Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

17/08/22, ore 17:55

Ciao! Ancora una volta mi devo scusare tantissimo con te per il ritardo nelle risposte e nelle recensioni, tu sei sempre tanto carina e puntualissima e io arrivo sempre in ritardo, mi dispiace, ma spero di riuscire a farmi perdonare con qualche recensione in più!
Ero preoccupata per Ai, che nello scorso capitolo scappava di casa, e di sicuro la situazione in cui si è trovata è stata terribile e scioccante per lei, ma ancora una volta ti devo fare tantissimi complimenti perché sei riuscita a descrivere una scena così ambigua e perturbante in modo "soft", senza insistere troppo sul pedofilo ma soffermandoti sulla paura e il senso di smarrimento di Ai. E poi per fortuna Kisuke è intervenuto subito e l'ha salvata, sinceramente temevo che ad Ai sarebbe successo qualcosa di ancora peggio, tipo che scappava e magari finiva investita da un'auto e andava in ospedale... dai, è andata meglio del previsto! Comunque la cosa sarà servita davvero, spero, a dare una bella scossa ai suoi genitori e a spingerli a non essere sempre e solo concentrati su loro stessi, hanno una bambina e devono occuparsi di lei, altrimenti tanto valeva non avere figli! Bravissimo Kisuke a parlare chiaramente con loro ma anche a rimanere pacato e tranquillo, io sarei stata molto più imbestialita e li avrei trattati malissimo!
Stupendo anche tutto il pezzo che hai dedicato a Nnoitra, il suo attacco di panico e poi l'incontro con la dottoressa, da cui si capisce che lui non è tanto geloso di Neliel per ossessione o patologia, ma perché si sente in colpa, pensa di non meritare l'amore della moglie e di nessun altro, non è riuscito a proteggere il suo amico e quindi pensa di meritare solo dolore. Si autopunisce comportandosi in modo che Nel si arrabbi con lui, come se davvero volesse allontanare tutti da sé e distruggersi. È una situazione psicologica complessa che hai analizzato con grande delicatezza e sensibilità e spero che ora che la verità è venuta fuori Nnoitra riesca anche ad aprirsi di più e a lasciarsi aiutare.
E che meraviglia la scena di Orihime con Kiyoko e con Ulquiorra! Finalmente la donna ha capito che può risolvere il suo problema facendo nel contempo del bene ad un bambino che ha bisogno di una famiglia, ma la cosa ancora più importante è che ha parlato chiaramente con Kiyoko, le ha spiegato quello che prova e che non vuol dire che lei non è abbastanza o che non le vogliono bene, anzi. Credo che anche in questo caso il vero problema fosse la mancanza di dialogo. Orihime soffriva perché voleva avere un altro figlio, ma non ha mai detto niente a Kiyoko, non le ha fatto capire che anche i grandi possono avere dei problemi e sentirsi tristi. Finalmente ha trattato la sua bambina come una persona che può comprenderla, le ha spiegato tutto per come una bambina può capire e l'ha rassicurata che, anche se arriverà un altro bambino, questo non diminuirà l'amore che i suoi genitori hanno per lei. E in fondo bastava questo, no?
E, a coronare un capitolo davvero strepitoso, la dolcissima scena di Renji che è tanto innamorato da brillare, così che tutti lo capiscono... ma Byakuya non vuole fare passi indietro, anzi lo invita a una cena con Rukia e Ichigo... e poi anche lui rimane a fissare beatamente il vuoto, da vero innamorato. Insomma, sono due teneroni!
Complimenti per il capitolo stupendo e per la storia che sai gestire con tanta bravura, sono felice di aver letto un altro capitolo e di sicuro leggerò ancora domani, scusami ancora per il ritardo!
Un abbraccio!

17/08/22, ore 11:48

Ciao cara!
Ero davvero curiosa di vedere cosa sarebbe successo tra Aizen e Shinji e Momo e Toshiro. E beh, quel bacio tra la folla tra i primi due è stato mozzafiato! Che belli che sono! Q.Q
Anche se Shinji voleva più che altro distrarlo, ma sappiamo che comunque è un sottone per lui e che lo bacerebbe in continuazione!
Mi è piaciuto che Shinji abbia preso l'iniziativa comunque, al di là delle ragioni. Lo trovato molto sexy. XD
E poi abbiamo l'incontro fatidico, che porterà Momo e Sosuche a scontrarsi a casa, davanti al figlio.
Prima però ci mostri Karin e Chad, che sembrava si fossero chiariti con il confronto di qualche capitolo fa, ma che a quanto pare hanno ancora un serio problema. Karin continua a trascurare ela sua relazione e Chad, pu essendo un gigante buono, non può più tollerarlo.
Alla fine sembra che Ichigo sia l'unico con cui lei voglia parlare un po', spero riesca ad aiutarla.
Kaien e Masato hanno fatto pace e Masato ha anche sputato il rospo su chi vorrebbe spostare aaawww ♡
Una parte che mi ha colpita molto è la terribile esplosione di Ai.
Ci sta, io sarei sbottata molto prima. Suo padre è uno stronzo. Anzi, fossi stata la moglie gli avrei tatuato la suola della mia scarpa in faccia.
Ciò che mi preoccupa ora è la fuga di Ai, soprattutto perché preannunci eventi traumatici.
E niente, questo capitolo è stati davvero ricco! Me lo sono gustato un sacco.
Le varie situazioni iniziano a farsi davvero interessanti e ingarbugliate, voglio che Aizen ammetta che la persona che ama è Shinji! Aaawww ♡♡♡
Bravissima mia cara! A presto!

13/08/22, ore 16:54

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura! Mamma mia, basta un piccolo siparietto iniziale dedicato a Renji per capire che è letteralmente innamorato perso, mi sembra di avere a che fare con un ragazzino dopo la sbronza, giuro che mi fa tenerezza ma ancora di più me la fa Byakuya.
In questo capitolo comincio a vedere Rukia sollevarsi dal ruolo che si è sempre fatta andare bene, non che andasse male ma c’è da dire che le mancava quella spinta in più. Il sentirsi REALIZZATA, una cosa che non è per nulla scontata. Qui l’ho vista respirare davvero, ed è stato proprio bello: una presa di posizione per se stessa, una rivalsa della propria esistenza. BRAVA!
Il contesto dell’ospedale mi ha sempre affascinata sai? Non solo nell’H/C ma proprio in generale come ambientazione: mi rilassa, mi piace quello che accade, mi piacciono i camici, gli scambi di dialoghi, la tensione, la contestualizzazione, tutto! Trovo interessante la situazione di Ishida perché effettivamente non riguarda la mancanza di amore o difficoltà esterne, ma una convivenza che non avrebbe portato da nessuna parte nonostante i sentimenti: immagino perché lui sia rimasto fermo dove è, con un carattere così, come capisco il m otivo per cui Ichigo lo esorti a riprovarci. Pare molto più espansivo del collega, forse un filino impulsivo, però si bilanciano molto bene quando sono assieme.
Mi piace anche quando inserisci sottotrame per alleggerire la trama e portare i protagonisti a interagirecon personaggi secondari, i loro scambi sono esilaranti a tratti e divertenti da leggere e seguire.
L’argomento Rin è un punto focale sia qui in famiglia che a scuola, perché mi sono trovata ad avere a che fare con il punto di vista dei bambini, ma è anche vero che con gli occhi degli adulti tutto può cambiare, ci sono più filtri, più ragionevolezza, meno elasticità mentale di mezzo e questo non è certo da sottovalutare. Pensavo la cena potesse andare più leggera, ma i giudizi di Toshiro mi hanno aiutata a inquadrare maggiormente i personaggi con occhi terzi. La riflessione su Hayato è tutta un programma, si vede che non c’è serenità in casa loro secondo me, e questo spiegherebbe le sue parole, il suo carattere e i suoi atteggiamenti nonostante la giovane età.
Ma sai… ma sai che Toshiro e Momo potrebbero…? Mmmmh che dico, forse no, forse sto correndo troppo ma vedere lei che sorride per la prima volta soltanto a lui mi fa pensare che lei si sia persa ormai in un matrimonio piatto e senza amore, sentendosi non valida e non riconosciuta, amata o apprezzata. E lui? Beh, chissà, lui forse potrebbe cominciare a pensarla. Sto volando in avanti, forse troppo, ma sai che mi bastano pochissimi hint per costruirci sopra delle cose, sono fatta così, una shippatrice praticamente incallita ahahaha XD
Certe faccende rimaste in sospeso mi fanno male, e non solo a me, anche perché quando ci sono di mezzo i figli è sempre complicata la cosa, soprattutto quando non sono i sentimenti il problema. Bravissimo Ishida che ha seguito il consiglio ricevuto, ammetto che non sapevo se avrebbe avuto il coraggio di buttarsi ma penso che non avendo più nulla da perdere, si sia lanciato. Non sapevo come sarebbe andata a finire fino alla fine, eppure vedo un barlume di speranza che mi ha illuminato la lettura. Che ci sia un riavvicinamento tra i due? Intanto le anime sono ancora collegate, si capisce dalle ultime parole scritte, e io sono super yeah! Perché nella vita non ci credo, ma nelle storie sempre un po’ ci spero nell’amore che vince!
Sempre piacevole essere qui e guardare l’amore dalla tua finestra tesoro, si sogna, un po’ si torna coi piedi per terra, per altri ci si dispiace più di un po’ e con alcuni si crea anche una certa empatia, ma ogni cosa ha la sua spiegazione, non sono sensazioni lanciate a caso tra i capoversi solo per riempire la pagina; questo è importante e non certo scontato.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/08/22, ore 20:19

Eccomi qui!
Era da un po’ che desideravo riprendere questa storia, ma sfortunatamente il mio lavoro per il WWF mia ha tenuto lontano dall’Italia per tutto il mese di Luglio (e di conseguenza, anche da EFP).
Ma ora basta tergiversare e passiamo subito al capitolo! Un capitolo davvero intenso, almeno per quanto riguarda la parte di Uryu e Tatsuki. Sul serio, la loro ship è una delle più inaspettate di questa storia, non pensavo che mi sarebbe piaciuta tanto!
Sarà che pure io ho sempre avuto un debole per il tropo “gli opposti si attraggono”, proprio come Ulquiorra e Hime, o Neliel e Nnoitra. In questo caso, però, la situazione è decisamente più turbolente rispetto alle altre due, forse perché entrambi i personaggi coinvolti hanno un livello praticamente pari di testardaggine. Sembrano quasi in costante competizione, e infatti è stata proprio questa realtà a rendere il loro matrimonio così difficile.
Da una parte, ciò basterebbe a distruggere qualunque coppia… eppure, l’amore che provano l’uno per l’altra (e viceversa) è ancora molto forte e intenso. Ma capisco perfettamente perché Tatsuki sia così spaventata all’idea di riprendere la loro relazione: dopotutto, il gioco potrebbe non valere la candela a lungo termine… E riprendersi da un potenziale divorzio non è affatto semplice.
Nel mentre, Rangiku non è affatto felice della scelta di Gin, e questo non mi sorprende affatto. Tuttavia, mi chiedo sinceramente se il marito stia pianificando qualcosa o si sia lasciato davvero abbindolare dalla bella vita che gli ha promesso Aizen. È un dubbio legittimo, vista la loro storia nel manga… ma devo anche ricordarmi che queste non sono versioni speculari dei personaggi originali, bensì varianti con storie completamente diverse.
La conversazione tra Rukia e suo figlio è stata adorabile ed esilarante, lei ce la vedo proprio a mostrare quel sorriso forzato e minaccioso quando qualcuno le da della vecchia.
Ora sono davvero curioso di sapere quale sarà la scelta di Tatsuki…

10/08/22, ore 19:58

Ciao bellezza! ♡
Che capitolooo! Sono troppo felice che Shinji sia protagonista indiscusso qui! Poraccio ahahahahah tutte a lui!
Aizen non lo molla un attimo ma non accenna a voler vivere le cose alla luce del sole, ufficialmente. E allora Shinji desiste e resiste,a ci sta solo male, la tentazione è troppo forte.
Ci mancava solo la telefonata di Hiyori che inizia a sospettare qualcosa. Ma è comunque molto lontana dalla verità. Ad Aizen non ci pensa proprio!
I bambini di questa long potrebbero tranquillamente psicanalizzarmi comunque! XD
Sono dei vecchi saggi nel corpo di mocciosi senza peli sulla lingua.
La parte su Yoruichi mi ha davvero preso! Mi riconosco oltre in lei e la sua storyline è quella che emotivamente mi ha presa di più.
Non può far altro che allontanare Soi Fon, sia perché è sposata, sia perché è una sua allieva. E sicuramente non è ancora scesa a patti con la sua bisessualità.
Ovviamente diventa intrattabile e suo marito ne subisce il malumore e la scontrosità.
E veniamo alle mie previsioni. Aaahhh ci avevo azzeccato! Ahahhaha Tatsuki è incinta! Adesso non so cosa deciderà di fare, di certo il momento non è dei migliori. Povera...
Momo intanto sta su di giri e Toshiro non ci capisce una mazza.
Ma ciò che adesso voglio scoprire è come finirà 'sta serata! Aaaahhhh! Che macello! Povero Shinji! I suoi peggiori incubi che si avverano! Ahahahahah amo tutto!
Sempre più figa questa storia, tesoro! Complimentissimi!
Un bacione e a presto!

09/08/22, ore 10:33

Ciao mia cara! Scusami se ci ho messo un po', ho ricominciato a studiare seriamente e preferirei il gran lunga starmene su Efp a leggere! Sigh!
Finalmente vediamo Nnoitra iniziare la terapia e devo confessare che ho goduto a vedere la psicologa metterlo in difficoltà. È ancora alla fase di diniego, poveretto. Non sa che è da sé e dalle sue insicurezze che deve partire. Soprattuttoda quella parte di lui che ha seppellito. Il suo essere possessivo e geloso a livelli tossici con Nel, probabilmente deriva da qualche suo trauma passato e dovrebbe ringraziare che lei non l'abbia spedito fuori di casa a calci nel popò, ma che invece gli abbia dato questa chance. Speriamo faccia passi avanti. Sono comunque curiosa di capire la ragione di questi suoi atteggiamenti.

La storia su Kira e Gin mi è molto familiare. Aizen non ha avuto certo una buona influenza su di lui, speriamo che il suo vecchio amico riesca a riportarlo quello di un tempo. Sappiamo bene che Aizen sta bene solo a letto con Shinji. Punto. Lasciateli lì. Altro che Komo e i baci appassionati. FALZOOOHHH!

Renji e Byakuya mi danno gioie a valanghe questa volta! Aaawww accoppiatevi subito, lì dove siete! Mamma mia, non vedo l'ora di vederli combinare qualcosa! Ci andranno piano però, vero? Mi armo di santa pazienza e faccio il tifo da lontano. Renji comunque lo amo troppo, è un bignè dolcissimo! E in sella alla moto è fighissimo! Byakuya avvinghiato a lui... taccio. ♡

Momo, la tanto odiata che però tu rendi piacevole. Molto bella la scena con il figlio, il modo in cui finalmente lei riprende le redini della sua vita.
Ma Aizen è un viscidone e se la incarta come sa fate lui. Omissioni e baci appassionati. Qui l’ho odiato. Ripeto. Date uno Shinji a questo stro... a quest'uomo! È tutto ciò che può salvarlo.

Sono felice di vedere Rukia ed Orihime che si danno manforte a vicenda.
Una che per la prima volta litiga seriamente con il marito, l'altra che si è persa dietro un desiderio a quanto pare irraggiungibile e, per citare Achille Lauro "sempre in cerca di quello che ha perso, perdendo le cose che ha", si sta giocando la sua famiglia e la sua serenità.
Insomma, bella gatta da pelare. Spero tanto che ce la faccia a superare questo momento e a lottare per ciò che ha.

Ho adorato anche questo capitolo, non serve dirlo ogni volta ma è così.
Ormai non ti mollo più! Ahahha
Complimenti e a prestissimo!

07/08/22, ore 13:37

Ciao,
Scusa il ritardo è stata una settimana con un po di casini...
Sinceramente non capisco perché Orihime faccia tanto una malattia per il fatto che non riesce ad avere un secondo figlio. Capirei se si trattasse del primo, ma insomma, in questo modo finisce solo per far soffrire la bambina che crede di "non essere abbastanza" per i suoi genitori! E anche se ovviamente non è vero, secondo me la mamma sta finendo per trascurarla. Meno male che almeno il marito riesce ad essere equilibrita, per me ha ragione lui, alla fine se Orihime smettesse di essere tanto tesa forse il figlio arriverebbe più facilmente. Quanto a Nnoitra, mi sta francamente dando un po' sui nervi questa sua gelosia. Oltretutto come si permette di andare a leggere la chat della moglie? Se ha delle insicurezze che se le risolva, anziché ossessionarla. Oltretutto se continua rischia di perderla davvero.
I bambini come sempre sempre sono molto carini, mi ha fatto molta tenerezza Masato, innamorato di Yuichi ma ancora troppo piccolo per capire bene cosa prova. Mi ha colpito invece che Naoko si sia preoccupata per Rin, chissà magari alla fine le due bambine diventeranno amiche!
Mi preoccupa la situazione tra Yoruichi e la sua studentessa... Non vorrei che alla fine lei, complice il problema della mancanza desiderio nei confronti del marito finisca per farle fare qualche fesseria... 🙄
Come sempre invece le parti ambientate in Ospedale sono decisamente divertenti! Povero Hanataro, mi sembra totalmente imbranato! 😂
Come sempre un bel capitolo corale!
A presto! ❤️
AlbAM

04/08/22, ore 21:22

Buonasera cara, eccomi tornata da te! Che vita movimentata deve avere la figlia di artisti, una dodicenne che se ne sta in giro per locali mentre la madre si esibisce e il padre fa il provolone con tutti davanti a lei. Bene ma non benissimo direi, però penso anche sia un contesto strano che non riesco completamente a comprendere, ma che sia comunque giustificato dal lavoro che fanno i suoi. Tutto bene fino a che non vedo Shinji reagire così alla presenza di Aizen che gli ha riportato la figlia. Sono proprio ma proprio curiosa di sapere il perché sia andato mezzo in crisi sinceramente, cioè, ha fatto finta di non conoscerlo ma dentro c’era qualcosa che lo stava mangiando vivo. Mmmmh curiosità alle stelle naturalmente! Le vibrazioni che mi da la vita di Miyo sono decisamente differenti da quelle di Ai, e di come le due famiglie siano così tanto diverse una mi lascia più amarezza addosso rispetto all’altra, e non è certo difficile capire quale… conosco quel tipo di sensazioni che portano la bambina a comportarsi sempre bene senza capire perché, di fondo, è come se non faccia e non sia mai abbastanza per suo padre… d’altro canto ringrazio la presenza della madre che pare essere molto più empatica e affettuosa di lui. Lei piange da sola, e invece di parlare e sfogarsi si tiene tutto dentro colpevolizzandosi nei confronti della figlia praticamente per entrambi. Lui? Vorrei poter capire perché è così ma ho la sensazione che sia fondamentalmente il suo carattere.
Kisuke e Yoruichi hanno altri caratteri e altri tipi di problemi, eppure è incredibile vedere come ogni contesto familiare cresca in modo parallelo ma tanto distante dagli altri, a livello di problematiche e sentimenti: tanti tipi di affetto, tanti modi per dimostrarlo – per alcuni pochi, purtroppo – e dove sembra esserci il sole pare un’ombra presente, come se nessuno potesse godere appieno di ciò che ha proprio perché pensava potesse essere diverso.
RUKIA, GRAZIE. Il tuo intervento, le tue parole e i tuoi pensieri sono quello di più vicino che io abbia mai trovato in una fanfiction. Ti giuro, ill modo in cui stai gestendo il suo personaggio mi piace, ma davvero un sacco, sarà perché sento una tale affinità con lei e la sua situazione che mi sono sentita bene davvero quando lei ha dato finalmente voce al problema che la opprime. Non è che vada male, ma lei si è annullata come persona per il ruolo in famiglia, e lo trovo triste e soffocante tutto questo, oh sì perché lei prima di tutto è una persona, non un ruolo… mi sono intenerita e ho fatto il tifo per il suo essersi aperta al marito, e mostrare finalmente a noi, e a lui quello che la opprime. BRAVA!
Ho trovato molto interessante l’inserimento di un personaggio con l’Asperger, questo fa capire quanto il tuo mondo in questo lavoro sia il più variegato e ampio possibile, toccando situazioni di tutti i livelli in difficoltà fisica, emotiva e psicologica. Ci apri un mondo su tanti aspetti diversi che potremmo avere vicino, che potrebbe toccarci un giorno, che magari possiamo conoscere nella vita reale e ce lo mostri attraverso gli occhi di chi è coinvolto. Tu non giudichi nessuno qui, ma lasci che i tuoi personaggi si lascino trasportare dall’emotività nel loro pensiero, li si vede lottare, piangere, ridere, pensare, amare – o non amare – e vivere. Ognuno a modo loro, ognuno come può, come vuole, e a volte solo come deve.
Più leggo questa storia più mi faccio coinvolgere, voglio tu lo sappia: ora che i personaggi hanno svelato ancora qualcosa di loro, li sento più vicini e mi affascinano ancora di più le loro vicende. Non vedo l’ora di tornare qui per lo scambio della catena cara, alla prossima e buon lavoro! :3

02/08/22, ore 19:31

Ma no! Ma cosa mi fai?! Ma come inizia questo capitolo?!
L'inizio è proprio una botta di tristezza, povera Ai. Che già stava male perché temeva che suo padre non le volesse bene, ora dopo aver ascoltato quel dialogo penserà addirittura che nemmeno sua madre tenga a lei. Povera stellina.
E' una situazione terribile già tra i due genitori e purtroppo questo va a coinvolgere ed intaccare anche la figlia.
A me comunque continua a sconvolgere il menefreghismo del padre, forse perché in cuor mio non riesco a comprendere come si possa non voler bene al proprio figlio, anche se inizialmente non era voluto. Hanno comunque deciso di tenerla, di prendersi questa responsabilità mica da poco.
So che esistono "genitori" così purtroppo, ma attualmente non riesco a capire se lui fa parte di quella cerchia, o se effettivamente le vuole bene, ma è incapace di dimostrarlo.
Per carità, ci sta che non sia un tipo affettuoso (e si vede), ma non si sforza nemmeno di provarci, è questo quello che fa arrabbiare.
Ai poverina sta incassando tutto e mi chiedo se prenderà veramente quella terribile decisione di andarsene via di casa. Magari questo smuoverà il padre? Bah.
Mi viene solo voglia di abbracciare quella poverina.
Posso dire che il nonno di Ichigo lo adoro? Credo che se mai fossi nonna, sarei quel tipo di persona ahaha Altro che badare ai bambini, ora hanno un figlio in più xD
Meno male che c'è la sorella ad aiutare davvero.
Comunque mi sento così affine ad Ichigo, si fa sempre mille paranoie, mi chiedo se tutto questo avrà prima o poi una fine, perché sembra realmente felice per sua moglie e il percorso che sta facendo. Forse deve solo abituarsi ai cambiamenti, mica è facile.
Tra le bimbe che vorrei abbracciare però, faccio spazio anche a Rin, lei che soffre incredibilmente la solitudine, ma per fortuna è riuscita a parlarne con sua mamma questa volta, che sono sempre felice di vedere che non ha mai cambiato idea sul matrimonio. Grande!
Qui si è capito del perché invece il marito sia favorevole. Ora sono curiosa di sapere se questa faccenda verrà approfondita più avanti. Ma poi, ci sta essere grato ad una persona per l'aiuto, ma seriamente c'era bisogno di tutto questo? Un matrimonio combinato per i loro figli?
Spero che Rangiku riesca a far cambiare idea a Gin, lei sembra molto determinata e ferma sulle sue decisione, ma anche lui non scherza. Prevedo tensioni xD
Carinissimi i messaggi tra Toshiro e Momo, anche se non so per quanto riguarda lei. Nel senso...Spero non stia "usando" Toshiro per fuggire un po' dalla routine o far ingelosire suo marito. Anche perché su quest'ultima cosa non sembra stia funzionando 🙄
Qualcuno ha in testa tutt'altra persona.
Toshiro sembra un così bravo ragazzo, che ci tiene tantissimo alle persone a cui vuole bene. Mi dispiacerebbe venisse solo usato.
Tengo le dita incrociate per loro.
E Masato e Yuichi? Li trovo sempre più dorabili. Ma spero non si caccino in un guaio troppo grande per loro.
Questo capitolo è l'insegna dei messaggi, pure con Renji le cose non stanno andando bene ed ora chissà se nel prossimo capitolo vedremo il punto di vista di Byakuya. Rukia ormai è immersa in questa storia e secondo me non starà di certo in disparte.
Anyway, non vedo l'ora di leggere di un futuro chiarimento tra Byakuya e Renji, ormai otp suprema di questa storia, perché meritano tanto amore.
Un abbraccio grande ❤

01/08/22, ore 13:07

Ciao! Eccomi tornata anche qui e ho visto che la storia adesso è completa, quindi devo solo mettermi in pari andando avanti ogni volta che posso!
Una bruttissima situazione davvero quella in cui si trova Shinji, mi sembra che tra tutti lui sia quello che ci rimette di più, anche perché non può essere sicuro dei sentimenti di Aizen, anzi tutto il contrario, e quindi si sente solo ridicolo e imbarazzato. Momo mantiene un bel sangue freddo, ma ha anche ragione, perché il marito l'ha sempre lasciata sola e usciva con chi voleva e adesso ha tutti i diritti di farlo anche lei, visto che Toshiro è così gentile e innamorato. Anzi, visto che Aizen è tanto meschino da discutere di queste cose anche di fronte al loro bambino, la mattina dopo, per Momo potrebbe essere anche il momento giusto per mandarlo al diavolo e riprendersi la sua vita.
A proposito, mi è piaciuta moltissimo anche Miyo che ha parlato con Momo e le ha detto che Hayato la tratta male, certamente non è colpa del bambino, ma è un bene che Momo sappia quanto quella situazione familiare falsa e ipocrita faccia del male anche a lui e lo allontani dai suoi coetanei.
Mi dispiace moltissimo che Karin e Chad abbiano discusso (quella non si può chiamare una litigata, Chad ha detto semplicemente la verità e in modo molto chiaro e pacato), io li amo tanto, sono una bellissima coppia e molto provati dalla situazione di Kohei, posso capire tutte le loro difficoltà, ma è anche vero che Chad, pur amando tantissimo il figlio e cercando di fare quello che può per lui (infatti lo porta a mangiare i ramen per distrarlo dalla discussione dei genitori) vuole anche essere un marito e sa che esiste il modo per vivere anche come coppia, lui ama Karin e non la vuole perdere, ma se lei continua ad annullarsi in Kohei poi non resterà più niente per loro due. Spero che essere andata a sfogarsi a casa di Ichigo possa servire a Karin per rimettere in ordine le idee e organizzarsi meglio sia come moglie che come mamma. E penso che questo farebbe bene anche a Kohei, che vivrebbe in un clima più sereno.
Dolcissima la scena della riconciliazione di Masato e Kaien! Sono stati tenerissimi e mi è piaciuto da morire il fatto che Kaien, dopo un piccolo momento di dubbio, abbia accettato senza tanti problemi che Masato voglia bene a Yuichi quanto lui ne vuole a Kiyoko, non importa se Yuichi è un maschio! E poi quello che conta è che il legame tra gemelli non venga mai meno, sono davvero speciali questi due!
Intanto mi fa piacere vedere che, diversamente da Aizen, Gin alla sua famiglia ci tiene, vuole bene alla moglie e ama la sua bambina, solo che non è capace di dimostrarlo e pensa che voler loro bene sia fare regali, avere belle cose, organizzare un matrimonio prestigioso... però le sue intenzioni sono buone e Rangiku sembra averlo capito.
Per Ai invece le cose vanno di male in peggio. Ovviamente Mayuri non può sapere cosa passa per la testa della figlia e, di conseguenza, le parla nel modo sbagliato, è già nervoso e preoccupato di suo e finisce per farla sentire davvero sbagliata e inutile. Però Ai in questo vede solo la conferma che i suoi genitori non le vogliono bene e quindi cerca di scappare di casa. Mi dispiace moltissimo che le dovrà accadere qualcosa, ma forse questo è l'unico modo per far capire ai suoi genitori quanto Ai sia preziosa e quanto debbano starle vicino senza far pesare su di lei i loro problemi.
Complimenti per questo capitolo veramente stupendo e pieno di avvenimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio fortissimo e a presto!

30/07/22, ore 19:32

Ciao mia cara!
Sono contenta di scambiare con te, sarei passata a prescindere ma così almeno mi sembra di avere una sorta di agenda e mi dimostro più disciplinata con i tempi.

Ok, la prima parte è davvero dolcissima. Ishida e Tatsuki sono davvero una coppia che adoro! Sono contentissima che si stiano riscoprendo. È vero, ci sono delle cose da appianare, ma le differenze caratteriali non sempre sono un male. Dipende come si gestiscono. Se si crea scambio e confronto, possono essere un ottimo spunto per crescere e creare dinamismo e novità nella relazione.
Però... però.
Le t3tte gonfie e dolenti... la fame improvvisa... Nao... io ho uno strano presentimento qui...

E passiamo a Nemu e Mayuri che si scannano davanti a tutti. Beh, la capisco eh. Io non avrei resistito così tanto.
Menomale che Jemu ha incontato Yoruichi, le serviva proprio un'amica con cui parlare. E anche a Yoruichi!
Sono contenta che le abbia parlato della sua bisessualità. È un coming out in piena regola ed è il primo per lei. Ne aveva bisogno. ♡

E dunque... la parte che attendevo con più trepidazione. Shinji e Aizen!
Mi piace tanto che siano così diversi eppure attratti irrimediabilmente uno dall'altro.
In ogni scena dove si incontrano si percepisce una tensione erotica alle stelle!
Sapevo che Shinji sarebbe andato da lui. La saggezza di Miyo poi gli ha dato la spinta finale.
Aaaaawwww che momento! Però io adesso voglio la lemon descrittiva, porca miseria! XD
Aizen avrà capito cosa vuole davvero Shinji? Gli andrà incontro? Incrocio le dita perché sono troppo belli!

Per la serie "Ichigo fuori di capoccia" abbiamo lui che sbrocca male alla povera Rukia.
Capisco il rodimento, capisco la stanchezza, ma stavolta ha cac*to fuori dal vaso.
Spero proprio che si faccia perdonare, perché sono proprio una bella coppia. Sana ed equilibrata.

Un altro super capitolo! Sonk arrivata alla fine senza nemmeno rendermene conto! Bravissima! ♡

Bacioni

27/07/22, ore 14:46

Ma buongiorno cara! Eccomi qui per continuare la lettura. Kiyoko sei esattamente la rappresentazione della bambina attenta che guarda, osserva, interiorizza e comprende a modo suo. Qui traspare proprio il concetto egoistico per cui se un adulto in famiglia ha qualcosa che non va, gli altri non capiscano nulla… ohhhh niente di più sbagliato, esatto, perché i bambini assorbono, hanno un cervello e per fortuna nostra lo sanno pure usare. Non è perché siano piccoli non sono in grado di gjuardare con attenzione, e qui sì, è palese e naturale la curiosità della piccola nei confronti di una madre che cerca di evadere da se stessa e tutto quello che ha ed è.
Ulquiorra non è in grado di mentire bene e cerca di rimandare qualcosa di inevitabile e si sa, rimandare non fa bene come non fa bene nascondere le cose… ovvio, lo fa a fin di bene, ma sottovaluta secondo me.
Lo spaccato dedicato alla quotidianità di Hime mi fa capire il motivo per cui soffra, prima a dir la verità non avevo neppure capito. Eccola nella sua difficoltà, nelle sue paure di fallire continuamente e non riuscire in ciò che vorrebbe, così fragile che non riesce nemmeno a nascondere la propria debolezza davanti all’amica. Il loro dialogo comunque è naturale e fluido, me le immagino proprio nella loro ambientazione giornaliera a parlare così e a capirsi senza sfogarsi. Rangiku mi da la sensazione di posa e rassegnazione mascherate da sorriso, delicatezza, lavoro: insomma tutti la invidiano tranne per il marito, e come darle torto? A me si rizzerebbero i capelli all’idea di vivere con una persona così che non da la minima importanza alla mia esistenza. Brrrrr… Una cos ache ho notato comunque di Rangiku è che quando non è accanto a suo marito sembra letteralmente un’altra persona, sicuramente non è un caso, direi, anzi! E si capisce quando è fuori per altro o in compagnia del suo amico: unico approccio comune a Gin è fastidio, remissione, antipatia o allontanamento da parte di molti. Ma che tipo è davvero per riuscire a farsi piazza pulita intorno? Inquietante, eh…
Tornando al mondo dei bambini noto come la situazione sia sempre particolarmente movimentata a scuola: il mondo dei grandi qui è complesso ma quello dell’infanzia è decisamente più fisico. Litigi, male parole, prese in giro, lacrime, discriminazione per le cose più futili… tutto fa ricordare con spiazzante verità come possano essere crudeli gli alunni tra di loro. E tra denti digrignati, vergona, primi pugni dati, litigoni e fuggi fuggi generale, chi si rincontra? Masato e Yuichi in un momento di sofferente imbarazzo – e chi è la cretina che sta pensando al bacio che si sono scambiati? Chi? IO OVVIO! – ma questi due hanno una tenerezza assieme, di quelle disinteressate, incomprensibili, di quelle spontanee proprio che non posso fare a meno di adorarli. E poi ti pare? Migliori amici, e uno dei due comincia a non capire nemmeno cosa stia succedendo però sente emozioni contrastanti dentro. Il loro abbraccio, le lacrime e lo sfogo sono una scena che si imprime facilmente nella testa a risvegliare genuina emotività. E di amici che qui provano qualcosa non sono fli unici, qualcuno un po’ più grandicello lo sa benissimo cosa gli passa per la testa ma non è in grado di aprirsi a sufficienza, immagino per non rovinare un rapporto d’amicizia preesistente con una persona scostante e complessa.
Ogni frammento di vita pare mostrare le mille sfumature di qualsiasi tipo di rapporto a ogni età ma pare non esserci davvero una soluzione valida: dove si soffre si soffre e si ride, dove si ride si può soffrire, dove c’è amore non è detto che vada tutto bene e anche chi sta solo potrebbe non essere contento delle proprie scelte. Nessuna perfezione da film, anzi, l’umanità dei tuoi personaggi è la decisiva carta vincente della storia: ognuno è diverso e ha qualcosa da raccontare attraverso lo slice of life e una introspezione approfondita e chiara in tutti i contesti vari e possibili. è sempre piacevole essere qui da te, alla prossima e buona ispirazione! :3

24/07/22, ore 19:51

Cara Nao!
Finalmente riesco a leggere e a recensire questo capitolo (ancora perdono!) in cui sono successe molte cosette interessanti. Tutti si fanno delle domande e iniziano a pretendere delle risposte: Nemu e Mayuri (e la piccola dolce Ai, naturalmente), mi hanno spezzato il cuore, perché non vedo proprio come possano risolvere la questione. In questo sei stata molto brava a creare delle dinamiche realistiche in cui non c’è uno che sbaglia totalmente e nemmeno uno che ha totalmente ragione, eccezion fatta per Ai, che in quanto bambina merita e pretende amore incondizionato da parte dei suoi genitori. Nemu è stata effettivamente lassista nel consentire a Mayuri di protrarre questo suo atteggiamento particolare. È vero che non si può pretendere di cambiare o di imporre alle persone le proprie scelte o i modi di pensare: se l’accordo con Nemu era non avere figli, Ai è un imprevisto. Tuttavia, ci chiediamo come possa Mayuri non fare uno sforzo per amare questa figlia e per affezionarsi a lei.

Certo, magari non sarà mai un genitore affettuoso, ma potrebbe essere un genitore migliore. Chissà, magari se Nemu compisse un gesto di cesura andandosene con Ai forse capirebbe, nell’assenza, cosa ha perduto (o rischia di perdere). Seguire Rukia e famiglia nel primo giorno di studi è stato un adorabile intermezzo all’altra grande questione irrisolta (anzi due questioni irrisolte): Gin, ma perché non dai retta a Rangiku?? La sua storyline mi ha convinta. Nel senso di rivincita sociale e nella riconoscenza verso Aizen Gin esprime sé stesso. La sua lealtà verso quello che considera il proprio benefattore è encomiabile, ma non può estendersi al futuro di una bambina. L’idea di mostrare le chat è molto efficace e coglie Rukia con l’altra questione. Renji e Byakuya. Io questi due li adoro insieme mi fanno struggere. L’equilibrio che regge il loro rapporto non è mai stato così delicato e pronto a spezzarsi, ma io spero possa mutare in qualcosa di nuovo – di evolvere in una relazione attesa e meritata. Un abbraccio forte e buona serata!
Shilyss

23/07/22, ore 17:15

Ma povero Ulquiorra!
Comunque ti capisco, più i personaggi ci piacciono, più involontariamente li facciamo soffrire xD
Mi sta spiacendo un sacco la sua situazione in famiglia, la depressione di Orihime sembra peggiorare giorno per giorno, chissà se l'arrivo del fratello migliorerà davvero il suo umore, anche se ne dubito.
Ulquiorra ha comunque fatto un bel gesto, lui si sta preoccupando molto e purtroppo tutto questo sta distruggendo anche la povera Kyoko, che vorrebbe fare qualcosa, si sente impotente così come il padre.
Purtroppo sono faccende talmente delicate che non saprei nemmeno io come comportarmi, capisco il voler aiutare, ma capisco anche il dolore di Orihime, non mi sento di sminuire il suo problema. Però deve farsi coraggio, se non per lei, per sua figlia che sta assorbendo tutta questa negatività e dolore, arrivando addirittura a pensare di essere parte del problema.
Spero davvero possano prendere in considerazione l'idea dell'adozione, se possibile. Hanno così tanto amore da dare quei due.
Il rapporto tra Naoko e il padre devo dire che lo adoro sempre di più, è un piacere leggere i loro dialoghi.
Mi piace molto questo loro rapporto di fiducia, come Naoko riesca a confidarsi con lui e i botta e risposta che si danno alle volte. Sono proprio carini.
Diciamo che questo loro bel rapporto compensa poi con quello meno bello che c'è tra Nnoitra e Neilel.
Mannaggia queste scenate di gelosia devono finire, perfino Naoko nota quanto siano aumentate negli ultimi tempi e davvero, non si può andare avanti così. Mi è spiaciuto un sacco leggere quella scena, per fortuna Nnoitra sembra si stia rendendo conto che il suo comportamento finirà per farlo realmente separare con la moglie.
Sta per fare il primo passo verso la consapevolezza, speriamo in bene!
Yoruchi e Kisuke sono proprio adorabili e spero riescano a superare questo problema, perché l'intesa c'è e sicuramente, anche il fatto che abbiano deciso senza troppi giri di parole di farsi aiutare per non rimanere bloccati in quel limbo di incertezze è già un ottimo passo, ora che stanno andando dal terapista le cose potranno migliorare.
Anche se insomma, il fatto di quella studentessa un po' mi fa pensare. Kisuke vede che c'è qualcosa di strano in sua moglie, ma chissà 👀
Voglio essere positiva e pensare che non accadrà nulla di male, ma è ancora tutto da vedere.
In generale però questo capitolo è pieno di cose belle, come il rapporto tra Uryu e Tatsuki, si vede ancora quanto ci tengano. Purtroppo la depressione post parto lascia delle cicatrici indelebili, Tatsuki si sente maggiormente responsabile della loro rottura ma chissà, è anche vero che forse, essendo così diversi si sarebbero lasciati anche in un secondo momento, ma diciamo che l'avere un figlio è stato l'inizio.
Mi piacciono assieme, si vede l'intesa e la voglia di riprovarci, anche se l'incertezza. Uryu la sostiene e non le ha mai fatto pesare le sue scelte. In questi casi però sarei titubante, perché da una parte vorrei costruissero di nuovo il rapporto di prima, ma dall'altra so per esperienza che due pensieri così diversi rischiano purtroppo di cozzare.
Quindi vedremo, la mia me-romantica ci spera.
Spero appaia più spesso Yuzu perché la sto adorando.
«Ma come, solo bene? Una vita di coppia deve sempre essere emozionante. Cioè, non ne so molto, perché io ho tanti amici di letto…»
Ho sputato un polmone.
Adoro che lo dica così su due piedi ahaha
Sono proprio quei personaggi che più amo.
E poi ha detto una cosa giustissima: "Una relazione va coltivata giorno dopo giorno, altrimenti finisce col morire."
A volte si danno troppo per scontati i sentimenti e si finisce col bloccarsi in questa routine priva di emozioni. Brava Yuzu, diglielo! Meno male che c'è lei a dare una mano.
Ho scritto un papiro, ma ci tenevo a descrivere tutto quello che ho provato in questo capitolo. Adoro sempre come muovi tutti i personaggi e le tematiche delicate che stai affrontando.
Ci sentiamo al prossimo capitolo! Un abbraccio ❤

18/07/22, ore 12:43

Mamma mia, sono mancata per una decina di giorni e mi ritrovo che hai pubblicato tantissimi capitoli! Devo assolutamente rimettermi in pari e anche andare avanti con le altre storie, sono curiosissima!
Ma povero Shinji! Mi fa davvero pena, non tanto per la sua situazione con Aizen, quella se l'è andata a cercare, doveva essere un po' più forte invece di lasciarsi calpestare e usare così, quando a lui va di vederlo... Ma anche l'ex-moglie è proprio una rompiballe e mi fa rabbia soprattutto che metta in dubbio l'affetto e la capacità genitoriale di Shinji con Miyo: lui la adora, lei lo adora e si vede benissimo che è una bambina serena e che i genitori sono riusciti a proteggerla dallo sfascio del loro matrimonio. Poi quando si ritrova davanti addirittura la moglie di Aizen, Momo, con il suo nuovo giovane amante... ecco, poveretto, se impazzisse non me ne stupirei, forse dovrebbe fare le valigie e scappare in Groenlandia! XD
Ma che tenero Masato! Posso capire anche la reazione di Kaien perché, ovviamente, è geloso del legame del fratello con Yuichi (i bambini sono molto intuitivi! XD), però Masato non sa come spiegare che, in realtà, vuole bene a tutti e due solo che è un tipo di amore diverso, che neanche lui capisce! Spero che Kaien riuscirà a superare la gelosia e ad accettare il legame del fratello. Intanto credo che sia rimasto colpito positivamente da come Masato riesce a comunicare con Kohei che è scappato, ha cercato di salire su un albero ed è caduto. Kaien si complimenta con lui perché è stato coraggioso e ha difeso il suo libro, Masato non lo fa sentire "sbagliato" e gli dice che lui non sarebbe mai neanche salito tanto in alto... insomma, i due fratelli sono molto sensibili e buoni e anche per questo spero che si possano riconciliare presto.
MI mette molta ansia invece la situazione di Yoruichi, che sta cercando come può di trovare se stessa, ma nessuno intorno la capisce. Kisuke ovviamente è preoccupato, teme che lei abbia un altro, non immagina neanche cosa lei stia passando e chissà se potrebbe comprenderlo, dall'altra parte c'è Soi Fon che si sta comportando davvero da stupida e per me Yoruichi ha fatto benissimo a mettere le cose in chiaro. A prescindere da cosa possa provare adesso Yoruichi, lei non potrebbe comunque avere una storia con una studentessa (e neanche con uno studente, tanto per chiarire), Soi Fon rischia di metterla nei guai e neanche se ne accorge, è davvero immatura e egocentrica e se ci è rimasta male meglio, magari ci penserà su una seconda volta!
Che situazione quella di Tatsuki e Uryu! Sembrava tutto a posto, stavano quasi sicuramente per tornare insieme (mi sono divertita tantissimo nel pezzo in cui Uryu parla con Yuichi che gli racconta del suo innamoramento per Masato e del fatto che vuole sposarlo quando saranno grandi! Tenerissima l'innocenza del bambino, ma anche l'apertura mentale del padre che non si scandalizza, non pensa che il figlio sia strano, anzi è intenerito da come sia facile vivere l'amore a quell'età), ma adesso lei si è scoperta incinta e ha il terrore di vivere di nuovo la depressione, non potrebbe farcela una seconda volta! In questo caso non so proprio cosa dire, capisco benissimo la paura di Tatsuki e spero che tu abbia pensato bene a come aiutare questa bellissima e tenera famiglia!
Complimenti per il capitolo, appassionante come sempre, in questi giorni cercherò di andare avanti più che posso e poi se tutto va bene a fine luglio dovrei ripartire una settimana, ma in questi giorni voglio fare il pieno delle tue storie!
E poi devo sapere cosa succederà a tutti i personaggi, ora che ci sono tante situazioni al limite!
Bravissima, le tue storie sono come sempre stupende e piene di emozioni, a presto!