Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

22/11/22, ore 12:36

Ciao cara, come sempre ci metto una vita ma ora sono anche sotto esame, quindi il tempo si dimezza, porca miseria! Però eccomi!
Che dolce Hanataro con la piccola Ai! ♡
Povero Hikari, mi dispiace per il suo attacco d'asma, ma almeno Mayuri ha sputato il rospo rospo si è sfogato con Kisuke.
In pratica si sono salvati i figli a vicenda e questa confessione è un po' la conseguenza naturale di tutto lo stress accumulato.
Ma questa è solo la superficie e sotto c'è molto altro!
Proprio come Nnoitra che è diventato in quel modo dopo aver perso Tesla, anche lui deve avere una ragione valida per essere come è. Il punto è che non può continuare così, la sua famiglia non se lo merita e rischia i perdere chi ama.
Non vedevo l'ora che Tatsuki e Uryu che dicessero di loro a Masato anche se luo già sapeva. A parte della gravidanza, ed è stato davvero un bel momento!
Nnoitra sta facendo davvero tanti passi avanti, non pensavo. Dall'inizio della storia si è evoluto tantissimo e mi sa piacendo molto di più. Quell'abbraccio è tenerissimo.
Dulcis in fundo... Byakuya e Renji, i miei prefe, dopo Aizen e Shinji. Masato e la saggezza ingenua dei bambini... aaawww. Un primo bacio finalmente! Alleluiaaaa
Solo che ora ne voglio uno VERO! ♡
Non penso che Renji aspetterà ancora a lungo visto quello sguardo.
Fangirlo già ora.
Le varie situazioni sono al giro di boa, ormai siamo iniziando a tirare le fila e non vedo l'ora di scoprire che finali avrai in mente per tutti loro.
Complimenti e a presto! ♡

18/11/22, ore 06:51

Ciao,
io non so perché Mayuri si comporti in quel modo così sgarbato e distaccato con Ay, che è una bambina dolcissima e intelligente, ma è veramente un pessimo padre. Nemu ha fatto bene a sgridarlo in quel modo e poi essere così distaccata. Forse Mayuri avrebbe bisogno di essere lasciato e rimanere solo, magari ci rifletterebbe un po' su e capirebbe che non è scontato che chi ti ama sia sempre disposto a sopportare tutto! Masato e Yuichi sono sempre deliziosi, mi fanno tanta tenerezza ♥️
Sono felice per Ishida, spero che riesca a salvare il matrimonio nonostante l'imbarazzante comparsa della madre 😂 meno male che almeno avevano finito! Mi ha divertito molto che quella che si è imbarazzata meno sia stata proprio lei! 😂
Mi è piaciuta molto la parte con Rukya, lei mi piace molto, è una persona gentile ed altruista che è riuscita a riprendere in mano la sua vita senza che questo comporti la "distruzione" della famiglia (o almeno spero! 😅) Sono certa che il merito riuscirà a cavarsela anche se all'inizio non sarà tanto semplice!
La piccola Rin invece per una volta si ritrova suo malgrado a mostrare la sua fragilità e la sua differenza ai suoi compagni, proprio quelli con cui litiga sempre. Però è proprio così che scopre che a volte ammettendo la propria differenza si può trovare qualcuno disposto ad aiutarci. Ho trovato molto bello il momento in cui Miyo le tende la mano e lei accetta di essere aiutata. Finalmente anche lei, che è sempre stata sola, può contare su qualcuno. Mi piace molto Rin e sono molto curiosa di scoprire se la sua vita sarà un po' più felice.
Quanti a Ulquiorra... Bè a quanto pare Renji sta diventando qualcosa di più del suo migliore amico?
Chissà quali dei protagonisti riusciranno ad essere felici alla fine di questa storia, certo è che per molti di loro, anche i bimbi, per ora la strada è ancora in salita!
Complimenti per un altro bel capitolo! ♥️
AlbAM

17/11/22, ore 20:45

Eccomi qui! Povero Renji, tutti a dirgli come si dovrebbe comportare, o cosa dovrebbe fare, quando l’amore è tutt’altro che semplice da affrontare, poiché diverso per ciascuno di noi.
Ci sono persone che caricano a testa alta verso l’obbiettivo, altre che hanno bisogno di un approccio più sottile… e altri ancora che hanno scelto qualcuno che è un disastro sociale tanto quanto loro, e che quindi continuano a ballare attorno alla suddetta persona nella speranza che le cose si risolvano da sé. E nel caso di Renji e Byakuya, direi che la situazione sta puntando verso questa opzione.
Nel mentre, Yourichi ha avuto un’epifania sulla sua sessualità, o – almeno – così sembrerebbe. Non ho ben capito se creda che ora le piacciano solo le ragazze o di essere bisessuale, ma di certo la cosa potrebbe aver influenzato il suo rapporto con Kisuke. E sì, come sospettavo… la presenza di Soi Fon la sta tentando, ma spero sinceramente che ne parlerà col marito a viso aperto, anziché discuterne per enigmi e fare qualcosa che potrebbe ferire entrambi.
In tutto questo, Toshiro ha deciso di portare Momo ad un – quasi – appuntamento! Ma guarda un po’ che gentiluomo, la porterà dai Vizards! Aspetta un attimo… (faccia da Kronk) i Vizards… dove si trova Shinji… l’ossessione di Aizen… Aizen che si reca spesso dai Vizards… dove sono diretti Momo e Toshiro… elementare, i conti tornano… sarà una carneficina, me lo sento.
E come se non bastasse, Hayato continua a seguire le orme di suo padre senza la sottigliezza che lo contraddistingue, suscitando ire a destra e manca. Qua finisce che qualcuno lo prenderà a schiaffi molto forte, e Aizen potrebbe cercare di vendicarsi…

13/11/22, ore 13:39

Allora, premetto che ogni volta sorrido nel leggere di Shinji che è tutto un: "Non voglio fare l'amante, sono qui SOLO per parlare."
E poi va a finire sempre allo stesso modo, come è giusto che sia u.u
Mi fa morire.
E secondo me un po' si diverte anche Aizen, anche se la situazione è ben assortita in entrambe le parti. Aizen fa tanto il duro, ma è cotto e stracotto di Shinji, il modo in cui lo guarda, come parla di lui, sembra che Shinji riesca a tirar fuori il suo lato dolce, premuroso. La sua parte umana 🤣
All'inizio del loro incontro ti dava l'idea di tutt'altro, di una persona che voleva semplicemente riavere il suo giocattolo preferito, che si gli piaceva Shinji, più di chiunque altro, ma non sembrava essere così coinvolto. E invece andando avanti si notano nuovi lati di questa persona, che insomma, non è la più socievole e simpatica del mondo, ma con Shinji sembra trasformarsi, come se lui riuscisse a tirare fuori il meglio. E forse alla fine questa cosa potrebbe far bene ad entrambi, perché anche Shinji sembra molto felice con lui.
Su Tatsuki e Uryu non so proprio che pensare, ma posso dire di essere super contenta per come si sono comportati i suoceri? Giuro che temevo troppo una scenata e invece si sono dimostrati estremamente premurosi e giudiziosi. Tanto di cappello.
Tatsuki sta ricevendo sostegno da tutti, alla fine la decisione finale sarà sua, ma mi piace che non si senta pressata e anzi, abbia persone a lei vicine a prescindere dalla scelta. E' vero che non si può predire il futuro e che dopo il primo figlio la loro relazione ha avuto alti e bassi, e inizialmente dovevo dire di essere più favorevole nel non portare avanti tutto questo. Questo momento però li sta riavvicinando, sta dimostrando quanto entrambi siano cresciuti e magari, chi lo sa, potrebbe portare solo del bene. E' tutto da vedere, le certezze purtroppo non ci sono mai, però è anche sicuro che, se mai terranno questo bambino, sicuramente la situazione del post parto verrà affrontata con più consapevolezza da entrambi.
Oddio Rin che riceve il fiocchetto è adorabileeeee! Ma che cute che le viene da piangere per la felicità. Merita solo tanti cuoricini ❤❤
Come anche Byakuya e Renji che riescono a "salvare" più o meno la cena, concentrando un po' l'attenzione su di loro per evitare che volino i piatti. Grandi 😂
Quando stavano iniziando a discutere temevo davvero scoppiasse qualche rissa, soprattutto con Rukia e Ichigo che sembrano due gran testardi e prima che uno dei due faccia il primo passo credo che ci vorrà del tempo.
Posso fare poi una statua a Kisuke? Il modo in cui ha risposto è esattamente come avrei fatto pure io. L'ha compreso, e ci sta male (giustamente eh). Chissà come pensa di risolvere la situazione.
Secondo me l'interesse per quella studentessa è per lo più qualcosa di fisico ed è questo che sta mandando in tilt Yoruichi, pensare di provare attrazione per le donne quando è sempre stata convinta di essere etero.
Perché alla fine tra lei e suo marito vedo amore che va al di la dell'aspetto estetico. Yoruichi mi sembra piuttosto convinta, mi pare semplicemente spaventata e confusa da questa cosa, anche perché con Soi Fon non si è vista quella complicità come con Kisuke.
Spero che anche la situazione con Chad e Karin si risolva, questo loro distacco è stato percepito persino dal figlio e forse, averlo affrontato con lui darà la spinta giusta per poter parlare e risolverla.
Non vedo l'ora di proseguire, tutti questi intrecci mi stanno piacendo un sacco 👀

12/11/22, ore 15:26

E sono arrivata al penultimo capitolo, dove mi è parso che gran parte delle scene fossero dominate da una certa "allegria" dovuta al vino oltre che alla gioia di stare insieme e di festeggiare! XD Bellissimo quando Tatsuki rivela alle amiche di essere incinta, tenerissimi Neliel e Nnoitra... ma la scena che mi ha fatto davvero morire è stata quella di Mayuri e Kisuke, con Mayuri che vorrebbe mantenere un certo contegno e una certa distanza, ma poi arriva Ai ad annunciare tutta felice che da grande sposerà Hikari, e allora Kisuke è tutto felice e già sogna di essere consuocero e poi nonno insieme al suo nuovo "grande amico"! XD XD Sono volata via!
La parte finale, tutta dedicata a Aizen e Shinji, è stata piuttosto complessa: prima Gin ha provato anche lui a parlare con Shinji, e mi piace davvero tantissimo Gin in questo ruolo non più di "galoppino", ma di vero amico e anzi di persona fidata, determinata e sicuramente più coraggiosa dello stesso Aizen. Gin alla fine convince Shinji a dare un'altra possibilità ad Aizen, ma lui sembra davvero buttarle via tutte, sarebbe da martellate in testa, e Shinji crede che, ancora una volta, si vergogni di lui, o perché non vuole ammettere di amare un uomo o perché lui è solo un musicista squattrinato. Non ho capito bene se la scena che è seguita è stata un "incidente", cioè i due non si rendevano conto di essere sul palco durante il discorso di ringraziamento degli sposi e di farsi così sentire da tutti, o se invece Aizen lo ha fatto apposta per dimostrare davvero, una volta per tutte, che è seriamente innamorato di Shinji e che, anzi, addirittura vuole sposarlo. Io propendo più per la seconda ipotesi, visto che Aizen poi chiede a Shinji di sposarlo e sottolinea che lo sta facendo davanti a tutti e che quindi non si tirerà indietro, vuole che tutti sappiano del loro amore e del fatto che vuole vivere per sempre con lui. E così veramente Shinji si scioglie perché un gesto così plateale ma anche bello e romantico non è tipico di Aizen, significa proprio che è cambiato e che il suo amore è sincero.
Tenerissima alla fine Miyo che va ad abbracciare il suo papà, tutta contenta perché lei tifava per lui e Aizen!
Un capitolo scoppiettante, divertente e anche romantico e commovente, insomma un po' di tutto, ora sono curiosa di leggere cosa succederà nell'ultimo capitolo, perché adesso sembrerebbe davvero che tutto sia risolto e mi chiedo cosa possa ancora succedere... ma lo leggerò presto!
Complimenti ancora per questa bellissima storia e a presto!

09/11/22, ore 19:43

Eccomi qui!
Direi che questo capitolo si può tranquillamente dividere in due sezioni: serata tra uomini e serata tra donne.
Da una parte, abbiamo Nnoitra che si rammarica della sua attuale situazione, il che mi ha sorpreso un bel po’. Sappiamo entrambi quanto può essere testardo e orgoglioso, quindi vederlo ammettere i propri difetti è stato decisamente inaspettato, così come il fatto che voglia effettivamente dare una possibilità alla proposta di Nel. Se tutto va bene, la cosa potrebbe rivelarsi un bel passo avanti nella giusta direzione… ma conoscendo Nnoitra, sono abbastanza sicuro che finirà con lo strangolare il terapeuta prima di arrivare al pagamento della parcella.
Approfitto di questa parte per soffermarmi brevemente sulle interazioni dei tre espada: li adoro, sono troppo divertenti da guardare (o meglio, leggere) assieme, con Nnoitra sempre incavolato, Ulquiorra serio e depresso, e infine Grimmjow, che di questi problemi non deve ancora preoccuparsi.
Dall’altra parte, invece, abbiamo Orihime in preda ai sensi di colpa, Neliel in una situazione simile… e, sorprendentemente, una Tatsuki la cui vita sentimentale sta proseguendo un po’ meglio delle sue amiche. Direi che i ruoli si sono invertiti con il continuo della storia! E naturalmente, come dimenticare la tesa situazione tra Shinji e Aizen? Mentre il primo sta cercando di allontanarsi da una relazione tossica, ecco che il secondo sta facendo di tutto per rendergli la vita impossibile, quasi lo divertisse l’idea di tormentarlo… il che sarebbe proprio da Aizen, visto che si tratta di un vero sociopatico. Speriamo solo che Shinji non rimanga intrappolato nella sua rete ancora una volta.
La parte più adorabile del capitolo è stata sicuramente quella dedicata a Chad e sua moglie, mi ha fatto davvero piacere vederli riprendere in mano le redini degli aspetti più sentimentali del loro matrimonio, anche se la presenza di un figlio renderà simili “scappatelle” sempre un po’ ingombranti.

07/11/22, ore 15:00

Tesoro buonasera, eccomi qui per continuare la lettura della tua long.
Qui prendi lo spazio dedicato alla bambina per mostrarecon i suoi occhi ciò che sta accadendo nella sua famiglia nel mondo degli adulti. È decisamente una cosa difficile da comprendere, in fondo esperienza non ne può ancora avere con i sentimenti più complessi di un mondo che ancora deve raggiungere, ma è capace nella semplicità del suo vivere il cuore in modo spontaneo, di capire… capire di stare male perché suo padre non le dedica attenzioni, capire che sua madre soffre nonostante la ami incondizionatamente… insomma prima il quadro viene dipinto da lei, e poi direttamente da coloro che ne sono i protagonisti, e qui la realtà si legge tra le righe, le reazioni, i comportamenti. E non è affatto facile, la crisi c’è ed è assolutamente inevitabile. Tutto è più complicato di ciò che Ai vede, e per questo probabilmente non potrà mai trovare risposta. Le risposte me le sto segnando io mentalmente per vedere se mai ci sarà un miglioramento, ma vedo che è tutto incrinato e tenuto su malamente in bilico, anche se si sa che al minimo momvimento, purtroppo, crollerà.
Altro nucleo familiar complesso, ma che ha preso una direzione diversa dal primo mostrato: Miyo è un’altra bambina che segue, coglie, capisce, capta anche se non vorrebbe proprio come fanno tutti i bambini, ma qui i suoi genitori sono separati e non vaìnno affatto d’accordo; troppo diversi, troppe cose discordanti, eppure… eppure loro due amano la piccola, la adorano e anche se sbagliano e non sono perfetti, glielo dicono e dimostrano. Questo è un grandissimo contrasto con Ai e i suoi genitori. Insomma, c’è chi sta male insieme e chi non sta bene separato, ma la differenza è che il centro del loro amore è spostato, e non sempre in bene: a prescindere il figlio in ogni situazione dovrebbe sentirsi bene e ben voluto, e purtroppo in qeusta storia non succede con tutti. E per gli adulti è uguale, noto, pare una lotta a cercare di mantenere equilibri dove non ce ne sono più, oppure a dimenticare quali essi fossero e comunque continuare a volerne portare avanti l’onere.
Tutte queste sensazioni così complesse lasciano il posto alla semplicità spiazzante della scena tra Rukia e Renji: lui lo adoro fin dall’inizio lo sai, è così genuino nelle sue emozioni chce figurarsi se lei non si sarebbe accorta di quei sentimenti… dall’imbarazzo iniziale alla complicità e gratitudine ci vuole poco, e ci sta perché addolcisce tutto ciò che è accaduto prima in altri contesti.
Trovo molto interessante e innovativo a livello di fanfiction e fandom inserire un personaggio neurodivergente mostrandolo nella sua normalità, nel suo quotidiano, inserendolo in un contesto a noi familiare ma che lui vede e vive a modo suo. È una tematica che da sempre mi affascina e che cerco di comprendere con i miei mezzi, perché è un fenomeno che tutti pensano come raro e debilitante in negativo, cosa che porta a vittimizzare o peggio a non tollerare coloro che non sono neurotipici. Ottima scelta, apprezzata e ben seguita, sono davvero curiosa di vedere come evolverai il suo percorso con quello degli altri.
Momo e Aizen sono così… così tristi… ma non perché non parlano o perché ci sono dei sospesi opesanti tra loro, anzi. Purtroppo il tutto è estremamente chiaro da risultare addirittura cristallino: Aizen è proprio ciò che sembra, e sai chi mi ricorda negli atteggiamenti? A caso, eh. La direttrice della rivista di moda ne “il diavolo veste Prada”. Ma proprio a flash giusto per capire le vibes che mi sono arrivate. Purtroppo in un contest simile il bambino crescerà con dettami imposti, e peggio ancora con un matrimonio combinato. A oggi, ventunesimo secolo. Che tristeza, mi sento triste per lui e per ciò che ha affermato davanti ai genitori riguardo al suo essere e sentirsi solo e senza amici. Difficile, e ancor più difficile pensare che lui cresca serenamente in questafamiglia, dove almeno la madre lo ama.
Posso ammettere candidamente quanto amo le interazioni tra Renji e Byakuya? Sì? Oh, certo che posso, perché sono adorabili! Sanno cosa provano ma uno più dell’altro per via dei caratteri che hanno, ancora non riescono a dirlo ma la vicinanza si riduce mano a mano e come semre io impazzisco quando vedo queste dinamiche così vive, così tenere a tratti, così verosimili.
Un pippone la mia recensione, lo so e penso di dovermi anche scusare a volte ma io mi faccio decisamente trascinare da ciò che accade e chi, perché mi faccio coinvolgere al 100% indipendentemente da chi è al centro del momento. Riesci sempre a darci qualcosa di ognuno di loro ma non subito, un po’ per volta, e con i vari personaggi che intersecano le loro esperienze e i loro sentimenti questo po’ per volta mostra sempre un qualcosina in più.
Sempre è un piacere seguirti, e sempre continuerò a leggerti perché meriti, e apprezzo il tuo sforzo in tutto ciò che pubblichi. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/11/22, ore 19:30

Ciao bella! Riesco a passare in tempi accettabili stavolta!
Mi è piaciuto tantissimo tutta la parte su Masato e Yuichi. Ma che carini che sono! Mi piacciono tanto, si vede proprio che sono innamorati, piccini. E ora sono pure segretamente fidanzati. ♡
Molto dolce anche tuta la parte su Orihime che parla con Kiyoko, spiegandole bene la loro decisione e convincendo che non per questo lei e suo padre la ameranno di meno. Bello c'è parlino anche di Nnoitra, è un bel richiamo al capitolo precedente e crea continuità.
Ora veniamo alla mia parte preferita, quella su Shinji e Aizen, ma anche su Momo e Toshiro.
I nodi vengo o al pettine e tutti scoprono tutti.
Certo che Momo poteva evitare lo quello schiaffo... anche perché è un po' il bue che dice cornuto all'asino.
Che poi alla fine poteva darlo a suo marito un bel pizzone, se proprio voleva prendersela con qualcuno. Perché alla fine è lui che l’ha sempre trattata di m3rda.
Ora non so come andranno avanti le loro vicende, spero che Shinji non dovrà soffrire troppo. Povero piccolo. Almeno Aizen ha ammesso di amarlo, anche se non in sua presenza. Aaawww
E poi ti sei divertita a maltrattare anche i bimbi. Ahahah pure l'attacco d'asma, mannaggia!
Ma tutto è bene quel che finisce bene. E questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Bravissima cara!
A presto

03/11/22, ore 20:45

Eccomi qui!
Ok, proprio come nell’anime non so davvero cosa pensare di Mayuri. Più la storia va avanti, più il suo personaggio mi confonde!
Nell’anime era in apparenza solo uno scienziato pazzo e sadico che si divertiva a far soffrire il prossimo, ma con il proseguire della storia abbiamo anche imparato a comprendere le motivazioni della sua mente contorta e una filosofia di vita che per certi versi è piuttosto apprezzabile, dove la ricerca della perfezione assoluta viene vista come un percorso tossico e distorto.
In questa fic, invece, abbiamo a che fare con un uomo estremamente razionale che affermare di provare amore e affetto per la sua famiglia, ma sembra incapace di esternarlo. Il che non sarebbe per forza un male, ma secondo Nemu non è stato sempre così, il che mi fa chiedere cosa mai sia successo per trasformarlo in una persona così priva di empatia.
E poverina la figlia dei due, mi fa davvero pena.
Parlando di figli, diciamo che tutti i piccoletti di questo capitolo si sono trovati di fronte a diversi interrogativi. Alcuni innocui, come quelli riguardanti i figli di Ichigo e Rukia, altri decisamente più spinosi, come successo con la figlia di Gin e Rangiku. La sua situazione, in particolare, è molto triste, perché in fondo il suo atteggiamento apparente perfino non sembra nemmeno spontaneo, solo un riflesso del genitore che l’ha cresciuta. Va anche detto, però, che Rangiku dovrebbe provare a indirizzarla verso un comportamento che le permetta di fare amicizia.
E in tutto questo, Momo sta pian piano maturando una storia segreta con Toshiro… e mi sa proprio che la cosa non finirà affatto bene, se Aizen li scopre. Non perché ami Momo, ma la sola idea di veder macchiata la propria reputazione potrebbe farlo scattare malamente, e io già tremo all’idea.

30/10/22, ore 18:26

Mamma mia, sono davvero vicinissima alla fine, sia in questa storia sia nell'altra... ma da una parte sono curiosa di leggere i finali, dall'altra sono contenta perché questa ff ha già un sequel!
Devo ammettere che sono rimasta un po' spiazzata perché questi due personaggi, Ikkaku e Yumichika, non li avevo mai notati nelle scorse puntate e di certo non mi aspettavo che il matrimonio fosse proprio il loro! Comunque mi ha fatto piacere soprattutto leggere la reazione di tutti gli altri personaggi, molto spesso i bambini che sono davvero simpatici e divertenti: Yuichi che dichiara di voler ballare solo con Masato e che, guardando i due sposi, si entusiasma e spera di poterlo fare anche lui da grande; Hayato che ormai è sempre più a suo agio con Miyo e Rin; Naoko che decide di far coppia con Kohei... Insomma, la gioia dei bambini crea proprio quell'aria di festa che fa tanto bene al cuore!
E poi mi è piaciuto molto vedere le famiglie riunite festeggiare insieme, chissà se questo matrimonio ispirerà anche Byakuya e Renji a un passo del genere? Che bello vedere anche Nemu e Mayuri ballare insieme, visto che non sembravano proprio le persone che si lasciavano andare... ma adesso sta cambiando proprio tutto. Mi è piaciuto moltissimo, ad esempio, Gin che si è allontanato per telefonare a Aizen e invitarlo a partecipare alla festa, sapendo bene che non è venuto perché non se la sente di vedere Shinji. È stato molto bello perché Gin finora aveva sempre avuto un rapporto di dipendenza da Aizen, mentre in questo caso è lui che prende l'iniziativa e anzi cerca di comportarsi da vero amico, insistendo con Aizen perché si lasci andare e cerchi di risolvere le cose con Shinji. È proprio un altro Gin e mi piace moltissimo!
E un'altra scena che ho trovato stupenda è stato il colloquio tra Momo e Shinji, che proprio non mi sarei aspettata! È vero che adesso Momo è felice, ha trovato il vero amore e quindi sicuramente si sente più disponibile a regalare gioia anche agli altri, ma per una donna non dev'essere comunque facile avere a che fare con l'uomo amato dal marito. Ho trovato molto bello quello che lei ha detto a Shinji, ossia il fatto che Aizen lo ama perché è proprio il suo opposto, il fatto è che ancora Aizen non è tanto disposto ad ammetterlo e per questo Shinji pensa che le cose non funzioneranno tra loro. Ma quello che Momo ha detto è stato molto dolce e ha dimostrato una grande maturità. Vedremo se Aizen saprà farsi perdonare e riconquistare la fiducia di Shinji!
Davvero molto belli e sereni questi ultimi capitoli, mi fai venire un po' di ansia pensando al sequel, non sarà mica che quelli che in questa storia hanno risolto i problemi ne avranno di nuovi???? Hanno sofferto abbastanza e ormai voglio solo vederli felici!
Complimenti di cuore e a presto!

29/10/22, ore 22:59

La parte di Ai mi ha messo un magona assurdo! Quello che le è capitato, o meglio, ha RISCHIATO di capitarle, potrebbe succedere a qualunque bambino lasciato da solo. Lei ingenuamente non va a pensare a quelle cose, resta pur sempre una bambina e in quel momento le importava solamente di allontanarsi il più possibile da casa per raggiungere i suoi amici.
Quando ho letto di quel viscido, mi prudevano già le mani guarda...Ho seriamente pensato che sarebbe finita peggio, non dico rapita...Ma la situazione era alquanto grave, se non fosse stato per l'arrivo di Kisuke non so davvero cosa ne sarebbe stato della povera Ai.
E davvero, in quel caso Kisuke ha avuto un autocontrollo pazzesco, io probabilmente gli sarei saltata alla gola, ma è anche comprensibile che in quel momento doveva pensare all'incolumità di Ai.
Questa orribile vicenda forse potrà trovare un lato positivo, anche se lo shock per Ai rimarrà ancora, possiamo dire che questo forse farà aprire gli occhi ai suoi genitori e magari riavvicinerà la famiglia.
Anche se non so, è ancora troppo presto per immaginarlo, vista la paura.
Kisuke è stato magistrale, sul serio, ha affrontato la questione con chiarezza, fermandoli non appena li aveva visti nuovamente litigare. Dopotutto ora devono pensare al bene della loro figlia.
Anche il pezzo di Nnoitra mi ha sconvolta, non faccio in tempo a tranquillizzarmi per Ai, che subito dopo parte quel sogno orribile di Nnoitra e della morte del suo amico. Questo però mette una nuova luce nel suo comportamento e forse, scavando più a fondo, riuscirà ad andare avanti. Trovo che tutto sia collegato, anche questo fatto è stata una causa scatenante per la sua autostima, al fatto di non meritarsi niente, figuriamoci l'amore. Sta continuando da anni a darsi colpe, dolori, facendo soffrire lui e chi gli vuole bene.
E' una situazione davvero angosciante, sono curiosissima di leggere altro perché è un tema che stai trattando molto bene.
Sono contentissima che Orihime abbia chiarito con Kyoko, capisco che la bambina voglia essere messa al corrente di tutto, ma è anche una situazione complicata. Non dirle nulla l'ha fatta soffrire, ma anche raccontare tutto le porti addosso tanto peso. Insomma, bisogna trovare un equilibrio che non è semplice.
La chiacchierata tra le due l'ho trovata davvero tenerina, facendole capire che anche i grandi hanno le loro difficoltà e delle volte sbagliano.
Era giusto chiarirsi faccia a faccia e far capire a Kyoko che solo perché vogliono un altro bambino, non significa che vorranno meno bene a lei.
Poi anche la decisione di prendere un bambino in affido mi è piaciuta moltissimo. Sono super favorevole all'adozione, da sempre. Non è il sangue ha stabilire la parentela, conta come lo cresci e l'amore che gli dai.
Orihime come ha detto ha tanto amore da dare e Kyoko secondo me non è da meno, dolce com'è.
Aaaaa bramo più scene tra Byakuya e Renji sappilo. Quei due sono così imbarazzati e imbranatelli che non vedo l'ora di vederli nuovamente assieme!
Questo capitolo è stata una montagna russa di emozioni, lo hai reso ricco di avvenimenti, belli o brutti, che fanno crescere i personaggi e rendono sempre questa storia intrigante e ben elaborata. I temi che affronti sono molto delicati, quello di Ai è stato davvero angosciante e la storia della di Orihime e famiglia mi è piaciuta moltissimo.
A prestissimo! ❤

29/10/22, ore 17:07

Eccomi qui! Guarda, in verità pure io ho sempre considerato Ulquiorra un mix tra inglese e spagnolo. Da una parte, tutti gli Espada usano la suddetta lingua… dall’altra, il suo doppiatore è lo stesso di L di Death Note (personaggio inglese) e il suo modo di bere il tè è palesemente UK docet, nessuno può dirmi altrimenti!
E poverino, smettetela di prendervela con lui! Ulqui fa del suo meglio con le limitate capacità sociali che gli competono, e se continuano ad usarlo come pallina anti-stress finirà per diventare depresso lui al posto di Orihime. Tuttavia, il nostro espada umano possiede ancora una determinazione che non è seconda a nessuno, e malgrado le difficoltà continuerà a sostenere la compagna di fronte ad ogni avversità! E sì, il sostegno di Sora potrebbe sicuramente offrire un ulteriore appiglio a cui aggrapparsi.
Nel mentre, ammetto che la situazione tra Kisuke e Yourichi mi sta preoccupando. Non è che lei sta cominciando a provare interesse carnale per Soi Fon e finirà col tradire il marito? No, perché Kisuke non se lo merita proprio, spero che nel caso Yourichi affronterà la cosa con onestà… e confesso che Soi Fon non mi è mai particolarmente piaciuta, quindi ci resterei male.
E sì, Norita ha certamente bisogno di un bel po’ di terapia, se continua così rischia davvero di mandare in pezzi il suo matrimonio. Certo che i suoi sospetti potrebbero essere fondati, dopotutto il collega di Nel non era esattamente un individuo raccomandabile in Bleach.
Infine, riusciranno Uryu e Tatsuki a riallacciare il loro rapporto? Tutto sembra puntare verso quella direzione, ma potrebbe ancora succedere di tutto…

28/10/22, ore 09:16

Ciao cara! Scusa il ritardo, questi giorni sono davvero pienissimi, al punto che non so o riusciamo a acsiere nemmeno una riga della mia storia, figuriamoci a recensire. Ma oggi mi sono imposta di farlo perché non voglio abbandonare le storie che seguo e che mi piacciono tanto. Perciò eccomi qui!
Finalmente gioie!
Hanno deciso di tenere il bambino e ci mostri anche la prima ecografia! Che meraviglia! Ricordo quando ho fatto la mia, mamma che emozione! ♡
Mi auguro con tutto il cuore che stavolta per Tatsuki sarà più facile he non debba affrontare di nuovo la dpp, perché è orribile, e parlo sempre per esperienza diretta.
La mia parte preferita è sicuramente quella su Nnoitra. E mai l'avrei detto all'inizio, perché lo odiavo. Tutto il flashback su Tesla mi ha spezzato il cuore. Quanto angst, dio santo! Adoro e piango. Ora comprendo i suoi atteggiamenti verso Neliel e Naoko. Il senso di colpa e di inadeguatezza è micidiale. Peròdeve anche imparare a venirne a capo. Lo deve a sua moglie e a se stesso.
Ma vogliamo fare un applauso a Gin che non sputtana Toshiro e soprattutto affronta Aizen sulla questione del matrimonio combinato?
Gli ho voluto bene, te lo dico.
Per quanto riguarda Rukia e Ichigo, spero che riescano a ritrovare l'equilibrio, perché studiare quando si ha anche una famiglia a cui pensare è tosta. Tanto. Io lo so. Ma possono farcela con un poi di impegno e collaborazione.
Karin e Kohei stessa cosa. Devono collaborare e trovare un equilibrio. Non è facile, perché la situazione è mooooolto delicata. Ma se si amano possono riuscirci.
Sono proprio contenta di essere riuscita a passare. Questo è stato un capitolo di assestamento, diverse così si stanno risolvendo, o quantomeno, li hai messi sulla giusta via.
Ora sono che mi mostrerai Shinji e Aizen e Renji e Byakuya! Ne ho bisogno! XD ♡♡♡
Complimentissimi e a presto!

26/10/22, ore 15:07

Ciao! Ma che ansia essere ai capitoli finali di DUE tue storie, a volte vorrei mettermi a leggere solo una delle due fino alla fine e poi passare all'altra, ma poi sono troppo curiosa e mi alterno... insomma, oggi eccomi qui!
Bellissima e dolcissima la scena di Ulquiorra e Orihime, davvero è sembrata un dipinto di una famiglia felice (tra l'altro proprio oggi ho visto una fan art di loro due che hai pubblicata... bellissimo vederli e poi leggere di loro!). Orihime è finalmente serena e appagata e si capisce ancora di più perché, comunque, è un po' turbata pensando alla gravidanza di Tatsuki, il desiderio di avere un figlio suo non le è passato del tutto e non sarebbe stato verosimile, ma adesso ha la sua famiglia a cui pensare e il bambino che accoglieranno.
Bellissimi anche Uryu e Tatsuki, sono davvero sicura che stavolta andrà tutto bene con la sua gravidanza perché lei ha una famiglia attorno che non la lascerà sola a occuparsi del neonato e quindi non ricadrà nella depressione. Ma ancora più bella e commovente è stata la scena di Nnoitra che ha deciso di raccontare a Naoko la storia di Tesla e della loro amicizia, un passo davvero importantissimo per lui che ha vissuto anni e anni nella rabbia contro se stesso e nel senso di colpa, mentre adesso riesce a parlarne anche con la sua bambina e a ricordare i momenti felici trascorsi con lui.
Ho amato la scena familiare in cui tutti sembrano aver risolto i loro problemi, Rukia con i suoi esami, Byakuya e Renji che hanno fatto... il grande passo (e magari avrebbero preferito che non fosse annunciato così al resto del mondo XD XD XD), Karin e Chad che hanno trovato il giusto equilibrio e anche un aiuto per Kohei che, forse, potrà migliorare proprio stando di più con altre persone che sempre e soltanto con i suoi genitori. E ancora di più ho trovato meravigliosa e commovente la risoluzione dei problemi di Yoruichi e Kisuke. La donna ha semplicemente accettato di provare attrazione anche per le altre donne e di avere una cotta per Soi Fon, ma sa che il vero amore è quello per Kisuke. E come una bellissima sorpresa arriva la mail di Soi Fon che per la prima volta mi è simpatica! XD XD XD No, davvero, è proprio bella la sua mail, la ragazza ammette che la sua cotta per la professoressa è solo qualcosa di passeggero e che il vero amore è quello che ha visto tra lei e il marito... e che anche lei spera di trovarlo proprio così un giorno. È vero, Soi Fn è proprio cresciuta! E sembra che anche i problemi sessuali tra Kisuke e Yoruichi siano sul punto di svanire....?
Un'altra splendida famiglia felice che non mi sarei aspettata ma che ho imparato ad amare nel corso dei capitoli è quella di Gin, Rangiku e Rin, che finalmente si sono aperti l'un l'altro e hanno iniziato a dare valore alle cose davvero importanti, i sentimenti veri, e a cercare di esprimerli... anche con il gioco e gli scherzi se necessario, ho adorato vedere Gin giocare a nascondino con Rin!
Chi invece deve ancora risolvere i suoi problemi sono Toshiro e Momo (Hayato è maturato molto, ma non è ancora pronto a vedere Toshiro accanto alla madre) e Aizen che dovrà darsi da fare se vuole riconquistare Shinji e stavolta non per una semplice storiella... ma ormai immagino che tutti loro avranno un lieto fine, i vari problemi di coppie e famiglie si sono prima aggravati per arrivare al "nodo" e poi pian piano hanno trovato la strada per la riconciliazione e penso che accadrà così anche per loro.
Ormai manca poco, ma sono contenta perché so già che c'è il sequel ad aspettarmi!
Complimenti e a presto!

25/10/22, ore 15:32

Buongiorno cara, eccomi qui! la sensibilità con cui tocchi l’argomento della ricerca fallimentare della gravidanza, è accurata, delicata, ma dolorosa: si comprende come Orihime ne soffra in maniera importante, tantoda non riuscire a gestire la faccenda neppure in presenza della figlia. Quello che non c’è da dimenticare è che a voler e a provare si è in due, e quindi l senso di vuoto e di incompetenza soffocante ricade anche su Ulquiorra. Ti sono bastate poche frasi, ma hai mostrato in pieno la fragilità di chi soffre.
Una parte molto interessante della tua storia è che dai uguale peso a pensieri e parole sia dei bambini che degli adulti, e mi credi se ti dico che mi si è stretto il cuore nel sentire il ragionamento della piccola? Non basto più, questo si sente lei addosso. Quanto di più sbagliato? Tanto, certo, noi lo sappiamo, ma lei? Così piccola ed emotiva? Così povera di esperienza di vita, come è giusto che sia, riesce a concepire un pensiero così autodistruttivo… mannaggia al mio essere empatica…
Dalla tensione affettiva a quella personale di Nnoitra: ecco, questo è un comportamento che non tollero nemmeno minimamente, quando manca la fiducia tanto da violare la privacy di un’altra persona. Ma con che faccia tosta, dico io? A prescindere. È che è soggettivo, quindi non posson neanche pensare che tutti siano d’accordo con me in una situazione simile. giuro che è snervante, mi verrebbe voglia di gridargliene quattro fino a che i neuroni si riequilibrano. E il bello è che succede pure spesso, perché è proprio radicato il pensiero in lui, on è solo una idea passeggera. Chissà quante volte hanno passato a dirsene quattro riguardo questa cosa.
Aizen, ogni volta che appare sembra sempre avvvolto da un’aura particolare. Se persino uno come Nnoitra ha disagio a guardarlo negli occhi, direi che è un tizio estremamente di soggezione. Da come l’hai descritto pare davvero uno che sa il fatto suo e tenere le informazioni letteralmente stringendoti in pugno, come pronto a stritolarti nel caso possa essergli utile… brrr, ma mi piace.
Passare dal rapporto complesso tra adulti a quello molto più spontaneo sdei bambini è sempre un bel salto nel buio, perché non sanno dare nomi a ciò che provano, non sanno vivere le differenze che i grandi vedono. Vivono così, si fanno trascinare da pensieri a cui rischiano di non dare voce e a idee che hanno appena iniziato a concepire, quindi è normale vederli pure reagire in modo più diretto, strano, e a tratti incomprensibile ai coetanei.
Interessante l’idea di una cotta adolescenziale verso una insegnante, e oltretutto dello stesso sesso: una cosa abbastanza comune, penso, ma trovo dolcissima lei che si espone anche se timida, quello che mi fa pensare è che l’insegnante si ritrova comunque a vivere in modo teorico questa cosa, dove deve spiegare agli altri cosa sia giusto o meno nei ruoli e nell’amore, mentre nel suo privato pare essere un mezzo disastro.
Urahara dal canto suo la vive questa crisi, ed è normale perché è un essere umano coinvolto in un rapporto con una problematica: però vederlo sfogarsi anche se con un po’ di imbarazzo, con uno che manco è suo amico, beh, è sempre meglio di niente, anzi… il peso pare essersi alleggerito, e non di poco con uno spunto di riflessione interessante. Il tentato distacco cinico che si sente in questo dialogo mi lascia però pemnsare che forse il rapporto tra i due colleghi potrebbe cambiare e diventare più nitido in futuro, chissà.
Ma quanto tenero è Ishida? E lo specializzando? Io mi sto innamorando delle figure maschili del tuo lavoro, non solo di quelle femminili: trovo i tuoi personaggi tanto umani, particolareggiati e soprattutto differenti uno dall’altro, sono chiaramente riconoscibili nei loro pregi e difetti, nei loro caratteri e nei dialoghi, esattamente come dovrebbe essere nelle storie fatte bene.
Sempre sono interessata a ognuno di lroo, sempre ho un pensiero per chi non sta bene e sempre mi sento in empatia con chi di loro soffre per amore, per gli altri, per se stesso o qualsiasi altra cosa che rovini il suo equilibrio… mi auguro che possa sistemarsi almeno qualcosa, dico, perché so che non è così magari, ma io pure ci spero tanto… perché in fondo sono semplicemente una inguaribile romanticona.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3