Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

18/10/22, ore 13:06

Ciao, eccomi di nuovo a questa bellissima storia e anche in questo stupendo capitolo ci sono delle storie che si risolvono e dei momenti di grande emozione e intensità!
Ho letteralmente adorato la scena della bellissima famiglia di Mayuri, Nemu e Ai! La povera bambina, così sensibile, ne ha passate tante per tutta la storia, ha anche rischiato di finire nelle grinfie di un pedofilo, ma adesso finalmente viene ripagata di tutto quello che ha dovuto soffrire. E la sofferenza più grande, per un bambino (ma credo per chiunque), è quella di credere di non essere voluto, di essere un peso. Ai teme che i genitori non l'avessero desiderata perché loro sono sempre stati chiusi in se stessi, si sono occupati di lei ma senza mai parlare apertamente, con il cuore. E questa volta Ai fa una domanda ben precisa a cui i genitori devono rispondere e mi è piaciuto moltissimo che entrambi siano stati sinceri fino in fondo, anche a costo di rivelare le loro paure. I genitori non devono essere perfetti ad ogni costo, possono anche sbagliare, avere paura, non riuscire a mostrare i sentimenti, ma quando c'è veramente l'amore allora si supera tutto. Sia Nemu che Mayuri hanno avuto Ai quando erano molto giovani e quindi avevano paura di non farcela, di non essere in grado di essere genitori, e sicuramente nel loro percorso hanno commesso anche degli errori, ma ora ammettono tutto e, cosa più importante, fanno sentire Ai il centro del loro universo, che era quello di cui la bambina aveva bisogno. Davvero meravigliosa la loro scena, mi ha emozionata tanto!
E l'intervento di Ai è importante anche per Hikaru, perché i suoi genitori vengono a sapere proprio da lei che anche lui si sente infelice, che spesso pensa di essere invisibile. E non è così, ovviamente, ma un bambino buono e obbediente si tende a "darlo per scontato", tanto non crea preoccupazioni, invece che a farlo sentire importante perché rende felici i suoi genitori. E comunque Kisuke e Yoruichi hanno avuto problemi anche come coppia e di sicuro Hikaru, così sensibile, ne ha risentito. Ma anche per loro è il momento delle spiegazioni e così i genitori promettono che saranno più attenti d'ora in poi e rassicurano anche Hikaru sul fatto che si amano e che non si vogliono assolutamente lasciare. Yoruichi ha accettato di poter provare attrazione anche per una donna, ma l'attrazione è una cosa, l'amore un'altra e lei ama Kisuke e la loro famiglia. Bellissima anche la loro storia!
Ma... beh, lo devo proprio dire... la parte che mi è piaciuta di più è stata quella di Byakuya e Renji, e non solo perché li shippavo dalle prime puntate, ma proprio perché non mi aspettavo una scena così bella tra loro, soprattutto in questo momento in cui in realtà loro non avevano problemi gravi come stanno attraversando tante altre coppie e famiglie, dovevano solo chiarirsi. Ma che modo commovente e stupendo ha trovato Byakuya, anche se ammetto che all'inizio la gita al cimitero aveva preoccupato anche me! XD Ed è stata una sorpresa meravigliosa che Byakuya abbia condiviso con Renji la sua visita alla tomba della moglie Hisana, già questo era un passo importante che dimostrava quanto Renji ormai fosse parte di lui, ma quando Byakuya si è messo a parlare con Hisana... accidenti, mi sono commossa anch'io! Byakuya ha ammesso davanti alla tomba della moglie, il luogo per lui più importante, che è di nuovo innamorato, che Renji lo rende felice e che sa che lei sarà felice per loro e li proteggerà, perché neanche lei voleva che Byakuya rimanesse solo e triste. Davvero stupenda questa scena, non ho parole per descrivere quanto mi hai emozionata e quanto sono felice per questa coppia così magnifica che merita tanta felicità!
Infine la bellissima scena tra Miyo e Hayato. Sono felicissima che Miyo stia bene ma ancora più felice per il suo incontro con Hayato! Il bambino è davvero cresciuto, quell'esperienza traumatica lo ha cambiato, trova il coraggio di andare a trovare Miyo e di chiederle scusa per le cattiverie che le ha detto. Miyo è una bambina meravigliosa e non solo lo perdona, ma anzi è felicissima di poterlo avere come amico ed è molto bello e profondo quando gli spiega che non è vero che lui è cattivo, si è comportato male come tanti fanno, ma non è mai troppo tardi per imparare a comportarsi bene. E chissà, magari davvero alla fine Miyo e Hayato si ritroveranno ad essere "quasi" fratello e sorella, Miyo è così matura e intelligente che sembra lei la più grande anche dei suoi genitori e Shinji sta imparando tanto da lei. E visto che, nel frattempo, anche Aizen sembra aver capito tante cose, recuperato il rapporto con suo figlio e compreso i suoi veri sentimenti per Shinji... beh, penso anch'io che Miyo abbia ragione!
Un capitolo straordinario, l'ho amato tantissimo, ci sono state tantissime scene che ho adorato con tutto il cuore e che mi hanno commosso, non credevo che la storia potesse diventare ancora più bella di quanto già non fosse, complimenti davvero, ora sono molto curiosa di leggere gli ultimi capitoli. A presto!

16/10/22, ore 20:47

DRAMMA. Che bello!
Non vedevo l'ora di buttarmi in questo capitolo, visto quello che c'è stato nel precedente e alla fine fortunatamente non è capitato un casino così grave come invece mi sarei aspettata.
Nel senso, sono un'eterna pessimista e mi aspetto sempre il PEGGIO. Capiscimi 🤣
Anche se poi sembra essere peggiorato tutto una volta a casa.
Quel bacio iniziale tra Shinji e Aizen all'inizio mi ha spiazzata e mi ha fatto urlare allo stesso tempo. Ed ero li che pensavo: "Oddio non mi dire che ora li beccano. Sicuro li beccano tantissimo. Ti prego dimmi che non li beccano!"
Meno male, stavo già sclerando xD
Però ecco, qui sia Aizen che Momo hanno dato il peggio, posso dirlo? Nella scena in cui si confrontano di fronte a loro figlio mi ha messo davvero tanta amarezza. Immaginarmi quel povero bambino dover assistere a quelle scenate fa spezzare il cuore.
E nonostante tutto entrambe le parti pensano di aver ragione, di non star sbagliando. Momo forse sembra un po' titubante, ma non abbastanza da cedere questa volta. La rabbia e la frustrazione prevalgono e per un breve istante ho seriamente temuto che Aizen rivelasse la sua storia con Shinji.
Dimmi tu che ansia devo avere! 😱
Il problema è che questo fa solo a pezzi la famiglia. Ci vedo un parallelismo con la situazione di altri bambini, che vivono male la loro vita perché i genitori stanno sempre a discutere e si comportano spesso in maniera più infantile di loro.
Come per esempio anche Ai, alla fine temevo facesse una scelta del genere, ma ho sperato fino all'ultimo che qualcuno entrasse in quella stanza e la fermasse. Ci ho proprio sperato.
E poi mannaggia a te, nelle note non puoi scrivermi che se la vedrà male. COME SI FA.
No eh. Non puoi causare altri traumi a quella povera creatura.
Mi spiace molto anche per la situazione di Karin e Chad, non c'è stata una litigata potente per fortuna, ma le cose sono state dette senza mezzi termini e hanno messo finalmente Karin di fronte ai fatti.
L'amore c'è, ma bisogna coltivarlo o finirà per appassire. Chad ne soffre, Karin pure, non è una situazione sana per nessuno, tantomeno per il loro figlio.
Nessuno mette in dubbio l'amore che Karin prova per Kohei, ed è assolutamente lecito che necessiti di più attenzioni rispetto agli altri bambini, ma non può annullarsi del tutto per lui.
Diciamo che in generale nessuno dovrebbe annullarsi per nessuno, per quanto si voglia bene a qualcuno, è giusto trovare anche del tempo per noi stessi, coltivare legami anche con altre persone o si finisce per esaurirsi del tutto.
Parlare con Ichigo ha aiutato, chissà se ne parlerà anche con Rukia durante la cena, sarebbe interessante anche il suo punto di vista.
Masato e Kaien li ho trovati dolcissimi, ho adorato il loro modo di far pace e il confidarsi quanto si vogliono bene. E' stato anche bello vedere come Masato abbia spiegato come stanno le cose con Yuichi, mettendo in paragone il suo affetto per lui come quello che Kaien prova per Kiyoko e l'ho trovato estremamente dolce il modo in cui lo hai rappresentato.
Rangiku si conferma una delle mie best di questa storia, è una donna che ha fondamentalmente tutto, suscitando quasi invidia perché tutti sono convinti che la sua sia una vita perfetta. Ma dietro a quella facciata si nasconde un disagio che si fa sempre più presente nella sua mente.
Lo stress di dover sempre apparire felice, perfetta, unita al suo rapporto con Gin per la questione di quel matrimonio combinato. E tutto per ripagare un debito, per mantenere la parola data.
Rangiku spera che prima o poi suo marito cambi idea, ma sono sicura che anche se così non fosse, una come lei tirerebbe fuori le unghie pur di difendere la figlia.
Anche questo capitolo si conclude con dell'ansia, se nel precedente ero tutta in hype nel sapere cosa sarebbe successo, ecco...Qui ho paura.
Temo tantissimo per Ai.
Non farmi brutti scherzi. Please.

16/10/22, ore 19:42

Eccomi qui, finalmente! Scusa il ritardo, ma è successo un macello con il computer e ho dovuto aspettare qualche giorno per riaverlo indietro. Ma passiamo subito al capitolo!
Mamma mia, certo che avere una relazione coniugale con Mayuri è perfino più complicato che averne una con il Dottore. Prendendo in prestito le parole di Madame Vastra nell’ottava stagione, è come flirtare con una montagna! C’è anche da dire che questa versione del personaggio è decisamente più amabile rispetto alla controparte anime, ma evidentemente c’è ancora parecchio lavoro da fare per renderlo un essere umano affettuoso… o quantomeno, capace di esternare altri sentimenti al di là del disprezzo e della noia. Forse ci penserà davvero Urahara a smuoverlo un po’? Di sicuro, avrebbe la pazienza e l’ottimismo per provarci.
E lol, povero Hanataro, in ogni storia è sempre la vittima di turno, non posso che provare pena per lui. Tuttavia, si sta sacrificando per una buona causa! Andiamo, rendi possibile la Zaraki x Unohana e nessuno si farà del male… nemmeno te.
Sono contento che la relazione tra Ishida e Tatsuki si stia pian piano riparando, il tutto mentre anche i nostri pargoli cominciano a scoprire i dilemmi delle relazioni romantiche, anche se personalmente credo che passerà ancora un po’ di tempo prima che possano parlare effettivamente di amore. Altrettanto confuso si rivela Byakuya, com’era prevedibile… ma riusciranno i consigli della sorella a fare breccia nella sua malinconia? Forse, ma il tutto dipenderà anche dal desiderio del fratello di cambiare. Si vedrà!

10/10/22, ore 16:38

Ciao! Ti avevo detto che volevo passare presto dalla tua storia ed eccomi qua e tra l'altro... ma che bella sorpresa, ho visto che hai iniziato il sequel! Sono stata contentissima, così quando avrò finito di leggere questa bellissima long fic potrò leggere anche il sequel, ma ora mi viene una curiosità: sono io che ti ho contagiato con la mia mania per i sequel (io scrivo sempre le mie long fic con tre, quattro sequel o anche più XD XD)?
Piuttosto traumatico l'inizio del capitolo con Miyo che arriva in ospedale con gravi traumi e i suoi genitori terrorizzati, ma mi sono piaciute moltissimo le figure di Ichigo e Ishida che hanno fatto tutto quello che potevano per tranquillizzare i genitori e sono sicurissima che riusciranno anche a fare il meglio per Miyo. E ho amato moltissimo anche la scena di Hayato con suo padre! Hayato si sente in colpa, ha paura per Miyo, teme di averla fatta investire lui dicendo che voleva che sparisse... e poi è veramente profondo quello che dice al padre, ossia che lui non riesce a farsi degli amici, che non piace a nessuno perché non si fa mai aiutare e non si mostra mai gentile con gli altri. È interessante perché in questo caso è Aizen che impara da suo figlio, è stato lui a insegnargli che non bisogna dipendere da nessuno, che cose come l'amicizia o la gentilezza sono debolezze e che un uomo deve essere forte... ma adesso le parole del bambino gli fanno capire di aver sbagliato tutto con lui e anche in tutta la sua vita. Il bellissimo abbraccio tra Aizen e il figlio mi fa pensare che finalmente l'uomo abbia capito cosa conta davvero nella vita e che d'ora in poi cambierà le sue priorità.
E per fortuna tutto va bene anche nell'intervento di Miyo e la bambina dovrà solo fare riabilitazione, però anche questa volta una cosa brutta (il suo incidente) ha portato tante cose belle: non solo Hayato si è finalmente spiegato con il padre, ma anche Shinji e Hiyori hanno parlato e si sono perdonati a vicenda (anche se comunque continuo a pensare che Shinji sia stato quello che ci ha messo di più del suo per causare questo casino e poteva andare molto peggio...) e ancora più emozionante e inaspettato è stato il momento in cui Nnoitra è andato a parlare con Gin e Aizen e ha ribadito che non possono più dire che è un delinquente solo perché da ragazzo ha fatto delle stupidaggini e degli errori... e Gin ha proposto che anche loro potrebbero imparare dai loro figli e diventare amici! Questa proprio non me l'aspettavo e mi ha fatto tantissimo piacere, sono molto molto contenta per Nnoitra e anche per Gin, che finalmente si è liberato della sua soggezione per Aizen!
E anche Shinji è riuscito a liberarsi da quella relazione malata e morbosa, che lo rendeva patetico e debole. Il terrore di perdere sua figlia gli ha fatto rivedere le sue priorità e così ha detto a Aizen che non vuole più essere il suo amante, non si è lasciato incantare dal suo fascino e neanche dalla sua preoccupazione per Miyo. Finalmente Shinji è cresciuto!
Ed è cresciuto anche Hayato, in così poco tempo e pur restando un bambino. Mi ha fatto anche pena perché, dopo aver aspettato per tanto tempo che Miyo si svegliasse, poi non è andato neanche a salutarla, pensando che lei ha i suoi amici e la sua famiglia e non ha bisogno di lui, che non è amico di nessuno. Una simile consapevolezza è dolorosissima per un bambino, ma dimostra anche molta maturità perché Hayato sa che non ha mai fatto niente per cercare l'amicizia degli altri (anche se ora credo che molte cose cambieranno). Però la cosa davvero bella è che Miyo cerca proprio lui, è felice di vedere i genitori e gli amici ma vuole parlare con Hayato e chissà, magari da questo brutto episodio nascerà una bellissima amicizia o anche, un domani, qualcosa di più!
Un capitolo stupendo, una storia che adesso sembra rimettere sempre di più le cose al loro posto, ma che regala momenti di grandissima intensità ed emozione e anche delle belle sorprese, spero di poter leggere al più presto i prossimi capitoli e poi anche il sequel!
Bravissima, a presto!

09/10/22, ore 14:40

Mi fa morire che in questo capitolo ci sia un: "Hai un'altra donna?" riferito a Shinji e "Hai un altro uomo?" riferito invece a Yoruichi. Ovviamente non sono nella stessa situazione e il rapporto con i loro partner è diverso, però mi piace questa sorta di parallelismo.
Anche se devo dire che in questo capitolo vince Shinji su tutta la linea, nell'ultima scena l'ho adorato. Non potevo fare a meno di pensarlo così nervoso al pensiero di trovarsi ini uno scenario del genere, degno di una commedia d'amore piena di cliché (come afferma lui più volte).
Mi veniva solo da pensare: "Bevi bevi Shinji, che questa sarà una serata MOLTO difficile."
Poverino, si capisce che non sa che pesci pigliare, perché non può di certo scappare e abbandonare la band e il suo lavoro, ma sa bene che questo porterà ad un momento davvero WTF e io non vedo l'ora di leggere 😏
Serio, amo queste cose. Cliché o meno adoro questi scenari pieni di incomprensioni, sguardi preoccupati, se fatta bene può dare vita a momenti davvero esilaranti e divertenti.
Anche perché, conoscendo un po' Aizen, temo che non starà zitto di fronte alla moglie in compagnia di un altro uomo. E chissà Momo poi, una volta che vedrà il marito sbucare dal nulla cosa dirà.
In tutto questo provo pena anche per il povero Toshiro, se sapesse della situazione, probabilmente si ubriacherebbe pure lui per l'agitazione 😂
Aizen comunque fa tanto il duro, ma si vede che non riesce a togliersi Shinji dalla testa, magari è preso più di quanto pensava.
Masato e Yuichi sono adorabili, li shippo troppo. Sono dolcissimi quando si confidano in quel modo e si sostengono. Mi è piaciuta tanto la scena finale, quando Masato chiede a Yuichi di potergli dare un altro bacio, così su due piedi. L'ho trovato molto bello e spontaneo.
Mi spiace solo che non sia successo, ma sicuramente l'occasione arriverà e non vedo l'ora di leggere come si svilupperà il loro rapporto.
Poi è stato molto carino anche il discorso che Yuichi ha fatto col padre, vederlo parlare dei suoi sentimenti in maniera così naturale e vedere che non è stata fatta nessuna tragedia al riguardo.
So che non dovrei stupirmene, ma non è sempre facile trovare genitori di mente così aperta (purtroppo), quindi ho apprezzato particolarmente quel momento, da molta maturità e fa sorridere vedere come sia nata da un bambino, che di norma dovrebbe solo...fare bambino. Eppure Yuichi e gli altri hanno dimostrato molte volte di comportarsi in maniera più saggia e giudiziosa rispetto agli adulti ❤
Aaaw sapevo che sarebbe successa questa cosa! Tatsuki è incinta e la decisione non sembra così semplice. In effetti qui non potrei dare tutti i torti, nel senso...Vivono in una situazione precaria, sono appena tornati insieme e stanno vedendo coma va, inoltre portare avanti la gravidanza potrebbe far ricadere Tatsuki in depressione.
Eh...Questi sono scenari davvero bui, la decisione finale spetterà a lei ovviamente, ma temo che per come si sta ponendo, potrebbe letteralmente portare alla fine del suo matrimonio.
Yoruichi ha anche lei una situazione molto intricata, si sta interrogando sulla sua sessualità, ma questo la porta ad uno stato di stress elevato, a rispondere male al marito che povera anima, non è a conoscenza di tutto.
Soi Fon non saprei, forse ha ragione Yoruichi quando dice che è ancora troppo immatura, perché sta puntando troppo i piedi e si sta esponendo troppo quando, se effettivamente tiene così tanto a lei, dovrebbe lasciarle il giusto spazio per pensare con lucidità. Dopotutto è pur sempre la sua insegnante e soprattutto è sposata.
Io spero non faccia qualche cavolata, tipo andare a parlare col marito, mettendo zizzania al matrimonio già in bilico.
Quindi boh, non mi sta granché simpatica e faccio tanto il tifo per Yoruichi.
Un capitolone pieno di avvenimenti che mette tanta carne al fuoco per il prossimo! Io già mi immagino la serata un DISASTRO. Potrebbe scoppiarci una rissa?
Se bisogna continuare col cliché potrebbe. STO IN HYPE.

06/10/22, ore 16:38

Ciao, eccomi qua di nuovo per continuare anche questa storia!
Lo scorso capitolo era stato pieno di dolcezza e bellissime riappacificazioni, qui invece le cose cominciano subito a mettersi male. Mentre Masato e Yuichi sono sempre più teneri e dolci e Rin è finalmente parte del gruppo di amici, Hayato se la prende con Miyo e le dice delle cose orribili. Devo ammettere che posso capire la rabbia di Hayato e, ancora di più, mi fanno rabbia Aizen e Shinji che si sono fatti i comodi loro senza pensare alle conseguenze che questo avrebbe avuto sui loro figli, tra l'altro per cosa? Perlomeno Momo con Toshiro ha trovato una nuova serenità, Aizen si è solo divertito con Shinji e lui glielo ha lasciato fare, come quando era un adolescente, peccato che ora non sia più un adolescente e abbia una figlia a cui pensare, invece che solo a se stesso.
Però, certo, la colpa non può essere della povera Miyo e infatti, giustamente, tutti gli amici hanno preso le sue difese, perfino Kaien che finora non era tanto convinto dell'idea di due maschi che stanno insieme.
Sono stata felicissima di vedere che anche Gin è finalmente riuscito a vincere le sue paure e la sua freddezza e che ha ammesso di amare Rangiku, di non voler perdere né lei né la loro bambina. E mi è sembrato molto bello che, dopo essersi spiegati e riconciliati, i due siano anche voluti andare da Momo e Toshiro e che Rangiku si sia resa conto che, nonostante tutto, Toshiro è maturato, ha fatto la sua scelta e vuole rendere felice Momo come suo marito non ha mai fatto prima. Ho trovato bello e generoso che, una volta risolti i propri problemi, Rangiku abbia voluto riconciliarsi anche con Toshiro e Momo.
Le cose invece precipitano nella vicenda della povera Miyo, ma come ho scritto anche prima io sono completamente d'accordo con Hiyori: Shinji ha dimostrato di essere immaturo e egoista, oltre che sciocco, una specie di ameba dipendente da quello che vuole e comanda Aizen (mi ricorda un sacco il Draco dell'altra tua storia e mi fa la stessa rabbia assassina!). Hayato è stato cattivo con Miyo e anche vigliacco perché se l'è presa con lei non potendo ferire i suoi genitori, ma anche lui è un bambino che si è visto crollare addosso il mondo e non si può considerare responsabile di ciò che fa, visto che neanche i cosiddetti "adulti" dimostrano di esserlo. Così Miyo, sconvolta, scappa e finisce investita da un'auto. Purtroppo mi aspettavo che le sarebbe capitato qualcosa di brutto da quando Hayato l'aveva presa di mira, ma ancora una volta devo ripetere che non posso dare la colpa a Hayato che, per quanto bullo e manesco, è un bambino che ha visto disintegrarsi la sua famiglia. Hiyori, a quanto pare, è riuscita a mantenere la sua vita privata, per quanto "alternativa", lontana dalla vita della sua bambina, invece Shinji si è lasciato incantare come un fesso e non ha pensato alle conseguenze che ora si trova proprio davanti agli occhi.
Ovviamente spero che Miyo guarisca prestissimo, lei è una bambina deliziosa e gentile ed è sempre stata matura e autonoma, allegra, è anche diventata la migliore amica di Rin. Però Shinji si merita di soffrire e di capire quanto, con la sua stupidità, ha fatto male a sua figlia. Non si fanno i figli se non siamo pronti a sacrificarci per loro, a rinunciare anche alla propria vita e realizzazione per loro, allora meglio non farli.
Sì, sono davvero arrabbiatissima con Shinji e mi chiedo cosa succederà nel prossimo capitolo, che hai scritto nelle note sarà particolarmente duro: non ci sarà mica qualche brutta conseguenza per Miyo????
Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto molto per come hai saputo gestire delle dinamiche tanto complesse e anche indirette, rendendole tuttavia del tutto verosimili (Hayato che se la prende con Miyo perché non può picchiare i suoi genitori...), sei davvero molto molto brava e profonda nell'analisi psicologica dei tuoi personaggi.

06/10/22, ore 13:12

Ciao Nao! A passo di lumaca mi recupero tutti i capitoli, come promesso!
E che inizio col botola questo! Si parte subito con Renji e Byakuya, una coppia confermata ma che ancora non si è concretizzata dal punto di vista fisico. Oddio, io non vedo l'ora, sappilo!
Dormono separati ma è ovvio che sia solo questione di timidezza e inesperienza.
Adoro Renji che si prova i vestiti di fronte a Byakuya! Ma poi ecco la frase sbagliata r succede il casino. Renji è un rosicone, nemmeno gli parla più, però lo capisco, povero...
Fortuna che poi si chiariscono... più o meno. C'è ancora parecchia strada da fare, soprattutto con Byakuya.
Miyo inizia a capire qualcosa e Hayato le chiede pre aiuto. Povera. Ci sta che poi sbotti nel paragrafo successivi. Hiyori e Shinji potevano risparmiarsi quella litigata davanti a lei! Ora ho il terrore che lui voglia lasciare Aizen per il bene della figlia. Aaaarrrggghhh nooooooo T__T
E infine abbiamo Yoruichi, che io un po' comprendo, lo già detto. Qui però si è messa in un casino ancora peggiore, perché ha baciato proprio una sua studentessa. Ok, Soi Fon ha baciato lei, ma tant'è, non ha opposto resistenza.
Ora anche professionalmente è compromessa e non ci voleva.
Kisuke è un sant'uomo, ma prima o poi dovranno entrambi trovare un equilibrio, insieme o separati.
Sono uriosa di sapere come risolverà i suoi dubbi Yoruichi.
Questi personaggi hanno davvero preso vita, bravissima. Li coordini alla perfezione! Come sempre hai ottima capacità analitica ed empatica. Chapeau! ♡
Aislinn

03/10/22, ore 22:42

Ciao! Eccomi di nuovo qua, tornata dopo una lunga latitanza xD
Devo dire che l'ultimo paragrafetto è stato quello che mi ha colpito di più, com'era abbastanza prevedibile. Quella chiusura finale mi ha lasciata molto stordita, perché assolutamente non me l'aspettavo. Ma mi sono immaginata bene il personaggio di Rukia con quell'espressione che lei ha spesso, di una pesante malinconia, come se il tedio le prendesse l'animo, sviluppandosi da una tristezza silente. D'altronde, è pur sempre sorella di Byakuya.
Il primo paragrafo mi ha fatto molto tenerezza, devo dire, perché forse trovo che Kisuke e Yoruichi siano una coppia che potenzialmente può dare TANTISSIMO, e vederli rappresentati nelle figure di due genitori amorevoli insomma scioglie un po' il cuore. Senza contare che sono alle prese con due tipetti niente male, sia l'uno sia l'altra xD
Però il paragrafetto che mi è piaciuto di più è quello sui coniugi Kurotsuchi, perché io ho un debole per quei personaggi nel manga canonico, quindi vederli anche qui nella tua fanfic mi è piaciuto molto, e sono contenta che tu li abbia messi come coppia "funzionale e sana".
Nnoitra e Neliel mi hanno fatto spanciare, ok xD
Anche questo capitolo è molto tenero, tutto sommato. Le vicende sono ancora introdotte, ma si comincia a scorgere qualcosa in lontananza. I bambini sono sempre adorabili xD

29/09/22, ore 22:39

Purtroppo la situazione tra Ulquiorra e Orihime continua a peggiorare. Lei non vorrebbe fare soffrire così la sua famiglia, ma evidentemente il dolore per non riuscire a portare avanti una gravidanza è troppo forte. Se continua così però finirà per rovinare tutto. Oltre al fatto che sia figlia, poverina, è sempre più convinta che i genitori non le vogliano più bene. Per questa volta è andata bene perché c'era Naoko, ma prima o poi penso che Ulquiorra dovrà riflettere su quello che sta succedendo e cercare di reagire. Intanto Shinji non riesce a liberarsi dal suo passato, temo molto questo Aizen, non mi sembra che quella tra lui e Shinji fosse una relazione sana. Spero che Shinji riesca a tenerlo lontano dalla sua vita ma ho un brutto presentimento! 😞
Mi fa piacere invece invece che Toshiro e Momo si siano incontrati di nuovo! Sono contenta che si piacciano e spero che grazie a Toshiro un giorno Momo trovi il coraggio di lasciare il suo orribile marito. Ha diritto ad una vita felice!
Yoruichi e Kisuke poveretti continuano ad avere problemi, chissà che cosa è che impedisce a Yoruichi di lasciarsi andare nonostante ami suo marito e ne sia ancora attratta.
E in tutto ciò, ovviamente anche i bambini hanno la loro parte di dolore. Poverini, ma in fondo è così anche nella vita vera, l'infanzia non è affatto semplice e spensierata come si vuol fare credere!
Un altro bel capitolo per questa storia corale molto affascinante! ♥️
A presto 😊
AlbAM

29/09/22, ore 15:52

Ciao mia cara! Scusami se ci ho messo una vita, in realtà avevo pure già letto, ma con la storia del telefono spaccato ho ricominciato a lasciare recensioni solo negli ultimi giorni e per giunta dal pc, con cui non mi trovo granché a leggere e recensire. Ma tant'è, non potevo aspettare oltre, già sono ancora qua, mentre tu hai gia terminato di scrivere la storia, se poi perdo pure tempo non finisco più, perciò eccomi qui! ♥
Sszyael Aporro già ti odio. Nnoitra è già ultra complessato, questa non ci voleva proprio, accidenti. Menomale che Nel sa il fatto suo! Non capisco bene cosa voglia 'sto tizio da lei, ma staremo a vedere.

Nnoitra d'altro canto si sta mostrando sempre più fragile e finalmente si sta aprendo, sia con la dottoressa che con la sua famiglia. Mi piace molto il suo rapporto con la figlia, ma anche il modo in cui si sfoga con Nel. Sono certa che supereranno tutto insieme.

La storia dell'infanzia di Ginmi ha lasciato a bocca aperta, non me l'aspettavo. Ora ha tutto più senso, questo è certo. Ma promettere sua figlia in sposa quando è ancora così piccola non è comunque giustificabile.

Toshiro e Momo ormai sono una coppia, di amanti, ok, ma comunque una coppia! E io sono felice perché insieme mi piacciono molto, lo sai.

Mayuri continua a dimostrarsi un pessimo padre, non ci sono scuse che tengano. Povera Ai... spero davvero che lui decida di cambiare drasticamente perché sta rovinando la vita di sua figlia ma anche quella di Nemu.

Sono contenta che Kiyoko, Ulquiorra e Orihime abbiano finalmente parlato a cuore aperto, che la piccola si sia finalmente calmata e abbia capito che lei è la cosa più importante per i suoi genitori e che comunque gli basta, che un altro bambino da adottare non deve colmare nessun vuoto ma arricchirli come famiglia.
ebbene, un altro stupendo capitolo. A rallentatore arriverò alla fine, promesso. Sei bravissima! ♥
Un bacione grande
Aislinn

27/09/22, ore 12:19

Accidenti, è proprio vero che sono arrivata agli ultimi capitoli e mi fa piacere che ci siano tante riappacificazioni e che tanti problemi si risolvano... anche se mi dispiacerà lasciare tutte queste famiglie che ormai considero come se fossero degli amici!
Devo ammettere che in questo capitolo anche Soi Fon non è stata tanto male, si è comportata per la prima volta da persona responsabile, comunque ancora meglio ha fatto Yoruichi che ha chiarito una volta per tutte la situazione: ha scoperto di essere bisessuale e la cosa l'ha sconvolta, perché non se l'aspettava dopo tutto questo tempo, un marito e una famiglia... però ha anche capito che ama Kisuke e il fatto di provare attrazione anche per le donne non diminuisce affatto il suo amore. E del resto è anche logico, perché una donna sposata può anche provare attrazione per un altro uomo, però rimanere innamorata del marito, non è mica che diventa cieca! Solo che, se l'attrazione è per una donna, allora diventa un problema anche se non dovrebbe esserlo. Comunque Kisuke è il meglio di tutti, prende la cosa con molta filosofia, anzi ci scherza su (proponendo una bella cosa a tre! XD) e dice molto semplicemente che anche lui può provare attrazione per altre donne, ma ama Yoruichi e lei sola. Un marito così è da... da tenerselo stretto!
Ma che bellezza la scena di Nnoitra, oddio, mi sono commossa e avrei voluto esserci per applaudirlo, abbracciarlo, mi ha emozionata tantissimo! Davanti a quel bastardo di Aporro è stato fenomenale, confesso che nemmeno io sarei riuscita a dominarmi tanto, ma lui l'ha veramente umiliato, mortificato, asfaltato proprio, solo con poche frasi: la versione violenta di lui è ormai lontana, lui ha una moglie e una figlia meravigliose che lo amano e il disperato semmai è Aporro che non ha una vita sua e può solo dire male degli altri e provarci con le mogli altrui. Applausi a scena aperta per Nnoitra e sono felicissima per lui, perché questa risposta dimostra che è veramente guarito o comunque ci è molto vicino!
E mi sono commossa tantissimo anche nella bellissima scena di Mayuri con Ai, è riuscito a vincere le sue paure e resistenze, lui non sa gestire i sentimenti, non sa esprimerli nel modo giusto, ma ama tantissimo Ai e Nemu e non può perderle, perciò si fa forza e riesce a dire a Ai tutto quello che prova, anche tutte le sue paure perché un genitore non è per forza infallibile, può sbagliare e rialzarsi e lui vuole fare così perché ama Ai e ama Nemu e vuole stare sempre con loro. Dolcissimo anche il ricordo di Mayuri che decide di chiamare la sua piccola Ai perché vuol dire amore, e lei è l'amore della sua vita. Sono così felice che anche questa famiglia abbia ritrovato la pace e la serenità!
Infine Orihime e le sue amiche: la donna ha un comprensibile momento di invidia quando scopre che l'amica Tatsuki è incinta, insomma lei avrebbe voluto avere un secondo figlio mentre per Tatsuki è stata una specie di sorpresa e già con il primo aveva sofferto di depressione, i sentimenti di Orihime sono comprensibili, soprattutto perché poi lei è in grado di passarci sopra e anzi di essere felice per l'amica, anche perché questo significa che lei e Uryu si sono riconciliati. E anche Tatsuki e Rukia sono felici per la decisione di Orihime di prendere in affido un bambino. Insomma, con delle amiche così Tatsuki non dovrà temere di essere lasciata sola dopo il parto e di sicuro stavolta le cose andranno molto meglio. È bellissimo anche per loro!
Avevo proprio bisogno di un capitolo così pieno di belle notizie, amore, amicizia e felicità, mi ha veramente illuminato la giornata e ti ringrazio tanto perché questa storia mi aiuta sempre a rilassarmi e a sentirmi meglio.
Complimenti e un abbraccio!

25/09/22, ore 10:35

Cara Nao!

Oggi avrei tanto voluto fare colazione con una fetta di torta o un dolce random, ma in casa non avevo niente del genere: la sensazione di appagamento di un dolce mi è stata però fornita allegramente dall’incipit di questo capitolo super dolce, con Tatsuki e Uryu che si sono ritrovati a un passo dal lasciarsi per sempre. E sono la mia otp di questa storia, ufficialmente, anche perché si amano di nascosto, ma il loro essersi ritrovati sul piano fisico e l’amarsi di una passione quasi adolescenziale, non cancella in entrambi la consapevolezza che ci sono delle cose che andranno risolte. Però sono belli, oh se sono belli (anche se quel “per ora” nelle note non mi piace per niente XD <3).

Tornando più serie e smettendo di fangirlare: Nemu e Mayuri mi fanno tanta tenerezza e mi fanno anche arrabbiare. Da un lato, la penso come Yoruichi, nel senso: se Mayuri non amasse moglie e figlia, li lascerebbe perché è una persona pratica e razionale, che esamina quello che fa. Dall’altro, sono contenta che Nemu abbia manifestato un disagio e credo che la risposta del geniale ma complicato marito non sia un vero vattene, che lui non voglia assolutamente essere lasciato, anche se deve capire che moglie e figlia hanno bisogno di attenzioni in più. E anche alla confusa Yoruichi fa bene parlare della sua vita amorosa incasinata, ma di lei abbiamo già parlato in altre recensioni. È la novità rispetto a dei desideri verso le altre donne del tutto nuovi che l’ha confusa terribilmente. Deve accettarsi e sta facendo i primi passi, che vuol dire anche parlarne apertamente, sebbene con l’aiuto dell’alcool.

Shinji e Aizen sono più complicati, in quanto a volontà. Shinji mi fa sorridere, perché una volta che ti rechi in un hotel col tuo ex amante e annunci che è solo per parlare, non ti crede nessuno e infatti scoppia la passione, però Aizen vive nella menzogna e così facendo rende infelici Momo, Shinji, sé stesso e compagnia cantante. Certo, avendo un ruolo di prestigio in ambito lavorativo capisco che pettegolezzi e dicerie potrebbero danneggiarlo, però così non si può andare avanti e Shinji ha ragione nel voler essere messo alla luce. Sulla preoccupazione di quest’ultimo circa la reazione della bambina, invece, gli direi di stare tranquillo. I bambini sono molto più svegli e comprensivi di tanti bacchettoni (per non dire parole brutte in recensione).

Rukia e Ichigo devono trovare un nuovo equilibrio e ci sta e ci sta anche che vadano a letto arrabbiati, stavolta… però lei ha ragione, ha il diritto di realizzarsi e i figli sono di tutti e due! Insomma, un capitolo bello e interessante come sempre, mia cara, ricco di elementi interessanti, ben scritto, piacevole da leggere e che trasuda angst e ammmmmore da ogni riga! Adoro!
Un abbraccio,
Shilyss

24/09/22, ore 13:56

Allora allora allora, la parte pignola di me vorrebbe andare in ordine, ma poi l'altra parte ripensa a Byakuya e Renji e allora chissene.
Quanto li adoro.
Il modo in cui si affrontano e discutono dei loro sentimenti mi ha messo tanta tenerezza. Si legge quell'imbarazzo che provi nel periodo in cui si inizia a conoscere qualcuno. Sono due adulti che stanno parlando dei loro sentimenti, ma ciò non toglie un atteggiamento un po' goffo e timido, che li fanno a tratti tornare un po' a due adolescenti alle prese con il primo amore. Ma ci sta e li rendono ancora più dolcini.
Renji è nervoso e non lo nasconde, il che lo rende ancora più adorabile.
Non è facile uscire dalla zona amicizia, specie se lo sono da così tanti anni, ma c'è stato un passo in avanti e pian piano sono sicura che le cose non potranno che migliorare tra loro.
Il primo passo per Nnoitra è stato fatto, finalmente è andato dalla psicologa e insomma, immaginavo un atteggiamento del genere, chiudersi a riccio, specie per uno come lui è normale, soprattutto quando si sente minare la sua sicurezza.
Sarà un percorso interessante da affrontare, sono curiosa di vedere come si svilupperà e la crescita che avverrà su di lui e il rapporto con la moglie. Bisogna sempre sostenersi in famiglia per non crollare e da come vedo Nel sta cercando di farlo.
Vuole il marito sereno, perché altrimenti questo comportamento potrà solo che distruggere il clima tra loro e rovinare il rapporto con la figlia.
Sono felice di vedere che Rin pian piano sta iniziando ad inserirsi nel gruppetto grazie all'aiuto di Miyo. E questo Izuru sembra interessante, anche se non riesco ancora ad inquadrarlo bene, vedremo più avanti cosa combinerà.
Devo dire che il momento tra Hayato e Momo è stato uno dei più belli di questo capitolo, vedere un legame così genuino tra loro, capaci di confidarsi apertamente e sostenersi l'un l'altro.
Certo, Momo giustamente non ha detto tutto, però è bello vedere come il figlio si sia accorto del suo cambiamento, di quanto ora sia più serena e sorridente.
Inoltre Momo sta tirando fuori gli artigli, mi piace questo sviluppo che sta prendendo, non sta più zitta a subire e tentare di passarci sopra e secondo me, un po' se ne sta accorgendo pure il marito.
C'è da dire però una cosa, per quanto lui non si stia comportando bene, nemmeno lei è una santa. Non sta andando a letto con quel ragazzo, ma lo sta comunque frequentando, seppur ancora in maniera platonica, stiamo sempre parlandi di un tradimento.
Quindi insomma, non mi sento di dare completamente ragione a nessuno. Spero che prima o poi di dicano in faccia come stanno realmente le cose, in questi casi sarebbe meglio far crollare la facciata della famiglia perfetta e pensare solo alla loro serenità, anche per il figlio che poverino, sta percependo tutto.
Felicissima di leggere l'opzione dell'adozione (o affidamento) da parte di Orihime. Ci speravo, alla fine se si ha la possibilità resta un gesto bellissimo da fare.
Rimango sempre dell'idea che un figlio non è di chi lo fa, ma di chi lo cresce. E sono convinta che possano dare altrettanto amore ad un bambino adottato.
Poi ho trovato davvero bello il momento del suo ritorno a casa e le coccole con Ulquiorra. Anche per lei è evidente ora come non mai la sua crescita, la sua voglia di stare bene prima di tutto con se stessa, in modo da vivere finalmente felici.
Una chiusura molto dolce che conclude questo capitolo pieno di momenti salienti per lo sviluppo dei personaggi.
Ci vuole il loro tempo, specie su questi argomenti tanto delicati, e vederli crescere in questo modo non può che farmi piacere.
A prestissimo ❤

23/09/22, ore 11:58

Ma quante cose succedono anche in questo capitolo pieno di colpi di scena! Ormai la relazione tra Toshiro e Momo (e anche quella tra Aizen e Shinji) sono di dominio pubblico, a quanto pare, e ci sono delle conseguenze. Da una parte mi ha fatto molto piacere vedere che Gin ha capito di non voler essere come Aizen, di non voler perdere la sua famiglia, e quindi decide di dedicare meno tempo al lavoro e passarne di più con Rangiku e Rin, e sono veramente contenta per questa famiglia (anche se Rin rimane male perché Toshiro lo voleva sposare lei! XD).
D'altra parte, però, Hayato rimane scioccato quando scopre tutto e, se da una parte gli interessa poco il fatto che il padre abbia un amante, anche se Shinji non gli piace, il fatto che la madre lo abbia "tradito" lo ferisce profondamente, e posso anche capirlo, visto che fino ad ora lui non aveva amici, non aveva praticamente un padre, la madre era tutto il suo mondo e ora anche lei si allontana... ovviamente lui non può capire che l'amore per un figlio non cessa, anche se ci si innamora, e si arrabbia con lei. Visto che almeno una parte del caratteraccio del padre l'ha ereditata, scappa di casa e si autoinvita da Kaien e Masato... e beh, Rukia e Ichigo non possono che accoglierlo, per il momento, pensando a una soluzione. Comunque credo proprio che ad Hayato farà bene vivere in una famiglia normale e anche passare del tempo con i gemelli, chissà che alla fine non nasca un'amicizia o anche qualcosa di più con Kaien stesso! Intanto, per fortuna, le cose si stanno mettendo al meglio anche per Rukia e Ichigo e magari doversi occupare anche di Hayato li aiuterà a pensare meno ai loro problemi personali.
E sono felicissima per Karin e Chad, era proprio questo che intendevo per loro, occuparsi di Kohei è giusto, ma ogni tanto devono ricordarsi che sono anche una coppia e ritagliarsi un po' di tempo per loro, del resto hanno delle persone, amici e parenti, che li aiutano con Kohei ed è importante che non distruggano il loro matrimonio. Sono davvero contenta per loro e anche per Tatsuki e Uryu che avranno una bambina, spero davvero che stavolta andrà tutto bene, ma penso di sì, perché questa volta sono entrambi consapevoli delle difficoltà e pronti ad affrontarle.
Infine lascio per ultimi i miei tesori, Byakuya e Renji! Sono così teneri e impacciati che ogni passo, per loro, sembra immenso. Non vivono insieme e quindi Renji si sente in dovere di cucinare per lui (anche se fa pasticci!) come se fosse un ospite, e poi questa proposta di dormire insieme... È verissimo, dormire insieme è molto più intimo del sesso, perché dopo il sesso uno si può anche alzare e tornare a casa e finirla lì, mentre dormire insieme è regalare la parte più indifesa di se stessi all'altra persona. È condividere un momento personalissimo in cui la presenza di un altro può anche dare fastidio... e se Byakuya e Renji sono arrivati a questo allora è più importante e prezioso anche del fatto che vivano o meno insieme, e l'abbraccio finale, per quanto "casto", è più intimo e profondo della notte d'amore più appassionata, ora penso che i due siano veramente una coppia! Finalmente!
Davvero un capitolo splendido che ho adorato, mi piace che pian piano i problemi delle tante coppie o famiglie si stiano risolvendo, ad ogni capitolo si ricompone qualcosa, così spero che da qui alla fine tutti i personaggi troveranno la loro felicità, in un modo o nell'altro!
Sei bravissima e soprattutto riesci a far amare questi personaggi come se fossero veri, anche a me che non li conosco e ormai li immagino solo come li descrivi nella storia.

19/09/22, ore 12:19

Beh, mi avevi messo così tanta curiosità su questo capitolo che non ho potuto aspettare più di tanto per passare a leggerlo ed eccomi qua!
E avevi ragione, questo capitolo è veramente stupendo e intenso e pensare che all'inizio sembra così "normale", insomma, Yoruichi viene chiamata all'ospedale dove può assicurarsi che Hikari si è ripreso completamente, Kisuke vuole ringraziare Mayuri per aver aiutato suo figlio, ma in realtà Mayuri ha ragione, anche Kisuke ha aiutato Ai e quindi sono pari.
Ma questa è solo la superficie e sotto c'è molto altro! Davanti all'insistenza di Kisuke, Mayuri esplode e si capisce quanto soffra, anche se la sua è una sofferenza di quelle che non si capiscono, che gli altri sottovalutano. Insomma, Nnoitra, per esempio, si comportava in modo ossessivo con la moglie perché nel fondo del suo cuore riviveva il trauma della morte di Tesla e si riteneva immeritevole di amore... ma Mayuri? Quali sono i suoi traumi? Per questo i suoi cari non lo capiscono, lui non sembra avere problemi ma solo essere freddo di suo, di carattere, così Nemu è arrabbiata con lui, Ai pensa che non gli voglia bene... solo perché lui non riesce a dirlo, ad aprire il suo cuore, anche se fa qualcosa finisce per farla nel modo sbagliato (come lo capisco, anche a me succede tanto spesso!). E che meraviglia che Nemu abbia ascoltato tutto, chissà se Mayuri avrebbe avuto ancora il coraggio di parlare così a cuore aperto... invece lei lo ha sentito lo stesso e adesso è pronta a ricominciare da capo con lui e Ai (dolcissimo il bacio e l'abbraccio, spero che sia davvero un nuovo inizio per loro!).
Tenerissima anche la scena di Tatsuki e Uryu che dicono al figlio che sono tornati insieme (e lui lo sapeva già grazie a Masato!), ma gli danno anche un'altra notizia, ossia che avrà un fratellino o una sorellina... e che belle le lacrime di Yuichi che piange non per la tristezza, ma perché anche quello era un suo desiderio e adesso tutto quello che voleva sta diventando realtà. Sono così felice per questa famiglia!
Anche per Nnoitra c'è stato un nuovo, bellissimo passo avanti. Si era già aperto con Neliel raccontandole la vicenda di Tesla, ma ora fa di più, ammette di essere sempre arrabbiato con se stesso, di farsi schifo e di temere di perderla perché sa che chiunque altro sarebbe migliore di lui... e così Neliel può stringerlo e rassicurarlo anche su questo, che tutti sbagliano, che gli errori si possono cancellare con una vita migliore e Nnoitra scoppia in un pianto liberatorio tra le braccia della moglie e poi anche di Naoko, che è davvero una bambina dolce e sensibile e capisce che il padre ha bisogno di essere consolato come lei quando cade e si fa male.
E concludo con la bellissima scena di Byakuya e Renji... che comunque è tutta merito di Masato con il suo amore puro e la sua innocenza! Masato racconta tranquillamente allo zio di essere fidanzato con Yuichi e che non c'è niente di strano perché si amano, e non importa se sono due bambini, l'amore non ha sesso. E nella sua semplicità ha capito anche che Byakuya e Renji si amano anche loro, solo che lo zio deve fare un passetto avanti perché altrimenti Renji non può capire quanto lo ama. È meraviglioso questo bambino e anche Byakuya non può fare a meno di seguire il suo consiglio, per quanto sia vergognoso, chiuso, impacciato, confuso... alla fine riesce a dire a Renji che vuole stare con lui, che non si vergogna, ha solo paura di fare la cosa sbagliata e di farlo soffrire... ma insieme potranno farcela! E davvero quel bacetto e quelle carezze tra di loro sono più tenere e intime di baci appassionati e sesso, perché per la prima volta sono davvero vicini. Io li adoro!
Un capitolo strabellissimo, meraviglioso e emozionante, l'ho adorato, sei bravissima!