Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

23/05/22, ore 13:39

Sciauuuu, eccomi qui, cara ^^! Che bello ritornare su questa storia dopo la brevissima parentesi ScarletStrange ♥

La mia otp non si è vista ma ho trovato comunque il capitolo assolutamente adorabile, con tutti questi piccoli momenti molto diversi fra loro. Per quanto riguarda Ishida e Tatsuki, io sto dalla parte di lui e quindi anche delle amiche di lei (anche se queste ultime sono un pelino pesanti uahahah :P). E' triste vedere che si amino ancora tanto ma le cose debbano necessariamente finire perché litigano spesso e sono molto diversi. Insomma, non li trovo motivi molto validi: dopotutto anche se si comportano come tali non sono più due ragazzini e se si impegnano possono trovare il modo di far sì che quel che prevalga sia l'amore fra loro e l'amore verso il loro figlio, tornando a essere una famiglia. Insomma, spero tanto che Tatsuki cambi idea. Sicuramente gli ormoni sono a loro favore uahahha.
Mamma di Rin mi fa super tenerezza e adoro il rapporto che ha col suo amico innamorato di Momo :P, come pure adoro vedere in che modo lui faccia da babysitter a Rin. Santo cielo, Gin non è una persona cattiva, invece, si vede che tiene moltissimo alla sua famiglia, ma continua a dimostrarlo nel modo sbagliato, temo. E la faccenda assurda del matrimonio combinato ne è la prova. Spero che questo non metta in crisi il matrimonio con sua moglie, ma che lei riesca a farlo ragionare piano piano.
Ichigo e Rukia continuano a essere fra i miei preferiti, nonché una delle coppie in assoluto più equilibrate: li adoro tantissimo e adoro vedere come lei stia ritrovando la sua serenità e il suo equilibrio ora che potrà realizzarsi studiando quello che ama.
Infine, Karin e Chad che pensano preoccupati a Kohei mi hanno fatto un'immensa tenerezza...

Grazie come sempre per la bella lettura, tesoro.
alla prossima, un bacione!

Bennina

22/05/22, ore 02:44

La situazione tra Orihime e Ulquiorra è sempre più pesante. Di positivo c'è che la donna sembra se ne stia rendendo conto e forse quelle sue parole, seppur infelici, potrebbero essere un grido di aiuto. Anche se ora sembra che si sia rinchiusa nuovamente in se stessa, credo che molto sarà dipeso da lei.
Purtroppo questo malessere sta incidendo non solo sul loro matrimonio, ma anche sul lavoro, visto che Ulquiorra non riesce più a dipingere un solo quadro come prima. Questo fa capire anche quanto questa situazione stia pressando così tanto quell'uomo, essendo un artista poi tutte le sue emozioni vengono trasmesse nei suoi quadri. Arriva a stare così male da non riuscire nemmeno a tenere il pennello in mano e la cosa mi spezza davvero, perché comunque resta una situazione complessa. Il più sta a Orihime, al fatto che deve tentare di farsi forza ed affrontare lei questa situazione, ma capisco anche la frustrazione di Ulquiorra, vedere la persona che ami stare così male e non poter fare nulla per aiutarla ti fa sentire inutile o peggio, causa del problema.
Gli amici più di dare qualche consiglio non possono fare purtroppo, molto sta a loro, in particolare a Orihime. Una vacanza sarebbe un buon modo per staccare, ma in questo momento potrebbe anche far peggiorare la situazione.
Non parliamo poi della piccola Kyoko che ne sta pagando le conseguenze, i bambini sono molto empatici, respirano la tensione in famiglia, inoltre resta sempre quello spiacevole fraintendimento riguardo il secondo figlio.
Per fortuna che Naoko è riuscita a tirarla su di morale, almeno per il momento. D'altra parte ho apprezzato questo contrasto tra le due, mi piacciono queste amicizie così diverse di carattere, Naoko in quel momento era ciò di cui Kyoko aveva bisogno, anche perché, tenendo tutto dentro poteva solo che scoppiare.
Anche la situazione tra Nnoitra e Nel non è rosa e fiori, quella dannata gelosia può solo che peggiorare. Purtroppo c'è ancora questa concezione che uno psicologo o un terapista sia destinato solo alle persone "pazze" e se da una parte posso provare a capire lo scetticismo di Nnoitra (perché evidentemente non riesce ancora a comprendere che la sua gelosia sta minando la pazienza della moglie), mi trovo per la maggior parte d'accordo con Nel.
Non bisogna vergognarsi di chiedere aiuto secondo me quando si è in difficoltà e andare in terapia non significa necessariamente separarsi. Lo trovo un buon modo per provare a parlare "veramente", trovare un dialogo perché alla fine è quello che manca tra di loro. Nnoitra non ascolta, è impulsivo e sente solo quello che VUOLE sentire.
Aaah il rapporto tra Aizen e Shinji mi sta intrigando sempre di più. Ora come ora sembra ancora un po' in alto mare, ma quella telefonata e il modo in cui ha reagito Shinji non so...Mi fa pensare che se davvero si trovasse faccia a faccia davanti a lui, potrebbe non reagire come ha fatto al telefono 👀
Posso dire che me li stai facendo shippare un sacco? Questo rapporto e il modo in cui Aizen sembra avere una sorta di influenza su di lui mi attira tantissimo.
Io voglio vederli ora discutere veramente, e non per telefono u.u
Anche i due gemellini mi sono piaciuti molto e non so, apprezzo che siano così diversi, credo che alla fine sia normale trovare interessi opposti, specialmente per via del carattere. Hikaru è più mite, dolce e obbediente, mentre Yami è un bel peperino, energica ed esuberante. Però alla fine si vede quanto siano uniti **
Temevo che ad una certa sbucasse della gelosia, invece Yami è molto preoccupata per il fratello e la cosa trasmette davvero tanta dolcezza.
Yoruichi e Kisuke invece stanno affrontando anche loro un problema che potrebbe richiedere una terapia, ma in questo caso c'è un dialogo ed un confronto tra i due. Mi è piaciuto un sacco questo contrasto con le altre coppie. Perché qui si confortano a vicenda, senza darsi contro e anzi, entrambi sono consapevoli che c'è qualcosa che non va e non fanno troppi giri di parole per arrivare al sodo. Sono molto più affiatati.
Poi ho adorato la risposta di Yoruichi sul tradimento ahaha
Toshiro e Momo invece li sto trovando così adorabili. Lei mi è sembrata in questo capitolo più solare, felice, forse è stata anche la presenza di Toshiro chi lo sa e probabilmente l'assenza del marito che ha quell'influenza così negativa sul suo umore ha dato una mano. Ad ogni modo li ho trovati davvero dolci. I pensieri di Toshiro poi fanno morire, così impacciato, che non sa bene cosa dire.
Si trovano bene a parlare, molto. Vedo davvero una bella affinità tra i due e chissà se col tempo, chiacchierando, Momo non possa realmente sentirsi meglio. Forse quello che le serve al suo fianco è una persona come Toshiro.
Lui si è preso una cotta mostruosa, questo ormai è PALESE. Bisogna vedere come si evolverà la situazione **
Quante belle cose che stanno succedendo (oddio belle...Non esattamente, ma ci siamo capiti xD). Gli intrecci vengono approfonditi sempre di più, le situazioni e i personaggi sono delineati proprio bene. Anche queste amicizie che stai creando rendono la storia e la città dove stanno molto più viva. Brava!
Ti chiedo scusa per questo papiro ahah
Ti mando un abbraccio grande, ci leggiamo presto!**

PS: MA NAOKO E' ADORABILE!

21/05/22, ore 12:06

Ciao ❤️
Un capitolo ricchissimo di avvenimenti e super intenso dal punto di vista emotivo – già te lo dico, la parte che più mi ha colpita dritta al cuore è stata quella coi bambini, con Kohei che parla della sua condizione.
Ho preso troppo a cuore quel bambino (così come Ai) e te lo giuro, sarei voluta entrare nella storia per sentirlo parlare ore intere di aquile, io avrei ricambiato parlandogli degli squali 🥺🥺❤️❤️

Avrei voluto abbracciare fortissimo Ai che, ancora una volta, fallisce nel suo intento di essere trattata con dolcezza dal padre.
Io ancora non so come mai Mayuri sia tanto freddo nei suoi confronti, o meglio, inizialmente pensavo fosse dovuto alla questione del suo non volere figli, però Nemu ricorda che quando Ai era piccola lui le voleva davvero bene e quindi mi domando: cosa è capitato da renderlo tanto freddo nei confronti di sua figlia?
Fa malissimo pensare ad Ai tanto triste per quello che sta vivendo col padre 😭💔

E poi COSA SI SCOPRE, ODDIOOOO––
(Un attimo che mi ripiglio, arrivo subito!)
Madò, Shinji e Sosuke che in passato hanno combinato COSE mentre quest'ultimo era già sposato con Momo, URLO.
Anche perché, posso essere onesta? Ora mi sento molto meno il colpa a pensare a un eventuale tradimento di Momo con Toshiro, okay che è un modo sbagliatissimo di pensare, PERÒ CHE CAVOLO, ECCO.
Io questa cosa di Shinji e Sosuke comunque la voglio approfondire – per fini accademici [?], s'intende 🤭

Ma poi quanto è bella Rukia?
E non intendo solo dal punto di vista fisico, ma anche per il suo animo così sensibile e il suo desiderio costante di voler aiutare il prossimo.
Io mi sono sinceramente innamorata di questo personaggio e ho adorato il fatto che sia stata tanto schietta con Renji, perché lui ne aveva davvero bisogno: realizzare che lei sa di ciò che prova per Byakuya e non sentirsi giudicato, bensì supportato, è una cosa stupenda.
E ho AMATO il fatto che Renji abbia messo subito in pratica i consigli di Rukia, io già stavo in iperventilazione quando ho letto di lui e Byakuya così vicini e ho sperato tantissimo in un bacio che, ahimè, ancora non c'è stato, ma so per certo che ne varrà l'attesa, quindi sarò buona e paziente fino a quando non avranno modo di rivedersi 😍

E ovviamente non potevo non concludere con l'idea geniale di Aizen e Gin di decidere del futuro dei loro figli parlandone solo tra di loro, padri dell'anno proprio.
Che poi ci son rimasta malissimo perché almeno Gin speravo che mostrasse più umanità dato che lui ama sua figlia, poi però ho pensato che in molti tendono a pensare che lui nasconda qualcosa (nel senso che dà questa impressione e se non erro Rangiku stessa, che è sua moglie, lo pensa) quindi mi chiedo: non è che sia questo uno dei momenti in cui Gin si mostra per quello che è, ovvero decidendo del futuro della figlia che ancora è solo una bambina?
La cosa triste è che purtroppo per quanto riguarda Aizen, invece, una cosa del genere me la aspettavo, soprattutto per come si pone nei confronti della moglie e del figlio.
Hayato è completamente succube di lui e Momo non viene nemmeno considerata più come una moglie solo perché Aizen ha perso interesse.
Quest'uomo è una sorpresa continua... in negativo. Ma nonostante tutto la sua caratterizzazione mi fa impazzire, perché è forte e riesce a imporsi, rimane proprio impressa – e per questo ti faccio i miei complimenti ✨
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! ❤️

M a k o

19/05/22, ore 10:24

Ciao mia cara! Rieccomi qui!
Ulquiorra sa quanto Orihime stia soffrendo. Purtroppo non è facile riuscire ad aiutare chi prova una sofferenza del genere. So per esperienza che a volte ai può solo osservare impotenti la discesa inesorabile in un baratro, per quanto si provi ad afferrare quella persona e a tentare di salvarla. Ulquiorra e Kiyoko amano Orihime immensamente, le sono vicini, ma forse in questo caso non basta. Che Sora sia la soluzione giusta? Lo spero davvero, perché questa famiglia merita tanta felicità.

Nnoitra continua a darmi sui nervi, lo sai! Ahahah, non posso farci niente. Ma, come ti avevo già detto, sono aperta a cambiare idea su di lui. Naoko lo mette alle strette con le sue domande e lui, in quel momento, mi fa anche tenerezza, lo ammetto. Finché subito dopo non ritorna il morboso di sempre e allora ho voglia di prenderlo a calci nel popò.
Povera Nel...
Che lui si faccia aiutare davvero stavolta?

Kisuke e Yoruichi l'hanno fatto e sono all'inizio del loro percorso di coppia. È bello vedere come si provocano e come scherzano. Ma adesso sono veramente curiosa di scoprire cosa uscirà fuori nelle sedute individuali.
Intanto lei sembra presa anche da Soi Fong, si distrae leggendo la sua mail, ma non so se effettivamente sia davvero lei a distrarla, o il dubbio che le ha insinuato.

Ishida e Tatsuki nel frattempo si confrontano su quanto successo. È palese che si vogliano e che si amino, ma le differenze e i problemi di prima continuano a esserci. Quindi i dubbi sono tanti, soprattutto per lei.

L'ultima parte è la degna rappresentazione di una famiglia di pazzi! Ahahahah in senso buono però! XD

Questa storia mi sta piacendo sempre più e non vedo l'ora che le mie ship supreme si concretizzino! Grazie per star scrivendo questo gioiellino!
A presto
Bacioni ♡
Aislinn

17/05/22, ore 15:45

Ciao eccomi per lo scambio

Ai risente un po' di questa lontanaza dei genitori, ma Mayuri è un padre severo che crede di essere nel giusto, ma forse sta sbagliando qualcosa con la sua famiglia, di cui anche la moglie sembra soffrire per la amcanza del suo affetto. Sentendosi entramebe escluse dal suo mondo.

Urahara a lavoro sembra essere alquanto perspicace nel capire che nella coppia sembra esserci qualcosa che non va, ma Mayuri sembra voler negare di avere un problema, tanto che Urahara gli dice le stesse cose che gli ha detto qualche ra prima sua moglie ì, ossia che forse gli farebbe bene parlarne con qualcuno.

E finalmente tra tatsuki e Uryu è successo qualcosa, insomma il loro divorzio sembra essere insensato a questo punto. Peccat che si siano fatti beccare dalla madre come dei ragazzini XD Ishida comunque stava talmente bene che per una volta si era dimenticato addirittura di andare al lavoro XD

Povero Hanantaro è stato messo in mezzo contro la sua volontà. porello XD Zaraki però è divertente da prendere in giro, salvo le minacce che ha rivolto al ragazzino XD Chissà cosa gli risponderà la dottoressa XD

I bambii che parlano dell'amore sono sempre così carini, e Masato e Youichi non fanno anche tra i piccoli forse sta nascendo una scintilla =)

Le bambine sembrano essere un o' più scettiche sull'argomento bacio invece, però, durante i loro discorsi incontrano un Rin piangente, e chissà che questo non sia l'inizio di una nuova amicizia tra lei e le altre bambine.

Il babysitting del nonno con i due gemelli sembra andare piuttosto bene, anche se Ichigo cerca di attirare l'attenzione su di sé lamentandosi un pochino. Il padre di Rukia forse sembra di avere qualcosa da ridire sul loro matrimonio, speriamo che non combini qualcosa però XD
Byakuya invece è combattutto, non sa che cosa sta provando per Renji, questi penso siano comunque piccoli passi e io penso che sia normale che si senta un po' confuso sull'argomento XD Anche per loro penso che piano piano ce la faranno XD

Alla prossima =)

16/05/22, ore 21:12

Eccomi qui!
Ma povero Hanataro, non glie ne va mai bene una. Solo a me viene voglia di abbracciarlo quando finisce in questo tipo di situazioni? Tranquillo, piccoletto, non sei inutile, solo molto – MOLTO – sfortunato! Ma ovviamente ci pensa il vecchio Kuro a distruggere malamente la sua autostima, malgrado i migliori tentativi della moglie di evitarlo.
E parlando di Kuro, sono sorpreso che abbia effettivamente cercato di aiutare Kisuke.
Le ragioni possono essere molteplici, ma io punto alle seguenti: o in realtà, sotto sotto, è uno tsundere che fa sempre lo scocciato ma che in fondo tiene alle persone di cui si è circondato… o più probabilmente, voleva solo che il suo collega se ne andasse il prima possibile, e ha pensato che aiutandolo sarebbe riuscito ad ottenere quel risultato.
Nel mentre, abbiamo Nnoitra versione gelosa, una “variante” che ho imparato a conoscere grazie alle tue one shot su lui e Nel. E da una parte, trovo questa sua tendenza abbastanza dannosa, ma dall’altra non posso negare che il ragionamento dietro alla sua gelosia sia piuttosto romantico. Certo, se conoscesse Szazyel… beh, dubito che continuerebbe a tormentare sua moglie per la questione.
Il suo incontro con Aizen mi ha inquietato un po’, ma del resto il nostro Sosuke è sempre ben disposto a creare situazioni disagianti. È nella sua natura! E qui veniamo a sapere che il suo rapporto con Nnoitra è tutt’altro che cordiale. Mi chiedo se anche altri personaggi della storia siano nella sua stessa situazioni, costretti alla sottomissione dai segreti che hanno rivelato al loro avvocato…

16/05/22, ore 18:10

Ciao, eccomi anche qui! In effetti era rimasta in sospeso la questione del bacio tra Uryu e Tatsuki e volevo proprio sapere come fosse finita. Mi ha fatto piacere scoprire che anche Tatsuki è rimasta colpita da quel bacio e ha cominciato a ripensare alle fasi che hanno portato al divorzio... con i suoi divertentissimi amici che tifano per la loro riconciliazione, sono contenta che anche loro cerchino di convincerla (e spero che Tatsuki non decida di infilare una forchetta anche nella MIA mano! XD). Posso capire che la depressione post-partum non sia uno scherzo e che la vita a tre possa cambiare parecchio in un matrimonio, ma da quello che ho capito Uryu è stato sempre un marito stupendo, non ha sminuito la sofferenza della moglie (come fanno tanti) e si è preso cura del bambino quando lei non se la sentiva. Non so se mi farei scappare una persona così comprensiva... E che bello che nel paragrafo poco sotto i due si incontrino per parlare di questo e ci scappi un altro bacio, un bacio vero e intenso, questa volta, che mi fa ben sperare per la loro riconciliazione!
Beh, non tutti possono essere fortunati come loro, a quanto pare. La situazione tra Rangiku e Gin mi sembra sempre più strana, adesso anche Toshiro andrà a vivere da loro e, anche se al momento non sembra interessato ad avere una storia con Rangiku, vivere nella stessa casa potrebbe comportare situazioni compromettenti, tanto più che Gin non sembra così interessato alla moglie, lei stessa gli rimprovera di trascurare lei e Rin e poi quell'idea di far sposare Rin e Hayato che sono ancora dei bambini... oddio, non so in Giappone, ma qui la pratica di "fidanzare" i figli fin da bambini risale a parecchi anni fa! Insomma, non mi stupirei se Rangiku finisse per cercare conforto tra le braccia di Toshiro, che è molto più gentile e comprensivo di suo marito.
Anche Ichigo e Rukia mi sembrano proprio una bella coppia. Lui è stato comprensivo e mi sembra contento del fatto che lei riprenda a studiare per trovare il lavoro dei suoi sogni, e questo è tanto più importante contando che Ichigo fa un lavoro tanto duro e faticoso e sa già che dovrà fare dei sacrifici per permettere a Rukia di studiare, però vuole comunque mettere la felicità di lei davanti alla propria. Spero che non ci saranno troppi problemi per loro, perché meritano veramente di ottenere quello che desiderano.
Mi dispiace molto per Chad e Karin che sono due persone così meravigliose, che vorrebbero ancora essere una coppia, ma la gestione di Kohei li sfinisce, soprattutto Karin, e in certi momenti lui non la sente neanche più come la sua compagna. È una situazione triste, certo non è colpa di nessuno, però accade spesso che la nascita di un bambino con una malattia finisca per allontanare i genitori, che sono talmente presi dai problemi del figlio da dimenticare di essere anche loro persone, si annullano totalmente per il figlio e non possono fare più niente per loro come coppia. Non so in che modo riusciranno a superare questo problema, anche se ci fossero amici e parenti che li aiutassero Kohei è comunque figlio loro e c'è sempre anche il pensiero di come potrà fare il figlio una volta che sarà cresciuto e loro saranno anziani... Devo ammettere che sono piuttosto in ansia per loro.
Ancora una volta non posso che farti mille complimenti per come riesci a portare avanti questa storia, rappresentando tante situazioni che le famiglie di oggi vivono davvero, anche argomenti pesanti come l'avere un figlio autistico o la depressione post-partum. Nelle tue storie riesci sempre a toccare argomenti e temi difficili in modo realistico e senza mai essere pesante, con delicatezza e sensibilità, sei davvero molto molto brava!
Complimenti e alla prossima!
Abby

16/05/22, ore 14:47

Ciao Nao!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!!! Mamma santa, quante cosine belle!!! Mi spiace non essere passata settimana scorsa, ma ero indietrissimo con la mia long e non ho avuto modo. Comunque non vedevo l'ora, e infatti eccomi qui! ♡

Finalmente Yoruichi va in crisi. Non vedevo l'ora che Soi Fon ci mettete lo zampino. Mi piace sempre moltissimo quando un personaggio mette in discussione il suo orientamento, può essere un'ottima spunto per articolare ancora di più la sua storyline.

Il dialogo tra Rangiku e Momo mi è piaciuto molto. Si vede che entrambe abbiano una problematica molto simile con il proprio coniuge, ma anche come la affrontino diversamente. Hanno due caratteri molto diversi e ci sta che Momo ammiri la forza e la risolutezza di Rangiku. Vorrebbe essere più come lei ma, insomma, chi nasce tondo non muore quadro, no? Fortuna che ci pensa Toshiro, con la sua frizzante allegria contagiosa e i modi spontanei. Momo, tu non ami tuo marito, SVEGLIAAAA!!! Ma non vedi che stai molto meglio con questo giovanotto??

Anche la scena con Rin e gli altri bambini mi è piaciuta assai! ;)
Anche lei sta mettendo in discussione molte delle sue certezze e Miyo sta cominciando a fare breccia nella sua scorsa da difesa.

E poi, e poi...

Aizen, così me lo fai crepare il povero Shinji! Ma non vedi che è stracotto? E pure tu lo sei, inutile che ti atteggiamenti atteggiamenti lupo famelico! Certo, ci sono un bel po' di problemi, tipo figli e un matrimonio che comunque non va, ma io spero davvero che si saltino addosso quanto prima! Il rating è arancione, mannaia. Magari uno spin off? La butto lì! Ahahahah ♡
Comunque fanno scintille anche solo così, cavolo!

E alla fine mi ci metti pure Renji e Byakuya!!! Ma sei pazza! Mi vuoi far collassare oggi! Già fa caldo qui...
Ma povero Renji! Cucciolo puzzolente di olio da motore! Sputtanato e pure friendzonato. QQ
La motivazione poi mi spezza il cuore. Lui davvero pensa di non riuscire più a essere felice. Vabbè, a me una valanga di angst piace sempre e comunque, spero solo che riescano ad avere un lieto fine, anche se travagliato.
Bello tutto, tesora! Come sempre hai fatto un ottimo lavoro e ti faccio tanti complimenti!
A presto! ♡
Aislinn

15/05/22, ore 18:29

Torniamo dalla coppia che non riesce a sfornare un secondo figlio. Nel mentre che questo dilemma si svolge la figlia è lì e osserva tutto, ma almeno Ulquiorra è un genitore decente e cerca di distrarre la piccola da problemi troppo adulti per lei.
Bella Neliel che fa da supporto morale alla sua amica. Anche se i pensieri di Orihime, che si chiede se riuscirebbe ad andare avanti ... aspe', che pensa di fare, lasciare orfana quella figlia che è riuscita ad avere?
Nuovo personaggio che entra in scena, Toshiro. Che, essendo esasperato da una 'sorella maggiore' con un fidanzato che non gli piace, è probabilmente il meno complessato di tutti i personaggi introdotti finora.
Interessante Ai che non vuole sposarsi. Da che situazione familiare arriva?
Vedo che la progenie Aizen è rognosa quanto il genitore; almeno questa volta l'aggressione non è partita dal gruppo dei 'nostri'. Molto dolci intanto Masato e Yuichi.
Tenera Naoko che nicchia per non ferire il genitore. Mi sa che qui un tema centrale della storia è come i bambini capiscano quando c'è qualcosa che non va in famiglia. Chissà se il suo radar si attiverà anche coi problemi dei genitori? Perché mi sa che questa faccenda della gelosia di Nnoitra non si risolverà tanto facilmente.
Renji si sentirà pure un disastro, ma almeno nella situazione sua e di Byakuya non ci sono bambini che rischiano di finirci di mezzo, è relativamente quello che rischia di fare meno danni.
Complimenti per un altro bel capitolo!

15/05/22, ore 17:55

Ciaoooooooooooooooooooooooo!!!!! Nao!!! <3

Inizi con Renji?! Oddio che TOOOP sei, il mio Renji… avevo bisogno di sapere <3
Ma quant’è tenero? Invischiato in questo gioco dell’amore, lui che ama e crede di essere disprezzato, di aver perso il suo migliore amico solo pera avergli rivelato i propri sentimenti. Sono assolutamente d’accordo con Rukia, a questo punto gli conviene affrontare Byakuya una volta per tutte e ciccia! So che può essere doloroso, ma è meglio un colpo forte una volta per tutte, piuttosto che continuare a crogiolarsi nell’autocommiserazione.

Inizia a piacermi tanto anche la coppia Toshiro e Momo, all’inizio non mi facevano impazzire, ma in questo nuovo rapporto, le cose stanno prendendo una piega più bella e romantica e parlando di romanticismo, lui con questa sorpresa è stato un vero cavaliere, un ragazzo che ha saputo ascoltare una donna anche con il cuore, infatti questa sorpresa tira fuori una parte di Momo che per anni è stata in letargo. Posso ben dire, ce sono piacevolmente deliziata da questo piccolo paragrafo che riguarda questa nuova coppia, che aimè credo affronterà non un solo problema, me lo aspetto perché lei è sposata, inoltre fa parte di un elevato ceto sociale e non oso immaginare lo scandalo se mai si saprà tutta questa storia.

Yoruichi sta giocando col fuoco, sa troppo bene che quella ragazza le farà passare un guaio. Non che Soi-fon sia cattiva, ma si sa che il rapporto docente allievo è categoricamente proibito. Rischia tanto, forse tutto.
La cosa interessante però, è vedere come Yoruichi stia iniziando a mettere in dubbio se stessa, di come una semplice cotta di un’alunna rischia di diventare qualcosa di più. Soi-Fon mi fa tenerezza, in fondo non credo sappia bene cosa sia l’amore (alle volte non lo sanno nemmeno gli adulti, figuriamoci una ragazzina).
Ti confesso che mi aspetto qualcosa di molto interessante da questa coppia(?), chissà se lo sarà!

Come per gli adulti, come per gli adolescenti… anche i bambini hanno le loro preoccupazioni. Purtroppo i grandi non molto spesso se ne accorgono o non gli danno importanza. Ai si ritrova a credere qualcosa di molto sbagliato, crede di non essere amata dai propri genitori e questo deve essere qualcosa di molto traumatico per un bambino, perché i genitori sono un faro, un ancora di salvezza; sono tutto per un bambino, e quando questa “legge della natura”, cade o si crede che sia accaduto questo, per un bambino credo sia un dolore troppo grande. Hikaru è molto gentile e sensibile, intanto è bello vedere con quale attenzione e sana ingenuità cerca di correre in aiuto dell’amica.

E sempre parlano di bambini, tutto mi aspettavo tranne che una mini rissa tra Hayato e Miyo. Lui è palesemente geloso (oltre che viziato e arrogante), ma non lo voglio giudicare, in fondo è un bambino ed è il frutto dell’educazione dei propri genitori. Miyo è bella cazzuta, accipicchia, non si fa spaventare tanto facilmente (sicuramente se la stava facendo sotto, ma non ha dato soddisfazione al piccolo antipatico di farglielo capire).
In questo paragrafo vince l’amicizia; al di là del ceto sociale, dei soldi o di qualsiasi altro tipo di differenze, Rin dà ad Hayato una lezione che ricorderà per molto tempo. Lui e Rin sono amici, sì, però anche con gli amici, se si comportano da sciocchi, ci vogliono le maniere forti!

«Senti, Kisuke. Tu mi ameresti anche se sbagliassi?»… ma questa frase suspence?! Oddio ora voglio sapereeeeeee!!!

Mi dai una piccola luce di speranza per la coppia che adoro tanto tanto? Siiiiii!!! Insomma Renji, pareva essersi messo l’anima in pace e invece… (campane suonate)… Byakuya sembra non odiarlo, anzi sembra che in qualche modo voglia approfondire la cosa. Ma andiamo un passo per volta, è evidente che Byakuya si molto impacciato in questa nuova situazione, vedere il proprio migliore amico come qualcosa di più, di molto di più non è da tutti i giorni. Specialmente se prima aveva una donna per moglie e non un uomo e bisogna considerare che lui era follemente innamorato della propria moglie. Insomma si è rivoltato completamente tutto il suo mondo, ora bisogna scoprire se Byakuya è disposto a lasciarsi il passato dietro alle spalle e ricominciare una nuova vita.

Che dirti cara amica, non finisci mai di stupire, questo è certo 😉
Ti abbraccio forte e ci vediamo presto!
Ciaoooooooo!!

13/05/22, ore 00:48

ishida e tatsuki sono davvero carini ce la mettono tutta a sembrare due liceali a pieno dei loro ormoni... non è che sono in verità rimpiccioliti vero? capitolo molto carino e la parte in cui toshiro viene bullizzato secondo me è la migliore, lo farei anche io se avessi per casa uno alto un metro e un sorriso! si scherza ovviamente.
comunque non è che il tradimento da parte di aizen è solo una copertura per qualcosa di più grosso vero? attenta che io di gossip ne sono ghiotto.

09/05/22, ore 19:17

Ciaoooooooooooo!!!! <3
Questa volta non mi sono fatta attendere hahahah!!! XD Poi volevo mettermi in pari al più presto con la storia 😉
Ho provato ad immedesimarmi nei panni di Karin. Devo dire che non è facile, né piacevole, né lo auguro a nessuno. La sua devozione come madre è ammirevole, sta mettendo tutta se stessa per suo figlio. Ma nel suo gesto nobile, lascia una scia silenziosa di attenzioni mancate verso il marito Chad. Lui si presenta come un personaggio benevolo, buono e paziente; aimè, come ben si sa, la pazienza può essere tanta ma non infinita. Giusto? In questo contesto, vediamo un marito che cerca di approcciare un rapporto quasi perso con la moglie, non solo per un piacere “egoista”, ma anche per il bene di lei che sta perdendo anche se stessa per amore di Kohei.
Sono genitori è normale mettere in primo posto un figlio, tuttavia ci sono tanti fattori da tenere in considerazione. La domanda è fino a che punto si spingeranno al limite prima di accorgersi che rischiano di perdere tutto? Probabilmente hanno bisogno di una mano, qualcuno che li aiuti a pianificare una routine che non comporti il sacrificio della coppia, ma che agiscano insieme sia per amore del figlio, ma anche per amore del proprio partner.

Un plauso va al momento “depression time” maschile!!! So che era un momento, non proprio comico… ma a me ha fatto ridere. Ci si aspetta “noia” e “problemi” solitamente nella serata donne, con pettegolezzi e confessioni… Invece, bang! Alla faccia dello stereotipo, che tra donne ci si annoia hahah XD Mi spiace solo per Sora che sperava in un po’ più di brio ed invece, finiranno con l’ubriacarsi senza senso e forse addormentarsi!

Ed infatti a sostenere ciò che ho detto è il fatto che le super girls si stanno divertendo alla grande!!
Come consuetudine femminile, si scambiano le loro dinamiche familiari e di vita; cosa del tutto naturale, credo che chi ci può comprendere più di un compagno (uomo) o più di una sorella o mamma (alle volte parlare di certe cose con loro può mettere in imbarazzo), sono proprio le amiche.
Shinji fa il “Don Giovanni” il predatore, ma alla fine è lui la vera preda. Aizen non si è lasciato sfuggire l’occasione.

Nao e Kiyoko mi fanno tanta tenerezza, cito ciò che hai già scritto, sono come sorelle, vorrebbero essere sorelle. Si danno man forte. Ognuna sta vivendo una situazione spiacevole, seppur da una prospettiva fanciullesca, anche se sono bambine, non sono da meno alle sofferenze degli adulti. Ed è bello vedere che ognuna vive quasi la situazione opposta dell’altra, quindi ognuna in realtà avrebbe il giusto consiglio e la giusta esperienza per darlo.

Finalmente Nnoitra ha capito che per sbrogliare tutta la matassa di problemi, deve farsi aiutare, soprattutto se vuole che il suo matrimonio funzioni. Neliel non sembra farglielo pesare, anzi, la sua dichiarazione è molto forte ed incisiva, ma non sfiderei troppo la sorte.
Forse inizio ad intravedere un po’ di simpatia per Nnoitra 😉 (non mi è antipatico, ma fa paura XD)

Un abbraccio forte e ci vediamo prestissimo!!!

09/05/22, ore 11:09

Ciao eccomi per lo scambio

Credo che deve essere davvero brutto, cercare di fare un figlio e fallire con ogni tentativo. Ulquiorra vede Orihime deprimersi sempre di più per questo, e gli fa male vederla in quello stato, credo che di sicuro vorrebbe fare qualcosa ma penso si senta un po' impotente. Anche l afiglia sembra essere un po' depressa e genitori non conoscono il motivo. Questo bambino che non è ancora nato sembra creare problemi ancora prima di mettere il proprio sguardo sul mondo. fa male al cuore vedere questa donna sentirsi inutile quando non lo è.

Kyoko la loro figlia, anche lei, sembra sentirsi inutile come se i suoi genitori si fossero stancati di lei, come un giocattolo vecchio. pensa di scappare di casa e forse non è la scelta più saggia secondo me. Per fortuna c'è la sua amica del cuore con lei ad aprirgli gli occhi e a fargli capire che comunque i suoi genitori le voglio comunque bene e che la sua è soltanto gelosia.

Nnoitra e Ne: anche loro stanno affrontando una crisi di coppia, le litigate sono all'ordine del giorno, ma riescoa trattenersi davant ai figli. La soluzione a tutti i loro problemi sembra essere quella di andare dallo strizzacervelli, e speriamo che parlando di quello che li assilla magari riescano ìi finalmente a trovare un po' di serienità nella loro coppia.

Io penso che sia inutile che shinji continui a rifiutare Aizen, anche se c'è l'ha con lui per averlo ferito, a forza di insistere Aizen alla fine riuscirà a farlo cedere. Nonostante tutto, insomma secondo me fa tanto il restio ma poi alla fine si lascerà andare ai sentimenti. Forse Aizen è tornato per un motivo XD

Yoruichi e Kisuke: anche loro hanno i loro bei problemi di copia, che credo siano abbastanza importanti insomma. E anche loro pensano a un terapista e speriamo che anche loro riescano a risolvere i loro problemi. Yoruichi si sente in colpa per avere questa tensione sessuale a letto con lui, e Kisuke per un momento pensa che ci sia qualciìun'altro. ma non è così probabilmente è solo stressata.

Toshiro, semnbra attratto da Momo che comunque non ha un buo rapporto con i marito e, sembra avere bisogno di parlare e sfogarsi. Tishiro sembra volersi accontentare di quest. Ma chissà forse il matrimonio di Momo è a rischio, a causa di un " ragazzino". in fondo il suo sembra un marito che la tratta con sufficienza e questo lo ha notato anch Toshiro.

Questa storia la apprezzo moltissimo perchè ci sono un acco di personaggi e un sacco di situazioni abbastanza complicate. Dico che a me l'angst riesce molto bene, maanche tu non scherzi XD

Alla prossima =)

07/05/22, ore 16:30

Ma ciao Nao!

È un capitolo decisamente sofferto, questo. Orihime si ritrova a dover fare i conti con l’ennesimo test negativo ed è frustata, ma questa frustrazione si è andata a riflettere anche su Kiyoko, che fa un ragionamento perfetto allineato con la bambina che è, di una logica stringente. Se la mamma è perché vuole un altro figlio è perché non le basto. Sicuramente questo evento genererà tensioni. D’altro canto, Ulquiorra a mio parere agisce con del buon senso. Si rende conto che Hime è frustrata, teme che questo desiderio che non viene realizzato possa generare tensione nel suo matrimonio ed è pronto a rinunciare all’idea di un secondo figlio per garantire la pace del proprio nucleo. Almeno così Hime smetterà di colpevolizzarsi e di essere infelice, o magari proprio la mancanza della pressione cui è sottoposta potrebbe determinare l’inizio di una nuova gravidanza (non si contano gli esempi di donne che proprio quando smettono di provarci restano incinte). Ma può essere anche che questo secondo figlio non venga e basta, naturalmente.

La questione di Yoruichi e Uruhara è un po’ più complicata, perché i due coniugi non hanno ben presente cosa ci sia che non vada, cosa determini questo calo del desiderio preoccupante. Yoruichi poi ha questa ammiratrice studentessa che non è la prima volta che viene nominata nella storia. Per il momento Yoruichi si è comportata come dovrebbe un’insegnante e un’adulta nei confronti di un’adolescente che ha una cotta per lei. Naturalmente nell’ottica della ragazza il senso della tragedia per il rifiuto e l’amore sono all’ennesima potenza, aizzati dalla giovanissima età e dall’idealizzazione di una figura affascinante perché dotata di un’autorità. Nella sua ottica, Soi Fon crede di non poter dimenticare Yoruichi, ma per il momento la prof gela qualsiasi interesse.

Nnointra e Neliel con le loro litigate mi hanno fatta sorridere, non perché l’elemento della gelosia sia qualcosa da prendere sottogamba, ma perché Nnointra deve trovare in sé stesso la fiducia in Neliel. E o hai fiducia nel partner o non ce l’hai. Detta così sembra facile, ma naturalmente ci sono molte questioni che possono esacerbare un rapporto e far nascere sospetti. Quelli di Nnointra qui sembrano poco giustificati – lui parte dal presupposto che chiunque rimanga affascinato da Neliel e che sia migliore di lui, tanto da poter prendere il suo posto, ma nella vita ci sono momenti in cui anche la persona con più autostima e sicurezza vive un periodo buio e si sente geloso del partner, quindi neanche lo voglio condannare troppo (basta rimanere nei limiti). Insomma, sono affezionata a questi personaggi e ormai deliro in recensione. Tutta colpa tua, naturalmente! :*
Un abbraccio e a presto 😊
Shilyss

07/05/22, ore 15:39

In questo capitolo all'inizio mi sono sentita molto come Keigo e Mizuhiro, troppo curiosa di scoprire cosa fosse successo dopo tra quei due. E mannaggia a loro dopo quel bacio il nulla.
Da una parte posso capire che gli amici che, conoscendo entrambi da così tanto tempo possano tifare il loro ritorno insieme, però d'altra parte capisco anche la titubanza di Tatsuki, perché con un figlio di mezzo la situazione è ancora più delicata, non si può certo affrontare tutto con leggerezza. Inoltre questi dilemmi riescono un sacco a confondermi le idee, perché conosco persone che non hanno praticamente nulla in comune, vivere benissimo assieme, come conosco gente che al contrario ha bisogno di stare con qualcuno con i loro stessi interessi. Questa situazione è un po' combattuta, c'è ancora un forte sentimento che li unisce e ormai si è capito anche da quel bacio, ma è giusto secondo valutare bene i pro e i contro.
Poi va beh, mi ha fatto morire lei che "no in casa no che SUCCEDONO COSE" e poi in macchina... 🤣
E' addirittura peggio. Poi quando gli ormoni chiamano è la fine.
Tra i due c'è ancora attrazione, c'è ancora quell'amore che li unisce e non hanno potuto resistere di nuovo senza baciarsi ancora. Mi chiedo però a cosa porterà tutto questo, se è stato anche in quel momento un vacillamento e Tatsuki rimarrà ancora ferma nella sua decisione o se potrebbero davvero decidere di tornare come un tempo.
Ohh sento l'aria di ship tra Toshiro e Momo 👀
Ma poi che carina Rin, non sono mai riuscita a trovarla antipatica anzi, mi sembra una bambina così sola in cerca di amicizia. Spero che si possa risolvere anche per lei questa situazione e magari trovare qualche altro amichetto della sua età.
La questione del matrimonio combinato non piace nemmeno a Rangiku, e ci credo. Mi chiedo qui come si evolverà la situazione, visto che entrambi i padri hanno le idee chiare e non sembrano considerare altre opzioni.
Rukia sembra aver intrapreso finalmente la sua strada, il dialogo in famiglia mi è piaciuto molto, in particolare quello con i bambini. Kaien che prova a fare il furbetto chiedendo un dolce è adorabile ❤
Certo, l'inizio sarà bello tosto, già è difficile per uno studente, in una famiglia con due gemellini scatenati e il padre che lavora, verranno messi a dura prova. Ma sono piccoli prezzi da pagare dopotutto, ma probabilmente avrei anche io ansia come Ichigo. Se sei sempre stato abituato ad una routine, il cambiamento in un primo impatto può destabilizzare.
Questo capitolo si conclude poi in una maniera molto dolce e malinconica quasi, Karin e Chad hanno una vita per nulla facile, si respira stanchezza, stress, ma anche tanto amore che li unisce. Sono rimasti sempre assieme e si sostengono l'un l'altra.
Certo, molto del loro tempo devono dedicarlo alle cure del figlio, ma riescono a ritagliarsi del tempo assieme, seppur breve. Sono sempre stata una di quelle che da più importanza alla qualità che alla quantità, se in quegli attimi riescono a ritrovare un po' quella pace e quell'unione che avevano un tempo, tanto meglio.
Spero che vada tutto bene, questa famiglia merita tante coccole e tanto affetto, Kohei poi è adorabile. Non deve mai soffrire u.u
A presto col prossimo capitolo! ❤