Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

21/06/22, ore 20:58

Bene, Renji non ha fatto il disastro totale. Rukia e Ichigo, invece, sono davvero dolcissimi!
Mayuri sembra appena più bravo a non far venire i complessi a quelli che lavorano con lui piuttisto che a sua figlia.
I siparietti dell'ospedale sono piuttosto divertenti in pieno stile sitcom; Toshiro si mette su una buona strada per fare lo sfasciafamiglie. Interessanti Hayato e Rangiku, che lontani dalla scuola dove sfogano le loro frustrazioni sembrano bambini completamente diversi.
Qualcosa si smuove sul fronte Ishida&Tatsuki: ci scappa un bacio. E probabilmente lei passerà i prossimi capitoli a cercare di negare che abbia avuto un qualunque valore.
Complimenti per un altro bel capitolo!

21/06/22, ore 20:46

Povero Renji, svegliarsi senza ricordare nulla della sera prima, ma con la sensazione di aver fatto qualcosa di terribilmente stupido deve essere decisamente una brutta sensazione!
Meno male che invece non è successo nulla di terribile e addirittura Byakuya è disposto a uscire ancora. Renji è felice, ma può un'amicizia trasformarsi in qualcosa di più, da parte di Byakuya? Vedremo! Intanto nell'ospedale in cui abbiamo la versione "Bleach" di Scrubs Ichigo e Ishida presentano il nuovo praticante al temuto Kurotsuchi... Povero! 😂
Devi dire comunque che Ichigo mi è molto simpatico oltre ad essere un buon marito (sono felice che abbia sostenuto Rukia nella sua scelta di tornare a studiare) è anche un buon amico. Infatti è grazie a lui che Ishida trova il coraggio di dire a sua moglie che non è d'accordo sul divorzio e che al contrario vuole riprovare a far funzionare il matrimonio!
La scena finale in cui lui prende l'iniziativa e la bacia mi è piaciuta tanto e spero che non si tratti solo di un momento di illusorio riavvicinamento, ma di una vera seconda chance per loro! Sono tanto carini e poi il loro bambino è così triste per la loro separazione! 😢. Insomma io tifo per la riconciliazione!
Chi invece dovrebbe divorziare è Momo! Che ci stia a fare con un marito così freddo ed egoista che la fa sentire trasparente, non si sa proprio! Secondo me sarebbe stato un bene se Toshiro fosse riuscito a fare le sue domande scomode, magari Momo avrebbe cominciato a riflettere sull'assurdità di stare con uomo del genere! Anzi sai cosa penso? Che sarebbe bello se Toshiro e Momo avessero una storia! Così finalmente entrerebbe un po' di allegria nella vita di questa donna così triste e sola!
A presto ♥️
AlbAM

21/06/22, ore 13:09

Ciao! Come sempre ero indecisa tra quale storia proseguire, poi sono passata di qui, mi piacerebbe mettermi in pari... insomma, ora deciderò!
Intanto voglio iniziare da Renji e Byakuya. Poverino, Renji si infila anche nel campus pieno di universitari pur di poter parlare con Rukia e avere dei consigli e degli incoraggiamenti da lei, ma lei non lo può davvero aiutare, può solo cercare di tranquillizzarlo, l'amore è sempre complicato e probabilmente con Byakuya è più complicato che con altri (mi sembra di capire che quest'uomo è un gran testardo! XD). Se poi ci si aggiunge che Renji è insicuro e imbranato... comunque almeno trova il coraggio di tornare da Byakuya e parlare con lui. Bella anche la scena di lui che guarda la foto della moglie morta e pensa che, in fondo, anche lei vorrebbe vederlo felice e non sempre in lutto... e in un certo senso l'arrivo di Renji in quel momento sembra quasi una risposta dell'Universo! Renji però è pessimista, pensa di aver offeso o magari anche disgustato Byakuya, che lui non lo amerà mai, che non potrà mai competere con il ricordo di Hisana, tanto meno lui (e posso comprendere i suoi dubbi, anche perché appunto non è così scontato che un uomo che è stato sposato e molto innamorato della moglie poi possa dimostrare amore per un altro uomo, è normalissimo che Renji abbia paura e di certo Byakuya non è molto incoraggiante!). Insomma, Byakuya alla fine ammette che non è che Renji non gli piace, è solo che deve capire bene cosa prova... così gli dà una possibilità, in effetti per lui è già un bel passo avanti! XD
Inaspettatamente mi è piaciuto moltissimo l'appuntamento di Toshiro e Momo! Ma pensa, all'inizio mi sembravano un po' scontati insieme, il ragazzo imbranato che si innamora della donna più grande trascurata dal marito... invece l'idea di portare Momo nel posto dove i suoi amici suonano e di "comunicare" con lei attraverso la musica mi è sembrato bellissimo e originale! Toshiro è sembrato perdere le sue insicurezze e Momo ha ritrovato quella parte di lei ragazzina che aveva soffocato nei lunghi e tristi anni di un matrimonio sbagliato. Insomma, hai trovato un modo delizioso per farli stare insieme e mi piace anche l'idea delle seconde opportunità, con Momo che può ritornare una ragazza spensierata e ritrovare la musica che amava e anche una persona giusta per lei!
La vicenda di Yoruichi è più complessa, sinceramente mi mette ansia per lei e Kisuke e non so come possa finire. Non c'è niente di strano a scoprire in età adulta di essere attratti da persone dello stesso sesso, anzi, può accadere proprio se da ragazzi ci si è aggrappati a un'immagine di "normalità sociale" come molti fanno, però da una parte mi sembra che lei e Kisuke siano tanto carini insieme e non vorrei che si lasciassero (anche se è giusto che Yoruichi esplori ogni parte di sé e dei suoi desideri); dall'altra non mi piace molto questa Soi-Fon, anche se è vero che è grazie a lei se Yoruichi ha capito di provare qualcosa per le donne, ma questa ragazza sta mettendo la sua insegnante in una situazione non solo imbarazzante ma anche pericolosa. Per lei è solo una cotta adolescenziale, un gioco, ma per Yoruichi potrebbe essere anche uno scandalo, potrebbe essere licenziata se anche solo la sospettassero a torto di aver incoraggiato la studentessa! Si sa come vanno queste cose, è vero che esistono realmente molti casi di pedofilia o di corruzione di minore, ma chissà quanti ce ne sono che invece, come in questo caso, sono innocenti e responsabili e non vogliono mettersi nei guai?
E concludo con le storie dei bambini. Mi dispiace moltissimo per Ai ma, per fortuna, lei ha trovato Hikaru che, come ha fatto Naoko per Kiyoko, la fa sentire amata e importante e questo è molto bello, spero che l'affetto dell'amico possa aiutare anche Ai a superare un momento tanto difficile. Bellissima poi la scena di Rin! Davanti alla cattiveria del bulleto Hayato (che non può che essere così visto il padre che ha...), Rin difende la sua nuova amica Miyo! Rin sta davvero cambiando tanto e sono felicissima per lei, finalmente ha ammesso di avere bisogno di amici e quando Miyo le propone di diventare amica anche di Naoko e degli altri lei si rende conto che è proprio quello che desidera davvero!
Sono molto felice, perché Rin ha anche lei una situazione familiare difficile ma, a differenza di Kiyoko o Ai, finora era sola con i suoi problemi e non poteva sfogarsi con nessuno, ora invece ha Miyo e presto avrà anche altri amici e magari i suoi problemi le sembreranno meno importanti.
Un capitolo veramente pieno di momenti emozionanti, commoventi, tanto che ho separato la recensione per personaggi invece di seguire le scene, perché volevo essere sicura di dire tutto quello che pensavo. È una storia meravigliosa che mi appassiona sempre di più e posso solo farti ancora mille e mille complimenti, sei eccezionale!

20/06/22, ore 10:03

Non so se voglio sparare al sito o alla connessione o a tutte e due, fatto sta che avevo scritto la recensione del capitolo ed è finita nell'oblio -.-.
VABBE', RICOMINCIAMO.

Ciao, cara! Buona settimana, prima di tutto ♥
Partendo dalla fine quello che ci tenevo a dire è che Yuzu è una ragazza d'oro, la amo tantissimo. Si vede che vuole un gran bene alla sua gemellina e al cognato, e sono d'accordo con lei per quanto riguarda il fatto che bisogna coltivare la propria relazione anche se si hanno figli. E' giusto concedersi del tempo di coppia, che cavolo, ed è molto bello e significativo che questo supporto e questo consiglino arrivino da chi non è sposata ma ha solo relazioni passeggere.

Sono felicissima che Ishida e Tatsuki ci stiano davvero pensando a riprovarci ♥. La depressione post partum è stata una sorpresa, non me l'aspettavo. Sicuramente avrà influito molto sul loro rapporto, andando a esacerbare le già difficili differenze di carattere. Ma ora questo problema è scomparso e loro si conoscono meglio: secondo me, complice il fatto che sono più maturi, possono davvero ritentarci.

Ulquiorra è meraviglioso e spero davvero che suo cognato possa aiutare la sua sorellina, per il bene di tutti ma specialmente per quello di Kiyoko. La capisco e mi fa un'immensa tenerezza, ma mi spiace che se la prenda con suo padre, che è triste e ha bisogno di sostegno tanto quanto lei.

MA LOL, ci mancava solo un gattino nella famiglia di Kisuke, uahhaahha! Speriamo che le cose non degenerino fra lui e sua moglie, anche se lei ha bisogno di capire un po' di cose su se stessa :)

Ti mando un grande abbraccio, ora devo scappare ♥
complimenti come sempre!

Benni

19/06/22, ore 14:33

Chiedo davvero scusissima per questo ritardo, queste settimane...Anzi no, il mese in generale mi sta incasinando tutti i programmi che mi sono fatta.
Quante cose accadono qui, però devo ammettere che amo sempre di più i momenti all'ospedale, è un bello stacco da tutti i problemi che ahimè affliggono i protagonisti. E poi sto adorando Hanataro, anche se mi fa una gran pena, povero ragazzo ahah
Posso avere uno spin-off su di lui e le sue disgrazie? XD E' un bimbo da proteggere.
Oddio ma poi QUANTA DOLCEZZA MASATO E YUICHI! La loro scenetta mi ha fatta sciogliere, adorabili è dir poco. Masato si sta interrogando sui suoi sentimenti, com'è giusto che sia e quando Yuichi gli fa quella proposta di stare sempre assieme anche da grandi e lui arrossisce non ho potuto fare a meno di sorridere. Spero che le cose tra loro non cambino, nel senso...Forse davvero sono ancora troppo piccoli per sperimentare veramente cosa significhi amare qualcuno, hanno un rapporto talmente bello e unito che sarebbe un peccato vederlo mutare in negativo.
Ai continua a farmi una tenerezza incredibile e fa soffrire il modo in cui suo padre le si rivolge, davvero in certi momenti verrebbe da prenderlo a schiaffi! Per fortuna che questa volta sua madre ha tirato fuori gli artigli e gli ha sputato tutto quello che pensava. Non so sinceramente quanto questo possa scalfire un uomo del genere, ma almeno è stato l'inizio di un cambiamento Nemu.
Mi chiedo cosa sia effettivamente cambiato durante la nascita di Ai, cosa ha spinto Mayuri a cambiare in quel modo, e chissà se questa reazione della moglie non l'abbia smosso un po'.
Tra Katsuki e Uryu le cose sembrano un po' in stallo o almeno, dopo la notte passata ci sta porsi delle domande e la determinazione dell'uomo fa ben sperare in un possibile rappacificamento. L'entrata della madre mi ha stesa 🤣
Temevo inizialmente che li avrebbe beccati il figlio, per fortuna non è successo.
La questione di Byakuya mi ha toccata molto, ha la possibilità di poter avere un nuovo amore, di poter essere di nuovo felice, però la morte della moglie continua a scioccarlo. Si impedisce la felicità e purtroppo in questi casi, neanche l'aiuto della sorella potrebbe servire, se non è lui in primis a voler tentare questa storia. Mi fa pensare che abbia paura di poter soffrire ancora, aveva dato tutto in quella relazione, era convinto di rimanere con lei per sempre, ma purtroppo ciò non è successo e il timore di poter dare ancora così tanto ad una persona e rimanerne ferito continua a frenarlo.
Speriamo che riesca a superare questo ostacolo, anche perché Renji sembra davvero un caro ragazzo. Non vedo l'ora di leggere un loro prossimo confronto! **
Il padre di Ichigo e la sorella già li amo. Non mi aspettavo che il padre fosse così giocherellone, ma poi ho adorato la battuta fatta a Reiko.
«Sei splendida, troppo splendida per Ichigo.»
Ma povero dai AHAH
Sono curiosa di sapere anche cosa sia successo alla piccola Rin, vederla piangere in quel modo li tutta sola fa spezzare il cuore. Meno male che ha accettato un piccolo aiuto, forse questo riuscirà a spronarla a chiederne di più e chissà, magari a fare anche più amicizie in futuro 👀
Fino a fine mese sarò un po' incasinata a continuare le storie mi sa, ma dopo sarò decisamente più libera e non vedo l'ora di proseguire.
Un abbraccio grande ❤

17/06/22, ore 18:41

Almeno Renji e Byakuya sembrano andare bene ... sbronza del primo a parte, ma questo serve a sottolineare che la furbata di portare una bambina piccola in un locale caotico e affollato l'ha fatta gente del tutto sobria. Campioni!
Intanto tutti sembrano detestare Aizen per motivi non ben chiariti, visto che qui non ha fatto altro che riportare la bambina ai suoi.
Ai ha le sue difficoltà, con un padre che sfoga su di lei e sua madre le sue frustrazioni lavorative. Il fatto che Mayuri parli di complessi ... non mi sembra stia facendo molto per evitarne a sua figlia!
Carino il quadretto familiare di Hikaru e Ai, ma occhio ai pronomi, per un attimo ho avuto un po'di confusione su chi fosse il maschio e chi la femmina. Qui vedo che il problema è limitato ai genitori, e finora un po' in sottofondo, al livello di frustrazione.
Somma simpatia per Ichigo che si trova a dover spiegare a un bambino i limiti entro cui può andare contro a qualcuno; e mi è ancbe piaciuto per come si è posto nei confronti di Rukia, supportandola non appena ha capito quale fosse il suo problema.
Più problemi sul fronte di un Kohei in fissa con le aquile e senza peli sulla lingua, Chad che cerca di sdrammatizzare, e Karin che si sente isolata e impotente. Un'altra situazione familiare descritta con molto realismo.
Complimenti per un altro bel capitolo!

17/06/22, ore 16:09

Ciao, oggi sono riuscita a passare anche da qui, anche se ero molto indecisa se proseguire invece con Quod devotio... ma magari di là passerò di nuovo nel fine settimana! È che entrambe le storie lasciano sempre la suspence e io sono sempre curiosissima di proseguirle tutte, per non parlare poi delle vicende di El che devo centellinare perché sono ormai pochissime!
Mi dispiace davvero molto per Karin e Chad, sono una coppia bellissima, si amano e sono anche dei genitori meravigliosi per Kohei (e questo non è scontato, posso assicurartelo come insegnante di sostegno), sicuramente avere un figlio con una disabilità è un dolore e anche una fatica, non c'è niente di sbagliato o di vergognoso nel desiderare di avere ancora una vita di coppia, Chad e Karin sono anche delle persone oltre che dei genitori. E, come avevo già scritto a proposito di Rukia, una persona felice e realizzata (che sia nel matrimonio, nel lavoro o in un hobby) è anche un genitore migliore, perché la sua vita non si esaurisce nella vita del figlio. Naturalmente per Chad e Karin è diverso, un figlio con una sindrome come l'Asperger è impegnativo e probabilmente non potrà mai avere una sua vita indipendente, però è importante che possano continuare a sentirsi una coppia e a ritagliarsi del tempo anche per loro due.
Intanto mi dispiace moltissimo per Kiyoko, che è ormai convinta che i genitori non la vogliano e pensino a sostituirla, a questo punto la bambina dolce e gentile che era si sta trasformando in una ragazzina arrabbiata e chissà, potrebbe anche finire per diventare violenta e sfogare il suo dolore sulle compagne (a volte purtroppo succede). E se succedesse verrebbe etichettata come bulla o cose simili, ma la vera colpa parte sempre tutta da Orihime. Per fortuna Kiyoko ha un'amica speciale che è Naoko, una ragazzina molto matura che sa come aiutarla e farla sentire amata e importante, del resto anche lei deve vivere in un'atmosfera pesante in cui i genitori litigano, però Naoko riesce a superare i suoi problemi occupandosi dell'amica. Chissà, forse sarebbe davvero un bene per tutti se, per un po', Kiyoko andasse a vivere con Naoko.
Mi ha fatto molto piacere che Uryu, Ulquiorra e Nnoitra abbiano avuto una serata insieme e che le loro mogli si siano divertite anche esagerando un po' col bere... e con il karaoke! Penso che confrontarsi con altre persone invece di rimuginare sui propri problemi sia sempre la cosa migliore, parlare con altri aiuta a focalizzare meglio le proprie difficoltà, così ad esempio Tatsuki si rende conto che i suoi guai sono molto meno pesanti di quelli di Orihime o Neliel e anzi si dà da fare per incoraggiarle, le sue amiche si sfogano e poi si sentono meglio, tanto che Orihime riesce a parlare più apertamente con Ulquiorra invece di rimanere sempre nella sua depressione e Neliel affronta la gelosia di Nnoitra, dicendo chiaramente che hanno bisogno di farsi aiutare perché lei non vuole vivere così, ma non vuole neanche perdere suo marito perché lo ama davvero.
E poi c'è lo strano rapporto tra Aizen e Shinji. Non riesco ancora a capire se Aizen è davvero innamorato di Shinji o se, invece, è attratto da lui e vuole averlo come amante perché tanto lui è giovane, non crea problemi e non sarebbe costretto a uscire allo scoperto per lui, a lasciare moglie e figlio ecc... Me lo chiedo perché mi sembra che Aizen sia piuttosto anaffettivo con la sua famiglia e quindi non capisco se è così di carattere o se lo è perché, in realtà, lui si è sposato "per forza" e avrebbe voluto stare con un uomo. Chissà, magari si capirà meglio nel prossimo capitolo, visto che penso proprio che Shinji accetterà quell'invito...
Complimenti ancora una volta per come riesci sempre a rendere così vivaci e veri i personaggi, a farli amare (e anche odiare! XD), a affrontare storie anche molto difficili (il problema della depressione, della gelosia ossessiva, di avere un figlio con disabilità e tante altre...) con tanta delicatezza e sensibilità. Sei davvero bravissima!

16/06/22, ore 23:04

Ciaoooooooooooooo!!! <3
Come stai? Ho lascito troppi tempo una storia che amo e soprattutto in un punto fondamentale, dove la mia faccia era circa questa :O …. Ho reso l’idea? XD
Ora veniamo a noi ;)

Ed ecco quello che stavo aspettando: Aizen e Shinji, come finirà? È stato bello vedere come Shinji si sia buttato all’assalto prendendo per una volta in mano la situazione, Aizen fa quello che gli pare e si aspetta che la moglie “lavori la lano coi ferri”… se ti piacerebbe caro mio!
È come se per una volta sia Aizen ad essere sottomesso… a Shinji, alla situazione e perché no, anche se indirettamente anche a Momo; lui una vittima degli eventi.
Ora, questo  bacio porterà delle conseguenze? Non so cosa aspettarmi, ma posso dire di essere stata felice dell’iniziativa di Shinji.

Si toccava con mano, il disagio che ai saputo ricreare tra i personaggi, uno strano caso a quattro che aveva anche un ché di comico. Una situazione assurda, dove palesemente non sta capitando nulla di male, ma che sotto sotto nasconde più di un intrigo.
Ma cosa vuoi combinare a questi poveri personaggi? Ti diverti a fare la dispettosa? ;) ahhahah
Miyo è assolutamente deliziosa <3

Senza rendersene conto, anche a Karin sta sfuggendo la situazione di mano. Chad è un uomo e ha bisogno di attenzioni, loro non sono solo padre e madre, ma sono una coppia marito e moglie. Karin, sa bene che la situazione non è perfetta, che sta dedicando eccessivo tempo al figlio e poco al marito, eppure non riesce ad abbandonare questo modo di fare. Forse, l’aver avuto un confronto con Chad e successivamente dei consigli e un po’ di sfogo con suo fratello Ichigo, Karin riuscirà a trovare una via che la riporti ad un rapporto più complice col marito, senza per forza trascurare i bisogni del proprio figlio.

Oh, ma quanto sono teneri Kaien e Masato? Bellissimi <3
Hanno fatto pace, era ora!! Ma chi non bisticcia col proprio fratello o sorella?! Alla fine, gira che ti rigira, i fratelli sono unici e li ami anche se c litighi tutti i giorni. Masato ha confessato il suo piccolo amore segreto… fiuuuuuuuuuuuu.. è andata bene, non tutti la prendono bene così facilmente. Il fratello del mio amico, non gli ha palato per quasi un anno, dopo che il mio amico ha confessato di amare un ragazzo… quindi, bravo Kaien!! <3

Rangiku ama Gin, questo è chiarissimo. Lei vuole il meglio per Gin, ma lui si fa influenzare facilmente e passa alle volte come lo sciocco della situazione, ma non dovrebbe essere così. Ed è per questo motivo che lei vive un momento ricco di cattivi pensieri. Io al suo posto, rosicherei di rabbia e fastidio, non mi piacerebbe l’dea che il mio compagno, passi come uno stupido, quando invece è solo buono; troppo buono!
Kira è l’amico che riporta sulla buona strada, è apparso appena in tempo per “salvare” Gin.
Gin ha solo paura di non poter dare il meglio alla propria famiglia, e questo non lo posso biasimare, spero solo che reagisca con un po’ più di… cazzutaggune… a tutte le situazioni che verranno e che affronti con coraggio e risolutezza quelle presenti.

Che terribile confronto padre e figlia! A lui sembra non importare nulla della propria famiglia (l’opposto di Gin). Mayuri si comporta da vero str*nzo, ma per un motivo che non comprendo. Orgoglio? Non lo so… sai, mi ricorda Vegeta!
Volano grida e insulti, ma stavolta Ai non è stata zitta, non si è limitata ad ascoltare, stavolta gli ha lanciato contro tutto il proprio dolore; ha fatto decisamente bene. Ma adesso, che strane intenzioni avrà Ai?!
OMG, si sta mettendo male. Che cattiverie hai in mente?!

Gran bel capitolo, mi mancava davvero <3
Un abbraccio e spero di vederci ancora in settimana.
Ciaooooooooooooooooo!!!!

14/06/22, ore 18:22

Cara Nao!!
Succedono un gran numero di cose in questo capitolo piuttosto succoso: vorrei partire dalla questione di quel poveretto di Byakuya, perché è un po’ che non parlavo di lui e perché la sua situazione da un punto di vista introspettivo mi intriga moltissimo: lui pensava di amare una sola persona e l’aveva scelta, questa persona, ci viveva, sarebbe rimasta con lei per sempre, quindi non c’è mai stato spazio per altro, per chiedersi chi gli piacesse o se fosse bisessuale, come forse è. Aveva trovato l’amore – aveva la fortuna di aver trovato l’amore – e tutto il resto passava d’importanza.

La perdita dell’amatissima moglie lo ha gettato in un lungo stato di prostrazione da cui si sta risollevando solamente ora. In questo senso, anche Renji, che ha la pazienza di aspettare che l’amico possa essere in condizione di elaborare il proprio lutto, dimostra una personalità sensibile e una maturità e un’intelligenza spiccate. Ora però, passati tre anni, è il momento in cui Byakuya può iniziare a pensare che la sua vita deve andare avanti e il pensiero che Renji possa e voglia essere di più lo sfiora. Ho amato tanto anche come Rukia conceda un piccolo indizio, senza però sbilanciarsi o parlare, in un equilibrio rispettoso della situazione e credibile (è Renji che dovrà parlare a Byakuya e sperare nella sua occasione). Vabbè faccio il tifo per loro, che te lo dico a fare! Sono curiosa di scoprire cosa Mayuri nasconda perché la sua famiglia mi piace molto e credo che si amino e che debbano darsi un’occasione in più.

Nemu ha bisogno di dolcezze e di un dialogo aperto e sereno, soprattutto, ma Mayuri deve anche capire il malessere della moglie e anche capire che certe battute ironiche Ai, per quanto sveglia, non le può capire alla sua età. Tatsuki e Uryu sono pucciosissimi e spero immensamente che questa notte di passione sia l’inizio di qualcosa. Hanno commesso tanti errori, è vero, ma erano tanto giovani: meritano una seconda occasione!
Questa recensione è molto fangirlosa, ma mi piace questa storia, che ci posso fare… ^^ un abbraccio forte e a presto,
Shilyss

13/06/22, ore 17:24

Ciao, non potevo non passare anche da qui e devo dire che questo capitolo mi ha subito spezzato il cuore con la prima scena! Ero così contenta che Nemu avesse smesso di fare l'ameba e si fosse finalmente decisa a parlare chiaro al marito, e poi lui ha cominciato a dire quelle cose terribili su Ai, da come ne parla è chiaro che lui non la vuole neanche adesso e non vuole neanche la moglie, mi sembra un tipo che si è sposato perché la società lo imponeva ma a cui non frega un accidenti della moglie e della figlia. La cosa davvero terribile, però, è che Mayuri ha voluto rispondere per le rime e ricordare a Nemu che anche lei, inizialmente, era spaventata all'idea di avere una bambina... e così Ai ha pensato che non solo il padre, ma anche la madre non la vogliono e non le vogliono bene. È ovvio, è solo una bambina e non può capire che magari la madre all'inizio era confusa e insicura, ma che poi, quando l'ha vista, ha sentito quell'amore che prova adesso, Ai non può capire i problemi degli adulti e le loro insicurezze e ha recepito soltanto che i suoi genitori non la volevano (e che, quindi, non la vogliono neanche adesso). E ora cosa farà?
Beh, Ichigo adesso comincia a capire che cosa voglia dire occuparsi della casa e dei bambini quando Rukia non c'è, ma per fortuna c'è Yuzu che pensa a tutto! Invece mi ha preoccupato di più il suo pensiero, la paura che Rukia, bella e che dimostra meno anni di quanti ne abbia davvero, possa conoscere dei colleghi giovani e affascinanti che la corteggino... Spero che questo non accada, ma certo non deve essere facile per Ichigo sopportare questo pensiero!
Intanto Masato e Yuichi continuano la loro dolcissima storia d'amore senza neanche saperlo, nel modo spontaneo e tenero in cui ci si ama da bambini, senza complicazioni e egoismi, e sono un raggio di sole in mezzo a tanti problemi!
Invece sono stata contenta di vedere che Rangiku adesso si interessa davvero di Rin, si preoccupa perché la vede triste, perché non mangia, perché si sente sola... Gin in realtà si preoccupa anche lui, sebbene a modo suo, pensa di poterla rendere felice comprandole gli amici e facendole sposare "un buon partito" quando sarà grande. Non ci ha capito niente ed è ovvio che Toshiro e Rangiku sclerino, però perlomeno sembra che Gin sia realmente affezionato alla figlia, anche se non è capace di darle veramente l'affetto di cui ha bisogno nel modo giusto. Il fatto che debba devozione ad Aizen per averlo aiutato non significa certo che debba far sposare i loro figli!
E, in questo capitolo, invece delle lettere ci sono gli SMS tra i personaggi, Toshiro ha un appuntamento con Momo e Renji scrive disperato a Rukia perché pensa di aver rovinato tutto con Byakuya... ma la colpa è di Byakuya, non certo sua! Comunque beh, vedremo, ci sono ancora tante cose da risolvere e la tua storia è bellissima, sono molto felice di leggerla e che abbia anche successo e letture e recensioni perché te lo meriti davvero tanto!

13/06/22, ore 08:54

Buon lunedì, carissima ♥ eccomi!

Non dovrei ma mi sta partendo un pochino la ship per Shinji e Aizen ahahaha, specialmente dopo aver visto l'age gap :P. In realtà io faccio il tifo affinché Shinji rimanga forte e non ceda alle pressioni, ha una dignità da preservare e si merita sicuramente ben di meglio della parte dell'amante. Eppure allo stesso tempo non posso negare che il fascino di Aizen e di tutta la situazione è davvero tanto... anche se lui non mi convince del tutto, spero davvero che non voglia fargli del male çç trascinando i loro figli nel mezzo.
Momo mi fa sempre più tenerezza perché in molti atteggiamenti mi ci rivedo: spero davvero che capisca di essere forte e che questa sua forza riesca a tirarla fuori, specialmente con quel cojone di suo marito -.-. Vedremo se stare un po' con Toshiro riuscirà ad aiutarla...
Non so bene cosa pensare di Soi Fon: per ora non la shippo con Yoruichi ma devo comunque ammettere che tutta la situazione mi intriga e sono curiosissima di scoprire come la svilupperai ^^.
AAAAAh mi avevi avvertita che non sarebbe stato facile per il povero Renji... avrei voluto abbracciarlo forte. Capisco che ora si senta un po' a pezzi ma ha detto delle cose giustissime e non ha assolutamente nulla di cui biasimarsi: è Byakuya che sta sbagliando atteggiamento e che prima o poi dovrà capirlo se non vorrà rimanere solo e infelice (più che altro infelice, perché si può essere sereni e realizzati anche da soli.)
Alla prossima, ti mando un bacione!

Benni

12/06/22, ore 14:18

Ehiiii ^^ eccomiiii
allora, di questa storia ho ancora un bel ricordo nonostante è passato un po' di tempo. questo capitolo è molto incentrato sui bambini ma devo veramente farti i complimenti perché riuscire ad interessare il lettore con nuovi personaggi, soprattutto così piccoli, innocenti e del tutto diversi tra di loro è molto difficile ma tu ci sei riuscita! pensa che mentre leggevo pensavo "madonna ma come fa io mi sarei già persa a scrivere dei caratteri di tutti questi personaggi e a diversificarli così"
quindi veramente complimenti, senza contare che in questa storia tiri fuori uno stile di scrittura così scorrevole che è proprio piacevole.
molto interessante anche la storia di Nemu e della sua famiglia, ce li vedo proprio ad essere dei genitori particolari. poi io adoro Yoruichi e Kisuke, li ho sempre shippati.
E comunque già da questo capitolo tiri fuori l'essenza della storia "tutti vogliono l'amore" in modi diversi, storie diverse, dal più piccolo al più grande, dall'amore familiare all'amore romantico, da quello più innocente a quello più adulto. mi piace davvero molto, ancora complimenti.
Byakuya mi fa stringere il cuore, spero possa tornare a sorridere :)
alla prossima <3
-Mad

11/06/22, ore 20:15

Ciao tesoro! Scusami davvero per il ritardo! Ho letto giorni fa perché ero troppo curiosa, e sicuramente andrò avanti con la lettura prestissimo, ma volevo ritagliarmi un po' di tranquillità per recensire in santa pace. ♡
Quanto mi fa tenerezza la piccola Ai! So che è la tua preferita e spero sempre che prima o poi avrà una bella dose di amore e affetto. Ma non è questo il giorno! ç.ç
Nemu e Mayuri hanno deciso di tenerla anche se non era "voluta", ma adesso le problatiche si fanno sentire più che mai. Nemu, al contrario di Mayuri sembra a suo agio col ruolo di genitore, ma lui è proprio pessimo, mammamia. L'anaffettività è una brutta bestia per i bambini.

Ishida in compenso sta gongolando. Certo, deve gestire questo ritorno di fiamma senza che tutti lo vengano a sapere e non è semplice.
Il povero Ichigo invece sta tentando di far combaciare un po' tutto, da quando la sua amata è tornata all'università. E qui mi sento molto solidale, perché vedo che anche per mio marito non è semplice raccapezzarsi da quando anch'io ho ripreso gli studi. Però mi sostiene, proprio come Ichigo, e questo è l'importante.

E passiamo alla domanda da un milione di dollari.
Ma Gin, esattamente che probemi ha? Mica siamo nel Giappone feudale qui! I matrimoni combinati anche no dai! Forza, Rangiku! Fatti valere!

Momo e Toshiro sono due teneri cuccioli! Mi è piaciuto molto il loro scambio di messaggi! Io tifo per loro. ♡

Ma io fremo e voglio saltare direttamente a Renji! Rukia ormai è la dottoressa Stranamore! Sì, è successo un casino con Byakuya, ma io penso che comunque sia stato meglio scoprire subito le carte. Ora la palla ce l'ha Byakuya e voglio proprio vedere se farà qualcosa!
Venerdì ho un esame, poi correrò a leggere il capitolo successivo! Intanto con questo hai fatto un ottimo lavoro!
A prestissimo!
Bacioni e buon sabato! ♡
Aislinn

09/06/22, ore 23:57

mayuri mi fa spaccare dal ridere, ogni sua reazione è davvero comica... anche zaraki non scherza forse non saprei chi scegliere su chi mi fa più ridere. uryuu passa la vita migliore degli ultimi 30 anni probabilmente a momenti se gli dai un gratta e vinci diventa anche miliardario, beato lui.
comunque è bello leggere qualcosa meno pesante? un po' di allegria ci vuole! soprattutto se è quella di mayuri (che culo)

09/06/22, ore 17:56

Cara Nao!

È quasi una settimana che sto cercando una mezz’oretta libera per recensirti ed è quasi imbarazzante che ci sia riuscita soltanto adesso, ma finalmente eccomi qui. Effettivamente, Momo non è un personaggio che suscita particolari simpatie, ma ne stai scrivendo mettendone in risalto le fragilità e non si può non pensare a quanto sia triste la sua vita, terribili gli errori che l’hanno condotta con un uomo che non la ama e non l’amerà mai. Finalmente abbiamo capito qualcosa di più di Aizen ed effettivamente già nello scorso capitolo c’era un chiaro riferimento ai suoi trascorsi con Shinji… ora però ti confesso che sono curiosissima, perché ho mille domande in testa: da certi riferimenti mi è sembrato che i due avessero una relazione, però considerando che Shinji sostiene di non avere mai avuto nessun altro uomo al di fuori di Aizen, anzi, di non aver mai provato attrazione per nessun altro che non fosse lui.

Neliel e Nnointra affrontano un problema comune a molte coppie, la gelosia, ma l’approccio è quello giusto: tentare di risolvere insieme il problema per rimanere insieme come coppia – anche perché può innescare spirali senza fondo e rovinare per sempre i rapporti, dato che la fiducia è un elemento essenziale delle storie. Anche l’intimità, però, lo è e qui non possiamo non pensare a Yoruichi e a questa sua particolare tensione, sintomo sicuramente di qualche cosa di più profondo, ma è bellissimo che Kisuke riesca comunque a farla sentire a suo agio e a darle piacere – c’è speranza per questi due.

Per Orihime mi dispiace moltissimo, perché la sua depressione si sta riversando su tutta la famiglia e su Kiyoko, che giustamente si sente inadatta – però la sua amica è stata deliziosa. Insomma, di carne al fuoco ce n’è davvero tantissima ed è bello sia come le varie coppie si intersecano (Aizen e Shinji), sia i problemi che vengono a galla e il tentativo degli adulti di risolverli, i bambini di interpretarli. Un bellissimo lavoro, ricco di introspezione e sempre scritto benissimo, mia cara! Sperando di ricapitare qui prestissimo, ti abbraccio,
Shilyss