Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

07/06/22, ore 19:22

*Hayato e Rin giocano tranquillamente sullo sfondo*

Aizen: oh, ma guardatevi voi due, piccoli semi d’amore che germogliano nella città. Scommetto che Ichimaru ne sarà entusiasta… anche perché siete promessi.

Hayato: siamo che cosa?

Aizen: promessi! Impegnati. Fidanzati.

Rin: … eh?

Aizen: un giorno voi due vi sposerete!

*Hayato e Rin*: che cosa?!

Ok, dovevo assolutamente fare questo siparietto, perché la parte con Aizen e il figlio mi ha subito ricordato questa conversazione da “Il Re Leone”. E parlando proprio della questione in sé, direi che sarebbe sicuramente nelle corde di Aizen organizzare qualcosa del genere, visto il desiderio di controllo che ha sempre esercitato sugli altri personaggi nell’opera originale. Il che è abbastanza ironico, visto che lui ha sempre fatto tutto proprio per sfuggire a qualsiasi forma di controllo, anche quelle che non poteva vedere con i suoi occhi (tipo il Soul King).
E così veniamo anche a conoscenza delle circostanze che hanno portato l’avvocato e Momo a fidanzarsi, e qui non posso fare a meno di provare un po’ di pena per la giovane donna. Ha avuto tutto quello che poteva desiderare… ma a quale prezzo? Alcuni potrebbero definirla egoista, ma è anche vero che i sentimenti sono un aspetto fondamentale dell’essere umano, e non possono certo essere ignorati.
Le conversazioni dei bambini sono sempre uno spasso, e in quanto biologo non ho potuto fare meno di apprezzare le conoscenze di Kohei in fatto di aquile. Tranquillo, piccolo amico, hai il mio sostegno! Lascia quegli incivili ai loro passatempi passeggeri e segui il viale della vera grandezza.
Nel mentre, Rukia decide di sostenere Renji nella sua ricerca del vero amore! E per quanto abbia apprezzato la cosa, forse dovrebbe prima assicurarsi che il fratello possa nutrire quel tipo di sentimento anche verso i maschi, non è una cosa poi così scontata.
E per completare il tutto, la situazione a casa Mayuri è molto più tesa di quanto avessi inizialmente ipotizzato. Viste le parole di Nemu, mi chiedo cosa sia successo al buon dottore per farlo diventare così freddo e distante verso la sua famiglia…

07/06/22, ore 15:54

Ciao, eccomi di nuovo qui, alla fine finirò davvero per mettermi in pari! XD Ma il fatto è che ieri e oggi non sono stata molto bene e così ho approfittato di due giorni di permesso dal lavoro per dedicarmi a scrivere e anche a leggere e recensire un po' di più, purtroppo non sempre ho tutto questo tempo!
Ulquiorra è veramente un marito fantastico, averne di uomini come lui! Ama così tanto Orihime da sopportare con pazienza le sue ossessioni e non solo, vuole aiutarla come può e così coinvolge anche il fratello maggiore della moglie. Mi è piaciuta moltissimo la figura di Sora, così pacato, gentile, adoro il fatto che abbia cresciuto la sorella e che si senta ancora responsabile per lei, sono molto felice che sia andato a casa di Orihime e dei suoi e penso che Kiyoko potrà avere dei benefici grazie alla presenza dello zio. Sono rimasta male vedendo che Kiyoko, in realtà, è arrabbiata con suo padre perché pensa che le abbia mentito, mentre lui voleva soltanto proteggerla dalla depressione della madre, in realtà è solo Orihime che pensa che avere quella bambina non sia abbastanza... però ovviamente Kiyoko non può capire tutte queste sfumature, spero davvero che la presenza affettuosa e scherzosa di Sora la possa aiutare. Però davvero, io capisco la depressione, capisco com'è quando davvero non si vuole più niente e neanche che gli altri ci aiutino, ma Orihime deve reagire, se non vuole farlo per lei e nemmeno per il marito che la ama tanto, o per il fratello così affezionato, DEVE farlo per Kiyoko, perché lei non merita di iniziare a star male e magari a deprimersi anche lei fin da piccola, altrimenti le segnerà il futuro per sempre!
E poi ci sono i guai di Nnoitra... beh, devo ammettere che questa volta mi è riuscito difficile non spaventarmi, in realtà non mi arrabbio con lui perché capisco che i suoi comportamenti sono più forti di lui, non riesce a controllarsi, non è che non si fida di Neliel, è lui che crede di non meritarla e quindi pensa che qualsiasi altro uomo possa portargliela via. E mi ha fatto molta pena quando ha cercato di giustificarsi davanti a Naoko, che non capiva perché Rin avesse detto che il suo papà è un "delinquente". Però la scenata davanti al collega di Neliel è stata davvero brutta, lo so che tu non farai succedere niente del genere, però al telegiornale si sentono di continuo storie di mariti e compagni ossessionati dalla gelosia che poi finiscono per compiere delle stragi. Però, per fortuna, Nnoitra si rende conto che Neliel ha ragione quando gli dice che ha bisogno di aiuto, non nega la realtà, al contrario spero che accetterà un percorso terapeutico e così potrà ritrovare la pace familiare, per il bene suo, di Neliel e soprattutto della piccola Naoko.
Invece sono molto contenta che Kisuke e Yoruichi abbiano iniziato una terapia di coppia, loro sono una bella coppia e hanno una bella famiglia, è molto positivo anche che siano sempre stati aperti dal punto di vista sessuale e spero davvero che la terapista potrà aiutarli.
Anche Uryu e Tatsuki stanno cercando di ricostruire il loro legame e anche questo mi fa molto piacere, soprattutto perché è chiaro che si amano ancora e in questi casi non bisogna lasciare niente di intentato, perché l'amore, alla fine, può guarire ogni cosa. Capisco che Tatsuki abbia sofferto moltissimo per la depressione post-parto, è una cosa terribile e ancora peggio è quando non viene riconosciuta e gli altri la minimizzano... ma non mi pare questo il caso, mi sembra che Uryu le sia stato vicino e abbia capito quello che stava passando. Il problema, caso mai, è che forse Tatsuki non avrebbe proprio voluto avere figli, forse voleva rimanere sola con Uryu (e non ci sarebbe niente di male, tante donne non desiderano essere madri e non è che sono meno donne per questo, io per esempio non ho mai sentito l'istinto materno), e con Yuichi hanno trovato un compromesso che alla fine non soddisfa pienamente nessuno dei due. Comunque spero che trovino il modo di riconciliarsi!
In questo capitolo ci hai presentato anche un personaggio nuovo, Yuzu, che ho adorato immediatamente, è davvero stupenda, piena di energia, vitale, generosa, e anche se sembra un po' svanita in realtà è furba e ha capito che Karin e Chad hanno bisogno di vivere anche come una coppia invece che occuparsi solo del figlio. Che dire, la adoro!
Ancora una volta tantissimi complimenti per un capitolo davvero bello e coinvolgente, a volte mi sembra di seguire una vera e propria serie TV, una cosa tipo "This is us" e quindi appena posso vengo a leggere un altro capitolo (o a guardare un altro episodio? XD). Sei davvero bravissima, a presto!

07/06/22, ore 14:56

Ciaoooooooooooooooo Nao!!!!! <3
Mi assento un po’ e qui mi sbucano due capitoli 😉
Shinji si è incasinato da solo, mannaggia a lui. Secondo me che si rifaccia una vita, che sia con un uomo non è un problema; la figlia mi sembra decisamente matura da comprendere un rapporto omossessuale. E fin qui tutto ok, il problema è Aizen, ma perché proprio lui? Oltre che rivelarsi uno stronzo che se la tira, è anche un uomo sposato con tanto di famiglia.
Questo è il casino in cui Shinji si sta bellamente tuffando, e mi dispiace perché credo che lui sia bravo però un po’ sciocco. Lui sa di comprtarsi da idiota, ma non può farne a meno perché in fin dei conti, è innamorato.

Nella tua storia, i ragazzini sembrano comportarsi come degli adulti alle volte. Credo che alle volte loro siano più maturi di noi. Non a caso tra loro nascono delle problematiche, si dicono la verità in faccia senza giri di parole (cosa che noi ciaoneeeeeeeee) e sanno ascoltare e risolvere (e nche in questo sono migliori di noi).
Kaien mette sulla bilancia l’amore, ma poi è mai possibile quantificare o dare un tipo di valore? Chissà, io ci penso spesso a questa cosa, soprattutto se si tratta delle mie sorelle.
E rimanendo in tema fratello/sorella, Kaien si ritrova tutta la responsabilità sulle spalle riguardo a Kohei, e non è mai semplice, è come se ti chiedessero di essere “il migliore” sin da bambino (io fortunatamente sono la più piccola).

Kohei ha fatto venire la strizza a tutti, specialmente a Kaien, ma tutto è bene quel che finisce bene. Kaien guarda con orgoglio un fratellino che nonostante i suoi limiti, si è fatto valere, ha protetto ciò che è suo e non ha chiesto aiuto a nessuno; se l’è cavata da solo.
È pur vero che in Kaien persiste il senso di responsabilità e preoccupazione nei confronti del fratellino; infatti alla vista della ferita subito si allarma, però Kohei si dimostra ancora una volta coraggioso, sicuramente ha fatto un bel passo aventi.
Non hop ancora inquadrato le azioni di Hayato, ma sono sicura che lo scopriremo presto 😉

Ahi Ahi!!! Yoruichi è proprio nei guai, sta cadendo nelle proprie insicurezze ed esse generano reazioni a dir poco piacevoli verso gli altri. Ok, non sa nemmeno lei cosa vuole o dove il suo cuore sta approdando. I suoi sentimenti stanno viaggiando alla cieca in un bosco notturno e non sa dove andrà a finire.
Lei ci tiene a Soi Fon. La ama? Chissà, forse si o forse no. Per ora non è “importante” perché prima di dichiarare il suo amore, deve prima capire chi è che ama veramente e ancor prima capire chi gli piace… un effetto domino di domande, dubbi e incertezze.
Yoruichi si è comportata in modo professionale, ha messo i paletti tra lei e l’alunna. Oggettivamente bene. Però, qual è il prezzo di tutto questo? Chi vince in questa guerra di amore?
Inoltre, questo concatenamento di incomprensioni ha attirato a sé come un buco nero, anche Kisuke, che poveraccio non ne può nulla. Ha capito che c’è qualcosa che non va, ma ancora gli sfugge cosa.

La coppia Ishida/Tatsuki vince il premio miglior paragrafo del capitolo!!
Intanto le “confessioni” padre e figlio sono stupende, che poi appunto non è una vera e propria confessione, semplicemente Yuichi dice la verità, quella pura e semplice che solo un bambino può comprendere e spiegare. Lui non sa ancora cosa sia l’amore, ma ci sia affaccia innocentemente, scoprendo questo nuovo ed inesplorato universo.
Tatsuki incinta???? Sul seriooooooooo???!!
E ora? Guarda, io vivo di speranze, non può andare sempre male, io credo che questo bambino porterà gioia, anzi credo che sarà proprio il collante che ci voleva in questa famiglia altalenante. È il sigillo ufficiale!!
(bhe, sai che mi piacciono le storie drammatiche, ma un po’ di speranza è fondamentale 😉

Sembra che tra Momo e Toshiro vada bene, ormai si frequentano e anche se fanno i finti tonti, entrambi sanno bene, cosa l’uno vuole dall’altro.
Che colpo di scena finale!!!!!!!!!!!! WOOOOOOOOOWWWWW!!!!
La moglie e l’amante del marito…. Bhe assurdo, ma meraviglioso. Guarda sto sudando sette camicie per Shinji!! Sono troppo curiosa di sapere come va. Accipicchia che chiusura! 😉

questa frase la firmo e la sottoscrivo!! TOOOP!!!

Nao, che dirti di più? Mi hai letteralmente conquistata, alcuni personaggi sono favolosi, hai incastrato le vite (di quanti personaggi in totale stiamo parlando? 1000?) di questi fantastici personaggi con maestria, il tutto si legge in modo fluido ed è bello quando le vite di alcuni si incrociano con quelle di altri. Hai la sensazione di dire “io già so tutto”, un lettore onnisciente e onnipresente… bhe questo fa figo non trovi? 😉 hihihi

Scherzi a parte, ti faccio i miei complimenti. Gran bel lavoro.
Un abbraccio e a presto!!

05/06/22, ore 21:40

Buonasera, cara, eccomi :)

Oddio, l'ultimo pezzo della storia è stato quello che mi è piaciuto di più quindi direi che partirò da lì ^^: sai quanto adori la famiglia di Rukia, li trovo tutti meravigliosi, nonni compresi, ahahha, adorabili. Non mi aspettavo davvero quel piccolo confronto fra fratello e sorella: incredibile, stiamo davvero facendo dei passi avanti **, Renji forse ha qualche speranza e non dovrà magari pazientare così tanto come temevo. Speriamo che Byakuya riesca a fare chiarezza e a capire che si merita di essere nuovamente felice, se lo merita tantissimo e il grosso del lavoro di accettazione deve farlo lui.
Nemu e Ai mi hanno fatto una grandissima tenerezza, invece çç, non è giusto che debbano soffrire entrambe in quel modo çç. Lui lo avrei strangolato! Perché si è sposato e ha scelto di avere una figlia se ora deve comportarsi in maniera così riprorevole?? E dannazione, che carattere del cavolo! Se solo si aprisse un pochino e ammettesse con qualcuno di avere bisogno di aiuto, sono certa che le cose migliorerebbero in un battibaleno.
Le parti con i bambini sono sempre adorabili ma vedere Rin piangere in quel modo mi ha spezzato il cuore çç, speriamo che le altre sappiano mettere da parte i sentimenti di antipatia per consolarla un po' ♥
ti mando un abbraccio e alla prossima, non vedo l'ora di proseguire!
buona settimana!

Benni

05/06/22, ore 12:26

Ciao, eccomi anche qui, ero troppo curiosa e la storia si fa sempre più interessante. A proposito, grazie di aver specificato le età dei personaggi, mi piace sempre sapere queste cose e infatti anche nelle mie storie in genere specifico sempre quanti anni abbiano i personaggi, perché io, almeno nella mia testa, ho già tutto pianificato! Una curiosità: ma Byakuya e Renji quanti anni hanno? Forse l'hai scritto in un capitolo, ma ora come ora non lo ricordo con precisione. E in effetti pensare che tra Shinji e Aizen ci sia tanta differenza rende più intrigante questo legame che finora mi era parso solo un modo per mettere in crisi il povero ragazzo e concedere un divertimento superficiale a Aizen!
Ma veniamo al capitolo. Insomma, il problema di Yoruichi potrebbe essere legato alla sessualità? In effetti queste cose accadono sempre più spesso, ed è anche normale perché venti o trent'anni fa non se ne parlava, la gente si sposava e faceva figli perché così facevano tutti, ma non si interrogava sui suoi veri desideri, poi però vengono fuori lo stesso e si distruggono le famiglie. Mi dispiacerebbe molto per Kisuke, perché comunque non è colpa sua, lui è sempre così paziente e delicato...
Mi è piaciuta moltissimo Rangiku che finalmente ha deciso di farsi valere, intanto porta a scuola Rin e cerca di parlare con lei, poi vuole imporsi contro il matrimonio combinato. Mi sembra che le premesse siano buone, spero che questo sia l'inizio di una vita migliore anche per Rin, che finalmente ha capito di aver bisogno di amiche e che le bambine della scuola sono disposte ad esserlo per lei e adesso ha anche la mamma dalla sua parte.
In quanto a Toshiro, mi fa morire dal ridere con le sue figuracce davanti a Momo, però adesso ha preso almeno un'iniziativa. Come ti ho scritto nello scorso capitolo, Momo mi sembra molto passiva e per niente interessante, però chissà, potrebbe anche cambiare ora che ha capito che qualcuno si sta interessando davvero a lei come persona. E lei non è come Hayato, Rin è sensibile e si comporta male solo perché in famiglia le cose non vanno bene. Hayato invece è proprio snob di suo, mi ha stupito che sia stato proprio il padre a rimproverarlo per come parlava male di Miyo... devo solo capire se Aizen vuole davvero riprovarci con Shinji e fare sul serio o se invece è solo annoiato e va a caccia di emozioni. Mi dispiacerebbe perché Shinji è proprio tenero così innamorato, imbranato e perso da non sapere più neanche come comportarsi (se n'è accorta anche Miyo! XD).
La scena finale mi ha spezzato il cuore! Io mi ero illusa che Byakuya fosse andato a trovare Renji al lavoro perché, dopo aver parlato con Rukia, si era reso conto di poter essere di nuovo felice con lui e invece... era proprio l'opposto! Byakuya è stato fin troppo duro, ha messo in chiaro che per lui non ci sono problemi sul fatto che Renji sia un uomo, ma che non ha intenzione di legarsi mai più a nessuno perché non vuole più soffrire. Capisco la reazione di Renji, non credo affatto che sia colpa sua, è esasperato e Byakuya sembra non voler essere aiutato, infatti non reagisce neanche di fronte alla sua rabbia, anzi ribadisce che lui è una persona spezzata e un peso e che Renji deve dimenticarlo...
Sono rimasta malissimo!
Anche questo capitolo è stato pieno di vicende interessanti, che lasciano ancora una volta in sospeso tante situazioni, perciò spero di poter passare molto presto dal prossimo capitolo. Complimenti anche per questa storia vivace e piena di colpi di scena!

03/06/22, ore 15:42

Cara Nao!
Ho colto la palla al balzo per proseguire questa storia sempre ricca di bellissimi spunti e faccio il tifo per Uryo e Tatsuki. Da un lato la scelta di divorziare nasce da una serie di problematiche, è frutto di una riflessione dolorosa e ponderata, ma dall’altra parte ci sono questi sentimenti che ancora permangono, quest’attrazione che è un delitto nascondere. Vero è che essendo la coppia insieme da molti anni, forse questa separazione ha fatto capire loro quanto l’uno è necessario all’altra, almeno, io spero in una loro rappacificazione e sembra che non sia l’unica ^^. Tra l’altro, il dettaglio di scegliere un luogo fintamente sicuro e neutrale per parlare è sintomo di quanto lei tema di non potersi, di nuovo, controllare – insomma, io volo altissimo.

Rangiku e Gin sono un’altra coppia che mi piace tantissimo, ma qui la problematica che emerge è dovuta a un’altra interessantissima circostanza: Gin ha un senso di rivalsa verso la società che lo spinge a volere il meglio per la propria bambina, non considerando che Rin merita di potersi scegliere il futuro da sola e, soprattutto, l’eventuale compagno di vita. Decidere in questo modo della sua felicità è terribile e mette a dura prova Rangiku, che naturalmente non può non opporsi e dice delle cose interessanti. Gin stesso è, a suo dire, intrappolato da Aizen, obbligato a seguirlo. Vuole replicare lo stesso schema in cui vive lui?

Ichigo e Rukia sono carinissimi ed è bello vederli così affiatati, anche se qualsiasi mutamento della routine quotidiana, effettivamente, può provocare un po’ d’ansia, ma sono certa che lo studio renderà Rukia più soddisfatta di sé stessa e, di conseguenza, tutta la sua famiglia ne trarrà beneficio. Sorvolo su Toshiro e le sue mire verso Momo (anche se trovo che sia un interessantissimo punto della trama) per l’ultima parte, decisamente triste, tra Karin e Chad. Avere un figlio come Kohei prosciuga le forze di una donna ancora giovane, che però ha concentrato tutta sé stessa sul suo ruolo di madre, perdendo quella di compagna e di moglie. Chad soffre per questa intimità inesistente, che ritrova – o meglio, si illude di ritrovare – solamente quando lei dorme, quindi quando non c’è. Ma essere sposati non vuol dire essere compagni o solo genitori ed è l’intimità a generare una coppia. Resisteranno?? Lo scoprirò andando avanti con la lettura, spero il prima possibile <3!
Un abbraccio forte e tanti complimenti ^^
Shilyss

31/05/22, ore 14:11

Ciao Nao!! <3
Questa volta non volevo e potevo farti attendere… ma soprattutto non volevo attendere io 😉

Nnoitra messo a nudo!!! Nudo nella sua anima e sentimenti. Posso essere cattiva? Ho goduto tutto di questa scena, non amo le persone troppo piene di se e Nnoitra secondo me è un tipo così, l’averlo visto messo alle strette (a me co sono cattiva) mi ha rallegrata, però tornando in un tono oggettivo, effettivamente è ciò di cui aveva bisogno. Nnoitra deve scavare nel proprio passato per poter trovare la sua serenità nel presente ed avere un futuro felice con Nel.

I bambini sono la bocca della verità e tante volte sono anche il riflesso dei propri genitori, ed è quello che è accaduto a Rin, ha detto ciò che ha sentito, ma sono felice che Nnoitra giustamente, non ne faccia una colpa alla bambina.

Primo ingresso di Kira, non l’ho ancora inquadrato bene, ce lo presenti come un personaggio positivo, uno ok, però per adesso non voglio espormi troppo, non ho le idee chiare sul suo reale ruolo nella situazione. Ad un primo impatto, direi che lo scopo di Rangiku è di allontanare Gin da Aizen perché questi non è proprio l’ideale di vero amico… e ci credo!
Poi con la storia della “promessa di matrimonio” tra due bambini… bhe direi che ‘sti nobili sono un tantino fuori di testa. Spero che questo personaggio sia la chiave per riportare Gin alla ragione, anche perché Gin è un tipo tranquillo, non mi sembra cattivo o con secondi fini, è un peccato che si lasci trascinare da Aizen.

ODDIO!!!!!!!!! Renji e Byakuya <3 <3 <3 Che amoriiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Renji un imbranato cronico, come un adolescente sciocco ed impacciato, ma è stato proprio questo il bello di tutto, soprattutto del fatto che non si aspettava una risposta positiva. Bhe in realtà una piccola speranza l’aveva covata e poi è diventata certezza come una doccia di acqua ghiacciata ma piacevole.
Bello come hai descritto il tutto, il modo in cui hai delineato entrambi i personaggi; anche Byakuya non scherza, messo in imbarazzo e all’angolo, in realtà ci si è messo da solo, ma sono felice di questo. Se nasce una storia tra loro, stappo una bottiglia di spumante (spero ci sarà in futuro una scena erotica per questa coppietta bella bella <3).
I due boys andranno piano, tuttavia sono felice che la loro storia ha compiuto il primo passo.

È bello vedere come tramite una storia o dei personaggi, traspaiono messaggi forti. Ed è nel momento madre e figlio, Momo e Hayato , che hai abbondato con le chicche. L’ideale di accettarsi, di dirsi “io mi merito questo”, di rispolverare le passioni che fanno parte del proprio essere per ricordarsi di mettersi al primo posto. Essere chi si sceglie di essere… insomma qui ci sono tanti spunti di riflessione; sono felice che Momo stia riprendendo in mano le redini della propria vita, spero solo che abbia il coraggio di andare fino in fondo, inoltre è chiaro per lo stesso figlio che la madre sta meglio, che è più felice.
Aizen sa come uscire fuori dalle situazioni, pensandoci, non ha nemmeno mentito anche se ha omesso la verità.
Rukia ed Hime non se la passano alla grande, entrambe stanno attraversando delle difficoltà con i propri mariti, chi per un motivo, chi per un altro ad ogni modo non se la passano bene.
Rukia ha notato che il marito sta cedendo alla nuova situazione, nello scorso capitolo abbiamo avuto un battibecco, roba che mai capita tra loro; mentre Orihime si sta gettando nel vortice della depressione, mandando all’aria tutto il resto, non che a lei non freghi niente, ma la depressione è un male più forte di ciò che si possa immaginare. Ulquiorra non è cattivo o insensibile, ma anche lui come tutti gli esseri umani, si smarrisce o perde la pazienza facendosi travolgere dalla negatività. Colpo di scena, Hime sembra iniziare a reagire, è un piccolo passo, solo un gradino verso la salita; ma appunto stiamo salendo.

Se mi è piacito il capitolo? Certo che si!! E sono felice di essere la prima ad averti lasciato una recensione. Credo sia la prima vola che mi innamoro del fandom e non dell’originale hihhihihi!!!
Ci vediamo presto, un abbraccio grande.
Ciaoooooooooooooo!!!

30/05/22, ore 14:10

Ciao, ero curiosa di scoprire cosa avresti riservato ai tuoi personaggi e così eccomi qua!
Povera Ai, mi dispiace moltissimo per lei! È una bambina sensibile e ovviamente si preoccupa vedendo che papà e mamma non dormono insieme, ma Mayuri è veramente cattivo con lei, Nemu ha ragione a rimproverarlo perché ha fatto sentire stupida e invadente la povera Ai che era solo preoccupata, e si sa bene quanto queste parole, che i genitori pronunciano senza neanche pensarci, restino incastonate nel cuore dei figli e li tormentino anche per anni. Mayuri ha sicuramente i suoi problemi, si capisce che è tormentato da qualcosa e che il problema non sono Nemu e Ai ma, proprio come dicevo per Orihime, lui è un genitore e anche se ha i suoi problemi non deve sfogarli sulla figlia! Può anche litigare con la moglie, se vuole, ma trattare in quel modo una bambina è sbagliatissimo, si possono creare complessi che poi non passano più, o ci vogliono anni e terapie per farli passare. Purtroppo non fanno degli esami a chi vuole avere un figlio... sarebbero più importanti di quelli per la patente!
Per fortuna che invece tra Ishida e Tatsuki sembra andare tutto bene e probabilmente finiranno per tornare insieme, del resto non si era neanche capito bene perché si fossero lasciati. Comunque la scena della mamma che entra e che li trova a letto è fenomenale! XD Mi sono rotolata! Povero Uryu, che non si era mai fatto beccare nemmeno da fidanzato e adesso invece... ma le serrature non ce le hanno, in Giappone? XD XD XD Comunque meno male che Kanae è arrivata, altrimenti Ishida sarebbe arrivato al lavoro ancora più in ritardo e sarebbe stato rimproverato, così gli è andata anche bene... e si è potuto rifare divertendosi alle spalle del povero Hanataro! XD
Tenerissimi Masato e Yuichi, li adoro proprio! Si capisce che sono innamorati come può esserlo un bambino, non capiscono tante cose ma sanno che il loro affetto è più forte di qualsiasi altro abbiano mai provato e che vogliono stare insieme per sempre. E credo che questa sia la base del vero amore, quella più autentica che purtroppo spesso da grandi si perde. E loro due mi piacciono tanto anche per un motivo più "personale": perché quando ero piccola (cinque o sei anni) già mi divertivo a "shippare" le coppie che mi piacevano e in genere erano tutte coppie slash anche allora! XD Non sapevo cosa volesse dire gay, cosa fosse il sesso e tutte queste cose, ma per me le coppie che shippavo (quelle degli anime dei miei tempi) provavano proprio questo amore immenso e innocente di Masato e Yuichi!
Dolcissima anche la scena di Miyo che trova Rin chiusa in bagno a piangere e, nonostante non siano mai state amiche, la vuole aiutare. Sono felice che Rin si avvicini a questo gruppo di ragazzine, ha tanto bisogno di amiche e di persone che la facciano sentire importante vista la famiglia che si ritrova, sicuramente anche lei non farà più la "bulletta" se si sente accettata e amata dalle amiche.
Sono felicissima anche per Rukia, è meraviglioso che si senta realizzata potendo studiare per ciò che le piace e questo non vuole dire che non sarà più moglie e mamma, ma anzi che lo sarà ancora meglio di prima, perché sarà una persona contenta di sé. Ed è anche fantastica come sorella, infatti Byakuya va subito da lei per parlarle del turbamento provato con Renji. Lei, ovviamente, sa che Renji è innamorato di Byakuya, ma non vuole tradirlo, vuole che sia lui a dire quello che prova. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Rukia è riuscita a parlare con delicatezza dell'argomento, ha chiesto a Byakuya se per lui era sbagliato provare quel tipo di affetto per un uomo e Byakuya ha capito che non è quello il problema, anzi. Come ti scrissi in una delle primissime recensioni, non mi sarebbe sembrato molto realistico se Byakuya, dopo aver amato solo la moglie, si fosse innamorato di un'altra in poco tempo. Qui, invece, le cose sono del tutto diverse, Byakuya non ha mai pensato a Renji come a un compagno, non ha mai neanche pensato che potesse piacergli un uomo, ma la sua unica esperienza amorosa è stata con la moglie e adesso si sente turbato, sente che per lui Renji è sempre più importante... ecco, questo è molto più verosimile perché questo amore nasce e si sviluppa lentamente, senza che Byakuya se ne sia neanche accorto fino a qualche sera prima. Insomma, è perfetto, dolcissimo e delicato e sei stata bravissima! Ovviamente Byakuya è restio ad accettare questo nuovo amore perché teme di perderlo e di soffrire ancora, ma questo è un rischio che si corre sempre, allora lui non dovrebbe voler bene neanche alla sorella o ai genitori, perché anche loro possono morire, no?
Insomma, una storia bellissima che tu gestisci in modo perfetto!
Complimenti e a presto!

30/05/22, ore 09:49

Buondì, cara, eccomi :)

aaaaah, che capitolo angstoso, molto in linea con il mio umore di questo lunedì çç. Direi che se dovessi scegliere un tema per questo capitolo sarebbe: problemi di coppia e bimbi che ci vanno di mezzo. Partendo dall'inizio Ulquiorra e sua moglie come sicuramente ti ho già detto mi fanno una tenerezza assurda anche perché mi ricordano una coppia di amici della real life che hanno vissuta una piccola tragedia lo scorso anno, perdendo un bambino appena dopo il parto. A volte più vogliamo una cosa più questa ci sfugge ed è esattamente quello che sta succedendo a loro: mi spiace da morire, ma forse dovrebbero cercare di pensare ad altro e a smettere di tentare, o meglio, smettere di farlo con quell'unico scopo: stanno trascurando ciò che hanno già, la loro splendida figlia, mentre secondo me se provassero a concentrarsi su di lei e a godersi ciò che di bello c'è nella loro vita, anche il resto arriverebbe quando meno se lo aspettano, ecco.
Mi spiace tantissimo per Nel, invece: davvero non si merita un marito così geloso e spero che in qualche modo le cose si possano aggiustare anche per loro due e per la bimba.
Aizen mi inquieta da morire: perché è tornato? Cosa vuole davvero? Ho il terribile presentimento che Shinji finirà per cedergli e per combinare un pasticcio çç.
Kisuke e Yoru sono tenerissimi e gli auguro davvero di trovare presto, anche grazie all'aiuto di esperti, la serenità che stanno cercando e una sana vita sessuale.
Infine c'è Toshiro **, sono super curiosa di scoprire come andranno avanti le cose fra lui e Momo, perché, sicuro come l'oro, anche lei si merita tantissima felicità ♥
Un bacio grande e alla prossima!

Benni

28/05/22, ore 23:29

Ciaoooooooooooooooooooooooooo NAO!!!!!!! <3
Eccomi qui, arrivo da una settimana strong, ma da buona quasi trentenne, il sabato sera me lo godo a casa (hihihi le trentenni non mio uccidano please XD).

Inizio adolescenziale se non fosse per il fatto che la nostra coppietta bambinesca coltivi questa nuova riscoperta passione di nascosto dal proprio figlio. Ishida infatti, all’apparenza lo reputavo più serio, invece ha ritrovato il suoi io adolescente e si comporta come tale. Io credo che faccia bene, se vogliono uscire dalla situazione negativa che gli ha portati a separarsi, credo che debbano intraprendere questo nuovo percorso. Si sa che la “cotta” dura poco, ma anche se breve rimane un momento magico. Non dico che finisce l’amore, ma aspetti come l’abitudine e il viversi, ci fa adattare gli uni agli altri fino a cadere nella routine. Che poi questa cosa piaccia o non piaccia, è del tutto soggettivo, ad ogni modo credo che è ciò che capita al 90% delle coppie. Spero però che Ishida e Tatsuki coinvolgano loro figlio, non trovo giusto tenerlo allo scuro di tutto, anche se si tratta di una semplice tentativo di ricostruire.
Interessante il momento post sesso, un piccolo momento di verità, perché no; è stato un modo per scoprire altre sfumature dei caratteri dei due.

Che botto Nemu o Mayuri!! Mamma mia, una scenata davanti a tutti i colleghi, sentivo la tensione repressa dei due, quanto l’aria si fosse fatta pesante. Sono arrivati fino a questo punto? Non mi aspettavo un colpo di scena sul lavoro sinceramente e lei lo ha proprio smascherato davanti a tutti, ha cercato di far calare la sua maschera di compostezza proprio per dimostrare che Mayuri di difetti ne ha eccome.

Uno dei momenti che ho tanto amato in questo capitolo, è stato lo scambio di confidenze tra Nemu e Yoruichi, hai resto questa scena in modo molto realistico, dove si è respirato quel senso di amicizia e confessioni durante una semplice bevuta. A volte lo si fa proprio perché si vuol trovare il coraggio di parlare di dire la verità. Ho sempre quel momento brillo, dove non sei ne ubriaco ne stai male, ma ridi e ti diverti come un matto dicendo un sacco di fesserie o grandi verità. E questo l’ho apprezzato tanto, specialmente che ciascuna ha finalmente il proprio momento o “confessore” per svelare ciò che cela dentro di sé. Il fatto che siano state beccate… bhe… poverette hihihi!!!

Shinji è un personaggio che mi sta conquistando passo dopo passo, all’inizio non ci ho messo tanta attenzione su di lui, ma questo paragrafo ha sottolineato tante cose: l’amore che prova per sua figlia, il suo essere un po’ buffo e distratto, l’amore segreto che prova per Aizen. Insomma è un personaggio non da poco. Miyo ama il suo papà, ammetto che il loro rapporto sembra più tra fratello molto maggiore e sorella, che tra padre e figlia.
Cosa che proprio non mi aspettavo (non così presto almeno) è che Shinji cadesse nella trappola di Aizen, ma era chiaro appena ha messo piede nell’appartamento. Ai voglia a fare il forzuto “…tanto resisto all’attrazione irrefrenabile che ho per un vanitoso posh ultra mega ricco…” e poi cascato come una pera ahhahahah!! Vuoi la mia opinione? Ho goduto come un riccio (cit. mia amica), è stato bello vederli battibeccare e quelli che accusava si è gettato nelle braccia dell’altro. TOP!!! Ho amato troppo!!

Casa di Ichigo è un campo si battaglia! Gente che va, hgente che viene, bambini che litigano, genitori più bambini degli stessi nipoti… insomma c’è da diventare matti! Accipicchia che casino. Non so cosa avrei fatto al posto di Ichigo…. Sclerare come ha poi fatto con Rukia? Probabilmente si. Peccato che abbiano litigato, di solito sono quelli più calmi che risolvono le cose subito, è evidente che chi sono tanti fattori che stanno mettendo a dura prova il loro equilibrio: lavoro, realizzazione, gente in casa e tanti altri piccoli problemi che bussano al cervello di entrambi e quando meno se lo aspettano esplodono e inveiscono l’uno contro l’altro.
Spero che facciano pace al più presto 😉

Come sempre ci tieni sulle spine, ci regali sempre emozioni forti <3 Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Lavoro permettendo, cercherò di essere più puntuale… non posso mangiarmi il fegato da sola perché muoi dalla voglia di sapere che succede hihihi!!!
 Un abbraccio e alla prossima <3

27/05/22, ore 23:28

capitolo esplosivo, la trama di orihime e ulquiorra sta proseguendo in maniera molto carina, grimmjow qui è più intelligente che nella serie originale.
aizen si diverte parecchio, ha ragione shinji a esser restio cioè metti che è un piano di aizen per che ne so rovinare la vita di shinji?
io gli bloccherei il numero proprio addios.
comunque momo sta per avere una vendetta inconsciamente? interessante lotta a chi tradisce di più... mi piace!

27/05/22, ore 12:40

Ciao, eccomi di ritorno anche su questa storia e cominciamo subito con un personaggio che, come ben sai, mi innervosisce un sacco, ossia Orihime! XD Come ti ho già spiegato, posso anche capire il dolore di una donna che non può avere figli, non tutti sono adatti a pensare all'adozione e molto spesso i bambini che sono adottati hanno subito così tanti traumi da risultare ingestibili (a scuola hanno quasi tutti bisogno dell'insegnante di sostegno). Potrei anche capire che una donna che non ha figli si senta donna a metà (anche se io penso e spero che nel 2022 una donna sia anche qualcos'altro che una madre). E al limite posso capire anche che il dolore di una donna che non può avere figli sia talmente intimo e particolare da non poter coinvolgere il marito, neanche un uomo così comprensivo, dolce e innamorato come Ulquiorra, perché è qualcosa di diverso e un uomo non può sentire lo stesso vuoto.
Ma non le perdonerò mai quello che sta facendo a Kiyoko! Lei HA una figlia, ha una bambina stupenda che la adora, non è senza figli, molte donne pagherebbero qualsiasi cosa per avere una bambina come la sua e lei si chiude nel suo dolore e la ignora, come se quella non fosse figlia sua. Guarda, questa è una cosa che non posso proprio tollerare, lei non merita figli visto che non riesce ad apprezzare quella che ha, è solo il suo egoismo che vuole fargliene avere un altro, e egoismo e maternità non si conciliano poi così tanto. E infatti la povera bambina alla fine crolla a casa dell'amica Naoko e sfoga la sua paura di non essere abbastanza, di essere sbagliata, perché i genitori non vogliono più lei ma un altro figlio... ragazzi, ma ci rendiamo conto di quanto una cosa del genere possa distruggere l'autostima di una bambina anche per gli anni a venire? Naoko è dolcissima e simpatica, meno male che c'è lei, però Kiyoko ha ancora un'età in cui i genitori e il loro amore contano di più di quello degli amici, per quanto meravigliosi siano.
L'esempio calzante si vede subito dopo: Nnoitra ha chiaramente dei problemi di autostima, teme anche le ombre, per questo non riesce a fidarsi di Neliel e pensa che lei potrebbe tradirlo o comunque lasciarlo, sembra trovare ogni spunto per litigare... ma davanti a Naoko si ferma subito anche se stava discutendo con la moglie, per quanti problemi abbia non vuole che la sua bambina sia coinvolta e che ne soffra. Per questo, nonostante tutto, Nnoitra non mi fa arrabbiare, avrà i suoi difetti ma è un bravo padre o perlomeno fa di tutto per esserlo.
La stessa cosa vale per Shinji e Hiyori, che cercano di mantenere un rapporto tutto sommato civile nonostante le frecciatine e le discussioni per amore di Miyo. Fare i genitori significa essere disposti a fare un passo indietro pur di non provocare sofferenze ai figli e, se uno non ne è capace, allora può anche scegliere di non avere bambini. Shinji, comunque, ha anche altri problemi, visto che dopo aver avuto un legame con Aizen adesso se lo ritrova al telefono e non sa che pensare di lui. Davvero è interessato e vuole rivederlo oppure è solo un suo capriccio? Non conosco Aizen e quindi non posso dirlo, non mi ha fatto una grande impressione per quanto ho letto di lui ma chissà, potrebbe anche sorprendermi e questa relazione così strana mi intriga molto.
Mi dispiace che Kisuke e Yoruichi abbiano problemi nell'intimità, ma non credo che siano problemi legati all'amore che provano, perché Kisuke poi trova un modo per fare l'amore con la moglie anche senza penetrazione, quindi i due si amano e il problema è solamente fisico. Forse davvero Yoruichi è stressata per il lavoro e per il figlio che soffre di asma e somatizza così le sue paure, oppure ci può essere un vero problema fisico che le fa provare dolore, forse un ginecologo potrebbe aiutarla più di un terapista di coppia. Ad ogni modo spero che i loro problemi si risolvano.
Ecco perché non c'erano stati problemi quando Toshiro si era trasferito a casa di Rangiku, in realtà lui non è interessato a lei ma a Momo, la moglie di Aizen! Beh, per adesso questa donna si è vista poco, più che altro mi sembra succube di un marito che non la ama, non posso giudicarla se cerca una distrazione in Toshiro che è chiaramente cotto di lei. Vedremo come andranno avanti le cose!
Come sempre un capitolo pieno di avvenimenti e molto interessante, scusa se sono stata così dura con Orihime ma mi fa veramente rabbia per come fa soffrire Kiyoko, so che non lo fa apposta ma non si sforza neanche!
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, i tuoi personaggi e le loro problematiche mi conquistano sempre di più e avevi ragione, il fatto di non conoscere il fandom è del tutto irrilevante, questa è la tua storia e sei tu a gestire i personaggi. Complimenti e a presto!

26/05/22, ore 17:13

Ciao eccomi per lo scambio

Yoruichi e Kitsuke stanno bene insieme, però c'è qalcosa che turba la donna, che sia proprio ciò che Soi Fon le ha chiesto, ossia che forse le piacciono le donne. chi lo sa XD

La situazion tra Momo è suo mario come sempre non sono delle migliori, lei si sente un complemento d'arredo e invidia Rangiku che è più determinata di lei. Ciò che le dice Toshiro, potrebbe essere qualcosa che le potrebbe far cambiare idea.

Naoko e Rin sono nemiche e coma al solito la vuole provocare ma forse viene a conoscenza di una verità che non avrebbe voluto, per fortuna che arriva Miyo a evitare il disastro.

Mi fa ridere Shiji per come si comporta con Aizen, sembra una ragazzina alle prese con la sua prima cotta XD Povera Miyo che si trova a essere trascinata a caso da suo padre XD

E alla fine i miei preferiti, non so se si è capito XD Renji e Byakuya secondo m questo è un passo importante per loro perchè essere sinceri entrambi può portare a qualcosa di migliore secondo me, ma visto il dolore di Byakuya ci vorrà comunque del tempo. Comunque sono troppo carini XD

Alla prossima =)

24/05/22, ore 23:11

Ciao,
eccomi di ritorno a questa bella storia corale che si apre con un Renji felice per essere uscito con il suo migliore amico di cui è innamorato, mi chiedo se avrà mai una possibilità...
Subito dopo, mi ha preso una gran ansia quando la bambina si è persa in mezzo alla folla e quel tipo l'ha presa per mano. È stata una scena davvero inquietante, meno male che hanno incontrato subito Shinji. La classica situazione in cui la distrazione di un attimo può rovinarti tutta l'esistenza.
Mi ha rattristato anche la situazione familiare della piccola Ay. Che uomo pesante e anaffettivo il padre, eppure purtroppo di uomini così ce ne sono anche nella realtà, sono sicura tra l'altro che se a un certo punto la moglie dovesse piantarlo e rifarsi una vita con un uomo normale si sentirebbe tradito e offeso.
Mi fa piacere invece che Rukya sia riuscita a parlare con Ichigo del suo desiderio di riprendere gli studi per diventare assistente sociale. Non so come la prenderà il marito, ma è è giusto che lei si costruisca un ruolo in cui possa identificarsi in riferimento a se stessa e non solo a marito e figli! Se Rukya ricomincia a studiare ho idea che la sua famiglia potrebbe candidarsi ad essere la più "felice", visto che anche tra Yoruichi e Kisuku ci sono dei problemi. Mi chiedo come mai abbiano quel problema e a cosa sia dovuto. Troppo stress? O ansia da prestazione perché sono troppo presi dall'idea di essere una famiglia felice?
E se i grandi hanno dei problemi... anche i bambini hanno i loro, chi si è preso a botte per difendere un amico, chi è innamorato ma ancora non sa bene di cosa si tratti e chi come Ay cerca in tutti i modi di comportarsi come una brava bambina nella speranza di ottenere un gesto d'affetto dal padre 😢
Stai portando avanti di capitolo in capitolo una bella storia corale che mi fa tornare in mente un bellissimo film di Robert Altman intitolato "America oggi".
Se ti capita guardalo, è davvero molto bello.
A presto ❤️
AlbAM

24/05/22, ore 17:05

Cara Nao!!

Ho fatto un ritardo mostruoso, questa settimana, ma finalmente eccomi qui <3. Sono sempre più compiaciuta di leggere come le vite amorose (ma non solo) di questi protagonisti si intreccino in tanti modi, tra colleghi, bambini, amori, interessi amorosi e così via. Ciò permette ai vari personaggi di esplorare principalmente il lato amoroso delle loro vite, ma anche quello professionale, perché in fondo è tutto connesso. La piccola Ai mi ha fatto una grande tenerezza, perché è emotivamente molto fragile e il suo desiderio di volersi sentire dire “brava” da qualcuno, fosse anche un genitore, è il biglietto per l’infelicità: si demanda a terzi (all’opinione di terzi, a un giudizio sindacabile), la soddisfazione che dovrebbe derivare dalla nostra percezione di sé. Naturalmente una tale maturità sarebbe inopportuna in una bambina così piccola, per quanto intelligente. Tuttavia c’è questa questione dei suoi genitori che mi ispira tantissima curiosità (il padre non la voleva, la madre sì, probabilmente lei ha scelto il nome, ma lui le amava entrambe in una maniera differente). Sebbene la loro relazione sembri così strana, di certo è meglio di quella in cui è incastrata la povera Momo.

Momo si è lasciata illudere da un’architettura falsa (l’incidente chissà quanto casuale, la gentilezza di facciata, la vita agiatissima), innamorandosi di un uomo che però non la ama, che osserva con clinica precisione la loro infelicità coniugale e che progetta matrimoni per fini economici e basta, come se le inclinazioni e le passioni umane non avessero senso alcuno. Se questo capitolo è molto incentrato sui bambini che domandano e chiedono o consigliano (Ai, Hayato, Miyo), in un certo senso anche la cieca ingenuità di Momo, il cui errore fatale è proprio l’amare suo marito senza però riuscire a comunicare in alcun modo con lui.

Chi invece vorrebbe comunicare e sta cercando di farsi largo nel cuore ferito del suo oggetto d’amore è Renji nei confronti di Byakuya. Tre anni mi sembrano sufficienti per smettere di piangere un grandissimo amore (una cosa che odio nelle serie tv, dove i grandi amori vengono sostituiti con la facilità con cui io cambio scarpe. Ma insomma!) e la delicatezza di Renji, il suo modo di insinuarsi nella vita dell’amico resistendo al suo bisogno di solitudine, ascoltandolo e avvicinandosi a lui mi piacciono moltissimo <3. Insomma, mi scuso ancora per il ritardo e ti rinnovo i complimenti per questo bellissimo capitolo!
Shilyss