Malec's Anatomy
di AmonAmarth

08/01/23, ore 10:25

Ciao, allora... anzitutto sono riuscita a che punto stanno dell'anno e questa è già una cosa buona. L'ultimo punto di riferimento temporale che abbiamo avuto era stato al compleanno di Magnus e Rafe, ma non è mai chiaro quanto tempo passa tra un caso e l'altro anche perché come dici tu stessa, Alec e Magnus sono sempre o in ospedale o a casa, quindi non ci sono molte scene all'aperto che permettono di capire in quale stagione ci troviamo. In questo capitolo però c'è stato il compleanno di Alec, il che rende tutto molto evidente. In più ormai è un anno che si frequentano/stanno insieme. Io personalmente sono dell'idea che siano stati insieme fin dalla loro prima notte, anche se ci hanno messo un po' a capirla.

Il capitolo secondo me è molto "Di passaggio" perché succedono svariate cose che aspettavo accadessero, come l'esame del terzo anno di Alec o il primo giorno di scuola di Rafe (con Alec che deve gestire prima le crisi di Rafe, che si fa corrompere con la pizza, e poi quelle di Magnus che prova gelosia per la maestra e come al solito ne fa una questione di stato), ma ho avuto appunto la sensazione che servisse più che altro a portare avanti la storia anche da un punto di vista temporale. In questi mesi comunque capiamo che sono accadute svariate cose, Tessa è ancora in maternità e Alec si deve dividere tra il gestire un reparto di pediatria, la sua famiglia e lo studio per l'esame. Immagino sia stato un periodo impegnativo che però viene ripagato da una bella promozione al quarto anno. Nessuno la meritava più di lui. Non avevo dubbi sul fatto che si sarebbe classificato primo (né che Lily sarebbe arrivata ultima) e mi è piaciuto, di nuovo, il momento in cui Asmodeo condivide i propri sentimenti e le proprie paure riguardo all'esame di Alec. Ormai è chiaro che lo considera come un figlio, si è affezionato a lui e hanno costruito un bel rapporto che mi sta piacendo davvero tanto. Il modo di fare di Asmodeo è molto paterno e Alec stesso vede in lui il padre che non ha mai avuto, perché non l'ha avuto. Nella prima parte del capitolo poi quando va a caccia di specializzandi per spedirli a studiare... è stato parecchio divertente e immagino che per Alec non incuta più lo stesso timore di una volta.

Per quanto riguarda la festa di compleanno, è stato tutto molto bello e immagino che Magnus fosse uno schianto (su questo non ho mai dubbi però). Mi sono piaciute molto le interazioni tra Will e Dean, noto che le cose tra loro vanno un po' meglio, ma non sembrano del tutto ancora fuori dalla crisi. Soprattutto Dean che ha ancora paura del ruolo di Jem nella vita di Will, secondo me da un certo punto di vista se ne deve un po' fare una ragione. Ormai è chiaro che Will ama Dean, ma nonostante questo sappiamo bene che Jem sarà sempre parte della sua vita, non è che può spaventarsi ogni volta che viene nominato o che lo incontrano per i corridoi. Quello che mi preoccupa adesso, però, è quello che potrebbe succedere con il bambino di Tessa. Non ho vibes positive a riguardo, anzi, le ho negative fin dalla prima ecografia di Tessa. Temo possa succedere qualcosa di orribile e che questo possa influire anche su Will e Dean. Cioè se il bambino dovesse morire, per qualche ragione, non so davvero cosa potrebbe capitare a Jem e a Will. Per ora però sono tutte supposizioni, immagino che nel prossimo capitolo vedremo la famosa ecografia che preoccupa Tessa e ne sapremo di più. Spero ad ogni modo che le sue siano solo paranoie.

Il capitolo sfiora diversi argomenti che presumo verranno approfonditi in futuro, sicuramente la situazione legata al padre di Alec che qui sappiamo si sta riprendendo dalla morte della moglie (E non oso immaginare cosa farà una volta che si sarà ripreso del tutto) e soprattutto Jace. C'è un passaggio in cui Alec dice che tutti si sono spupazzati il piccolo Max, tranne suo fratello che sta ancora alla lontana dai bambini. Rafe penso l'abbia aggiunto alla lista delle persone che per lui sono "No" e immagino che anche questa questione verrà affrontata nei prossimi capitoli. Come al solito non vedo l'ora di capire cosa succederà, nel frattempo un capitolo molto più leggero rispetto ai precedenti ci voleva, mi è piaciuto molto come sempre.

07/01/23, ore 21:20

Ecco già dal titolo temo per le cose che possono succedere prossimamente 😅
comuque capitolo stupendo, ora il piccolo Rafe va a scuola (sta crescendo così in fretta..sniff)
Esilerante la scena di Alec che manda Dean a sedurre Will per avere informazioni😂 e anche quella a seguire con Magnus e poi Asmodeo che lo sgrida e rinchiude i due specializzandi in uno stanzino!
E ora riappare anche Raphael, uuh sono curiosa di vederlo ancora.
Ovviamente durante la scena tra Asmodeo e Alec a casa, dove quest'ultimo si lancia ad abbracciare Asmodeo ho pianto... sono debole per queste cose...🥺
Fortuna che poi c'era la scena dopo di Dean e Will😂
bellissimo il finale del compleanno e tenera la scena di Dean che va da Alec e poi lui è Will che osservano i due fare i "cretini" (cit. Will) con Mirtillino. Eee di nuovo ho pianto alla scena delle candeline...
ti ringrazio del nuovo capitolo e delle risposte precedenti, e si mi aspetterò sempre il peggio per colpa di Grey's Anatomy in qualsiasi cosa guardo o leggo. Dai almeno sono più o meno avvantaggiata e mi divertirò a cercare di capire cosa aspettarmi e allo stesso tempo avere ansia per suddetta cosa😂😅
grazie e buon 2023 a te!

03/01/23, ore 01:22

Beh che dire. Sei stata puntualissima. E la storia sta diventando sempre più romantica, della serie "perché la mia vita non é così bella". Almeno ci sei tu che ci fai sognare.

Gli interludi medici alla doctor house mi fanno immergere in un'atmosfera da serie tv. Sono felice che ci siamo ancora nella storia in maniera costante.

01/01/23, ore 20:10

Ciao! E dopo aver letto anche questo sono ufficialmente il pari con i tuoi aggiornamenti, vengo per lasciarti la mia prima recensione di quest'anno. Sono contenta di aver recuperato tutto perché i capitoli erano uno più bello dell'altro e la tua storia mi era mancata tantissimo.

Questo capitolo ha toni più leggeri rispetto ai due precedenti e posso dire che ci voleva? Non siamo completamente fuori dall'angst, ed è giusto così perché altrimenti avrebbe stonato troppo, Alec d'altronde è dovuto andare a San Francisco per il funerale della madre e Magnus soffre nel non poter stare al suo fianco, ma ci sono anche molte parti più leggere che ho apprezzato. Anzitutto Rafe. Ho già detto che quel bambino è la copia sputata di Magnus e qui lo vediamo in versione drama queen. Un po' perché Magnus stesso è una regina del dramma e con le sue esagerazioni non fa che alimentare il figlio, che non vede l'ora di ingraziarsi qualcuno e farsi regalare qualcosa, come un lecca-lecca. L'assenza di Alec si vede anche in questo perché lui dà il giusto equilibrio alla famiglia, portando un po' di ragionevolezza. Ho trovato comunque Rafe molto carino quando si mette davanti all'orologio e guardare l'ora e ad aspettare il momento in cui il suo papà lo chiamerà. Hanno un legame fortissimo e lo si vede anche da questi piccoli particolari. Ho adorato Magnus in versione mamma chioccia ipocondriaca, che disturba tutti i medici dell'ospedale perché pensa che Mirtillino stia morendo. E a proposito di questo mi è piaciuta molto Catarina, è arrivata al momento giusto e ha saputo rassicurare Magnus, togliendolo dalle scatole agli altri medici che avevano ben altro da fare che star dietro alle sue assurdità. Che d'accordo che Max è stato molto malato e ha subito già diversi interventi, ma se farà così a ogni influenza o mal di pancia che avrà in vita sua... insomma Alec avrà un bel da fare in tutta la sua vita.

Mi è piaciuta da morire la loro videochiamata. Il modo in cui Alec riesce a risollevarsi e a scordare quanto c'è di brutto solo perché sta con la sua famiglia l'ho trovato adorabile. Penso che Magnus abbia ragione nel pensare al fatto che Alec penserà solo ai suoi fratelli mentre sono a San Francisco e che non baderà troppo a se stesso. Anche per questo sono convinta che gli pesi stargli lontano, non solo perché simbolicamente è il giorno del funerale della madre (anche se Alec era più in ansia per lo stare in quella casa con suo padre), ma loro sono la classica coppia che si supporta a vicenda di continuo. Anche se non stanno insieme da moltissimi anni (se non ho fatto male i conti dovrebbe essere quasi un anno ormai, o sbaglio?), hanno già costruito un rapporto molto solido e forte, sicuramente intimo e fatto di supporto ed equilibrio quotidiano. Insomma si amano tantissimo e io sono felice quando stanno insieme.

Will e Dean vanno abbastanza a gonfie vele, Patrick a parte. Ho trovato l'incontro con Jem come una sorta di prova del nove, ben più importante del confronto con Patrick o dell'incidente in sala operatoria. Dean sa bene che non può pretendere che Will dimentichi subito Jem e non penso nemmeno che succederà, secondo me si renderà conto che il sentimento si è trasformato o è diverso da quello che credeva che fosse. Non so mi viene in mente Alec che crede per tre libri di amare Jace e poi si rende conto che in realtà era ben altro. Nei libri Jem e Will erano parabatai e anche qui descrivi il loro rapporto fatto di sintonia immediata per certi versi simile a quello di Jace e Alec, quindi non mi stupirei se alla fine Will si rendesse conto che ha idealizzato quel sentimento, che si è convinto di una cosa che poi invece era ben diversa. Qualunque cosa sia immagino sia ancora lontana dal risolversi, ma un primo passo in avanti di certo c'è stato.

E niente, credo d'aver detto tutto. Ne approfitto per augurarti un buon 2023!

31/12/22, ore 20:03

Ciao, eccomi qui di nuovo a recuperare tutti i capitoli che mi mancavano ad andare in pari. Mi ero già spoilerata quello che sarebbe successo, perché quando hai pubblicato la vigilia gli avevo dato una rapida scorsa, quindi sapevo che Maryse sarebbe morta, ma leggerlo è stato comunque doloroso. Non tanto per il fatto in sé, perché il punto di vista di Alec crea una forte distanza emotiva tra il lettore e Robert e Maryse, ma soprattutto per l'altalena emotiva che accompagna Alec per tutto il tempo. L'avevamo lasciato con lui che spingeva Asmodeo a operare sua madre perché voleva i suoi genitori lontani da New York, con questa sorta di egoismo (del tutto giustificato) per cui la cosa più importante è non averli attorno, tutto il resto è trascurabile e lo troviamo alle prese con un padre sempre più distante, che pensa soltanto a se stesso e a sua moglie e che non tiene affatto in considerazione i suoi figli e tantomeno il loro stato emotivo. Troviamo un Alec che finge ancora di non avere una stupenda famiglia e che subisce le prime devastanti fasi del lutto. Come dicevo: non facile soprattutto perché temo che questa morte porterà delle conseguenze anche se non ho idea di quali queste potrebbero essere.

Ma andando con ordine. So che Alec è ben lontano dal trovare il coraggio per affrontare suo padre, non ho preteso da lui niente del genere in questo momento, con sua madre sotto i ferri, però io qualcosina l'ho vista. Uno spiraglio, chiamiamolo così. Alec a un certo punto si sente in colpa non soltanto perché obbliga Rafe a mentire sul loro rapporto di "parentela" (per ora non formale, ma senz'altro emozionale), ma anche perché capisce che un bambino di cinque anni ha molto più coraggio di lui e risponde a Robert. In realtà Rafe agisce con l'innocenza e l'incoscienza della sua età, non capisce chi è Robert Lightwood, lo annovera subito tra i cattivi perché non dà il bacetto ad Alec perché è triste. Naturalmente Rafe pensa da bambino, come spesso si è visto durante la storia non può riuscire a considerare le complessità di un rapporto padre-figlio come quello che hanno Alec e Robert, soprattutto considerando che gli esempi di paternità che ha attorno sono Alec, Magnus e Asmodeo che sono dei padri esemplari. Quindi è chiaro che Rafe ribatta a Robert per queste ragioni, e capisco anche perché Alec in questo momento non è in grado di razionalizzare la cosa e darsi la colpa, ma io comunque e nonostante tutto uno spiraglio l'ho visto. Ci sono stati momenti tra questo e lo scorso capitolo in cui Alec ha mostrato un cipiglio diverso, meno remissivo e più deciso e penso che Robert se ne sia anche reso conto. Non so cosa succederà tra loro, anche se è ovvio che avverrà una sorta di crescendo sino ad arrivare a un pericoloso climax, ma io vedrei questo atteggiamento di Alec in positivo. Magnus, Max e Rafe, e lo stesso Asmodeo gli danno una forza di cui io penso Alec ancora non si renda pienamente conto, ma che già sta avvenendo. Lo si vede molto bene quando Alec torna a casa e lui e Magnus rimangono da soli "Sarò la tua roccia" gli dice e questo è verissimo secondo me. Io spero che Alec si renda presto conto di quanta importanza sta avendo la sua famiglia nella sua crescita personale. Lo abbiamo già visto, come è riuscito a parlare di Max e di suo padre con Magnus nei primi capitoli e mi auguro che prima o poi qualcuno glielo faccia notare. Per il momento, Alec perde sua madre ovvero una persona molto diversa rispetto ai libri o alla serie. Forse più simile alla Maryse della prime due stagioni di Shadowhunters, ma in una versione ancora più gelida. Perde comunque una madre, per questo piange. Anche se ho amato i momenti che durante l'operazione passa con Rafe perché lui gli fa dimenticare tutte le brutte cose che succedono e adoro da morire il loro rapporto.

Ho amato molto anche la scena finale con Asmodeo. Anche il loro rapporto ha subito un'evoluzione, Asmodeo si è affezionato molto ad Alec ed è chiaro che lo considera come un figlio. Quell'abbraccio finale tra di loro secondo em rappresenta una sorta di consacrazione definitiva e mi è piaciuto moltissimo. Una nota anche su Dean e Will, che hanno per il momento la componente più leggera della trama. Patrick torna in scena, prima o poi doveva succedere. Non mi è mai piaciuto come personaggio, ho sempre intuito che da Dean volesse solo andare a letto e che non fosse interessato ad altro che a una conquista, era chiaro secondo me, ma capisco il suo sentirsi un po' perso in giro perché vedendola dal suo punto di vista ha avuto a che fare con un uomo che ha fatto un po' di tira e molla e che lo ha usato per dimenticare un altro. Diciamo che non è bellissimo, ma comunque non mi è piaciuto quando Patrick ha provato a fargli cambiare idea e a dire che Will non lo amerà mai. A quello secondo me, Dean ha fatto bene a replicare.

E niente, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Ti rinnovo i miei complimenti, senz'altro domani sera passerò a recensire anche l'ultimo che hai postato.

31/12/22, ore 19:59

Grazie mille del bellissimo capitolo per chiudere bene l'anno e grazie anche della risposta precedente e ti dico ancora che la scena tra Alec e Magnus è veramente bella e toccante.
bene bene ora questo capitolo, ovviamente mi è piaciuto molto. Mi sono piaciute particolarmente le scene con Dean e Will che finalmente sta andando tutto bene (per ora). Magnus drama queen per Max, peggio dei pazienti medici😂 comunque parafino Rafe che pensa che Alec se ne sia andato e poi Magnus gli da il colpo di grazia facendolo credere che Max morirà... fortuna che è arrivata Catarina!
Dolcissima anche la video chiamata tra gli ometti Ligthwood-Bane.
Devo dire che ho avuto ansia che Alec avrebbe avuto un incidente aereo, per tutto il tempo, finchè non ho letto che stava chiamando. Ma poi mi è tornata a fine capitolo che l'aereo potrebbe precipitare da un momento all'altro... non succederà vero? Vero?
Intanto me lo aspetto per preparami, se non succede meglio😅
Crescere con Grey's Anatomy significa anche aspettarsi sempre il peggio.
Grazie ancora del capitolo, buon anno🎉 e ci vediamo alla prossima!
Ps. la scena di Patrick credo sia presa dalla 4^ stagione con l'infermiera Rose

31/12/22, ore 10:41

Ciao, finalmente eccomi! Con il mio nuovo avatar di Matthew <3 Aspettavo questo capitolo perché ero molto curiosa di capire cosa volesse Robert e mi ero anche fatta dei film mentali a riguardo, ma la realtà ha superato di gran lunga le mie fantasie. L'attesa ne è certamente valsa la pena, anche se ho aspettato più tempo di tutti gli altri leggendo solo ora, ma almeno potrò leggere tre capitoli di seguito.

Mi ero chiesta cosa volesse Robert e avevo pensato potesse c'entrare con il lavoro, mi pare avessi detto che faceva l'avvocato e ho pensato che magari doveva venire a New York per qualche ragione, ma era comunque strano che una persona anaffettiva come lui e che non ha nessuna considerazione dei suoi figli, andasse a cercare un figlio per sapere come stava. E infatti non era per questo, ma per ben altre ragioni. Il quadro di Robert è molto chiaro, lo era già prima, ma vederlo di persona accentua tutte quelle cose che finora abbiamo visto solo attraverso i racconti di Alec e in minima parte da quelli di Jace e Isabelle. Anzitutto traspare la totale mancanza di rispetto e amore verso i suoi figli, non ha la minima considerazione di loro e questo fa impressione perché secondo me persone del genere non dovrebbero proprio avere dei figli. Vengono fuori molto bene anche le sue idee bigotte e retrograde come l'omofobia, che esibisce soprattutto nel momento in cui Asmodeo dice che Magnus ha un compagno. Si vede proprio il disprezzo che nutre per la sola idea di due uomini che stanno assieme. Sino a questa idea medievale dell'uomo che lavora e la moglie che sta a casa, e che tra l'altro è la prima cosa a cui pensa quando vede Magnus con due bambini piccoli: "Sua moglie dovrebbe stare a casa", in questa frase secondo me c'è racchiuso tutto quanto. Il personaggio di Robert viene fuori in quel momento in maniera molto precisa. Sia il suo che secondo me anche quello di Maryse, che in un primo momento avevo quasi sperato fosse più passivo, più da persona che subisce, e invece ci si rende conto che non è affatto così. Anche se sono più che altro sottigliezze si intuisce che Alec mette i suoi genitori sullo stesso piano. Colpisce soprattutto il totale disinteresse verso la malattia della madre, che è di sicuro l'elemento che non avevo considerato quanto pensavo a cosa potesse volere Robert da Alec e perché fosse volato fino a New York. Sì, è pur sempre sua madre, ma non lo vedo né disperato né anche solo sofferente. Pare quasi patire più per aver allontanato Rafe che perché sua madre ha un tumore inoperabile. E questo la dice lunga perché Alec non è certo una persona anaffettiva o che cova sentimenti di questo genere, anzi è una persona molto buona e sì ha inspessito uno strato di freddezza, come tutti i chirurghi, ma quando si tratta di qualcuno che ama è tutto tranne che gelido e lo vediamo già solo come si comporta con Max e Rafe, ma anche con Asmodeo con il quale sta costruendo un bellissimo rapporto padre-figlio. Quindi il fatto che Alec arrivi a spingere Asmodeo a operare solo perché vuole che i genitori se ne vadano la dice lunga su che tipo di infanzia ha avuto. Sì, probabilmente Maryse cantava loro le ninne nanne in francese, ma è chiaro che questo non sia bastato. Alec deve aver passato un vero e proprio inferno, forse molto più che Iz, Jace e Max. Robert ancora lo picchia, ancora non ha considerazione di lui come persona o come medico, ancora lo chiama "Femminuccia". Io capisco che per Alec è difficile tirarsi fuori da quello che è un vero e proprio abisso. Qui si parla di una vita intera di soprusi e vessazioni, una vita intera in cui ad Alec è stato fatto credere di non valere niente, perché quando nemmeno i tuoi genitori ti amano, chi mai ti potrà amare? Capisco quindi perché Alec si comporta in questa maniera, arriva a dire a Rafe di non chiamarlo "Papà" e rifiuta di prendere in braccio Max, che lo riconosce subito e allunga le braccine verso di lui. Rifiuta di mostrarsi per l'uomo che è veramente e se arriva a fare cose del genere, per quanto ami la sua famiglia, significa che l'abisso oscuro che c'è dentro di lui è molto profondo. Tirarsene fuori non sarà facile, questo è sicuro, però spero davvero che ci riesca presto perché per un bambino è orribile non poter chiamare suo padre: "Papà" e per un padre penso sia anche peggio.

Il capitolo è stato stupendo come al solito, ti ringrazio anche per averlo alleggerito qua e là. Magnus mamma-chioccia ipocondriaco è stato il massimo. Ma sono contenta che anche Will e Dean abbiano fatto un passo in avanti. Dubito sia finita qui, nel senso che credo che ci saranno ancora dei problemi secondo me, ma almeno Will ha ammesso di amare Dean e i due stanno ufficialmente insieme. Bonus per Ragnor Fell che intimorisce persino Ragnor (ho amato quella scena) e per Alec che dà ordini agli specializzandi al quinto anno. Ho volato in quel momento.

Leggerò prestissimo anche il prossimo capitolo, sperò già stasera di lasciarti una recensione. Al massimo domani, dopo pranzo. Intanto il capitolo mi è piaciuto moltissimo.

30/12/22, ore 22:22

Buon anno anche a te!!!
Mi aspetto un 2023 pieno di tuoi capitoli da leggere :p

29/12/22, ore 01:55

La verità é che ho pianto, la parte finale ha risuonato tanto con la mia storia personale. Non é solo per la storia tragica ma per come é scritta. Veloce ma descrittiva. Intrisa di emozioni e dolcezza.
Onestamente spero nel prossimo capitolo presto. Son troppo affezionata ormai.

25/12/22, ore 23:52

Prima di tutto vorrei ringraziarti del nuovo capitolo che sei riuscita a pubblicarlo sotto Natale, per cui è stato un bellissimo regalo!
Ti ringrazio anche per le risposte che mi hai dato mai Alec e i suoi film mentali😂
Bene ora veniamo al capitolo,
Anche se mi aspettavo della morte di Maryse devi dire che ci sono stata male lo stesso... hai descritto perfettamente l’emozioni contrastanti di Alec e a me dispiaceva anche che magari in un possibile futuro avremmo potuto vedere una Maryse leggermente più amorevole.
Rafe per quanto piccolo ha tanta tanta forza di volontà a stare accanto al suo papà fingendo che non lo sia e a fronteggiare Robert.
Poi ho temuto che quando Alec rientrato a casa, alla domanda di Rafe “sei triste papà?” Me lo sono immaginata crollare, ma ha resistito, ha resistito e poi con Magnus si è lasciato andare.
Ho avuto il magone per tutto io capitolo, ansia che Robert scoprisse e facesse qualcosa; ma la scena del abbraccio tra Alec e Asmodeo mi ha distrutta, penso che sia tra le mie scene preferite... è stata veramente bella e toccante. Ho potuto immaginare quello che provava Alec.
Fortuna che hai fatto anche un momento tra Dean e Will per tirarci un po’ su perché qua sennò non so come sarebbe finita😅
Ti ringrazio ancora tanto del capitolo e ti auguro un buon Natale 🎄

25/12/22, ore 01:46

Ho letto poco fa il capitolo pubblicato ieri e che dire è fra i più belli e interessanti, dove i sentimenti la fanno da padrone.
È stato bello avere qualcosa di distensivo e piacevole da leggere a letto la sera di Natale. Non vedo l'ora di leggere il seguito settimana prossima. Ti auguro di trascorrere delle buone e serene feste

24/12/22, ore 12:29

Meraviglioso finale del capitolo... Bellissima questa puntata. Attendo con ansia il seguito e intanto ti faccio tanti auguri di buon Natale!

21/12/22, ore 22:44

Buonasera a te, prima di tutto... se mi e' piaciuto? Siiiiii, bel capitolo.
Poi per me, ti dovrei solo ringraziare per continuare questa storia, e se hai avuto un periodo difficile assolutamente non devi sentirti obbligata a pubblicare tutti i sabati perchè niente e' dovuto. E' sufficiente sapere che completerai la storia, con i tuoi tempi. Ancora grazie.
Avevo pensato ad un motivo medico, per il ritorno di Robert, ma legato a Max. Addirittura avevo associato i capelli neri e occhi azzurri del bambino con il gene dei Lightwood, pensando ad un figlio illegittimo di Robert, ma la tua fantasia e' andata verso altre strade. Meglio.
Certo che Alec mi ha stupito, in modo non positivo. A quasi 30 anni, quasi chirurgo strutturato, quasi padre (ancora niente di legale) quasi marito, ancora non ha la forza di affermare la sua vita davanti al padre.
Non reagisce ad uno schiaffo davanti ai colleghi, nel posto di lavoro? Nasconde Magnus e la sua famiglia? Davvero i suoi cari non lo meritano.
Non sarebbe più facile dire la verita?
Pero' mi piace questa fase di incertezza, ma solo se Alec in breve tempo la cancella imponendo la sua bellissima verita' a mamma e papà. Nel caso contrario non mi sentirei di dare torto a Magnus se si stancasse di restare nascosto con i 2 bimbi e allontanasse Alec.
Quindi, sono curiosissima di leggere il seguito della storia, di sapere tu come hai immaginato il crescere di Alec.
Ti auguro un Felice Natale.

21/12/22, ore 15:34

Ma uau! Capitolone! Ci hai dato il contentino di Will è Dean per fare arrivare sto st...o di Robert... non si fa cosi! Aspetto con ansia la prox puntata

19/12/22, ore 22:51

Oddio non pensavo ad una cosa del genere sono sincera...
Robert è sempre il solito simpaticone, non ce che dire 😒😒😒
Sono contenta per Dean e Will 😍
Un po mi dispiace per Maryse 😔
La famiglia è sempre un ottimo toccasana quando si hanno giornate no ed ad Alec serviva il calore della sua famigliola felice 🥰
Non m'immagino cosa succederà da adesso in poi con la presenza dei genitori di Alec qui 🤦🏾‍♀️😱
Spero che ti passi del tutto l'influenza e che tu riesca a ritrovare lo spirito per scrivere 😘💪🏾
Continua così che stai andando benissimo, anche se ci son stati degli alti e bassi nelle pubblicazioni, non ti abbattere che riuscirai come sempre a finire un capolavoro di storia 🔝💯🤩
Ciao alla prossima ❤