Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

24/03/23, ore 20:27

Eccomi qui! Ok, questo capitolo mi ha commosso in diversi punti, come spesso accade quando i personaggi sono ormai riusciti a far fronte a tutte le peripizie e difficoltà emotive affrontate lungo la storia e concedersi – finalmente – momenti di pace e felicità con i loro familiari/amici.
Partiamo da quella che è stata la mia parte preferita, ovvero il confronto tra Mayuri e Ai. Lui è stato forse il personaggio con il percorso psicologico più affascinante, non avevo proprio idea di quale sarebbe stata la strada intrapresa dalla sua storia, se sarebbe rimasto un individuo apatico e menefreghista, oppure se si sarebbe rivelato un sociopatico tendente alla psicopatia come la sua controparte anime, o se finalmente si sarebbe aperto con la sua famiglia. Fortunatamente è avvenuta la terza opzione, qui cimentatasi con il bellissimo discorso in cui il medico decide finalmente di abbattere i muri invisibili costruiti attorno a sé e dimostrare alla figlia quanto la amai davvero, il tutto condito con un delizioso flashback sulla nascita di Ai.
Sono rimasto sorpreso dalla svolta che ha preso la storia di Aizen e Shinji, ero davvero convinto che sarebbe finita in tragedia, invece l’avvocato sembra stia seriamente prendendo in considerazione l’idea di rendere questo rapporto più serio, e al diavolo l’orgoglio e il prestigio. Vedremo se andrà fino in fondo, ma già il fatto che ci stia provando è degno di nota.
Kisuke mi fa sempre morire, la sua proposta di un trio mi ha quasi fatto sputare un polmone. Ma naturalmente il vero eroe del capitolo è Nnoitra, che con grande arguzia e sfacciataggine allontana quell’infame di Granz dalla moglie, assistito naturalmente da quella peperina della figlia. La storia sembra ormai finita, ma mancano ancora sette capitoli… quindi ho un po’ paura che potrebbe succedere qualcosa di brutto, o forse sono solo le mie paranoie da lettore incallito.

18/03/23, ore 17:43

Ma...Ma com'è possibile?!
Mi stava andando tutto così bene, pian piano le cose stavano iniziando a sistemarsi e...Immaginavo ci fosse ancora tensione sulla faccenda di Aizen e compagnia bella, ma non mi sarei MAI aspettata una svolta del genere.
Povera Miyo, proprio lei che è sempre stata buona, solidale, molto matura per la sua età e dolcissima. Non se lo meritava proprio e speriamo che non porti a qualcosa di più grave.
Insomma, non credo rischi la vita, ma spero non abbia dei danni permanenti.
Anche perché questo manderà ancora più in crisi tutto quanto, Hatato compreso. Visto che quel discorso di prima gli sta ancora rimbombando nella testa.
Spero che questa vicenda, seppur triste, possa in qualche modo riavvicinare padre e figlio, e magari mettere un po' di sale in zucca a tutti loro, che si sono messi a discutere sulle loro cose davanti ad una bambina in piena crisi emotiva.
Ah, gli adulti.
Non oso pensare anche alla reazione di Rin. Secondo me se la prenderà tantissimo con Hayato.
Però ecco, per quanto lui sia aggressivo, posso comprendere le sue reazioni, la cattiveria che gli esce, alla fine lui sta assorbendo tutto quanto e ha scoperto quelle notizie di punto in bianco. E diciamo che inoltre non è che la sua famiglia sia mai stata al top, in particolare il suo rapporto col padre.
Per il resto sono almeno contenta che le altre faccende bene o male si stiano sistemando, certo ora con l'incidente di Miyo immagino che anche Momo si farà presente per supportare il figlio.
Rangiku per me resta uno dei personaggi migliori in questa long, non so ma mi ci rivedo molto nel modo in cui reagisce e il suo rapporto con Gin mi piace tanto. Hanno parlato con calma e si sono riconciliati.
Sebbene Toshiro non sia più un ragazzino, credo che per Rangiku resterà sempre il suo fratellino (ma che dolcina ❤) e quindi ci sta questo atteggiamento protettivo nei suoi confronti. Ma alla fine, come ha anche detto lei, al cuor non si comanda, ha espresso le sue preoccupazioni, ma lascia a loro la libertà di agire.
Sono momenti bui per Momo, ora niente sarà più sicuro, si sta allontanando dalla sua comfort zone e resta comunque il rischio che tra lei e Toshiro possa non durare per sempre, ma d'altra parte fanno bene a rischiare. Meglio averci provato che rimanere col rimpianto.
Io comunque spero tanto che tornino tutti amichetti, specialmente Rin e Hayato.
Questo capitolo mi ha lasciata spiazzata. Hai gestito anche qui molto bene tutte le dinamiche, e il colpo di scena di Miyo è il top.
Poveri bambini! I danni sempre a loro.

15/03/23, ore 14:11

Ciao! Sempre a passetto di lumaca, ma rieccomi!
Ritroviamo la piccola Miyo in ospedale e tante persone preoccupate in sala d'attesa. I suoi genitori in particolar modo. Shinji è distrutto, mi ha fatto una pena infinita. Fortuna che Ichigo e Ishida sanno il fatto loro e non mancano di ricoldarlo a lui e Hiyori.
Hayato forse è quello che sta peggio, subito dopo i di loro. Dopo tutto quello che ha detot a Miyo si sente in colpa e pensa di essere il responsabile dell'incidente. È stato bellissimo vedere Aizen che si apre con lui, che per la prima volta simmette in discussione e prova a fare ciò che è meglio per suo figlio.
Capitolo di grandi riappacificazioni e confronti. Anche Shinji e Hiyori hannomloccaisone di chiarirsi e scendere a compromessi, pernil bene di Miyo ma anche per una serenita personale. Poi ci sono Nnoitra, Gin e Aizen, i primi due che si sentono in debito e in soggezione nei confronti del terzo. Non so se ingrassato Aizen sarebbe stato così comprensivo, non penso. Ma ora sì, ora sta cambiando e sono certa che anche con Shinji ora vorrebbe essere un uomo nuovo, sicuramente vuole tenerselo stretto. Solo che Shinji è convinto che konostanre voglia cambiare e lo anticipa, lasciandolo su due piedi. O comunque dandogli una sorta di ultimatum.
Finalmente Miyo si sveglia e una dellenoersone di cui chiede è proprio Hayato, che però non sembra avere il coraggio di vederla.
Hai lasciato in sospeso due storyline appassionanti e non vedo l'ora di scoprire come si risolveranno. Oltre a quelle dei personaggi che qui non hai citato. Ma ci arriverò!
Bellissimo capitolo! Forse finora quello che ho amato di più.
Baci ♡
Aislinn

10/03/23, ore 17:35

Eccomi qui!
Oh oh, Hayato sta pian piano cominciando a diventare un membro della Famiglia Pianificatori, come amichevolmente chiamo tutti gli Aizen del Multifandom? Oppure, è solo una paranoia di Momo dovuta a tutti i traumi emotivi affrontati nel corso degli anni? Non è da escludere, visto che molto spesso le moglie soggette a questo tipo di situazioni vedono nei figli il volto dei padri che li hanno plasmati.
Tuttavia, le scene successive mi hanno fatto dubitare di questa possibilità, in fondo Hayato mi sembra ancora parecchio emotivo e perso, come se non sapesse bene cosa fare. E ho sinceramente sorriso al fatto che si sia recato proprio a casa Kurosaki per trovare un po’ di sollievo, ma non perché Kaien sia suo amico… semplicemente, è l’unica persona che lo tolleri, e questo di per sé è un po’ triste. Spero davvero che le cose si risolveranno anche per lui, perché la sua situazione potrebbe traumatizzarlo a vita, e trasformarlo in un sociopatico.
Contentissimo che le cose tra Chad e Karin si siano risolto, personalmente trovo la loro coppia una delle più dolci, ma in generale perché considero Chad un personaggio davvero sottovalutato, un vero amico e un uomo sinceramente onesto e gentile, che quindi merita la felicità.
Nel mentre, Toshiro è stato sottoposto all’interrogatorio di Rangiku, ma direi che se la sia cavata con poco. Sinceramente, sono più preoccupato che Aizen tenti di vendicarsi a causa del suo orgoglio ferito, ma negli ultimi capitoli pure lui mi è sembrato piuttosto disinteressato dell’intera situazione, quasi fosse stanco di tutto. Lo stesso non si può dire di Gin, che invece sembra più vivo che mai! Per lui è davvero arrivato il momento di recuperare il tempo perduto, e sono contento per lui.

04/03/23, ore 14:56

Eccomi qui, finalmente!
Allora, passiamo subito al capitolo, perché tanto ormai lo sai, quando arrivo un po’ più tardi del solito è sempre perché durante la settimana mi hanno caricato di lavoro.
Aspettavo CON ANSIA questo aggiornamento!
Mayuri è forse il personaggio più complesso e affascinante di questa storia, probabilmente perché abbastanza diverso rispetto alla sue controparte anime/manga –almeno per il suo modo di approcciarci agli altri individui- quindi non avevo proprio la minima idea di come avresti affrontato la sua evoluzione e le motivazioni dietro al suo comportamento, visto che non potevano essere limitate al suo amore per la scienza.
Direi che, con il confronto tra lui e Kisuke, sei riuscita perfettamente a rispettare gli elementi originali del personaggi pur offrendogli quell’umanità che tale controparte aveva rigettato, creando un Mayuri che, per quanto irritante, non può che farti empatizzare con lui. E ora spero davvero che le cose tra lui e Nemu si risolveranno, perché questo medico ha proprio bisogno di qualcuno che gli insegni come non avere l’empatia di un cucchiaio.
Bellissima anche la parte di Neliel e Nnoitra – assieme a Ulquiorra e Orihime sono la mia ship preferita – sono contento che il nostro amabile espad… ehm, fumettista si sia finalmente levato questo enorme peso dal petto, e con l’aiuto di moglie e figlia sarà finalmente in grado di lasciarsi il passato alle spalle e procedere verso un nuovo, luminoso futuro.
Anche per le altre coppie le cose sembra che si stiano stabilizzando per il meglio, quindi ne deduco che siamo quasi arrivati alla conclusione della storia… certo, a meno che non arrivi una catastrofe che riporti la situazione in crisi. Si vedrà!

03/03/23, ore 18:38

Vedere come pian piano tutte le questioni si stiano risolvendo da proprio un senso di pace. Oddio, da una parte mi fa stranissimo pensare che questa long possa finire, però fa piacere vedere come, dopo tanto ostacoli, tutti i puzzle si stanno mettendo a loro posto.
Appena ho letto il nome si Soi Fon ho subito alzato gli occhi al cielo immaginandomi un'altra scenata degna delle sue, e invece stranamente non è stata quasi sopportabile. Lei e Yoruichi hanno parlato e finalmente sono stati chiariti i fattori che portavano la donna a stare così male nel suo rapporto con la famiglia.
Ci sta lo shock o meglio, l'incredulità nel pensare di poter avere un interesse per l'altro sesso dopo tutti quegli anni, quelle esperienze, ma in fondo i sentimenti non hanno età, Yoruichi doveva solo capirlo e parlarne, come alla fine ha fatto con Kisuke.
Provare attrazione è ben diverso dall'essere innamorati. Se sei sposato/a non significa che non ti possa cadere l'occhio su qualcuno, l'importante è capire se quei sentimenti sono semplice attrazione o qualcosa di più. Quei due si amano, ed è questo l'importante.
Lui poi un santo proprio. Se non è l'uomo perfetto non so davvero cosa pensare!
Aaaaw la scena di Nnoitra è stata epica, mancava solo il pubblico dietro che elogiava con un "Ooooooh!"
Le ha cantate proprio, lo ha zittito a suon di parole e di fatti. Facendogli fare la figura del cretino.
Sszayel poi maleducato come pochi, insulta le persone con una sfrontatezza che ti faceva venir voglia di prenderlo a calci. Nnoitra è stato un signore.
Ero curiosa di leggere un incontro tra Orihime e Tatsuki e vedere come avrebbero reagito. Alla fine ci sta un po' l'amarezza, Orihime è stata talmente male da annullarsi e rischiare di far finire il suo matrimonio, ma per fortuna la felicità che prova per la sua amica è ben più grande. E' bellissimo vedere questi momenti così pieni di affetto, carichi di amicizia <3
Chissà se si saprà qualcosa poi del bambino/a in affido!
Ma il momento che mi è piaciuto di più devo dire che è quello di Mayuri, quando finalmente parla con Ai e da sfogo alle sue emozioni, parlandole a cuore aperto.
Ai poi mi ha fatto troppa tenerezza, quando il padre la chiama e lei, ingenuamente e anche un po' intimidita chiedere subito che cos'ha combinato. MA AMORE LEI.
Poi il flashback, scoprire che è stato lui a dare il nome Ai e vedere il volto della piccola così stupefatto. Awww ❤
Un momento davvero tenerissimo, mi ha fatto sorridere un sacco.
Un capitolo pieno di sorprese, dopo vari momenti di sofferenze, ora si respira un'atmosfera più serena e felice.

27/02/23, ore 13:56

Ciao cara! La sessione è finalmente finita e tra un lavoro e l'altro riesco finalmente a tornare da queste parti! Sono contenta di poter riprendere in mano la tua storia, anche perché ormai siamo alla fine. O almeno... credevo che ormai i colpi di scena fossero finiti, e invece tu ci dai questa batosta finale! Povera Miyo!!! Ma why?? ç.ç
C'è da dire che questo capitolo è proprio una sofferenza per lei, dall'inizio alla fine. Povera...
Già all'inizio Hayato la tormenta. E ti assicuro che avrei voluto tirargli una sberla. Sì, come Sosuke. Stavolta gli avrei dato ragione. Almeno Masato, Yuichi e Rin la difendono tutotnil tempo.
Un sosporo di sollievo per Gin e Rangiku, che controbilanciano l'angst di questo capitolo, insieme alle nuove consapevolezze su Momo e Toshiro.
L'incontro tra Shinji e Aizen l'ho trovato super imbarazzante, per la presenza dei figli, ma non me la sento di condannarli, alla fine sono usciti allo scoperto e hanno diritto ad essere felici. Non potevano continuare a scappare solo per via dei figli e di matrimoni finiti o ormai spenti.
Ora però è accaduta la tragedia e non so davvero cosa potrebbe succedere nel prossimo capitolo. Spero solo che Miyo si riprenda. Comunque leggero presto anche quello.
Nel frattempo ti rinnovo I miei complimenti, sei sempre bravissima.
A presto. ♡
Aislinn

23/02/23, ore 20:51

Mamma mia, questo capitolo è stato un vero e proprio giro sulle montagne russe, pieno di inconvenienti e rivelazioni… Naturalmente dal punto di vista dei vari personaggi, perché noi lettori ne eravamo a conoscenza.
Aizen si è certamente dimostrato un ipocrita –ma in fondo ci sta, lui è il “cattivo” – rinfacciando a Momo la sua relazione clandestina quando è stato LUI la causa iniziale di tutto questo macello, a causa delle sue scappatelle con Shinji. E un po’ anche a me dispiace per Shinji, poiché non è mai una bella situazione quando ci si innamora di qualcuno che è più preoccupato di mantenere un immagine che di offrire al partner affetto e conforto. A questo punto, sono contento che stia per avvenire il divorzio, è la cosa migliore per tutti.
Nel mentre, Ulquiorra si ritrova a fare la parte dell’angelo custode e a destreggiarsi con i ricatti della figlia, che tra i bambini della storia è forse la mia preferita. L’ultima conversazione tra i due mi ha fatto scoppiare a ridere, mentre tutt’altre emozioni mi ha fatto provare la fine del capitolo.
Sul serio, per un attimo ho temuto che Hikari ci rimanesse secco, ma fortunatamente Mayumi è giunto per salvare la situazione… eh, non pensavo che avrei mai usato parole del genere nella stessa frase.
E ora, posso solo sperare che questo evento fornirà a padre e figlia l’occasione per riallacciare i rapporti in un modo positivo.

18/02/23, ore 18:22

Proprio come hai detto tu nelle note, pian piano tutti stanno facendo dei passi in avanti, tranne i due traditori, e li mi sa che la questione sarà più lunga del previsto.
Immaginavo (anche se in cuor mio speravo il contrario) che Hayato non si arrabbiasse in quel modo. Anzi forse non dovrei dire arrabbiato, ma per lo più mi è sembrato deluso. Fortemente deluso da sua madre e dal modo in cui entrambi si sono comportati.
E alla fine come si fa a non empatizzare con lui, è una situazione del cavolo ed è naturale che i suoi pensieri vadano a "con chi dovrà vivere d'ora in poi".
Odia i rispettivi amanti dei suoi genitori, ha paura di perdere l'affetto del padre, è deluso da come si è comportata sua madre, non può andare da Rin per via della presenza di Toshiro.
Insomma, un bel casino. Però almeno il lato positivo è che forse, vivere a casa di Ichigo e Rukia lo aiuterà magari a stare un po' meglio, a smorzare anche il suo carattere un po' brusco e magari instaurerà anche una buona amicizia con Kaien e Masato.
Un po' come con Rin all'inizio e che invece adesso sembra avere delle nuove amicizie e questo l'ha resa anche molto più socievole.
Mi spiace però che se la sia presa in quel modo per Toshiro. Ci sta la sua delusione, però anche li...Mannaggia a loro non potevano discuterne senza la sua presenza?
Spero per loro che questa rabbia non duri troppo, già sarà tosta per Toshiro affrontare tutto il resto.
A tal proposito, tornando a prima che vengano spifferati i suoi fatti, mi è piaciuto molto quel breve momento in famiglia, con Gin che finalmente sembra aver capito di dare spazio anche ad altro e di non vivere esclusivamente per conto di Aizen.
Loro sono una famiglia che mi sta piacendo veramente tanto <3
Anche Karin e Chad che sembrano aver trovato qualche momento per loro, alla fine è giusto anche chiedere aiuto e ritagliarsi un po' di tempo per passarlo assieme come una coppia può solo che far bene a loro serenità e anche a quella del figlio dopotutto.
Un altra scena che mi ha sciolta è anche quella tra Ichigo e Rukia. Allora, per me i gesti valgono più delle parole, però in questo caso è bello che se lo siano detto e si siano confrontati su questo aspetto. Ha fatto bene ad entrambi scoprire quanto si ammirino a vicenda e quanto alla fine ognuno è stato un forte sostegno per l'altro.
Passiamo alla fine ai miei due amori, Byakuya e Renji! Aww che bello vederli avvicinarsi a piccoli passi, stanno vivendo la loro storia con calma, sincerità, c'è sempre più alchimia tra loro. E' una coppia di cui ogni volta non vedo l'ora di leggerne i progressi!
Quoto il fatto del dormire insieme come qualcosa di più intimo del sesso in se, è condividere un momento molto personale. L'abbraccio finale poi racchiude tutto l'amore che provano.
Ora come ora, sono curiosa di vedere come Momo e Aizen sistemeranno tutto, visto che tra non molto lo scopriranno anche i sassi dei tradimenti.
E spero che Hayato non si abbatta troppo, che magari stando in quella famiglia troverà un pochino di serenità, e giustamente poi spero che possa risolvere la cosa con la sua di famiglia.
Ci sentiamo presto! ❤

18/02/23, ore 13:35

Eccomi qui, finalmente!
Allora, direi che pian piano le cose si stanno risolvendo per tutti. Da una parte, Nnoitra ha finalmente deciso di buttare fuori tutto, e ora sembra più che intenzionato ad affrontare il trauma subito allora. Posso comprendere i suoi sensi di colpa, però la psichiatra ha ragione, ciò che è successo a Tesla andava completamente al di là del suo controllo, non dovrebbe incolparsi.
Sono rimasto sorpreso che Aizen abbia accettato il rifiuto di Gin così in fretta. O proprio non l’ha nemmeno sentito, oppure era davvero troppo perso nel suo mondo a causa della sua tresca.
Ora capisco perché nella serie non si sia mai concesso una fuga romantica dal lavoro, se questo è il risultato. Più della metà dei suoi piani sarebbe probabilmente andata in fumo!
Sono rimasto anche sorpreso dalla confessione cuore a cuore di Mayuri, si vede che gli ultimi eventi lo hanno davvero colpito profondamente. Ora, però, spero che questa sua sincerità ritrovata lo aiuterà a riparare la sua famiglia. Dai, puoi farcela!
Isshin è sempre un grande, me l’aspettavo che si sarebbe infilato di prepotenza nella relazione del figlio per cercare di riparala… a modo suo, ma non si possono negare i risultati. E le cose sembrano andare piuttosto bene anche per Ishida e Tatsuki, ora più innamorati che mai, anche grazie all’arrivo improvviso di un nuovo pargoletto. Speriamo che questa volta le cose andranno per il meglio, perché insieme mi piacciono davvero troppo!
P.s Ma povero Hanataro, giuro che nelle sue scene non so mai se ridere o piangere. Ha davvero bisogno di un abbraccio e di qualche collega che non lo “bullizzi” – scherzosamente, s’intende – ogni 3x2.

08/02/23, ore 20:36

Eccomi qui!
Devo dirlo, ho proprio tirato un lungo sospiro di sollievo quando la situazione tra Yourichi e Soi Fon non è proseguita al di là di un semplice bacio. Sarebbe potuta andare molto peggio, in tanti modi diversi, ma fortunatamente entrambe hanno fatto retromarcia. In primis perché questo avrebbe potuto compromettere la carriera di Yourichi in modo irreparabile… ma soprattutto, perché avrebbe distrutto completamente il matrimonio tra lei e Kisuke, che fortunatamente si dimostra ancora una volta un coniuge comprensivo e paziente, disposto a sostenere la sua amata nelle situazioni più difficili.
Nel mentre, i figli di Shinji e Aizen entrano a fare parte delle trame dei rispettivi genitori, diventando delle vittime collaterali della loro relazione. Devo dirlo, il rapporto tra i due adulti è forse il più imprevedibile della storia, non so proprio quale sarà il loro epilogo, visto che stiamo pur sempre parlando del più grande infame della storia di Bleach.
Nel frattempo, Toshiro continua a maturare sentimenti per Momo, il tutto mentre Gin lo sgama subito ma sceglie di tenere la bocca chiusa, dimostrando che ha davvero preso a cuore le parole della sua famiglia. Ora bisogna solo vedere come Aizen reagirebbe ad un potenziale “tradimento”.
Per finire, la situazione tra Byakuya e Renji è forse la meno turbolenta, nonostante il loro piccolo litigio. Francamente, rispetto agli altri, i loro problemi sembrano piuttosto esigui. Potete farcela!

28/01/23, ore 14:12

Awww un po' di gioie che bello!
Soprattutto per Byakuya e Renji, quanto mi mancavano! Parto subito da loro perché li amo troppo, il discorso di Byakuya con Masato mi è piaciuto molto, così genuino e spontaneo, fosse così facile per certi adulti non avere questi pregiudizi si vivrebbe meglio. E' incredibile come bambini così piccoli abbiano una visione del genere, niente pregiudizio o cattiveria.
Poi beh quelli di questa storia sono un amore, tutti, nessuno escluso.
Quando Byakuya e Renji si sono baciati ho urlato, FINALMENTE.
E...So che era un momento serio, ma quando Byakuya ha fatto quella battuta sui biscotti ho immaginato troppo la faccia perplessa di Renji e quel silenzio imbarazzante 😂
Va beh sono contenta che tra loro sta funzionando, anche perché ho temuto scivolasse in una rottura visto quanto sembrava insicuro Byakuya.
Tante piccole gioie in questo capitolo ❤
Come anche il discorso di Mayuri, finalmente lo si vede crollare e gettare un po' quel muro di riservatezza che si era costruito. Mi ha fatto uno strano effetto vederlo reagire così, ha accumulato così tanto che alla fine è scoppiato, è diventato un fiume pieno di emozioni da esternare e credo che alla fine la vicenda di Ai sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Pensare di poterla perdere in quei pochi istanti e darsene tutta la colpa...Deve essere una sensazione terribile.
Sono felice che si sia chiarito con Nemu e che le cose tra loro possano migliorare, non so se alla fine avrebbe mai avuto il coraggio di parlare così apertamente di fronte a lei e/o la figlia, non mi sa da lui, troppo abituato a tenersi tutto dentro. Ovviamente non pretendo che da ora in poi Mayuri esprima tutti i suoi sentimenti, ma spero che possa migliorare il rapporto con la famiglia, a piccoli passi.
Ma la reazione di Yuichi poi ne vogliamo parlare? Quanto tenerino. Il suo desiderio si è avverato, non solo è tornata insieme la famiglia, ma si allargherà pure. Poi lui mi sa di troppo dolce come fratello maggiore.
Anche il momento di Nnoitra mi è piaciuto tanto, dolce e toccante quando anche Naoko si unisce e gli fa capire che lei e la mamma ci saranno sempre per lui. Le cose brutte non si cancellano così facilmente, ma si può andare avanti e guardare il buono che si ha fatto e vedere con quanto orgoglio guarda Nao è bellissimo.
Pian piano si stanno aggiustando le relazioni e mi fa tirare un sospiro di sollievo per alcuni personaggi, ma resto ancora guardinga per la situazione tra Momo e Aizen. Ho la sensazione che tra loro sarà più dura del previsto 😱
Solo un appunto, che probabilmente non ci hai fatto caso, nel discorso di Mayuri il testo sembra tornare a capo a metà pagina.
Per il resto, posso dire che questa storia ormai è diventata una comfort zone per me? Mi piace molto come muovi tutti i personaggi e le vicende. E' come seguire una lunga serie tv ❤

27/01/23, ore 20:51

Ottima visione di slice of life, con dialoghi ben fluidi e dettagliate descrizioni che mi ricordano una tipica mattinata. Curioso di vedere come intridodurrai i primi problemi dei protagonisti, a presto.

24/01/23, ore 20:36

Eccomi qui! Mamma mia, non hai idea della gioia che ho provato nel vedere i nostri amati Orihime e Ulquiorra finalmente partecipi di UNA gioia! Direi proprio che li hai fatti soffrire abbastanza, e ora è tempo che mettano da parte tutto il dolore subito negli ultimi giorni per concentrarsi su un futuro radioso e positivo.
Nel mentre, anche la situazione tra Nel e Nnoitra punta verso un miglioramento considerevole, anche se gli avvenimenti che hanno portato a questa svolta sono tutt’altro che felici. Da una parte, i sospetti di Nnoitra non erano poi così infondati, e infatti Zzayel si sta dimostrando un individuo viscido e approfittatore… come nell’opera originale, quindi lì nessuna particolare sorpresa. Ma non mi aspettavo che ci provasse così spudoratamente! Ora mi sa proprio che Nel partirà al contrattacco, spero che si allei col marito per fargliela pagare. Al tempo stesso, i traumi subiti da Nnoitra gli hanno fatto avere quel momento di epifania tanto necessario per suggellare definitivamente l’amore che prova nei confronti della moglie.
E mentre la situazione in casa Gilga migliora, quella in casa Mayuri sembra essere arrivata ad una situazione di stallo. Nemu è disposta, per ora, a dare un’ultima possibilità al marito, quindi bisogna aspettare e vedere se l’uomo riuscirà a coglierla… e che non faccia l’autodistruttivo, perché a quanto pare odia se stesso.
Nel mentre, Rangiku e sua figlia stanno cercando di venire a patti con la situazione in cui le ha cacciate Gin. Posso comprendere il desiderio dell’uomo di offrire alla famiglia tutto ciò che non ha mai avuto – così come la sua lealtà nei confronti di Aizen, colui che lo ha spinto ad andare avanti – ma con le sue azioni potrebbe solo creare una gabbia dorata attorno alle stesse persone che vuole proteggere. E purtroppo, una gabbia rimane sempre una gabbia, non importa quanto sia sfarzosa.

21/01/23, ore 14:40

Buongiorno cara! Che piacere essere di nuovo qui da te ^^
La situazione tra Ulquiorra e Orihime è limite: non perché non si amino o perché manchi qualcosa alla bambina in casa o in affetto, ma c’è di mezzo una malattia che è debilitante, danneggia sé e chi sta intorno. Però di solito, nonostante le ricadute, la difficoltà, nonostante il dolore e i pensieri intrusivi e di difficile gestione, se ne parla… si tenta di affrontare assieme in una coppia, o in una famiglia, le difficoltà e i problemi di salute. Fino a che c’è dialogo c’è speranza di riuscire ad aiutare e farsi aiutare, ma ora… Sentire lei dire quelle parole ghiaccianti sul posto fa quasi venire i brividi: innalzare il muro, chiudere la porta, tenere per sé le cose è davvero dannoso, e quando si finisce di parlarne, si capisce che il problema è ancora più chiaro di ciò che ci si era preventivato. Che poi sono adulti e si sa, gli adulti pensano sempre che i bambini siano troppo piccoli per tutti. Oh quanto si sbagliano, direi che è la cosa peggiore del mondo un ragionamento simile perché, oltre alle orecchie i figli hanno anche un cervello attivo e dei neuroni funzionanti. E non hai idea di quanto mi abbia fatto male leggere di Kiyoko: il suo ragionamento è obiettivamente sbagliato ma per la sua età, e la situazione, assolutamente comprensibile. Una così pacata che esplode isterica, piangendo, è un segno di quanto le possa fare male ciò che sta accadendo e il fatto che si sente responsabile del dolore in famiglia, già accantonata dai genitori come ffosse possibile che loro possano amarla meno. Naoko 100 punti a Grifondoro perché sei stata bravissima a tenere testa a una situazione imbarazzante, difficile da gestire e che è degenerata in un attimo: sei stata sincera, schietta e capace di dedicare il tuo tempo e le tue parole a una bambina sconvolta, sei una amica da tenere stretta stretta.
Naoko è il filo conduttore tra laprima e la seconda coppia mostrate: i genitori non sono affatto sereni e per un motivo che non è da sottovalutare mai. Nel e Nnoitra sono assieme da anni ma vedo che l’insicurezza che l’uomo prova verso se stesso, svalutandosi sempre di più anche in piano relazionale sta cominciando a dare problemi. Gli scatti d’ira, la mancanza di concentrazione, il suo autobiasimarsi e non credere in sé lo portano a pensare di avere il rischio – più degli altri – di perdere ciò che ha. Perché? Perché boh, lo sa solo lui e nonostante la diplomazia mostrata dalla moglie, che tenta di capire cosa ci stia sotto giustamente, da difesa passa all’attacco e viceversa. Il problema di fondo è pesante, non posso immedesimarmi in lui ma posso tentare di capirlo, anche se non condivido la gelosia fine a se stessa; con lei mi è più facile per esperienze personali, e so che quando ci sono problematiche simili, la coppia rischia di scoppiare in modo violento e spesso definitivo. E Naoko? Stesso discorso fatto all’inizio per la cara amica: i bambini non sono stupidi, e spesso i genitori li sottovalutano.
Brutto affare eh.
Proprio brutto.
Spe spe spe ma cosa sta succedendo tra Shinji e Aizen? Le mie antenne da fujoshi si sono attivate immediatamente… non avevo colto qualcosa di così intenso quando i due si erano incontrati, ma questa chiamata è stata palese, insomma, che Aizen voglia davvero riprendere in mano una sorta di relazione? Mi sa più di uomo egocentrico megalomane maniaco del controllo, che desidera Shinji solo perché gli è scappato dalle grinfie una volta. che poi se è così davvero, chi sono io per non essere felice?
Riesci a passare dal mondo dei bambini a quello degli adulti in un attimo, ma senza far pesare il cambio generazionale repentino: quando i bambini in famiglia sono due è facile che si sia un po’ gelosi, un po’ invidiosi. Il rapporto, le eventuali preferenze, le differenze di carattere e lo stato di salute sono una pietra sul cuore di Hikaru, convinto fino in fondo delle sue idee e di ciò che esse potrebbero portare in futuro. Perché un bambino equilibrato è più facile che cresca sereno, ma se Yami è molto più spiccata e spontanea, lui potrebbe risentire del proprio carattere e delle paure che lo stringono ogni giorno. I problemi tra fratelli si alternano ai problemi di coppia, ma vedo che l’approccio qui è differente: se i due innamorati hanno problemi li vogliono affrontare, ma vorrei poter dire la stessa cosa di coppie precedenti del capitolo (coff coff, sì sto parlando di Nnoitra, coff coff).
Uhhhh eccomi a uno dei miei momenti preferiti: ma sai che mi stuzzica parecchio l’attenzione la situazione tra Momo e Toshiro? Un ragazzo innamorato perso di una donna ricca, sposata, infelice che potrebbe avere il mondo ai suoi piedi. E lui perso. Chi sono io per dire di no a questo? Come si potrebbe evolvere la cosa? Momo non ce la vedo a tradire Aizen – vorrei poter dire altrettanto di lui – ma penso che potrebbe cedere all’idea di essere amata davvero, non tanto al tradimento fisico. Questa è la coppia di personaggi che più mi incuriosisce e su cui attendo maggiori sviluppi.
Cara, sempre immersiva la lettura, attenta la scrittura e scrupolosa la divisione dei personaggi: ci ho messo un po’ a inquadrare tutti ma dopo aver fatto pratica con i vari nuclei si riesce a fare parallelismi, confronti e a comprendere dove e come stiano le sfaccettature dell’amore, della famiglia e della coppia. Alla prossima, ti auguro buon lavoro e tanta ispirazione! :3