Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

17/01/23, ore 14:36

Inizio un pò breve, ma molto intrigante, dotato di un buon numero di sfaccetattature necessarie a una storia introspettiva. Curioso di leggere oltre, a presto.

17/01/23, ore 08:10

Ciao cara! Scusami se ci sto mettendo un'eternità, lavoro tutto il giorno e ci devo incastrare anche lo studio, perciò ti lascio immaginare l'esaurimento.
Ma volevo assolutamente proseguire la lettura delle storie che sto seguendo, perciò, a rilento, ma eccomi qui!
Posso dire che inizio a voler bene a Soi Fon? Penso che probabilmente la storyline di Yoruichi è quella che mi tocca più da vicino. Anch'io come lei ho dovuto fare i conti con la mia sessualità da adulta, una volta sposata, e la capisco perfettamente. Fortuna che Kisuke è una persona intelligente e comprensiva. Comunque non è che lei avesse fatto chissà che, quindi c'era poco da arrabbiarsi. Sono comunque felice che le sia stato vicino.
Nnoitra che dà una lezione ad Aporro è stato fenomenale, ho proprio sentito *badum chaaaa* XD
Tanto bellina la parte con Mayuri e Ai. Non vedevo l'ora che questa piccina ricevesse le conferme e l'amore di cui ha bisogno. E finalmente questo testone riesce ad aprirsi.
Ci sta che Orihime e sia un pochino gelosa di Tatsuki, visto che lei ci ha provato tanto a restare incinta, ma alla fine le vuole bene ed è solo un momento. Sono contenta che anche lei abbia parlato della sua decisione e il capitolo si chiude lasciando una bella sensazione di pace.
Molte cose si stanno aggiustando, siamo quasi alla fine e si percepisce che il cerchio si sta chiudendo. Non vedo l'ora di leggere dei miei idioti preferiti!
Scusami se la recensione è un po' breve, ma stopper andare al lavoro e mi devo sbrigare.
Complimentissimi cara, un altro bel capitolo pieno di cose belle.
A presto ♡
Aislinn

15/01/23, ore 17:40

LO SAPEVO! Lo sapevo che prima o poi li avrebbero scoperti quei due! Temevo sfociasse tutto in una rissa a dire il vero, anche se credo ci sia mancato davvero poco 👀
Momo che minaccia di non dargli più vedere Hayato, Aizen che non voleva dargliela vinta in nessun modo...Sembrano essere tornati ragazzini, si lanciano quelle frecciatine e si attaccano scaricandosi la colpa l'un l'altro.
Devo dire che Shinji ha avuto un bel coraggio ad esporsi così, e alla fine la reazione di Momo ci sta tutta comunque, venire a sapere non sono dell'amante, ma anche di tutti quegli anni di corna così in un colpo solo. E' stato bello tosto da reggere.
Ansia, dramma...Ho adorato tutto! Ma sai il brutto di tutto questo? Che mentre litigavano non facevo altro che pensare al loro povero figlio che si troverà in mezzo a quei due fuochi, e chissà come andrà a finire. Qui sta andando tutto sempre peggio per loro, spero riescano a trovare un equilibrio, anche se ora come ora la vedo dura. C'è troppo veleno per poter fare un dialogo.
Kyoko è sempre più cute e adorabile, mi è piaciuto moltissimo il dialogo con la sua famiglia e mi ha fatto sorridere la pretesa sul scegliere come come sesso o età del futuro fratellino/sorellina 🤣
Va beh che tanto come l* vedrà se ne innamorerà subito secondo me, a discapito di tutto. Kyoko mi sa davvero di una persona dolcissima e aperta sempre ad aiutare il prossimo. Ci sta un po' di diffidenza all'inizio, mica è facile abituarsi così di colpo da figlio unico a sorella maggiore.
Ma sono contenta che alla fine per loro sembra essersi risolta (almeno per la questione della figlia).
Anche Yuichi e Masato li ho trovati super carini! E sono anche convinta che se Masato avesse chiesto tranquillamente un bacio anche senza quella storia da raccontare, Yuichi glielo avrebbe dato lo stesso **
Mi piace un sacco la naturalezza dei loro dialoghi, ma in generale tutta quella dei bambini. Sono così dolcini da farmi sciogliere, come Miyo che abbraccia il padre e lo consola, vedendolo così giù. I bambini sono fatti così, si arrabbiano ma poi sono capaci di perdonare in fretta e ironicamente sembrano mostrare molta più saggezza degli adulti.
Guardiamo ad esempio anche il comportamento di Ai nei riguardi di Hikaru, quando inizia a stare male e si accorgono che manca l'inalatore, chiunque sarebbe potuto andare nel panico, ma Ai ha cercato di mantenere il sangue freddo, nonostante la paura ha cercato qualcuno per aiutare il suo amico.
Una scena drammatica e inaspettata. Iniziavo già a pensare al peggio, al pronto soccorso, al dramma di andare a chiamare i genitori...Per fortuna che Mayuri si trovava a casa e ha potuto soccorrerlo.
Quel "riportiamo" mi ha fatto sperare, ho un po' come la sensazione che questo momento potrebbe avvicinare i due e magari far scorgere qualche altro lato di Mayuri nei riguardi della figlia. Servirebbe davvero un bel confronto.
Appena posso vedo di passare subito al prossimo capitolo.
Un abbraccio ❤

14/01/23, ore 17:53

Eccomi qui! Scusa il terribile ritardo, ma questa settimana ho cominciato un nuovo lavoro e mi ci è voluto un po’ per mettermi in carreggiata, ho avuto davvero poco tempo libero a disposizione. Ma passiamo subito al capitolo!
Giuro che all’ultima affermazione di Ichigo non sono davvero riuscito a trattenere un face-palm. Certo che è proprio un fenomeno! Si definisce un marito terribile, ma anziché provare a rimediare comincia ad istigare la moglie, che già di per sé sembra costantemente sull’orlo di una crisi di rabbia. Questa è proprio mancanza di autoconservazione.
Per lo meno ci pensano un po’ Renji e Byakuya a sdrammatizzare la situazione con la loro lieta notizia, ma sfortunatamente i loro sforzi sono stati brutalmente schiacciati dall’idiozia dell’amico.
Continuano invece i drammi dell’ospedale, con Mayuri in preda alla depressione – e giustamente ora dovrà farsi un esame di coscienza – e Kisuke che finalmente scopre le ragioni dello strano comportamento di Yourichi. Anche a me piange il cuore a vederli in questa situazione, ma per lo meno il nostro Kisuke l’ha presa molto meglio di quanto mi aspettassi, e ora sempre più determinato che mai a risolvere questo complicato grattacapo.
Lo stesso non si può dire di Aizen, che sembra si stia arrampicando sugli specchi. Malgrado sia una persona molto intelligente, pare piuttosto insicuro sul piano emotivo, cosa piuttosto comune per quelli che hanno più cervello che cuore. Però mi ha sorpreso la sua ammissione sull’incapacità di comportarsi in modo diverso, ma come ha detto Shinji dovrebbe per lo meno provare a cambiare.
Infine, la situazione di Tatsuki e Ishida procede sempre meglio, dopo il tormento e la sorpresa iniziale. Speriamo che si mantenga su questa pista!

02/01/23, ore 20:01

Eccomi qui!
Sì, la parte di Ai è stata decisamente inquietante e difficile da leggere, è un argomento che pure io ho sempre avuto difficoltà ad affrontare. Posso vedere tutti i film horror che volete, non batto ciglio nemmeno quando Pennywise si mangia i bambini… ma in questo caso, trovo l’argomento fin troppo reale per passarci sopra come se niente fosse. Fortunatamente, in questo caso non è successo niente, anche se le conseguenze di una simile esperienza possono essere alquanto traumatiche per un bambino… e naturalmente, per i suoi genitori.
La reazione di Nemu era quella che mi aspettavo da una madre, inizialmente sconvolta e poi sostituita da una rabbia cieca. Mayuri, dall’atra parte, sta cominciando a capire quanto le sue azioni abbiano ferito la famiglia, il problema è che ci è quasi voluto che la figlia venisse rapita per rendersene conto. Speriamo che questo suo stato apparentemente “catatonico” sia solo una fase e che ora cercherà di rimettere la testa a posto e capire come mai le cose siano andate così storte.
La situazione di Orihime e Ulquiorra, invece, sta prendendo una piega decisamente più felice, e sono contento che la prima abbia accettato un’alternativa all’impossibilità di avere figli (che ancora non è certa, però). E fortunatamente, anche la loro pargoletta si sta rendendo conto che la presenza di un fratello non per forza influenzerà negativamente il suo rapporto con i genitori.
Anche Nnoitra sta facendo pian piano passi da giganti. E sì, ho riso al pensiero che lui e Telsa fossero migliori amici, quando nell’opera originale lo tratta come uno zerbino! Ma del resto, in questa AU ci sono stati cambiamenti anche più grandi, quindi non è affatto una brutta cosa. Adoro questo tipo di What If!

02/01/23, ore 15:37

Eccomi qui!
Sono sollevata di vedere che hanno voluto tenere il bambino, sarà una nuova avventura ma da come sta procedendo sembra che le cose questa volta andranno diversamente. Hanno imparato dall'esperienza precedente ed ora quei due sembrano più uniti di prima, più complici e consapevoli della strada da fare. Sono sicura che questa volta Tatsuki affronterà la depressione diversamente, con Uryu al suo fianco che non la lascerà.
Che tenerezza vederli così emozionati, specialmente Uryu 🤣
Che i colleghi facciano qualcosa per il povero Hanato, un po' di gioia anche a lui dai. Almeno una fidanzata!
Tengo le dita incrociate per il finale della storia, magari c'è qualche sorpresa u.u
Sono sollevata anche che Gin abbia finalmente messo la esta a posto per quanto riguarda il matrimonio combinato, meno male! A parte che ho adorato l'intervento di Rin, come si è espressa, è così dolcina e tenera e sono così contenta che si stia finalmente formando delle amicizie.
Gin ha brillato in questo capitolo, non solo per la questione del matrimonio, ma anche per come ha affrontato Aizen, in maniera pacata, mettendo le cose in chiaro e, anche se ha avuto un momento di incertezza, alla fine non ha raccontato della tresca di sua moglie e li ho detto BRAVO.
Non solo per la lealtà verso Toshiro, ma in generale secondo me è bene non intromettersi in queste cose, potrebbe discuterne con Toshiro, magari per capire cosa intende fare. Che Aizen abbia anche lui l'amante o meno, ciò non toglie che secondo me, come scopre del tradimento della moglie, potrebbe anche dare di matto. Meglio metterlo in guardia su questo.
Posso dire che in generale questo capitolo riserva tante soddisfazioni, come anche il ricongiungimento di Ichigo e Rukia, FINALMENTE.
C'è voluto l'intervento del padre (e un po' ci speravo, amo le discussioni con Ichigo).
Ma alla fine sia lui che Rukia sono due testardi, una spinta mi sembrava ben doveroso o avrebbero continuato per chissà quanto.
Rukia è tanto stressata, si sente in ritardo rispetto agli altri, l'età comunque ha il suo peso, ha molte più a cose a cui pensare e riprendere a studiare così tanto mica è facile. Le crisi e tutti quei film mentali sono comprensibilissimi, ma ora che sembra aver chiarito con Ichigo secondo me ci saranno dei passi in avanti.
Li ho trovati così dolcini. la fine parlarne aiuta ad alleggerire tutto quel peso, il sostegno di suo marito e della famiglia la aiuteranno molto.
Anche Kohei e Karin li ho trovati estremamente dolci, quell'abbraccio mi ha sciolta. Kohei mi sta piacendo tantissimo come personaggio.
Devo dire però che l'angst non manca, i momenti di Nnoitra sono devastanti da leggere, tutto quello che è successo, il suo stato d'animo. Spezza il cuore vedere quanto lo abbia buttato giù quell'evento, quanto si senta sbagliato col mondo, come se non meritasse niente di buono.
Mi è piaciuto molto infatti il discorso con la psicologa, in parte mi ha ricordato un po' anche il la bellissima frase finale di Ralph Spaccatutto.
Nnoitra non è cattivo, lo dimostrano i fatti e il bene che gli vuole la sua famiglia, ma in questi casi è lui a doverlo capire in primis, finche' non se ne renderà conto sarà difficile superarlo.
Quella morte lo perseguiterà per sempre, ma non può nemmeno distruggersi la vita per questo, non lo vorrebbe il suo amico.
La scena finale è davvero bella ed emozionante, una sorta di accettazione ed un primo passo in avanti verso il cambiamento.
Una degna conclusione del capitolo, molto bello!

Ti mando un abbraccio e spero che la febbre ti sia passata ❤

23/12/22, ore 20:47

Eccomi qui! Mamma mia, la tensione continua a salire. Sul serio, mentre Ishida e Tatsuki stanno pian piano risolvendo i loro problemi, tutto attorno sembra che qualcuno stia posizionando le varie coppie lungo una carica di dinamite sul punto di esplodere.
Aizen è andato in modalità full Hannibal e ha già cominciato a tartassare mentalmente Momo con la psicologia inversa, facendole credere di essere la cattiva della situazione. Da spettatore esterno, per me lei è – senza ombra di dubbio – la vittima, assieme al povero Hayato. Non che la cosa mi dia fastidio, perché in fondo Aizen lo si ama proprio per il suo essere geneticamente basatardo… e proprio per questo, fa strano pensare che Shinji potrebbe innamorarsi di un tipo come lui, ma giustamente il tropo villain/eroe ha sempre un certo fascino, il potenziale per l’angst è immenso! Lo so bene (ripensa a tutte le sue storie sull’argomento).
Nel mentre, anche Chad e Yuzu hanno preso coscienza della precarietà della loro relazione. E sì, devo dar ragione a Chad: un rapporto non può basarsi solo sull’abitudine, altrimenti da coniugi si diventa a mala pena conoscenti. Ma se la loro situazione sembra grave, di certo non è nulla in confronto di quella a casa Mayuri! Mamma mia, il nostro amabile scienziato pazzo sembra uscito di senno… più del solito. Secondo me c’è una ragione molto più profonda dietro, qualcosa che deve averlo sconvolto.
E per finire, forse Gin comincerà a darsi una svegliata. Speriamo bene…

20/12/22, ore 02:27

Come iniziare bene il capitolo? Parlare di Renji e Byakuya, OVVIO.
Poi qui mi sono sentita molto affine a Renji, dormire è così bello, altro che andare a lavorare. Per un momento ho sperato prendesse Byakuya e lo trascinasse con se per coccolarlo, e va beh stavo già volando troppo con la fantasia. Probabilmente Renji lo avrebbe anche fatto, ma giustamente deve rispettare i ritmi di Byakuya.
Lui è un tenerino che si fa mille complessi, nulla a che vedere col fatto che sta con un uomo, o meglio...Si ma solo perché non sa bene come comportarsi.
Vedere come Renji lo capisca e aspetti che si senta a suo agio fa una gran tenerezza, ma ti lascia anche dell'amaro. In questo caso concordo con quello che ha pensato, che alla fine sono una coppia e per far si che funzioni è giusto che si parli dei problemi.
Mi piace comunque il fatto che anche Renji si fa un sacco di problemi 🤣
Magari diversi da quelli di Byakuya ma pure lui viaggia. Si sono trovati dai!
Entrambi pensano di non essere abbastanza l'uno per l'altro, ma secondo me questo dimostra anche quanto invece siano perfetti e che basta solo parlarsi. Tenersi tutto dentro porta solo ad accumulare ansie, dolori e tanti dubbi e difatti Renji ad una certa sembra aver sbottato.
Spero che le cose migliorino sempre di più per loro, se lo meritano entrambi. Poi sono adorabili dai, che vanno a fare shopping assieme <3
Oddio povera Miyo! Devo dire che veder sbottare in quel modo una bambina che è sempre stata una delle più dolcine e tranquille della storia mi ha fatto uno strano effetto.
Mi ha fatto male, perché tutto quello che ha sputato era quello che abbiamo pensato tutti. Anche mentre i due genitori si erano messe a litigare, durante la lettura una parte del mio cervello stava pensando: Si ma...Miyo?! Qualcuno se ne vuole rendere conto?!
Ha dovuto urlare per farsi ascoltare, anche questa volta si è comportava come se fosse lei il genitore di due bambini capricciosi e giustamente dopo non ce l'ha più fatta ed è crollata in un pianto esausto.
Avrei voluto entrare nella storia e abbracciarla, povera stella.
Spero che questa sfuriata serva a far aprire gli occhi ad entrambi, magari a smuovere una volta per tutte Shinji da quel limbo con Aizen e spero aiuti anche il rapporto tra lui e Hiyori. Perché anche se non stanno più insieme, hanno comunque una figlia in comune, devono imparare a convivere senza tutte quelle scenate plateali e fare i genitori e soprattutto far sentire la povera Miyo una bambina.
Nooo ti prego non dirmi che Yoruichi lascerà Kisuke?! Non sono pronta per questo!
So benissimo dei problemi che li affliggono e alla fine è giusto che Yoruichi faccia la scelta migliore, però boh...Sarà che Soi Fon non mi piace granché, la trovo troppo immatura e capricciosa.
Kisuke...E' un uomo d'oro, è talmente razionale che quasi mi fa paura xD
Però insomma, alla fine aveva pure ragione, urlare e sbraitare in quel caso avrebbe solo peggiorato la situazione e non avrebbe portato a nulla. No, sarebbe stato troppo facile e Kisuke ama e rispetta troppo sua moglie per poter fare una cosa simile.
Starà con lei, fino a che sarà lei a volerlo. Qui si è visto tanto l'amore e spero davvero che Yoruichi ci pensi bene prima di prendere qualsiasi decisione.
E ti prego niente tradimenti! Il mio cuore non reggerebbe ed è la volta buona che Kisuke esploda sul serio 😱
Momo e Toshiro sembrano essere stati scoperti! Per fortuna non da Aizen (temevo troppo fosse lui xD).
Però anche in quel caso, prima o poi sarà giusto uscire allo scoperto, continuare in quel modo peggiorerà solo il loro rapporto e non dimentichiamo il figlio.
Insomma, è strano vedere come i i grandi stanno facendo casini e sono i piccoli a rimetterci e a soffrirne ancora di più, ma è molto veritiero e traspare di emozioni.
Devo dire che mi è piaciuto tanto l'arco narrativo di questo capitolo, riesci sempre a dare il giusto spazio ad ogni personaggio e caratterizzarlo al meglio.
A presto carissima Nao e buone feste ❤

14/12/22, ore 23:32

Eccomi qui!
Continuano i drammi per i vari personaggi… in particolare per Shinji, che qui rompe la quarta parete e si rende finalmente conto di essere finito in una classica storia piena di tradimenti, crepacuore e chi più ne ha più ne metta. Ma non ti preoccupare, non è clichè come dice lui, perché in fondo nella realtà dei fatti certe cose capitano molto più spesso di quanto lo si voglia ammettere… e poi, ammettiamolo, chi non ama un bel po’ di ANGST! Forse un sacco di persone, ma certamente non gli autori come noi, che vivono per causare problemi ai nostri personaggi. Quindi sì, sono abbastanza sicuro che, se potessero uscire dallo schermo, ci strozzerebbero senza troppe cerimonie.
Ma non tutti loro sembrano diretti sul traghetto della tragedia, in primis Ishida e Tatsuki. Loro, che erano partiti come quelli con la situazione apparentemente più disperata, sono anche la coppia che meglio si sta incamminando verso un futuro più felice. Certo, il pensiero di avere un altro bambino – specie in un momento così dedicato del loro rapporto – potrebbe essere alquanto spaventoso… ma se si sosterranno a vicenda, sono sicuro che ne verranno a capo. Solo, non ditelo a Orihime che è capitato per caso, altrimenti finisce che si becca una combustione spontanea.
E mentre scoppiano nuovi amori giovanili, la vita dei coniugi Urahara diventa sempre più tesa. Yourichi sta facendo del suo meglio per evitare l’argomento, ma a lunga andare temo che questo potrebbe solo provocare più danni che altro. Non è mai una buona idea nascondere certe cose! Invece, penso che le sarebbe più utile parlarne con Kisuke e trovare una soluzione insieme. Posso comprendere la sua diffidenza a riguardo, ma sarebbe il minore dei due mali.

06/12/22, ore 11:13

Ciao mia cara. Qui tra febbre e cavoli vari ho dovuto rimandare tutte le letture che avevo pianificato. Comunque adesso riesco finalmente a mettermi comoda sotto le coperte per proseguire questa tua bella storia ♡
Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione di Gin, che finalmente decide di dedicarsi completamente a Rangiku e Rin, volendosi dipingere da quel (apparentemente) calcolatore di Aizen.
Hayato invece dà completamente di matto, alto da scappare di casa. Per lui la colpevole è sua madre, ma per il semplice fatto che è abituato agli egoismi e all'assenza del padre. Vive l'emancipazione di Momo come un vero e proprio tradimento e allora scappa di casa, rifugiandosi da Kaien e Masato, che comunque non è e siano proprio suoi amiconi eh...
Ma chissà...
Intanto Karin e Chad stanno ritrovando la loro intimità di coppia e un po' di sana complicità. Era ora. ♡
Tengo le dita incrociate anche per Tatsuki e Uryu, sperando che finalmente andrà tutto bene.
Mi sa che è superfluo dire qual è stata la parte che mi ha coinvolto di più, vero? Ma ovvio! Byakuya e Renji, che finalmente dormono insieme!!!
E mi sa che Byakuya inizia a volere qualcosina in più giusto?
Bisognerebbe fare un monumento a Renji per tutta la pazienza che ha ehhheh. Ma capisco anche il povero Byakuya, dai.
Gli ci vuole solo tempo per sciogliersi. E io attendo trepidante.
Un altro bellissimo capitolo my dear.
A presto ♡
Aislinn

03/12/22, ore 14:01

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare volentieri la lettura ^^
Tatsuki mi fa tenerezza perché povera si vede che la sicurezza vacilla… secondo me parla anche per orgoglio e per idea di aver preso la scelta migliore per i propri sentimenti, ma è palese – grazie ai suoi amici direi – che non è capace di stare senza Uryu… chissà se riuscirà a trovare un equilibrio e capire cosa vuole veramente. Vedere anche il punto di vista di lui aiuta, perché riesco a farmi una idea completa della situazione emotiva di entrambi, e dei singoli, così da capire poi i passi che faranno. Noto che però l’uomo pare più emotivo di lei, e di tanto!
Rangiku è in un contesto diverso, mi viene quasi da pensare che è proprio vero che anche chi ha ciò che gli altri non hanno, potrebbe non essere felice; lei è un esempio. E non è felice. Ecco un altro caso, un altro contesto, un’altra sofferenza. E poi dai, la bomba della notizia di questo “matrimonio combinato deciso ad hoc in pochissimo tempo”: posso capire che i due bambini siano legati, e per fortuna, ma da qui a dire che debbano sposarsi? Cribbio, siamo nel ventunesimo secolo… eppure ancora questi discorsi. Capisco che ci sia sensazione di essere succube per faccende passate, ma così… così?!
La situazione di Rukia e Ichigo la sento tanto vicina perché anche io mi sono rimessa a studiare da mamma, ahahah ^^ Quindi Ichigo, tocca venire a patto con sé stessi: se tua moglie ricomincia a studiare, tu dovrai cominciare a prendere altre responsabilità che spesso vanno date per scontate alla madre. Chissà come si svolgerà ora la sua giornata e se riuscirà ad affrontarla con la stessa energia con cui faceva tutto il resto. Chissà se più avanti non rimpiangerà la vecchia quotidianità?
Potrebbe essere, perché no?
Ecco, lo sapevo: Tatsuki e Ishida, nonostante siano completamente incompatibili, di fatto non riescono a stare lontani una dall’altro in alcun modo, anzi… mi fanno tenerezza perché quando lasciano stare la loro razionalità poi perdono la testa e tornano ad amarsi fisicamente e stupidamente come dei ragazzini. E forse questa è la loro soluzione, pensare un po’ meno e lasciarsi trasportare un po’ di più; cosa difficile però da considerare, perché sono adulti e hanno una famiglia, ci sono delle responsabilità, cose a cui pensare, doveri a cui badare, insomma.
Ragazzini si era una volta ma il loro non è più il mondo degli adolescenti…
Karin e Chad mi danno modo di riflettere parecchio: un figlio che ha bisogno di più attenzioni particolari rispetto ad altri porta via tanta energia (e già fare i genitori in un ambiente ottimale ne prosciuga di forza, figuriamoci quindi in quella precisa situazione): la riflessione che emerge dal marito fa male perché ama lei, ama il bambino, li sostiene al cento per cento ma una parte di lui soffre per il fatto che sono una famiglia ma non più un singolo e una coppia, dove il bene più grande prende il posto del resto, di tutto il resto… che dolore, che fatica, che malinconia… mi è venuto il magone in questo ultimo pezzo dove si vede che l’amore che li lega è così grande, ma anche complesso da portare avanti. Penso sia il pezzo che ti sia riuscito meglio in questo capitolo, quello dove mi sono sentita più coinvolta, più emotiva, più empatica.
Ottimo lavoro come sempre cara, coinvolgente e a tratti davvero triste, ma sempre entusiasmante. Alla prossima e buona ispirazione! :3

01/12/22, ore 21:12

Eccomi qui!
Che sorpresa, c’è fem Ishida! Volevo dire… Nanao Ise. Ma ammettiamolo: quei due hanno praticamente lo stesso desing, salvo piccolissime differenze. Ti giuro che spesso li ho confusi quando cercavo immagini sui vari personaggi.
Ad ogni modo, ce la vedo assai come terapista, e per ora sembra che si stia approcciando a Nnoitra in una maniera abbastanza informale, scegliendo di cambiare argomento ogni qualvolta il suo paziente sembra stressato o a disagio. Con un personaggio come Nnoitra, ritengo che sia il metodo migliore, visto quanto può essere permaloso se messo all’angolo. Come un gatto!
Nel mentre, Rangiku sta cercando di ricostruire la propria famiglia al di là dell’ombra di Aizen, a cominciare dagli amici di Gin. Se da una parte questa è un’ottima notizia, dall’altra sappiamo bene quanto Sosuke può essere infido e spietato, disposto a tutto pur di tenere i propri alleati strettamente sottomessi e dipendenti a lui… anche a costo di distruggere i loro legami più preziosi. Potrebbe non prendersela con Rangiku per evitare ritorsioni da parte di Gin… ma per quanto riguarda i suoi amici? Chissà cosa potrebbe succedere!
Sembra anche che la situazione con Momo stia migliorando, tanto che la giovane donna ha ricominciato a suonare… e addirittura in compagnia del figlio! Forse questo migliorerà anche lui. E naturalmente sia lei che Aizen stanno cercando di manipolare l’altro. Francamente, sono sorpreso che Momo si sia spinta a tanto – o forse sta solo mentendo a se stessa – ma potrebbe aver imparato una o due cose dal marito.
Il tutto mentre Orihime continua a struggersi per la propria situazione, ma forse Rukia le ha appena fornito la soluzione migliore ai suoi problemi! E naturalmente, come dimenticarsi di Renj e Byakuya? Hanno deciso di dare una possibilità al loro rapporto… e ora resta solo da vedere se questa iniziativa darà i suoi frutti oppure no.

27/11/22, ore 21:30

Oddio, ho trovato uno nuovo da odiare in questa storia, lo chiamerò "coso" perché il nome non me lo ricorderò mai.
Ma che atteggiamento ha avuto? Provarci in quel modo con una donna sposata e lanciare quelle frecciatine. Quando Nel gli ha mollato il ceffone non potevo che essere contenta!
E' proprio un personaggio fastidioso, arrogante e maleducato, non mi pare nemmeno così interessato a Nel a dirla tutta. Forse gli piace solo provocare e ama il brivido della sfida.
Sicuro ci penserà due volte prima di insinuare ancora il marcio nella famiglia di Nel, anche perché sono fin troppo sicura che Nnoitra non si tratterrà nemmeno lui.
Nel è stata una grande comunque, sono contenta che abbia preso subito le difese del marito e abbia reagito.
Possiamo avere tutti una Naoko da abbracciare? Perché quel pulcino è dolcissimo e sicuramente ci farebbe stare tutti meglio.
Come vede il papà triste lo abbraccia e lo conforta come solo una bambina può fare, l'ho trovata una scena davvero adorabile. Ma quando c'è Naoko il termine adorabile è quasi d'obbligo inserirlo ormai.
Nel e Nnoitra sembrano sulla buona strada per stare bene, nonostante gli alti e bassi c'è sempre comprensione l'un l'altra, rendendo il loro legame sempre più solido.
Molto carina anche la scenetta tra Rangiku e Rin dove viene esplorato un po' meglio anche il passato di Gin e quello che ha dovuto affrontare.
Alla fine secondo me Rangiku ha fatto bene a parlarne con la figlia, è bene comprendere il perché di quel comportamento, anche per venirsi in contro e trovare una soluzione.
Ora hanno una stabilità economia, sono più tranquilli, ma capisco l'ansia di Gin nel vedersi crollare tutto e la paura di far patire la fame alla sua famiglia proprio come gli è successo in passato. Però questo atteggiamento rischia di danneggiare tutti e spero che Gin se ne renda conto al più presto.
Toshiro e Momo hanno avuto il loro momento, immaginavo si sarebbe conclusa così quando avevo letto che era stato invitato a casa sua, ma visto l'ultima frase che ha detto Rangiku, sto iniziando a temere il peggio.
Tipo che vengono scoperti presto e scatti la rissa. AIUTO.
Nemu poi in questo capitolo l'ho adorata! Grande! Ha detto cose giustissime, si è fatta valere e ha messo in chiaro quello che vuole, quello che sua figlia ha bisogno.
In questi casi mi spiace ma, per quanto uno possa aver avuto un passato difficile, come in questo caso Mayuri e la sua famiglia, non ne giustifica il comportamento ora.
Nel senso, è grande e vaccinato, vede che sua figlia sta soffrendo, questa è l'occasione per dimostrarle quanto le voglia bene.
Da una parte sembra seriamente in difficoltà per questa cosa, l'idea di abbracciarla lo fa stare addirittura male, quindi non saprei. La situazione pare sempre più complicata per loro e non so proprio come potrebbe finire.
Anche Kyoko poi è piena di dolcezza e per fortuna è riuscita a chiarirsi anche col padre. Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la loro storia con l'affidamento!
Mi è piaciuto molto il dialogo e ho trovato ottimo il discorso sul voler bene ad entrambi i genitori.
E li va beh, Kyoko si dimostra sempre più adorabile. Per un secondo ho pensato rispondesse "la mamma", proprio perché aveva litigato col papà XD
Questo capitolo tra sofferenze e incomprensioni, lascia anche una bella dose di dolcezza. Non vedo l'ora di leggere dei miei due pupilli e vedere come si svilupperanno le storie.
Prevedo altro angst e future risse. Non so ma ho la sensazione che coso tornerà a rompere le scatole e questa volta ci sarà Nnoitra.
Bravissima come sempre, questa storia ormai è diventata una comfort-zone per me.
A presto cara ❤

26/11/22, ore 14:51

Ed eccomi finalmente a leggere l'ultimo capitolo della tua long, era da tanti giorni che volevo passare ma purtroppo, come ti ho detto, ho avuto un sacco da fare con il lavoro e proprio non ce l'ho fatta prima!
Dunque siamo alla conclusione, ma so già che non è una vera conclusione visto che ci sarà il sequel! Intanto sono passati alcuni mesi e la famiglia di Orihime sta andando a prendere il bambino che è stato loro affidato, Satoshi. Bellissima e molto realistica l'ansia di Orihime durante il viaggio, ed è proprio vero, la paura di non essere all'altezza, di non entrare in sintonia con il bambino, è umanissima e a volte, purtroppo, diventa anche realtà (lavorando a scuola ho visto soprattutto casi tristi, in cui le adozioni sono state un inferno per i genitori adottivi e per il bambino, nonostante la buona volontà delle famiglie). Per fortuna Satoshi pare non aver subito abusi o traumi che lo possano tormentare in futuro, la sua situazione è quella di un bambino rimasto solo che invece sarà felicissimo di avere una famiglia che lo ama. Kiyoko rompe subito il ghiaccio e da lì in poi è tutto in discesa! Ovviamente qualche problema potrà affiorare più avanti, magari un po' di gelosia di Kiyoko o la curiosità di Satoshi di rivedere i veri genitori, se sono ancora vivi (cosa che in genere fa paura alle famiglie adottive che temono di perdere l'amore del bambino), però mi sembra che le cose funzionino e qualsiasi problema potrà presentarsi lo affronteranno insieme come una famiglia!
Mi sono letteralmente rotolata alla scena di Tatsuki, quando le si rompono le acque e deve andare in ospedale, Uryu è più agitato che se dovesse partorire lui, mi ha fatto morire, meno male che c'era Yuichi a "fare l'adulto" sennò non sarebbero neanche partiti con la macchina! XD Comunque Tatsuki può stare tranquilla perché l'ospedale è praticamente una seconda casa con Hanataro, Mayuri, Nemu e Ichigo ben felici di assistere la partoriente (anche se pure loro con un bel po' di agitazione XD). E finalmente arriva Yoshiko e sono tutte coccole e dolcezza per lei... ma anche per Mayuri e Nemu che ricordano la nascita della loro Ai e sentono il desiderio di correre subito a casa da lei. Davvero molto dolce e commovente tutta questa parte... e anche divertente!
Mi ha fatto molto piacere vedere Gin in famiglia, che si prepara per "il matrimonio dell'anno" e vederlo così allegro e amichevole con tutti, lui che prima sembrava soltanto il "galoppino" di Aizen e non parlava mai con nessuno. È bellissimo che abbia imparato a godersi la vita e abbia capito che la sua famiglia conta più di qualsiasi ricchezza o avanzamento di carriera. E sono contenta anche per Toshiro e Momo che si faranno un bel viaggio (una luna di miele in anticipo, forse?). Tutti gli altri, invece, partecipano al matrimonio più inaspettato, quello di Aizen e Shinji! Ovviamente me lo aspettavo, vista la dichiarazione fatta sul palco nello scorso capitolo, ma ci sono stati dei punti che ho amato particolarmente: innanzitutto il legame tra Miyo e Hayato, che è nato drammaticamente con l'incidente della bambina e che poi è cresciuto sempre di più fino a che, adesso, sono praticamente fratello e sorella (ma non di sangue, per cui chissà, magari un domani saranno loro a sposarsi!). Ho adorato il modo in cui Aizen ha accarezzato sia Miyo che Hayato, lui che prima ignorava il figlio e lo faceva sentire inutile e solo, così che il bambino reagiva facendo il bullo a scuola. Credo che il cambiamento di Aizen si veda in questa sua attenzione e tenerezza per il figlio e per la nuova figlia, io ero la più scettica su di lui, ma con questi gesti e questa nuova dolcezza mi ha convinta, ancora di più della dichiarazione sul palco. Ora sono sicurissima che è un uomo diverso e che saprà regalare tanto amore a Shinji e alla sua nuova famiglia (a proposito, che tenero Shinji che non ha il coraggio di presentarsi e Hiyori che lo tranquillizza e lo spinge a buttarsi!).
Infine ho apprezzato tantissimo il finale in cui, come all'inizio, Rukia e Byakuya si trovano a parlare, è come se tu avessi inserito tutta la tua bellissima storia in una cornice e questo fa capire ancora di più quanto le cose siano cambiate da quella prima conversazione, in cui tutto pareva andare nel peggiore dei modi per quasi ognuno dei protagonisti e ora invece le cose si sono risolte, alcune sono cambiate e ne sono nate di nuove, ma sempre per portare felicità e amore. E quando entrambi dicono "Sto bene" questa volta è vero, non è solo un modo di dire.
Davvero bellissima questa long fic, sei stata bravissima a rendere ogni capitolo appassionante, ogni personaggio speciale, a farmeli amare (a volte anche odiare XD XD XD) come se fossero persone vere e amici miei, pur non conoscendo niente dell'anime a parte le immagini che posti e che mi fanno tanto piacere. Insomma, questa storia è un vero capolavoro e sono felicissima che ci sarà il sequel, che ovviamente cercherò di iniziare il prima possibile!
Complimenti e a presto!
Abby

24/11/22, ore 20:07

Eccomi qui!
Bene, in questo capitolo ne sono successe di cose (almeno dal punto di vista emotivo).
Cominciamo con l’evento di trama più significativo: Shinji ha ceduto all’oscurità (uhmmmmm, la situazione mi sembra stranamente familiare) e si è lasciato travolgere da una valanga di ardente passione demoniaca. Certo, Sosuke non è un demone… o meglio, è un demone in forma umana, ma… ok, diciamo che la metafora stile Supernatural calza a pennello per questa situazione. E visto che come i pezzi si stanno allineando attorno alle vicende della famiglia Aizen… beh, mi sa proprio che Shinji sarà costretto a fare delle scelte molto difficili.
Al contempo, le cose tra Uryu e Tatsuki stanno andando a gonfie vele! E devo dirlo, la loro conversazione post-sesso è stata adorabile. È proprio vero che le persone soddisfatte sono sempre più oneste del solito e pronte ad accettare l’onesta degli altri. Per come la vedo io, se riuscissero a bilanciare il loro rapporto in questo modo – ovvero soffermandosi sia sugli aspetti belli che quelli negativi del loro matrimonio – potranno davvero far funzionare il loro matrimonio.
Ma qualcuno dia ad Hanataro un abbraccio! Sul serio, qualcuno lo porti via dalla brutalità dei suoi boss! E sbaglio ho visto un lampo di vulnerabilità e tristezza nel nostro scienziato pazzo preferiti?
Mi ha fatto ridere la conversazione tra Nemu e Yourichi, quest’ultima non ha davvero peli sulla lingua. A questo punto, deve confrontarsi solo con Kisuke.
Auch, problemi in casa Kurosaki… speriamo che non degenerino pure loro!