Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

05/12/21, ore 14:45

Ciao cara! Era da tanto che non passavo su questi lidi e mi è sembrata un'ottima occasione farlo per augurarti buon compleanno! Insomma a conti fatti Alba sembra proprio in dolce attesa ma non è poi così lieta di esserlo, vista la sfuriata con tanto di Palla di Fuoco Migliorata + 10 che scaglia contro il povero Azaele XD Se nel primo atto di questa storia al centro della contesa tra Paradiso e Inferno c'era una semplice e ignara ragazza di Roma, adesso abbiamo un altrettanto innocente e ignaro bamnino (o bambina) che rischia di scatenare guerre e distruzione. Tanto per cominciare mi è piaciuta molto la parte iniziale ambientata all'inferno, la scena è stata non solo divertente da leggere (povera Adel, non so perché me la immagino esteticamente come la cantante ahahah) ma anche ben descritta, tanto che sono riuscita a figurarmela davanti agli occhi mentre leggevo come se stessi guardando una serie TV! Renzo si conferma essere un gran bel personaggio oltre che una bella persona, temevo che si sarebbe creato l'ennesimo triangolo amoroso fomentato da gelosie ed equivoci, invece Azaele dopo una prima reazione infantile capisce che non si trova di fronte un rivale ma forse chissà persino un alleato! Naturalmente la parte che mi ha stesa più di tutte è stata quella del dialogo con Safet, con la partecipazione di Aurora in veste di mediatrice. Da come la racconta Safet sembra che presto tutti saranno coinvolti in guai grossi, di sicuro Azaele avrebbe dovuto preoccuparsi di cosa all'inferno avrebbe potuto scatenare la gravidanza di Alba, ma sappiamo che non è proprio la persona più previdente che esista e gli vogliamo bene anche per questo. E Aurora e Safet sono la coppia più bella del mondo <3 Che dire, il capitolo mi è piaciuto un sacco, la trama si sta facendo sempre più intrigante e sono curiosa di scoprire come i nostri "eroi" riusciranno a sventare anche stavolta l'Apocalisse. Passo e chiuso cara, buona ispirazione e ancora auguri! Zob.

03/12/21, ore 16:25

Ciao Alba,
se problemi non vuoi dare, il goldone devi usare, dai su Azale, ripetilo 1000 volte così ti entra in zucca.
A quanto pare la notizia della possibile (o certa) gravidanza di Alba sta correndo molto più del previsto e giù all'inferno sembrano già pronti all'azione. Akenet ha tutte le carte in regola per essere il villain di questa storia, chissà se ci ho visto bene.
Altra cosa Azaele, mai fare arrabbiare Alba. è una donna, quindi parte dal presupposto che abbia sempre ragione, anche quando ha torto marcio ed è una strega, una combo altamente mortale a prescindere che sia demoni o semplici uomini. Ma soprattutto, ascolta sempre i consigli di un uomo che è sopravvissuto ad un matrimonio e cerca di evitare battute altamente idiote!
Il calmo e irreprensibile Safet, certo. Era proprio convinto che sarebbe restato calmo ad una notizia del genere, come no! Però, devo ammettere che ci ha messo del tempo, ma finalmente Azaele è stato capace di fare una deduzione più che logica. Bene, finalmente sa chi è il suo vero padre, sa che vuole tenere il bambino/a, che non si comporterà come i suoi genitori e che l'apocalisse è prossima. Situazione rosee ne abbiamo?
Scherzi a parte, grandissimo e bellissimo capitolo.
Complimenti!

20/11/21, ore 22:10

Ciao, eccomi qua, sarei voluta passare prima ma non ho avuto il tempo per concedermi davvero una tranquilla lettura e commento di questo straordinario capitolo!
Ecco che facciamo la conoscenza di uno degli Arcidiavoli che, a quanto mi hai detto, saranno i nemici numero uno di Azaele e Alba in questa nuova storia. Devo ammettere che questo Akenet sembra già un personaggio ben poco rassicurante e non sarà facile per Azaele e i suoi amici sfuggire alle sue trame. Però, a quanto pare, la situazione della nostra coppia non piace neanche a Safet, che si rende conto di quanto possa essere pericoloso un figlio nato da un demone e una strega. A proposito, l'idea dell'Alfiere del Male che porterebbe l'inizio dell'Apocalisse nel mondo è inventata da te oppure c'è davvero una leggenda o qualcosa del genere che ne parla? Mi è piaciuto moltissimo Safet in questo capitolo, che prima si infuria davvero e diventa spaventoso ma poi si calma (grazie all'intervento di Aurora, sono davvero carini insieme e li adoro!) e racconta la versione infernale dell'Apocalisse ad Azaele e alla sua compagna. E così si scopre anche un altro segreto, ossia che il vero padre di Azaele è proprio l'arcangelo Gabriel, uno dei Sette Guerrieri del Paradiso, quindi potrebbe davvero essere Azaele il prescelto che diventerà padre dell'Alfiere del Male! Un gran bel colpo di scena, complimenti, però mi è dispiaciuto che Azaele se la sia presa con Safet, in fondo non gli ha nascosto la sua vera identità per fargli del male, ma per proteggerlo, anche se Azaele ancora non lo capisce. Spero che Safet e Aurora, con l'aiuto di Michele, riusciranno a calmare Azaele e anche a intervenire su questa situazione piuttosto complicata... piuttosto sto facendo un po' di confusione per via dei nomi. Quando Safet parla di Michele e Gabriel, si riferisce a Michele l'amico di Azaele oppure dell'Arcangelo Michele, quindi un altro dei Sette Guerrieri? Forse dovresti chiamare Michael uno dei due, magari l'Arcangelo, così si evitano fraintendimenti (in effetti io già all'inizio dell'altra storia ogni tanto mi chiedevo se Michele non fosse l'Arcangelo...).
Aurora ha proprio ragione, la posizione di Safet in questa storia è davvero complicata, comunque agisca rischia di scatenare il caos o di ferire quelli che ama, spero davvero che andrà tutto bene anche per lui, mi piace troppo vederlo felice con Aurora, una coppia di mezza età innamorata e "peperina", che sta diventando forse la mia preferita (ho adorato Aurora fin dal primo momento in cui è apparsa nella storia!).
E mi piace molto anche il nuovo amico di Alba, Renzo Galletti, è una brava persona, gentile e disponibile, mi dispiace molto che abbia perso la moglie e spero che ci sarà un lieto fine anche per lui (scusami ma sono proprio fissata con i lieti fine!).
Una bellissimo capitolo con tante rivelazioni e nuove insidie, la storia si fa subito interessantissima e non vedo l'ora che tu scriva il nuovo capitolo, purtroppo questa volta sto leggendo la storia in tempo reale e quindi non ho tutti i capitoli a disposizione, devo aspettare che tu scriva e pubblichi! XD
Complimenti davvero, sei bravissima a creare sempre nuove trame e nuovi personaggi e a coinvolgere sempre di più i lettori, spero che aggiornerai al più presto.
Abby

17/11/21, ore 16:48

Le scenette tra Michele e Aza mi fanno sempre cadere dalla sedia dalle risate, ti giuro li adoro e mi piace tantissimo il loro rapporto, una vera bromance! E infatti Aza per amore di Michele ha addirittura rinunciato al paradiso...quanto è supercoccolo? Ma davvero usa il metodo Ogino-Knows (un tempo si chiamava)...ahaha ne ha fatti nascere più bambini quello che il salto della quaglia! Guarda te se lui e Alba non ci sfornano un pupetto...chissà cosa accadrebbe! O_O

15/11/21, ore 21:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che bello potere leggere ancora le avventure di Aza, mi mancava. Lui e la sua giacca alla marinara, ma non la cambia mai?
E insomma tra Alba e Renzo è proprio scoccata una bella amicizia, subito vista male da Aza che tenta di fare il geloso, ma Alba è troppo arrabbiata con lui e non ci casca. Lui che riceve sostegno proprio dal suddetto Renzo che gli fa capire la delicata condizione in cui si trova la sua fidanzata.
Purtroppo, per il bne di molti, Aza crede che l'unica via di uscita sia sbarazzarsi del piccolo e convincere Alba a farlo, anche se lui stesso non vorrebbe.
E allora che fa? Dopo un inizio di confronto con Alba - anche se non ha ancora capito il vero motivo della sua arrabbiatura mega - va da Safet e Aurora (quanto mi piace questo nome! 😁) Safet che rimane sconvolto dalla rivelazione e - nel tentativo di appoggiarlo e farlo ragionare - ottiene l'effetto opposto per buona pace di Aurora che ne è felice. Solo che ora Aza è incazzato nero e non solo per il voltafaccia dell'amico e mentore, ma anche per una grossa rivelazione che lui gli ha fatto. E ora tutto inizia a chiarirsi, ma cavolo... che bella responsabilità. Ora sa chi è suo padre e sa cosa voleva da lui Gabriel. Ma davvero non ha mai notato prima la loro somiglianza? Incredibile.
Wow, un capitolo bello pieno di colpi di scena.
Ah, e vorrei tornare un attimino al povero Renzo che ha visto le tazze frantumarsi e un esplosione provenire dall'appartamento dell'amica... che ha visto solo lui!!! Mh, non so perchè, ma credo che qualcosa di soprannaturale abbia anche lui e che ancora non se ne sia reso conto, ma avverrà presto.
Grazie, grazie, grazie e mi raccomando torna presto da loro o io non so più cosa leggere.
Ciao e alla prox,Chiara.

15/11/21, ore 08:18

Buongiorno <3
Ma sai, ti dirò che a me Akanet piace molto, lo trovo anche un gran figo (nonostante tratti un po' male i suoi sottoposti). Però mi rendo conto che forse potrebbe creare dei problemi ad Alba e Azaele, visto che ha appena saputo del "lieto" evento. Mi fa ridere pensare che in passato Akanet sia stato fregato per andare a cercare il cosiddetto Alfiere del Male e invece poi era un falso allarme... Ma adesso di false allarmi non ce ne sono perché Alba è davvero incinta e questo ha già creato scompiglio negli Inferi e non credo proprio che lassù in Paradiso le cosa saranno meglio. Poi Azaele mi fa pure pena, con Safet che gli fa il cazziatone, povero. Io scommetto che lui è ancora sotto shock e in più deve beccarsi pure i rimproveri. A questo punto penso proprio che i demoni e gli angeli potrebbe mirare al* bambin*, anche se non mi è ancora chiaro se sarebbe per eliminarlo o per usarlo per i loro scopi (ma questa sarebbe una cosa che farebbero all'Inferno, forse). E in più, adoro Safet <3 è un patato e spero che Gabriel e Michele lo aiutino.
A presto ;)

Nao

14/11/21, ore 19:10

Bentrovata! Finalmente Aza, Alba e compagnia bella sono tornati... Alla grande, direi! Adel, in poche righe, è balzata in testa nella classifica dei miei personaggi preferiti (Aza e Michele, non prendetevela, sapete che vi adoro): la solidarietà tra "pallette" tartassate dal capo non può che rendermela super simpatica! Spero che comparirà spesso, d'ora in poi. Ma veniamo alla notizia bomba, il plot twist incredibile: Alba è veramente incinta! E suo figlio (o figlia, onestamente spero nel fiocco rosa) potrebbe portare il male con la M maiuscola sulla Terra! Mi ha sorpreso la reazione di Azaele: dopo un fisiologico sconvolgimento, l'ha presa con filosofia; anzi, è addirittura entusiasta! Credo proprio che Aurora abbia ragione, sarà un papà fantastico... Se angeli e demoni glielo permetteranno. Chiudo con una domanda: il potere di Safet si applica anche alle pulizie di casa? Se sì, potresti prestarmelo? Ne ho bisogno! * allergia alle faccende domestiche mode on * A presto! Serpentina

14/11/21, ore 15:42

Carissima, ciaoooo! Che gioia rileggerti, grazie per avermi avvertita dell'aggiornamento ♥
aaaaw, devo dire che la parte iniziale mi ha fatta ridere non poco uhahaha, povera Adel-Palletta, non dev'essere facile fare da segretaria a uno che incenerisce gli altri così, tanto per, giusto per combattere la noia AHAHAHAHA. Però sono carini e scommetto che lui a modo suo le si è già affezionato e la difenderebbe se necessario. O forse mi sto solo facendo voli pindarici, perdonami xD
Pffffahahahaha, Alba è tremendamente irritabile e mi sa che sì, questo in parte è dovuto alla gravidanza. Lei e Renzo sono una bellissima brotp e ammetto che forse mi sono presa una piccola cotta per lui. E' adorabile e mi spiace per sua moglie, si vede che l'ha amata molto e gli manca. Mi piace come ha cercato di dare dei consigli ad Azaele. Spero di rivederlo anche più avanti e che magari diventino amici.
Riguardo Safet, capisco la rabbia di Azaele ma capisco anche il punto di vista del primo... che dire, in effetti se la coppia è veramente costituita da Aza e Alba sarà un bel casino adesso. Ma anche quel bambino (o bambina) sarà dotato del libero arbitrio, perciò non è il caso di essere catastrofici fin da subito, ecco.
Sono veramente curiosissima di vedere come porterai avanti la storia, sai? Mi intriga tantissimo!
Nel frattempo ti mando un bacione ♥

Benni

01/11/21, ore 10:36

Ciao Alba,
mi sa che ieri, forse, ci ho preso. Penso che nella top ten delle idiozie di Azaele questa vada di diritto al primo posto, anche se deve condividerne il merito. XD
L'inizio del capitolo è molto tranquillo. Ho trovato molto bello il confronto tra Michele e Azaele. Tra loro due vi è un rapporto sincero, solido, di lunga durata e affiatatissimo; credo che mai nessuno potrà minare la fiducia e la lealtà che c'è tra di loro. Certo, Michele poteva evitare il risveglio traumatico che si è sentito fino ad Ostia. XD
Quindi anche Safet ha trovato la sua anima gemella nella professoressa Aurora. Chi lo avrebbe mai detto! XD
Bhe, devo dire che questo rapporto è il sogno di ogni donna, ringiovanisce a ogni tromb... ehm, dormita assieme. Scherzi a parte, si nota lontano un miglio che Safet ci tiene e ama Aurora, se poi ci sono degli effetti anti-età per la donna, bhe tanto di guadagnato.
Interessante, la spiegazione di Safet su cosa sia successo tra gli angeli e su come funzionino le pene all'inferno, ah il famoso senso di colpa. XD
Aza fan di Lucifer! LOL
E arrivo al momento danni. Sicuramente Gabriele non vincerà mai il premio padre dell'anno, ma almeno inizia a manifestare un po' d'interesse per quel casinista di suo figlio.
Mi sa che Azale ha bisogno di un piccolo ripasso su come funzioni "l'impollinazione" e sui metodi per evitare danni.
Il Lietoevento, come ti è venuto in mente? XD D'ora in poi lo chiamerò così. XD
Eh certo, è proprio il cinese che ha fatto male ad Alba, come no! Devo aspettarmi la venuta al mondo di un eventuale anti Cristo?
Grazie per la bella lettura.

30/10/21, ore 08:34

Finalmente sono riuscita a tornare da queste parti!
Azaele e Michele continuano ad avere uno splendido rapporto, queste confessioni di amicizia e stima a colazione mi sono piaciute un sacco (anche se mia sorella mi avesse svegliata con una tromba angelica avrei dato di matto ahahah). Azaele poi sarà anche un combina guai, ma ha dimostrato di avere un gran cuore e più coraggio di tutti gli angeli del paradiso sacrificandosi per l'amico senza chiedere niente in cambio. Se non ti fa guadagnare l'aureola questo non so cosa possa farlo! Fateglielo presente al Grande Capo Mega Galattico lassù ;)
Passando ad altro tipo di risvegli...si è appena realizzata una delle ship più epiche della storia delle ship a mio avviso ahahaha e brava la prof! Interessante il racconto su come è nato il libero arbitrio e il male in generale grazie alla ribellione degli angeli caduti, è una rivisitazione molto affascinante. In Paradiso poi non c'è spazio per le mezze misure, o é tutto bianco o nero, in effetti i demoni, seppur condannati a diffondere il male hanno molta più libertà di azione.
E a proposito di "libertà di azione"... A quanto pare Aza e Alba si sono presi troppe libertà senza pensare alle conseguenze e Annunciazione Annunciazione, abbiamo un piccolo mezzo demone in arrivo 😂.
Il capitolo è stato come sempre scorrevole da leggere e pieno di gag divertenti, dal risveglio shock di Aza fino all'arrivo di Gabriel al suo dialogo imbarazzante in materia di contraccettivi con il figlio XD. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, brava come al solito un abbraccio . 😘

Zob.

29/10/21, ore 10:21

Ciao Alba,
finalmente riesco a leggere il primo capitolo di questa tua nuova avventura (so di avere in corso Lucifer, passerò anche da lui, promesso!).
A quanto pare a qualcuna di nostra conoscenza piace fare ritardo la mattina, perché troppo impegnata con i piaceri della carne. XD Fortunata lei, sia per quello che per i suoi poteri che non le consentono di arrivare mai in ritardo. XD
Ah le riunioni aziendali di Alba, non mi erano mancate per nulla! XD Poverina, oltre a sorbirsi le chiacchieri inutili e pungenti di Veggetti, ora deve anche sorbirsi l'eterna guerra tra angeli e demoni a lavoro. Il mal di testa è la cosa più lieve che le possa capitare. :D
Per fortuna che c'è Sael a rallegrarle la giornata. Carino il siparietto con Galletti. Tornando a Sael, il suo sogno è estremamente inquietante. Spero davvero che non si tratti di una premonizione, altrimenti per lui e Michele sarebbero veramente guai. Certo che gli arcidiavoli sanno essere davvero crudeli; spezzo una lancia in loro favore: almeno sanno fare bene il loro lavoro. XD
A quanto pare Alba è leggermente, ma proprio leggermente, gelosa. Ha rischiato solo di mandare a fuoco il suo ufficio come ha scoperto che ci è stata una tresca tra il suo Azaele e Aleniel. Quegli occhi rossi non lasciano presagire nulla di buono, prevedo molti "guai" per il nostro diavolo pasticcione preferito.
Grazie per la bella lettura.

22/10/21, ore 13:00

Che bello ! Ho scoperto che la storia continua ! Chissà cosa riusciranno a combinare questa volta !

20/10/21, ore 22:33

Eccomi, non vedevo l'ora di tornare a leggere le avventure del nostro diavoletto preferito. Che inizia giustamente tentando la bella Alba...ehehe, d'altra parte è un po' la sua natura! Dall'altra parte ci sono Michele e Saele che sono sempre più teneri se non fosse che Sael ha questi brutti incubi, spero che non siano sogni premonitori, sennò povero Michele! Non se lo merita di essere torturato per l'eternità dagli Arcidiavoli, anzi da Sael in persona! Poi c'è il come sempre spassosissimo ritorno in ufficio, ormai la società di Alba è stata un po' normalizzata con l'arrivo degli angeli. Capisco che non è più tanto divertente per i diavoli, ma almeno per i poveri umani l'atmosfera si è un po' rilassata. A proposito, ma quanto ho riso quando Renzo si è seduto in braccio a Sael senza saperlo! XD

16/10/21, ore 20:56

Bentornata!Mi piace tanto Alba come strega che si arrabbia e quasi non si fa scoprire facendo bruciare i tasti del computer!! Prima innamorata di Azalee e poi confidente di Sael forse dovrà scoprire qualcosa di poco piacevole?!Spero che la storia d' amore tra Sael e Michele non finisca.Ho paura che le due storie così dolci e spensierate ci portaeranno delle tristi sorprese Comunque come sempre è molto piacevole leggere il tuo racconto .Complimenti

15/10/21, ore 15:51

Ciao! Eccomi qui *^*
Mi sa proprio che ci sono guai in vista XD Mi avevi anticipato qualcosina alla fine della prima serie, quindi mi aspettavo sarebbe successo, ma non pensavo così presto! Hahaha ma veramente pensavano che non usare precauzioni serie sarebbe bastato? Sono morta dal ridere per tutto il siparietto... Azaele che ci riflette sul serio ma non si preoccupa più di tanto perché è super convinto di averla scampata... e poche righe dopo, Alba che crede di aver mangiato cibo scaduto o aver fatto indigestione XD Mi sa che non l'hanno affatto scampata. Ora però mi chiedo cosa potrebbe comportare la nascita di un figlio tra una strega e un demone, insomma, non è una cosa che capita tutti i giorni e se sono venuti dal cielo ad assicurarsi che tutto fosse a posto... hem... ce ne saranno delle belle mi sa.
Mi è piaciuto molto anche che tu abbia ripreso il personaggio di Aurora. Mica male ringiovanire giorno dopo giorno XD
Ottimo lavoro e a presto!
Misa