Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

17/09/22, ore 17:05

Eccomi qui!
Allora, direi che questo capitolo è stato un continuo susseguirsi di disastri coniugali.
Cominciamo con Ulquiorra e Orihime: il primo si sente perso e spaesato, non sa davvero come comportarsi con la moglie, crede di aver fatto qualcosa di male ma non capisce cosa! E Orihime non lo aiuta di certo, con il suo atteggiamento passivo-aggressivo. E sì, posso capire che sia triste per la sua situazione, ma così facendo comincerà ad influenzare negativamente anche la vita delle persone che ama... proprio come sua figlia, che già si sta facendo un bel po' di film mentali, credendo di non essere abbastanza.
Piccina, avrei voluto darle un abbraccio, ma fortunatamente ha dalla sua degli amici che si preoccupano per lei, ed è molto più quanto possano affermare altri bambini in certe situazioni.
La situazione tra Aizen e Shinji è più complicata di quanto mi aspettassi, io pensavo che l'avvocato lo avesse in pugno in qualche modo, invece sono amanti. Ciò è abbastanza inaspettato, poichè nell'opera originale Shinji odiava Sosuke più di qualsiasi altro personaggio... e Aizen non fa mai niente perchè guidato dai sentimenti, lui è sempre stato un uomo di logica, e secondo me sta facendo tutto questo per un qualche tornaconto personale o più probabilmente per il semplice desiderio di imporre la propria autorità su chiunque gli capiti a tiro.
Nel mentre, tra Momo e Toshiro sembra che stia sbocciando qualcosa... ma se Aizen lo scoprisse, dubito che la prenderebbe bene, anche per la semplice offesa che una relazione tra i due potrebbe portare al suo nome.
Nnoitra è un personaggio abbastanza complicato. Sebbene sia consapevole che Neliel non lo tradirebbe mai, non può fare a meno di sentirsi geloso, quindi posso capire perchè la donna stia cominciando a spazientirsi con l'intera situazione. Come minimo, credo che Nnoitra dovrebbe almeno accontentarla con il terapista.
Per quanto riguarda Urahara e Yourichi... sarà solo un problema di prestazione o qualcosa di molto più profondo? Sì vedrà...

17/09/22, ore 16:16

Ciao, eccomi anche qui, ho visto che in questi ultimi tempi sei molto attiva nello scrivere e sono curiosissima di leggere anche le storie su Rukia e quella che ho visto su Ishida e Ichigo che si amano... che è proprio una cosa strana per come li conosco qui, e quindi mi intriga un sacco! Insomma, ho tantissimo da leggere, spero di avere anche il tempo!
Ma che infinita tenerezza Masato e Yuichi! Masato dice al compagno che i suoi genitori sono tornati insieme, ma in cambio vuole un bacio... ovviamente si tratta ancora di bacetti casti, tra ragazzini, ma l'amore c'è, è tanto e vero, com'è per Kiyoko e Kaien, anzi forse proprio perché sono innocenti e puri il loro amore è ancora più vero, senza tutti i problemi che si creano gli adulti. Posso solo augurare a tutte queste dolcissime coppie di continuare così anche quando saranno cresciuti!
Bellissimo vedere anche come Orihime ha superato completamente la sua tristezza dedicandosi alla possibilità di adottare un bambino, questo le ha aperto gli occhi non solo sulle varie strade che l'amore materno può trovare, ma anche verso le persone che ama. Si interessa all'incontro tra Ulquiorra e Nnoitra, vuole sapere come sta il suo amico, e poi insieme al marito parla a cuore aperto con Kiyoko per spiegarle che probabilmente presto arriverà in casa un nuovo bambino o bambina che ha bisogno di una famiglia. Ed è veramente stupendo come i genitori prima rassicurano la bimba che non perderà mai il loro amore, così lei può cominciare a "dettare le sue condizioni": vuole una sorellina, così potrà giocarci, ma non troppo piccola, e che non deve dormire nella sua camera... sennò lei scapperà con Kaien! XD Divertentissima questa scena e anche molto realistica, mi ha ricordato l'adorabile Emma Lyra della tua serie di OS, ha le idee chiare la bambina, comunque è bello che possa parlare apertamente con i genitori di questa cosa che non è certo un passo facile, già per un bambino è difficile accettare un fratellino o una sorellina, ma qui si tratta di un bambino o bambina che arriva da un altro luogo, che può avere anche dei traumi pregressi, insomma, ho avuto esperienze a scuola per cui le adozioni non sempre riescono felicemente e ci vuole una famiglia molto forte e unita per accogliere uno di questi bambini, per questo è bene che i genitori parlino subito con Kiyoko e la preparino alla novità.
Ho trovato bellissima la scena di Ai e Hikari, a quanto pare sta nascendo un'altra bella coppietta... mi sono spaventata molto quando il bambino ha avuto l'attacco di asma e non aveva l'inalatore, ma Ai è stata molto brava a non lasciarsi prendere dal panico e andare subito a chiamare aiuto e poi... Che bello! Sono stata felicissima nel vedere Mayuri prendere in mano la situazione, lui in genere si è sempre mostrato fin troppo distaccato con moglie e figlia e adesso, per salvare Hikari, deve andare contro la sua indole e creare un contatto con il bambino, rassicurarlo e calmarlo. Ai resta sorpresa nel vedere il padre in quella nuova veste e alla fine Hikari supera l'attacco e Mayuri, insieme a Ai, può riportarlo a casa. Sono davvero contenta che Mayuri abbia fatto questo passo avanti e davvero anch'io penso che stia per fare una gran bella evoluzione, come scrivi nelle note.
Invece Shinji... beh, io sinceramente non ho mai approvato il suo legame con Aizen, non credo che Aizen possa farlo sentire davvero amato, con lui Shinji si sente sempre in soggezione, o usato, o un oggetto... anche in questo caso alla fine è Shinji a dire a Momo che è lui l'amante del marito, si umilia e si mortifica, ma non è che Aizen lo difenda poi tanto, anzi, sembra che sia più che altro interessato a prendersela con Momo e Toshiro. Ovviamente non è innamorato di Momo, però non vuole dargliela vinta e quindi farà di tutto per metterla in difficoltà, non concederle il divorzio oppure, cosa peggiore di tutte, toglierle Hayato (cosa che sarebbe terribile anche per il bambino!). Insomma, pensa solo a se stesso e alla sua reputazione, non gli importa di Momo, né di Hayato, né di Shinji... che comunque almeno ritrova la pace con la sua Miyo! E credo proprio che dovrebbe fare così, godersi la sua bambina, starsene alla larga da Aizen che lo sta solo usando e aspettare di incontrare un giovane da amare e che lo possa ricambiare sinceramente. Altrimenti non ci sarà mai pace per lui!
E mi hai messo addosso anche un sacco di aspettative per il prossimo capitolo, spero di passare il prima possibile, complimenti per tutto quello che riesci a inventare (anche per tutte le storie nuove!) e per il pathos che crei, sei sempre bravissima!

16/09/22, ore 18:52

Oh, sono contenta che Ishida e Tatsuki in qualche modo si stiano riavvicinando. Non so se riusciranno davvero a risolvere i loro problemi, ma forse dovrebbero almeno provarci. Io sono d'accordo con Ishida, alla fine se si amano ancora, nonostante tutto, perché non fare uno sforzo? Insomma io ci spero e a quanto pare non sono l'unica, visto che anche gli amici di Tatsuki cercano di convincerla a tornare insieme al marito! ❤️
La famiglia di Rukya come sempre è la più serena e sono contenta che Ichigo abbia notato che lei ha acquisito una maggiore sicurezza ora che finalmente ha deciso di pensare un po' a se stessa, soprattutto mi piace che lui ne sia felice! Ichigo è proprio un ottimo marito innamorato e penso che si abituerà presto a come cambierà la vita ora che Rukya dovrà esser un po' meno presente. Magari all'inizio sarà un po' spaventato e imbranato, ma sono sicura che continuerà ad appoggiare la scelta della moglie.
A casa di Rangiku la situazione è un po' strana, la presenza di Toshiro mi sembra stia rompendo gli equilibri su cui si reggeva il rapporto tra Rangiku e Gin. Lei comincia a chiedersi se non stiano fingendo di essere felici e ci mancava solo l'accordo tra Gin e quel fesso del marito di Momo. Non credo che Rangiku possa perdonare facilmente Gin per avere preso una decisione così assurda sul futuro della figlia e senza neppure consultarla...
E infine abbiamo la coppia Chas/Karin. Anche fra loro le cose non vanno benissimo, si vogliono bene ma la stanchezza li sta portando ad essere sempre più distanti 😢
Mi chiedo alla fine di questa storia quali saranno le coppie che avranno resistito e superato le difficoltà.
E comunque io spero che Toshiro salvi Momo dal suo orribile marito! 😅
A presto ♥️
AlbAM

12/09/22, ore 17:11

Eccomi finalmente! Ishida e Tatsuki sono sempre più complici, per ora si stanno pian piano riscoprendo e magari ci può volere un po', ma danno molte sensazioni positive. Il modo in cui si parlano, si cercano e scherzano l'un l'altro mi fa sperare che le cose potranno risolversi col tempo. Sono così dolcini quando si dicono le cose che amano e come si spronano.
Unica cosa che non ho apprezzato è il finale, mannaggia a voi ora ho viglia pure io di patatine fritte!
Però una cosa...Il seno gonfio, la fame improvvisa...Non stai mettendo dei segnali per una gravidanza? Insomma, c'è anche da dire che sta andando bene tra loro...TROPPO. Quindi perché non incasinarla ulteriormente?
Oh magari è davvero solo la sindrome premestruale e mi sto facendo dei film mentali. Vedremo.
Finalmente Nemu trova la forza di dire la sua a Mayuri e finalmente si scopre anche un po' di più sul loro passato. Direi che le ha fatto bene sfogarsi un po', in momenti del genere parlare con qualcuno aiuta davvero tato rispetto che tenersi tutto dentro.
Chissà se mai cambieranno le cose per quei due, perché continuare in quel modo fa solo male alla famiglia, Ai in particolare. Mi chiedo se ci sia qualcos'altro dietro alla nascita di Ai o se davvero sia solo un fatto che Mayuri non voglia essere padre. Perché sembra una cosa maturata nel tempo quindi mi lascia qualche dubbio.
Devo ammettere che immaginavo una svolta simile con Ichigo e Rukia, alla fine le cose stavano andando troppo bene anche per loro, Ichigo si sta facendo in quattro tra lavoro, moglie e famiglia, nulla da dire anche a Rukia, che alla fine sta seguendo i suoi desideri e il marito l'ha sempre sostenuta. Ci sta che possano esserci momenti di questo tipo, specialmente se molto stanchi dopo la giornata lavorativa e magari si è pure frustrati. Però ecco...Mi spiace molto vederli così, specialmente per Ichigo che alla fine ha sempre sostenuto le decisioni di Rukia.
Uscire da questa routine non è facile, con due figli a carico e tutte quelle cose da fare, non tutt* avrebbero accettato la decisione di Rukia così su due piedi.
Alla fine Ichigo si è sempre comportato bene, non me la sento di condannarlo per quella piccola battuta magari detta anche per la stanchezza.
Spero che le cose non vadano a peggiorare, già ci sono diverse coppie in crisi, mi ci mancano solo loro che sembravano quelli più solidi!
Shinji e Aizen mi stanno piacendo troppo, te lo avevo detto che amo questo tipo di rapporto struggente. Immaginavo che Shinji cedesse...E CI SPERAVO.
Aizen non si scompone mai, è talmente sicuro che Shinji cadrà ai suoi piedi da non averne il minimo timore, secondo me tiene davvero a Shinji in cuor suo, ma lui deve imparare a non fare troppo il sottone o qui rischia di finire nuovamente a fare l'amante e a non uscirne più.
SHINJI RIBELLATI
Ma non troppo, che queste scene mi piacciono.
Okay sono combattuta xD
Per il resto, sto adorando tutto. Questa settimana sarò un po' incasinata ma spero di passare comunque appena ho un buco libero.
Un abbraccio ❤

12/09/22, ore 16:34

Ciao, avevo proprio voglia di passare di nuovo dalla tua bellissima storia ed eccomi, però sono rimasta davvero male nel vedere che sono l'unica ad averla recensita, com'è possibile che una storia così bella e piena di dinamiche e vicende interessanti non abbia maggior successo?
E poi questo è un capitolo davvero bellissimo, da far venire le lacrime agli occhi! Tatsuki ha deciso di tenere il bambino, vada come vada, e va a fare la sua prima ecografia... ed è davvero meraviglioso e commovente come anche gli altri dottori si sentano partecipi, ricordando come è stato per loro vedere la prima immagine dei loro piccolini. E Hanataro, poverino, si sente escluso e adesso vuole un figlio anche lui!
Stupenda poi la scena di Tatsuki e Uryu durante l'ecografia, entrambi emozionatissimi e felici. E sai, credo proprio che questa volta Tatsuki non soffrirà di depressione, innanzitutto perché Uryu sa già quanto ha sofferto e quindi le starà maggiormente vicino e poi anche perché lei la sta vivendo in modo diverso, non vuole più dimostrare di essere la madre perfetta e di avere tutto sotto controllo, prende le cose così come sono. Penso proprio che abbia adottato l'atteggiamento giusto!
E ho adorato anche Gin, che finalmente ha perso la sua sottomissione a Aizen e ha deciso di stare più vicino alla famiglia e di ascoltare Rin, che non vuole già ora dover essere promessa a qualcuno. Avevo già capito dallo scorso capitolo che Gin era migliore di quanto pensassi e lo ha dimostrato, ha addirittura chiamato Aizen per dirgli che l'idea del matrimonio combinato era fallita. Certo, diciamo che gli è andata bene che al momento Aizen sia "impegnato" in altri problemi e quindi gliel'ha data vinta, comunque Gin questo non poteva saperlo e ha dimostrato lo stesso determinazione e affetto per la sua bambina.
Nel frattempo sembra che Rukia e Ichigo stiano cercando di arrivare a un faticoso equilibrio, anche se lei mi sembra sempre fin troppo esaurita... insomma, ha voluto lei riprendere gli studi da adulta e con una famiglia e ora non può mettersi a paragonarsi ai ragazzi che sono più giovani e liberi da altri pensieri. E soprattutto se è nervosa e sfiduciata non deve prendersela con quel povero Ichigo che non c'entra niente e fa anche troppo per lei e per la famiglia, con il lavoro stressante che fa!
Molto bello anche il dialogo e l'abbraccio di Karin e Kohei, spero che sia davvero l'inizio di una nuova presa di coscienza per lei, temo che si senta in colpa per ciò che ha suo figlio, ma ovviamente non è colpa sua e non è rovinando il suo matrimonio che Kohei guarirà, anzi!
Ho lasciato per ultime le scene di Nnoitra proprio perché mi hanno colpita tanto. Pensa che non sapevo nemmeno che gli mancasse un occhio, poverino, sono rimasta malissimo! E finalmente ha raccontato alla sua terapista come è morto Tesla e perché lui, da allora, si sente una persona orrenda che non merita niente. Non è così, naturalmente, ed è un bene che Nnoitra abbia potuto sfogarsi perché quello che era sembrato tanto orribile alla fine appare come un incidente, erano ragazzi, erano ubriachi, non è una cosa di cui andare fieri ma insomma, i ragazzi possono anche commettere degli errori e purtroppo quella notte ci è andato di mezzo Tesla, ma non è stato certo Nnoitra a volere la sua morte. E spero che la scena finale, in cui Nnoitra si trova proprio davanti al liceo con gli altri amici di allora, possa significare che ha finalmente accettato che l'errore di una notte di tanti anni prima non significa che lui sia un mostro o che farà del male a Neliel e Naoko. Era un ragazzino stupido e incosciente, okay, ma ora è un uomo e ha una famiglia, tutti facciamo errori da ragazzi, l'importante è esserne consapevoli e riuscire a superarli. Mi auguro che questo rappresenti un nuovo inizio anche per Nnoitra.
Un capitolo veramente stupendo, mi ci voleva proprio per affrontare l'inizio della settimana, mi ha migliorato la giornata e ti ringrazio moltissimo. Complimenti e a presto!

11/09/22, ore 17:34

Cara Nao!
Arrivo tardi, ma arrivo sempre per la mia razione quotidiana di dolcezza e introspezione e problemi di coppia. Oggi vorrei soffermarmi su Yoruichi perché quello che proponi è un bel dilemma; è più in colpa per desiderare qualcun altro, a prescindere dal suo sesso, o per amare una donna? Considerando che lei è sposata io propenderei per la prima, che è il problema all’origine. È interessante come Yoruichi pensi a sé stessa come un individuo che non può cambiare, definito. Ribadisce (e non è la prima volta) che non ha mai provato impulsi per altre donne e che quindi non dovrebbe poterne provare in futuro, ma forse proprio da questa negazione di sé, da questa non accettazione di un elemento che va preso come un dato di fatto, scaturiscono le sue difficoltà. Adesso il difficile sarà trovare le parole per parlarne col marito.
L’altro personaggio femminile che vediamo è Momo, che sboccia insieme a Toshiro. È ammirevole che entrambi siano consapevoli dei rispettivi ruoli e che non vogliano sfasciare una famiglia, ma certe famiglie sono sfasciate a prescindere dai tradimenti e vista la situazione spero che Momo prenda le redini della propria vita e rinasca. Toshiro ha fatto una cosa dolcissima rimediandole un piano (per quanto sia scordato) e donandole un po’ di serenità e lei era giustamente stupita di tanta attenzione, ma una persona che tiene a te mediamente fa quello che fa Toshiro. I più strazianti, come al solito, sono Byakuya e Renji. Il fantasma di Hisana è ingombrante, presente e stimola una competizione persa in partenza pure per quel vizio, che si ha, di guardare solamente le cose positive degli scomparsi, oltre naturalmente al rimpianto per averli persi. È giusto che Byakuya la ami e la pianga, ma può amare anche Renji e darsi una possibilità. Forse lo ha capito?? Ai posteri l’ardua sentenza :*
Un abbraccio e buona domenica ^^
Shilyss

09/09/22, ore 09:31

Ciao carissima!
Sono sempre più lenta, lo so. Sto cercando di vincere questa apatia, perché comunque adoro le storie che sto seguendo e mi dispiace non recensirle come meritano.
Partiamo da Ishida e Tatsuki, che si ritrovano in una situazione decisamente complicata. Una gravidanza proprio adesso che si sono riavvicinati. Mi pare inoltre di capire che lei abbia dovuto affrontare la depressione post parte dopo la prima gravidanza, perciò capisco benissimo (credimi) le sue paure.
In ogni caso sarà lei a scegliere e spero che lo faccia pensando soprattutto al suo benessere e al suo equilibrio mentale.

La seconda scena ci mostra i compagni di Ai, che sanno cosa è accaduto alla loro amica e che ne parlano senza sapere davvero come affrontare una cosa del genere. Rin sembra quella più saggia, nel sapere di non sapere. E il momento del fiocco nei capelli l'ho trovato tenerissimo! ♡

E ora passiamo a Shinji e Aizen. Mamma mia che coppia! Io li amo! Mi piacciono da morire i loro botta e risposta, vorrei una storia solo su di loro! E poi non riescono proprio a resistersi... aaarrrggghh *.*

Aspettavo con ansia il momento in cui Yoruichi avrebbe parlato a Kisuke della sua bisessualità. C'è da dire che lui è stato abbastanza duro con lei. Io ci sono passata e ho riscontrato molta più comprensione. Anche perché non è che lei l'abbia tradito. Semplicemente si è scoperta attratta da una donna, ma niente di più.
Anzi, è stata pure sincera. Vedremo come lui cercherà di risolvere la questione...

La cena è stata epica ahahahah! Renji che se ne esce con quella rivelazione solo per interrompere una discussione è stato fantastico. Ho riso troppo! Ahahahah
Mamma mia che imbarazzo! Adoro quando descrivi queste scene assurde, tipo l'incontro tra Aizen, Shinji, Momo e Toshiro qualche capitolo fa. La commedia è un genere che ti viene benissimo, lasciamelo dire. XD

Bravissima come sempre tesoro! Adoro tutto. Perdonami se sono così lenta, ma davvero conciliare impegni vari, sconforto e apatia non è semplice. Però ci sono e arrivo sempre. Anche se in ritardo.
Complimentissimi e a presto
Bacioni
Aislinn

06/09/22, ore 12:14

Ciao, eccomi ad un nuovo capitolo e... mamma mia, all'inizio ero così felice per Renji e Byakuya, mi sembravano così teneri e dolci, era tenero anche il fatto che Byakuya si imbarazzasse al pensiero di dormire con Renji e del resto si può capire, fino a quel momento non aveva mai pensato di potersi innamorare di un altro uomo, immagino quanto sia confuso e come sia difficile pensare a un tipo di rapporto fisico del tutto diverso. Però sono rimasta malissimo per il loro litigio, davvero non me lo aspettavo e mi è dispiaciuto tantissimo! Può anche essere vero che Byakuya si senta una persona rotta, incapace di amare davvero, che stare con lui voglia dire soffrire, però il suo atteggiamento con Renji è stato davvero negativo e capisco che Renji si sia arrabbiato, soprattutto perché, invece di parlare con lui di tutti i problemi, i dubbi e la confusione che sta attraversando, tace e davanti agli altri finge che loro due siano solo amici. A volte mi chiedo davvero se Byakuya sia innamorato di Renji o se magari si sia rifugiato in lui per non stare solo, visto che già erano molto legati, ma che alla fine sia solo affetto il suo...
E intanto anche Miyo sta facendo due più due e, dalle parole di Hayato e poi dallo strano comportamento del padre capisce che c'è qualcosa che non va e si arrabbia quanto la madre se non di più. Ma povera bambina, ha ragione! Sinceramente finora Hiyori non mi era piaciuta più di tanto e anche questa scenata è un po' sopra le righe, però Shinji mi era simpatico e mi sembrava una persona seria, che adorava la figlia... questo suo legame con Aizen lo ha reso una persona inaffidabile e dipendente da lui, che poi neanche si sa fino a che punto lo ricambi. Shinji vive in un mondo tutto suo come un adolescente al primo amore, ma dovrebbe ricordarsi che ormai è un giovane uomo e che ha una figlia e pensare prima di tutto a lei. Ha fatto benissimo Miyo a rimproverarlo e anche a mortificarlo, sottolineando che della famiglia alla fine è lei la più adulta perché si comporta bene e non fa del male a nessuno, mentre i suoi genitori si comportano come bambini dell'asilo. Che bella lezione!
E invece adesso nella lista delle mie antipatie personali è entrata Yoruichi, che mi dispiace dirlo ma è veramente una cretina e per più di un motivo. Va bene, ha scoperto di provare attrazione per le donne e, come per Byakuya, anche per lei è qualcosa di sconvolgente che la confonde. Però ha anche un marito e dei figli e, magari anche solo per correttezza, dovrebbe comportarsi come le suggerisce Kisuke (che, per inciso, è un santo ad accettare la situazione e a dimostrare tanta pazienza, lui sì che dimostra maturità e vero amore), darsi tempo, capire cosa prova, magari iniziare anche a frequentare delle donne, se vuole... fino ad arrivare a comprendere se comunque ama anche suo marito e la sua famiglia o se vuole lasciarlo. Ma insomma, questo non comprende certo amoreggiare con un'adolescente, per di più una sua studentessa, e quindi mancare di rispetto a Kisuke e anche al suo ruolo di insegnante, dovrebbe essere cacciata dalla scuola, come succede sempre quando un/una insegnante si va a impelagare con una relazione con uno/una studente/ssa. Qui non c'entra l'orientamento sessuale, se Yoruichi è davvero omosessuale va benissimo, ma allora deve trovarsi una compagna della sua età, una donna come lei, non certo una ragazzina smorfiosa che chissà cosa pensa di guadagnare da questo rapporto. Insomma, non è certo un bel punto di riferimento, né come docente né come madre, e su questo non posso passare sopra. È giusto cercare il vero amore, la vera identità sessuale, ma senza dimenticare rispetto e correttezza per i propri ruoli e per le altre persone coinvolte. Kisuke è fin troppo comprensivo con lei.
E poi Soi Fon la odio proprio, è una gatta morta, non la sopporto!
Ancora una volta mi sono goduta un bellissimo capitolo, anche se i personaggi in genere mi hanno fatta arrabbiare (Shinji, Byakuya, e soprattutto Yoruichi!), ma come ti dico sempre la rabbia significa che per me questi personaggi sono veri e ormai sono come degli amici, e con gli amici ci si arrabbia anche se si comportano da sciocchi, no? Quindi sei tu che sei bravissima a creare queste situazioni e a rendere così verosimili i personaggi, complimenti di cuore come sempre e a presto!

04/09/22, ore 21:44

ODDIO CHE BELLO! Iniziamo proprio con la mia otp di questa storia, e mi piace tanto il fatto che hai voluto iniziare e chiudere sempre con loro, come se fosse un cerchio. Infatti alla fine è stata una bella sorpresa perché pensavo che avrei visto questo "passo in avanti" tra loro magari nei capitoli successivi. Eh inveceeee!👀
Bello bello ❤
Renji è un cupcake adorabile, fa una tenerezza incredibile e Rukia in questo caso fa un po' da grillo parlante se vogliamo dirla tutta. Non si mette troppo in mezzo ma dice delle cose giuste, vorrebbe vedere quei due felici, ma capisce anche che hanno bisogno di tempo, soprattutto il fratello.
Però quando vuole tira fuori questo lato più schietto e sincero che apprezzo e che in questi casi serve eccome.
Questo capitolo in generale è un po' l'insegna della tenerezza, anche Toshiro e Momo nel loro appuntamento sono stati molto carini e devo dire che l'idea del ragazzo è stata dolce e inaspettata. Forse Momo è rimasta perfino più colpita dal fatto che si sia ricordato che suonava il piano che del gesto in se. Alla fine è una cosa a cui purtroppo non è più abituata da anni (o da sempre a giudicare da come sta col marito). E insomma, ho trovato tutto molto carino. Toshiro è di una dolcezza assurda, sono questi i gesti che si fanno apprezzare secondo me e valgono mille volte di più di una cena in un ristorante lussuoso.
Toshiro le da le giuste attenzioni, la rispetta ma soprattutto la ascolta.
Sinceramente spero che vada tutto bene, perché ho questa sensazione che prima o poi qualcosa possa andare male. Sta andando tutto TROPPO bene.
Su Yoruichi sono un po' perplessa, forse questo è l'arco narrativo su cui non ho un'idea ancora chiara, ci sono diverse possibilità, ma mi dispiacerebbe un sacco se si lasciasse col marito alla fine.
Ci sta comunque interrogarsi sulla propria sessualità e poco importa dell'età, alla fine non penso ci sia un'età apposta per questo genere di cose, bisogna semplicemente seguire le proprie emozioni. In questo caso sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire!
Ma quanto sono adorabili Ai e Hikaru?? 🤩
L'ho già detto che questo capitolo è pieno di dolcezza! Hikaru è stato così dolcino a confortare Ai, proponendole anche di stare da lui. E' stata una scena davvero bella, immaginarli tutti e due abbracciati.
La povera Ai sta affrontando una situazione tremenda, per fortuna che può contare sul suo sostegno. io ora voglio altre scenette loro! u.u
Miyo se l'è vista proprio brutta, ma per fortuna che Rin l'ha aiutata, anche se ha incasinato i rapporti con Hayato, ma alla fine oh...Quando ci vuole ci vuole!
Spero che segua il consiglio di Miyo e faccia amicizia anche con gli altri bambini. Quella ragazzina merita tanto amore <3
E poi ripeto, mi è piaciuto un sacco che hai voluto concludere proprio con Renji e Byakuya, sono felice che almeno si siano chiariti un pochino e che diciamo...Non si siano chiuse tutte le porte tra loro.
Ora sono curiosa anche li di leggere del loro incontro e vedere come si evolverà.
Tengo le dita incrociate, perché ho questa sensazione che Renji magari preso dall'ansia possa dire qualcosa che non dovrebbe e boh, sto iniziando a farmi mille film mentali.
Questo capitolo è stato pieno di fluff e momenti davvero interessanti.
A prestissimo con la lettura! ❤

04/09/22, ore 17:56

Cara Nao!
Non vedevo l’ora di tornare a leggere questa storia e sono felicissima che questa estate per te sia stata proficua e piena di cose nuove sul tuo profilo! Ma bando alle ciance. Subito mi hai spezzato il cuore con la scena iniziale, che ho trovato molto molto dolce, con Chad e Karin. Mi è piaciuta perché lei si è messa a nudo, perché questi due si amano e perché dover lottare con una parte di sé stessi deve essere terribile. Ma più di tutto c’è una frase che mi ha colpita, quella in cui Karin dice che la sé stessa adolescente si sarebbe presa a schiaffi. In fondo da adulti facciamo tutti i conti con la nostra versione dell’adolescenza, con i sogni e le aspettative che avevamo: l’ho trovato un riferimento molto bello e molto vero. Un’altra cosa molto vera e molto carina è il fatto che in ogni compagnia di amici ci sia la coppia storica, quella che in qualche modo ispira fiducia negli altri, ecco.

Ma la scena delle due feste viene assorbita da quella tra Aizen e Sosuke. Vabbè, Sosuke ci sta sotto. Ma tanto proprio e non è solo per via della tangibile attrazione fisica, ma perché quel tono irritato che ha sempre nei confronti di Aizen è il tono di un amante offeso e trascurato. E il motivo Sosuke lo ha detto più volte, desidera passare dal ruolo di amante nascosto a quello di compagno ufficiale. Finché Aizen non lascerà la moglie quel tono non sparirà, probabilmente. Quindi, dato che Sosuke ci sta sotto, credo che ci siano buone possibilità perché questo appuntamento si verifichi. Aizen, dal canto suo, libererebbe quella povera anima di sua moglie e sé stesso divorziando. La formula magica per riavere accanto a sé Sosuke ce l’ha: ora la domanda è: la userà?
Un abbraccio forte, mia cara e grazie per questa iniezione di introspezione **!
Shilyss

31/08/22, ore 14:15

Ciao, come promesso eccomi di nuovo a leggere e commentare questa tua storia, ora però sono anche parecchio incuriosita da quella nuova che stai scrivendo su Rukia... Il fatto è che io non conosco questi personaggi, di loro so solo quello che scrivi tu nella tua storia, e quindi mi ha stupita molto pensare che abbia avuto quattro amori nella vita quando qui è sposata con figli! Comunque ora so che cosa leggerò quando avrò finito questa storia...
Mamma mia quanto detesto questo Sszayel Aporro, già che ha un nome che bisogna fare copia e incolla, poi corteggia Nel in modo spudorato pur sapendo che è sposata, ma da come le parla è anche strafottente e superficiale, non è realmente interessato a lei, vuole solo farsi notare e parlare male di Nnoitra. Sono stata molto contenta che Nel abbia preso le difese del marito nonostante i suoi difetti e problemi, in ogni caso sono cose che riguardano lei e un estraneo non può permettersi di metterci bocca, tra l'altro immagino che, stupido e vuoto com'è, non sappia neanche cosa significa stare veramente male.
Dolcissima la scena di Nnoitra con Naoko, una bambina davvero splendida che non si spaventa nel vedere il suo papà stare male, anzi lo incoraggia a piangere, così lei potrà abbracciarlo e lui starà meglio. Non è facile per i bambini accettare di vedere i genitori deboli o sofferenti, per loro sono un punto di riferimento e Naoko dimostra di essere molto matura. Eh sì, ha proprio preso da Nel, che mi piace sempre di più e che si sta comportando proprio nel modo giusto con Nnoitra, ho adorato quello che gli ha detto «Ho capito che voglio proteggerti, non perché ti reputo debole, ma perché ti amo.»
Mi è piaciuta moltissimo anche la parte dedicata a Toshiro, Rin e Rangiku. La donna ha spiegato a Toshiro e Rin perché Gin si comporti così freddamente e perché avesse questa ossessione per il lavoro e per un matrimonio prestigioso per Rin... e adesso che so la sua storia anch'io lo capisco e riesco ad accettare anche i suoi difetti. È vero, ora le cose vanno bene, ma Gin ha vissuto la povertà e la paura di non poter mantenere la famiglia e sono cose che non si riesce a dimenticare nemmeno quando si sta bene, si teme che tutto possa crollare. Alla fine anche lui è una persona che soffre e per questo finisce anche involontariamente per far soffrire i suoi familiari.
E, ora che è finito tutto bene, devo ammettere che mi dispiace anche per Mayuri. La sua situazione, anche se in modo diverso, mi ricorda quella di Nnoitra: entrambi, a causa di un passato di sofferenze e traumi, non riescono ad essere le persone che vogliono nel presente e finiscono per odiarsi. Nemu dice cose giuste, ma non è così facile imparare a esprimere i propri sentimenti se si è avuto delle esperienze molto negative in proposito e io credo proprio che per Mayuri sia così, se non riesce neanche a carezzare la figlia e si odia e si disprezza per questo. Anche lui ha bisogno di aiuto e temo che, se Nemu deciderà di lasciarlo, Mayuri potrebbe anche finire per uccidersi...
Infine ti devo fare un vero applauso per la splendida scena finale con la famiglia di Orihime. Tra l'altro, da ciò che ha detto Sora, ossia che lui e Hime una mamma non l'hanno avuta e sono stati solo l'uno per l'altra, ho capito meglio anche il bisogno della donna di avere altri figli, quando prima sembrava solo un'ossessione. E ancora una volta ribadisco l'importanza del dialogo, anche con i bambini, perché Kiyoko ha capito cosa volevano i genitori nel momento in cui le hanno parlato chiaramente, mentre vederli nervosi, vedere la mamma piangere o sempre a letto, poteva solo farle pensare il peggio. Ulquiorra ha fatto proprio l'esempio giusto per far capire alla bambina che loro la ameranno sempre, anche quando avranno un altro bambino: del resto lei non ama sia il papà che la mamma? Per un bambino non è facile capire il concetto astratto dell'amore che si può provare in tanti modi e per tante persone, ma lo può capire con un esempio pratico: lei vuole lo stesso bene a papà, a mamma, allo zio Sora ecc... e l'amore che dà a uno di loro non fa venire meno gli altri affetti.
Davvero un capitolo eccezionale, molto bello e intenso e anche complesso, ancora una volta si risolvono delle situazioni (come quella di Ulquiorra e Orihime e Nnoitra e Nel), si comprendono meglio altre dinamiche (come il carattere freddo di Gin), però vengono fuori altri problemi e difficoltà (la freddezza di Mayuri e Nemu che pensa di lasciarlo). E come sempre tu rappresenti ogni situazione, nella sua complessità e diversità, nel modo più azzeccato, profondo e verosimile ed è proprio questo che rende tanto speciale questa storia. Tantissimi complimenti e a presto!

30/08/22, ore 12:06

Capitolo molto malinconico in cui si respira la difficoltà quotidiana di ogni relazione amorosa. Sia quelle in teoria più serene e stabili che quelle ormai finite e tenute insieme per forma o per incapacità di chiudere.
Forse solo Rukia al momento sta riuscendo a vivere un momento di vera serenità grazie alla decisione di tornare a studiare e un marito innamorato e gentile (uno dei pochi, in questa storia). Forse per questo desidera ancora di più la felicità di suo fratello e di Renji.
Chissà forse ha sempre saputo che Byakuya non è indifferente agli uomini o magari lo ha solo intuito. Fatto sta che grazie al suo incoraggiamento Renji sembra avere una possibilità.
La famiglia che mi mette più tristezza in assoluto invece è quella di Momo, non capisco come lei possa amare un uomo che palesemente non la ama e odio la crudeltà di Sosuke. Alla fine mi sembra solo un piccolo uomo che per sentirsi forte deve esercitare il suo potere su moglie e figlio. Lo trovo orribile e spero che alla fine Momo trovi il coraggio di piantarlo, anche se immagino che Sosuke sia il tipo che poi si vendica impedendole di vedere il figlio... Davvero mi innervosisce quest'uomo.
Anche Mayuri poi, complimenti eh, proprio il papà dell'anno! Ma quanto è str... Con la figlia? Ma come si fa a rispondere a una bambina che si chiama "Amore" e ti sta facendo tra l'altro domande proprio sull'amore e sul motivo del suo nome "Ah, boh, non lo perché ti chiami così! 🙄" mamma mia che pessimo!
Come sono tristi e realistici questi adulti incapaci di parlarsi e di amarsi nel modo giusto! I loro bambini si pongono e gli pongono tante domande sull'amore e sulle relazioni tra adulti, ma come possono rispondere se neanche loro dimostrano di sapere cosa sia davvero l'amore e come amarsi nel modo giusto? 😢
Forse l'unico che è riuscito a spiegare un minimo e in modo semplice alla figlia perché le relazioni finiscono è stato Shinji: "a volte si sceglie di stare con una persona perché si crede di stare bene e poi si scopre che non è così" ecco questo è vero. Ma la cosa più importante è che abbia sottolineato che sia lui che la ex la amano. E per questo l'ho apprezzato molto.
Complimenti, un altro capitolo molto malinconico ma altrettanto bello!
A presto ♥️
AlbAM

28/08/22, ore 21:18

Ciao cara! Ma povera la piccola Ai!
Avevi preannunciato qualcosa di terribile e infatti avevo immaginato qualcosa di simile, ma leggerlo è stato tremendo. Suo padre è un vero idiota! Menomale che è capitato Kisuke nei paraggi. Applausi per lui che fa defilare quel p0rco. Io l'avrei denunciato su due piedi, guarda.

Nnoitra che ha gli incubi e gli attacchi di panico mi ha spezzato il cuore. A quanto pare si iniziano a capire molte cose e devo dire che non lo detesto più come prima. Quindi i suoi comportamenti ossessivi sono in parte frutto della morte di questo Tesla... non me lo aspettavo!
Già il fato che riconosca di aver bisogno di aiuto e che si stia aprendo è un enorme passo avanti.

Finalmente Orihime e Kiyoko si chiariscono! Aaawww ci voleva! La piccola si è convinta dell'amore che i suoi genitori provano per lei e la madre ha deciso di tentare altre strade per realizzare il suo desiderio. E Ulquiorra sembra non avere nulla in contrario, a parte un po' di giustificato timore.

E finalmente arriviamo a Renji, amore mio bellissimo! Adoro il modo in cui si impanica per Byakuya! Ahahah gli si legge in faccia che è cotto perso.
Tu comunque sei proprio bravissima a gestire i dialoghi! Sembra proprio di vedere le loro espressioni!

Dulcis in fundo... Nemu che si inc***a. E fa bene! Suo marito è un deficiente, sicuramente un pessimo padre. Se poi abbia delle ragioni non lo so, ma di certo ha esagerato!
Kisuke prova a calmare Nemu, ma per me è giusto che esploda. Quando tua figlia corre un simile rischio di certo non ragioni più.
E niente, spero che non la faccia passare liscia a suo marito, perché di certo Ai merita un padre migliore. O nessun padre, a questo punto.

Mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo e non vedo l'ora che Byakuya dica a sua sorella di lui e Renji! ♡

Appena posso arrivo al prossimo! Bacioni e complimenti come sempre! È tutto perfetto e sto adorano sempre più!

Aislinn

23/08/22, ore 16:09

Scusa tantissimo per il ritardo, l'avevo letta ieri ma ho avuto il tempo solo questa mattina di scrivere una recensione decente 🙈
Karin e Chad hanno fatto benissimo a prendersi una serata solo per loro, alla fine è importante tenere in considerazione che oltre ad essere dei genitori sono anche una coppia e devono vivere come tale. Capisco bene le preoccupazioni e difatti, lei mi fa davvero tenerezza che cerca di voler recuperare il rapporto col marito, ma al tempo stesso si sente sempre così ansiosa verso Kohei.
Alla fine Chad non le da nessuna colpa, nonostante lei si senta la sola responsabile di quella situazione, ma anzi, cerca di starle accanto e di capirla, ha davvero una grande sensibilità.
Sebbene siano evidenti i problemi, una cosa che mi è subito saltata all'occhio in questa coppia è proprio il fatto che non nascondano nulla e parlano dei loro problemi, cercano di affrontarli e superarli assieme e non è cosa da poco, visto che certe famiglie tengono tutto dentro anche per molto meno e finiscono col separarsi.
Secondo me riusciranno a superare anche questo ostacolo, non è facile per niente, ma hanno l'un l'altro e si sostengono. Quindi sto positiva per loro.
Invece mi è dispiaciuto un sacco per come si sta sentendo la piccola Kyoko, che alla fine un po' c'era da aspettarsi questo cambiamento visto quello che aveva sentito, ma fa comunque male vedere come una bambina che fino a poco tempo fa era dolce, educata e obbediente, ora ha tutta questa rabbia che la sta logorando giorno dopo giorno.
Per fortuna che ha un'amica come Naoko con cui riesce a confidarsi, anche se non so quanto potrà aiutare, queste situazioni non vanno prese alla leggera.
Comunque piccola nota, amo ogni momento di Nao e suo padre. Sono bellissimi *-*
Ho adorato la seratina tra donne e quella tra uomini, è una cosa che un po' speravo di leggerla prima o poi. Adoro queste situazioni fatte di gossip, chiacchiere e opinioni. E credo che alla fine conversare con qualcuno e mettere a confronto i problemi sia molto utile, Tatsuki sì, sta cercando di risolvere questo casino col marito (o meglio, ancora ex-marito), parlando con le sue amiche alla fine riesce anche a stare un po' meglio e a pensare che in fin dei conti, il suo problema non è così grave come altri.
Oh ma Aizen non si arrende eh? 👀
Ottima cosa, o meglio...So che fino ad ora non si sta dimostrando un simpaticone, ma mi intriga tantissimo questo rapporto che ha con Shinji.
I loro dialoghi li ho adorati, Shinji un atteggiamento da: "prendimi sono tuo!"
Nonostante continui a dire il contrario, muore ancora dietro a quell'uomo e Aizen LO SA.
Su di lui non so ancora se sia effettivamente innamorato o meno, visto come si comporta con la sua famiglia, mi stupisce questo attaccamento verso Shinji.
Però anche li, si sa ancora poco del loro passato, Aizen è una persona molto chiusa e difficile, credo lasci solo avvicinare una strettissima cerchia di persone nella sua vita e forse Shinji è proprio uno di quelli, se non l'unico.
Sono sicura che lo andrà a trovare, sono curiosa di vedere come si concluderà tra loro.
Adoro sempre di più come affronti con delicatezza tutti questi temi, senza rendere mai la storia banale. Poi ci sono certe storie che mi hanno rubato il cuore (cof cof...Renj e Bakuya 👀)
A presto ❤

18/08/22, ore 18:37

Ciao, eccomi di nuovo qua, cerco di portarmi avanti con la storia visto che sabato parto di nuovo... però quella purtroppo sarà l'ultima vacanza e dopo mi resteranno soltanto le storie a tirarmi su di morale... meno male che tu scrivi tantissimo e le cose da leggere non mi mancheranno per superare il trauma di fine vacanze!
Ma che bella la storia di Tatsuki e Uryu! Già ero felice che avessero deciso di riprovare a stare insieme, e adesso c'è anche questo bambino in arrivo! Beh, capisco benissimo che sia una grossa preoccupazione per entrambi visto che proprio a causa della prima gravidanza Tatsuki ha sofferto di depressione e loro due si sono allontanati, però non è detto per forza, questa volta Uryu è più preparato, magari aiuterà di più la moglie e poi ci sono anche i suoi genitori così premurosi e affettuosi, spesso le depressioni post-partum nascono anche dalla solitudine della neo-mamma, infatti era più difficile che accadessero anni fa, quando le mamme non venivano mai lasciate sole ma fin da subito erano circondate da amiche, sorelle, zie, cugine, mamme, nonne ecc... e quindi anche loro potevano riposare e lasciare al sicuro il bambino senza sentirsi per questo dei mostri. Insomma, io spero proprio che questa volta sarà diverso per questa bella famiglia!
Anch'io sono rimasta molto colpita dalle parole di Ron, forse anche lei è stata molestata e magari era troppo piccina per capirlo? Comunque mi fa piacere vedere che adesso prende parte alle conversazioni delle altre bambine, ha delle amichette ed è stato molto commovente quando Naoko le ha regalato il fiocco! Sono molto contenta che finalmente anche Rin sia stata accettata, anche se le cose in famiglia non sono facili almeno avrà le amiche per starle vicino.
E così alla fine Yoruichi ha deciso di essere del tutto sincera con Kisuke. Oddio, magari avrebbe anche potuto aspettare di vederlo a casa invece di andare da lui al lavoro, ma insomma, è stata onesta e... insomma, sembra che Kisuke l'abbia abbastanza compreso, forse per lui sarebbe stato più difficile pensare che la moglie si fosse innamorata di un altro uomo. Comunque io penso che Yoruichi non sia veramente interessata a Soi Fon, a parte che non mi piace per niente e quindi sarebbe proprio l'ultima persona a cui doversi legare, ma più che altro credo che Yoruichi abbia scoperto la sua bisessualità perché ha provato attrazione fisica per questa ragazza, ma l'amore non c'entra, è un'altra cosa e se dovesse innamorarsi davvero di una donna (anche se, per Kisuke, spererei di no...), allora capirebbe che l'amore vero è molto diverso. Soi Fon è stata solo l'occasione che ha fatto capire a Yoruichi di avere attrazione e interesse anche per le donne, e ora dovrà essere lei a scegliere la strada da seguire e i suoi veri sentimenti.
Mi ha commossa molto il dialogo tra Chad e Kohei, il bambino è davvero molto sensibile e ha capito che ci sono dei problemi tra i suoi genitori e, come tutti i bambini, pensa subito che il problema sia lui. Ecco, da un lato forse in questo caso è anche possibile, visto che i genitori per occuparsi di lui non si comportano più da coppia, ma io credo che il vero problema sia altrove e fa benissimo Chad a rassicurare il figlio. Sicuramente avere un bambino con Asperger è faticoso e destabilizzante, ma l'allontanamento è iniziato da Karin, è lei che si dedica solo al figlio e trascura tutto il resto, forse sentendosi in colpa... e così però fa peggio, perché da un lato fa soffrire Chad, ma dall'altro fa soffrire anche Kohei, che si sente responsabile di questa situazione.
E devo dire che Rukia mi fa proprio arrabbiare. Insomma, magari Ichigo non sarà il miglior marito del mondo, ma tanti avrebbero anche potuto mostrarsi più intransigenti, pretendere che lei non riprendesse gli studi, o cose del genere. Lui l'ha appoggiata per quanto ha potuto, magari non pensava che sarebbe stato così faticoso seguire la casa e i figli, ma Rukia non gli ha certo reso le cose più facili, anzi! Invece di offendersi subito avrebbe anche potuto cercare di organizzarsi meglio con lui, consigliarlo per gestire meglio le cose, visto che non è abituato, non aggredirlo subito e ancora peggio mostrare tanta acrimonia e rancore anche durante una cena con amici e parenti, che hanno già i loro problemi. Non è stato certo il momento migliore per Renji e Byakuya per rivelare il loro amore, ma chissà, magari la cosa servirà per rimettere le cose a posto e riportare la pace in famiglia.
Invece sono rimasta molto colpita da Aizen, anche se una parte di me continua a non fidarsi del tutto di lui. Nella scena che hai descritto è stato molto dolce e sembra che sia veramente innamorato di Shinji, che non sia più solo un divertimento per lui. Chissà, forse in fondo in fondo anche lui ha un cuore, vedremo se le cose continueranno a funzionare!
Ti faccio tantissimi complimenti anche per questo capitolo, la storia è appassionante e mi piace come riesci a far sembrare che certe cose si stiano risolvendo mentre altre iniziano proprio ora a incontrare problemi e difficoltà, è molto realistico e verosimile e tu sei sempre bravissima a raccontare tutti i vari aspetti delle dinamiche e relazioni tra i personaggi!
Complimenti ancora e a presto!