta molto ridere anche Merlino, che giustamente non ne può più di quella porcheria di cibo per gatti. Molto meglio un'amatriciana XD la situazione all'inferno è più pericolosa del previsto, mi auguro che Safet riesca a trovare subito un luogo sicuro per Alba, prima che quei due demoni riescano a trovarla. E poi, sono molto curiosa di capire cosa ne penserà Akenet di questo piano, dubiti che sarà d'accordo, lui è un demone d'onore!
Forse Adel riuscirà a fargli cambiare idea alla fine, un po' ci spero ;)
Complimenti per il capitolo, a prestissimo!

22/06/22, ore 19:03

Eccomi giunta all’ottavo – e tu hai pubblicato il 9, brava 🤣 – e che piacere è ricominciare rivedendo il nostro “rosso malpelo”. Non mi sarei aspettata che Azaele andasse a parlare con lui ma è una cosa che in realtà mi fa piacere.
Azaele qui si mostra davanti a lui in tutta la sua debolezza e mi ha decisamente interito la scena di lui con le mani che tremano quando cerca di accendere la sigaretta. Si capisce tanto che è già affezionato al figlio in arrivo e – ti dirò – io non vedo l’ora che arrivo questo piccolino, anche se immagino la cosa non sarà molto imminente e forse, chissà, lo vedremo solo alla fine.
Razael, poi, potrà aver giocato con lui, lo ha preso in giro, ma alla fine non ci ha delusi e gli ha promesso che lo aiuterà – un cambiamento non indifferente rispetto alla prima storia, ma sapevamo già che le divergenze si erano appianate e qui lo ha dimostrato ancora di più, dimostrato anche che stronzo non è.
Nel frattempo all’inferno si preparano piani tutt’altro che carini e a prepararli fortunatamente sono degli imbecilli che non si sono accorti di Merlino – del quale scopriamo finalmente la vera natura! I guai sono proprio dietro l’angolo e sono proprio curiosa della reazione di Safet. A parte quello, il piano mi ha ricordato una fanfiction di Inuyasha che ho letto un paio di anni fa dove a Kagome facevano qualcosa di simile e solo ricordarlo – la scena, come puoi immaginare e anche peggio, era abbastanza pesante – e mi vengono i brividi solo a pensare a questi due cretini che vogliono fare lo stesso con Alba 🙈. Davvero fortuna che c’era Merlino.
E dopo aver letto questo capitolo con riferimenti alle shottine collegate alla serie, mi è venuta ancora più voglia di leggerle – appena mi metto in pari con questa 😉.

A presto per il prossimo. Un abbraccio 💕.

P.s. ho una mezza idea sull’uomo che odia Azaele, ma aspetterò che venga rivelato.

22/06/22, ore 16:22

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Devo dirti la verità: anche essendosi trattato quasi solo di dialoghi, è stato un capitolo pieno di azione e colpi di scena, nonché uno sviluppo importante per la trama!

Ma io dico: come diavolo gli viene in mente a quel demente di Sael di decidere una cosa così importante in mezza giornata? Ha chiacchierato con Alba la mattina, incontrato Ysrafael al pomeriggio e adesso rompe con Michele e scappa dalla finestra? Oltretutto senza mai fermarsi a pensare a quanto tempo lui abbia passato a morire dietro all'angelo; e non si tratta di una cotta estiva, lui è stato MILLENNI con la testa lì perché non riusciva a cacciarselo dalla testa, quando ha potuto conoscerlo ufficialmente ha vissuto i giorni migliori della sua esistenza... Posso comprendere la paura di perderlo e farlo soffrire, ma arrendersi così è veramente assurdo!

Io comprendo la rabbia di Safet, anzi lo avrei anche lasciato andare perché nessuno più di lui dovrebbe difendere l'onore del figlio, ma è vero che è la primissima volta che lo si vede in questo stato e un conflitto tra i protagonisti e altri possibili alleati sarebbe una pessima idea, se poi combina qualche disastro con Ysrafael la ferita non si potrà più rimarginare... In tutto questo sono contento di vedere Ariel usare la testa, che il dio Thor sia nuovamente degno di impugnare il martello Mjolnir? XD
Restando serio, grazie a lui è stato possibile capire meglio perché Sael abbia fatto quello che ha fatto, ma dalle stesse parole di Gabriel nessuno più ci stava facendo caso alla relazione tra lui e Michele, possibile che Ysrafael, un angelo di un certo livello e con le giuste conoscenze, non ne sia venuto a sapere? La posizione di Michele era più sicura di una cassaforte, non aveva motivo di temere per lui, e conoscendolo avrebbe dovuto anche sapere che Michele non si sarebbe mai lasciato tentare (se poi aggiungiamo che Sael è figlio di un ex angelo, è veramente la persona meno pericolosa che potesse esserci.) Secondo me i casi sono due: o Ysrafael è veramente preoccupato per Michele, e quindi è stupido come un sasso viste tutte le prove a favore di Sael, oppure semplicemente non vuole che il suo protetto stia con un demone, e non escludo che potrebbe essere stato lui stesso a mostrare a Sael quegli incubi per convincerlo... Ci ritorneremo più avanti, ne sono sicuro.

Per ultimo c'è da analizzare lo scontro tra Gabriel e Azaele: Aza non ha nascosto sin dal primo momento il fatto di non aver apprezzato una vita di assenza da parte del padre e qui c'è stato un po' il momento in cui lui è esploso. Poco importa chi avesse ragione, Azaele secondo me stava aspettando il momento per dire a Gabriel tutto quello che pensava, e come ogni padre che si sente mancare di rispetto, Gabriel ha reagito anche se un po' troppo veementemente.
Comunque tutto quanto è stato lasciato in sospeso dall'arrivo di Arianna. Lo devo ammettere: la sua comparsa è stata veramente un colpo di scena ben fatto! Con tutto quello che è successo nel capitolo, mi ero completamente dimenticato che ci fosse anche lei in casa, e immagino quanto sarà confusa e spaventata adesso. Secondo me gli angeli e i demoni presenti vorranno provare a nascondere la verità, alterare i suoi ricordi (si può fare?) ma Alba si opporrà dicendo di non voler mentire alla sua amica! Ecco come penso che andranno le cose.

In tutto questo poi c'è Adel, che oltre ai sensi di colpa deve sopportare anche gli scherzi di pessimo gusto dei colleghi. Qui però viene alla luce un aspetto nuovo del suo capo, ovvero che Akenet sembra molto più "dolce" di quanto voglia mostrare; non fraintendere, il suo comportamento sembra più un "difendere ciò che è suo" e lui continua ad essere simpatico come la carta vetrata sui... Ma è comunque arrivato in aiuto di Adel quando avrebbe potuto benissimo lasciarla ai suoi guai e aspettare che facesse rapporto ugualmente perché "non sopporta le piagnone"! Insomma, continuo a pensare che lui sia un po' "coglione ma non troppo"...

Noto una somiglianza tra me e i vari arcidiavoli: per fortuna non sono l'unico che non controlla mai l'e-mail! XD Comunque come al solito sai sempre dove strappare qualche risata, anche in un capitolo complesso come questo, ti invidio veramente per questo!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

21/06/22, ore 11:13

Tesoro, buongiorno! Eccomi qui **!
Oddio, che meraviglia il contorno tragicomico di questo capitolo, uahahaha, davvero, adoro! Azaele è il solito piccolo disastro, una ne fa e cento ne disfa. Mi sono un attimo presa male quando quei diavoli hanno cominciato a dargli fastidio e ho tirato un respiro di sollievo quando è arrivato Gabriele. Peccato che poi Azaele abbia mandato di nuovo all'aria le cose anche con lui -.-, razza di disgraziato. Distruggere il bucato di Arianna era proprio la cigliegina sulla torta che non poteva mancare, che cavolo uahahaha. Se da un lato ho trovato esilarante l'immagine di lui intrappolato nella biancheria perché troppo distratto, dall'altro mi sono immedesimata in lei e diamine, mi è spiaciuto un sacco, povera cucciola! Ma ora che li ha visti nel loro vero aspetto, che succederà? Riusciranno a convincerla che non ci sia nulla di reale o dovranno raccontarle tutto?
Sono felicissima che Sael sia tornato, ma mi sa che ha scelto il momento meno opportuno, uhahahaah ♥
Speriamo che Safet riesca a mettere una pezza ^^".
Nel frattempo mi auguro di cuore riescano a trovare un nascondiglio sicuro per Alba, ora che grazie a Merlino hanno un piccolo vantaggio sui demoni...

Ti mando un abbraccio, come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito ♥

Benni

21/06/22, ore 10:58

Ciaoo <3
Povero, povero Azaele preoccupato per il suo migliore amico, e non solo, pure mezzo bullizzato dagli altri demoni. Mi è piaciuto molto come tu ti sia soffermata sul suo rapporto con Gabriel, è una situazione che inevitabilmente porta a disagio. Azaele è arrabbiato com'è giusto che sia per la mancanza di figure genitoriali che l'hanno cresciuto, da un lato però non se la sente di dare a Gabriel tutta la colpa, se avesse potuto scegliere non lo avrebbe di certo abbandonato. Però ecco, penso sia normale che finiscano per discutere e/o litigare. Sono felice che Sael voglia chiarire con Michele e inoltre Arianna è un personaggio che mi piace sempre di più. Lei che fa la maratona di Lucifer e lei che sclera per il corredo rovinato per colpa di Azaele (vedo che siamo un po' goffi, caro il mio demone ahahah). E poi, vogliamo parlare di Azaele e Sael che si mostrano nella loro vera forma demoniaca? Direi che la reazione di Arianna è più umana e realistica, anche io mi sarei chiusa in camera terrorizzata, almeno in un primo mento. Safet intanto si confida con Aurora, e devo proprio dire che Merlino è così carino, non vuole scatolette di cibo per gatti da mangiare ahahah. E insomma, mentre Safet e Aurora parlano di quello che la fazione angelica e quella demoniaca hanno intenzione di fare col bambino di Alba e Aza, ecco che Aza telefona ad Aurora perché ha combinato un PICCOLISSIMO casino con Arianna. Che cosa farà Aurora per convincere Arianna che Azaele non è un mostro demoniaco come può sembrare? xD
Un capitolo davvero molto divertente, ma non sono mancati i momenti intensi.
A presto :*

Nao

21/06/22, ore 00:24

Peccato ! Se arrivava prima da Regoli avrebbe trovato i maritozzi con la panna ! Quelli si che ti migliorano la giornata !

20/06/22, ore 19:37

Ciao! Finalmente torno a leggere "Un diavolo a Roma II"!!! *^* Mi erano mancati tutti!
Comincio col dire, povera Adel! Mi dispiace troppo poverina che si sia ritrovata in questa situazione. Lei davvero è buona, non vorrebbe mai mettere in difficoltà Alba, Azaele e tutti i loro amici, ma purtroppo lavora per la parte sbagliata! E non c'è modo che possa opporsi! Come se non bastasse, si ritrova da una brutta situazione a un'altra, perennemente punita dal karma senza aver fatto nulla di male! Insomma, spero che avrà modo di schierarsi dalla parte che ritiene giusta e che non le capitino più disavventure disastrose. Anche se immagino che la strada sia ancora lunga per arrivare a questo...
E l'altro personaggio per cui empatizzo è Michele. Gli è presa proprio male la separazione e non l'ha metabolizzata. Come dargli torto. Dopo aver saputo del sogno poi... i sogni sono solo sogni, ma nel regno dei demoni e degli angeli chissà se nascondono qualcosa di più. Fatto sta che forse si poteva risolvere in altro modo. Che ci sia sotto qualcosa di più che ancora non sappiamo?
Ad ogni modo, la situazione è sempre più tesa e anche Azaele si sta agitando e perde un po' il controllo delle proprie parole.
Stiamo entrando nel vivo della questione. Speriamo che i protagonisti ne siano all'altezza! Ma sono convinta di sì.
Grazie per la piacevole lettura.

Misa

20/06/22, ore 14:32

Finalmente ho un attimo libero per (ri)leggere (perché la prima lettura è veloce e serve ad appagare la mia curiosità, poi però rileggo con più calma, godendomi ogni riga) e recensire in pace.
Che dire? Capitolo scoppiettante (in tutti i sensi): tra Aza che cerca di ricucire i rapporti con suo padre, che però sembra non azzeccarne mezza con lui, e nel mentre procura alla povera Arianna una vita di sedute dallo psichiatra, alla strana coppia Safet-Merlino (con Aurora di contorno)... ce n'è di carne al fuoco!
Sono un po' preoccupata dall'interesse morboso e precoce dei "colleghi" di Aza per il nascituro, spero che i suoi alleati riescano ad impedire il realizzarsi dei loro piani, specialmente perché ho il sentore che le conseguenze sarebbero letali per Alba (credo di aver capito che Alba morirebbe, no?) e per l'intera umanità.
Resto col fiato sospeso fino al prossimo capitolo!
Serpentina

20/06/22, ore 12:59

Ciao! Ieri non ero a casa, ma appena oggi sono tornata dal lavoro mi sono gettata sul nuovo capitolo, ero curiosissima!
Certo che la giornata di Azaele inizia proprio male! Oltre alle solite preoccupazioni ci si mettono anche quei tre demoni decerebrati che iniziano a prenderlo in giro e a parlare ad alta voce del futuro Alfiere che distruggerà il Paradiso... meno male che interviene Gabriel, ma è stato fin troppo paziente con loro, io un paio di calci nel sedere glieli avrei anche tirati. Certo che, visto come sono messi a intelligenza i demoni, non c'è molto da temere da loro, anche se in realtà sono pura manovalanza per gli Arcidiavoli...
Come se non bastasse, Azaele finisce per litigare ancora una volta anche con il padre, io credo che in questo caso sia semplicemente nervoso e irritato per tutti i problemi che ha e non ha la pazienza di affrontare e magari perdonare un padre che lo ha abbandonato, anche se è stato costretto a farlo e ne ha sofferto. È davvero un brutto momento per Azaele e mi dispiace molto vederlo così. Però mi dispiace anche per Gabriel, perché come lui ricorda non è stata una sua decisione abbandonare il suo piccolo e anzi, per la sua compagna Galadriel è stato un dolore immenso che dura tuttora. In tutto ciò, meno male che Gabriel era da quelle parti, così anche senza accorgersene salva la vita a tanta gente durante una sparatoria tra poliziotti e malavitosi. Questi Arcangeli dovrebbero fare una giratina in mezzo a noi più spesso! XD
E siccome piove sempre sul bagnato, Azaele finisce per combinare anche un altro guaio piuttosto grosso! Atterra sul balcone di Arianna e finisce per impigliarsi nel suo bucato, così per liberarsi pensa bene di dar fuoco a tutto quanto! Peccato che... beh, peccato che Arianna in quel momento sia in casa, presa dai preparativi per la partenza e dall'organizzazione di una festa di addio con Alba e Sael e così non è solo il problema del bucato carbonizzato (poteva essere un'occasione per rinnovare qualcosa! XD), il fatto è che Arianna vede Azaele nella sua forma di demone e si terrorizza, poi si accorge che anche Sael ha assunto quella forma e peggio ancora quando arriva Michele che non si è ricordato di assumere la sua forma umana. Anche se lui è un Angelo, tutti questi personaggi peculiari sono troppo per la povera Arianna che chiama tutti "mostri" e si chiude in camera!
Intanto Merlino sta raccontando a Safet tutto quello che ha sentito sugli Arcidiavoli, che vogliono uccidere Alba per portare il bambino all'Inferno prima che possano farlo gli Angeli. Aurora, che non ha capito molto dei miagolii di Merlino, si occupa del pranzo ( e mi sono proprio rotolata quando si è messa a guardare il cibo per gatti e il povero Merlino le scrive che di quelle schifezze ne deve mangiare già abbastanza e vuole una bella pasta all'amatriciana! XD) e vorrebbe rendersi utile... poi arriva la telefonata di Azaele che, evidentemente, racconta all'amica quello che ha combinato con Arianna. Mi chiedo davvero cosa si inventerà Aurora per riuscire a calmare la povera ragazza (che, tra parentesi, meno male che non ha scoperto anche che la sua cara amica Alba è una strega... almeno spero, visto che lei non cambia aspetto! XD).
Insomma, questo capitolo è molto carino ma i problemi li ha posti, invece di risolverli, e adesso sono troppo troppo curiosa di leggere cosa succederà nel prossimo!
Complimenti per la storia così divertente e carina, mi fa anche molto piacere che Aurora e Safet siano sempre più protagonisti perché mi piacciono moltissimo e li adoro come coppia. Bravissima e a presto!
Abby

20/06/22, ore 10:05

Ciaoooooo <3
Mi era proprio mancata questa banda di matti ahahaha XD Ho trovato molto bella tutta la prima parte dove Aza cerca in qualche modo un contatto con suo padre. In qualche modo sta cercando di approfondire il rapporto e di avere quell'intimità e quell'affetto che per forza di cose non ha mai avuto. Certo, fa un casino dietro l'altro, ma secondo me riusciranno prima o poi a trovare un punto di incontro. Alla fine vedo che anche Gabriel prova le stesse cose, quindi si tratta proprio di dare tempo al tempo! Comunque ho trovato molto tristi i pensieri di Aza sulla madre, chiaramente come lettori noi sappiamo qualcosa in più e il mio cuore ha fatto crack T____T
E intanto le dicerie su questo bambino continuano a correre e diffondersi, vedo XD Poveretto, ancora non è nato e già ha tutte queste attenzioni indesiderate... Io sono dell'idea che poi con questa faccenda ci sorprenderai e che in realtà non sarà l'Alfiere neanche per sbaglio, ma staremo a vedere ahahah :D
E tutta la parte finale di Aza nel bucato e di Arianna sconvolta mi ha fatto morire dal ridere XDD Alla povera ragazza sarà già tanto se non le viene un infarto, anche se tra il corredo carbonizzato di Naruto e la visione della vera forma dei suoi amici non so cosa l'abbia sconvolta di più :D

Alla prossima allora e complimenti per un altro spassosissimo capitolo XD
Simona

16/06/22, ore 20:14

Ciao! Finalmente passo da te e ammetto di sentire come se fosse passata un'eternità dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo.

Il capitolo è molto interessante e assieme ci racconta dei retroscena sul passato di Sael e, più in generale, su come funzionassero le cose al paradiso e all'inferno molti anni prima...
Mi piace l'idea di Sael e i suoi amichetti da giovani che fanno casino nell'Eden, è una immagine spensierata per un personaggio che ultimamente è molto turbato... E fa vedere anche come lui e Sakmeel siano stati amici da molto tempo, e molto più stretti di quanto si potesse immaginare.

L'arrivo di Ysrafael e Ariel mi ha sorpreso e devo aggiungere che mi ha anche messo una grossa rabbia. Consideravo Ysrafael una persona più equilibrata e comprensiva, ma ancora una volta si dimostra uno dalla mentalità più chiusa del previsto, e ha anche fatto piangere Sael!
Il suo discorso potrebbe anche avere senso, ma lui stesso ammette che Sael è diverso dallo stereotipo del demone, e comunque sembra ignorare il fatto che tutti, angeli e demoni, abbiano il proprio lato oscuro e uno chiaro, e la prova di ciò lo segue come un'ombra per tutto il capitolo. A proposito di Ariel, sembra molto più ridimensionato rispetto all'ultima volta che lo abbiamo visto; che gli abbiano fatto una tirata d'orecchie come si deve? Per me rimane sempre un "sorvegliato speciale," non sia mai che "cada in tentazione"...
Secondo me Ysrafael si sta facendo condizionare dai propri pregiudizi verso i demoni, ma non avrei molto da ridire se non fosse per il fatto che esterna le proprie convinzioni nel modo sbagliato, riuscendo tra l'altro a condizionare Sael! Spero seriamente che il demone non abbia intenzione di dire questo a Michele nel prossimo capitolo, non potrei immaginare una situazione del genere con tutto il caos che si sta venendo a creare e una eventuale separazione di Sael e Michele potrebbe rendere il tutto ancora più difficile per i nostri eroi. Deve esserci una seconda opzione!

Tra i grandi ritorni del capitolo c'è anche Arianna, e potrebbe anche essere una delle ultime volte che la vediamo! Avevo quasi dimenticato la storia del suo lavoro e di come Alba avesse sommerso di letame il suo ex capo (scherzo, quello non potrei dimenticarlo mai!) Sarebbe triste vederla andare via, specialmente in un momento così delicato per Alba e Azaele, che potrebbero aver bisogno di una persona amica e "normale" su cui fare affidamento, lei più di lui visto che nel loro gruppo di umano c'è solo Aurora...
Comunque le parole di Safet sono state molto utili per prendere la decisione e Alba sembra aver accettato il tutto molto facilmente; temevo che potesse reagire in maniera più emotiva, non riuscire a controllarsi... Ora arriva una piccola ipotesi.
Hai sottolineato il dettaglio di dover trovare un nuovo coinquilino per Alba: ma chissà che non possa diventare proprio Adel la sua nuova coinquilina? Io ce la vedo molto bene, visto che ha deciso di aiutare un po' Alba ma non ha avuto modo di lasciarle un messaggio, e potrebbe essere lo stesso Akenet a proporre la cosa per farle "sorvegliare" da vicino il bambino, e se questa cosa si dovesse realizzare veramente la situazione potrebbe diventare veramente qualcosa di surreale, quasi come una spy story con doppio e triplo gioco, e il fatto che al centro di tutto potrebbe esserci proprio Adel, che è così nervosa e cede alla pressione facilmente, mi fa veramente impazzire!
Basta, io mi sono già fatto tutto il film. XD

La discussione tra Azaele e Safet non aggiunge molto: sappiamo che Aza non si lascerà convincere e Safet ha già cominciato a cercare alleati, ma perlomeno adesso hanno informato anche Michele.
Ah già, in tutto questo mi ero completamente dimenticato che Michele ancora non sapesse del bambino. XD

Il dettaglio sulla cravatta di Safet mi ha steso! Ha quanto pare Razel non è l'unico ad avere racconti del genere... XD

Un'ultima ipotesi (giuro, la smetto di farmi tutti questi filmini) riguardante il finale del capitolo: chissà che quella veste che Adel si è scordata non finisca per causare guai... Sai quanti malintesi si potrebbero creare, specialmente in quella casa!

Il capitolo è stato veramente piacevole, le cose si stanno sviluppando velocemente e sembra veramente che debba scoppiare il caos da un momento all'altro. In questo caso ci sono stati pochi momenti comici, ma giustamente vista la serietà del momento; in ogni caso hai saputo sfruttare i pochi che sono arrivati.
Nella seconda parte del capitolo ti segnalo che all'inizio hai chiamato Safet "il padre di Safet" e per un attimo sono rimasto un tantino confuso! XD A parte questo, il testo non presenta nessun problema!

E' sempre un piacere leggere le tue storie, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà questa situazione! A presto!
Altair13Sirio

11/06/22, ore 11:09

Ah, cavolo, sono arrivata agli ultimissimi aggiornamenti! Mi confortava sapere sempre che avevo un po’ da recuperare 🥺 ma almeno ho ancora le one-shot collegate a quest’universo e questo magari farà passare prima il tempo nell’attesa dei nuovi capitoli.
Ma venendo a noi: Ariel che alla fine si innamorava di Arianna non me lo aspettavo proprio ** e lui sembra ora abbattuto, non crede di avere un’altra opportunità, ma ho buoni presentimenti riguardo tutto ciò 😉. Ma… questo non vuol dire che non dovrà farsi perdonare e lavorare sodo! E nonostante nella parte I di questa storia Ariel come personaggio non mi fosse per nulla simpatico sono contenta si stia dando da fare per darci un’impressione diversa. Mi piace decisamente di più così!
Adel e Akenet sono un’altra sorpresa: abbiamo scoperto che l’Arcidiavolo non è tanto a suo agio in mezzo ai tanti babbei ma al contrario con la segretaria non si trova per nulla male. Io continuo a pensare che Adel alla fine sarà molto importante per salvare il bambino di Alba e Azaele, ma a questo mi chiedo se non ci sia qualche cambiamento all’orizzonte anche per Akenet 🤔. Diciamo che questo capitolo mi ha offerto un paio di prospettive nuove.
Oddio ho adorato la scena tra Sael e Gabriel, soprattutto quando il primo ha confuso l’immagine di Gabriel padre che sbaciucchia il figlio con qualcosa di più sessuale 🤣. E sono contento che lo abbia rassicurato su Michele anche se pensavo che la cosa andasse avanti per le lunghe.
Ora ti dico solo che vorrei leggere subito il prossimo ma al tempo stesso aspettare visto che è l’ultimo 😆. Spero tu abbia tempo per pubblicare presto il 9.

Un abbraccio, a presto 💕.

07/06/22, ore 22:25

Certo che povera Adel, sta avendo proprio una brutta giornata. Tralasciando il fatto che sicuramente essere investita da un Aza incazzato nero e finire dritta di testa nel Tevere non è il massimo, ma oltre a quello, ecco una valanca letteralmente mortale di sensi di colpa accorgendosi che, sì, Alba ed Aza sono ottime persone e il fatto che voglia loro far male - per quanto indirettamente - la fa sentire più cattiva di Hitler, e poi aggiungiamo anche il fatto che si trova a fare i conti con il collaterale dell'aura di depressione e tristezza che si sta creando tra Michele e Sael. Meno male che non li ho sentiti litigare senno ci sarei rimasto malissimo. Mi pare di pensare che tra loro la situazione non sta andando per le migliori... soprattutto perché Sael è fondamentalmente un testa di minchai e NON GLI PARLA.
Idiota.
Si vede che sei un demone.
Comunque, due persone che invece, grazie a Lui, si parlano, sono Aza ed Alba: Mi piace come in questa storia porca di quella miseria i personaggi SI PARLINO, rompendo ogni singolo trope di ogni singola serie TV che vorrei prenderli a pugni in faccia i personaggi quando si tengono tutto dentro e non si chiariscono da cristiani. Sì,a nche quelli che sono demoni. Ed è adorabile il fatto di come Aza sia disposto veramente a massacrare di botte tutti pur di proteggere il suo bambino. Tra l'altro, una cosa che mi son mancato di dire nel capitolo prima: Akanet sarà cattivo, ma è quasi tenero il fatto che, nonostante tutto, non gli faccia ne caldo ne freddo che un demone e un angelo stiano assieme. Sarà cattivo, eh, però almeno è progressista! Inoltre io seguo la regola del: angeli e demoni son pansessuali a prescindere.
e quindi.
Comunque, ultima parte ma non meno importante, quando rivediamo Safet, Gabriel e Razel - AH! Bricconcello, pure tu mi eri decisamente mancato - che si parlano assieme, e veniamo a sapere lore figa: praticamente come in Naruto, erano in quattro grandi amici Gabriel, Galandiel, Lucifero e Safet, ma poi beh... sappiamo come è andata. Il signore dell'Inferno me lo immagino super mega emo e depresso, se devo essere sincero, con dei mega sensi di colpa e che non la vuole nemmeno fare la guerra perché sa di aver comunque a prescindere perso tutti i suoi amici.
O comuqnue, e molto più probabilmente, è una delle feccie più feccia in assoluto ed è preso dalla cazzimma più pura.
Sono curioso di vedere che altro succederà.

07/06/22, ore 20:32

Mamma mia che ERRORE averci messo così tanto a ricominciare a leggere le avventure di Aza e company - company che mi sa sta diventando più grnde di un party di Dragon Quest, porca miseria -. rivedere questi personaggi interagire tra loro è decisamente un'esperienza catartica. Dunque, però, credo proprio sia necessario cominciare a dire che trovo Akenet un'aggiunta parecchio interessante. A differenza dei demoni a cui sono abbituato... beh, questo sembra decisamente uno serio e con cui non vorrei avere effettivamente a che fare... anche solo per il fatto che a causa della noia da fuoco ai suoi sottoposti completamente a caso.
Decisamente non un buon segno su un'analisi psicologica. Altro personaggio nuovo introdotto nuovo fiammante, Adel. Ecco, diciamo che... poverina. Decisamente lo stress che prova sotto il comando di questo Arcidiavolo decisamente non proprio specchio della simpatia e dell'amicizia è tosta. Poverina davvero, non sono mai stato in un ambiente di lavoro esageratamente tossico, ma in un certo senso provo il suo stesso imbarazzo ed ansia.
Soprattutto se la gente mette in giro che la prima segretaria è stata bruciata viva (non è che in realtà, poi, si scopre semplicemente che è stata licenziata? Non si sa mai, con sto gruppo di gente gli equivoci sono letteralmente un intercalare come le bestemmie in Veneto). Ad ogni modo, a parte il fatto che chiamare il proprio figlio Satan o sei un metallaro di quelli che danno fuoco alle chiese o sei capo di un culto che organizza suicidi di massa al posto di grigliate domenicali, Adel viene mandata ad indagare sul fatto che, probabilmente, nel pancino di Alba si sta nascondendo un Araldo dell'Apocalisse.
Letteralmente Good Omens (che non ho mai visto porca troia. Devo recuperare esattamente come ho fatto con Lucifer) ma ambientato in italia.
Comunque, a casa le cose... non vanno benissimo: Alba ha gli sbalzi di umore, e considerato che già una normale ragazza con gli sbalzi di umore è pericolosa, non oso immaginare una strega - che invece immagino, anzi vedo, visto che praticamente fa quasi volare fuori di casa Aza con una palla di fuoco - e qui abbiamo la prima interazione tra Galletti e Aza. Non proprio una delle migliori, ma tra Galletti che me lo sono letteralmente immaginato trasformato in una sfinge con la sua faccia con un copricapo da faraone, l'altro che chiede scusa per aver parlato troppo e lo stesso sempre Galletti che comunque lo perdona, sono tutte scene che me lo hanno reso estremamente piacevole. Ancora di più rispetto a prima! Non vedo l'ora di vedere altre scene con lui... magari sperando che non esca proprio di zucca con tutte queste situazioni leggermente al di fuori della norma a cui a dovuto assistere in veramente troppo poco tempo.
Ed infine, il big reveal: Safet che lo praticamente massacra di insulti a causa di quello che, oggettivamente, potrebbe essere un bel problema, e poi Aza che scopre - non esattamente contentissimo, oltretutto - che Gabriel è suo padre. E giustamente, s'incazza.
Aza mi sembra uno di quei personaggi amichevoli e piacevoli, ma che se però fai incazzare MAMMAMIA che dio ce ne scampi.
Credo che da qui in avanti, non potrà che capitare un casino dietro l'altro...
Insomma, non sarebbe Aza, dai.

05/06/22, ore 14:52

Non c'è uno senza due... eh... uh... non c'è due senza uno? Vabbé comunque diciamo che avevo voglia di recensirti anche il secondo capitolo. Un po' perché dai, ci ho messo veramente troppo tempo a tornare a recensirti, ed un po' anche perché così il contatore delle recensioni del mio profilo faceva cifra tonda e quindi... sotisfaction ^^ Ad ogni modo, parliamo del capitolo in se che di me non deve e non dovrebbe interessare a nessuno.
Mi mancava davvero molto più di quanto volessi ammettere il rivedere il rapporto incredibile tra Aza e Michele. Il modo in cui la loro amicizia si è sempre più rivelata una vera e propria fratellanza, per quanto non di sangue, è uno spettacolo. Si vede che si vogliono un gran bene, che trascende persino il concetto stesso del romanticismo, ed è una cosa talmente dolce e squisita che non saprei nemmeno dire da dove posso cominciare per dire quanto li trovo incredibilmente carini. Per dire, non sono nemmeno shippabili, in quel senso, ma nemmeno come bromance! Non so, sono talmente puri e dolci che per l'amor di dio li vorrei proteggere con un porca miseria di esercitò di cyborg assassini. Ma smettendo di parlare per un po' del motivo per cui sti due meritano tutta la felicità del mondo, son contento che Safet ed Aurora abbiano consumato! Voglio dire, era sott'inteso dalla storia UNO che tra sti due, per quanto si siano visti per cinque secondi, già volevano fare robe. E poi ehi, Aurora non si tratta mica male: un arcidemone dilf dell'inferno che può pure ringiovanirsi?
Dimmi dove devo firmare che SONO PRONTO A VENDERE LA MIA ANIMA.
Anche se, sta cosa del ringiovanimento potrebbe essere... problematica. Sia per la questione puramente legale - l'FBI infernale sicuramente lo ha già messo in lista - sia perché... si sà: dopo la neonazione esiste solo il nulla, e dubito sarebbe allegro per Safet vedere la donna che ama svanire nel vuoto siderale. Che tra l'altro, essendo demone pure lui, questo farebbe di Aurora una strega a sua volta, giusto?
Ed ora arriviamo al piatto forte: Gabriel gigachad incontra finalmente il suo figlioletto, in una scena sia dolce che un po' malinconica visto che comunque non vuole rivelare ancora la sua identità - tra l'altro la somiglianza nella sbadataggine tra i due è a dir poco adorabile - scopriamo che... questo giorno del ringraziamento potrebbe esserci molto di più che un tacchino in forno.
Se quel tacchino è l'Anticristo.
E dopo Michele che tipo è ad un passo così dal bestemmiare e diventare il nuovo signore dei demoni, stacco su Alba che SICURAMENTE non è incinta...
prevedo solo casini.
Che oltretutto... sarebbe un Nephilim il loro pargolo? In realtà no... tecnicamente solo tra angeli e demoni nascono Nephilim.
O Genesis, ma in quel caso si tratta di un'entità troppo potente..
Complimenti per questo capitolo che getta le basi della main storyline. Mi aspetto veramente una miriade di situazioni comiche, ma anche qualcosa di un po' più dark ed inquietante.
Non sto più nella pelle!