Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
04/03/22, ore 17:43

Ciaooooo Nao 😊
Mi hai battuta sul tempo, ho appena finito di lavorare e finalmente mi prendo del tempo da dedicare alla tua storia. Prendi questa mia recensione come una "dedica", perché eri tu la mia prescelta😉 dovevo continuare questa storia!!
Dunque, dunque, dunque... Altra presentazione di personaggi e qui abbiamo per lo più bambini. Già su questo ti faccio i miei complimenti, perché per quanto mi riguarda, trovo difficili da caratterizzare, con loro si rischia facilmente di cadere nella macchietta e dare l'effetto del "bambino doppiato da un adulto". Spero si sia capito il paragone (faccio spesso riferimenti sul doppiaggio).
Hai inserito una tematica molto attuale: il bullismo. Che troppe volte si prende sottogamba, come una cosa frivola. Spesso addirittura si incolpano le vittime, la loro colpa è di non creare gruppe e di non essere espansivi (come se fosse una colpa... Ma sto divagando). 😅
Tornando al capitolo, non ho trovato errori grammaticali, la lettura scorre facilmente (il mio punto debole restano i nomi😱😅, c'è la farò un giorno 🤣).
Ti sei buttata in un bel progettone, sul serio, chapeau 💛
Ci vediamo presto nel prossimo capitolo 😉
Intanto ti abbraccio!
Ciaooooo!!!

03/03/22, ore 22:04

Ciao cara, scusami se ci ho messo tanto, mi serviva la concentrazione necessaria per mettermi a leggere in tranquillità. Anche perché sono davvero tanti personaggi e tutti dai nomi complicati! XD
Comunque alla fine mi sono goduta il capitolo in santa pace e ti dico subito che questo inizio mi ha molto incuriosita.
Sai già che non conosco l'opera originale ma essendo un AU non ho problemi a capire le dinamiche che tratterai.
Il capitolo si apre e si chiude con la stessa storyline, quella di Byakuya, che scopriamo essere vedovo da poco e anche un po' depresso. Sua sorella e il marito di lei si preoccupano per lui e alla fine riescono a convincerlo ad andare a questa festa dove ci sarà anche Renji, una vecchia conoscenza da quello che ho capito. Forse un ex migliore amico? Sento odore di slash, ma per ora è troppo presto per capire le coppie che devono ancora formarsi, vero? XD
La scena dell'ospedale mi ha fatto sorridere un sacco, ancora prima di leggere le note avevo pensato a Scrubs e quando ho letto che ti ci eri ispirata sono stata davvero contenta!
Ho apprezzato che tu abbia trattato tematiche differenti e decisamente non facili, come il lutto, la difficoltà a concepire un figlio, la rottura di un matrimonio. Non è facile gestire una storia corale, ma tu lo fai davvero bene, ricordo ancora una tua AU sulla guerra che lessi un paio d’anni fa e che mi era piaciuta molto.
Devo solo imparare bene i nomi, ma ce la farò! Ahahah!
Ora sono curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, soprattutto tra Byakuya e Renji! Voglio saperne di più!
Nel frattempo ti faccio tanti complimenti!
A presto! Baci baci
MissAdler

02/03/22, ore 18:57

Cara Nao!
Decisamente tutti noi cerchiamo l’amore, ma in questa storia apprezzo che tu abbia scelto una serie di problematiche mature e complicate e abbia deciso di imbarcarti in un lavoro così affascinante e complesso. C’è l’amore perduto, il dolore per una persona che se n’è andata per sempre, lasciando un vuoto che il tempo sembra non voler riuscire a colmare; c’è l’amore reso difficile dalla mancata realizzazione di un desiderio di maternità – anche se il fatto che Orihime abbia già una bambina rende meno doloroso il tentativo di avere un secondo figlio; c’è l’amore perduto perché alle volte le relazioni e le famiglie si sfasciano irrimediabilmente, e allora è difficile ristabilire gli equilibri. Qui sei stata particolarmente brava nel sottolineare il disagio e l’imbarazzo che sopraggiungono quando siamo costrette a intrattenere dei rapporti con un ex che abbiamo amato e che amiamo ancora, in qualche modo, con cui condividiamo figli e un pezzo di vita, ma che non è più facente parte della nostra intimità, con tutta la catena di problemi che ne derivano – già solo il fatto che i figli debbano dividersi tra due case è fonte di enorme stress.

Una cosa volevo dire prima di riprendere a parlare di questo capitolo di presentazione: la citazione con cui si apre il capitolo crea un bel contrasto con gli intenti dell’intro, in cui l’amore e la famiglia – anche sui generis o disfunzionale, anche se vissuto al di fuori del contratto matrimoniale, è quella forza che ci tiene in piedi in ogni momento. Non so ancora a quale delle varie storie mi affezionerò di più. Mi intrigano molto sia le vicende di Orihime e Ulquiorra che quella di Byakuya, con cui si apre e chiude il capitolo, per un mio insopprimibile bisogno di angst, ma anche le altre sono promettenti e interessanti, come la versione in cui abbiamo Ichigo ispirato a Scrubs – qualsiasi cosa ispirata a Scrubs m’illumina d’immenso. Insomma, c’è tanta carne al fuoco e ti faccio i miei complimenti per l’idea, davvero bella, e per la tua scrittura in generale, che è sempre tanto piacevole da leggere. Un abbraccio e buona serata,
Shilyss

02/03/22, ore 15:16

ciaoooo 😊 Eccomi qui!

Ammetto che non sono mai venuta in questo fandom, ma sentivo il tuo entusiasmo per questa storia e non potevo che condividerlo!
Intanto complimenti, ti sei buttata in un bel progetto molto arduo, incastrare tutte queste storie e definire ciascun personaggio non è semplice. Posso dirti con certezza che in questo capitolo sei partita alla grande😉

La mia unica difficoltà (ma questo non dipende da te), è la quantità immane di nomi e anche la loro complessità (credo andrò a sbriciare su Google per dare un volto a ciascuno di loro 😁).

Si avvertono le note di tristezza di alcuni personaggi, che seppur in modo diverso, ognuno nel proprio percorso di vita sta affrontando i propri demoni. Le tematiche che hai inserito sono molto forti, ma sei stata delicata nel proporle, hai dato ai personaggi la loro storia da affrontare senza essere ridondante tra l'intreccio che hai voluto creare.
Brava, sono sicura che i prossimi capitoli saranno altrettanto ben fatti.
Ci vediamo presto, ne sono sicura 💛

Elenatmnt

01/03/22, ore 12:00

Ciao eccomi per lo scambio

Non conosco l'opera originale, ma visto che è un Au mi sono fiondata su questa storia.

Al momento c'è una presentazione dei personaggi e, mi si stringe il cuore per Byakuya e la morte della moglie, povero chissà che brutta situazione che sta passando.

Il responsabile dei due dottori mi sembra un po' scorbutico, nonostante sia un buon dottore, menomale che i due medici non se la sono presa tanto, immagino che ormai siano abituati.

E poi anche i genitori che cercano di avere un secondo figlio.

C'è molto angst in questa storia che già ti fa stringere il cuore.

Sono curiosa di proseguire =)
Alla prossima =)

28/02/22, ore 23:04

Ma ciao ** scusa il ritardo, sono sempre oberata di impegni ultimamente 🤧
Avevo proprio voglia di continuare questa storia ~ mi sto affezionando ai personaggi a ogni capitolo sempre di più, soprattutto la banda di bambini! Sono uno spasso e tutti diversi, Naoko una vera testa calda ha fatto bene a picchiare Rin. Quella ragazzina è appena apparsa e già la odio, assieme al suo compare Hayato 😤 purtroppo il bullismo a scuola raramente viene preso sul serio quindi o ti fai giustizia da sol* o soccombi. Mi sembra che Nao abbia fatto la sua scelta lol e per fortuna i suoi genitori l'appoggiano~

Ma una coppia non disastrata c'è in questa storia? Mayuri e Nemu, non so come facciano a stare insieme, lei mi sembra così odiosa! Una classica prof antipatica che vuole solo comandare gli altri, persino la figlia. Okay che non è stata cercata ma tesoro mio se hai deciso di tenerla quantomeno ora trattala decentemente non come una pezza da piedi 🤦‍♀️ almeno c'è il papà che la tratta meglio.
Vogliamo parlare anche di Hiyori e Shinji? Una testata a lei, forse pure due. La supponenza che emana mi infastidisce a livelli estremi, di certo non è colpa di Shinji se la gente cambia idea e fa saltare gli ingaggi. Come diamine ha fatto a frequentarla quel pover'uomo è un mistero. E come al solito ci rimettono i figli, anche se la schizzata almeno con la piccola Miyo si comporta decentemente.
Mo mi metti in mezzo pure Rukia che ha i problemi esistenziali perché rilegata al ruolo di madre e moglie (scelta sua? Imposta? Auto-imposta?) talmente tanto che quando il fratello (che pure lui non sta bene) le chiede come sta si blocca.

Una gioia in questa storia ci sarà? 😅
Continuerò ovviamente a leggerla a prescindere ~
Alla prossima ♡

28/02/22, ore 13:25

Ciao, carissima, eccomi qui :D

non conosco il fandom, ma effettivamente è stato molto semplice seguire questo primo capitolo (come immagino lo sarà il resto della storia) come se fosse una storia originale **. E ti dirò, l'ho trovato spassosissimo! Hai introdotto un sacco di personaggi (perdonami ma temo mi ci vorrà una vita a imparare i loro nomi e a scriverli nelle recensioni) e di dinamiche mooolto interessanti. Abbiamo una coppia felice, con due bimbi gemelli molto diversi fra loro come indole (ma adorabili) che è proprio il classico esempio di famiglia felice che ogni tanto fa bene ricordare che esista ancora, con lei che si preoccupa per il fratello rimasto vedovo çç. Ecco lui mi ha fatto una grandissima tenerezza: posso solo immaginare il suo dolore e quanto debba trovare difficile anche solo l'idea di provare a ricostruirsi una vita. Per fortuna pare avere tante persone intorno pronte ad aiutarlo e ad elargirgli affetto ♥ dai famigliari (teppe gemelle incluse) al "migliore amico". Poi ci sono i genitori della piccola Kiyoko (scusa se ho cannato lo spelling ahahah) che vivono un dramma particolarmente delicato: vorrebbero darle un fratellino o sorellina ma con scarso successo... questo fa male al cuore, ma allo stesso tempo è bello vedere che siano una coppia affiatata che si sostiene nel momentaneo momento di difficoltà.
Infine c'è stata tutta la parte in ospedale che mi ha fatto spaccare dalle risate e te lo giuro, i personaggi del dottore e del primario mi hanno fatta pensare esattamente a Kelso e Cox, mamma mia che nostalgia di quei due AHAHAHAHAHHA.

Insomma, un inizio davvero promettente **, ti ringrazio molto per la bella lettura ♥

Benni

26/02/22, ore 18:22

Ciao Nao, eccomi a recensire per lo scambio del giardino.

In questo capitolo compaiono altri nuclei famigliari, come quello formato da Yoruichi e Kisuke coi rispettivi pargoli e Mayuri, che non so con chi sia sposato, ma ha una figlia deliziosa. Volevo sapere da cosa hai tratto ispirazione nel formare le coppie di personaggi, a parte quella di Ichigo e Rukia, perché trovo questi accoppiamenti molto ben assortiti, e adoro il fatto che i rispettivi figli siano così amici e condividano tutto. La scelta di tutte queste coppie di gemelli formate da un maschietto e una femminuccia è casuale? Amo i gemelli, ma mi sembra un elemento importante ai fine della storia, o sbaglio? E poi c'è Rukia alla fine, con la sua meravigliosa figura di madre, moglie e sorella, che si preoccupa sempre di tutto e tutti e che sta organizzando una festa per Byakuya. Le ultime battute mi hanno un po preoccupata, perché Rukia sembra malinconica e quasi turbata quando risponde che sta bene ma sta mentendo, lo fa riguardo a cosa? Nelle note d'autore dici che stai facendo una faticaccia non da poco, e hai ragione, del resto destreggiarsi nel raccontare così tanti personaggi è un lavoro immane te lo riconosco, ma ti riconosco anche che tu ci stia riuscendo alla grande. Allora, per non farmi mancare nulla e aiutarti in qualche modo, ti segnalo un errore all'interno dei dialoghi, una facezia, ma va riportata. Ed è il tuo uso del punto all'interno delle virgolette, un errore che ho fatto spesso anch'io e che mi è stato fatto notare da una lettrice. («Troverò un modo. L’ho sempre fatto.») In realtà, il punto che chiude il dialogo non va assolutamente usato dentro le virgolette come in questo caso. Per il resto ho trovato la lettura piacevole e intrigante, e per questo ti ringrazio!

Tea.
(Recensione modificata il 26/02/2022 - 06:25 pm)

24/02/22, ore 23:54

Eccomi!
Introduzione lunga ma scorrevole, si legge velocemente.
Ci introduci il mondo ordinario dei personaggi, quello dove vivono, pronto per essere stravolto a breve. Ognuno ha un ruolo ben definito, sicuro scopriremo di più su di loro in seguito, prima che questo mondo ordinario venga stravolto.
I personaggi sono tanti, ma conoscendoti sicuramente riuscirai a fare un ottimo lavoro!

24/02/22, ore 23:14

Alla fine arrivo anche io a recensirti!
Devo dire che mi ritrovo abbastanza stupito, ci sono delle coppie che non condivido è vero ma i gusti sono gusti e tu comunque hai descritto alla grande questo AU.
Urahara e Kurotsuchi me li immaginavo anche io come medici e Byakuya è sempre il classico lamentone, gli voglio bene davvero se vuole ci passo io il curriculum posso diventare sia marito che moglie.
Tenendo da parte gli scherzi da dislessico ti dico che mi è stato difficile leggere perché mi si incrociavano gli occhi ma non è per niente scritto male, il tuo stile ha aiutato ad immergersi di più nella storia e a capire la vita di tutti i protagonisti, interessante. Leggerò anche il seguito e proverò a non dimenticarmi di recensire! Sono abbastanza smemorato ma mi impegnerò con tutto il cuore per lasciarti anche un piccolo commento, a presto!

24/02/22, ore 02:29

Eccomi arrivata a questa tua nuova storia! Non conosco Bleach, se non di nome, per cui la leggo come se fosse un'originale.
Mi piace l'idea di tutti questi personaggi che interagiscono tra loro.
Chiaramente questo primo capitolo è fondamentale per presentare i personaggi e come si rapportano tra loro.
Mi è sembrato molto bello il rapporto tra Byakuya e sua sorella Rukia. (Che poi un pochino mi sto informando per seguire meglio la tua storia, per cui ho presente il rapporto tra Byakuya, Rukia e Ichigo, in Bleach 😉).
Byakuya ha perso sua moglie e questo lo ha fatto sprofondare in una depressione da cui non riesce uscire e sua sorella sta cercando di spingerlo a reagire.
Rukia e Ichigo sono felicemente sposati ma purtroppo il lavoro di lui spesso lo tiene lontano da casa.
Per fortuna però in ospedale Ichigo può contare su un caro amico Ishida.
E da qui conosciamo la situazione di Ishida, che sta per separarsi nonostante lui e la moglie si amino ancora. E poi conosciamo i bambini, fino a tornare a
Byakuya.
Mi piace molto come hai costruito la presentazione dei personaggi, sembra un girotondo in cui da un personaggio si passa all'altro fino a tornare al Byakuya introdotto per primo così da chiudere il cerchio.
Il battibecco tra i due dottori mi ha fatto pensare subito a Scrubs! Quando ho letto nelle note che ti sei ispirata a Kelso e Cox ho riso un sacco! 😂
Nel complesso ho trovato questo primo capitolo ben costruito e piacevole da leggere. I personaggi sono tanti e le loro storie sono tutte interessanti e incuriosiscono il lettore.
Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai ogni storia, al momento il mio preferito è Byakuya, ma sono molto curiosa anche di sapere per quale motivo la moglie di Ishida vuole separarsi visto che sembrano ancora innamorati!
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 24/02/2022 - 07:03 am)

16/02/22, ore 20:38

Ciao cara! Sono qui per lo scambio del Giardino di EFP!
Come promesso, mi sono buttata su una fic di Bleach, e devo dire la verità, il fatto che sia corale e abbia tanti personaggi tutti assieme – e tante situazioni anche – è stato un fattore determinante per farmela scegliere.
Questo primo capitolo è stato un po’ più introduttivo, immagino, degli altri, perché hai letteralmente presentato le situazioni un po’ di tutti.
La situazione di Byakuya mi ha messo molta tristezza addosso, devo dire. Ho sentito il suo dolore trasparire da ogni riga che lo riguardava, dal carattere quasi apatico alla sua resistenza a fare qualsiasi cosa. Diciamo che per fortuna è comunque circondato da persone che gli vogliono sinceramente bene e che si preoccupano per lui, tipo sua sorella Rukia. Mi fa auspicare per il meglio, ecco.
Le scene all’ospedale mi hanno fatto sorridere, un po’ perché sono piuttosto vivaci e dopo le prime scene ci stava una cosa del genere, per non fare cadere troppo l’atmosfera, un po’ perché raccontano dell’amicizia tra Ichigo e Uryuu, che ho trovato bene inserita in questo squarcio di trama.
Spero che anche Uryuu vada incontro a situazioni migliori e a una soluzione pacifica – also, sono curiosa a questo punto di sapere come mai stia divorziando dalla moglie, se è ancora legato a lei sentimentalmente. Conoscendo un po’ il pg, sicuramente sarà qualcosa di molto serio, ma d’altronde è più che verosimile che due persone si lascino perché incompatibili, pur se unite ancora dall’amore. È una cosa matura da fare.
L’ultima scena mi ha ancora una volta spezzato il cuore, perché quella è una tematica abbastanza sensibile per me, e vedere che l’affronterai con due pg a cui sono abbastanza affezionata mi ha un po’ commosso. Leggerò molto volentieri il resto, e piena di curiosità.
Ah, tutti i bambini sono adorabili, sappilo. Proprio piccole gioie di vivere.
Al prossimo capitolo (L)

15/02/22, ore 14:35

Buonsalve! Quanto tempo che non leggevo qualcosa di tuo! Sono felice di averti trovato nello scambio :)
Io non ho visto Bleach, l'ho droppato un paio di volte perchè mi annoiava ma non mi arrendo e spero di poterlo recuperare, ma conosco a grandi linee i personaggi principali. Ma non credo sia importante essendo un' AU.
Prima di tutto io adoro il tuo modo di scrivere, è scorrevole e riesce comunque a entrare nel cuore dei personaggi guidando il lettore parola dopo parola. Ogni volta arrivo in fondo al capitolo e mi chiedo "ma è già finita?". Magico.
Mi piacciono le storie corali, vedere come i personaggi -tanti personaggi!- si districano lungo la trama magari vivendo anche gli stessi eventi ma in maniera diversa.
I tre bambino -Kiyoko, Masato e Kaien- sono strepitosamente esilaranti. Masato che volente o nolente si ritrova a fare il terzo incomodo con gli altri due, che vogliono addirittura sposarsi in segreto! E hanno solo otto anni, non immagino come saranno da grandi lol Masato, poverino, meglio decisamente concentrarsi sugli album da colorare e sui biscotti. Probabilmente avrà gli incubi per gli anni a venire dei due amici smielati.
Posso dire che mi hai già spezzato il cuore con l'imminente divorzio di Tatsuki e Ishida? All'inizio ho pensato che magari il loro amore fosse finito e quindi si stessero per separare, che magari uno dei due avesse trovato un* nuov* compagn* ma arrivo a fine paragrafo e leggo che si amano ancora ;_; Quindi perchè si stanno separando? Non li conosco e già li amo.
E anche con Orihime non scherzi! Il desiderio di diventare mamma di nuovo che le sfugge di mano mese dopo mese ogni volta con la comparsa delle mestruazioni e Ulquiorra che con tutto se stesso le sta vicino, condividendo in parte il dolore di quella mancata gravidanza. Deve essere tremendo. Hai reso la loro angoscia così bene che mi sono sentita stringere il cuore per loro.
E concludiamo con Byakuya e la sua depressione per il lutto non elaborato. Penso che perdere la persona che ami, con la quale hai immaginato il resto della tua vita sia uno dei dolori più grandi che si possano provare. Ci credo che ha paura di innamorarsi di nuovo e si sta anche un po' lasciando andare, spero che Rukia riesca a farlo uscire da quel tunnel di tristezza nel quale è caduto e non sembra riuscire ad uscirne.

Alla prossima,
AN

06/02/22, ore 10:56

Ciao Nao Yoshikawa, eccomi finalmente a recensire in occasione dello scambio del giardino.

Leggo sempre molto volentieri storie riguardanti personaggi di anime che conosco, soprattutto quando vengono inseriti in universi diversi - credo di intuire si tratti di una realtà che sia la nosta - in cui i protagonisti rivivono in vesti totalmente differenti dalle loro. Penso non sia affatto facile un adattamento simile, anche perché un PG, per quanto risulti OOC, debba in qualche modo essere sempre riconoscibile. E tu lo hai fatto, premetto che ho adorato Bleach, sia l'anime che il manga, e ritrovare Rukya e Ichigo sposati con figli e lui che fa il chirurgo mi ha divertita e incuriosita parecchio. Ho amato e amo particolarmente Byakuya Kuchiki, e saperlo così triste e solo mi ha spezzato il cuore. Ammiro la sollecitudine e l'affetto sincero che Rukya ha per lui, e trovo che coinvolgerlo nella sua vita e preprare feste e incontri per aiutarlo a uscire dalla propria solitudine sia davvero dolce. La trama coinvolge tante famiglie come annunci, e penso sarà interessante sapere come le vite di queste persone s'intrecceranno le une con le altre: trovo sia un lavoro enorme a mio avviso, quindi, complimenti davvero per questa idea ambiziosa. Per quanto riguarda il testo è tutto ben scritto, hai un buon lessico e sai il fatto tuo anche nell'esposizione dei dialoghi che la fanno quasi sempre da padrone, ma già che ci sono ti segnalo una svistina che ho notato durante la lettura: Kaien stava facendo ridere Kiyoko, ora rossa in viso per lo - sfo - (sforzo?) Kiyoko era carina. A proposito, sti ragazzini sono davvero adorabili, soprattutto la bimbetta!

Detto ciò ti saluto, rinnovandoti i miei più sinceri complimenti!

Tea.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]