Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

08/04/22, ore 10:33

Ciaooo!! ^-^ questa storia è un WOW continuo, mi sto appassionando tanto ai personaggi e a tutto ciò che vivono 😍😍 anche se alcuni di loro soffrono tanto e questa cosa mi dispiace, ma spero che tutto possa sistemarsi prima o poi!!
Nel e Hime sono adorabili 😍😍 e Rangiku è una forza della natura 💪🏻 poi è bellissimo il suo rapporto con Toshiro, io non ci posso fare niente, amo i personaggi che mettono in imbarazzo gli altri per la loro esuberanza ma che non lo fanno con cattiveria anzi, proprio con amore!! 🤣❤️
Gin non me la racconta giusta, secondo me succederà qualcosa...!!
E poi Hayato... È stato davvero cattivo con Kohei e Kaien ha fatto bene a colpirlo per difendere il cuginetto e mi assumo le responsabilità di ciò che ho scritto!! E Naoko 😍😍 adoro quella bambina e adoro il rapporto che ha con i genitori!! Nnoitra lo trovo molto intrigante e Nel la adoro -già detto ma lo ripeto!- e la loro famiglia è stupenda ❤️❤️
Anche questo è stato un super capitolo, bravissima!!! ❤️❤️

06/04/22, ore 12:32

Ciao ❤️
Questa storia mi sta prendendo un sacco e ora dirò un attimo addio alla mia dignità, ma... TOSHIRO DEL MIO CUOR, IO BLEACH DEVO RIPRENDERLO DA TIPO UNA VITA, MA TU RIMANI SEMPRE IL MIO TESORO PREZIOSO AAAHHHH

... okay ora mi ripiglio, lo giuro!

Ho adorato il rapporto tra Toshiro e Rangiku, si vede che si vogliono un gran bene e mi piacciono molto insieme.
Immaginavo che Gin nascondesse qualcosa (un po' come Aizen) e mi incuriosisce questo fatto che Rangiku lo ama come se non ci fosse un domani mentre Toshiro non riesce proprio a farselo piacere e ad altre persone, come è capitato a Nel e Hime, faccia addirittura venire i brividi. Senza contare che incute timore proprio in generale e io ora VOGLIO SAPERE COME MAI.

Hime mi fa un sacco di tenerezza e vorrei abbracciare forte anche lei – e più in generale vorrei abbracciare forte gran parte dei personaggi di questa storia, come ad esempio Kaien e Naoko che hanno protetto Kohei da Hayato (è stato cattivo nei confronti di Kohei, c'è poco da dire) e poi vogliamo parlare di Masato e Yuichi che sono meravigliosi insieme e si vede che c'è del tenero infantile tra di loro – “infantile” nel senso che sono ancora due bambini, ma questo non toglie nulla a ciò che provano l'uno per l'altro perché secondo me è palese e io tipo: 🥺🥺❤️❤️

Comunque secondo me Naoko doveva dire a Nnoitra ciò che la tormentava.
Penso che non lo abbia fatto perché non vuole renderlo triste, lei è una bambina molto sensibile e stra innamorata di suo padre e sapere che Rin la offende prendendo di mira proprio lui non sarebbe bello da scoprire, ma resta comunque il fatto che prima o poi di tutto questo bullismo da parte di Rin e Hayato bisognerà parlarne e bisognerà affrontarlo, altrimenti non se ne esce – però non sto affatto incolpando Naoko, sia chiaro 🥺❤️

E niente, Byakuya e Renji per me sono già canon, posso dirlo o sono stata troppo affrettata? 🤭

È stato un bellissimo capitolo, complimenti as always ❤️❤️

M a k o

06/04/22, ore 00:04

MA NON PUOI METTERMI TUTTI QUESTI IMPUT DI TRADIMENTI CONTINUI, ILLEGALE IO STO PROVANDO AD INDOVINARE! apparte gli scherzi sono a metà storia spero che ti faccia piacere vedere i miei commenti da imbecille.
amo come questa storia sia incentrata soprattutto sui bambini E POI sui adulti le due cose riescono a coesistere insieme in maniera impeccabile e poi la curiosità di sapere chi sarà il fortunello ad esser tradito è troppa, sei molto cattiva non si fa!

05/04/22, ore 23:26

Eccomi qui!
Questo capitolo è praticamente uno sforna ship a intermittenza, anche se i protagonisti sono stati i piccoletti, questa volta. Non che anche gli adulti siano stati lasciati fuori dallo stage, vista la proposta di matrimonio molto sfarzosa! Cavoli, ora vorrei vedere le altre. Idea per una side-story! Una raccolta di one shot in cui ogni shot mostra una delle proposte che vengono accennate nella storia da Rukia.
E parlando di lei e Ichigo, qui mi devo soffermare ASSOLUTAMENTE sulle foto a inizio cap. Pure io ci ho sempre visto un sacco di Dean Winchester in Ichigo, come aspetto e personalità. Certo, Ichigo dovrebbe essere giapponese, ma siamo onesti...negli anime, solo pochissimi personaggi (ad esempio Rukia e Mikasa) sembrano davvero di etnia giapponese, quindi è difficile associarli ad attori asiatici.
Nnoitra ha rischiato davvero grosso, mi sono immaginato la scena di Neliel che lo osservava con un sorriso smagliante, pur tenendo tra le mani un coltellaccio da cucina con in sottofondo la musichetta di Halloween. E ovviamente Grimmjow è l'unico single, poveraccio. In nessuna delle tue storie ha mai una gioia romantica!
E fa anche la sua comparsa Aizen...assieme a Momo. Caspita, qui ne uscirà fuori una ship assolutamente tossica, me lo sento. Già il modo in cui la ragazza deve sempre mostrarsi devota e obbediente mi fa intuire che tipo di marito sia il nostro manipolatore. Mi aspetto tanti drammi...

05/04/22, ore 16:45

Ciao eccomi per lo scambio

Io no lo conosco ma mi immagino Byakuya quasi come Sesshomaru XD Mi è piaciuto tantissimo Renji che si ubriaca, forse per darsi un po' di coraggio XD

Ho l'impressione, però che Hyori sia un po' gelosa di Shinji, anche se forse non lo vuole ammettere. Ma lui sembra un po' svampito, perché si perde Miyo immagino che Hyori l'avrebbe potuto ammazzare se avesse saputo XD

Mayuri invece è un padre severo, ma forse anche sua mogli è troppo permissiva nei confronti di Ai che comunque sembra essere una bambina intelligente. I modi comunque rudi di Mayuri fanno stare male Nemu che si limita a piangere in silenzio, senza sapere però che sua figlia la sentiva. La risposta che da Mayuri a Nemu è un po' un contentino, come se fosse forzato amare la moglie insomma viene da chiedersi se quel sentimento iniziale per loro si sia smorzato.

Kisuke secondo me è unpo' geloso di sua moglie visto che la punzecchia un po', eppure anche lui è un uomo affascinante. Loro hanno una bella famiglia dei bei figli, ma non tutte le ciambelle escono con il buco e ci sono dei problemi sotto le lenzuola, che spero comunque possano risolvere.

Il tutto si conclude con la vicenda che coinvolge Kaien che ha difeso Kohei che è vittima di bullismo a causa del suo problema. forse kaien ha fatto però i genitori devono fargli capire che non è proprio giusto risolvere le questioni in quel modo.

Sono sempre più curiosa di continuare queste vicende famigliare, soprettutto per vedere come procede Tra renji e Byakuya =)

Alla prossima =)

04/04/22, ore 23:12

Aiuto, ammetto che ogni tanto faccio fatica con tutti questi nomi! 😂
Comunque io il gioco della bottiglia l'ho sempre odiato! 😂Ero troppo timida da ragazzina e avevo il terrore di dover baciare o essere baciata! Magari se avessi avuto il coraggio di partecipare avrei potuto avere qualche piccola emozione, come Miyo, ma più probabilmente sarei stata sfortunata come Kiyoko 🙄
Molto carino anche il bacio tra i due ragazzini Masato e Yuichi.
Mi piace il parallelo tra le relazioni tra i ragazzini e quelle tra gli adulti che non sono poi così diverse se non per il fatto che negli adulti, seppur tutti abbastanza giovani si è persa quella "leggerezza" che caratterizza infanzia e giovinezza e che non intesa come superficialità, chiariamo, ma nel senso che da ragazzini non si portano ancora quel carico di esperienze, delusioni e disillusioni che un po' alla volta ci saltano sulle spalle e ci appesantiscono la vita!
Un esempio ne è Rukia che se da un lato è una moglie e una madre amata, dall'altro si sente insoddisfatta perché
ha perso qualcosa di sé stessa.
Mi colpito poi scoprire che Rin sia tanto antipatica a scuola quanto gentile e affettuosa a casa e con due genitori che si amano ancora molto, anche se purtroppo il padre è troppo assente a causa del lavoro. Stessa cosa vale per Hayato, anche se lui ha un padre piuttosto freddo.
In generale quello che si percepisce è una certa malinconia che traspare da tutti i protagonisti, malgrado l'apparente serenità. Un po' come nella vita reale, dove ogni famiglia, anche quella che dall'esterno appare la più perfetta, in realtà nasconde sempre la sua dose di infelicità, piccola o grande, passeggera o cronica.
A presto ❤️
AlbAM

04/04/22, ore 13:40

Aaawwww finalmente! Speravo tanto che questi due avessero un confronto!!!
Ciao mia cara! Perdona l'inizio sclerante, ma l'ultima parte mi ha mandata su di giri.
Che bel capitolo! Quante cose si stanno facendo interessanti...
Renji che chiama Byakuya perché ha il terrore di aver fatto qualche cavolata mentre era ubriaco! XD
E quel poveretto sta pure al bagno! Ahahahah vabbè, addio! XD
Ichigo che trova una soluzione per far studiare Rukia è fantastico... ma come sarà suo padre? Spero non una spina nel fianco! XD Altrimenti si va dalla padella alla brace... ma siamo ottimisti, dai!
Le scene in ospedale mi fanno sempre pensare a Scrubs! Ma povero Hanataro! Ahahahah sarà terrorizzato adesso!
Un altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è la parte della cena. Soprattutto l'interazione tra Momo e Toshiro. Lei che si siede al piano, lui che va da lei e parlano... ben gli sta a Sosuke! Non lo sopporto! U.U
Posso momentaneamente shippare Momo e Toshiro?
E poi vabbè, l'ultima parte l'ho adorata! Aaawww si sono baciati!
Ma quanto è palese che si amino ancora! Quel ricordo del passato poi è stupendo. Spero davvero che tornino insieme perché sono troppo bellini! ♡
E niente! Mi sa che ho detto tutto. È stato un altro bellissimo capitolo e non vedo l'ora di andare avanti. Peccato avere il tempo libero centellinato. :(
A presto tesoro.
Bacioni
Aislinn Ni Sorar

04/04/22, ore 10:49

Buongiorno, carissima **
prima o poi dovrò recuperare il canon per dare un volto a tutti questi meravigliosi personaggi.
Mamma mia, quanto vorrei anche io un'amica pasticcera! Oddio, ho un amico che lavora in pasticceria, ma non la possiede uhahaah, e forse è meglio così o avrei già il diabete.
Hime e Ulquiorra sono una coppia dolcissima! Lui soprattutto è un marito assolutamente meraviglioso, attento, affettuoso, sensibile. La persona giusta in momenti di crisi personali come quelli che sta attraversando Hime. Anche Kiyoko è una pulcina dolcissima!
Mi è piaciuto da morire il momento in pasticceria fra le due amiche che condividono dolori simili e possono capirsi, come pure mi è piaciuto un sacco l'arrivo della mamma di Rin ♥, mi fa una gran tenerezza lei... suo marito è davvero particolare e spero che col tempo impari a sciogliersi un pochino, sia con sua moglie che con Rin. Tenerissimo anche il momento tra Toshiro e Rangiku: la cotta di Rin per l'amico della madre mi ricorda alcune che mi sono presa io da piccola ahahaha.
Infine, la mia ship per Renji e Byakuya è sempre più potente, sappilo **, io sto facendo un tifo sfegatato e spero si avvicinino sempre di più ♥
alla prossima, è davvero un piacere seguire questa storia **
mille baci!

Bennina

03/04/22, ore 21:50

Ciaooo!! ^-^ sono super contenta di proseguire questa storia!! Wow, i bambini che giocano al gioco della bottiglia hanno vinto tutto!! E poi una proposta di matrimonio, che cosa bella!! 😍😍 Meno male che nelle fanfiction non ci sono alcuni limiti, così Ikkaku e Yumichika si possono sposare!! ❤️❤️
Ahh lo sapevo che i due bambini che a scuola non si comportano bene con gli altri fossero uniti anche a causa dei genitori -i papà soprattutto- me lo sentivo!! Nulla di male, ma se i genitori sapessero che combinano per davvero a scuola...!!
Un altro capitolo che ho adorato, bravissima!! 😘😘

02/04/22, ore 15:03

Eccomi qua a leggere un altro di questi capitoli così nuovi per me ma anche così intensi ed ecco che inizio subito a innervosirmi un po' con Orihime! Mi sembra che avevo già scritto in una delle prime recensioni che mi sembrava un po' egoista, capisco che desideri un altro bambino, ma in fondo non è che non è madre, ha una bimba dolcissima, Kiyoko, e un marito che la ama. La figlia è tanto dolce e sensibile da essersi accorta che la mamma non sta bene e si preoccupa e sinceramente io la prenderei a schiaffi Orihime, perché fa soffrire la sua bambina, sta a piangersi addosso e la fa stare male invece di godersela, per fortuna c'è il papà Ulquiorra che ha la testa sulle spalle e non vuole che Kiyoko si carichi di preoccupazioni più grandi di lei, ma ovviamente Orihime neanche ci pensa. E poi mi fa rabbia anche perché lei non ha diritto di lamentarsi, ci sono davvero donne che vorrebbero avere un figlio e non ci riescono, e magari subiscono anche degli aborti spontanei, lei in fondo una bambina ce l'ha e a quanto pare sa solo farla preoccupare!
Beh, me l'avevi detto che alcuni personaggi mi avrebbero fatta arrabbiare, no? Intanto eccone una! XD Neliel le ha parlato proprio bene e in effetti proprio davanti a lei, che ha avuto un aborto prima di avere Naoko, Orihime si dovrebbe vergognare. Meno male che c'è questa amica, spero che Orihime la ascolti prima di rovinare la vita di Kiyoko e il suo matrimonio per un'ossessione. Nella pasticceria poi entra anche Rangiku, la mamma di Rin, fa solo una breve apparizione ma quello che Neliel e Orihime dicono di lei mi ha fatto pensare, perché è vero, anche a me Gin e il suo rapporto con la moglie e la figlia è sembrato molto strano e ora le due donne confermano che è un tipo "losco"... insomma, mi è aumentata ancora di più la curiosità!
I bambini, comunque, hanno già i loro problemi e davvero non dovrebbero caricarsi di quelli degli adulti. Naoko è proprio carina, mi sembra l'avvocata delle cause perse, sempre pronta a difendere tutti e a lottare contro ogni ingiustizia, l'altra volta si è picchiata con Rin e stavolta il suo bersaglio è Hayato, che da bravo bulletto ha infastidito il povero Kohei. È bello che i bambini siano tanto uniti tra loro da fare fronte comune per proteggere i compagni dai bulli, purtroppo io non ho mai avuto amici del genere che mi proteggessero quando la bullizzata ero io... Proprio per questo mi viene da dire che non credo che il bullo sia sempre e comunque una persona infelice, come vogliono far credere tante storie/serie TV/film e così via. Certamente in molti casi sarà così e i bambini sfogano con i compagni quello che subiscono a casa (come accade nei casi di Rin e Hayato che hanno famiglie disfunzionali), però bisogna anche rendersi conto che ci sono pure dei casi in cui le persone, anche se sono ancora ragazzini, sono davvero stronze e basta, non hanno alcun vissuto di dolore dietro, sono cattivi e diventeranno persone cattive.
Intanto Masato, nascondendosi da Hayato, si imbatte in Yuichi che piange perché i suoi genitori vogliono separarsi... una scena dolcissima, Masato abbraccia l'amico e cerca di consolarlo ed è davvero molto bello che, pur rendendosi conto di provare qualcosa di "particolare" ricordando quel bacio al gioco della bottiglia, non se ne preoccupi più di tanto perché ciò che conta è stare con Yuichi. È una maturità non comune in un bambino, spesso anche ragazzi più grandi si sentono in crisi quando iniziano a pensare che, forse, sono attratti dal loro stesso sesso. Masato è speciale!
E infine che carini Renji e Byakuya, sono troppo teneri! Da un lato mi hanno fatto ridere, perché Renji sarebbe dovuto essere quello che distraeva l'amico, che lo faceva stare meglio, e invece era forse quello più imbarazzato dei due e si è sentito imbranato e sciocco! La parte più divertente è stata quando Byakuya gli ha chiesto se lui si fosse mai innamorato e Renji... beh, ha sorvolato! XD Comunque, anche se in modo goffo, l'uscita è servita allo scopo visto che Byakuya si è sentito meglio alla fine e ha passato una serata diversa... mi sa che presto inizierò a shippare questi due!
Complimenti, il capitolo è stato davvero molto bello e poi adesso mi sto destreggiando meglio tra i personaggi, ricordo i nomi (e non è poco! XD) e mi incuriosisco sempre di più per le varie situazioni, alcune davvero poco chiare. Stai facendo un lavoro bellissimo e anche molto difficile nel gestire tanti personaggi e dinamiche, ma sta venendo una storia bellissima che anche una persona come me che non conosce il fandom può apprezzare e amare. Bravissima!
Abby

01/04/22, ore 09:56

Ciaooooooooooooo mia cara Nao!!!!
Eccomi qui, ieri sera ero cotta, ma aspettavo questo cappy nuovo di zecca <3

Povero Ulquiorra, staraà passando proprio un brutto periodo. In fondo non è colpa sua, ma nemmeno di sua moglie, il destino sta giocando loro un brutto scherzo e non possono farci nulla. Io credo che in una situazione così, dove stanno per toccare il fondo (se ancora non l’hanno fatto), prima che si arrivi all’inevitabile, Ulquiorra deve reagire per lei, deve indurre Hime a farsi aiutare da qualcuno. È fin troppo chiaro che lei sta mentalmente crollando ( e lo capisco) ma rischia di portarsi dietro tutta la famiglia, chi può reagire per lei è solo Ulquiorra, anche se evidentemente abbattuto. Questo è il mio pensiero a riguardo… non oso immaginare cosa hai in mente (farai la cattiva?).
Infatti una conseguenza inevitabile è l’abbattersi di Kiyoko, la figlia che non si sente più desiderata, o meglio, che inizia a credere di non essere abbastanza per i propri genitori. Fortuna, che anche tra ragazzini, si può sempre contare sull’aiuto di un’amica. Non credo che finisca qui, mi sembra la quiete prima della tempesta.

La gelosia di Nnoitra non è un problema da sottovalutare, tuttavia capisco la sua reazione all’idea di un terapista. Quando si vive “nell’ignoranza” si pensa che chi va dallo psicologo sia matto o fuori di testa o che sia sulla giusta via per farlo. Ma ripeto è ignoranza, e sono felice che tu abbia tirato fuori il tema e sono certa che non è finito qui. (dico questo perché ci sono passata). Quello di Nel, secondo me, è un ultimatum; sta dando a Nnoitra la possibilità di continuare, di provarci ancora nonostante le divergenze. Spero che lui non tiri troppo la corda o si ritroverà solo.

Battaglia di parole tra Shinji e Hiyori, quasi imbarazzante oserei dire. Hihihihi. Ma il colpo di scena è la chiamata di Aizen, che lo ha chiamato chiaramente per provocarlo. Accipicchia che personaggio strano! Ma non l’ha vinta facile (per ora), anche perché quell’allocco di Shinji pare provare qualcosa…

Yami e Hikaru sono i due lati della stessa medaglio, per quanto si somiglino tanto, caratterialmente sono poli opposti e questo fa star male Hikaru che è quello più introverso dei due e si becca meno attenzioni, se non per il fatto che soffre di asma e quindi in quelle situazioni di panico è lui a stare al centro dell’attenzione. Purtroppo per lui, non è il genere attenzione che cerca, anzi credo che questo lo metta molto in soggezione, lo faccia stare male.
Un plauso va alla coppia Yoruichi e Kisuke!!! Travolgente il momento l’atmosfera si fa incandescnte ero lì pronta e felice… poi… ops… Lei ha un evidente problema, ma la cosa bella è che suo marito le è accanto e che sia disposto ad aiutarla; lui porta pazienza, non ha gettato la spugna perché la ama. Ed è in nome di esso che è disposto ad intraprendere un percorso con lei per trovare una soluzione. Vogliamo parlare di come hai concluso il momento di questa coppia?? (dentro di me ho urlato siiiiiiiiiiiiii!!).

Ultima coppia in campo Toshiro e Momo… non li ho ancora inquadrati, se devo essere sincera. Non ho capito che tipo di carattere possa avere lei. In questo momento la delineerei molto accondiscendente, però non capisco se fa la preziosa o semplicemente è gentile. Ho ancora un piccolo interrogativo (mi perdoni vero?).
Insomma non ci hai risparmiato un po’ di problemucci in questo capitolo 😉 Vuoi proprio strapazzare questi poveri personaggi vedo! Poveracci! (da che pulpito, mi dirai, vero?)

Non vedo l’ora che sia giovedi!
Un bacione e un abbraccio grande!! <3

01/04/22, ore 00:14

Eccomi.
Capitolo inizialmente tranquillo, almeno all'apparenza.
I nostri continuano a ragionare sulle loro vite, cercando di capire cosa fare del futuro.
E i bambini sono sempre lì ad osservare, sono la voce della verità che ti fa capire se qualcosa attorno a loro non sta andando bene.
Però ci hai lasciato con quel cliffhanger... Come reagirà ora lei? Sono curiosa!

31/03/22, ore 23:39

Ma che bell'immagine che hai usato!
I ragazzini che fanno il gioco della bottiglia è un must che doveva essere affrontato prima o poi, è una di quelle cose che mi piace un sacco trovarle in queste tipi di storie. Danno vita a nuovi sentimenti, gelosie, questi giochi di sguardi e i pensieri che vagano, pensando: "chissà se bacerò lui/lei"
E difatti anche qui si sono potuti vedere questi piccoli accenni, anche forse un inaspettato sentimento 👀 io sto già iniziando a shippare ti avverto!
Mi sono piaciuti molti i dialoghi, molto dinamici e c'è un bel passaggio da un personaggio all'altro, senza confondere. Immagino solo la difficoltà nel fare scene con così tanti personaggi, ti capisco benissimo ahah
Ho apprezzato anche il fatto che, dovendosi baciare due maschietti gli altri non abbiano fatto storie, nulla di vergognoso, dimostrando una mentalità decisamente più aperta rispetto ad un adulto bigotto. Naoko poi sembra già una fangirl. Adoro!
Avevo iniziato ad intuire nei capitoli scorsi che Reiji avesse un interesse più forte della semplice amicizia, la mia mente da shipper già vagava. Però anche li erano solo supposizioni che avevo accantonato per il momento. In questo capitolo ecco però che sbocciano per bene questi sentimenti e a questo punto spero davvero possa nascere qualcosa tra di loro. Intanto Byakuya ha accettato di uscire, anche li...Vedremo! **
Awww la scena della proposta l'ho trovata tenerissima e mi piace un sacco questo clima che si è creato, non solo nel capitolo, ma in generale nella storia. E' proprio vero, sono tante famiglie che però alla fine sono collegate da un forte legame, vecchie amicizie o parentele, dovute anche ai loro figli che si frequentano e alla fine è come se fossero un'unica famiglia.
E' un'atmosfera che mi piace molto, ti scalda il cuore ed è bello vedere questi personaggi che ridono, si fanno le battute o che si confidano. Idem per i bambini.
Anche la frustrazione di Rukia sempre diventare sempre più forte e mi spiace che, nonostante questo bel clima famigliare, lei ogni tanto abbia questi pensieri. Il tempo sta passando e forse sta iniziando pian piano a rendersi conto di aver rinunciato a tante cose, vuoi per aiutare il fratello, il marito o altro. Avrebbe sicuramente bisogno di riprendere in mano la sua vita e magari prendere un po' di tempo per se stessa, per realizzare qualcosa solo per lei, senza nulla da togliere al marito. E' un personaggio che mi sta piacendo molto!
In questo capitolo inoltre vengono presentate altre famiglie piuttosto diverse, l'ultima in particolare mi ha colpito il fatto della moglie e del suo rapporto col marito. Mi ha messo una gran tristezza, pur non conoscendola ancora bene, mi è seriamente dispiaciuto nel vederla così ...Passiva e obbediente.
Rin invece a casa sembra tutt'altro che quella che si è vista a scuola, molto più tranquilla e gentile. Con un serpente domestico oddio che bello!**
Mi sembra solo che cerchi di attirare l'attenzione perché in realtà si sente molto sola. E' ricca e piena di giocattoli, ma se non ha nessuno con cui giocare? Non so, mi ha fatto molta tenerezza e spero che più avanti possa seriamente trovare un amico.
Forse in questi casi basta aprirsi e dire quello che si sente, ma mi rendo conto che non è facile, soprattutto a quell'età.
Questo capitolo è stato ricco di cose e mi ha trasmesso un senso di serenità. Seppur con anche dei momenti più bui e malinconici. E' bello vedere questo gruppo così unito e aperto all'amore.
Ci leggiamo prestissimo cara Nao ❤

31/03/22, ore 15:28

Ciao, ero incuriosita e ci tenevo a sapere cosa sarebbe accaduto di nuovo nel capitolo, e come mi è piaciuta la scena del gioco della bottiglia! XD Beh, inizialmente era sempre la solita storia, il gruppetto di ragazzini e ragazzine che gioca sperando di avere la scusa per baciare il compagno o la compagna che gli piace... però qui è stata una scena davvero molto carina perché ad un certo punto la bottiglia ha indicato che Yuichi e Masato dovessero baciarsi e, a parte le prime scontate proteste, lo hanno fatto e, prima cosa, ai due ragazzini la cosa non è dispiaciuta (devo iniziare a pensare a una ship futura?), ma, cosa ancora più importante, anche gli amici e le amiche non hanno trovato niente di strano o vergognoso in quel bacio e non è così scontato che dei bambini di quell'età abbiano una mentalità tanto aperta, generalmente sono ancora molto condizionati dalle famiglie, mi è piaciuta moltissimo questa cosa!
E mi è piaciuta moltissimo anche la scena tra Renji e Byakuya, non avevo capito quanto Renji tenesse in modo particolare a Byakuya, avevo pensato che anche lui fosse in pensiero e volesse distrarlo, come fa Rukia, e invece le cose sono molto diverse, Renji ha un interesse particolare per Byakuya e quando gli chiede di uscire non lo fa solo per lui, anzi! Oddio, da una parte dev'essere molto doloroso e difficile per Renji dover fingere di essere solo un amico che si preoccupa, dall'altra però penso anche che, forse, l'unico modo per distogliere Byakuya dal suo dolore sarebbe trovare interesse in una persona del tutto diversa dalla moglie perduta. Insomma, una donna finirebbe per sentirsi sempre confrontata alla moglie morta, ma se Byakuya provasse qualcosa per Renji allora... è un po' come ho fatto accadere nella mia storia tra Helgi e Hvitserk!
Intanto ho fatto la conoscenza anche di una nuova famiglia in cui il figlio, Kohei, ha la Sindrome di Asperger. Sicuramente non è facile trovare il giusto modo di comportarsi con questi ragazzi, però come sempre Masato si è mostrato dolce e disponibile e Naoko, vivace e esuberante, ha subito preso Kohei per portarlo a giocare. I bambini, se non sono condizionati e spaventati dagli adulti, trovano sempre il modo migliore per rapportarsi anche con chi è diverso da loro.
Bellissima e tenerissima la scena di Ikkaku e della sua proposta di matrimonio a Yumichika, com'è bello questo mondo che hai creato (non so se sia così anche nel canon!) in cui le persone non si fanno problemi sull'amore, se un ragazzo si innamora di un altro ragazzo e lo vuole sposare gli amici festeggiano, nessuno giudica, nessuno punta il dito. Anzi, il povero Renji ha un momento di tristezza pensando che anche lui vorrebbe chiedere a Byakuya di sposarlo, ma ovviamente non può, almeno per ora, e non ha avuto nemmeno il modo di spiegare a Rukia che ama suo fratello (e comunque lei lo sa già). In quanto a Rukia adesso è più chiaro quale sia il suo problema, si è sempre annullata per gli altri, per il fratello, per il marito, per i figli, per gli amici ecc... come se per essere accettata dovesse dimenticare se stessa e far felici gli altri, e questa è una cosa che capita spesso, soprattutto alle donne, poi passano gli anni e ci si rende conto di aver buttato via tanto tempo e rinunciato a tante cose, a tanti sogni, che probabilmente non si possono più recuperare. Posso capire come si senta Rukia, però adesso deve stare attenta e cercare di riprendere spazio e tempo per se stessa capendo ciò che desidera veramente (cosa per niente facile, dopo anni passati a ignorare i propri veri desideri). Questo non vuol dire togliere qualcosa a marito, figli o famiglia, anzi, una donna felice e realizzata è senza dubbio anche una moglie, una madre e un'amica migliore.
Nel finale del capitolo facciamo la conoscenza anche di altri personaggi, altre coppie problematiche tra cui i genitori di Rin (che a casa non sembra più la bulletta che era a scuola, anzi mi è parsa una bambina molto sola, che si sente trascurata dal padre, magari è per questo che a scuola si comporta male) e quelli di Hayato. Per adesso non ho capito molto i personaggi e le dinamiche delle coppie, ma sicuramente imparerò a conoscerli nei prossimi capitoli.
Una storia sempre più appassionante e questo capitolo in particolare mi è molto piaciuto per la leggerezza e la naturalezza con cui affronta la tematica dei matrimoni gay e delle coppie omosessuali, che non sono giudicate nemmeno dai bambini... sarebbe bello se il mondo fosse davvero così!
Complimenti e a presto!
Abby

31/03/22, ore 11:09

Ciao mia cara! Stavolta ho fatto un po' tardi, perdonami.
Continuiamo ad addentrarci nelle dinamiche, sempre più intime, di queste famiglie diversissime tra loro, ma sempre legato da una sorta di fil rouge che tu percorri con una fluidità sorprendente, passando da un nucleo familiare all'altro con grande maestria.
Inizi con Byakuya e Renji, per la cui storyline io ho un debole, ma tu già lo sai! Renji ubriaco mi ha fatto rotolare, ma allo stesso tempo mi ha messo anche un po' di tristezza, perché è palese che non sappia minimamente gestire la vicinanza di Byakuya e i sentimenti che prova per lui. Non è facile e lo capisco. Povero. QQ
E da qui ti agganci perfettamente a un'altra storyline, quella di Hiyori e Shinji. Lei che suona al concerto, super provocante come sempre e lui che flirta con le ragazzine. Che coppia...
E la povera Miyo che finisce col perdersi tra la folla. Genitori dell'anno, proprio! XD
Ma ora io voglio saperne di più su Sosuke e su cosa è successo nel dettaglio in passato!
Nemu e Mayuri sono un mezzo disastro. A me Ai fa troppa tenerezza. Non è giusto che una bambina venga sovraccaricata in quel modo. Addirittura non piange. Ma sta male e si rende conto che anche per sua madre è lo stesso. Ma ci rendiamo conto si come i suoi hanno definito il loro matrimonio? Ma la tristezza vera.
Yoruichi e Kisuke invece sono una coppia più sana ed equilibrata. Si vede che se la cavano bene anche come genitori. Tuttavia ora viene fuori che hanno problemi nell'intimità. Da cosa dipenderanno? Sono molto curiosa di scoprirlo!
Però sono molto contenta che finalmente Rukia abbia detto a Ichigo del suo disagio e di ciò che vuole davvero. Lei è sempre stata anima e corpo per la sua famiglia, è giusto che si occupi di se stessa finalmente.
E Kohei! Mi ha ricordato tantissimo Atypical, con lui che ha la fissa per i pinguini e vuole vederli dal vivo, un giorno! Adoro!
Un altro capitolo super ricco e interessante. Devo farti ancora tanti complimenti per come riesci a gestire il tutto! Bravissima!
A presto
MissAdler