Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

15/04/22, ore 15:37

Ciaoooooooooooo Nao!!
Ogni settimana sono in attesa della tua pubblicazione ormai 😉
Yoruichi si ritrova davanti un’alunna un po’ particolare (che è palese che abbia perso la testa per la propria prof), quel tipo di alunna che ti può mettere in situazioni poco piacevoli, non perché Soi Fon sia cattiva, ma perché è una minorenne che sta giocando col fuoco. Per il bene di Yoruichi, spero che la cotta della ragazzina finisca presto. Però hai sollevato un aspetto interessante… e se Yoruichi iniziasse ad interessarsi ad una donna? E se ricambiasse prima o poi i sentimenti dell’alunna?
Per puro egoismo, lo spero proprio, sarebbe interessante 😉
Rangiku si dimostra essere una donna con un forte carattere, lei come Momo, nutrono lo stesso risentimento verso il matrimonio combinato dai propri mariti. Solo che lei è una tosta e si sa far valere, mentre Momo è succube. Spero non lo rimanga per molto, spero che quando si renderà conto di dover tirare fuori il carattere, non sarà perché ha perso qualcosa di importante.
Molte persone hanno una forza straordinaria dentro, che purtroppo alle volte è celata dalla visione che gli altri hanno di noi. E tanto si viene martellati da quest’idea sbagliata che finiamo per crederci veramente.
Forse Momo si ritrova in questo tipo di situazione o evita di reagire per evitare scandali o eventuali divorzi…
Ma nonostante tutto, arriva un giovanotto a ronzarle intorno e lei non sembra essere infastidita, anzi si mostra a proprio agio… direi che sta aggiungendo una bella manciata di pepe in tutta la storia 😉

Rin si ostina a fare l’antipatica nei confronti di Naoko, ma non capisco il motivo. Semplice bullismo? Dispetti? Non ho inquadrato bene questa situazione.

Aizen è un provocatore di professione, secondo me sa bene che Shinji ci tiene a lui, ma preferisce non giocarsi questa carte, proprio per tenerlo in pugno e continuare il “gioco della provocazione”. Shinji, d’altro canto, spera che Aizen non sappia… ma ripeto, secondo me sa bene!
Cderto che la loro è una relazione molto complicata, con i figli in mezzo, non oso immaginare che disagio; infatti quella sensazione si riversa quasi immediatamente su Miyo, che poveretta, non centra nulla nella loro strana relazione.

Avevo sperato in una relazione tra Renji e Byakuya, ma a quanto pare le cose non sono andate come Renji sperava. Intanto Renji è stato messo allo scoperto (ormai gli si leggeva in viso il suo sentimento) e a quel punto era giusto mettere le carte in tavola.
La cosa che mi dispiace, è che Byakuya sia legato da una pensante catena di ferro, al suo passato e non riesce a liberarsene; questo fa sì che non si viva il presente, si perde occasioni e rinuncia alla propria vita. Quello che è chiaro, è che lui non ha rifiutato Renji perché è un uomo (io credo proprio che sotto questo aspetto, non gliene fraga niente), ma lo ha rifiutato perché lui in testa ha ancota la moglie che ha perso.
Spero che Byakuya apra al più presto gli occhi!!
Come sempre non deludi mai! Un altro capitolo mozzafiato!
Non vedo l’ora che arrivi giovedì 😉
Un abbraccio, a presto!!

P.S. Brava per aver inserito l'età dei personaggi ;) bell'idea!

14/04/22, ore 13:01

Ciao, eccomi qui ❤️
Renji e Byakuya sono stupendi perfino quando sono in chiamata e uno sta vivendo i postumi di una sbronza e l'altro gli risponde seduto sul gabinetto – o almeno, per “chiuso in bagno” ho inteso quello, lol
Cioè, è BELLISSIMO TUTTO CIÒ OKAY. E sono stra felice che si rivedranno ancora 🥺🥺

Sono molto felice che Ichigo e Rukia abbiamo affrontato nuovamente il discorso riguardo il desiderio di Rukia di riprendere a studiare e che Ichigo la sostenga in tutto e per tutto, è una cosa bellissima 🥺❤️
Spesso basterebbe solo parlare e non farsi chissà quali pare mentali, ma è difficile perché non si sa mai come l'altra parte possa reagire... e Ichigo da questo punto di vista è stato esemplare perché neanche per un momento ha distrutto le speranze di Rukia, anzi, sta già pensando a come aiutarla 😭❤️

(Posso già dire RIP Hanataro Yamada o è ancora troppo presto?)

Mi è molto piaciuto il discorso che Ichigo ha fatto a Ishida, perché è stato molto “di pancia” se così possiamo dire e sinceramente gradirei avere un Ichigo PERSONALE che mi sproni tutti i giorni, GRZ.
Tornando seria, il discorso di Ichigo ha dato i suoi frutti, visto ciò che succede a fine capitolo e... mi sono sinceramente emozionata perché davvero, Ishida e Tatsuki meritano di tornare insieme e di riprovarci 🥺
E poi voglio che Yuichi sia felice 🥺

(Voglio già un gran bene a Zaraki perché sì)

La parte della cena a casa Ichimaru mi ha intrigata tantissimo (e non perché sono di parte con Toshiro, lo giuro, è che leggere dello strano effetto che fanno Gin e Aizen ormai mi intriga troppo e voglio vederci chiaro) e posso dire che mi ha fatto sinceramente piacere il fatto che Toshiro si sia avvicinato a Momo e abbia conversato con lei?
A me sinceramente dispiace tantissimo per la condizione di Momo... e se devo essere onesta, ho la sensazione che l'avvertimento “Triangolo” stia per emergere, ma non voglio arrivare a conclusioni affrettate 👀

Un altro capitolo che ho adorato, complimenti e alla prossima!

M a k o

P.S.: tu giustamente ti starai chiedendo cosa capperi io abbia modificato dopo una settimana da quando ho postato questa recensione, no perché mi sono accorta solo ora che al posto di “personale” ho scritto PERIANALE e sto tipo ridendo mentre mi affosso nell'imbarazzo più totale AHAHAH – ho scritto “PERSONALE” a caratteri cubitali al posto di quello strafalcione colossale, ora va decisamente meglio, lol
(Recensione modificata il 21/04/2022 - 09:17 am)

14/04/22, ore 11:11

Ma io sto fangirlando come una scema! Ahahahah Renji e Byakuya sono così soft! ♡
Ok, ho effettivamente delle ship preferite in questa storia. Shinji e Sosuke (dopo aver visto le fanart mi era già partita la brocca) secondo me hanno un sacco di potenziale e non vedo l'ora di vedere come svilupperà la loro relazione. Che poi sono già andati a letto... aaaaarrrghhh ma iomi sento malissimo!!!
Certo, mi dispiace tantissimo per Momo, perché alla fine lei è un po' vittima dei suoi stessi sentimenti e della sua stessa ingenuità. Pensava che Sosuke fosse la persona giusta per lei e si è buttata senza pensarci troppo. Ma ora si ritrova con un marito freddo e indifferente, che è anche un padre anaffettivo. Cioè, già vuole combinare il matrimonio del figlio. Ma è pazzoh?? Ahahahah rido per non incavolarmi.
Però senti, io tra Sosuke e Shinji mi immagino cose. Ed è meglio che taccio. 🔥
Certo, rispetto a Momo, non è che Nemu se la cavi poi tabto meglio...
Mayuri a quanto pare non voleva nemmeno diventare padre. E a rimetterci è proprio la povera Ai, che per ironia della sorte porta proprio quel nome.
Io al posto di Nemi sarei scappata a gambe levate, portandomi dietro anche lei.
Un personaggio che in questo capitolo ho amato alla follia è stata Rukia. Aaawwww tipo cupido con arco e frecce, in soccorso del povero Renji. Adoroh!
Vuole che il suo fratellino sia di nuovo felice e decide di metterci lo zampino.
C'è stato un momento in cui ho pensato che Renji confessarsi tutto a Byakuya, ma come giustamente realizza all'ultimo momento è meglio andare per gradi. Però mamma mia, la tensione sensuale a mille. Dannato bollitore!
E secondo me anche Byakuya non è che sia proprio indifferente eh... ;)
Niente, sto sclerando, te lo dico!
Sei riuscita a farmi shippare personaggi che nemmeno conoscevo, io penso di doverti dedicare una statua! Ahahahah e adesso non vedo l'ora l'ora proseguire e leggere di quel "passaggio"...
Brava, bravissima! Stai continuando a fare un ottimo lavoro, davvero! Complimenti!
Bacioni ♡
Aislinn
(Recensione modificata il 14/04/2022 - 11:11 am)

13/04/22, ore 14:14

Ciao eccomi per lo scambio

Il risveglio di Renji non è stato dei migliori, visto che data l'ubriacatura del giorno precedente e che non si ricordasse niente del giorno prima. Penso che ci voglia coraggio nel chiamare Byakuya proprio mentre sta lavorando per assicurarsi di non avere fatto nessuna figura misera insomma. Il caso vuole che sia in bagno e quindi gli risponde subito. Mi piace la premura che ha avuto Byakuya nel riportarlo a casa evitando che si potesse fare del male. Peccato che sia ancora ignaro di tutto, sto aspettando il momento in cui Renji si dichiarerà, perché lo farà vero?

Rukia e Ichigo hanno una questione importante su cui discutere, laei vuole tornare sui banchi di scuola e il marito dopo averci pensato per una notte decide di sostenere la moglie. Lei lo ha sempre fatto con lui e mi sembra il minimo che lei possa esaudire i suoi sogni. ma c'è il problema dei bambini, chi resterà con loro? Beh c'è il padre di Ichigo, sarebbe la soluzione più logica per loro e Kaien e Masato adorano il nonno quindi starebbero bene con lui. E anche il nonno se andasse a vivere con loro sarebbe contento, spero che non sia un suocero rompiscatole però XD

Intanto a lavoro viene presentato un nuovo arrivato un certo Hanataro, he viene subito spaventato da Ichigo XD invece di tirargli su il morale e di smorzare la tensione lui se ne esce con un poveretto, ha fatto bene Ishida a redarguirlo XD In quel momento arrivano il tanto temuto Kurotsuki, quel sorrisino che rivolge al povero Hanataro non mi è piaciuto per niente XD Chissà cosa starà tramando. Ma la moglie è di tutto un'altra pasta, sono sicura che saprà essere di conforto al povero Hanataro che nel caso il dottore non sia presente è sotto la responsabilità dei due migliori amici, chissà quante imprecazioni gli hanno tirato dietro nell'apprendere la notizia XD

Ichigo in una delle loro rare pause, tenta di sfogarsi con l'amico su ciò che aveva intenzione di fare la moglie, insomma è una buona cosa, e lui nemmeno se ne era mai accorto che lei volesse tornare sui banchi di scuola. Ma è sempre così nessuno si accorge mai quando una persona si deprime o ha un desiderio. Vuoi per mancanza di dialogo o per altre distrazioni e Ichigo si sente un po' in colpa per questo. Ma Kurosaki ha un problema più grande, la fine di un matrimonio, con una persona che ancora ama, ma ichigo fa qualcosa che solo un amico che ti conosce da tanto tempo può fare, cerca di scrollarlo di fare in modo che si rialzi e che in qualche modo ci riprovi con lei tanto cos'ha da perdere in fondo. Forse Ishida e Tatsuki hanno solo giocato male le loro carte. E io spero che per loro possa andare meglio questa volta.

Al st Luke però forse sta per nascere un amore tra Unohana e un certo Zaraki. Beh più che altro lui si reca in ospedale solo per vederla. Magari lui ha la sindrome della crocerossina XD Questa volta ha avuto l'occasione giusta per poter andare in ospedale. Un invito a un matrimonio è una buona scusa, e io immagino che sia quasi una dichiarazione velata e mi chiedo se ci andranno insieme. A vedere quella scena Ishida e Kurosaki sembrano dei ragazzini che si divertono a prenderlo in giro, ma anche la moglie di Kurotsuki sembra divertita nonostante cerchi di fare la buona chioccia e rimettere in riga i due che si stanno divertendo un sacco, ma a farli stare "calmi" ci pensa suo marito. XD Che anche lui conosce l'infatuazione di Zaraki per Unohana.

Rangiku sembra essere preoccupata per sua figlia Rin, la quale non sembra avere molti amici a scuola, pensa che non sia felice è quasi come se la figlia diventi un altra persona fuori dalle mura di casa. Ma viene rassicurata dal marito, anche se Rangiku non ci crede a quelle rassicurazioni. Però c' una questione forse ancora più grave, lei e Gin sembra che non riescano a comunicare come si deve, e Rakgiku crede di stare sbagliando qualcosa, ma secondo me non è così a volte si è in due a sbagliare. Toshiro sembra un testimone silente di quella serata, che si ritrova seduto tra gli adulti, ma lui nonostante non gli vada molto a genio Gin capisce che loro sono molto uniti a differenza di Momo e Sosuke che sembrano avere un rapporto molto distaccato, anche il discorso dell'anniversario sfocia nella tensione per la coppia. A conferma di questo c'è il discorso che fa loro figlio Hayato e unico amico di Rin, il quale non crede nell'amore, e giustamente che cosa ne può sapere un bambino di questo sentimento se non che è proprio ciò che vive in casa? Ma immagino che lo avrebbe visto chiunque. Toshiro si avvicina a Momo in un momento in cui entrambi sono estraniati dal dagli altri, non so perchè ma avevo immaginato che si avvicinassero, e magari mi sbaglio, ma ho la sensazione che tra loro può nascere qualcosa. Momo sembra essere una donna sola e trascurata dal marito, alla fine se una cosa tira l'altro, potrebbe succedere qualcosa di spiacevole Sosuke, ammesso che gli interessi quello che fa la moglie.

Yuichi, povero sembra soffrire della separazione dei genitori, però nonostante la sua sofferenza non vuole fare pesare il suo dolore alla madre. Ma Tatsuki conosce la sofferenza. penso che tra loro comunque ci siano delle incomprensioni, non credo a quello che dice Tatsuke che non basta l'amore per andare d'accordo. beh unpo' è vero però se ci sono delle incomprensioni, bisogna soltanto chiarire. Ed ecco che mentre madre e figlio stanno parlando di questo, ecco che Ishida ha ascoltato il consiglio dell'amico e si è recato a trovare la moglie e il figlio nel lor appartamento. Yuichi è contento di vedere il padre, ma capisce anche che i due devono rimanere da soli, il che è molto saggio da parte di un bimbo come lui. Ecco che Ishida le confessa che non può accettare quel divorzio e sembra comunque deciso a non mollare tanto facilmente, riconquisterà la moglie perché in fondo è così che ha fatto anche all'inizio, e io mi auguro che ritornino insieme magari più uniti di prima.

Per correttezza vorrei farti notare alcuni refusi che ho trovato nei primi paragrafi. Ma peso comunque che visti gli argomenti complessi e più che normale che sfuggano certe cose, spero di non essere stata offensiva =)

Non vedo l'ora di continuare questa magnifica storia =)

Alla prossima =)

13/04/22, ore 10:51

Ciao, eccomi qui ❤️
Questo capitolo è stato molto interessante perché pian piano si stanno sviluppando i diversi intrecci e collegamenti tra i personaggi e devo dire che li trovo molto intriganti – tanto per dirti: Shinji e Aizen. E quell'errore di una vita a cui pensa Shinji, un errore che non vuole la condizioni per sempre. Inoltre, Shinji si è quasi sentito male nel vedere sua figlia Miyo accanto ad Aizen, quindi inutile dire che sono troppo curiosa di sapere come mai.
(Giusto per stemperare un po' io momento, dico solo che Renji ubriaco è la star di questo capitolo ⭐)

La situazione familiare di Ai è molto delicata e secondo me Nemu e Mayuri non hanno sbagliato nel loro ruolo di genitori, devono solo imparare ad aprirsi di più e provare gradualmente a cambiare per il bene loro e della bambina.
Così se Mayuri deve imparare a mettere da parte l'orgoglio e anche la freddezza, imparando a trattare la figlia come la bambina che è, Nemu deve imparare a imporsi e farsi sentire di più.
Secondo me ce la possono fare, sono fiduciosa!

Yoruichi mi piace tantissimo come personaggio e ti dirò, ho sperato che l'allieva che tanto la ammira fosse Soi-Fon perché loro due sono la OTP della mia migliore amica nel fandom di Bleach e quindi niente, questo accenno a loro mi ha fatto particolarmente piacere 💕
Anche se Yoruichi è sposata con Kisuke e hanno due bambini meravigliosi – il loro nucleo familiare è uno tra i miei preferiti 💕
Mi spiace però che Yoruichi e Kisuke abbiano problemi di intimità, spero che possano risolvere presto... perché sto immaginando COSE e non so se saranno un bene o un male 🙈

RUKIA FINALMENTE HA PARLATO 🥺🥺
SONO TROPPO PROUD DI LEI 🥺🥺
Sono sinceramente felice che abbia deciso di aprirsi a Ichigo e che quest'ultimo l'abbia ascoltata.
E poi è bellissimo ciò che ha intenzione di fare Rukia e le auguro di riuscirci, se lo merita ❤️

E per concludere in bellezza: W LE AQUILE 🦅

Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

M a k o

13/04/22, ore 01:20

Aaaaah posso dire che il pezzo finale mi ha fatta esaltare? Dal discorso che si era fatto prima immaginavo che ad una certa ci sarebbe stato un confronto, ma non credevo subito in questo capitolo *-*
Sebbene una parte di me è più d'accordo sul fatto che una coppia (secondo me) dovrebbe avere più cose in comune, qui prevale il mio lato fangirl di quell'amore per le persone così diverse da essere opposte. Non ci posso fare nulla, nelle fanfiction le amo troppo.
I desideri di Yuichi potrebbero essersi avverati, ma non voglio cantar vittoria troppo presto. Non si sa mai. Nel frattempo tengo le dita incrociate perché questa coppia mi sta piacendo molto e spero davvero possa trovare un punto di incontro.
Credo che alla fine l'errore più grande in questo caso sia stato quello di accettare la separazione senza combattere, Ishida sembra una persona molto mite, timido che ha difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti già di suo, figuriamoci in questo caso di fronte alla donna che ama.
Che dire anche di Renji e Byakuya, ammetto che sotto sotto ho sperato in qualche sviluppo dovuto per via dell'alcool 🤣, ma è anche vero che bisogna arrivarci per gradi. Però li sto trovando tenerissimi assieme e spero che grazie a questa serata Byakuya diventi più incline alle uscite. Si è divertito, si è rilassato in compagnia, insomma...La serata gli ha fatto bene, forse anche proprio alla presenza di Renji.
Da come stava male Rukia immaginavo che prima o poi avrebbe fatto qualcosa per cambiare la sua vita, riprendere a studiare ora non sarà per niente facile, soprattutto a far coincidere con tutto il resto della routine e sicuramente il sostegno di Ichigo in questi casi è essenziale. Mi fa tenerezza vedere quante paranoie che si è fatta, dubitando addirittura che suo marito non arrivasse a sostenerla e invece...Lui si è dimostrato una persona fantastica. Non ha avuto un attimo di esitazione, nessun dubbio, anche se questo richiederà dei sacrifici, per lei avrebbe fatto questo ed altro. Anzi, ha trovato piuttosto in fretta una soluzione per i figli, stupendo pure la moglie.
Ora sono curiosa di conoscere il nonno 👀
Come lei si è commossa...Figurati io! Meritiamo decisamente più Ichigo a questo mondo. So che sembra assurdo, ma purtroppo non sempre si è così fortunati da avere il partner disposto a fare un cambiamento del genere. Sono del parere che una coppia deve sostenersi il più possibile e trovare sempre un punto di incontro, se il partner sta male dovrei cercare di aiutarlo per farlo stare meglio, perché la sua felicità è anche la mia dopotutto.
Ed è questo quello che ha dimostrato Ichigo.
Le scenette in ospedale poi le ho adorate, sono una bell'intermezzo che divertono un sacco. mi spiace un po' per il povero Hanato però 🤣
Anche la cena è stata interessante, soprattutto il breve discorso tra Momo e Toshiro. Vuoi che purtroppo mi spiace un sacco per la situazione di lei e di come sta andando il suo matrimonio, ma in quel frangente l'ho mezza shippata con Toshiro ahah
Non so se mai ci sarà qualcosa, ma spero che Momo possa uscirne da questa storia che già sembra molto provata, quasi come se si fosse arresa al fatto che questa ormai questa è la sua vita e nulla che cambierà. Fa molta pena, poverina.
Sono curiosa di vedere cosa accadrà! Spero che nel prossimo torni la mia famiglia prediletta. Nel frattempo rimango in attesa anche di questo bacio finale che mi ha lasciata sorpresa.
Anche questo capitolo è volato!**
un abbraccio ❤

13/04/22, ore 00:10

Eccomi! Scusa il ritardo 🙏
Qui vediamo i vari problemi delle coppie, chi più, chi meno, tutti hanno dei grattacapi.
I bambini sono sempre quelli più dolci e innocenti, anche quando pensano di non essere abbastanza.
Ho come l'impressione che a breve qualcuna di queste coppie scoppierà e non sarà facile raccogliere e ricomporre i cocci...

12/04/22, ore 23:45

ulquiorra sei un imbecille... hai mai pensato ad un medico? ce ne sono solo 10 di tua conoscenza... ok forse troppo duro? sì troppo duro.
i bambini sanno scavarti fino in fondo, non puoi nascondere nulla a loro e mamma mia chi di noi non ha pensato almeno una volta forse preferiscono il mio/la mia fratellino/sorellina? figuriamoci quando i tuoi genitori ne vogliono avere disperatamente un altro.
comunque questi bambini sono più svegli del previsto secondo me loro hanno capito che è tutto un piano di aizen.
aporro sei troppo rosa per le donne sposate suvvia, se vuoi però ti lascio il mio numero!

12/04/22, ore 21:19

Eccomi qui!
Ma quanto sono dolciosi Orihime e Ulquiorra? Essendo la mia ship preferita del fandom, non posso che amare alla follia tutti i capitoli in cui sono presenti. Non perchè io ami la coppia in ogni sua rappresentazione (e a volte mi sono imbattuto in fan fiction in cui venivano resi in maniera oscena), ma tu li scrivi proprio bene!
Mi sono subito preoccupato quando ho visto la nostra Hime ai fornelli, ma a quanto pare in questa versione se la cava molto meglio a cucinare rispetto alla sua controparte originale. E malgrado sia una persona apparentemente timida e mansueta, a quanto pare ha una vita amorosa molto intensa, come si evince dal suo discorso con Nel.
Mi dispiace tantissimo per la sua situazione, ma poteva andarle molto peggio. Almeno è riuscita ad avere un figlio, anche se forse non potrà averne un secondo. Sarebbe una bella batosta, è vero, ma spero che non si lascerà condizionare troppo in caso di insuccesso.
Nel mentre, la banda Aizen comincia a diventare sempre più incisiva per la storia. Da una parte abbiamo il figlio del manipolatore in persona, che a quanto pare non ha ereditato la sottigliezza affabile del genitore, e invece sceglie di interpretare la parte del classico bulletto viziato. Dall'altra, abbiamo anche Gin e sua figlia, che invece sembra aver sviluppato la lingua d'argento del padre. E ovviamente Toshiro non si fida di entrambi i genitori...ma no, dai, che sono simpatici, una volta che li conosci. Con gli amici sono affettuosi come un cobra con una mangusta!
Anche se, mi chiedo se in questa AU Gin abbia un secondo fine per lavorare con Aizen, oppure gli sia effettivamente fedele. Dopotutto, sarebbe difficile ricreare la stessa situazione dell'anime in versione moderna (quella in cui Sosuke usò Rangiku per i suoi esperimenti).
Nnoitra e sua figlia sono sempre pucciosissimi, non mi stanco mai di vederli interagire insieme. E nel mentre, si scopre quello che io sospettavo già dall'inizio della storia: Renji ha una cotta per Byakuya. Ora deve solo sperare che tu l'abbia reso almeno bisessuale, altrimenti rimarrà a bocca asciutta.

12/04/22, ore 10:29

Ciao cara! Mamma mia quante trame che devi portare avanti, è davvero un lavorone ma tu lo fai egregiamente, so che l'ho già detto, ma lo ripeto perché mi viene da pensarlo ogni volta! Poveretta Orihime, è estremamente frustrante non riuscire a concepire quando ci si sta provando, questo lo so bene. E viene da colpevolizzare anche se non è qualcosa che dipende da noi. Ci si sente incapaci, sbagliati e arrabbiati. La coppia inevitabilmente ne risente e in questo caso anche la prima figlia.
Se poi pensiamo che Kiyoko capisce tutto e si sente anche "colpevole" di non essere abbastanza, allora la situazione è un vero disastro.
Ulquiorra, d'altra parte, non sa più come agire. Vorrebbe anche lui un secondo figlio ma non vuole perdere sua moglie. La vede spegnersi giorno dopo giorno o e non ce la fa più. È comprensibile che voglia smettere di provarci.

Oddio, Nnoitra!!! Che ansia figlio mio! La sua gelosia è definitivamente fuori controllo, insana e asfissiante. Spero si ridimensioni, ma vorrei anche capire se ci sia qualche fattore scatenante alla base.
E poi l'incontro con Sosuke inquietantissimo. Ora io sono curiosissima di saperne di più su questo personaggio ambiguo e misterioso!

Ma i bimbi che parlano d'amore! Aaawww e Masato che si fa venire i dubbi su Yuichi! Io lo sapevo! ♡

E poi c'è Yoruichi che deve gestire la cotta di Soi Fon. Non è che magari questa studentessa avrà un ruolo nel sistemare il suo blocco sensuale col marito? Non so, sono molto curiosa.
E anche Kisuke non sa bene come gestirlo, al punto di decidere di parlarne con il collega acidone! XD

E infine veniamo a Ishida, che dopo aver baciato la sua ex, che ama ancora disperatamente, non sa nemmeno se a lei sia piaciuto. Però è bello vedere come Ichigo voglia aiutarlo e consigliarlo. Io spero davvero che quella situazione si sblocchi, perché una seconda possibilità la meritano davvero. ♡

E niente tesoro, un altro capitolo ricco e intenso. Mi è piaciuto moltissimo. Presto arrivò anche al prossimo! Intanto una valanga di applausi per te, che stai gestendo ogni storyline al meglio, senza annoiare mai.
Bacioni ♥️
Aislinn

11/04/22, ore 17:37

meno bambini e più adulti finalmente largo alle cose piccanti! bando alle ciance guarda te se mo non compare un kira e si prende momo, sarebbe ironico OPPURE se gin e aizen capito no cosa intendo ( ;) ) no apparte gli scherzi, non riesco a non esser pettegolo anche nelle storie di finzione tornando seri per un attimo byakuya che ammette di essersi divertito... in bagno... è comico mi immagino la scena lui seduto che dopo una serata pesante sta peggio di un morto che fa ahah sì divertente ehi usciamo ancora!

ps ichigo così serio ed ishida che ammette che ha ragione è bizzarro, siamo sicuri che non sia un sogno creato da aizen?

11/04/22, ore 08:47

Helloooo! Ciao, carissima, eccomi qui ♥
adoro poter tornare da questa storia perché, anche se non conosco il fandom, racconta in maniera molto sensibile e delicata tante dinamiche diverse di amicizia, amore e legami famigliari. Poi è una fic piena di pupetti (aka bambini xD) e io vado in brodo di giuggiole.
Il capitolo si apre già alla grande con la mia ship preferita della storia: temevo che Renji ubriaco avrebbe fatto qualcosa di imbarazzante ma per fortuna non è stato così, anche se non escludo che non possa accadere in seguito.
Shinji mi sembra veramente un babbeo ^^", fortuna che sua figlia sta bene e nessuno le ha fatto del male. Ma chi è l'uomo che l'ha trovata? E perché Shinji sembra avercela con lui?
Ai mi ha fatto una tenerezza assurda, ma ancora di più me l'ha fatta sua madre: non vive una situazione facile, dev'essere tremendo essere sposata con qualcuno, condividere una figlia, ma non sentirsi compresa e amata, avendo paura di affrontare l'argomento, e senza sapere come cambiare le cose çç. Spero che in qualche modo i due genitori riescano a chiarirsi, la piccola Ai si merita solo tanta serenità. E sono un po' in pensiero anche per la mancanza di affiatamento sessuale fra Yoruichi e Kisuke çç, speriamo non porti a qualcosa di brutto... lui sembra davvero un marito perfetto, che dolcezza!
Sono super felicissima che Rukia sia finalmente riuscita a dare voce ai suoi desideri di fare qualcosa per se stessa, che la definisca non solo come moglie e madre di qualcuno ma come persona autonoma.
Povera Karin, comprendo perfettamente la sua preoccupazione per il futuro di suo figlio e il fastidio per non essere presa sul serio...
Non vedo l'ora di proseguire, sono davvero curiosa **
ti mando un abbraccio grande!

Benni

09/04/22, ore 22:00

Eccomi qui! C'è da dire che per quanto Orihime possa in certi momenti crearmi un po' di fastidio, soprattutto per il fatto che il suo atteggiamento sta scombussolando anche sua figlia (che ovviamente si sta accorgendo di tutto e ci sta male) ecco...Non mi sento di condannarla completamente. Alla fine è un suo desiderio e per esperienza, avendo una mia cara amica che ci sta provando da più di un anno ormai, questo fatto di avere un figlio può diventare anche maniacale, arrivando anche ad un'ossessione. Ci si focalizza talmente tanto da stressarsi e quindi di conseguenza a creare ancora più difficoltà nel concepimento (secondo me)
E' facile per qualcuno esterno pensare che: "tanto ha già un figlio" Ed è vero, è più "agevolata" rispetto a chi invece sta tentando da più tempo di avere almeno il primo. Ma è comunque una situazione difficile da gestire, e secondo me stai esprimendo bene le sue preoccupazioni e pensieri. Questo fatto la sta logorando dentro, le sta facendo anche perdere di vista la sua vita, suo marito, la figlia. Sta diventando un'ossessione sempre più grande che rischia di farle perdere di vista altre cose altrettanto importanti.
Una cosa che mi piace di questa storia è vedere anche il punto di vista dei bambini, non solo le interazioni che hanno tra di loro, ma anche come la loro situazione famigliare influisce sulla loro vita. Perché alla fine i bambini sono come spugne, assorbono tutte le preoccupazioni dei genitori, loro osservano, vivono a stretto contatto con loro e non possono non notare anche i piccoli dettagli, un atteggiamento diverso, qualche parola detta o anche i pochi sorrisi. Lo vediamo anche nel piccolo Yuichi che si sente male per via dei suoi genitori e il suo amico che cerca di consolarlo.
Che bellini loro ❤
Sono tutti atteggiamenti molto genuini, sinceri. Naoko poi mi piace un sacco perché sembra un po' la paladina del gruppo, sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà, anche se impulsiva, dimostra di non avere paura e di affrontare le situazioni di petto. Da piccola mi sarebbe stata utile una Naoko vicino a difendermi dai bulli.
Lei e il papà poi hanno dei dialoghi troppo tenerelli. La loro forse è una delle famiglie che mi piace di più, sono proprio carini tutti quanti. Lui mangaka che si occupa anche della casa alla fine e la moglie che invece è costretta a lavorare fino a tardi, suscitando anche la sua gelosia.
Eh va beh, un po' di gelosia secondo me ci sta nella coppia, spero solo che la situazione non diventi "troppo" estrema e che il marito sappia fidarsi.
Rangiku è anche lei un personaggio che mi sta piacendo molto, elegante, carismatica che ha un bellissimo rapporto col suo "toy boy" Toshiro ahah
Quest'ultimo tanto affezionato non solo a lei, ma anche alla piccola Rin.
Ma che dolcina lei che vuole sposarlo?
Sono contenta che l'uscita di Renji e Byakuya sia andata a buon fine, Renji poi fa una tenerezza assurda. E' stracotto e si vede, mi stupisce solo che Byakuya non se ne sia ancora accorto. Aaaah non vedo l'ora di leggere qualche bella svolta su di loro (SE ci sarà, ovviamente 👀).
Ancora complimenti per la costanza e il lavoro dietro a questi racconti. Ho già i miei preferiti e non vedo l'ora di leggerli nuovamente!
A presto ❤

09/04/22, ore 12:18

Buongiorno cara Nao!

Eccomi finalmente con un po’ di tempo libero da dedicare alla lettura (c’è anche un clima che, tra l’altro, invoglia particolarmente). Miyo è una bambina adorabile, ma allontanarsi nella calca è davvero pericoloso e il rischio di essere calpestati è solamente una delle cose che potrebbero capitare, quindi suo padre (ma anche la mamma, entrambi, temo) dovrebbero fare più attenzione a lei e concentrarsi meno su sé stessi e sulla loro gelosia e un antagonismo che è espresso soprattutto da Hiyori, che non vuole mai farla passare liscia al suo ex, reo di essere un fesso ai suoi occhi.

Ora, tutto bene quel che finisce bene, chiaramente, ma quando Aizen la riporta a Shinji mi è sembrato (se già emergeva negli scorsi capitoli è che sono tonta) che i due si conoscessero già e non si piacessero – c’era molta freddezza, tra di loro, ma non sorpresa e insomma, se fosse stato un estraneo o un amico, Shinji lo avrebbe perlomeno ringraziato per avergli riportato la figlia.
Mayuri, Nemu e la piccola Ai sono un nucleo familiare dalle dinamiche interessanti, perché il carattere di Mayuri l’ho inquadrato bene ed è quel tipo di uomo che non si spertica in dichiarazioni, ma si basa sui fatti. E i fatti sono molto chiari – l’ha sposata perché l’ama, altrimenti non ci perdeva neanche tempo, tuttavia è comprensibile che Nemu voglia ogni tanto delle rassicurazioni anche a parole – sebbene i fatti siano più importanti delle parole. È molto dolce Nemu, perché si mette in discussione – almeno, così ho voluto leggere quella consapevolezza di non essere dei bravi genitori. Secondo me, chi crede di essere perfetto in un “mestiere” così delicato e complicato sbaglia già in partenza.

Le vicende di Yoruichi sono molto tenere, molto divertenti – penso al fatto di ricevere delle dichiarazioni d’amore da degli adolescenti, ma ha anche un retrogusto amaro. Tra lei e Kisuke c’è tenerezza, c’è complicità, c’è armonia, eppure le cose a letto non vanno e questo mi preoccupa, perché potrebbe essere anche stanchezza, ma non è raro che delle coppie sposate perdano l’intimità o la passione e funzionino più come un’azienda con scopi comuni che come due persone innamorate con figli. Più vado avanti più trovo delle tematiche attuali e interessanti, che provano a scandagliare i frammenti di vita di tante tipologie di coppie diverse, ma anche di amori diversi, non corrisposti, nati da bambini e così via, motivo per cui ti faccio tanti complimenti, come sempre del resto, per l’impegno che infondi in questa bella storia.
Un abbraccio,
Shilyss

08/04/22, ore 23:52

Ciaooooooooooooo!!! Non potevo perdermi l’ultimo capitolo!
Avrei voluto essere qui ieri ma ero trooooopppooo cotta!!!

Veniamo a noi 😉
Povera Ai, deve essere difficile per una bambina tentare di comportarsi da adulta. Nel corso della storia, si è colto il fatto che sia molto intelligente e attenta, però a suo padre sembra non bastare. E lui risulta anche contradditorio, un attimo dice “Tu sei troppo piccola per porre queste domande” e poi, “Non è da te fare domande tanto sciocche”… insomma è una bambina può fare tutte le domande stupide che vuole, che poi di stupido quella domanda non aveva nulla. Anzi c’è fin troppa logicità!
Mayuri è un personaggio complesso, non capisco se ci è o ci fa… è str*nzo? O interpreta solo quel ruolo?
Eppure sembra che Nemu lo ami ancora nonostante tutto.
(Nota personale: io, a uno così, ce lo avrei mandato a quel paese da un po’… XD)

Uraharaè una macchietta! Ho trovato molto simpatico in momento in cui parla dei fatti suoi a Mayuri che si dimostra alquanto strafottente. È stato bello il tocco d’insistenza che gli hai dato.

….Tatsuki e Ishida…………. MA QUANTO HO RISO? HAHAHA BELLISSIMA!!!!!.... L’ho riletta tre volte… Dai, beccati dalla mamma non si può… che figura di m…..
Il bello che è stato tutto romantico, aspettavo il bacio e poi… TA DA’!!!

Dì la verità, ti diverti a torturare Hanataro vero?? Ma quante gliene combini? Poverino
Ho notato che i bambini fanno spesso discorsi da adulti e allusioni (eh furbetti!). Non manca occasione di parlare di amore e baci. Il bello è che in realtà non ne sanno niente e quel poco che sanno finisce con un “che schifo!”. Bhe se provo a ricordarmi della mia infanzia e ai baci… effettivamente che schifo!! Hahahah (ora no!).

Cas di Ichigo e Rukia è diventata uno zoo, in senso positivo. C’è un bel po di gente che la abita, con tutto quel caos non so come lei farà a studiare hihihi!! Però c’è proprio il senso della famiglia, dell’aiutarsi, dello stare insieme.
Ma la chicca che aspettavo è Byakuya… dai dai che si sta innamorando di Renji. Dubbi, domande ed incertezze sono giustificati, ora sta a lui capire cosa vuole. Di certo è che per il suo “amico” prova qualcosa di più. Spero non ci rimugini su più del necessario. Insomma ormai i sentimenti sono chiari!

È già finito questo capitolo??? Nuuuu, ora devo aspettare fino a giovedì. Ma lo farò con tanta gioia perché devo assolutamente sapere!! <3

Ciaooooooooooo, a presto!! Un super mega abbraccio <3
Elena.