Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

25/04/22, ore 22:36

Ciaoooooooooooo!!!! Rieccomi finalmente, è stata una settimana tosta e ho dovuto rallentare con la mia amate lettura (purtroppo). Ma adesso sono qui tutta tua! <3
Apri la scena con Ulquiorra e Orihime (amo questi due personaggi <3). La situazione sta peggiorando e non poco. La depressione è un tormento invisibile aglio occhi degli altri, eppure esiste e ti mangia l’anima. Però a mio parere, ci sono tre grandi mondi di affrontarla: rimanere da soli e crogiolarti in essa fino a raggiungere il baratro, chiedere aiuto o accettare indirettamente l’aiuto di qualcuno che si è accorto che stai cadendo nell’oblio.
In questo caso Ulquiorra (e anche Kiyoko) sa bene che Hime sta soffrendo molto e questa sua sofferennza si sta trasformando in qualcosa di insostenibile. L’arrivo di Sora potrebbe essere un passo in avanti, un passo verso la risalita. Mi domando se Orihime si farà aiutare o no. C’è da pensare, che molte persone che si trovano in una situazione simile alla sua, oltre che sentirsi colpevoli di tutto, si vergognano anche. Si vergognano del loro stare male, un male che non ha volto, un male che non si può spiegare.
Mi sembra di capire, che ne attraverseranno una foresta di rovi, prima di vedere la luce. Spero per loro che le cose vadano bene.

Man mano leggo la tua storia, sto cercando di dare volti e suoni della voce ai personaggi. Sento il bisogno di fare una piccola confessione (non odiarmi)… Nnoitra ha una grafica inquietante, fa paura!!! Ecco l’ho detto! Hihihi XD
Ma torniamo al Noitra della tua storia, che per me è meno inquietante ma morboso. Cioè Neliel non può nemmeno parlare con qualcuno che lui si trasforma in un Super Sayan?!
Sono stata col fiato sospeso quando Naoko, gli fa la fatidica domanda, e qui sembra scoprirsi un lato più umano di lui. Quasi si confessa, mostrandosi come un comune umano e non un eroico padre. Mostra il suo lato “debole”, non so bene come Naoko possa assimilare tutto questo, per non parlare del fatto che assiste perennemente a scene di litigio dei genitori.
Almeno, ho percepito, che lui sta mettendo in dubbio se stesso. Non è più così sicuro di sé, ma inizia a capire che deve contare fino a dieci prima di esplodere come un vulcano.

Immagino dovesse essere un momento serio, ma come si fa a non ridere con Kisuke che dice cavolate tutto il tempo nella seduta con la dottoressa? È stata una scena memorabile!
Apparentemente, se uno li guardasse esternamente, Kisuke e Yoruichi sono una coppia che va alla grande, eppure qualcosa non va. Sto cercando di capire cosa possa essere, forse (come ho supposto nel capitolo precedente) uno dei due, ma io credo Yoruichi, debba scoprire qualcosa di più su se stessa. A mio parere, non è la coppia ad avere un problema, ma il singolo individuo che poi trascina tutto con sé.
L’idea della dottoressa di vederli singolarmente, secondo me ci mostrerà molto di più. Chissà se non è anche Kisuke, nonostante la sua sfacciataggine, ad avere qualche scheletro nell’armadio.
Ciò che ho notato, è che la studentessa bazzica troppo intorno a Yoruichi…

Ishida si trova in una situazione strana… di speranza. Sul punto di rompere definitivamente con la moglie, accade qualcosa. Forse in realtà scoprono che si amano ancora e che non sono poi così intenzionati a lasciarsi. Tatsuki non pare respingerlo, al contrario è un continuo cercarsi. Non vorrei diano delle vane speranze al figlio, che già di per sé, soffre della situazione, l’illusione sarebbe ancora peggio. Poi se ci si mette anche la “suocera” ficcanaso (in questo caso lo dico in bene), forse qualcosa di buono ne uscirà fuori.
Spero che il loro confronto, porti ulteriormente a qualcosa di buono.

Povera Karin! L’hai seppellita nell’imbarazzo. Quest’ultima parte chiude col botto finale, l’interazione di tutti i personaggi mi è parsa la scena tipica di un vero anime. Potevo quasi vederla! Hahahah!
«Ma come, solo bene? Una vita di coppia deve sempre essere emozionante. Cioè, non ne so molto, perché io ho tanti amici di letto…»
Su questa frase ho riso da sola come una sciocca!! Hahahah!!!
Hai fatto un ottimo lavoro, sul serio, piano piano questa storia ti travolge. Hai messo in ballo tanti personaggi, e quando accade questo credo sia normale scegliere i propri preferiti… io mi sono fatta un’idea. Mi domando se i personaggi che ho designato come miei preferiti, nell’originale manterranno le mie aspettative.
Sai, non è strano che io conosca i personaggi dalle fanfiction, prima di conoscerli nell’originale… La differenza abissale, è che nella mia mente li ho definiti in un certo modo e ho sempre paura di che le due realtà siano eccessivamente diverse tra loro.
Ora sto divagando 😉 hihihi!!
Grazia ancora per la tua meravigliosa storia. Lavoro permettendo, ci vediamo sicuramente in settimana, c’è una tua storiella in sospeso che voglio finire <3
Ciaooooooooooooo!!!

24/04/22, ore 20:01

Ciao, eccomi qua e prima di tutto voglio farti tantissimi complimenti per l'aesthetic, sei davvero bravissima e a me piace molto vederli nelle storie (infatti io li metto sempre da quando ho imparato a farli! XD) perché aiutano chi legge a entrare nell'atmosfera e a immaginare meglio i personaggi, specialmente se non conosce il fandom.
Ma che tenerezza Renji e Byakuya! Renji che telefona all'amico il giorno dopo l'uscita perché si è ubriacato e teme di avere detto, o peggio fatto, qualcosa di "compromettente" e Byakuya che lo tranquillizza, mostrandosi anche disponibile a uscire di nuovo con lui. Io ho l'idea che in questo momento Byakuya non sia ancora innamorato di Renji, ma ovviamente lui è così dolce e buffo che è un piacere starci insieme e penso che lo conquisterà poco a poco.
E devo dirti che, se non farà qualche sciocchezza più avanti (non si sa mai! XD) trovo veramente stupendo il personaggio di Ichigo. È simpatico e amichevole con i colleghi, è stato cordiale e divertente con il nuovo arrivato Hanataro, sta cercando di incoraggiare Ishida a riprovarci con la moglie e, soprattutto, è comprensivo e gentile con Rukia, è contento che lei gli abbia parlato del suo desiderio e la appoggerà, anche facendosi aiutare con i bambini. Mi sembra davvero un uomo da sposare! XD E anche come amico è una vera forza, infatti Ichida non solo segue il suo consiglio di andare a parlare con Tatsuki per rimettersi insieme, ma prende il coraggio a due mani e le dice tutto ciò che prova per lei prima di baciarla! Peccato che la scena finisca qui, spero proprio che lei sia rimasta piacevolmente sorpresa dall'improvviso bacio del suo ex e che non gli abbia tirato un ceffone! XD
Tutto il contrario per Gin, che anche se non si comporta effettivamente male e non maltratta Rangiku, tuttavia sembra sempre distante, distaccato e non pare interessato neanche quando la moglie gli parla di Rin, che di problemi a scuola ne ha parecchi... Anche Toshiro dice che Gin è strano e che ancor più strano è il suo amico Aizen, che invece è davvero freddo e insensibile, chiaramente non ama la moglie e nemmeno il piccolo Hayato. Del resto Aizen mi era già parso strano nello scorso capitolo, quando aveva sconvolto Shinji solo facendosi notare da lui! Comunque Hayato e Rin sono due bambini infelici, chiaramente trascurati dai genitori e soprattutto dai padri e credo che sia proprio per questo che a scuola fanno i "bulletti", non conoscono un altro modo per rapportarsi con i coetanei, mentre invece durante la serata insieme a Toshiro sembrano bambini tranquilli ed educati. Però temo che Toshiro si stia per mettere nei guai se pensa di interessarsi a Momo: è vero che suo marito non pare affatto interessato a lei, ma è anche vero che la considera come una sua proprietà e di certo non sarebbe felice di sapere che un altro si sta innamorando di lei. È un tipo che mette paura, quell'Aizen!
Bellissimo e interessantissimo capitolo, mi è piaciuto davvero tanto e mi ha lasciato tanti interrogativi e curiosità, presto passerò di nuovo... ma ci sono anche le altre due storie che mi attirano. Per adesso tantissimi complimenti e a presto!
Abby

24/04/22, ore 17:09

Buona domenica, cara ** rieccomi qui ♥
sto biecamente approfittando di questo week end di relax per non fare altro che leggere, recensire, e riguardarmi OFMD ahhahaha. Sono sempre più curiosa di scoprire che piega prenderanno gli eventi in questa storia, sia per gli adulti che per i puffetti (ossia i bambini, aahahah). Piccola Ai! E' proprio vero che il primo esempio di vita viene dato in famiglia, e mi intristisce pensare che il vedere i suoi genitori che ormai non si amano più le abbia fatto passare la voglia di credere nel matrimonio e nell'amore che vince le difficoltà çç. Sua madre è dolcissima, ma santo cielo, suo padre è insopportabile, anche se non arriva ai livelli del marito di Momo che addirittura si mette a combinare il matrimonio di suo figlio... mi ha fatto venire i brividi e la nausea questo suo modo di agire... e dire che il modo in cui ha conquistato Momo invece pareva dolcissimo çç.
Sono un po' preoccupata per Shinji... spero solo che non si metta nei guai con questa vecchia fiamma. Miyo è dolcissima con lui, è molto più matura della sua età, pazzesco ♥
LOL, il momento fra Rukia e Renji mi è piaciuto un sacco, sono felice che lei sia andata dritta al dunque perché tiene sia alla felicità dell'amico che a quella del fratello. E sono felice che Renji abbia seguito subito il suo consiglio ^^, speriamo che le cose vadano bene...

Ti mando un abbraccio e alla prossima :D

23/04/22, ore 21:13

Ciaooo!! ^-^ che super capitolo, ogni volta che vado avanti con questa storia le emozioni si intensificano!! 😍😍
Il dolore di Orihime mi ha fatto male al cuore e mi dispiace che Ulquiorra non sappia come aiutarla, soprattutto quando si è tanto introversi come lui -mi ha dato quest'impressione dal modo pacato con cui si pone... E la piccola Kiyoko non deve pensare quelle cose, assolutamente no!! 😭😭
Non pensavo che Nnoitra fosse tanto geloso e ammetto che la cosa mi ha lasciata di sasso!! 😨😨 Spero che possa imparare a liberarsi di questo peso, perché la gelosia è una bruttissima bestia e non voglio che lui e Nel litighino ancora!! 🥺🥺 E il suo trascorso con Aizen? A quanto pare Nnoitra se l'è vista brutta in passato e non vorrei che questo passato possa condizionare il suo presente!! 😭😭
Devo essere onesta: mi ha lasciata di sasso pure Soi Fon!! Perché non si è fatta problemi a provarci spudoratamente con Yoruichi che è la sua insegnante, è più grande di lei, è sposata e ha anche dei figli!! Cavolo, che coraggio e che intraprendenza!! 😳😳 Anche perché non credo sia solo una cotta, per me è molto di più...
Complimenti per come stai portando avanti questo super progetto, bravissima come sempre!! ❤️❤️

22/04/22, ore 14:08

Ma buongiorno ** ho pensato di approfittare dell'iniziativa di venerdì del Giardino per tornare qui a recuperare un altro pezzo. Aaaah mamma mia quanto bell'angst çç! Già l'inizio mi ha dato una botta non da poco considerando sia la tristezza di Hime sia i pensieri della piccola Kiyoko che avrei voluto stringere fortissimo al petto e consolare. E' tremendo che si stia convincendo di non essere abbastanza per i suoi genitori, è così sbagliato, non è giusto che si senta talmente sola e messa da parte da arrivare a pensare una cosa del genere, quando invece l'arrivo di un fratello o una sorella dovrebbe essere qualcosa di gioioso... cucciolaaa! Insomma, un bel clima teso!
Povera la studentessa invaghita di Yoruichi ^^", capisco il disagio e l'imbarazzo. Se sapesse che la sua prof sta avendo un periodo burrascoso con il marito dal fronte sessuale, lol. Beh, meno male che non lo sa! Kisuke mi ha fatto morire quando si confida, ma in generale tutte le scene in ospedale mi fanno morire dalle risate uahahha, che bel clima, meno male, anche se il finale lascia un po' l'amaro in bocca, uff.
Nnoitra invece deve darsi una calmata, che cavolo -.- gelosie del genere non fanno bene a nessuno!

Un abbraccio e a prestissimo ♥

22/04/22, ore 13:50

Ciao ❤️
Che capitolo ricco di avvenimenti AAAHHHHH ~~~
Innanzitutto, ancora una volta avrei voluto abbracciare fortissimo Hime e Ulquiorra, mi dispiace molto per il periodo che stanno vivendo perché da una parte Hime è molto provata e dall'altra Ulquiorra non sa quale sia il modo migliore di comportarsi per non ferirla.
Se poi ci aggiungiamo il fatto che Kiyoko ha ascoltato la loro conversazione e crede di non essere abbastanza, mi si spezza il cuore 😭💔

Nnoitra, ma che stai a fa'? (-Cit.)
No sul serio, quello della gelosia è sempre stato un argomento alquanto spinoso per me e l'unica cosa in cui spero è che la situazione non degeneri, perché davvero, la gelosia è un veleno tremendo che mina la stabilità di una coppia e non solo, rischia proprio di rovinare la vita delle persone.
Come se tutto ciò non bastasse, poi, ecco che sbuca nuovamente fuori Aizen ed ecco che ancora una volta mette a disagio qualcuno, in questo caso Nnoitra.
Inoltre scopriamo anche che se non fosse stato per Aizen, con ogni probabilità Nnoitra sarebbe finito in carcere, quindi unendo i pezzi tra loro comprendo come mai Naoko si sia tanto arrabbiata con Rin quella volta – e a tal proposito, voglio scoprire come mai ora a scuola è così tanto assente, quasi come se fosse imprigionata nei suoi stessi pensieri.

Posso essere onesta? Mi è partita la ship potentissima per Yoruichi e Soi-Fon e niente, sapevo che prima o poi sarebbe accaduto (ti avevo già detto che le shippa pure la mia migliore amica, so... 🤭)
Il fatto è che io Yoruichi la shippo pure con Kisuke perché mi piacciono tanto insieme e si vede che si amano, quindi spero che faranno terapia di coppia e che riusciranno a risolvere i loro problemi di intimità – anche perché credo che Soi-Fon riserverà qualche sorpresa, più avanti, non credo che se ne starà buona in un angolino, anzi.

E a proposito di Kisuke, per me lui e Mayuri sono BROTP da qui fino alla fine dei miei giorni, anche se quest'ultimo non ammetterà mai di volergli bene – molto in fondo, ma comunque gliene vuole.
Sono contenta che Kisuke si sia confidato con lui e che abbia abbracciato l'idea della terapia di coppia, quella che, a mio modesto avviso, forse avrebbero bisogno di seguire anche Mayuri e Nemu, perché c'è davvero tanta freddezza tra loro (tutta da parte di Mayuri, praticamente) e magari parlane con uno specialista li potrebbe aiutare, chissà. Ovviamente per motivi diversi rispetto a quelli di Kisuke e Yoruichi, però un sostegno psicologico ci vorrebbe.

(⭐⭐⭐ HANATARO VERA STAR DI QUESTO CAPITOLO, COMUNQUE ⭐⭐⭐)

E ultimo, ma non per questo meno importante: dopo quello che è successo, spero che Ishida e Tatsuki non divorzino 🥺❤️
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

M a k o

21/04/22, ore 22:19

Ciaooo!! ^-^ stappo lo champagne e non solo perché Renji e Byakuya si rivedranno -Renji era tanto titubante e mi ha fatto un sacco di tenerezza!!- ma anche perché Rukia ha parlato con Ichigo e finalmente la situazione è chiara e sono contentissima che possa tornare a studiare, è una cosa che le fa onore e che finalmente la renderà libera da ogni peso, perché potrà realizzarsi completamente!! ❤️❤️ E Ichigo si vede che per le persone che ama è disposto a fare di tutto e non solo con Rukia, l'ha dimostrato anche con Ishida -di certo non lo ama, ma gli vuole bene, ecco!- con il discorso che gli ha fatto riguardo la sua situazione con Tatsuki... Ichigo ha un cuore d'oro!! 🥺🥺
Hanataro e Zaraki sono super simpatici, rendono l'ospedale un posto più colorato 🥺🥺
La cena a casa di Rangiku è stata... Molto particolare! E non so in che modo definirlo perché immaginare Gin e Aizen seduti allo stesso tavolo mi intimorisce non poco!! 😱😱 E poi Momo e Toshiro... Che tesori, li adoro!! 😍😍 Della serie: non me ne frega nulla se Momo è sposata con Aizen e non mi pento di nulla!! XD
Questa storia è TROPPO BELLA e tu sei sempre BRAVISSIMA!! ❤️❤️

21/04/22, ore 16:56

Ciao eccomi per lo scambio

Il capitolo inizia co questa scena drammatica di Orihime che aspetta il risultato del test, che come sospetta, è negativo. E per quanto cerca di essere forte e rinchiudersi a piangere, la figlia che no è proprio stupida la trova in bagno a piangere, per quanto possa voler essere forte Orihime non riesce a nascondersi dietro alla figlia, che come sospettava, sua madre non stava bene, e Ulquiorra le trova così abbracciate e piangenti e si sente impotente perché per quel problema, lui non può fare nulla.

La soluzione che prende Ulquiorra per entrambi penso che sia la più saggia, e poi forse ora che smettono di cercarlo arriverà sicuramente questo bimbo. Intanto, come per mettere il sale sulle ferite, Kiyoko ha sentito i discorsi dei genitori e, forse ora si sente inutile per loro. Orihime, suo padre la consola ma per qualcos'altro, a questo punto prevedo altri disastri per questa famiglia.

Nnoitra è un marito geloso anzi un ex marito geloso e ossessivo, talmente ossessivo da controllare il telefono di Nel. Ma viene scoperto quasi subito, a Nel infatti non sembra interessare gli altri uomini e non capisce perché Nnoitra non comprende questo e come al solito i due litigano. Mentre porta a scuola incontra proprio il protagonista dei messaggi scambiati con la moglie e, per lui no è proprio una bella notizia quella, nonostante lo avesse salvato non gli piaceva essere guardato con aria di superiorità.

Che carini questi bimbi che si interrogano su cosa sia l'amore e si danno delle risposte che forse sono giuste per loro, però, anche nell'animo di questi bimbi c'è qualche tormento interiore, io spero che Kyoko riesca a parlare con i genitori prima che succeda qualcosa di brutto, almeno spero che non succeda nulla a questa bimba. Anche Rin non sembra essere quella di sempre.

Yoruichi ha deciso di dare un compito a sorpresa ai suoi studenti e se fossi stata io penso che avrei preso un pessimo voto, visto che non studiavo mai. però le vengono fatte delle avance da questa studentessa, che non sembra demordere, allora lei cerca di fargli capire che, forse non sarebbero opportune le sue attenzioni ì, ma Soi fon non riesce a capire perché questa sua cotta non sembra passare mai. ma Yoruichi ha un problema che forse si può considerare grave con il marito; il sesso non sembra andare molto bene tra loro e, sembra che sia a causa sua, o almeno è questo che lei pensa. Io mi chiedo: sarà davvero così?

Dall'altra parte anche il marito è tormentato da questo argomento e visto che non sa con chi parlarne l'unico che gli viene in mente è i Mayuri che simpatico come sempre, a suo modo, gli da il consigli, direi giusto, che forse hanno bisogno di un terapista di coppia per risolvere i loro problemi, sottolineando però che non sarebbero diventati amici dopo quel discorso, ma nessuno lo metteva in dubbio XD

Ishida invece è scosso dagli eventi che sono accaduti con la moglie, ma perlomeno era contento di averla baciata, di avere fatto un passo verso di lei, e speriamo che per loro le cose andranno meglio. E Ichigo intanto aggiornava l'amico sulle intenzioni di sua moglie di tornare a studiare, e ho il sospetto che qualcosa andrà storto, io spero di no, per loro e per i bambini.

Hanataro il nuovo tirocinante si è fatto male cadendo e facendosi male alla testa, ma si sente in colpa e inutile, ma l'infermiera lo rassicura che sono cose che possono succedere, però, Ichigo e ishida sono sadici e mettono il dito nella, come al solito vengono sorpresi dal primario Kurostuchi, che come al solito li riporta all'ordine, anche se i due lo prendono in giro XD ma la moglie pensa che l'atmosfera che hanno in casa è diversa da quella che hanno in ospedale. Il loro matrimonio non lo vedo bene, mi sa che sarà l'unico a finire tra tutti. Questa volta non c'erano Renji e Byakuya, ma spero di rivederli, e soprattutto di vedere che cosa succede tra di loro.

Alla prossima =)

20/04/22, ore 00:55

Un inizio non proprio dei migliori, mi spiace molto per come sta andando ad Orihime, ancora questa volta il test ha dato esito negativo e quindi niente bambino. La scena di lei che abbraccia la figlia l'ho trovata molto toccante, vedere tutte le sicurezze di quella donna crollare alla vista di quel test e la figlia che con un semplice sguardo, si rende conto che qualcosa non va nella sua mamma. Orihime si sta attribuendo delle colpe che non ha, purtroppo a volte può capitare non avere figli nonostante la buona salute di entrambi i genitori, si sente sbagliata, colpevole di aver fatto qualcosa di male, perché dopotutto la prima figlia è arrivata, perché deve essere così difficile il secondo?
Mi spezza il cuore questa situazione anche per il marito che si sente come tra due fuochi, vorrebbe il secondo figlio, ma continuare a provare implicherebbe continuare a far sentire male sua moglie. Inoltre c'è anche la piccola Kyoko che ha dato la mazzata finale in questa situazione.
Il fatto di pensare di non bastare più per i suoi genitori. Un pensiero talmente doloroso, ma secondo me, vedendo sua madre crollare in quel modo e sentendo quel discorso, è facile pensare per un bambino a qualcosa di simile. Specialmente per una come Kyoko, così altruista e preoccupata per i suoi genitori.
Piccina, spero davvero che le cose si sistemino in fretta, che i genitori si accorgano di questa cosa.
Questo fatto mi fa pensare ad una cosa: Possibile che non pensino all'adozione? Potrebbe essere una soluzione, certo...Richiede del tempo, ma secondo me potrebbe essere una cosa dolcissima e darebbe casa ad un bambino senza famiglia.
Spero che Nnoitra la smetta con queste ossessioni, come avevo già ripetuto prima, ci sta un po' di gelosia alla fine, ma a lungo andare rischia veramente di far perdere la pazienza e di scavarsi la fossa da solo.
Però la frase che dice: mi fido di te, ma non mi fido degli altri, mi ha fatta sorridere perché è una cosa che dico pure io 🤣
Ma a parte gli scherzi, c'è veramente un problema di autostima per Nnoitra, ha messo sua moglie in un piedistallo e si è messo in testa di non valere abbastanza e il bello è che la moglie non ha mai fatto nulla per fargli dubitare anche solo per un istante della sua fedeltà. Posso capire la frustrazione di Neliel, perché continuando ad avere questi attacchi di gelosia sta minando alla sua fiducia, lei potrebbe rischiare di sentirsi in colpa o in difetto, perché nonostante si comporti "bene" e non da segni di alcun tipo, sembra che questo non basti mai per Nnoitra.
Mi sono piaciuti moltissimo anche il momento in cui i bambini raccontano di come percepiscono l'amore, i paragoni che fanno e i pensieri che li affiorano. Specialmente di Masato e Ai. Tra l'altro sapevo che Ai significava qualcosa relativo all'amore, ma non credevo proprio "amore". Scopro anche cose nuove!
La scena dell'ospedale mi ha fatto morire, a parte gli scambi di battute che si fanno sulla vita loro vita sessuale (e qui è partito subito il flash back del film "The Room") , Hanatato l'ho adorato, steso su una barella che piagnucolava mentre gli altri lo stavano cercando perché lo avevano perso di vista ahah
Ma poi bellissimo l'intervento di Mayuri, alla battuta degli angeli sono scoppiata a ridere.
Inutile dire che le scene in ospedale sono le più divertenti, tutto l'ambiente e i personaggi creano davvero un bel mix. Poi Ichigo e Ishida li trovo sempre fantastici assieme.
Oh poi qui si è scoperto già qualcosa di più sul rapporto tra Nnoitra e Aizen, che nei capitoli precedenti si era percepito questo astio tra i due, che faceva presupporre a qualcosa successa in passato.
Non immaginavo però un risvolto così, addirittura la prigione? Uuuh qui le cose si fanno interessanti. Ovviamente si scoprirà di più andando avanti, ma sono curiosa di sapere anche se qualcun altro è a conoscenza di questo passato, tipo la moglie.
Adoro questi risvolti inaspettati! Come continuo ad adorare questi passaggi da una storia all'altra e l'ambiente famigliare in ospedale che stai creando.
Brava! Mi è piaciuto molto!
Al prossimo capitolo!*-*

19/04/22, ore 11:03

Ciao mia cara! Un altro capitolo interessante e scritto benissimo, sebbene abbia sentito la mancanza dei miei preferiti (che ci posso fare? Io ormai li amo QQ), ma ci sta, ovviamente ogni situazione va approfondita. ;)
Tatsuki e Uryu si sono baciati e ora vediamo il modo in cui affrontano la cosa. Mi ha ammazzata il fatto che lei non si fidi a salire in casa con lui ma tanto alla fine ci casca lo stesso! Ahahaha ma quanto si amano?? ♡
E capisco anche tutti i discorsi che fa lei, il fatto che l'amore non sempre basti. Ma secondo me dipende anche molto dalle persone. Cioè, se il legame è forte e profondo, se gli spiriti sono affini, non conta essere diversi nella quotidianità. Non così tanto almeno.
E per me è giusto che loro di diano una seconda chance. Lo dicono anche Keigo e Mizuhiro! ;)
Il padre di lui la mette giù un po' più pesante, ma ci sta. Un divorzio è pur sempre una cosa seria. E lì arriva la chiamata che sarà galeotta!
Toshiro che si trasferisce da Rangiku! Ce lo vedo a giocare con Rin tutti i santi giorni! XD
Che poi sta cosa inquietante del matrimonio combinato tra lei e Hayato! Cioè, ci sta che Rangiku sia furiosa, Gin è Aizen sono pazzi totali.
Comunque non vedo l'ora di vedere come si evolverà la conoscenza tra Toshiro e Momo. Coff coff.
E infine ultima storyline che finalmente inizia a raccontare meglio i retroscena. I genitori di Kohei, Karin e Chad, che vivono una situazione per nulla semplice ma che si vogliono comunque tanto bene. Lei esile e minuta, consacrata al compito di madre di bimbo speciale, lui forte, muscoloso, paziente, che però desidera di nuovo la vicinanza di sua moglie. È una situazione molto verosimile. Si percepisce l'amore e la tenerezza in piccoli gesti, ma la stanchezza mentale e fisica no permette di più. Spero che andando avanti le cose migliorino, perché sono davvero dolcissimi.
Sono sempre più sbalordita da questa storia che mi prende tantissimo capitolo dopo capitolo. Non pensavo quando l'ho iniziata, soprattutto per i tanti personaggi che nemmeno conoscevo, e invece mi hai piacevolmente stupita! Chapeau.
Bravissima tesoro.
A prestissimo
Bacioni
Aislinn

19/04/22, ore 10:23

Carissima, buongiorno! Questo capitolo mi è piaciuto da morire, credo sia fra i miei preferiti al momento, hai affrontato tanti temi e tante coppie in maniera super delicata e dolcissima. Si parte con quella che ormai è la mia otp della storia, con Renji che grazie al cielo non ha combinato nulla di troppo imbarazzante mentre era sbronzo, e Byakuya che addirittura non solo si è divertito, ma vuole uscire ancora **! E' un segnale molto promettente direi ♥
Rukia e Ichigo sono sempre uno splendore, li considero forse la coppia migliore di tutta la storia, equilibrata e pronta ad ascoltarsi e sostenersi: sono super felice che Rukia si sia tolta il peso dell'aver confessato cosa desidera davvero e Ichigo è meraviglioso nel trovare la soluzione perfetta per gestire tutto!
Povero Yamada uahahahahha, capisco benissimo il panico da primo giorno e il terrore di non trovarsi bene in un posto nuovo, ma sono sicura che superati i primi momenti si ambienterà bene ^^.
Momo e la piccola Rin sono fra i personaggi che mi fanno più tenerezza in assoluto... non so ancora se shippare la prima con Toshiro, perché vorrei che suo marito la considerasse di più e il matrimonio non fallisse, ma lui è adorabile e ha una grande sensibilità, quindi, ecco, vedremo ♥
Invece per quanto la situazione fra loro sia complicata faccio tantissimo il tifo affinché le cose fra Uryu e Tatsuki possano funzionare di nuovo ^^
alla prossima, ti mando un bacione!

16/04/22, ore 22:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Ricordo che avevo iniziato questa storia nel precedente scambio a catena, quindi ho deciso di proseguire.

Allora, indubbiamente il capitolo mi è molto piaciuto. Tuttavia, non posso dire altrettanto del comportamento di Rin: non ha avuto un comportamento esattamente gentile, ed ovviamente ha ricevuto una reazione più che adeguata.

Ai è davvero tenerissima, spero che la situazione familiare possa davvero migliorare in fatto di freddezza: a volte, anzi spesso questa è peggio degli schiaffi...

E Rukia? Cosa le succede? Dice di stare bene, ma non è evidentemente così. Come mai sta mentendo? Sicuramente c'è una valida ragione, una ragione che probabilmente scopriremo in seguito o, semplicemente, non vuol far carico agli altri dei suoi problemi. Non mi resta che scoprirlo.

Grazie mille per la piacevole lettura! A prestissimo, baci.

16/04/22, ore 18:27

Ciao, intanto sono passata da questa storia che non leggevo da qualche giorno... e sono sempre più intenerita da Renji e Byakuya! Ma quanto sono carini, Byakuya non immagina neanche che il suo amico in realtà sia innamorato di lui, ma Renji è veramente tenerissimo e imbranato, secondo me è proprio perché Byakuya è immerso nei suoi pensieri e nel suo lutto che non si accorge di niente, altrimenti Renji si farebbe sgamare subito! XD
Molto carina anche la coppia formata da Shinji e Hiyori, mi piacciono perché sono "alternativi", fanno musica, hanno una figlia ma continuano a seguire le loro passioni e secondo me fanno benissimo, hanno un rapporto aperto e piuttosto "fumantino", ma in questo modo non rischiano di venirsi a noia. Mi piacciono molto le coppie così! XD E credo che anche la loro bambina, Miyo, alla fine crescerà con una mentalità più aperta e senza troppe pressioni addosso, già adesso è più responsabile e autonoma delle bambine della sua età. Quando era sparita non mi ero preoccupata per lei perché immaginavo che se la sarebbe potuta cavare da sola, però il fatto dell'uomo che l'ha aiutata, quello Aizen, è stato molto misterioso, sembra che Shinji sia preoccupato perché lo conosce e non perché temeva che potesse fare del male alla bambina, chissà come si sono conosciuti e che legame c'è tra loro?
Ecco, invece Ai è proprio la tipica bambina infelice, al contrario di Miyo che vive in un mondo magari strano, ma pieno di stimoli. Ai si sente sempre costretta a fare la brava per non scontentare il padre, per non rattristare la madre, è come se dovesse essere lei l'adulta perché il padre è anaffettivo e non la considera e la madre è debole e triste per via del marito... i genitori le stanno distruggendo l'infanzia e questa è una cosa molto triste perché è un periodo che dovrebbe essere spensierato e che poi non torna più. Povera Ai... :(
Invece mi sembra che le altre due coppie, Yoruichi e Kisuke e Rukia e Ichigo, siano più equilibrate, che si amino davvero e che quindi siano anche dei migliori genitori (perché appunto se i genitori sono felici allora di conseguenza rendono più felici anche i loro figli, non li caricano di pressioni, li trattano da bambini, com'è giusto che sia). Yoruichi e Kisuke hanno dei problemi a livello sessuale, ma cercano di risolverli insieme, spero che possa andare tutto bene per loro. E anche Rukia, finalmente, è riuscita a parlare a Ichigo spiegandogli che vuole fare qualcosa anche per sé e non essere solo una moglie e una madre, vuole studiare per diventare assistente sociale e Ichigo è stato comprensivo, magari lui non ci aveva mai pensato, magari credeva che per Rukia andasse bene così, ma ora che è venuto fuori il problema sembra ben disposto e pronto ad andarle incontro.
Mi piace molto come Karin e Chad stanno affrontando la Sindrome di Asperger del figlio. Sono uniti e cercano di far sentire il ragazzino il più normale possibile, è vero che Karin, com'è normale, è preoccupata per la reazione dei compagni e, soprattutto, per come potrà vivere Kohei una volta diventato adulto, ma Chad è tranquillizzante, fa notare che comunque anche tanti bambini "normali" possono avere dei problemi per altri motivi (e lo abbiamo visto nella storia) e che non è detto che Kohei alla fine si trovi peggio di altri.
Insomma, anche questo capitolo è stato molto bello, ho conosciuto meglio nuovi personaggi, ci sono stati dei passi avanti (Renji che esce con Byakuya, Rukia che ha rivelato al marito quello che vuole fare...) e c'è anche qualche bel mistero come quello riguardante Shinji e Aizen. Ogni capitolo crea nuove aspettative e rende sempre più curiosi di andare avanti, per cui ancora una volta ti faccio tantissimi complimenti!
Abby

16/04/22, ore 09:28

Ciaooo!! ^-^ che super capitolo!! Sono sempre più curiosa di scoprire cosa vivranno i personaggi, anche se non tutti se la passano bene e infatti spero che possano risolvere tutti i loro problemi!! Shinji è stra simpatico e si vede che tiene tanto alla sua bambina, mi domando cosa sia successo con Aizen da fargli provare tanto disagio... 😞 Poi secondo me tra Mayuri e Nemu quello che si deve dare da fare è Mayuri, non che Nemu non debba impegnarsi a sua volta per il bene di Ai, però ho la sensazione che sia Mayuri a influire più negativamente sull'intera situazione familiare, soprattutto perché è sempre tanto freddo e distaccato...!!
Mi sta piacendo tanto la trama di questa storia, adoro tutti gli intrecci e ora arrivano anche i problemi di coppia legati all'intimità come nel caso di Yoruichi e Kisuke... Magari proveranno qualcosa di diverso per riaccendere il desiderio e sbloccarsi 🤭🤭 alcune volte basta poco, ma qui ho la sensazione che bisognerà scavare a fondo per capire quale sia il problema!
Un altro capitolo che ho stra adorato!! ❤️❤️ Bravissima!! ❤️❤️

15/04/22, ore 21:23

ECCO ORA SI CHE SI RAGIONA!
Ti chiedo ancora scusa per aver slittato un capitolo, non me n'ero proprio accorta. Il bello è che l'immagine iniziale la ricordo bene, quindi non so come, ma devo saver cliccato sul capitolo successivo poco prima di iniziare a leggere e quindi... Un casino xD
Va beh passiamo comunque alla recensione.
ALLORA, partiamo subito col dire che qua si è potuto scorgere meglio l'appuntamento tra Biakuya e Renji (yey❤) vederlo poi così ubriaco mi ha fatto divertire un sacco.
Quando ho letto che non si trovava Miyo, da fan dei crime ero già con la mente verso scenari orribili, io sarei stata in ansia perenne non trovandomela più li. Spero che Shinzi presti più attenzione alla piccola in futuro, e dal momento che Aizen ho potuto "conoscerlo" meglio anche nel capitolo successivo, forse posso capire il perché non piaccia a Shinzi. Non è di certo mister simpatia xD
Anche se comunque gli ha riportato la figlia, deve essere successo qualcosa di davvero grande per farlo reagire in quel modo 👀
La situazione famigliare di Ai è una di quelle che mi attira di più, forse perché la trovo una bambina dolcissima e vorrei ogni volta abbracciarla. Fa tenerezza, secondo me ha estremamente bisogno di affetto, in particolare dal padre, che sembra un uomo un po' "all'antica", direi più pratico e poco incline ai gesti di affetto.
Che alla fine ci può anche stare, mica tutti devono essere super coccolosi. Ma molte volte è anche il come ti poni, il tono che usi e con Ai sembra davvero rivolgersi come se fosse molto più grande rispetto agli anni che ha. Il suo carattere contrasta un sacco con quello della moglie, che invece sembra molto più docile. Anche in questo caso manca il confronto, c'è sicuramente qualcosa che non va, ma mentre uno sembra non accorgersene (volutamente o no), l'altra lascia passare.
Nemu sa di non essere una mamma perfetta e per carità, nessuno lo è. Ma è come se sentisse di doverlo essere. E non so, mi ha fatto molta tenerezza anche lei.
Yoruichi e Kisuke invece sembrano essere molto in sintonia, mi piace la loro affinità e come si rivolgono ai bambini. Il discorso che Yoruichi ha fatto col figlio l'ho trovato adorabile.
Qui sembra che il problema della coppia ruoti verso l'intimità, dove penso sia dovuto al troppo lavoro, magari allo stress o semplicemente alla stanchezza. Può capitare in una coppia quando si prende una certa routine, anche senza volerlo.
Ed ecco che arriva il momento cruciale per quello che accade nel capitolo successivo e che difatti rende mooolto meglio tutto. C'è un bel confronto tra Ichigo e Rukia riguardo proprio sulla situazione di quest'ultima, sulla sua vita. Sono contenta che ci sia stato questo discorso, che Rukia abbia parlato apertamente al marito mostrando tutte le sue preoccupazioni e facendogli presente i suoi desideri.
E inutile dire che questo pezzo me lo fa amare ancora di piu' proprio per quello che succede poi ❤
Anche Khoei lo trovo adorabile, mi sembra un ragazzo molto dolce. Spero davvero che riesca ad inserirsi un po' di più, sicuramente ci vorrà del tempo, ma tengo le dita incrociate.
Poi amo il fatto che abbia la fissa delle aquile! Non ho potuto fare a meno di pensare al protagonista della serie "Atypical", fissato con i pinguini.
Che dire, chiedo ancora scusa per aver slittare come una scema questo capitolo, perdendomi tutte queste belle cosette.
Questi intrecci li sto adorando, amo un sacco questi racconti corali e tutte le situazioni che stai inserendo. Poi i bimbi li trovo così carini, un po' spettatori delle vite dei loro genitori, ma anche protagonisti per le loro piccole storie.
Ci sentiamo presto (e questa volta la azzecco!)
Un abbraccio