Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

17/07/22, ore 18:34

Buongiorno cara, che piacere essere di nuovo qui e continuare la lettura della tua storia. Ma dai ma che carini i ragazzini a giocare per la prima volta al gioco della bottiglia! La vergogna, i rossori, i primi baci, balbettii e tenerezza sono davvero vividi, è come se mi trovassi loro davanti con stampate in faccia tutte le sensazioni che stanno vivendo. E I bacini imbarazzati? E i messaggi che passano poi, si notano: certi che ammettono di non aver alcun problema a scambiarsi un gesto simile anche con persone con cui non avrebbero minimamente pensato… mi piace questa innocente spontaneità non ancora pilotata dal mondo degli adulti e dal pensiero della società.
Tutto il non detto che c’è tra Byakuya e Renji è palesissimo, ma davvero… ma la carica che scatta? Si sente chiaramente, tra I loro sussurri e il loro balbettare. Come uno dei due fosse più a suo agio, ma comunque pare strano nella norma: “si conoscono da anni, perché potrebbe essere imbarazzante?” Certo, come no, dipende cosa c’è dietro e da quanto tempo ^^ E infatti, ecco che i pensieri si concretizzano nella testa del personaggio nel momento in cui parla con Rukia. Ma il fulcro qui del disequilibrio è proprio lei, perché si sente fuori posto in ogni posto in ogni momento, e in ogni ruolo che si è cucita addosso nel correre degli anni. Che sia giusto così? Oh no, non lo è assolutamente perché cosa rimane di se stessa così, se per vivere in equilibrio deve solo identificarsi in un ruolo? Mi fa pena, perché so come si sta sentendo e so che solitamente non c’è nemmeno via d’uscita a un loop di autocommiserazione, perché pare che ogni cosa che faccia sia solo per non tenere la mente vuota nel momento. Triste, mi fa male al cuore il suo personaggio.
Tutto questo quasi scompare nello scompiglio degli amici, tanti conoscenti, tra alcool e una dichiarazione maldestra ma molto sincera. Ed è come se Rukia scomparisse in tutto questo. Nella felicità degli altri, lei va in ombra.
Rangiku invece è molto diversa, vive in un mondo dove non manca nulla, e la sua bambina la ama. Eppure… eppure… nonostante abbia tutto, infine soffre per la lontananza dal marito e per il lavoro che li assorbe completamente.
Momo è impostata nella stessa situazione familiare di Rin e dei suoi genitori, ma noto molta più amarezza: idolatra la famiglia come nome, come concetto, con la F maiuscola, in questo però la sento che si sta perdendo succube del ruolo che sta vivendo e della voce del marito, dei suoi voleri e dei suoi comportamenti. Se Rangiku vive la sua famiglia con l’emotività e l’amore che scaturisce da lei e dal suo rapporto, Momo soccombe un po’ di più giorno dopo giorno, senza nemmeno accorgersene secondo me. O spero di sbagliarmi, e vedere che prima o poi decida di levarsi di dosso quel ruolo che si è costruita per portare avanti se stessa nel presente.
Tutto appare bene ma mostra sempre una macchia, in ognuno dei tuoi personaggi, e ognuno reagirà diversamente agli ostacoli del rapporto e della vita che si è scelto.
Come sempre immergermi in questa storia è un uragano di personaggi, sensazioni e introspezione: molti di loro non sono come appaiono di fronte agli altri, ma d’altronde, chi non è così nella vita vera? È come aprire uno spiraglio nelle loro verità, e ricevere qualche sguardo: “visto come è davvero?” E niente, trarre delle conclusioni non è mai facile perché si rischia di sottostimare i loro problemi, quindi al momento seguirò non il mio istinto ma tutte le loro vicissitudini, perché sento che potrei cambiare idea più avanti e rivedere tutto il loro percorso con occhi diversi.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/07/22, ore 11:38

E niente, io sono deficiente. Ero convinta di aver recensito questo capitolo giorni fa e invece l'ho solo letto messo tra le storie da recensire. Che rimasta che sono! Perdonami. u.u

Renji mi fa una tenerezza assurda! E talmente disperato che non può far altro che chiedere xonsiglio a Rukia, ma sappiamo tutti benissimo che l'unica soluzione è parlare direttamente con Byakuya. E io non vedevo l'ora che accadesse.
Ma andiamo per gradi.

Toshiro e Momo, a cui inizialmente non davo una lira, più che altro perché lei mi sapeva proprio di mosceria, adesso li ho rivalutati un sacco e penso siano adorabili! Lui dolcissimo, lei sempre più presa. La differenza di età nemmeno di nota, sai?
Che bella la scena del piano! Toshiro è un romanticone e ci ha visto lungo! ;)
Chissà chiarelli si verificheranno con Aizen e Shinji! Aaaaarrrggghhh

Yoruichi inizia a capire qualcosa in più di se stessa. Finalmente si fa le domande giuste e capisce che non è mai troppo tardi per porsele. Ora sa che con Soi-fon non accadrà nulla, ma quella ragazza è stata la miccia che ha acceso la rapida escalation di consapevolezze che poi l'hanno travolta e hanno messo tutto in crisi.
Come la prenderà suo marito?

Ah, e poi c'è la lite tra Hayato e Miyo! Rin che prende le parti di Leo è stata epica. Anche lei l'ho rivalutata un sacco e sono contenta che si stia scoprendo un po' di più e che abbia una qualche rivalsa nella storia. Merita più amore. ♡

E infine, rullo di tamburi, Renji, non è indifferente a Byakuya. Aaaawwww! Alla fine non ce la con lui e gli serviva solo del tempo per pensare e tentare di capire. Mi piace che il fatto che Renji sia un uomo non gli crei problemi, che i suoi dubbi sono frutto di altre preoccupazioni. Secondo me vedersi e parlarne è la cosa migliore e non vedo l'ora di vedere cosa combineranno. Dateci dentro raga, io prendo i pop corn! ♡
Altro bellissimo capitolo Nao! Bravissima come sempre!
A presto
Aislinn

09/07/22, ore 14:54

Leggendo l'età dei personaggi mi è venuto quasi il magone visto che sono molto vicina con l'età ma mi sento ancora troppo "piccina" alla sola idea di avere dei figli ahah
Devo dire che il legame tra Shinji e Aizen mi stuzzica parecchio, sarà un po' questo loro rapporto tossico e il fatto che nonostante Shinji cerchi di resistere, si vede benissimo quanto ancora sia innamorato di Aizen, lui lo sa, lo provoca e lo ammetto, non vedo l'ora di leggere un loro prossimo incontro, magari da soli.
Ho un debole per questo tipo di relazioni.
Aizen sa dire le cose giuste, è affascinante, sicuro di sé, conosce bene Shinji ormai e per quanto lui cerchi di rifiutare il suo ritorno, secondo me cederà non appena si troveranno soli soletti.
Shinji è ancora cotto, lo hanno capito anche i muri ormai, anche Aizen sembra essere ancora coinvolto, ma questo suo atteggiamento da quasi l'idea che voglia solo divertirsi.
Bisogna vedere come si comporterà in futuro 👀
Una cosa invece che non mi aspettavo era questa svolta per Yoruichi. Quindi questo suo problema col marito potrebbe essere per la sessualità? Non si era mai posta quelle domande, che alla fine ci sta, essendo sempre stata solo con uomini. Diciamo che ora è scoccata l'idea e chissà, potrebbe portare a qualche nuova direzione.
Meno male che le mamme dei due poveri bambini sono d'accordo sul NON fare questo maledetto matrimonio combinato, Rangiku di certo non cambierà idea tanto facilmente anzi, ce la vedo molto a fronteggiare chiunque pensi il contrario, per Momo ho buone speranze, anche lei pare dalla sua parte anche se per il momento è rimasta molto passiva. Sono sicura che in futuro avrà il suo momento di rivalsa, in cui tirerà fuori un po' gli artigli.
Lei e Toshiro li trovo davvero adorabili, sono una coppia che potrebbe funzionare in ogni caso, come amici o amanti, stanno bene assieme, hanno una bella chimica e Momo brilla ogni volta che ha un momento in sua compagnia.
Lui poi è dolcissimo che prova a rendere l'incontro più casuale possibile per avere qualche opportunità di parlare con lei 🤣
Ed ecco una scena che bramavo, l'incontro tra Bakuya e Renji! Dal capitolo precedente mi ero fatta tutto un film, immaginandomi Bakuya che corre da Renji sotto la pioggia con la musica romantica, si dichiarano e scatta il bacio. Degno di un cliche' ahah
E inveceeeee... E' successa la cosa che più temevo.
Bakuya è ancora legato al passato, all'idea di soffrire ancora o far soffrire qualcun altro. Per lui sono passati SOLO tre anni, ma tre anni sono tanti.
Per tutto quel tempo si è costruito un muro attorno, negandosi la felicità e il momento in cui Renji confessa che preferirebbe vederlo anche con qualcun altro, basta che sia felice, mi ha stretto il cuore.
Sono uscite forse parole che non dovevano uscire, e purtroppo può capitare, soprattutto in un momento teso come questo, ma spero che non sia una fine per loro, che abbiano ancora un'opportunità per essere felici e che Bakuya si lasci andare finalmente.
Tutti meritano una seconda possibilità, essere finalmente felici.
Magari sua sorella ci metterà lo zampino, chi lo sa 👀
Il rapporto tra Naoko e Rin è sempre più difficile e sembra trovino qualsiasi scusa per litigare, ma voglio essere positiva e secondo me in futuro potrebbero instaurare un'amicizia (adoro quando da nemici scatta la Brotp), non so se questo sarà il caso, ma tengo le dita incrociate.
Aw che bello essere tornata a leggerti. Una cosa che apprezzo tanto di questa storia, oltre alla gestione dei personaggi sono tutte le tematiche che vengono affrontate sempre in maniera matura.
Ci sentiamo presto <3

PS: I disegni sono sempre bellissimi

06/07/22, ore 09:19

Ciao mia cara! Perdonami se sono stata assente per un po'. Mi è mancata tanto questa storia e non vedevo l'ora di rimettermi in pari! Come la capisco Karin... non è facile la situazione in cui si trova, lo so bene. E viene naturale annullasi per occuparsi totalmente di un* figli* che ha delle problamatiche di questo tipo. E anche Chad lo sa. Solo che si corre il rischio di perdere di vista le altre cose importanti della vita, come ad esempio la relazione di coppia. Qui lei sembra intenzionata a riprendere in mano alcune cose, spero davvero che ce la farà, che suo marito la aiuterà. Ma sono certa di sì.

Fantastica la parte in cui gli uomini si incontrano da una parte e le donne dall'altra. XD
I maschi a deprimersi coi discorsi profondi e le donne a darsi alla pazza gioia! Adoro! ♡

Ma Shinji che fa il provola con le ragazze? FALZOOOO!!!1!! AHAHAHAH sappiamo benissimo chi è il vero oggetto di suoi interessi amorosi!
E infatti SBAM! Aizen è lì a stalkerarlo! Oddio oddio oddio! Ma quanta tensione sessuale si sente tra questi due?? Io sto male!
Shinji, bello de mamma, vai a quell'indirizzo e portati una cremina emolliente, perché mi sa che ti servirà. XD
Io comunque lo sapevo che adorava i suoi capelli luuuunghi! Petizione per farglieli ricrescere SUBITO!

Nao e Kiyoko piccine ♡
Sono contenta che siano così unite.

E Nnoitra forse sta capendo qualcosa...
Spero davvero che riesca a risolvere il suo problema. Ammettere le proprie debolezze e fragilità non è mai semplice, forse per alcune persone è quasi impossibile. Ma per il bene delle persone che amiamo bisogna affrontare anche questi ostacoli. Incrocio le dita!

Complimentissimi come sempre! Io non vedo l'ora di vedere Shinji in quell'appartamento, lo sai, vero! Ahahah XD

Bacioni
Aislinn

05/07/22, ore 09:04

Ciao, cara, eccomi **

Kiyoko è una pulcina bellissima e mi spezza veramente il cuore vederla così anche se non posso di certo dare la colpa ai suoi genitori, che stanno soffrendo tanto quanto lei. Che situazione, mamma mia... non ricordo se sono mai stata gelosa delle mie sorelle, da piccola. Ora come ora sono felicissima (e lo ero anche da bambina e adolescente) di averle tutte due e di non essere figlia unica, per mille mila motivi, ma capisco anche il modo di ragionare della piccola çç.
Speriamo che le cose possano risolversi nel migliore dei modi e che la loro famiglia ne esca intatta.
LOL, lo ammetto, non sopportavo l'atteggiamento di Aizen, ma da un paio di capitoli (come forse ti ho già scritto) sto shippando a bestia lui e Shinji. Spero anche in questo caso che le cose finiscano bene senza far soffrire nessuno...
Le due diverse serate uomini/donne mi hanno fatta morire dalle risate, anche se tutte per motivi diversi :P, speriamo solo che siano servite a qualcosa e che ogni famiglia possa risolvere i propri problemi...

Un abbraccio e alla prossima,

Benni

04/07/22, ore 23:48

Ciao Nao!!! <3
Allora dove eravamo arrivati? Hihihihi…

Sszyael Aporro che cosa vuole da Neliel?? È sceso dal pero ed è arrivato a provocarla, ma a quale scopo? Fortuna che Nel rimane fedele a se stessa e a suo marito, lei va ben oltre le moine del primo stoccafisso che arriva a romperle le scatole.
Il modo per provocarla è fare insinuazioni su Nnoitra, chiunque sia questo nuovo tizio, sa dove colpire.

Nnoitra sta ancora attraversando un pessimo momento è bello vedere che trova saggezza nelle parole della figlia, lui preferisce nascondersi nell’orgoglio, lo ha fatto per una vita intera e ora non riesce più a reggere il peso della maschera che si è imposto di portare. Moglie e figlia gli stanno pregando di togliersi questa maschera metaforica e mostrarsi per quello che è, perché loro amano Nnoitra e non la maschera. Per uno orgoglioso come lui non deve essere facile affrontare tale situazione, però il primo passo lo ha già fatto, bisogna solo sperare che continui per la sua strada.

Rin scopre un lato nascosto del proprio padre, una storia che non le è stata mai raccontata e che mostra Gin sotto un altro punto di vista. Un uomo nato nella miseria che tenta di offrire solo il meglio alla propria famiglia. Alle volte sbagliando, altre facendo la cosa giusta; sicuramente qualsiasi cosa faccia è atta al benessere della propria famiglia.
I lati nascosti delle persone sono sempre molto pericolosi per chi decide di scoprirli, possono essere positivi e negativi; per Rin è stato positivo conoscere un pezzetto di più della vita del suo papà.

L’amore tra Toshiro è Momo è in costante evoluzione, un amore nascosto che probabilmente non lo sarà più. Ci sono troppo dinamiche dietro tutto questo e Momo lo sa bene, ormai non le importa più niente di rischiare un po’ di più.

Ai sta attraversando l’inferno e con lei, anche Nemu e Mayuri si trovano in acque pericolose; la loro storia era già abbastanza altalenante, dopo ciò che è successo ad Ai sarà difficile recuperare. Mayuri si ostina a dimostrarsi uno str*nzo, ma sono certa che in fondo in fondo lui non lo sia, si ostina ad esserlo perché è circondato da questo velo di odio per se stesso che lo trasmette ad altri. Le persone che lo amano pensano di essere odiati da lui invece non è così per nulla. Stiamo arrivando ad una vera catastrofe, una famiglia che si rompe, un punto di rottura senza possibilità di tornare indietro.
Ai è devastata e confessa alla madre le sue paure, i suoi sensi di colpa…
Mentre Nemu e Mayuri si confrontano, mettono a tavolino tutti i problemi e ce ne sono fin troppi.
Bello il momento finale di questa scena, dove Mayuri tenta di fare un passo avanti, di sfidare il proprio orgoglio ed andare al di là di esso per il bene della figlia, ma non ce la fa. Forse per paura o perché pensa di non meritare una seconda possibilità, ciò che è certo è che si è perso più di un’occasione.

E parlando di padri e figlie… quanto deve essere difficile affrontare la propria figlia? Specialmente se questa si chiama Kiyoko e tu ti chiamo Ulquiorra? Bellissimo questo momento fluff, il ricongiungimento tra padre e figlia, un chiarimento che doveva avvenire assolutamente. Belle le parole che hai usato riguardo all’amore e lo spazio che c’è ne cuore di un genitore. Almeno per loro due abbiamo un piccolo lieto fine hihihi!!

Gran bel lavoro, come sempre, ancora non capisco come riesci a mescolare tante vite insieme, lasciando in filo conduttore perfetto che avvolge tutta la trama <3
Complimenti, te li meriti tutti!!
Ci vediamo alla prossima, un abbraccio!!!

04/07/22, ore 15:35

Ciao! Domani partirò per il mare e quindi per qualche giorno potrò leggere e recensire meno puntualmente (ma qualche recensione ci sarà lo stesso, non preoccuparti!) e così oggi volevo passare da questa storia perché le ultime vicende mi hanno incuriosito e non potevo aspettare più. Ho letto nelle note che siamo a metà storia e quindi mi sembrava proprio che dovessi assolutamente leggere questo capitolo!
Sono molto felice che Nnoitra abbia deciso di andare dalla psicologa, posso capire quanto sia dura per lui, non tanto affrontare il problema della gelosia, quanto ripercorrere il passato che lo tormenta, perché è chiaro che è proprio da lì che tutto ha origine e che le sue paure e insicurezze lo logorano. Sono curiosa di vedere quando si aprirà un po' di più, ma per adesso ha già fatto un passo importantissimo ed è meraviglioso che Neliel sia lì con lui a sostenerlo e che poi vadano insieme a prendere Naoko a scuola, è questo che fa una vera famiglia e sono sicura che l'amore della moglie e della sua bambina aiuteranno Nnoitra a superare tutti i suoi problemi.
Mi è piaciuto molto anche vedere Rin e Miyo sempre più legate, anche se mi sono un po' incuriosita per l'arrivo di Izuru, che sembra avere un legame particolare con Nemu. Magari questo spingerà Gin a stare più attento se non vuole perdere la sua famiglia e a smetterla di essere tanto freddo e distaccato. Insomma, si sta creando un'altra situazione scottante! XD
E mi è piaciuta molto anche Momo, che adesso che si sente felice con Hayato non si chiude in se stessa e nella sua felicità, ma anzi condivide la sua gioia con Hayato e finalmente anche il bambino è più sereno, vede la mamma contenta, la vede che ha imparato a opporsi al padre e che si interessa ai suoi problemi. Bene così! Momo era un personaggio un po' piatto all'inizio della storia, ma adesso sta tirando fuori il suo carattere e devo ammettere che mi piace molto questa nuova versione di lei, sarà sicuramente un bene anche per Hayato!
E che bellezza, finalmente Byakuya ha deciso di superare la paura di soffrire e si è aperto con Renji! Sono felicissima per loro, la gita in motocicletta è stata molto carina e io all'inizio temevo che Byakuya volesse solo prendere tempo, dire a Renji che magari un giorno l'avrebbe ricambiato ma che per ora non se la sentiva e invece... WOW, ha ammesso di provare qualcosa per lui e di non voler più fingere di essere solo amici. Spero davvero che sia l'inizio di una vera storia, che Byakuya non faccia passi indietro e che possano essere felici insieme, anche se per adesso non è ancora successo niente... ma succederà presto, non è così?
E, anche se continuo ad essere piuttosto arrabbiata con Rukia, che mi sembra non voler neanche provare a capire Ichigo (l'ha liquidato con l'idea che sia stressato senza neanche sforzarsi di capire che sia difficile per lui come per lei gestire famiglia e lavoro), almeno si è fatta in parte perdonare dando il giusto consiglio a Orihime, che con l'idea dell'affido o dell'adozione, magari, ha ritrovato la voglia di vivere e ha capito di aver sbagliato ad allontanare la sua famiglia, che potrebbe perdere tutto e non solo la possibilità di avere un altro figlio. Ho trovato davvero meravigliosa la scena del suo ritorno a casa, la gioia nel vedere Kiyoko serena e contenta e gli abbracci e le coccole con Ulquiorra. Chissà, magari davvero il loro problema si risolverà presto e torneranno ad essere una famiglia felice, rendendo felici anche dei bambini abbandonati che non hanno nessuno!
Un capitolo veramente straordinario, sono felicissima di averlo letto subito, così per adesso sono più tranquilla... almeno fino ai prossimi problemi, che sono sicura ci saranno se siamo solo a metà, ma mi fido di te e della tua predilezione per il lieto fine, così so che, nonostante tutto, le cose andranno per il meglio, anche se certe situazioni dovranno cambiare. Questa storia è veramente bellissima ma devo dire che è anche molto istruttiva, insegna ad accettare che le cose cambiano, che non si deve aver paura dei sentimenti, che il lieto fine può anche non essere quello che ci aspettiamo, ma l'importante è che ci sia!
Cercherò di passare comunque da qui e dalle altre tue storie anche nei prossimi giorni, anche se con meno frequenza, perché sono davvero curiosa e innamorata delle tue ff e dei tuoi personaggi che ormai sono diventati "di casa"! Tu hai questo potere di farmi sentire vicini e cari anche personaggi di fandom che non conosco, è tutto merito tuo.
Un grande abbraccio e a presto!
Abby

03/07/22, ore 19:40

Cara Nao!

Per concludere il weekend (anche se sarei voluta passare un po’ prima) non c’è niente di meglio che tornare in una storia che trasuda dramma e introspezione a ogni riga. Ulquiorra è stato adorabile nel chiamare Sora e mi spezza il cuore leggere di come Orihime si colpevolizzi e si senta spezzata, rotta e inadatta, ma ora che si è aperto un varco sul loro passato e su quello che per lei è una famiglia è chiaro che il fatto di non poter (non riuscire) ad avere altri figli sia qualcosa di profondamente negativo, che la fa pensare al modello disfunzionale da cui lei e Sora hanno tentato di fuggire crescendo.

Nnointra in effetti è roso dalla gelosia e temo che questa sua ossessione si possa rivelare un boomerang colossale. Nel si sente in imbarazzo e si sente anche offesa da quella che per lei è una mancanza di fiducia e temo anche a come possa reagire Naoko nel vedere i propri genitori immersi in questi litigi che certo non sono costruttivi. Che Soi Fong si stia insinuando lentamente nella vita e nei pensieri di Yoruichi ormai temo sia una realtà e credo che la sua storia con Kisuke sia al capolinea: devo dire che mi dispiace, perché sono bellini, hanno due gemellini adorabili e questo rapporto passato così coinvolgente e libero, ma Soi Fong non è messa lì a caso e i problemi a letto sono forieri di problemi più profondi.

Ma per due che sembrano sul punto di lasciarsi, altri due sembrano sul punto di riavvicinarsi: Uryu e Tatsuki. Sono stata felicissima di leggere del loro riavvicinamento negli scorsi capitoli e trovo molto dolce e plausibile che adesso parlino a cuore aperto dei motivi (seri) per cui si sono lasciati e apprezzo anche che tu abbia voluto inserire una tematica spinosa come quella della depressione post parto. Per rispondere alla sua domanda, io spero che si butti e che possano recuperare quello che di bello c’era tra loro! Complimenti per questo capitolo come per gli altri e per le tematiche complesse e mai scontate che tratti!
Un abbraccio,
Shilyss

01/07/22, ore 15:49

Sciauuuu! Ho saltato lo scambio questa settimana, quindi approfitto dell'iniziativa del venerdì per recuperare un altro capitolo.
PICCOLA AI. Quanto avrei voluto stritolarla, è davvero orribile quello che ha sentito, specialmente considerando che ora penserà che le cose che le ha detto sua madre siano tutte bugie çç. Se davvero vuole scappare di casa c'è parecchio da preoccuparsi.
Allo stesso modo avrei voluto stringere forte Rin: è orribile che una bambina non abbia amici e buona parte del suo comportamento è colpa di suo padre... madò che rabbia. Brava Momo che perlomeno sta cercando di riprendere un attimo in mano la sua vita U.U e si vuole concedere una possibilità con Toshiro.
Sono preoccupatissima per Renji çç, spero davvero che Rukia sappia aiutarlo a recuperare tutta la situazione.
Sono molto felice per lei, sebbene il povero marito debba badare pure a un bambinone in più UAHAHAHAHAHAH, mi uccide l'idea che il nonno non sappia perdere e si chiuda in camera ad allenarsi!!
I pezzi in ospedale sono spassosissimi e anche il momento finale fra i due bimbi è stato super dolce ♥
a presto, cara, un abbraccio,

Benni

27/06/22, ore 14:42

Ciao! Mi dispiace di non essere passata per le Burrobirre, ma ti dico la verità, nel weekend non ho neanche acceso il PC, per me è più comodo fare le recensioni nei giorni normali! XD
Comunque ero molto curiosa di proseguire questa storia e anche le altre, le cose si fanno sempre più appassionanti e anche le situazioni che si credevano tranquille si ribaltano (e viceversa!). Per fortuna ci sono Uryu e Tatsuki che se la stanno spassando come e più di quando erano adolescenti e stanno rivivendo tutte le emozioni delle fasi dell'innamoramento, sono molto felice per loro e spero che non succeda qualcosa anche qui a rovinare tutto! XD
Nemu invece finalmente trova la forza di ribellarsi alla freddezza di Mayuri e decide di aprirsi con Yoruichi, però sono rimasta abbastanza perplessa perché Hanataro, invece di condannare l'atteggiamento gelido di Mayuri, gli ha detto che se vuole può sfogarsi a piangere. È come se questo ragazzo goffo ma sensibile avesse visto nell'uomo qualcosa che nessun altro ha compreso, visto che, normalmente, verrebbe da pensare che sia lui quello che distrugge il rapporto con Nemu e che, semmai, Hanataro avrebbe dovuto provare comprensione per lei. Quando poi Nemu si confida con Yoruichi capiamo che il problema tra lei e il marito è, probabilmente, la differenza di età, lei ha avuto Ai molto giovane e inizialmente non se la sentiva di avere un figlio, ma poi è stata contenta di averla, mentre Mayuri pare non aver accettato proprio la nascita della bambina. O ci sarà qualcos'altro dietro? La reazione di Hanataro mi ha davvero spiazzata e adesso sono curiosa!
Devo ammettere che sono rimasta male per la reazione di Rukia e non mi è sembrata affatto giusta. Ichigo fa un lavoro stressante e faticoso, eppure non si è mai lamentato, magari quella sera era particolarmente stanco e il litigio tra i bambini lo ha esasperato, ma mi sembra che faccia già tanto. Un altro marito, molto probabilmente, non avrebbe permesso alla moglie di riprendere a studiare così tranquillamente, accettando di accollarsi tante responsabilità (tenuto conto che non è che lui sta in smart working e quindi può seguire meglio i bambini); altri mariti, magari, avrebbero accettato ma solo a patto che la moglie tenesse testa a tutto, studio, casa e figli (come fa la maggior parte delle donne che lavorano e hanno famiglia!). Io trovo che Ichigo sia una perla rara tra gli uomini e, se una sera anche lui sbotta, non c'è bisogno di rispondere subito con freddezza e astio come ha fatto Rukia. Mi sa che lei e Byakuya sono davvero molto più simili di quanto pensassi, anche nel caratteraccio!
In quanto a Shinji, mi piace davvero tantissimo come personaggio, lo adoro come papà con Miyo e mi dispiace che Aizen proprio non lo capisca. Ancora una volta Shinji ha ceduto, ha accettato l'appuntamento, e di certo non rispetterà tutti i paletti che si è autoimposto perché perde proprio la testa davanti a Aizen, però non mi sembra giusto, Aizen è proprio un egocentrico, esiste solo lui, si è sposato perché gli serviva per la carriera ma ignora moglie e figlio. Ha avuto Shinji come amante e poi l'ha messo da parte per sette anni, adesso l'ha rivisto e lo rivuole, insomma, tratta tutti come giocattoli e secondo me Shinji merita molto ma molto di più.
Mi appassioni e mi emozioni con tutte queste vicende, anche se mi arrabbio con i personaggi è un bene perché vuol dire che li sento veri e reali e che tu li stai rappresentando benissimo (anche se, non conoscendo il fandom, non so dirti se sono IC! XD). Complimenti di cuore e alla prossima!
Abby

27/06/22, ore 10:46

Buongiorno cara, eccomi finalmente! Che bello arrivare e poter continuare la lettura di questa tua nuova long. Yoruichi una di noi! Dura ma giusta, particolare, difficilmente riesce a tenere la lingua a posto ma ama i suoi figli e si capisce che fa ciò che può per poterli crescere nel miglior modo possibile, grazie a ciò che può e riesce a fare. Non sarà perfetta, si incazza facilmente – e chi non lo farebbe, nessuno è un santo paziente ahahah ^^ – ma ama e si fa amare, con quelle due bestiaccine di figli che si trova, incasinati, casinisti ma che fondamentalmente si vogliono un bene dell’anima. Vorrei poter dire lo stesso dei genitori di Ai, ma vorrei solo stendere un velo pietoso: ecco, lo stacco che c’è tra le due situazioni familiari è enorme, e bastano poche battute. Il concetto di genitorialità qui è assolutamente ben delineato, in contrasto perfetto e che mi lascia un certo amaro in bocca: quel che è peggio è che quella sorta di frustrazione data dall’essere padre viene mostrata senza alcuna delicatezza davanti alla figlia, e mi incazzo un sacco quando è così.
Gli attriti non ci sono solo in famiglia, anzi direi che la situazione a scuola non è certo delle migliori: gli scontri si mostrano a tutte le età, ma la venefica lingua di chi dovrebbe imparare a stare zitto e convivere con gli altri si mostra anche in giovinezza, eh. Dio quanto detesto quando si fa leva sulla sensibilità dei coetanei toccando con parole inadeguate le persone che essi amano: ti giuro che mi è salita a cattiveria proprio, e anche se è sbagliato idealmente ricorrere alla violenza, qui posso comprendere il motivo che ha portato allo scontro. Carattere non mente, d’altronde.
Naoko ha fatto ciò che Rin si aspettava da lei, no? Comprensibile visto che l’ha praticamente istigata.
Capisco le sensazioni che la muovono, e l’età che ha anche se non giustifica può in parte far mediare la faccenda “dell’attacco.” Sono ancora giovincelli in fondo e purtroppo può succedere, ma ammetto di essere stata più come il padre che non come la madre, perché? Perché si parla della figlia diamine, e si sa con che carattere è nata!

L’altro scenario mostra ancora la doppia generazione nel suo contesto solito, famigliare e giornaliero. In poche battute sei riuscita a descrivere un quadro complesso, gli elementi che lo compongono e i rapporti che legano i tre. Ogni persona è diversa, è a sé e ha il suo carattere, le sue preferenze, tendenze e sostanzialmente i suoi problemi, ma qui vedo che la situazione tra i genitori ha reso Miyo una figlia diligente, comprensiva e matura. A tratti, purtroppo, anche fin troppo per la sua età, a differenza dei suoi che sembrano non essersi schiodati dalla post adolescenza in cui tutto è cominciato.
L’ultimo appunto, un piccolo angolo dedicato a Rukia, mi lascia una tristezza e un amaro in bocca che non hai idea. Tutto sembra nella norma, tutto sembra indicare che la quotidianità pesi un sacco, fatta di marito, figli, casa, e del resto? Parliamo del resto? Certo che no, non vale la pena, giusto? Perché ci sono altre cose a cui pensare, altre più importanti, più urgenti, come se la donna stessa non dovesse nemmeno pensare di permettersi di lamentarsi… che magone, perché mi ci rivedo, e quel suo essere così passiva la porterà ad avere problemi purtroppo, perché si da per scontata come dover essere sempre in secondo piano lì dove pensa essere il suo posto.
Sono tanti gli spunti su cui riflettere, dedichi a tanti personaggi poco spazio in cui delinei perfettamente la situazione, il contesto, carattere e rapporti, e lasci che tutto fluisca con facilità davanti ai nostri occhi senza pilotare le nostre conclusioni su queste famiglie.
Spero di tornare presto cara, perdona il tempo che ho impiegato per arrivarci, ma alla fine ci sono riuscita. Alla prossima e buona ispirazione! :3

26/06/22, ore 12:33

Cara Nao, finalmente eccomi da te!
In questo capitolo succedono un sacco di cose: i rapporti tra Shinji e Aizen e tra Momo e Toshiro sono quelli che ho trovato più interessanti, soprattutto il primo. Shinji sta passando da una negazione vera e propria del suo interesse per Aizen a qualcosa di diverso e più sincero. All’inizio pensavo che il suo andare a letto con Aizen fosse stato quasi incidentale, una parentesi in una vita che viaggia su altri binari, ma in questo capitolo Shinji si definisce amante di Aizen e pretende dall’altro un impegno vero e proprio in una relazione. Insomma, magari Shinji non ha avuto altri uomini, ma con Aizen di occasionale non c’era un bel niente e il risentimento che prova verso l’ex è sintomo di una ferita e di un interesse ancora aperti, che chiaramente sua figlia percepisce per quello che ne può percepire una bambina, chiaramente.

Momo, dal canto suo, viene quasi illuminata dall’idea di poter trovare in sé stessa una forza nuova per opporsi a un matrimonio in cui si sente intrappolata. Toshiro è una ventata di aria fresca, di spensieratezza, che potrebbe spingere questa donna a vivere in maniera meno passiva la propria vita e nel trovare la forza per lasciare Aizen – fosse mai che, ritrovandosi single, quest’ultimo smetta di essere strano e vada con Shinji e pace. Byakuya ha sempre delle introspezioni calzanti anche se brevi: qui non è ancora disposto ad accettare di poter amare di nuovo, di darsi una chance. Renji poverino ha ragione, io capisco perché ha agito così: si sente frustrato perché tre anni sono davvero lunghi e Hisana, per quanto sia stata un indimenticabile amore, non avrebbe mai voluto che suo marito non trovasse mai più la felicità. Tra l’altro ha anche fatto bene a mettersi da parte, al tempo, denota una sensibilità e un amore non comuni. Meriterebbe un lieto fine non fosse altro che per questa delicatezza, questo rispetto nei confronti del (per ora) amico. <3
Un abbraccio e a presto ^^
Shilyss

24/06/22, ore 08:47

Ciao eccomi per lo scambio a catena

Beh, un capitolo dopo l'altro, sembra che i personaggi, lentamente stiano cercando di risolvere i propri problemi. I bambini sembrano un po' essere il collante delle varie famiglie e Kyoko però sembra essere delusa dai suoi genitori, il tutto solo per un malinteso.

La cosa che ci lascia di tucco però è il fatto che la dottoressa Unohana abbia accettto le avance di Zaraki, che sembra ver raggiuto il suo scopo, insomma, rimangono tutti stupiti di questo. All'inizio questa storiasembrava intricata, lo è ancora, ma sembra che qualcosina comunque si stia districando.

Io da un lato ti invidio, perchè enso che non sarei mai riuscita a gestire tutto così bene XD

Alla prossima. =)

24/06/22, ore 00:05

Ciaoooooooooo Nao!!! <3

Mi sono divorata anche questo cappy!! <3
Allora allora, dove eravamo rimasti?! Hihihihi!!!
Premessa, ho visto qualche video su youtube di Bleach, sia in lingua originale che Italiano. Sarò patriottica, ma a me il doppiaggio in italiano piace <3
Un ospedale in delirio, a quanto pare tutti i ruoli si sono invertiti, ma quell’ingenuo di Hanataro continua a fare tanta tenerezza. Lui è un caso a parte XD
Ishida si è cacciato in una situazione un po’ particolare, effettivamente un altro figlio proprio mentre stava tentando di risistemare le cose, mi sembra un po’ prematuro. Soprattutto perché Tatsuki non veniva da una bella esperienza con la gravidanza. Purtroppo il come andrà una gravidanza non si può scegliere, bisogna abbracciare il destino che ci viene dato e affrontarlo. Lei ora, ovviamente, si ritrova ad aver paura di ricadere nella medesima situazione della gravidanza precedente.
Almeno Tatsuki può ritenersi fortunata a poter contare sull’aiuto delle persone a lei più vicine.

La preoccupazione per Ai e di ciò che sarebbe potuto accadere si diffonde tra i bambini a macchia d’olio. Si affacciano piano piano a quello che è il mondo degli adulti, a volte con lati oscuri e macabri che viola quel mondo tanto innocente dove si cullano. Non sono più così piccoli, tra problemi familiari e notizie che non sfuggono alle proprie orecchie, anche i bambini devono fare i conti con la realtà.

Non chiedermi perché, ma Shinji e Aizen mi fanno ridere. Non so, forse perché si provocano e punzecchiano tutto il tempo e poi cascano l’uno nella trappola dell’altro. Shinji in particolare pone resistenza e poi casca come una pera cotta tra le braccia di Aizen. Sono molto belli i dialoghi che crei, sono dinamici e simpatici, ma quando si arriva al sodo, bhe riesci a coinvolgere mettendo da parte il lato “comico” e lasciando spazio ad un’evidente attrazione e passione che provano questi due personaggi.
Non so se sarà sempre un tira e molla, o prima o poi uno dei die farà una mossa seria, Sarebbe un colpo di scena se Aizen, veramente uscisse allo scoperto, con sia con sua moglie, che con suo figlio che con tutto il resto del mondo.

OMG! Yoruichi che confessa così spudoratamente la sua cotta, la sua ipotetica omosessualità, proprio non ero pronta. Cioè, sapevo sarebbe accaduto, ma non in questo modo… e sai che ti dico? È stato figo, già il fatto che io non mi aspettassi nulla è un bel punto a tuo vantaggio. Ciò che più mi stupisce è che Kisuke rimane composto nonostante tutto, incassa il colpo con dignità (io avrei già sbraitato male, non so se mi spiego hihihi). Invece quest’uomo va oltre la furia animalesca e cerca di capire, se non proprio di aiutare sua moglie.

Un altro padre con la verità sbattuta in faccia è Chad, Kohei non è mica uno sciocco e capisce bene ciò che gli accade intorno. Di certo Chad non alimenterà i sospetti del figlio seppur questi non si lascerà intortare tanto facilmente.

Ma che cena imbarazzante è stata? Accidenti, mi sembrava di essere lì e di avere voglia di scappare via da tutto quel casino che si era creato, ma il colpo di genio non è mancato…
«Lo sapete che io e Byakuya ci siamo messi insieme?»

Hahhahahah!!! Che bello, mi sembrava una commedia americana anni 90, sai tipo Malcom, non so se lo vedevi. L’intrecciarsi di situazioni assurde ed imbarazzanti hahahha!! Questo paragrafo vince il premio THE BEST in questo capitolo XD

Forse c’è un piccolo granello di speranza per Tatsuki, forse deciderà di tenere il bambino. Ishida è un sant’uomo disponibile e paziente ed è riuscito a rasserenare sua moglie. Lei vive di una paura indomabile, lui solo (secondo me) può aiutarla. E non sto parlando di convincerla a tenere il bambino o meno, sto parlando del fatto di aiutarla a stare bene con se stessa e trovare la serenità per questa nuova esperienza. E se poi lei deciderà di non tenere il bambino, sono certa che comunque lui le starebbe accanto e non l’accuserebbe di nulla.
A trovarne di uomini così oggigiorno!! XD

Che dirti di più, stai facendo un bel lavorone e sono felice di essere una tua lettrice, te lo meriti!!
Ci vediamo più presto possibile!!
Un abbraccio!!

22/06/22, ore 23:13

Ciaoooooooooooooooo Naoooooo!!!!!!!
Eccomi qui <3
Mizzica! Ai se l’è davvero vista brutta… Me la sono fatta quasi sotto. La tua è una ff, e sarebbe bello che tutto rimanesse chiuso in questa storia, ma hai rivelato uno dei tanti malvagi volti della realtà. È triste e deplorevole sapere che in giro c’è veramente gentaglia di questo tipo che approfitta dei bambini.
Fortuna che Kisuke arriva in tempo, o meglio, che Yami si sia accorto della situazione <3

Nnoitra affronta finalmente se stesso. A quanto pare la gelosia era solo un’involontaria facciata a qualcosa di molto più grave. Lui si sente in colpa per la morte di Tesla e questo gli sta facendo sfuggire ogni cosa di mano. Dovevo sospettarlo che un duro come Nnoitra si nascondesse dietro uno scudo, credevo che quello scudo fosse la sua risolutezza, invece è la gelosia che nasconde paure, rimorsi e rimpianti. È molto più fragile di quello che appare e ha bisogno di molto più affetto di quel che vuol far credere.
Bellissimo il momento dell’abbraccio. Nnoitra è un personaggio che ha tanto da dare e io sono ancora restia con lui… non so perché. Va un po’ a momenti, sarà che alla prima impressione mi è stato antipatico; sto cercando di capire il suo punto di vista per capirlo e lo sbriciolarsi della sua corazza invisibile, è un primo passo per renderlo simpatico ai miei occhi <3

Dovevamo arrivare anche a questo confronto madre e figlia: Orihime e Kiyoko.
La gelosia dei bambini è un fattore abbastanza normale, soprattutto se si tratta dei primogeniti; pensi che tutta l’attenzione che è sua di te, venga dimezzata o persino regalata al nuovo arrivato e che le due figure più importanti della tua vita si dimentichino di te (mi viene in mente Baby Boss XD).
Chiarire i punti di vista, è la cosa migliore da fare. La rassicurazione da parte di un genitore è l’unico appiglio di speranza per un figlio, specialmente se piccolo.
E una luce di speranza di accende anche tra Ulquiorra e Hime, non che ci fossero state grandi discussioni, ma la coppia stava comunque affrontando un problema e sono felice che Orihime abbia trovato una soluzione che giova a tutti, e soprattutto che Ulquiorra sia d’accordo; mi sembra che questa famigliola stia trovando la sua pace <3

Povero Renji, vittima di pettegolezzi e curiosoni che rompono le scatole (in modo simpatico s’intende), ma come in tutte le amicizie, qualcuno con il ruolo da curiosone/seccatore deve sempre esserci.
L’inizio di questa relazione, è un toccasana (sai bene che amo questa coppia), una relazione con il proprio migliore amico è strana, però io nutro tante speranze, sono certa che questa coppietta di bei fanciulli avrà un sacco di soddisfazioni (Nao, non torturarli troppo… loro no hihihihi!!)

Nemu avrà preso un bel coccolone scoprendo che la figlia non c’è. E permettimi di dire… “Buongiorno Mayuri, ben svegliato”, ora che la figlia sembra scomparsa si è forse ripreso dal suo modo inopportuno di trattare la sua bambina. Non dura molto il loro spavento, fortuna che Ai è stata trovata e li hanno avvisati in tempo.
Ha descritto la scena a casa di Kisuke in modo impeccabile, ho immaginato tutto ogni cosa. Sentivo la tensione, la frustrazione e la paura per ciò che sarebbe potuto accadere. Come mi aspettavo, Nemu esplode, ora non ce la fa più, insomma c’è andata di mezzo la propria figlia in mezzo a problemi che sono solo degli adulti… quindi non la biasimo, anzi mi sarei forse comportata allo stesso modo. Poi il tutto è appena accaduto, chi non sarebbe arrabbiato o frustrato?

Sono certa che ci riserverai altre grandi sorprese nei prossimi capitoli.
Il caldo mi fa essere un bradipo, ma in questi giorni passerò al capitolo successivo <3
Un abbraccio!!