Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

22/03/23, ore 13:56

Wow! Avevi promesso un capitolo ricco di azione, e hai decisamente mantenuto le promesse! Un capitolo davvero al cardiopalma, con la tensione che cresce man mano, passando da un'atmosfera quasi idilliaca a un vero e proprio inferno in terra. Ho provato molta tenerezza per Alba, che alla tristezza per la rottura con Arianna unisce il senso di colpa per aver trattato con freddezza Adel ed essere sparita. In effetti, almeno un biglietto esplicativo avrebbe potuto lasciarlo, magari senza rivelare dove si trovasse, perché il senso di solitudine di Palletta mi ha commosso: per quanto lavori per i "cattivi", mi sembra una demonietta decente, meritevole di un minimo di fiducia. Mi sono scompisciata da sola a ricordare del mancato matrimonio di Cathy (adoro quando ti autociti! XD) e ho adorato quando ha potuto finalmente incontrare dal vivo Yetunde e Cathy! La battuta di Yetunde a proposito della bambina di Alba&Aza, poi, è una ciliegina sulla torta (una delle tante chicche del capitolo)! A proposito: non è che ci sarà uno scambio in culla, perché Faith e Franz a volte hanno il sospetto che Frida sia di natura demoniaca (passami questa autocitazione)! XD
Mi sono sorpresa, anzi, sconvolta, quando Eowynziel, non proprio la più sveglia della cucciolata, ha una buona idea: dire ad Adel di segnalare al suo capo la fuga di un dannato. Brava, Eowynziel! E brava Adel per la grinta che è riuscita a cacciare con Akenet, nonostante i suoi addominali in bella vista!
Sono curiosissima di scoprire se, e a quali conseguenze andrà incontro Palletta per la sua insubordinazione.
Serpentina

22/03/23, ore 12:06

Posso ribadire quanto stia rivalutando Ariel? È pentito di come ha trattato Arianna, sta facendo ammenda ed è chiaramente pentito. E sono sicura che se spiegherebbe per bene la situazione ad Arianna, dopo un primo momento di confusione non gli darebbe di certo un due di picchè.
Ma passiamo invece ad Azaele, che convinto da Ariel, decide di lasciare andare Gabriel da Sael non prima di averlo raccomandato di non fare casini, mitico! Ho immaginato Safet fare facepalm di continuo a sentire quelle parole 🤣
Mi è piaciuto poter vedere un po’ di più l’Inferno, e non mi stupisce che Akanet sia il migliore in mezzo al quel branco di animali, tra l’altro durante la riunione l’ho immaginato scuotere la testa e pensare “Sono circondato da un branco di idioti! “ alla Scar. Si riconferma invece il fatto che tenga ad Adel più di quanto ammetti, solo che, forse per paura di poter essere troppo vulnerabile, preferisce nasconderlo con questa facciata fredda. Però io già li shippo, sappilo! 🤭
E poi abbiamo l’incontro tra Sael e Gabriel, è andato anche meglio di quanto ci aspettavamo ed è servito per confortare a entrambi. Spero davvero che Michele accetti le scuse di Sael, perché come ha accennato Gabriel avranno bisogno di tuto l’aiuto necessario.
Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso, soprattutto di sapere come Adel spierà i nostri piccioncini!

21/03/23, ore 20:41

noooo...non puoi fermarti ora ! Starò settimane in pensiero per Palletta !?!

20/03/23, ore 14:48

Ciao, eccomi qua proprio come ti avevo detto e sono felicissima anche di essere la prima a leggere e commentare questo nuovo capitolo!
Un capitolo davvero al cardiopalma, visto che inizialmente sembra tutto normale e anzi quasi idilliaco: Alba si sente sola e triste per la rottura con Arianna e si sente in colpa per aver trattato con freddezza Adel ed essere sparita senza dirle niente. In realtà penso che non dovrebbe sentirsi così, perché non è stata colpa sua, lei avrebbe voluto aiutare Adel, mentre invece Arianna ha considerato lei e Azaele come mostri e li ha cancellati dalla sua vita. Comunque, Azaele per farle passare il malumore le racconta l'episodio divertente del mancato matrimonio di Cathy (adoro quando ti autociti, è una cosa che piace fare anche a me... e una cosa che fa Stephen King, insomma, le grandi menti! XD) e proprio in quel momento i due si accorgono che Yetunde e Cathy sono al tavolo della colazione del B&B e Alba può finalmente conoscerli personalmente! La battuta di Yetunde a proposito della bambina che Alba aspetta non è proprio diplomatica (diciamo che è una di quelle battute che potrebbe fare Ramsay! XD), ma purtroppo in questo caso ha ragione lui, non tanto per la povera bambina, quanto perché subito dopo si scatena un attacco di demoni e Yetunde e Cathy ci si trovano proprio in mezzo! Per fortuna i demoni non fanno loro del male, ma la situazione per Alba, Azaele e Michele è davvero brutta (però mi sono lo stesso rotolata quando sia Azaele che Michele, senza saperlo, hanno definito il nuovo nemico come il Re dei Nazgul! XD XD XD).
Eowynziel comunque ha una buona idea, pensa di andare a parlare con Adel perché riferisca a Akenet che un suo dannato è stato liberato senza il suo permesso per attaccare Alba e Azaele. E quindi da una parte l'episodio negativo serve a Adel per sentirsi utile e quindi poter sperare di essere di nuovo accettata da Alba e Azaele. Si capisce che la poveretta è rimasta ferita dal loro abbandono, ma Eowynziel le dice chiaramente che, visto che lei lavora per Akenet, non potevano comportarsi diversamente. Adel certo non è proprio fortunata: prima deve liberarsi dello scagnozzo di Eymerich, poi sorprende il suo capo nel bel mezzo di un incontro amoroso, infine rimane terribilmente delusa quando lui non sembra arrabbiato con i demoni Krastet e Zoel ma anzi li ammiri per la loro iniziativa! A parte il fatto che Akenet sembra sempre più "figo" e ha degli hobby molto interessanti, sono rimasta anch'io molto male per come ha trattato Adel, a prescindere dal fatto che approvi l'uccisione di Alba, avrebbe dovuto perlomeno esserle grato per averlo avvertito e punire i demoni che hanno contravvenuto ai suoi ordini. È un Arcidiavolo e anche lui vuole rapire la bambina di Alba e Azaele, ma mi ero anch'io fatta un'altra idea di lui, di certo non che approvasse i metodi subdoli di quei due delinquenti e la liberazione di un dannato che era pazzo e crudele anche da umano! Adel ha fatto benissimo a dirgli che è uno stronzo... però non so quanto servirà. Sono certa che non la ucciderà per questo, ma non sembra neanche intenzionato ad ascoltarla.
Grandissimo capitolo, bello e intenso, mi è anche venuto in mente che Alba, che si sente sola, potrebbe diventare buona amica di Cathy e Yetunde... ma purtroppo prima ci sono questi terribili nemici da sconfiggere!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, un abbraccio!
Abby

15/03/23, ore 22:55

Ehilà, eccomi qui 👀
Dunque le cose iniziano a complicarsi: Adel è in una situazione complessa, non vuole tradire Alba e Azaele, ma allo stesso tempo non sa come perdere tempo con Akanet, che a proposito, credo di aver giudicato male. La scena in cui difende Adel da quei quattro bulli, a parte avermi fatto partire la ship, credo che sotto quella scorza da duro si nasconda un tenerone e chissà magari alla fine si schiera dalla parte dei nostri amici.
Dall’altro lato abbiamo invece Michele che, com’era sospettabile, si strugge per essere stato lasciato da Sael.
E qui Azaele & co scoprono, grazie a Ariel (che come ti avevo già accennato sto rivalutando) e Gabriel che il motivo di tutte le paranoie di Sael: Ysrafael. Ci credo che Safet abbia reagito in quel modo, vorrebbe che suo figlio fosse felice e sapere che quella felicità viene intaccata dal suo migliore amico non può che dargli rabbia, ma Gabriel ha ragione, agire impulsivamente quando si è così arrabbiati non giova a nessuno.
E niente, sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà!

03/03/23, ore 14:04

Ma buongiorno cara! Che bello essere di nuovo qui ^^
Poche frasi per Sael e Michele mi hanno riequilibrato il cuoricino, perché loro due meritano tanto amore e viverlo serenamente l’uno per l’altro. Vedere che hanno fatto pace è uno dei punti che mi importava di più in questo frangente della storia, perché penso abbiano già sofferto a sufficienza per la lontananza. Il discorso di Sael è molto sincero, aperto ed emotivo, sufficiente a far capire come possa funzionare la sua testa e pure il suo cuore nell’essere castigato e diventato demone.
Sai cosa mi piace molto del modo in cui gestisci il passato dei personaggi? Che non crei pipponi di capitoli interi a spiegarlo, ma semini dei punti qui e lì, tra un dialogo e l’inserimento di un’altra scena, che fanno capire i motivi per cui i diavoli sono diventati tali, ad esempio. Eowynziel per dire è unica nel suo genere, un po’ svampitella ma molto spontanea noto, si lascia trascinare facilmente ma è molto disponibile; Adel è più matura, tenta di mantenere un posto che sa di avere meritato ma è come se ora fosse arrivato il suo momento di mostrare a se stessa che può prendere in mano la propria esistenza e scegliere cosa sia giusto fare secondo LEI, non secondo il ruolo che riveste. Quello che più mi stupisce di Adel è la lealtà nei confronti di Akenet: che sia perché infatuata, perché gentile, sottomessa, spaventata? Sono quattro cose diverse ma tutte plausibili in un contesto come l’inferno, ma lei è molto meno demone di tanti altri, e molto più intelligente di quasi tutti quelli di grado più basso.
Scena del girone dell’Inferno top, dall’esplosione al lago dove tutti si litigano Adel e dove PORCA MISERIA Akenet si incazza e la salva. Dai, è palese che lui la stimi a sufficienza per fidarsi di lei, e lei non riuscirebbe mai a mancare agli ordini anche perché la stima reciproca c’è. Non ho mai trovato l’arcidiavolo così come in questo capitolo, incredibile, però… e dico però, un però che mi piace parecchio è che lei sì, sta facendo tutto, e sì sta tentando la copertura ma no, non ha riferito della “controffensiva”. Adel è uno dei personaggi che paiono più genuini nel loro esserlo, non riesce ad andare contro se stessa e il suo ruolo ma non riesce nemmeno a tradire Alba e Azaele scoprendo le carte subito. Cosa potrebbe venirne fuori in futuro? Si nota che è uno dei miei personaggi preferiti? ^^
La scena finale merita proprio per i dialoghi, le entrate inaspettate e l’atteggiamento di Safet che ho adorato: ahhhh la segretezza, questa sconosciuta, ma il bello è comunque vedere tanta gente disposta a unirsi a Aza e Alba nella loro causa di difesa della propria famiglia. Che poi sia tutto così caotico è un più alla lettura che si rivela leggera nel finale, disponendo qualche altra pedina sulla scacchiera.
Divertente, sì, è sempre divertente leggere di loro ma il bello è che ci sono spunti di riflessione, serietà dove serve, tensione al punto giusto e soprattutto tanto, tanto parlare e interagire che amo tanto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/02/23, ore 18:53

Ciao eccomi per lo scambio

Era da tantissimo tempo che non passavo da qu, purtroppo non ho più molto tempo e soprattutto ho molto da scrivere per poter avere storie da poter portare per gli scambi.

Ma devo dire che Aza e Miki e tutti gli altri mi erano mancati tantissimo. Ci eravamo alla questione del bambino che Alba sta aspettando, e che alla fine Adel deve rivelare perchè era andata sulla terra proprio per questo e anche se lei è piuttosto dubbiosa nell'andarlo a riferire al suo capo, purtroppo si ritrova a rivelarlo inconsciamente, ora saranno guai per tutti, personalmente prevedo un'altra guerra. Michele invece si sta struggendo per Sael che lo ha lasciato, spero che riescano a farlo ragionare e che almeno bon faccia più soffrire Michele, speriamo che Safet riescaa fare ragionare il figlio. E' sempre piacevole passare da queste parti =)

Alla prossima =)

20/02/23, ore 21:58

Ciao carissima Inna! Contavo di passare almeno nel weekend, mannaggia, ma alla fine sono tornata stremata da un viaggio in macchina e ieri sera non avevo le forze nemmeno per aprire materialmente il pc, mannaggia ahahah forse è stato un bene però, sai? Così ho potuto gustarmi questo capitolo dopo un monotono lunedì in ufficio… che è un po' come l’inferno della tua storia, in effetti, solo che da noi fa meno caldo!

Povera Adel! Lei desidera davvero aiutare Alba e Aza, peccato che non sappia proprio che pesci pigliare! Pasticciona com’è, ha già detto più del dovuto riguarda la nascita del bambino, sono sicura però che saprà farsi perdonare in qualche modo… non so ancora come – e probabilmente non lo sa nemmeno lei!- ma prima o poi riuscirà ad inventarsi qualcosa, almeno per tenere a bada gli arcidiavoli il tempo che basta.
Ho trovato un sacco carina la scena in cui Akanet la salva da quegli stupidi demoni: ammetto che, dopo questo momento e dopo la loro conversazione, non so esattamente cosa pensare circa il suo personaggio. All’inizio mi era parso il solito bullo antipatico e pieno di sé, ma chissà, forse ci riserverà qualche sorpresa in positivo. Magari si rivelerà un aiuto inaspettato per i nostri neo-genitori.

Sulla terra, le cose sono altrettanto complicate. Michele è distrutto dopo la scelta di Sael – e un po' lo sono anche io SIGH! Loro sono la mia OTP!- ed ecco che tutti accorrono per consolarlo… facendo un gran bel baccano, ma è il pensiero che conta, immagino ahahah mi ha fatto morire dal ridere come, all’improvviso, quella che era una scena malinconica, si è trasformata in una baraonda, tra Azaele che vuole andare a dirgliene quattro a Sael, Safet che perde le staffe – mooolto hot, a proposito!- Ariel che, nonostante le scarpe sul letto, per una volta riesce ad essere d’aiuto e Gabriele che alimenta ancora di più il delirio!
Sono morta per il tweet del signor Marchesi dell’interno 18 ahahah maledetto 5G, è lui la causa di tutti i mali!
Comunque, colpo di scena per Arianna, cavoli! Onestamente, pensavo che con il trasferimento sarebbe ufficialmente uscita di scena, invece mi sa che è appena entrata a far parte del gruppo!
Prevedo nuove dinamiche all’orizzonte e sono stra-curiosa di continuare la lettura.

Complimenti come sempre,
alla prossima, Violet :)

20/02/23, ore 12:53

Cccciao!
Intanto scusami, sono un filino in ritardo, contavo di passare ieri ma sono tornata a casa tardi e per giunta avevo pure il tablet scarico 😪
Ma bando alle ciance, veniamo a noi!
Dunque qui la situazione tra Sael e Michele è molto… troppo tesa, siamo chiaramente davanti a un vicolo cieco, chiaramente ci stiamo avvicinando al momento della rottura, e ne soffriranno entrambi e io già piango nell’ipotesi 💔spero che riusciranno a sistemare tutto.
Poi invece abbiamo Alba che si ritrova un posto vacante in casa, mi chiedo cosa succederà. Se sarà riempito da Azaele o magari proprio da Adel (di cui sono sicura che rivedremo presto!)
E niente, suppongo quindi che nel prossimo capitolo assisteremo alla rottura tra Sael e Michele 😭
Oh, tra l’altro nonostante siano solo due righe sto rivalutando Ariel, non so, il suo modo di fare, quasi spronando Sael a non lasciare Michele secondo me merita una seconda possibilità e se ci sarà occasione, sarò felice di rivederlo.
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.

19/02/23, ore 15:16

Alba ha scoperto da relativamente poco di essere una strega, ci sta che alleni i suoi poteri, soprattutto ora che ormsi manca sempre meno alla nascita del bambino. E per fortuna c'è Elena ad aiutarla, oltre a tutta la combriccola di angeli e demoni, sennò davvero, rischiava di distruggere tutto, povera!
Quando ho letto di una coppietta in vacanza per l'anniversario che diceva di conoscere Azaele e Michele per un attimo ho pensato che fossero dei demoni sotto copertura venuti a spiarli, ma per fortuna mi sbagliavo. Sono contenta di vedere Cathy e Yetunde, personaggi extra che facevano solo parte di storie minori, che finalmente entrano nella trama principale. Anche loro sono sicura daranno il loro contributo in questa nuova avventura!
All'Inferno invece non c'è mai un attimo di pace... Kafresh mi sembra uno che si fa abbastanza i cavoli suoi, però non ha potuto rifiutare di collaborare con gli altri. Ora però sono molto curiosa di sapere a cosa servirà l'aiuto del dannato che gli altri due hanno voluto rapire, perché la cosa non promette niente di buono...
Una menzione speciale però va a Akenet che tiene il suo girone in ordine maniacale, a differenza degli altri dove regna un casino davvero infernale! Non è che lo posso assumere per organizzare la mia camera perennemente incasinata? 🤣 Non credo noterebbe la differenza rispetto agli altri gironi che vede tutti i giorni... 🤣
Barby

11/02/23, ore 21:42

Ma buonasera cara, eccomi per continuare la lettura ^^ Io adoro Aurora, davvero, pare sempre avere la parola giusta al momento giusto ed è anche spontanea, genuina, leggera ecco. Soltanto lei avrebbe potuto instaurare un dialogo con Arianna, ma sarebbe stato fin troppo scontato vedere quest’ultima cedere e acconsentire a comprendere tutto. Non sarebbe stato nel personaggio, e tu qui non l’hai snaturato affatto rendendolo coerente con il proprio carattere. Non è scontato, lo apprezzo davvero. È normale poi che Alba si senta rifiutata e ci rimanga male, ma deve anche capire il punto di vista di una semplice ragazza che si è ritrovata la casa invasa da angeli e demoni così come se li immaginano i credenti e non. Insomma, non è certo piacevole dai, io sarei scappata via terrorizzata per dire, e vedere Arianna prendere il trolley e andarsene senza nemmeno voltarsi è cosa sarebbe più naturale possibile. Lacrime o no, amicizia o no.
Allora, Eowynziel e Sakmeel sono una bella sorpresa: sono una coppia decisamente stravagante, se posso dire, e lei è adorabile nel suo essere un filino… ehm, non dico tonta, ma non saprei al momento come definirla, però parla a ruota libera e sempre con semplice naturalezza, questo ci sta tutto. Sapere di avere degli alleati nell’Inferno sarà sicuramente una carta in più nel mazzo di Azaele per poter difendere la sua famiglia ed evitare il peggior scenario possibile: fonte di informazioni preziose, la coppia potrebbe essere davvero un asso nella manica.
La stessa cosa non posso dirla per Adel che poverina, so che non vorrebbe mai perché non vorrebbe nemmeno essere coinvolta nella faccenda dei protagonisti, ma ho come il sospetto che le cose siano due: o che faccia la spia per Akenet, o che la faccia per Alba e Azaele cambiando direzione e prendendo le loro difese. Al momento sono per un 50 e 50.
Ammetto che l’ultimo dialogo del capitolo mi ha dato da riflettere: Ariel ha sicuramente spinto per la partenza di Arianna, e a quanto pare l’ha fatto per proteggerla allontanandola da coloro che sono coinvolti direttamente nella faccenda. Via dal centro del ciclone, che sia per il suo bene l’uscita di scena della ragazza.
Ciao ciao Arianna, immagino che per un po’ non ti vedrò ma fidati, è meglio così. buona vita, ma penso tornerò a vederti più avanti,in fondo la storia qui è ancora lunga e non sei soltanto una comparsata. Poi diciamocelo, Alba avrà bisogno di te più di quello che tu creda, ne sono certa.
Il tabellone è pronto, le pedine disposte si stanno sistemando sui lati corrispondenti. Non manca poi molto, anche perché qualcuno vuole agire prima dei 9 mesi canonici. Mmmmh, dubito sarà tutto rose e fiori, e penso che ci saranno dei colpi di scena molto interessanti da ambo le parti. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/02/23, ore 17:05

Eccomi! Ho adorato questo capitolo! Soprattutto di come hai saputo descrivere Eymerich che come tutti i bigotti e i sepolcri imbiancati sono convinti di essere depositari della vera fede quando invece ne sono tanto più lontani quanto più sono meschini i loro convincimenti e qui l'inquisitore ne è proprio l'esempio supremo, non riesce proprio a capire perché sia finito all'inferno tanto che smuove a un minimo di compassione persino Akenet il che è tutto dire! E poi con gusto lo infila nella parte più fredda del lago infernale chiudendogli la bocca con sommo sollievo degli altri dannati. E mi piace molto come in controluce hai descritto Eymerich come Gollum, solo che lui ha la sua falsa fede o meglio l'odio per Azaele invece che l'unico Anello. La seconda parte dove gli arcidiavoli dovrebbero istruire sulla missione il loro dannato mi ha divertita molto ma anche hai saputo evidenziare proprio la stupidità della cattiveria. Davvero gran bel capitolo!

09/02/23, ore 19:54

Posso dire che questo finora è uno dei capitoli che più mi è piaciuto? Siamo ancora nella fase "la quieta prima della tempesta" ma ho adorato tutto!
Ma bando alle ciance! Inizierei parlando di Adel, lei mi ha fatto simpatia fin da subito, certo poco importa se Alba e Azaele le siano simpatici, dovrà tradirli. Ma secondo me lei quando sarà il momento sarà uno dei nostri <3
Mi è piaciuto tantissimo anche il confronto Alba/Azaele, hanno avuto entrambi modo di chiarire e hanno affrontato in maniera egregia il discorso gravidanza. Nonostante tutto sono contenta che abbiano deciso di tenere il bambino, avranno bisogno di alleati ma sono contenta della loro scelta.
Mi ha fatto tenerezza anche Michele con le sue paure e insicurezze sulla sua relazione con Sael, se solo quest'ultimo si decidesse a parlarne la situazione sarebbe molto migliore.
La scena finale tra Gabriel, Safaet e Razael mi è piaciuta tantissimo, è stato bello vedere il rapporto di amicizia che li lega e li legava. E adesso pare che Razael si sia dei nostri, voglio fidarmi di lui, sembra sincero, spero non me ne faccia pentire e non mi deluda.
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà, a prestissimo
Niny :)

09/02/23, ore 15:39

Potrei cominciare questa recensione dicendo che temo per Aza e Alba, ma vado da tutt’altra parte invece. Da come si è svolta l’intera seconda scena, tutta l’ilarità di sottofondo nel descrivere demoni e dannato che non sanno che pesci prendere che non nasconde per nulla la loro stupidità mi fa ‘temere’ per loro. Le premesse sono tutt’altre che buone e, per quanto mi riguarda, credo che se la vedranno brutta loro alla fine e non tanto i nostri futuri genitori. Non so, per quanto vedo che il dannato abbia una bella dose di odio e rancore da smaltire, credo sempre che siano altri quelli che vanno temuti.
A meno che non ci sia qualche evento o novità che mi faccia cambiare idea in capitoli futuri, continuo a credere che al momento questi qua non sono molto preparati. Poi lo spero, eh. Magari poi finisce che questi demoni scemi non si sono manco accorti del guaio che hanno combinato liberando proprio questo dannato. Comunque sia, mi è piaciuta la descrizione di quest’ultimo che tra l’altro trovo molto moderna, nonostante lui sia di un’epoca passata; la sua falsa fede è così diffusa ancora oggi da far rabbrividire.
Capitolo breve ma importante comunque. E forse ti sarai stancata di me che lo ripeto sempre a ogni recensione, ma davvero non vedo l’ora di arrivare all’azione vera e propria 😆.
Buon lavoro, spero di avere presto un altro capitolo da recuperare!

09/02/23, ore 13:25

Un capitolo tutto incentrato sull'inquisitore, molto interessante da tutti i punti di vista...

Comincio col dire che non ricordavo il suo nome, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che lo abbiamo incontrato in fondo, e solo ora mi rendo conto che è una citazione al personaggio di un romanzo... Davvero curioso, ma mi piacciono questi piccoli "indizi" nascosti nelle storie, anche io mi diverto a lasciarne a volte.
Devo dire che hai fatto bene a dargli tutta l'attenzione del capitolo: sei riuscita a racchiudere in poco tempo un personaggio intero e il suo sviluppo (o discesa verso la malvagità, potremmo dire, benché non fosse un santo anche all'inizio) con qualche episodio della sua condanna, descrivendo molto fedelmente la posizione di un dannato all'inferno, perennemente in attesa di qualcosa che però non arriverà mai...

È bello vedere come anche un secolo prima, Akenet fosse sempre il solito duro, burbero e incline al sadismo... XD Ma c'è da dire che non è cattivo per il semplice gusto di esserlo, anzi per risparmiare una pena ulteriore agli altri "ospiti" del suo girone, è intervenuto personalmente per zittire l'inquisitore, anche se questo non ha fatto che peggiorare le cose. Se dovesse scoprire che Eymerich è fuggito me lo immagino già a scatenare un putiferio, e soprattutto non credo che i suoi colleghi arcidiavoli la passeranno tanto liscia.

A proposito degli arcidiavoli, ancora una volta si dimostrano degli sprovveduti: in tutti questi mesi non avevano messo a punto un piano (cioè, io non mi lamento, significa che Alba è più al sicuro di quanto sperassimo, però insomma sono sempre due imbecilli ecco!)
La parentesi sulla casa di Zoel è molto interessante e ben strutturata, mi sono cappottato dal ridere quando hai detto che l'arcidiavola ha un profilo Onlyfans! XD

Tornando all'inquisitore, credo che non abbia perfettamente inteso la propria situazione: immagino che una volta concluso il lavoro, gli arcidiavoli non esiteranno a buttarlo nuovamente nel ghiaccio, questa volta per sempre. Fa un po' pena, è il classico esempio di un tipo di fede che radica così tanto nell'animo di una persona che lo trasforma in qualcosa di mostruoso, rendendolo cieco a tutto ciò che non voglia vedere: lui pensa che sarà finalmente accolto in paradiso dopo la sua missione, e non riesce a vedere, neanche dopo tanti secoli, quali siano state le sue colpe. Mi è piaciuto però come tu gli abbia dato una briciola di umanità, seppur per un solo istante, quando viene a sapere che il bambino da rapire è, appunto, un bambino innocente, neanche ancora nato; è durato poco, ma questo dimostra come anche se particolarmente distorta, Eymerich avesse una certa moralità.

Chissà se riuscirà a vedere l'orrore delle proprie azioni, o se l'inquisitore resterà irrecuperabile per sempre... In fondo vedere degli angeli dalla parte di Azaele potrebbe dargli la sveglia, ma credo di essere troppo ottimista. Ciò che è certo è che quando Azaele lo rivedrà, ci sarà proprio un gran casino! E magari proprio Adel potrebbe essere di aiuto a quel punto, riconoscendo il dannato e allertando Akenet... Oh, adesso non sto più nella pelle al pensiero di questo scontro!

A proposito, un'altra cosa che sono curioso di vedere sarà la reazione di Eymerich a vedere un mondo tanto diverso da quello che ha lasciato... Già sentire Akenet parlargli dei Caraibi fa ridere, aspetta che veda un'automobile, un telefono o chissà che altro! XD

Complimenti come sempre, è stato un capitolo breve ma importantissimo e scritto benissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Altair13Sirio