Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

30/03/22, ore 19:03

Ciaooo!! ^-^ continua la super gestione di tanti personaggi e non posso che immergermi totalmente nelle loro vite e quante cose che vengono a galla!! Penso che Shinji sia il mio spirito guida e su questo non si discute!! XD
Poi forse qui sbaglio io, anche perché è successa una cosa simile proprio durante gli Oscar che ha sollevato un polverone immenso ma... Per me Naoko ha fatto bene a reagire, perché Rin non è stata affatto gentile e chiunque credo si sarebbe arrabbiato a sentire quelle brutte cose!! E quando pensavo che i suoi genitori le sarebbero andati "contro" per quello che ha fatto, ecco che Nnoitra le chiede invece se ha colpito bene!! Idolo!!
Ai è tenerissima e mi dispiace che suo padre sia così freddo e distaccato... Completamente l'opposto della famiglia di Yoruichi, così energica e anche focosa!!
E Rukia? Cosa le sta succedendo? Perché ha mentito dicendo che sta bene quando invece è evidente che non è così? 😞 Voglio scoprirlo al più presto!!
Bravissima, complimenti per questo super capitolo!! 😘😘

30/03/22, ore 15:54

Eccomi qui 🥰❤️
Questo capitolo ha messo in luce tante altre caratteristiche dei personaggi e dei nuovi nuclei familiari (molto interessante il fatto che Rin e Hayato siano pappa e ciccia a scuola allo stesso modo in cui i loro padri sono stretti colleghi di lavoro molto facoltosi) e inutile dirlo, ho bellamente sclerato a leggere della proposta di matrimonio tra Ikkaku e Yumichika perché sì, è cosa buona e giusta.

I bambini in questo capitolo li ho trovati particolarmente adorabili, soprattutto Yami che già in tenera età crea ship e fa di tutto per renderle canon e Naoko (lei sarà sempre la mia preferita a prescindere) che non solo mostra tutta la sua apertura mentale nel dire che se due maschi si baciano non c'è nulla di male, ma mette pure in luce il suo lato fujoshi quando dice che Yuichi e Masato sono carini dopo che si sono baciati – BRAVA BIMBA, COSÌ SI FA.
(Comunque la vera star in tutto ciò è Shinji che arriva per monitorare la situazione e rimane sconvolto nello scoprire che i bambini stanno giocando al gioco della bottiglia, AMO TROPPO)

Mi si è spezzato il cuore quando Kaien si è riferito con quelle parole a Kohei.
Purtroppo questo è il lato oscuro dei bambini, se così possiamo dire, perché tendono a dire ciò che vogliono senza pensare alle conseguenze e purtroppo Kaien ancora non comprende a fondo quella che è la situazione di Kohei, perché l'Asperger non è propriamente una passeggiata, anzi – e anche qui ho adorato Naoko che ha incluso subito Kohei, che cosa dolce 🥺

Renji e Byakuya mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto per come Renji si è posto nei suoi confronti.
Adoro quando i personaggi sono grandi e grossi ma poi si perdono in un bicchiere d'acqua e diventano impacciati, a Renji voglio già stra bene e spero che lui a sua volta possa stare bene con Byakuya e che riesca a ridargli la felicità – praticamente li shippo, ecco ✨✨

Niente, ho davvero adorato questo capitolo e sono molto curiosa di saperne ancora di più sulle ultime due famiglie che hai introdotto, perché secondo me rappresentano perfettamente lo sfarzo e la ricchezza solo in apparenza, mentre in realtà ci sono tante cose che non vanno – la malinconia e l'amarezza che prova Rangiku e il fatto che Momo non riesca mai a emergere e a farsi sentire per davvero, ad esempio.

Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

M a k o

P.S.: VOGLIO ABBRACCIARE RUKIA, ADDIO.

29/03/22, ore 11:24

Eccomi qui!
Mamma mia, ma quante coppie e head canon mi stai facendo riscoprire? Ok, la Mayuri x Nemu è forse l'unica coppia che avrebbe senso per un personaggio come Mayuri, visto che Nemu è l'unica persona in tutto il creato di Bleach capace di sopportarlo senza il costante desiderio di pugnalarlo.
Certo, dubito che riuscirei a shipparli nel canon (visto come lui la tratta), ma in questa AU hanno un rapporto decisamente più sano, anche se Mayuri ha il solito atteggiamento sarcastico e sprezzante per qualunque forma di vita organica che non sia se stesso. Tuttavia, spero che almeno in fono (moooolto in fondo, mi sa) anche lui ami sua moglie e sua figlia, anche se non lo da a vedere.
Yourichi e Kisuke sono obbligatori, e perfettamente IC. Lui sempre a fare il pigro (ma qui è anche un bel po' giustificato, visto che lavoro fa) lei che interpreta il vulcano della loro relazione, sempre energica e pronta a farsi rispettare quando i pargoletti non riescono a trattenere le loro marachelle/discussioni. Ce la vedo proprio come il tipo di madre che ferma la macchina e tira ai suoi figli un pugno in testa, senza però rischiare di ferirli davvero.
Esilarante il fatto che proprio i figli di Kisuke e Mayuri siano migliori amici (e, a quanto pare, potrebbe esserci pure una cotta di mezzo), già mi immagino i compleanni DAVVERO imbarazzanti a cui le due famiglie dovranno partecipare.
E ovviamente non potevano mancare Nnoitra e Neliel! Tu me li hai fatti amare come coppia, e speravo davvero che avresti inserito Naoko come loro figlia, me la ricordo assai bene dalle tue altre storie su di loro! E sì, me lo aspettavo che Nnoitra avrebbe approvato le azioni di sua figlia. Tra lui e Nel, era come se avessero ricreato in versione ridotta la reazione del pubblico allo slap degli ultimi Oscar. La fuori è una vera e propria Civil War!
E, OMG, Shinji è i Vizards hanno una band! Perchè ho la sensazione che il lavoro di Aizen li porterà a scontrarsi?

27/03/22, ore 16:19

Cara Nao!
Non so come mi sono ridotta a passare solamente oggi, mea culpa! Anche questo capitolo offre uno spaccato interessante dei personaggi, consentendoci di approfondirli il giusto, ma anche di collegare tra loro le varie vicende personali, come accade per Orihime e Neliel. La prima vorrebbe un altro figlio e si strugge per questa assenza, per il fatto di non poter allargare la sua famiglia: trovo questo aspetto molto interessante, perché c’è sempre un giudizio sulla maternità, che la si scelga o no, e Orihime non è solo afflitta dal fatto di non riuscire a dare un fratellino o una sorellina a Kiyoko, ma anche dalle chiacchiere altrui che vanno a insinuarsi in un punto dolente, sia che si tratti di quella curiosità un po’ paesana che domanda a una coppia con un figlio perché non ne faccia un altro (e se ne ha molti perché ne ha fatti così pochi), inconsapevole della delicatezza della questione e dei mille fattori che riguardano una scelta in cui si sceglie relativamente – Orihime vorrebbe un altro figlio, ma non vengono e questo le crea un’infelicità evidente.

Dolcissima anche la scena con Nnointra e Naoko – è adorabile vederlo così soggiogato dall’amore per la moglie e per la figlia. Mi è piaciuto molto anche la loro vita domestica, con Nnointra mangaka pressato dalle scadenze e borbottante come una pentola di fagioli. Ma del resto, un po’ c’è da capirlo: lui lavora da solo e non ha colleghi, mentre Neliel a volte torna tardi, può ricevere telefonate fuori orario… insomma, un po’ di sana gelosia è anche normale che ci sia, è quando diventa asfissiante e patologica che proprio non va bene! Vorrei spendere un paio di parole anche su Naoko e su Rin – i ragazzini sanno essere tremendi, alle volte.
E poi ci sono loro, Renji e Byakuya, infilati in un rapporto d’amicizia e di consolazione doloroso, perché Renji ne è innamorato e Byakuya è ancora in lutto, sta faticosamente recuperando le fila della propria vita… non è facile riuscirci, non è semplice riaprire nuovamente il proprio cuore anche solo per il timore di dover soffrire di nuovo, ma… chissà che il tempo non lenisca questa ferita e che per Byakuya si aprano nuove porte! Un abbraccio e a presto, mia cara, perdonami ancora per il ritardo enorme!!
Shilyss

25/03/22, ore 23:51

Adoro i bambini, l'ho già detto?
Continuiamo a vedere gli spaccati delle varie famiglie, qualcosa inizia a muoversi, ma siamo appena all'inizio, chissà come si svilupperà il seguito.
Ogni famiglia è diversa, con le loro preoccupazioni, ma quella che mi è saltata all'occhio è l'ultima. Perché? Perché anche io ho un pappagallino, e so quanto possa essere terapeutico averne uno accanto.
E capisco anche l'amore del bimbo per i volatili, sono davvero creature affascinanti!
Ma il piccoletto è intelligente, capisce cosa gli succede intorno, sicuro saprà come affrontare il mondo, anche se con fatica ❤️

25/03/22, ore 18:31

Ciao Bella fanciulla!!! <3

E bhe, non potevo perdermi questo capitolo… oggi ho dovuto sgomitare a lavoro per essere finalmente qui in santa pace a godermi un po’ di lettura.
Oh, rifacciamo un piccolo salto temporale, al bacio di Tatsuki e Uryu. È stato molto tenero, seppure rubato. È una coppia che non sta funzionando, e francamente non so se schierarmi dalla parte delle amiche o no. Loro ci tengono che il matrimonio di Tatsuki non finisca, però… io sostengo che se i due non si amano è inutile che rimangano insieme. O magari si amano, però appunto la loro diversità nei modi di fare li fa cozzare, quindi a quel punto è meglio darci un taglio. Non ho proprio nessuna idea sul destino di questa coppia!
Uryu cerca conforto nei genitori? Pessima idea… Hihihi!! Almeno per quanto riguarda le storie d’amore :D

Ma alla fine non ti sei risparmiata l’effetto sorpresa (la macchina non li ha salvati dall’ inevitabile hihihi), ma insomma ‘sti due si vogliono o no? Forse è sono una questione carnale, fisica. Se li lasci un secondo a parlare finiscono a litigare. Non li ho proprio inquadrati… diciamo che, sono un pizzichino immaturi. Almeno questa è la mia opinione di loro, perché una scelta matura, vera, non l’anno ancora fatta. Tira e molla.
Che sorprese hai per questi due “sedicenni” troppo cresciuti? 😉

Accipicchia! Gin si è beccato una bella lavata di testa, ben gli sta in fondo. Ha combinato il matrimonio di sua figlia come fosse un oggetto, senza dire niente alla moglie che giustamente va su tutte le furie! Come si può accettare qualcosa del genere? Però penso che Gin sia più ragionevole di Aizen, credo che prima o poi tornerà sui propri passi, almeno spero.

Amo la tenerezza tra Ichigo e Rukia, sono proprio una coppia felice, anzi una famiglia felice. Mi auguro solo che la decisione di tornate a studiare di Rukia, non comporti turbolenze in una famiglia tranquilla. Diciamo che comprendo in pieno i dubbi di Ichigo. Ma io tiferò sempre per loro.

Oh ma che carini Karin e Chad, non deve essere semplice la loro vita. Il destino gli ha condotti su una strada un po’ meno in rettilineo, ma non per questo priva di amore. Anzi i due, per quanto stiano quasi rinunciando a loro stessi, per amore del figlio, sono rimasti unito e si sostengono l’un l’altra. Mi auguro che continuino ad essere forti, anche se proprio non è semplice.

Anche stavolta mi hai coccolata con questa tua fantastica storia, ora devo attendere giovedì per il prossimo cappy vero?? Ma non preoccuparti non scappo via... assolutamente no!! Sono la tua stalker personale ormai hihihi!!!

Ci vediamo prestissimo e ti auguro un magnifico week end <3

24/03/22, ore 00:31

Ciaooooooooooooooo!!!

Ecco qui finalmente a perseguitarti ed inseguirti 😉 hihihi XD
Povera Ai, questa ragazzina è un prodigio eppure sembra non soddisfare se stessa, non le importa del fatto che è brava lei probabilmente vuole solo attenzione da parte di suo padre, un’attenzione che probabilmente non riceverà mai.
Lui è irremovibile nel suo modo di fare, nessun gesto d’affetto, insomma un po’ di umanità.
Non capisco come Nemu sopporti qualcosa del genere, magari lo sopporterà per se stessa ma per Ai? Sua figlia si merita questo solo perché lui non la voleva? E ora che ce l’ha la tratta come una pezza? Insomma, è pur sempre una bambina, è pur sempre sua figlia.

Miyo a differenza di Ai, ha un padre affettuoso, che però sembra si stia cacciando nei guai. Shinji si è invaghito di Aizen, ma come potrà andare avanti questa storia; se poco prima non credeva nemmeno che gli piacessero gli uomini.

Uh uh uh!!! Rukia sa del piccolo segreto di Renji e menomale, così finalmente questo poveretto avrà man forte da qualcuno. Il suo amore sembra impossibile eppure io tifo tanto per lui. Come ha detto Rukia, poco importa se Byakuya fosse sposato con una donna, ciò non preclude il fatto che gli possano piacere gli uomini, in particolare che gli possa piacere il suo amico… ora che lo scrivo mi rendo conto di come sia complicata la situazione di Renji, ma io mi aggiungo a Rukia e gli do man forte!
Povero Kohei, mi fa molta tenerezza, ma non per  i suoi modi di fare, mi spiace per come viene trattato e non lo trovo per nulla corretto.

Ma Aizen è matto o cosa? Combinare il matrimonio del figlio che è solo un bambino e per di più allo scuro della propria moglie? Ma è fuori di testa. Quella che il suo matrimonio con Momo non sia felice, non è una buona scusa per imporre ad un bambino l’amore, per programmargli la vita. Mizzica che nervoso!!
Ma la cosa che mi irrita di più è che Momo rimane con le mani in mano, basta una semplice frase di lui per metterla a tacere, ma perché? Perché si è fatta sottomettere così? Spero vivamente che le cose cambino, altrimenti poveraccia (e un po’ scema), spero tiri fuori le unghie e i denti e salvi il figlio da questa stupida scelta del padre.

Renji fa un prima passo più deciso… ma cosa ho letto?! *.* … “Byakuya non capì cosa volesse dire. Sapeva solo che Renji era vicino a lui e quasi poteva sentire il suo respiro. E la cosa non lo disturbava e non lo faceva sentire a disagio”… ci posso sperare in una storiellina tra questi due ragazzuoli? Magari!!
Spero tu non mi abbia illusa hahahah! XD
Anche perché inizio a sospettare che Byakuya sappia, che stia facendo solo il finto tonto ed invece ne sa una più del diavolo. Non so forse mi sbaglio, ma percepisco questo…
Ora quanto mi farai aspettare signorina? Io voglio andare avanti, devo assolutamente sapere, ok?

Nell’attesa ti abbraccio e spupazzo forte <3
Un bacione grande!!

By Elena.

23/03/22, ore 17:02

Ciaooo eccomi qui!! ^-^
Wow come fai a gestire tutti questi personaggi? Trovo la cosa incredibile, perché non è affatto facile! Soprattutto perché sono così diversi gli uni dagli altri, ognuno di loro ha una propria caratterizzazione e una propria sensibilità... sei davvero brava e su questo non si discute!!
Mi è piaciuto tanto il tuo stile perché mi ha molto coinvolta in ogni vicenda che hai raccontato e non saprei nemmeno dirti quale ho preferito tra le tante, da una parte ho riso molto a leggere di Kurostuchi e Urahara che battibeccano, dall'altra mi sono sentita molto triste per le condizioni di Byakuya e Ishida, dall'altra ancora ho provato tanta tenerezza per le coppie formate da Ichigo/Rukia e Orihime/Ulquiorra... Le vite di ogni personaggio sono profonde, vivono esperienze che li segnano e non è mai facile superare le avversità... Complimenti per quest'idea che trovo molto ambiziosa e intrigante, continua così!!! ^-^

22/03/22, ore 21:13

Eccomi qui!
Ho deciso di passare per questa storia, visto che fino ad ora ho apprezzato tutte le tue fan fiction di Bleach. Il che mi ricorda che potrei avere ancora qualche capitolo della tua Nnoitra x Orihime da cui dovrei passare, ma per quello ci sarà tempo.
Sarò sincero: non ho la minima idea di dove tu voglia andare a parare con questa fan fiction. La trama, di per sè, mi sembra molto in stile This is Us (bellissima serie tv, se ti piace il genere ordinary families + dramma te la consiglio davvero), e già solo per questo dubito che riuscirò a scorgervi un andamento lineare fin da subito. Dopotutto, il bello di queste AU è proprio l'imprevedibile della quotidianità, il non sapere quello che potrebbe accadere ai personaggi nella loro vita di tutti i giorni, anche se potrebbero esserci degli indizi sparsi.
Per ora, quindi, mi concentrerò sulle dinamiche familiari presentate nel capitolo. Di alcune ho riconosciuto sicuramente gli stessi elementi delle tue altre fan fiction, come l'immancabile coppia di gemelli di Rukia e Ichigo, adorabilissimi come sempre. E come non parlare di Ulquiorra e Orihime con la loro pucciosissima figlia, il tutto unito alle loro interazioni da batticuore. Il mio shipping è forte con loro due, ammetto di aver cominciato questa storia anche con la speranza di vederli assieme, dato che Hime era tra i personaggi! Felice di averci preso!
E, omg, ora pure io ho l'head canon di Mayuri e Kisuke in versione Scrubs, ora ci manca solo Aizen che fa il primario, e abbiamo la rivalità per eccellenza. Perchè Aizen ci sarà, non è vero? Non può mancare l'inimitabile antagonista della saga, anche perchè mi chiedo in quale modo potresti rappresentarlo (se nei panni del cattivo o semplicemente di una persona ambigua, ma neutrale).
E povero Byakuya, sempre tormentato dal ricordo del suo amore perduto! Visto quanto focus hai messo nel personaggio, mi sa proprio che sarà il cardine centrale delle vicende...

22/03/22, ore 20:22

Ciao tesoro! Eccomi finalmente! Stavolta ci ho messo un po' di più, ma volevo ritagliarmi un po' di tempo per leggere con calma e recensire per bene.
Allora, già il fatto che qui vediamo l'appuntamento di Byakuya e Renji mi ha fatto troppo felice, ma c'è da dire che hai affrontato così tante tematiche anche qui, per nulla facili a mio parere.
Vediamo subito uno spaccato di vita di Ulquiorra e Orihime (a proposito, bellissimo collage!) che sembrano davvero una coppia affiatata. Ma da subito si intravede qualcosa che non va. Addirittura la piccola Kiyoko se ne accorge, perché è davvero sensibile e attenta.
Infatti, subito dopo, apprendiamo il motivo per cui sua madre è triste. Nella sua pasticceria parla con Nel ed esce fuori che non riesce più a restare incinta. È tutto davvero molto triste, perché tu hai fatto trasparire benissimo il suo disagio e la sua sofferenza.
In questo frammento di storia entra in scena anche la madre di Rin, Rangiku, bellissima ed elegante come sempre, invidiata da tutte, tranne che per suo marito, che a quanto pare è piuttosto inquietante. XD
Io comunque sono già innamorata di lei!
E nello spaccato successivo ritroviamo lei è il suo amico Toshiro, che non è il suo toyboy! XD
Niente, a quanto pare tutti sono terrorizzati da Gin, pure i compagni di università di Toshiro.
Vabbè, poi Yuichi e Masato mi hanno fatto sciogliere, con quell’abbraccio. ❤ Dolcini che si vergognano dopo quel bacio! Anche se è stato solo per gioco (è stato davvero solo per gioco??).
Vediamo Neliel alle prese con la gelosia un po' troppo eccessiva di Nnoitra e non so se è tossica o solo da limare un po'. Vedremo man mano.
E poi la mia parte preferita! Non l’avresti mai immaginato eh? XD
Quei due!
Renji è tenerissimamente impacciato e lo adoro! Riuscirà prima o poi a dichiararsi? Certo non dev'essere facile in quella situazione, doversi comportare da amico con Byakuya che soffre per la donna che amava e che ora non c'è più. Poveretto.
Ormai le storyline mi hanno preso, penso si sia capito. Alcune più di altre ma sono molto appassionanti e tu sei bravissima a raccontarcele tramite questi spaccati di vita particolarmente significativi!
Complimentissimi e a presto!
Bacioni
MissAdler

22/03/22, ore 14:42

Ciao, eccomi a leggere anche questo secondo capitolo... e a cercare un po' di orientarmi tra tutti questi personaggi, ma immagino che andando avanti con la lettura imparerò a familiarizzare meglio con tutti loro.
Il capitolo mi è sembrato più dedicato ai bambini, infatti fin dal principio conosciamo la famiglia di Yoruichi e Kisuke e i loro due gemellini, che a loro volta sono amici della piccola Ai, anzi, Hikaru la considera proprio la sua fidanzata! Comunque attraverso i bambini si conoscono anche i genitori, per esempio mi è sembrata subito antipaticissima Mayuri, la madre di Ai. Insomma, intanto mette subito a disagio la bambina con i suoi commenti taglienti e ben poco adatti sui gemelli Urahara che sono i suoi migliori amici, per poi arrivare a dire addirittura che non c'è bisogno di avere amici. Ma insomma, si parla così a una bambina? Povera Ai, credo che viva una vita molto triste a casa sua... Comunque anche a scuola le cose non sono idilliache, c'è quella bambina di nome Rin che sembra una vera bulletta in erba, chissà di chi sarà figlia? In genere questo tipo di bambini vengono da famiglie problematiche e sfogano con i coetanei tutte le brutture che vedono in casa loro... però non capisco perché sia stata mandata dal preside solo Naoko, visto che era stata Rin a provocarla e comunque anche lei le avrà ridate, non le avrà solo prese, no?
Nel finale invece ritroviamo Rukia, la sorella di Byakuya, che chiama il fratello per ricordargli la cena di quella sera. Dei problemi di Byakuya, purtroppo, sappiamo già dallo scorso capitolo, per fortuna qui l'ho trovato più sereno, almeno in parte, l'idea della cena non gli dispiace ed è anche meno concentrato su se stesso, infatti chiede alla sorella se sta bene. Come ti avevo già scritto nello scorso capitolo, penso che sia un bene che Byakuya possa stare con gli amici e riprendersi, però credo anche che nessuno abbia il diritto di spingerlo a innamorarsi di nuovo, almeno per il momento. Io credo nel vero amore e secondo me quando si ha la fortuna di trovarlo poi è anche l'unico e per lui potrebbe essere stata la moglie... ma in ogni caso ha anche il diritto di elaborare il lutto senza dover per forza pensare a ritrovare qualcuno, poi quando sarà pronto potrà cambiare idea, ma non sono gli altri a doverglielo dire.
Invece mi ha stupito Rukia, che mi pareva avere tutte le fortune del mondo, e invece a quanto pare non è felice. Non conoscendo i personaggi non so se magari è depressa, e quindi la sua tristezza è indipendente dal fatto che abbia, agli occhi di tutti, una vita invidiabile, o se magari c'è qualcosa dietro, tipo che la bella famiglia non è poi così perfetta e magari il marito la tradisce o che so io.
Insomma, una storia molto affascinante, sembra di seguire una serie TV e sono anche sicura che andando avanti a leggere e conoscendo sempre meglio i personaggi mi piacerà sempre di più.
Complimenti per come riesci a gestire tanti personaggi e a caratterizzare ognuno in un modo unico, sei davvero bravissima.
Abby

22/03/22, ore 13:25

ed eccomi qui nuovamente oramai abitudine sta diventando? comunque ed ecco che iniziano gli intoppi tra le coppie e non, la situazione con i bambini sta sfuggendo di mano probabilmente porterà solo a guai ben più grossi e mentre orihime... non lo so da le vibe di una che sta cercando l'amante (si scherza mi dissocio è per il meme). capitolo in cui ichigo non litiga con qualcuno? pazzesco e byakuya sono sempre più io, non ci capiamo una minchia e diciamo cose senza pensare fratello assoluto.

21/03/22, ore 21:02

Ma che buffa baraonda di bambini! Mi ricorda la mia infanzia tra cuginetti, figli di amici dei miei genitori e compagni di scuola! 😂
Mi piace molto il fatto che nonostante ci siano tanti personaggi tu sia riuscita a caratterizzarli tutti benissimo. Ognuno ha una sua precisa personalità. Si i bambini che i genitori. L'unico problema sono i nomi, nonostante io legga manga da una vita, faccio un po' fatica a ricordarmi i nomi giapponesi! 😂
Mi ha divertito molto il litigio tra Naoko e Rin, soprattutto la spiegazione di Naoko che comunque ha ragione, Rin ha offeso suo padre, dopotutto!
E poi a volte da bambini ci sono queste antipatie "a pelle" che finiscono in gran litigate e botte. Io per dire a otto anni mi sono picchiata con un bambino insopportabile malgrado fossi una bambina estremamente socievole e anche piuttosto timida! 😂
Però oltre al lato buffo, c'è anche lato un po' triste malinconico che è quello dei rapporti tra i genitori dei bambini. La maggior parte delle coppie infatti non mi sembra molto felice. Pochi vanno realmente d'accordo e anche le coppie unite in realtà nascondono dei problemi, si tratta insomma di una rappresentazione profondamente realistica delle dinamiche familiari, sempre molto più complicate e variegate di quello che può sembra da fuori.
Complimenti per questa nuova storia, per niente semplice da scrivere che al momento stai gestendo benissimo!
A presto ♥️
AlbAM

21/03/22, ore 15:22

Ciaoooooooooooooooo!!!! <3

Come promesso, eccomi qui. Volevo dedicare la giusta attenzione a questa storia, ieri ero troppo cotta per leggere :D

Inizi con un colpo al cuore, accidenti, mi è venuto un po’ il magone solo con le prime dieci righe. Povera Orihime, non posso immaginare come ci si senta nel “fallire” nell’avere un bambino. È chiaro che non è colpa di nessuno, però in certi casi credo che entrino in gioco tanti fattori mentali che ti portano a fare di te stesso il colpevole della situazione anche se non è chiaramente così. Allora inizia a dare colpa al tuo corpo, o inizia a credere che la sfortuna ti assalga, o che hai fatto qualcosa di tremendamente sbagliato nella vita da meritarti una punizione… insomma potrei continuare all’infinito.
Infatti, cito le parole del testo “Ma perché il mio corpo non funziona? Che c’è che non va in me?”, questo dà da riflettere parecchio e come se non bastasse, crede di non essere abbastanza forte agli occhi della figlia, non riuscendo a trattenere il pianto… che ruolo difficile quello della madre.
Ulquiorra si trova in una posizione al quanto scomoda, da una parte desidera un altro figlio dall’altra deve rinunciare per il bene della moglie e della figlia. Più che altro il suo messaggio potrebbe essere visto in malomodo da Orihime, come un gesto egoista… in una mente può avvenire di tutto e comprendo bene le preoccupazioni di Ulquiorra… ma adesso è sorto un nuovo problema, Kiyoko crede di non bastare più. Mamma mia, quante reazioni a catena possono scatenarsi per tutte quelle cose non dette o mal interpretate. Temo il peggio purtroppo.

Non sopporto la gelosia di Nnoitra. È qualcosa di ossessivo compulsivo. Insomma non è corretto spiare l’altro, piuttosto abbi il fegato di chiedere direttamente e non di spiarle il telefono. Irritante (ops, mi sto facendo prendere la mano hihihi XD). E la scusa che lui si fida di lei, ma non degli altri è patetico… mica Nel è stupida, saprà quello che fa! (Nel ti difendo io 😉)
Infatti queste situazioni creano litigi inutili che portano inevitabilmente alle separazioni, spero che Nnoitra capisca e faccia un passo indietro.
E ora chi è ‘sto seccatore che aizza Nnoitra, come se non fosse già abbastanza nervoso. Insomma, un’ombra del suo rocambolesco passato. Spero che questi Aizen non voglia fare il piantagrane.

Non ho potuto fare a meno di sorridere, quando hai paragonato l’amore al Natale è un concetto semplice eppure efficace per dei ragazzini che giustamente di amore non ne sanno nulla o forse… è chiaro che i primi sguardi e i primi dubbi… insomma le prime coppie si stanno formando anche se discretamente. La loro è un’età difficile, dove basta poco per cadere nel ridicolo ed essere esclusi dal gruppo. L’ho trovato veramente carino questo confronto, quasi da adulti, perché l’argomento “amore” ha un certo rilievo.

La cotta di Soi Fon potrebbe portare problemi a Yoruichi se non viene stroncata sul nascere. Cosa che fa, ma temo che la ragazza non lascerà andare la presa così… o forse sarà proprio Yoruichi a non mollare quella situazione professoressa/studentessa. In fondo la sua vita sessuale non va alla grande e inizio a sospettare il perché…
Kisuke mi ricorda per certi versi Donatello, sempre gentile e cortese. Mi ha fatto un po’ ridere e un po’ mi ha lasciato malinconia il fatto che abbia dovuto sfogarsi con una persona che non considera un amico, solo perché di amici non ne ha. Come mai?
Nonostante questo rimane tranquillo, pare non importargli che l’ascoltatore sia scorbutico e dichiara che mai saranno amici.

Gli scambi di battute tra Ichigo e Ishida sono sempre esilaranti, quasi mi è dispiaciuto sia durato così poco, sono la mia coppia di amici preferita. Sai i classici cazzari cresciuti insieme da una vita che conoscono tutto dell’uno e dell’altro da essere come fratelli, ma essendo amici, osano sempre di più! Li adoro!
Povero Hanataro, è lo sfigato di turno, in più sotto l’ala protettiva di due cazzari… poveraccio. Secondo me ci sarà da ridere più avanti 😉
Ovviamente chi interviene? Il cattivo di turno: Urahara (che poi cattivo non è, è solo severo), che li sgama come capita sempre a me a lavoro. Mi ci sono rivista troppo in questa scena, perché cose simili mi capitano all’ordine del giorno. Hahahhah XD

È possibile che io mi ripeta più volte, anzi lo penserai sicuramente, ma non posso concludere il capitolo senza farti i miei più sinceri complimenti perché te li meriti veramente, stai facendo un lavoro pazzesco, incrociando tutte queste vite! <3
Ti abbraccio forte forte e ci vediamo presto… ma il prossimo è l’ultimo capitolo?! (per ora giusto?... 😉
Ciaooooooooooooooo!!!!
Elena.

P.S. Ho solo notato qualche errore di diteggiatura (si dice così?), qualche parola ripetuta due volte e cose simili ma nulla di grave. A me capita solo un milione di volte!

21/03/22, ore 13:30

Ciao eccomi per lo scambio

Questo capitolo si apre con il problema di Orihime; cioè nel volere avere un figlio eppure il suo desiderio sembra non avverarsi e questo diventa una ragione di sconforto e un po' anche di depressione per la donna. Le persone d'altronde tendono a non riuscire a farsi i cavoli propri e fare domande poco opportune, e questo ferisce gli altri che non sanno che quella persona sta passando un inferno personale e magari il solo parlarne le fa male.

Mi sono piaciuti molto Masato e Yuichi, che ora che sono bambini si definiscono migliori amici, ma chissà quando diventeranno adulti se potranno diventare qualcosa di più XD Mi è piaciuto come Masato cerchi di confortare Yuichi che sta passando un periodo buio a causa della separazione dei genitori e, l'unico con cui riesce a confidarsi e proprio il suo migliore amico, che rimane con lui lasciandolo sfogare.

La conclusione di questo capitolo era ciò che mi aspettavo cioè l'uscita tra Reiji e Byakuya. Anche se quest'ultimo sembra ignaro delle vere intenzioni di Reiji, che sembra molto imbarazzato e dichiararsi in quel momento sembra quasi una cosa impossibile. Chissà se Byakuya prima o poi riuscirà a innamorarsi di nuovo, e che questo qualcuno sia proprio Reiji, perché Byakuya sembra proprio essersi trovato bene per la prima volta dopo tanto tempo.

Non vedo l'ora di scoprirlo andando avanti leggere questa bellissima storia, nonostante faccia un po' fatica a stare dietro a tutti i personaggi XD

Alla prossima =)