Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

06/05/22, ore 22:53

Ciao Naooooooooooooo!!! <3

Sorry il madornale ritardo, ho avuto una settimana di lavoro di fuoco e fiamme (tipo Divina Commedia o simili hahahah). Ma veniamo finalmente a noi, oggi che mi sono riposata ho avuto la mente più lucida per leggere in pace e lasciarti la mia umile recensione 😉
 OMG, inizio un inizio super sofferto! La povera Ai si sente rifiutata e non amata dal padre, la piccola bambina pensa di essere la causa della possibile separazione dei suoi genitori. Nemu e Mayuri hanno avuto un passato in cui si sono amati, senza problemi. È evidente che qualcosa è cambiato e , secondo ciò che insinua Nemu, la “responsabile” indiretta è proprio Ai, perché nessuno dei due la voleva. Solo che Nemu ha sviluppato il suo amore materno per la propria figlia, mentre Mayuri proprio no. Oddio, qui non si parla di odio nei confronti della figlia e non dice nemmeno di non amarla, lui si presenta come un personaggio apparentemente indifferente e molto razionale. Ed è qui che nasce un motivo di riflessione. Mayuri è davvero chi mostra di essere? O sotto c’è qualcosa di più? Com’è possibile che ha maturato indifferenza nei confronti della figlia e ora anche per la moglie? Mi viene da pensare che c’è qualcosa che va ben oltre il “non voler diventare padre”.
Ho amato i pensieri in corsivo, li trovo sempre d’impatto e molto significativi.

Al contrario, pare che ad Ishida le cose vadano meglio o comunque stanno andando in salita. Credo che la sua voglia di tenere nascosta tutta la situazione sia abbastanza ridicola visto che già un po’ di persone ne sanno qualcosa e sia perché (rido ancora) si è fatto cogliere in flagrante dalla propria madre! Che figura!
Noto che ti piace sottolineare l’amicizia che c’è tra lui ed Ichigo , quest’ultimo sta attraversando una situazione stressante (io sarei impazzita), sua moglie è tornata a studiare e la sua casa è diventata un covo di matti, piena di gente che in qualche modo devono badare ai figli. Certo da un lato è bello avere la famiglia al completo (genitori comoresi), ma capisco che venga a mancare meno il fattore privacy che non è mai da sottovalutare. E non parlo dell’aspetto sessuale, parlo di privacy in generale.
Per non parlare del fatto che in una casa piena di gente proprio non si capisce nulla (te ne parlo per esperienza personale, quando sono in puglia in famiglia siamo in 10 hihihi XD).

Ancora aperta la faida tra Gin e Rangiku, diciamo che il loro carattere abbastanza mite, non li fa andare fuori dai gangheri, però la questione Rin è ancora motivo di discussione. Ma d’altronde cosa ci si aspetta se si protette in sposa la propria figlia, costringendola ad un matrimonio combinato?
Gin proprio non lo capisco, sembra semplice e cortese, ma lo stesso tempo è sottomesso all’idea di un rispetto che non ha modo si esistere. Lui sta 2vendendo” sua figlia, solo perché si sente in debito. Mi dispiace ma in questa situazione do il 100% della ragione a Rangiku! Lui ha proprio i prosciutti sugli occhi. Non mi spiace come personaggio, ma si deve dare una svegliata. Buoni si ma fessi no. Giusto? 😉

Lo stile che hai adottato sottoforma di chat è stata una genialata pazzesca. Mi è piaciuto perché mi ha fatto sentire parte del sotterfugio. Insomma, stavo praticamente leggendo i loro messaggi, entrata a capofitto tra un colloquio segreto, uno scambio di battute che trasportavano qualcosa che sta nascendo tra Momo e Toshiro. Secondo me capiterà un bel casino.

Masato e Yuichi alle volte fanno discorsi da adulti. Ripensandoci, credo siano più maturi loro di tanti altri che fanno finta di esserlo. Yuichi non è sciocco, sa che qualcosa non va e per quanto ii grandi tentino di nasconderlo, un bambino non lo si frega così facilmente.

Ed ecco il momento che aspettavo: Renji. E si anche se lo vediamo solo attraverso i messaggi è chiaro che è disperato e chiedere aiuto a Rukia è la cosa più facile che può fare (poverina lei, non ha un attimo di pace).
Non vedo l’ora di saperne di più sulla mia coppia (non ancora coppia) preferita!! <3
Un abbraccio grande!!!
Ciaoooooooooo!!!

P.S. Eurovison permettendo, la prossima settimana cercherò di essere più puntuale 😉

06/05/22, ore 16:04

Ciao Nao! Eccomi qui, a fremere per il tanto agognato capitolo 12! ♡
Già questo mi ha dato gioie, te lo dico! Ma partiamo dall'inizio.
Ai continua a stare male, a risentire del fatto che suo padre sia un uomo profondamente anaffettivo. E a me dispiace troppo. So che è la tua preferita e che ti rispecchi in lei per certi versi. Perciò spero proprio che le cose andranno meglio per questa piccina.
Non so come faccia Nemu a non mollare Mayuri su due piedi. Se lo meriterebbe davvero!
Mentre invece Tatsuki e Ishida finalmente hanno questo momento perfetto e bellissimo solo per loro! Mi è piaciuto tanto, lo sai, visto che ho anche riportato la citazione sul post del giardino, è una ship che mi piace parecchio e spero davvero che riesca a tornare insieme senza troppi intoppi.
Sul poro Hanataro non mi pronuncio! XD
Mi hanno fatto fangirlare un sacco anche Yuichi e Masato! Ma quanto sono tenerini? ♡♡♡
E la povera Rin, che forse finalmente si farà aiutare da nuove amiche. Lo spero proprio, povera. ♡
E infine veniamo a Byakuya. Mia gioia dolcissima. Io non vedevo l'ora che iniziasse a darsi una svegliata. Almeno adesso si sta rendendo conto che Renji potrebbe anche essere una valida scelta. Già il fatto che stia pensando a lui in quei termini è un groooosso passo avanti. Se mi ricordo come stava messo nel primo capitolo....
Insomma, anche sua sorella ci ha messo del suo, quindi ho ottime speranze!spero di avere presto una scena di loro due! Nel frattempo mi preparo psicologicamente a Aizen e Shinji! ♡
Comolimentissimi ancora e a presto!
Bacioni
Aislinn

06/05/22, ore 14:50

Ciao, eccomi a proseguire questa storia che più vado avanti e più mi appassiona, ma in questo caso mi ha fatto stringere il cuore! Povera Ai! La capisco benissimo perché io da bambina ero proprio come lei, ero brava a scuola ma questo non sembrava un merito a nessuno, anzi i miei genitori mi criticavano perché stavo sempre a leggere e non sapevo fare niente di quello che facevano gli altri bambini, non sapevo ballare, non ero brava in nessuno sport ecc... Anche se prendevo voti alti a scuola loro reagivano proprio come Mayuri, era il mio dovere, come se fosse un lavoro, loro avrebbero voluto una figlia brillante, carina, bravissima negli sport e con tanti amici... Capisco benissimo il senso di dolore di Ai che si sente una delusione per i suoi genitori, io lo sono da tutta la vita, vorrei tanto abbracciare stretta quella povera piccolina. Nel suo caso, poi, è ancora peggio perché sembra che non sia stata neanche voluta, lei si rende conto che i suoi genitori non si amano più e quando chiede perché l'hanno chiamata proprio Ai "amore", il padre le risponde che non lo ha scelto lui, insomma, come se non gli importasse niente e non l'avesse mai desiderata. Nemu rimprovera il marito, ma con scarsi risultati e comunque non riesce a imporsi su di lui, a dirgli chiaro e tondo che, comunque stiano adesso le cose nel loro matrimonio, tuttavia Ai non c'entra niente e non merita di soffrirne! Alla fine Nemu è debole e anche questo non aiuta la figlia.
Ah, ecco spiegato il turbamento di Shinji, è stato l'amante di Aizen e si sente ancora attratto da lui! Tuttavia lui e la sua ex, nonostante si siano lasciati e anzi abbiano altre vite e altri interessi, riescono comunque a rendere felice Miyo, a farla sentire importante e amata, e lei è una bambina serena anche se, ovviamente, vorrebbe che i genitori vivessero insieme... ma non ha certo i problemi della povera Ai!
Tenerissima invece la scena di Rukia e Renji! La donna è finalmente serena perché ha trovato il suo ruolo, inizierà i corsi per diventare assistente sociale e, già che c'è, fa un po' di assistenza sociale anche a Renji, rivelandogli che sa benissimo che lui è innamorato di Byakuya da sempre e che sarebbe felice di vederli insieme. Mi ha fatto morire Renji imbarazzato e imbranato che fingeva di non capire... ma Rukia è stata molto comprensiva e anche il suo discorso ha un senso: Byakuya è stato solo con Hasana, non ha mai avuto altre donne, per cui non è detto che non potrebbe, magari, innamorarsi di Renji. Credo anzi che sarebbe più facile per lui innamorarsi di un uomo, che oltretutto è anche un caro amico, mentre un'altra donna dovrebbe sempre fare i conti con la memoria di Hasana. E ho letteralmente adorato il modo in cui Renji si è presentato a casa di Byakuya nel finale! Merito di Rukia, certo, ma Renji è stato coraggioso a non tirarsi indietro e poi ha parlato forse anche troppo apertamente a Byakuya, facendolo arrossire... ma mi sembra un ottimo segno, vuol dire che anche Byakuya si sente attirato in modo particolare da quello che, per adesso, crede solo un amico. Le cose stanno evolvendo molto bene tra loro e sono tenerissimi!
Mi è piaciuta molto anche la scena di Kohei, che dimostra di essere un bambino affetto da Sindrome di Asperger, ma che il suo disturbo non è grave come altri: riesce a stare in compagnia dei coetanei e la apprezza, semmai possono essere gli altri bambini a trovarlo strano. E si rende conto della sua condizione: sa di non essere stupido, ma solo di vedere le cose in un modo diverso dagli altri e per questo tante persone possono non capirlo. È una consapevolezza molto profonda, io penso anche che in realtà siamo tutti "diversi", ognuno di noi vede le cose in un modo particolare e io tante volte penso che, fissandomi come faccio con certe serie TV e personaggi, riuscendo a pensare e a voler parlare solo di queste cose, non sono poi così lontana da una persona con Sindrome di Asperger... e come me tante altre. Purtroppo il mondo è sempre pronto a giudicare chi non si omologa alla massa, meno male che Kohei ha dei bravissimi genitori e i cugini che lo capiscono e lo accettano.
Comincio invece a capire un po' meglio cosa c'è dietro la freddezza di Aizen nei confronti di moglie e figlio: a quanto pare lui non avrebbe neanche voluto sposarsi, non è innamorato di Momo e anzi ha avuto storie con Shinji e altri uomini. Si è sposato solo per rispettare le convenzioni sociali ed è quello che vorrebbe anche per il figlio, il fatto stesso che pensi fin d'ora di fargli sposare Rin dimostra che non crede nell'amore e nel matrimonio ma solo nella convenienza economica e sociale. Mi è sembrato un personaggio davvero arido, attaccato solo alle cose materiali, mi stupisce che Shinji pensi ancora a lui...
Un capitolo intensissimo, pieno di storie, personaggi ed emozioni. Sei sempre più brava e mi hai attirata nel mondo dei tuoi personaggi tanto che adesso mi chiedo cosa succederà a ognuno di loro e soprattutto ai miei preferiti!
Complimenti e a presto!
Abby

04/05/22, ore 12:50

'Non sono sicuro di volerlo sapere' bravo Shinji, va bene essere adulti responsabili ma oltre certi limiti è troppo.
Simpatia profonda per il fallimento di Renji nel mantenerne un tono naturale.
Molto interessante il ragazzino con l'Asperger: mi pare di vedere una visione molto equilibrata della cosa. Da una parte c'è un ragazzino che viene discriminato per una condizione mentale che non dipende da lui, additato come 'pazzo'; dall'altro un ragazzino che reclama, alquanto giustamente, il diritto di non avere sassi tirati addosso. Nessuno è completamente nel giusto o nel torto.
Tornano i problemi di Rukia, che di nuovo, sì, è contenta della sua famiglia ... ma si sente costretta in una serie di ruoli, senza considerazione per la sua persona. È così allenata a fare da confidente agli altro che ha già capito da un pezzo quello al cui proposito Renji si sta tormentando sul dirle o meno, peraltro.
La proposta di matrimonio è ... sembra quella di uno che abbia voluto fare quella da film e poi si sia scontrato con la realtà.
E vediamo un po' come vanno le cose a casa di Rin, presentata in veste diversa da quella di bulletta. Nella fattispecie, vive in una situazione con un padre affettuoso ma spesso assente.
Invece Aizen è proprio freddo con una moglie ligia al ''dovere" e sottomessa. Probabilmente la situazione meno entusiasmante tra quelle vidte finora.
Complimenti per un altro bel capitolo!

03/05/22, ore 21:01

Eccomi qui!
Uuuuuuuh, caro il mio Toshiro, senza saperlo ti stai incamminando su una strada pericolosa. Visto il rapporto stretto che lui e Momo avevano nella storia originale, credo di sapere dove tu voglia andare a parare con questi due...ma con un personaggio come Aizen ad osservare il tutto, posso solo augurare all'albino il massimo della fortuna, e forse di allontanarsi il prima possibile da un potenziale campo minato.
Ma quanto è pucciosa Rin? Avrà pur preso l'atteggiamento canzonatorio e potenzialmente irritante del padre, ma il modo senza paura con cui interagisce con gli altri è troppo adorabile, specialmente per come si propone al figlio di Aizen con l'unica intenzione di tirarlo un po' su di morale.
Aaaaaaaaaaaaah! Hai messo un'altra delle mie ship preferite di Bleach in assoluto: Zaraki x Unohana! Anche se per ora è un affetto unilaterale, ma io spero davvero che si svilupperà in qualcosa di più. Andiamo, sarebbero una coppia perfetta! Lui è sempre scorbutico e diretto, lei è gentile e solare...ma entrambi sono caratterizzati da una vena parecchio sadica e agguerrita. Certo, non sono sicuro che questa Unohana sia una Kenpachi in tutto e per tutto come la sua controparte manga, ma spero che troverai un modo per integrare questo suo aspetto.
Nel mentre, già tremo al pensiero di Isshin che si trasferisce a casa del figlio. L'uomo è sicuramente un genitore dal cuore d'oro, e quasi altrettanto sicuramente sarebbe un ottimo nonno, ma di certo non perderebbe mai l'occasione di mettere il figlio in imbarazzo e rendere la sua relazione con Rukia il più disagiante possibile, senza neanche farlo apposto. Magari sono solo pessimista, ma quando si tratta di genitori che vivono con i figli cresciuti e impegnati... eh, simili situazioni sono all'ordine del giorno.
Per finire, faccio il tifo per Ishida. Meglio tenare e soffrire un po', piuttosto che lasciar perdere e vivere nell'eterno rimpianto.

03/05/22, ore 15:02

ciao eccomi per lo scambio

Beh a volte la nascita di un figlio può complicare un pochino le cose, ma forse tra Tatsuki e Uryu ci sono forse parole non dette, perché lui fin dal principio sembra essere stato d'aiuto a lei durante la crescita del figlio. Sembrano troppo diversi ma forse non è questo il più grande dei problemi, forse nelle incomprensioni che hanno portato alla fine di questo matrimonio c'è qualcos'altro.

Per Ishida la cosa sembra complicarsi quando lo dice al padre, che pensa che non si possa tornare indietro. Ma ci sono molte cose che complicano una relazione, forse i due hanno solo bisogno di parlarsi invece di separarsi, se ancora sono innamorati secondo me le cose andranno a posto.

Il matrimonio combinato di Rin non sembra andare a genio alla moglie di Gin, beh la capisco sono cose un pò retrograde. Logico che Rangiku si sia arrabbiata e che non voglia parlare col marito, speriamo che riesca a farlo rinsavire almeno XD

Rukia sta compiendo passi in avanti per poter tornare a studiare, infatti si è già iscritta. Mi ha fatto morire Kaien quando le ha detto che era troppo vecchia per andare a scuola. E' bello che comunque tutti la sostengano, anche il marito, speriamo però che non porti il loro rapporto alla deriva, o che si complichi in qualche modo XD

Ishida e Tatsuki non riescono proprio a stare separati. Infatti si sono baciati di nuovo, le sembra essere testarda ma forse cerca di vedere il male dove non c'è e mano male che Ishida non si da per vinto. Sono ancora sposati e insomma, forse c'è qualcosa che lei vede ma che in realtà non c'è. Perchè comunquae non riesce a sottrarsi ai baci di suo marito.

Tra Chad e Karin le cose sembrano andare meglio ma il fatto che abbiano un figlio con problemi, complica ancora di più le cose e Karin sembra molto stanca, nonostante tutto e la coppia più tranquilla che ho visto fino adesso.

E come sempre ora aspetto Renji e Byakuya XD

Alla prossima =)

01/05/22, ore 13:10

Ma...Ma...Ma noooo Ai che tesoro! Giuro mi fa troppa tenerezza, quella bimba sta cercando continuamente l'affetto di suo padre, una complicità, anche sentirsi dire solo: "Brava." Per lei sarebbe un regalo meraviglioso. Un bambino non dovrebbe fare questi salti mortali per compiacere un genitore, dovrebbe essere qualcosa dettato dal cuore, che ti viene naturale perché insomma...E' pur sempre tua figlia!
Questo getta un velo di tristezza nella povera Ai, facendole dubitare anche del significato dell'amore, ma ci credo. Non mi sento di condannare Nemu, è semplice dire: "Va beh vattene via e divorziate." Ma spesso non è facile uscire in queste situazioni, si rimane intrappolate nella speranza che le cose possano cambiare, prima o poi.
La svolta tra Shinji e Aizen non me la sarei mai aspettata, si capiva che c'era qualcosa sotto, ma non immaginavo anche una tresca passata.
Molto carino poi il dialogo con Miyo, le sue domande le ho trovate così dolci e naturali. Il loro è un rapporto che mi piace parecchio, i genitori sono separati, la bambina lo accetta, anche se ancora molte cose fatica a comprenderle, dovuto probabilmente alla giovane età. Però ecco, nonostante tutto, la trovo molto matura e giudiziosa. E' una figlia per cui esserne orgogliosi secondo me.
I momenti di Byakuya e Renji fanno volare altissimo. La ship si sta avvicinando sempre di più e dopo questo capitolo si vede la chimica che si sta creando tra i due. Credo abbia comunque fatto bene Renji a non dichiararsi ancora e lasciare per il momento le cose come stanno, andando a piccoli passi. Mi è piaciuto anche il confronto tra lui e Rukia ed ora sono curiosa di vedere cosa potrebbe inventarsi lei per far avvicinare nuovamente i due.
Poi chi conosce suo fratello meglio di lei no? Anche se si era legato ad una donna in passato, questo non significa che non possa trovare l'amore anche con un uomo. Se non avesse avuto possibilità sicuramente Rukia lo avrebbe capito e avrebbe frenato Renji.
E poi con la scena finale non ci sono più scuse, si è respirata così tanta tensione tra quei due che esigo che si mettano assieme!
L'idea del matrimonio combinato ahimè, in certe famiglie esiste ancora oggi e figuriamoci se un uomo come Aizen non poteva pensarci. Mi spiace moltissimo per il figlio e spero davvero che la situazione si sistemi. Non si può programmare l'amore, ne forzare due persone a stare assieme.
Può capitare che una coppia si sposi e poi divorzi, sono cose che possono succedere, ma non per questo bisogna rinunciare all'idea di volere una vita felice con la persona che si ama.
Kohei è dolcissimo con le sue piccole manie, posso capire comunque gli altri bambini che magari si stufano ad una certa di sentirlo (io no, starei ad ascoltare queste cose tutto il tempo ahaha). I bambini sono molto schietti di solito, non hanno peli sulla lingua, però sono del parere che questi contatti aiuteranno molto Kohei a sbloccarsi un po' con le persone.
La madre mi fa molta tenerezza, perché probabilmente anche io sarei così come lei, apprensiva e sempre preoccupata che possa sentirsi male.
Per il resto, non vedo l'ora di proseguire. Mi pare di aver letto nel tuo profilo di un matrimonio 👀
Un abbraccio e a presto ❤

30/04/22, ore 12:41

Caio e innanzitutto complimenti per il bellissimo aestethic, come sai adoro vedere i personaggi delle storie che leggo, specialmente quando, come qui, non li conosco e così me li posso immaginare! In effetti è lo stesso motivo per il quale anche a me piace fare aestethic e metterli come copertina dei miei capitoli.
Ecco, mi avevi detto che sarei arrivata ad un certo punto a odiare un personaggio? La prima è Orihime, mi fa una rabbia immensa! Non che non capisca la frustrazione e il dolore di una donna che non riesce ad avere figli (mia zia ci è passata, poi alla fine ha deciso di adottare una bambina), ma il caso di Orihime è ben diverso, lei non è che non ha mai potuto avere figli, lei ha già una bambina dolcissima e sensibile, ma è come se non contasse niente, l'ossessione di avere un altro figlio la fa sragionare, perché altrimenti si renderebbe conto che è già fortunata ad avere una figlia sana e splendida e un marito gentile come Ulquiorra che si preoccupa per la sua salute, teme che cada in depressione e che il suo malessere si ripercuota su Kiyoko. E ti devo confessare che davvero quando Kiyoko ha sentito i discorsi dei genitori e le si è spezzato il cuore perché ha pensato che lei non era abbastanza per sua madre, che era tutta colpa sua... beh, sarei voluta andare a prendere a schiaffoni Orihime e a metterle davanti tutte le madri che davvero non hanno figli, oppure peggio ancora che ne hanno perso uno per qualche grave malattia o incidente! Lei dovrebbe ringraziare di avere Kiyoko invece di farla soffrire!
E anche Nnoitra non è che mi piaccia più di tanto: insomma, dal poco che ho capito ha fatto delle cose sbagliate che gli avrebbero meritato la prigione e poi si è fatto salvare da Aizen (che per me è inquietante! XD), per cui adesso è anche in debito con lui... E come se non bastasse è paranoico, ossessivamente geloso della moglie Neliel, queste cose mi preoccupano perché poi si leggono delle cose terribili sui giornali e spesso cominciano proprio con gelosie assurde dei mariti o dei compagni. Speriamo bene!
Meno male che poi c'è un momento di distensione con la scena dei bambini a scuola che parlano di cos'è l'amore e di come si riconosce... e che tenerezza Masato che pensa che ha provato quelle sensazioni proprio per Yuichi e non capisce perché! XD Oddio, in realtà non è che crescendo ci si capisca molto di più, però non è il caso di preoccupare fin d'ora questi bimbi. Mi è dispiaciuto vedere che Rin, di solito tanto vivace e anche fin troppo invadente, non partecipa e non infastidisce nessuno... la sua situazione familiare è molto ambigua e strana e sicuramente lei ne risente sempre di più.
Infine quello che volevo davvero sapere, ossia come sarebbe finito il bacio tra Ishida e Tatsuki! Ma a quanto pare non ci sono novità, né nel bene né nel male, comunque credo proprio che Ishida abbia fatto bene a buttarsi, Ichigo ha ragione, caso mai Tatsuki potrà dirgli di no, ma Ishida saprà di aver fatto tutto il possibile per riconquistarla.
Poi c'è la scenetta di Hanataro che, a quanto pare, invece di aiutare i pazienti deve farsi soccorrere lui! XD Poveretto, forse non si è scelto la professione più adatta! XD
Un capitolo molto bello e ovviamente la storia si fa sempre più interessante e appassionante, ora davvero conosco meglio i personaggi e inizio ad avere le mie simpatie e antipatie, perciò la storia mi intriga sempre di più. Complimenti ancora una volta per come gestisci bene un tale numero di personaggi, anche a me piace scrivere (oltre che leggere) storie corali, ma generalmente ho sempre qualche protagonista che prediligo e che ha la maggior parte delle scene, invece tu riesci a lasciare il giusto spazio a tutti e ogni volta conosciamo un aspetto nuovo di qualcuno dei personaggi, sei bravissima!
Abby

29/04/22, ore 20:06

Carissima Nao!

Dovevo passare non lo scorso sabato, sarei già stata in tremendo ritardo, ma lo scorso martedì – qui ce ne sta sempre una, che cavolo. Mi dispiace immensamente! Solo ora riesco a dedicare il giusto tempo e la giusta attenzione a questa storia sempre accattivante e piacevole da leggere. Le varie coppie che hai scelto di analizzare concedono ogni capitolo qualcosa in più di loro e dei loro rapporti complessi – e niente, mi piace moltissimo la maturità con cui stai affrontando tanti tipi diversi d’amore, bilanciando gli elementi più da commedia, come l’ubriacarsi e non ricordarsi una cippa di quello che si è fatto la sera precedente con quelli più dolceamari, come un bambino che si comporta con giudizio e spera immensamente che mamma e papà, palesemente ancora innamorati, tornino insieme. E anche qui, non è che la scelta di Ishida sia stata presa a cuore leggero: ne parla con gli amici, ci riflette e infine rischia e la bacia, cercando di recuperare un rapporto che aveva dei problemi, che ne ha sicuramente, ma che non è privo di amore.

Di Gin e Rangiku avevo già parlato negli scorsi capitoli e trovarli così fisici e innamorati mi è piaciuto moltissimo, perché ho un po’ l’adorazione per questi uomini che esprimono con difficoltà i loro sentimenti, ma che ci sono, che dimostrano l’amore anziché dirlo – e lui con Rangiku fa così. Poi adoro anche Rin e Hayato – sono stati tenerissimi, ma soprattutto il ragazzino è stato lapidario nel dare una descrizione tanto cinica dell’amore. Aizen e Momo sono una coppia che ha evidentemente dei problemi – Momo nel suo pov lo dice chiaramente. Sono freddi, distaccati e Momo pare abbia perso le speranze di poter recuperare un rapporto. Non è solo soggezione, quel tenere gli occhi bassi e non mostrare apparente interesse per nulla (è Rangiku che tenta disperatamente di coinvolgerla con argomenti in coumune). Non c’è da biasimarla: l’assenza della vita intima non è una scelta di entrambi, ma solo di Aizen: Momo, con tutta probabilità, si sente svilita perché non desiderata – in poche parole, inadeguata ed è l’amore per il figlio e il marito a trattenerla in una gabbia da cui non emerge neppure per suonare la musica – indicativa la bella scena del pianoforte. Mi piace tanto tanto come stai caratterizzando Momo, perché fa da contrasto a tanti altri personaggi femminili più forti.

Nella sua sofferenza appare dignitosa, la sua lucida consapevolezza dello stare sotto una relazione forse sbagliata, ma di cui sappiamo ancora troppo poco la rendono umana e mi piace leggere di personaggi umani, fragili, svincolati dal dover essere qualcosa. E Rukia? L’ho lasciata per ultima, ma forse lei è quasi speculare a Momo: una donna dedita alla famiglia, di quelle che si fanno in quattro per tutti, che antepongono sempre gli altri a loro stesse, che ha la forza di esprimere un desiderio e suo marito la appoggia. Non c’è cosa più bella di questa espressione d’amore – chi ci ama ci aiuta nel cammino, ci supporta.
Un abbraccio forte e perdonami per questo terribile ritardo!
Shilyss

29/04/22, ore 15:12

Ciao eccomi per lo scambio

Scusa per averci messo così tanto.XD

La situazione tra Myuri e Nemu non sembra essere delle migliori e che ne risente è la bambina; Ai. Mayuri sembra essere cambiato forse a causa della bambina. questa volta la questione è quella su un argomento molto delicato almeno per loro, che esce proprio dalla bocca di Ai, e cioè l'amore. Mayuri sembra essere diventato un uomo freddo e privo di sentimenti, e c'è un motivo, Nemu sembra capirlo, io spero che non sia a causa della bambina, mi piace immaginare che forse a lavoro sia successo qualcosa che l'abbia fatto reagire in questo modo.

Ho l'impressione che Shinji, ( nonostante non conosca ancora i personaggi), Sosuke sessuale XD Insomma quell'uomo lo mette in soggezione e lo fa diventare nervoso XD vorrà dire qualcosa no!? Un po' come Eren che è levisessuale XD Miyo sembra una bambina sveglia ma nonostante questo ci sono ancora molte cose che non capisce, non si può stare semplicemente insieme e basta, ma i suoi genitori, però, la amano e questo conta più di tutto.

Ma io posso sclerare per dei personaggi che manco conosco, cioè, spiegami questa cosa XD Renji viene toccato sul vivo da Rukia, Pensava di aver nascosto bene ciò che provava per Byakuya e invece è stato scoperto. Ma, Byakuya ha bisogno di una nuova vita e se la sua opportunita può essere Renji perchè no!? Rukia si propone di fargli da cupido, speriamo, però, che Byakuya se ne renda conto, anche se secondo me ci vorrà un po' prima che si sblocchi.

I bimbi di Rukia si trovano a passare quella giornata a casa della zia, e non capiscono perché devono stare lontani dalla loro mamma. Il cugino sembra strano ai loro occhi, non sembra esser interessato a cose che interessano anche agli altri. Mi ha fatto una tenerezza incredibile perché lui non si sente stupido o diverso, e non capisce perché per gli altri lo sia. A volte le persone quello che no capiscono giudicano.

Penso che sosuke si rimangerà le parole, quando magari ( almeno io lo spero), succederà qualcosa con Shinji cambierà idea. Il suo matrimonio non sembra comunque essere dei migliori. però la sua decisine di fare sposare hayato con Rin, non la trovo affatto giusta. Spero che cambi idea anche per questo, mi ha fatto una tristezza infinita però Momo che sembra essere ancora innamorata di lui, Mentre, a quanto pare Sosuke non lo è più.

In questa parte finale per un attimo mi è venuto u infarto per un attimo pensavo che si baciassero, però almeno si sono viste le prime reazioni di Byakuya, però se non ci fosse stata Rukia, Renji col cavolo che gli avrebbe fatto una sorpresa. Non vedo l'ora di vederli insieme XD

Alla prossima =)

29/04/22, ore 00:29

nono troppe informazioni mi si frigge il cervello... quindi shinji è stato con azien? pazzesco inaffidabile shinji! e quell'altro matto sta programmando qualcosa di losco... è quasi peggio di quello canonico a momenti.
per i bambini posso capire cosa significhi quando tuo padre non ti dice sei bravo, con il mio non ci sentiamo da una vita e probabilmente non mi ha mai detto bravo da quanto ricordo, ci si rimane davvero male soprattutto quando si è piccoli!

ps shinji l'unico motivo per il quale non torni con hyori è perché sembra che vi passiate 30 anni ti mandano carcerato tempo due giorni!

28/04/22, ore 13:51

Ciao tesora! Scusa il ritardo, sto cercando di finire il capitolo della KakaVege per sabato ma la vedo dura. Comunque eccomi da te!
Ulquiorra non sa davvero dove mettere le mani poveretto. Vorrebbe aiutare sua moglie, starle vicino, ma senza volerlo peggiora la situazione e ora il gelo è davvero calato tra i due.
Ovviamente Kiyoko è colei che ne fa le spese più di tutti. Fortuna che gli amici sembrano riuscire a tirarle su il morale, almeno per il momento.
Nnoitra per me resta sempre oolto inquietante, la sua gelosia non mi fa giù e secondo me è davvero tossico un rapporto così, ma sono curiosa di scoprire se mi farai cambiare idea nei confronti del suo personaggio. ;)
Anche Nel, sembra non farcela più e spero che pian piano riusciranno a risolvere la situazione, anche con un aiuto esterno. Lui poi è un padre molto dolce, mi dispiace proprio tanto per questa sua ossessione.
E poi la parte che mi ha fatti sclerare!
Shinji e Hiyori, che battibeccano come sempre. Io lei la detesto! Ahahahah! E Aizen che chiama lui con quei modi seducenti e provocanti
aaaawwww urloooo XD
Spero davvero che questa coppia abbia un avvicinamento quanto prima, perché secondo me hanno un potenziale incendiario. Davvero! Ah, ho visto il post su Facebook, ma davvero c'è una scena in cui Aizen gli tocca i capelli? Q.Q
Yoruichi e Kisuke invece sono molto meno hot, ora come ora.
Poverina lei... si vogliono tantissimo ma c'è qualcosa che non va e di certo non passerà da sola se non la affrontano. E possono farlo solo insieme, con jn aiuto professionale. Certo, nel frattempo possono divertirsi in altri modi... ;)
E infine Toshiro e Momo.
So che lei non la ami ma che comunque vuoi darle una gioia. Beh, secondo me questa coppia funziona! Lui è dolcissimo, fa pure il baby sitter, e lei sembra proprio avere bisogno di un ragazzo così. Non so lei quanto sia più grande di lui, ma il fatto che sia sposata è totalmente irrilevante dai! Ahahahah considerando CON CHI è sposata! Taccio che è meglio. LOL.
Come sempre adoro everything! Sei proprio brava tesora! ♡
Ci becchiamo presto! Intanto complimenti per questo capitolo!
Baci
Aislinn ♡

26/04/22, ore 21:13

Eccomi qui!
Ok, Shinji e Aizen hanno sicuramente una storia, almeno da come l'uomo ha reagito alla presenza dell'avvocato, specialmente in compagnia della figlia. E propria basandomi su questa reazione, dubito che il loro rapporto fosse amichevole, proprio come nell'opera originale. Tuttavia, Aizen non ha fatto alcun tentativo di interagire con lui, quindi forse non ha intenzioni nefaste...almeno per ora.
Nel mentre, come c'era d'aspettarsi, la situazione della famiglia Mayuri non è esattamente delle migliori. Il nostro scienziato preferito non è esattamente l'esempio del padre modello, e si comporta quasi come se per lui avere una famiglia sia solo la prassi più logica da seguire per ottenere successo in campo accademico, come se fosse tutto un grande esperimento. Forse non è nemmeno sua intenzione, ma è difficile a dirsi, visto il modo criptico con cui risponde alle domande della moglie.
Nel mentre, Hikaru rivela di avere una cotta, e naturalmente Yourichi si dimostra disponibile fin da subito. Scommetto che la studentessa che si è presa una cotta per lei è Soi Fong! Deduzione a cui sono arrivato visto quanto sembrava invaghita di lei in Bleach, quando era ancora la sua apprendista.
Karin e Chad? Non credo di aver mai visto questa coppia in nessuna delle fan fiction di Bleach che ho letto nel corso degli anni, ma non posso negare che, dal modo in cui l'hai presentata, ha un certo fascino. E poi, se c'è qualcuno a cui Ichigo affiderebbe una delle sue sorelline, quello è sicuramente Chad.
Interessante la svolta della famiglia Kurosaki, con Rukia che decide di tornare a studiare. Con entrambi i genitori occupati, mi chiedo se i loro figli non cominceranno a sentirsi trascurati, ma personalmente sono felice che la donna abbia deciso di rimettersi in gioco. E spero ovviamente che Ichigo la supporterà!

26/04/22, ore 14:34

Buongiorno cara, eccomi qui per affrontare questo progetto particolare che ha certamente svegliato la mia curiosità appena letta la presentazione della storia. Non sono del fandom ma conoscendoti sono sicura non avrò assoljutamente nessun problema a inquadrare e comprendere i personaggi. L’idea di base mi piace già moltissimo, non vedo l’ora di vedere come hai deciso di impostare ogni episodio e come affronterai il tema delicato della famiglia non perfetta in questo progetto.
Ho dato uguale attenzione a tutti i nuclei presenti fino a ora, a chi è solo, ha chi ha una famiglia, a chi deve badare a un matrimonio che se ne sta andando in malora e chi invece cerca di avere ancora figli e non ci riesce: tutti personaggi completamente differenti tra loro, che stanno vivendo il loro essere adulti e responsabili divisi tra prole, relazioni e lavoro. Diversi e con dei caratteri specifici, mostri i vari modi in cui vivono fuori e dentro casa, avvolgendoli con riti, quotidianità, sensazioni di conforto alternate a difficoltà di vita che paiono davvero difficili.
I dialoghi più di tutto aoiutano a comprendere il personaggio, a quello a cui va incontro tutti i giorni fino a ciò che tenta di placare nel proprio animo: azioni e reazioni si mischiano a discorsi, riflessioni e bisogni che spesso non aiutano a vivere meglio, ma almeno a affrontare il presente senza crollare.
Momenti di pesante sensazione di disagio si alternano a preoccupazione, leggerezza, amore, affetto, sensazione di pienezza da una parte e un vuoto insanabile dall’altra, e tutto gestito a rotazione per cominciare a farmi prendere familiarità con ogni nucleo, e con esso, ogni elemento che lo compone.
Trovo interessante la scelta di gestione dei personaggi, spero di abituarmi presto a tanti nomi che non conosco, sicuro aiuta tanto il fatto che si tratti di una AU; il testo è ben scritto, scorre bene e fa intrecciare più figure nelle stesse scene senza risultare caotico, inoltre non ho riscontrato errori di sorta e questo mi piace sempre perché denota cura e attenzione da parte dell’autore.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/04/22, ore 01:58

Ciao,
eccomi di ritorno a questa storia corale. Orhime e Ulquiorra e il loro problema aprono questo capitolo. La loro figlia pur essendo piccola percepisce che qualcosa non va, c'è un problema tra i loro genitori. Per la precisione qualcosa che fa stare male la mamma, i bambini sono molto attenti e spesso capiscono molte più cose di quelle che pensano i genitori. Suo padre cerca di tranquillizzarla ma sa che la bambina è troppo sensibile per "dimenticare" e presto tornerà a chiedere. Intanto la mamma cerca di distrarsi con il lavoro. Molto bello come hai costruito la scena: come una staffetta in cui un personaggio da il bastone ad un altro per portare avanti la storia è così dopo aver saputo che il problema di Orhime è che non riesce ad avere un altro figlio passiamo alla mamma di Rin, che è una donna allegra e gentile malgrado il marito così freddo e chiuso e che ha una bellissima amicizia con Toshiro. Non so perché questi due siano solo amici ma secondo me insieme sarebbe stati molto meglio di come sta Rangiku con Gin!
Intanto a scuola i bambini continua a litigare, ma le maestre dove sono? 😂 Questi ragazzini non fanno che darsele di santa ragione e mai che ci sia un insegnante nei paraggi! Mi ricordano un po' la mia infanzia, (ormai molto molto lontana) in cui io, mio fratello e i nostri amici dovevamo cavarcela da soli la maggiorparte del tempo perché i nostri genitori lavorano e non potevano stare sempre a controllare cosa combinavamo! 😂
Masato e Yuichi hanno un altro momento tenerissimo, mi piacciono tanto questi due bambini, sono tanto carini. Chissà se quando saranno più grandi la loro amicizia si trasformerà in qualcosa di più.
E dopo aver assistito a uno scorcio della vita familiare, tutto sommato abbastanza felice, di Ulquirra e Neliel, peccato però per l'esagerata gelosia di lui che spero un giorno non finisca per minare il loro rapporto, terminiamo con Byakuya e Renji. Il primo si è lasciato convincere ad uscire un po' mentre il secondo manda messaggi neanche tanto subliminali al suo amico. E Byakuya, per la prima volta dopo tre anni si sente un po' meno tiste del solito. Sarà perché è insieme al suo amico e sta riuscendo a distrarsi un po' o perché a livello del suo inconscio sta succedendo qualcosa? Secondo me è più la seconda ipotesi e sono certa che per Byakuya non sarà facile gestire questi nuovi sentimenti, quando comincerà a prendere coscenza della loro esistenza.
Un altro bel capitolo intenso e poetico.
A presto ❤️
AlbAM