Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

20/03/22, ore 23:31

Non potevo lasciarti con solo due recensioni, me ne hai lasciate troppe poi mi fai sentire in colpa.
Apparte gli scherzi mi sono divertito parecchio nella parte in cui i bambini giocano al gioco della bottiglia, mi ha ricordato quando ero giovane e le ragazze terminavano il gioco quando uscivano con me... (si scherza, ho appena finito di piangere).
La situa si fa sempre più piccante e, non parlo di quel povero zitello di Byakuya... questi bambini sono più adulti del previsto! Comunque mi fa sempre ridere che almeno in ogni frase c'è Ichigo litiga con x quasi mi viene da dire se Ichigo non sia un problema della società.
Chissà quanto si divertirà Renji con Byakuya se comprendi ciò che dico.
E congratulazioni a mastrolindo per il matrimonio, dai su mi sto prolungando troppo ci vediamo nel capitolo 4 prossimamente.

19/03/22, ore 15:11

Ciao Nao, eccomi a recensire per lo scambio del giardino.

Rieccomi a continuare questa storia, ho trovato la scena del gioco della bottiglia davvero super cute! Mi immagino benissimo l'imbarazzo di tutti i bimbi, ma vogliamo parlare del successo ottenuto dalla rimpatriata organizzata da Rukia? Mi sono sentita riscaldare il cuore da questa bella scena familiare, veder questi fratelli e amici coi rispettivi pargoli che stanno insieme divertendosi è stato davvero bellissimo. Ma tralasciando un attimo gli altri protagonisti, io mi soffermerei su una coppia a cui tu hai avuto il genio di pensare: Byakuya e Renji. Ma dico, mi vuoi morta vero? Sto andando letteralmente in visibilio per loro, e non vedo l'ora di leggere di loro due e di come Renji di dichiarerà e che dirà Byakuya... Oddio, mi è venuto caldo solo a pensarci! Ad ogni modo trovo queste interazioni familiari molto vere, le dinamiche sono convincenti e trovo adorabili i bambini e il loro modo schietto e diretto di rapportarsi l'uno all'altro anche in occasione dell'arrivo del cuginetto con la sindrome di Asperger, una tematica assai delicata da trattare a mio avviso, perciò complimenti anche per questo. Per aver aggiunto un aspetto che da alla storia una vericidità che trascende dalla fantasia del racconto. Come sempre la lettura risulta mmolto lineare e piacevole, i tanti personaggi che si susseguono hanno una personalità ben distinta, e molti dei tratti caratteriali che mostrano a parer mio sono davvero in linea con quelli dell'anime direi. Che dire ancora, non vedo l'ora di sapere che tipo di sviluppi avrai per tutti loro, in particolare per Byakuya e Renji! Ultima nota, ma la Rukia cos'ha di preciso? Sembra stanca, e quasi triste, come se non si sentisse del tutto appagata dal suo ruolo, un altro aspetto che vorrei approfondire.

Tea.

19/03/22, ore 10:52

Ciao ❤️
Questo secondo capitolo è stato molto ricco di personaggi, eventi ed emozioni, cosa che ho molto apprezzato ~

Ti dirò, tu sai che io non ho affatto il dono della sintesi e che se dovessi scrivere di così tanti personaggi, coppie e intrecci in un'unica storia mi servirebbe come minimo solo una long per INTRODURRE tutto quanto, altroché solo i primi tre capitoli (!), quindi ancora una volta mi complimento con te per il modo in cui riesci a raccontare ogni evento in maniera tanto nitida e fluida.
Pian piano ci prenderò la mano e il riconoscimento dei personaggi sarà più immediato, ma per il momento la loro introduzione mi piace e funziona.

Quello che ho notato è che sono tutti legati in un qualche modo, magari non sempre direttamente, ma attraverso altri personaggi, che possano essere genitori, figli o amici.
Ed è anche bello vedere due punti di vista tanto diversi tra loro, ovvero il mondo degli adulti e quello dei bambini.
E per quanto riguarda il mondo dei bambini, io ho adorato leggere di loro e te lo dice una che sostanzialmente non va matta per i bambini, tanto per dirti!
Hai delineato benissimo le caratterizzazioni infantili (ma neanche tanto, perché sono molto astuti e intelligenti e anche tanto sensibili) dei ragazzini della loro età, che hanno ancora tanto da scoprire e imparare e tirare pugni– no aspè, questo forse è meglio di no, ma in quella situazione posso dire che ci stava? XD
(Comunque mi sono ritrovata nomi come Yami, Ai e Rin e ho pensato ai pg di YGO, aYutooo. Okay che di YGO VRAINS Ai mi sta sulle balls, ma in questa storia si tratta di una bambina adorabile e quindi VA BENISSIMO COSÌ. Invece in YGO Arc-V Rin è dolce e graziosa mentre qui è una vipera, STRILLO)

Inutile dire che aver ritrovato Naoko (e anche Kiyoko) in questa storia mi ha molto emozionata, e poi Nel e Nnoitra come genitori li stra adoro **
Sarò di parte, ma loro saranno sempre i miei preferiti.

Yoruichi già mi piace, si vede che è una tosta, mentre Mayuri mi ha lasciata sinceramente sbigottita per il suo modo di porsi, cioè, va bene essere un po' freddino, MA NON COSÌ.
Ma poi anche nei confronti della figlia... mi si è un po' spezzato il cuore, lo ammetto.

Shinji e Hiyori mi hanno fatta sganasciare, cioè, non è bello litigare, per carità, ma sono talmente agli antipodi che mi domando come abbiano fatto ad avere un angelo di figlia come Miyo, che a modo suo riesce a fare da collante tra i due e niente, li adoro.
Non so se torneranno insieme, ma quantomeno spero che riusciranno a instaurare un rapporto civile senza scannarsi ogni volta, sarebbe già un ottimo passo in avanti!

E poi c'è Rukia che avrei voluto abbracciare fortissimissimo perché penso che soffra tantissimo la solitudine e che si senta vuota dentro, anche se attraverso esperienze diverse mi sono rispecchiata molto nel suo stato d'animo e niente, non mi piace vederla in quello stato 😭

Non vedo l'ora di proseguire, mi sto appassionando molto a questa storia e a tutti i personaggi ❤️

M a k o

18/03/22, ore 19:58

Ciaoooooooooooo!!!!

Eccomi qui, ci tenevo a passare ma oggi mi hanno fatto a pezzetti a lavoro, accipicchia!! Ora sono finalmente liberaaaaaaa!!! E sai che ti dico? Oggi inizio la maratona di Harry Potter! Yupppyyy

Scusa, mi sto dilungando in chiacchere stasera, è che ho proprio voglia di parlare e parlare…. Ok la smetto (Elena si mette in un angolo e fa cinque minuti di vergogna XD).

Mi sono messa nei panni di Renji, ebbene sì è capitato anche a me di fare questo tipo di figuracce, ma sono contenta che al nostro amico non sia andata male, anzi Byakuya sembra essersi divertito. Non voglio fare previsioni affrettate, ma tra sti due sento aria di primavera…
Che carini Ichigo e Rukia, sono dolcissimi. È ammirevole il sostegno di lui, non sempre i mariti o viceversa le mogli sono un sostegno per il proprio partner, non è una cosa scontata sostenere l’altro. Credo che ora dovranno abituarsi un po’ a quello che sarà la novità, tra lei che inizia questo nuovo percorso e il padre di lui che va ad abitare con loro. Io sono fiduciosa.
Il nuovo arrivato a lavoro è sempre vittima di nonnismo e io lo odio da morire, infatti gli stagisti vengono sempre tutti da me perché dicono che io sono la loro fatina (accidenti a me e alla mia voce da cartone animato XD). Immagino che l’ambiente medico sia già un luogo di tensione perenne, più ci si mettono i tuoi superiori… in breve, non vorrei essere nei panni di Hanataro.
Bella e anche familiare, l’amicizia tra Ichigo e Ishida. Sembrano come fratelli, sai quegli amici per la pelle per la quale faresti di tutto. Ishida ha confidato i suoi problemi personali e sembra disposto a buttarsi giù. Alle volte, come hai sottolineato tu, alcune persone mancano di questo coraggio. Dunque poi, secondo me, questi si dividono in due gruppi:
- Quelli che rimangono chiuso nelle proprie paure
- Quelli che hanno un naturale bisogno di farsi spronare e poi alla fine si buttano.
Credo che Ishida faccia parte della seconda categoria, sono sicura che dopo abver parlato con Ichigo, farà parlerà alla sua Tatsuki.
Mi ha fatto anche ridere (che poi è stata una specie di morale, come a sottolineare le parole di Ichigo), tutta la scena con Zaraki. Non so se fisicamente centra qualcosa, ma mi ha ricordato Wilson Fisk di Daredavil.

La cena si prospetta un po’ noiosa e sui toni di tensione. Mi sono immaginata quelle cene silenziose, senza sottofondo musicale, dove la gente parla e magia in modo impettito. Forse mi sono ricreata un’immagine esagerate, ma giuro che l’ho immaginata così.
Ammetto che faccio un po’ fatica ad approcciarmi con i personaggi più piccoli, ma sono io un po’ svalvolata su questo XD. I bambini/ adolescenti viaggiano su una linea sottile per quanto riguarda il loro stato d’animo, le loro emozioni e soprattutto la loro maturità. Non sai mai quando sono maturi o immaturi o piccoli con una mentalità adulta… insomma su questo potrei scrivere un poema. I tuoi personaggi sono molto complessi sotto questo punto di vista, si vede che c’è un lavoraccio dietro!

E arriviamo al gran finale di questo capitolo!! Yuppy!
Ishida alla fine ha ascoltato il consiglio di Ichigo e ha parlato alla moglie. Come andrà a finire? Sembra che si prospetti bene, anche perché hanno un figlio che sta soffrendo per questa situazione, per la distanza che hanno instaurato e per il divorzio prossimo ad essere messo in atto. Non è per nulla semplice quando una famiglia si sgretola, tutto fa a rotolo in fumo. Alle volte può anche essere la migliore decisione… insomma i fattori sono infiniti. Quel che è certo, che qualsiasi saranno le conseguenze (positivo o negative), all’inizio di un divorzio o di una separazione, soffrono tutti. Mi auguro che questa coppia voglia ritentare il tutto per tutto!
Mi sono dilungata un sacco, non immaginavo di scrivere tutta questa pappardella, spero di non averti annoiata. Ci tengo a dire che se hai dubbio, domande o incertezze sulle mie opinioni, non esitare a scrivermi. Tendo a scrivere di getto quello che penso e ho sempre paura di fare pasticci o di scrivere concetti troppo personali.

Ci vediamo prestissimo e grazie mille per il tuo sostegno nelle mie storie, sai che per me è super prezioso! 😉

Ciaooooooooooooooo!!!!

18/03/22, ore 11:23

Ciao! Lo so che non ho ancora finito le altre storie, ma visto che mi avevi detto che a questa ci tieni particolarmente mi hai incuriosito e adesso eccomi qui!
Intanto ti posso dire che amo le storie corali, con tanti personaggi, e quindi penso proprio che questa mi piacerà molto!
La storia inizia subito con una scena triste: Byakuya è a cena dalla sorella che è preoccupata per lui perché non si è ripreso dalla morte della moglie, e cerca di spingerlo ad uscire, a vedere gente, a trovare perlomeno nuove amicizie sperando magari che si innamori di nuovo. Devo ammettere che da un lato capisco la preoccupazione di Rukia, non vuole che il fratello si ammali e cada in depressione, però non è così semplice superare un lutto, specialmente uno come questo. Byakuya ripensa a Hisana e non conta che siano passati cinque anni, lei è la donna che ha sempre amato e con cui voleva passare tutta la vita, tra l'altro non è normale perdere la persona amata così giovani e ci sono anche persone che, dopo la perdita del vero amore, non si sono mai più legate a nessuno e io le capisco e le rispetto. Magari è un bene che Byakuya esca un po' di più e si distragga, veda amici e giochi con i nipotini, ma non mi piace tanto questa idea di volerlo per forza "accoppiare" di nuovo (forse io credo davvero che nella vita ci sia un solo vero amore, per chi ha la fortuna di incontrarlo).
A proposito, carinissimi i bambini di Rukia, mi piace soprattutto Masato! XD
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena all'ospedale, soprattutto le battute tra Ichigo e Urahara, io non ho mai guardato Scrubs ma amo moltissimo The Resident, una serie TV ospedaliera, e queste scene mi hanno ricordato molto i personaggi di quel telefilm! Il collega di Ichigo, Ishida, intanto, sta vivendo una separazione molto dolorosa perché è ancora innamorato della moglie, ma lei ha voluto questa separazione e forse più avanti nella storia si saprà il perché e se c'è la possibilità che ritornino insieme, visto che sembra che l'amore ci sia ancora.
Infine c'è il dramma di Orihime, che vorrebbe avere un altro figlio ma non ci riesce e ogni mese rimane addolorata e delusa. Posso capire la sua delusione, ma spero che non si ossessioni per questo. In fondo ha già una bambina e un marito che la ama, non vorrei che per inseguire il sogno di un secondo figlio possa compromettere il rapporto con la bimba che ha già e con il suo compagno, mi sembra che non sia giusto.
Scusa se magari alcuni commenti ti saranno sembrati superficiali, il fatto è che non conoscendo ancora bene i personaggi mi baso più su quello che penso, magari andando avanti con la storia li conoscerò sempre meglio e quindi potrò capire anche le loro complessità. Intanto ti dico che sei stata bravissima a creare questa storia così intensa, piena di problematiche "pesanti" (divorzio, lutto...) e con tanti personaggi diversi e sono molto curiosa di proseguire.
Così adesso ti stalkererò su tre storie! XD
Abby

16/03/22, ore 18:43

Nao, eccomi da te, finalmente!!

Carinissima la scena del gioco della bottiglia dei più piccoli: concordo col fatto che dovessero esserci i baci, il gioco della bottiglia nasce per far baciare i ragazzini tra loro e anche chi scrive deve ammettere di aver usato questo “strumento dello dimonio” per tali scopi. Ma quanto sono carucci. Volevo tantissimo leggere di Rukia e il pezzo a lei dedicato mi è piaciuto proprio tanto, soprattutto per quei non detti tra lei e Renji. Entrambi vorrebbero parlare e Rukia sa cosa l’amico prova per il fratello, ma lei tace per discrezione e lui perché non se la sente. Però sei riuscita a creare un’atmosfera particolare tra loro, d’intimità amicale, come se in fondo non ci fosse bisogno di parole ulteriori tra di loro, proprio perché entrambi sanno, devono soltanto ammetterlo. Bello anche come Rukia, che riveste tanti ruoli con gioia anche se, naturalmente, ne sente il peso, si adoperi per rendere l’ennesimo momento collettivo nella sua grande, grossa famiglia allargata. Rukia è un punto di riferimento per tutti e il fatto che ciò la stanchi o che si chieda chi lei sia non contraddice il senso di smarrimento che provava alla fine dello scorso capitolo.

Rangiku e Gin li ho adorati, sono bellissimi e il pezzo dedicato a loro trasudava di passione e di quello slancio che si prova quando si è innamorati follemente, quando si è cotti a puntino. Dolcissimo e speculare a Sosuke e a Momo. Anche in questo caso c’è l’amore, ma vedo Momo molto più trattenuta e anche messa a disagio da quest’uomo che ama, ma con cui mi pare manchi un vero dialogo da parte di entrambi. Non c’è niente di male che lui sia stanco una sera – se lei fosse stanca la giustificheremmo, naturalmente, però sei riuscita a creare una sorta di gelo, di assenza di comunicazione, che poi si riflette sul viziatissimo figlio bulletto della coppia. Sosuke appare come un padre/marito che decide troppo della vita coniugale, che stabilisce tempi e modi in maniera non paritaria, insomma. E tutto ciò rende questa storia sempre più interessante… **
A presto e tanti complimenti :*, come sempre,
Shilyss

16/03/22, ore 00:12

Eccomi!
I bambini vedono tutto, sentono tutto e capiscono molto più di quello che crediamo.
E ci credo che quelli con le famiglie più "disastrose" abbiano reazioni particolari.
Trovo questi bambini molto realistici, si vede lo studio che c'è dietro, brava!
E questo appuntamento, chissà se sfocerà in qualcosa

16/03/22, ore 00:04

Buona sera!!!
Come promesso eccomi qui a passare dal primo capitolo di questa storia che ti sta tanto a cuore! ♥
Come anticipato, purtroppo non conosco il fandom... proprio per niente, a dire il vero '^^ per cui... insomma ci metterò sicuramente un po' per imparare i nomi e per distinguere i personaggi originali da quelli della serie... quindi chiedo davvero scusa in anticipo '^^
In ogni modo, passando al capitolo. Mi pare di capire che il tema, la colonna portante di questa storia sarà l'amore in tutte le sue declinazioni! E in questo primo capitolo vengono proposte tante situazioni diverse e, purtroppo, dolorose...
Byakuya (ah, chiedo scusa anche se scriverò male i nomi di questi personaggi, almeno all'inizio XD) sta sicuramente soffrendo tantissimo ma forse quello che dicono i suoi amici - e a questo proposito, per fortuna Byakuya sembra proprio circondato da gente che gli vuole bene e questo non può che essere una cosa positiva - è vero: forse è arrivato il momento di "scrollarsi di dosso" tutta questa sofferenza e fare un passo in più, magari verso la felicità. Basta solo un passo per ricominciare!
Oltre ai bambini, che sono veramente adorabili - ho letto di loro con il sorriso sulle labbra ^^ anche se posso capire il povero Masato che si sente un po' il terzo incomodo - mi ha colpito tantissimo anche la sezione di capitolo dedicata a Ulquiorra e Orihime: si riesce a percepire lo stress generato da questo genere di situazione, lo stress ma anche la tristezza e la frustrazione di non riuscire a concepire un figlio... soprattutto quando anche da un punto di vista strettamente medico sembra che non ci sia niente che non va...
Mi domando come questa situazione si evolverà...
A dire il vero sono molto curiosa anche per la rimpatriata...
Insomma, questo primo capitolo promette molto molto bene: è interessante! Certo, chiama a rapporto davvero tanti personaggi tutti insieme, ma trattandosi di una storia corale credo che sia giusto così! ^^ E in ogni caso non ci si può aspettare di conoscere per filo e per segno tutti fin dal principio: per cui, ecco, volevo semplicemente dire che mi hai lasciato addosso molta curiosità!
Spero di aver scritto in italiano perché è tardi e ho sonnissimo, ma avevo iniziato a leggere il capitolo e non sono riuscita ad interrompere la lettura *^* E mi sembrava giusto lasciarti un parere a caldo e non dopo averci dormito su! *^*
Insomma, recupererò sicuramente i capitoli che mi mancano dalla storia su Doctor Strange e Wanda, ma ho una grandissima voglia di tornare anche qui e andare avanti per sfogliare un po' le pagine della vita di questi personaggi! ^^
Ti faccio tanti complimenti per questo tuo progetto!
Ti mando un abbraccio e un bacione! ^^
A prestooo!
Bea

15/03/22, ore 09:49

Ed ecco qui un altro nucleo familiare, questa volta senza visibili tempeste in arrivo. Quelle arrivano da un'altra, quella di un uomo fatto che si lamenta perché sua figlia - delle elementari - è amica dei figli di uno che gli sta antipatico. Una scena carina; il mio unico appunto è che 'distopico' è un termine che normalmente si applica o a un preciso genere letterario o a un contesto sociale e politico, non al carattere di una persona.
Quindi abbiamo un gruppetto di bambini simpatici e affettuosi, tranne che Rin ... o meglio tranne che con Rin. Meno male che c'è stato quel commento sul padre delinquente, o si sarebbe vista solo Rin che fa i complimenti a Naoko per essere insultata di rimando. Se posso, ti consiglierei di presentare questi personaggi così negativi tramite le loro azioni invece che tramite i 'buoni' che si lamentano di loro, altrimenti la cosa può risultare molto gratuita; se in realtà l'intento era dipingere questi bambini come facili al giudizio superficiale e affrettato (che ci sta benissimo, del resto sono bambini) allora ritiro tutto.
Simpatia assoluta alla povera Miyo che in pratica si trova a fare da genitrice ai suoi, anche se sul versante prevalentemente emotivo. Ciò non toglie che lamentare le proprie frustrazioni e fallimenti davanti a tua figlia di nove anni non sia esattamente top metodo Montessori. Così come non lo è coprire l'altro genitore di insulti davanti a lei. Il fatto che la piccola stessa debba ricordare loro che sono in pubblico è discretamente pesante.
Già il secondo punto di vista di Naoko mette meglio in chiaro che la narrazione è inaffidabile: la piccola ritiene di non aver avuto scelta - oggettivamente l'aveva eccome - e di essere interamente dalla parte della ragione, cose che ci si può aspettare benissimo da una bambina così piccola. Il che non significa che non vada educata perché maturi imparando ad assumersi le proprie responsabilità, cosa che però sembra capire solo sua madre. Il padre, dal canto suo, non solo non sostiene la moglie nell'educare la figlia, ma presenta un messaggio diametralmente opposto, confondendo ancora di più la piccola che nel dubbio si mantiene sulle proprie posizioni. Si prospetta un'altra bella situazione familiare complicata.
E anche quella di Rukia e Ichigo magari non è proprio un idillio al cento per cento. Quindi che lei si sentisse confinata nel suo ruolo di moglie-e-madre era qualcosa che ci si poteva aspettare, nell'ordine delle cose, ma le persone che non le chiedono manco come stia perché la vedono solo come accessorio a marito e figli è qualcosa di preoccupante, specie se questi dovrebbero essere i suoi amici.
Un capitolo davvero interessante, complimenti!

15/03/22, ore 09:38

Ciao eccomi qui per lo scambio =)

Ok ammetto di essere andata a vedere le fanart di Renji e Byakuya e sto iniziando a shipparli nonostante non li conosca XD Io sinceramente spero che Renji prima o poi riesca a dichiararsi almeno. E mi chiedo come la prenderà Byakuya XD

Sai quanto adoro le proposte di matrimonio, nonostante mi piacciano u po' meno nella vita reale XD lo so sono strana, ma mi ha fatto un sacco tenerezza Ikkaku quando a fatto la sua proposta.

Mi sono piaciuti molto anche i bambini all'inizio con il gioco della bottiglia, e qui già forse si inizia a vedere che due amici forse da grandi diventeranno qualcosa di più ? Mi piace l'innocenza di quando uno di loro fa notare che entrambi sono maschi, ma le bambine sembrano essere comunque molto più sveglie e comunque dicono che non c' e nulla di male.

Rin intanto quando si trova in compagnia della famiglia diventa un altra diversa da quello che fa vedere ai suoi coetanei a scuola. Più tranquilla, meno scontrosa, ma la madre non vuole essere severa con lei, e dimostra di conoscere bene sua figlia nonostante a casa si mostri totalmente diversa. Il nome del serpente mi ha fatto venire in mente Robin Hood XD conosco talmente a memoria quel cartone che potrei recitarlo parola per parola XD Un altro lato tenero che mi è piaciuto molto è stato quando Rin ha voluto aspettare suo padre ma alla fine ha dovuto cedere a morfeo.

L'ultimo quadretto mostra una similitudine con la famiglia Ichimaru un altro padre che torna tardi, un altro bambino viziato che a differenza di Rin non aspetta il ritorno del padre. Quest'ultimo è il datore di lavoro del padre di Rin, che nonostante sia il suo assistente vive una vita agiata quasi quanto lui però forse hanno modi diversi di educare il loro figli.

Ora attenderò di scoprire che cosa succederà durante l'appuntamento tra Byakuya e Renji XD

Alla prossima =)

14/03/22, ore 09:48

Buondì, tesoro!

Eccomi a recuperare il terzo capitolo, dove mamma mia, ne succedono di cose **. Ecco la famosa serata organizzata a casa di Rukya dove suo fratello avrebbe dovuto partecipare (e per fortuna lo ha fatto!) per tentare di uscire un pochino fuori dal guscio ♥
Ottio, i bambini mi hanno fatta morire! Devo dire che sono stati già davvero bravi, mi aspettavo più tragedie da tanti ragazzini e quasi adolescenti lasciati da soli, specialmente se di mezzo ci sta il gioco della bottiglia, ma le cose non sono degenerate per fortuna ^^. Anzi, chissà che non siano nati nuovi sentimenti... però ammetto che un pochino (anzi un po' tanto!) mi è spiaciuto per Kiyoko che è stata costretta a guardare il ragazzo che le piace baciare un'altra çç.
Passando agli adulti, avevo il forte sospetto che Renji fosse innamorato di Byakuya ed ecco che ho avuto la conferma! In effetti sono diversissimi fra loro e adoro questa cosa, me li sta facendo shippare abbestia, anche se la vedo un po' grigia ora come ora. Temo che Renji dovrà penare parecchio e non è nemmeno detto che riesca a raggiungere il suo obiettivo çç.
La proposta di matrimonio è stata carinissima! Invece sono sempre più in pensiero per Rukya... tesoro, ma cosa le succede?
Bellissimo il momento con Rin, super innamorata di suo padre (ODDIO, GENIALE IL NOME DEL SERPENTE, ADORO). Lo sapevo io che quella ragazzina in realtà è una patata incompresa... spero riesca a farsi volere bene e a dimostrarsi gentile anche a scuola, è orribile sentirsi soli ed emarginati.
Invece la povera Momo nel finale mi ha fatto una gran tristezza... sono molto curiosa di saperne di più su di lei ♥
Ti mando un abbraccio e ti auguro una buonissima settimana ♥

Bennina

13/03/22, ore 22:52

Ciaooooooooooooooooooooooo!!!!! <3

Eccomi finalmente, è stata una giornata lunga, sentivo proprio il bisogno di una bella lettura... motivo per la quale mi sono catapultata in questo nuovo cappy <3 Yupppy!!! (ok, smetto di divagare XD)

Renji si trova proprio in una pessima posizione, insomma, invaghirsi del proprio amico, per non dire innamorarsi. Può essere molto pericoloso, o gli va bene o rischia di perdere per sempre la persona che ama di più, sia che sia solo un amico sia se fosse qualcosa di più...

Miyo che sta facendo? Perché si è allontanata e ha deciso di spazzare i pavimenti del locale col proprio corpo?! (hahah, poverina, la pestavano. Mi hai fatto ricordare che da piccola amavo, gattonare sotto i tavoli per non farmi vedere XD... divago ancora). Shinji fortunatamente la ritrova, ma la mano gentile che ha aiutato la figlia, pare turbi lui...

Potrei dire di aver percepito il gelo dal dialogo tra Mayuri e Nemu, sono una coppia che si regge in piedi a stento e chi ci rimette è la piccola Ai. tante coppie vivono queste situazioni e non è facile affrontarle. Non immagino che dolore questa bambina stia vivendo, eppure riesce sempre a sprizzare gioia. Forse in realtà è solo una maschera che probabilmente prima o poi si toglierà. Mi domando cosa potrebbe succedere a quel punto!

Hikaru smascherato anche dalla mamma! XD in realtà da se stesso, si è ingannato da solo, poveretto. In questa scena possiamo vedere una famiglia all'opposto di quella di Ai, tuttavia non propriamente perfetta: Yoruichi e Kisuke all'apparenza dimostrerebbero l'idea della perfezione, invece scopriamo con grande sorpresa, che il "lato nascosto", la loro intimità non è poi così rosea.

è questo il contrasto che amo di questa storia. Passare da stili di vita differenti, caratteri, modi di fare. Ci salti come una cavalletta e ti destreggi mantenendo le caratterizzazioni... io non ho idea di come tu faccia questa magia!!! ;)

Non poteva mancare il momento scazzottata, questa volta i bimbetti si trovano a fare i conti con la realtà, una realtà decisamente dura, che alle volte ti chiede di crescere più in fretta, che ti rende un piccolo adulto anche proprio la tua volontà.
Mi hai dato vari spunti di riflessione, soprattutto nell'ultimo paragrafo... ecco un altro pregio di questa storia (e anche se ci conosciamo da poco, credo che sia un tuo marchio, inserire delle tematiche delicate, alle volte esplicite, altre velate, che ti danno modo di riflettere).

Grazie mille ancora, sono contenta di proseguire... anche se sono una tartaruga... (ninja).

Un abbraccio e a prestissimo!!

13/03/22, ore 17:26

Premetto che non ho mai visto o letto Bleach e questa la prenderò come una storia originale, quindi non starò a fare commenti su quanto siano OOC i personaggi canonici, soprattutto perché non saprei distinguerli dai personaggi originali.
Il primo capitolo fa un bel lavoro nel presentare tutti i personaggi e le loro situazioni diverse: il vedovo in lutto complicato, la coppia che cerca di fare figli senza riuscirci, i neo separati di cui uno è ancora innamorato dell'altra, i giovani laureati felici in quelle lande meravigliose dove gli stage sono pagati e si possono pure permettere di metter su famiglia.
Una serie di ritratti interessante e ben presentata: complimenti!

13/03/22, ore 12:53

Ciao Nao! Oggi riesco miracolosamente a passare subito!
Ed eccoci finalmente alla famosa festa che avevi preannunciato negli scorsi capitoli. Ti confesso che io non vedevo l'ora, soprattutto per vedere interagire Byakuya e Renji! E infatti è uscito fuori proprio quello che sospettavo (e speravo ihihih). Renji è segretamente innamorato del suo amico, si era arreso quando lui si è sposato, ma adesso si ritrova da capo a dodici! Spero davvero che abbiano un lieto fine, anche se sono certa che gli farai attraversare un mare di angst prima! E senza salvagente! QQ
Che poi io amo l'angst, quindi approvo tantissimo! ;)
L'inizio del capitolo, con il gioco della bottiglia, mi è piaciuto moltissimo, hai descritto la scena in modo molto dinamico! Yami che vorrebbe far andare il gioco come dice lei ma poi le coppie si formano a casissimo! Ahahah!
Mi è piaciuto anche che Naoko abbia cercato di mettere a proprio agio il cugino, che Ai ci dice avere l'Asperger.
Ai è sempre molto sveglia, anche se appare timida, e la adoro!
Po abbiamo visto Ishida, ancora innamoratissimo di Tatsuki, che finalmente ci illumina sul perché del loro divorzio. Si amano tantissimo, ma non vanno d'accordo. Io mi unisco al consiglio di Ichigo, secondo me dovrebbero darsi un'altra chance! Spero davvero che lo facciano.
Vabbè, poi la scena della proposta mi ha fatto riderissimo! Ma quanto è imbranato Ikkaku?? Però sono dolcissimi! Ci voleva un po' di fluff in questo capitolo! ♥️
Mi ha fatto piacere anche l'approfondimento su Rin, sulla sua situazione familiare. Forse posso capire come mai a scuola si comporta così. Mi ha fatto tanta tenerezza...
E in ultimo Momo e Sosuke, lei impacciatissima e insicura, lui abbastanza freddo e dominante. Non sono dinamiche che mi piacciono, ma tu le hai descritte alla perfezione.
Già in questi primi capitoli si vede tutta l'attenzione che hai messo nel caratterizzare i personaggi e devo dire che da quando ho iniziato a leggerti anni fa hai fatto un cambiamento incredibile. Già eri molto brava con l'introspezione, ma adesso vedo una sensibilità più matura per quanto riguarda emozioni e fragilità dei personaggi. Insomma, sono davvero colpita e mi fa molto piacere star seguendo questa tua storia. Complimenti per quest'altro bel capitolo.
Bacioni e buona domenica!
MissAdler

12/03/22, ore 23:18

eccomi qui...
pur non conoscendo benissimo la serie mi sono voluta imbarcare in qyesta au...

e devo dire che mi sta piacendo

è un bel progetto, con tanti personaggi... a cui stai dando i giusti spazi... e sono certa che sarà così pure nei capitoli a seguire

alla prossima