Malec's Anatomy
di AmonAmarth

03/04/22, ore 09:03

Ormai è fatta! Lo hai detto sabato leggeremo sia l'ottavo che il nono capitolo😍😍😍
Trovo le interazione fra i componenti della storia molto ben delineate tramite piacevoli dialoghi e descrizioni dettagliate.

02/04/22, ore 20:10

Ciao, questo capitolo ha fatto un po' male, lo ammetto e spero davvero che tra Alec e Magnus le cose inizino a funzionare presto o comunque a ingranare un po' di più perché ammetto che questo fraintendimento sulla reale identità di Jace, questa gelosia, questo rimanerci male per un atteggiamento gelido e menefreghista (in apparenza), ha avuto risvolti che non mi aspettavo in questo momento della storia. Anche se ho capito cosa intendevi dire nella risposta all'altra recensione che ti ho lasciato, quando hai detto che avrebbero avuto un percorso turbolento. Ecco, spero che le turbolenze finiscano qui e che Alec riesca a farsi perdonare. Intanto però in questo capitolo sono successe cose che non mi aspettavo e le elencherò man a mano che lascio la recensione.

Anzitutto, sono davvero contenta che tu stia approfondendo il rapporto tra Magnus e Ragnor (e a questo proposito... mi ero chiesta quale fosse l'altra coppia che avrebbe avuto un'evoluzione e penso di averlo intuito nella scena in cui è comparso Raphael, io li shippo un casino quindi se sono loro, sono stra-felice!) perché il rapporto di amicizia che c'è tra di loro, ma anche di mentore-allievo, è senz'altro uno dei miei preferiti della saga di Shadowhunters. Ragnor sa di quello che c'è tra lo strutturato e lo specializzando ed era una di quelle cose che non mi aspettavo. Avevo la sensazione che Catarina sapesse e se Raphael non è ancora apparso, Ragnor invece sembra conoscere Magnus da tantissimo tempo e qui svolge il ruolo di amico molto particolare. Hanno un rapporto stupendo e tu lo hai reso perfettamente, dando un'interpretazione un po' da odio/amore che io personalmente apprezzo. Ho apprezzato anche il fatto che entrambi si rendano conto che gli altri non capiscono bene che tipo di amicizia c'è tra loro, perché agli occhi di chi non li conosce non sembrano sopportarsi granché. Penso che Ragnor anzitutto predichi bene e razzoli male, perché di Raphael è già bello che cotto e poi che non giudichi in maniera eccessivamente negativa questa relazione con Alec. Sembra più che altro preoccupato, il che è comprensibile considerato che Magnus ha un passato sofferto e un figlio che ne ha subito lui per primo le conseguenze. Alec ha una faccia che mostra a tutti e che non corrisponde affatto alla persona che è per davvero, è naturale che chi lo conosce poco non si fidi di lui o comunque che lo giudichi in maniera spiccia come ha fatto Ragnor a inizio capitolo quando si convince che Jace sia il fidanzato di Alec e un po' se la prende, andando palesemente a spifferare tutto a Magnus che si inviperisce. Alec sembra gelido e spietato, ma il discorso finale tra con i suoi fratelli è illuminante in questo senso perché veniamo a sapere in realtà è terrorizzato dai sentimenti e ha una paura folle di lasciarsi andare. Anzitutto ha un ex che lo ha fatto soffrire tantissimo, veniamo a sapere che il suo innamorarsi va a creare una sorta di dipendenza emotiva della quale è spaventato e di fatto ci rendiamo conto che oltre al padre violento e alla morte di Max c'è altro che riguarda strettamente un rapporto d'amore. Si sta proteggendo e mi ha spezzato il cuore, giuro, il momento in cui Isabelle dice che lui ha preso i colpi per tutti loro e che per questo motivo le sue ferite impiegano molto più tempo a guarire. Lei sembra certa del fatto che prima o poi capirà, io spero davvero che succeda. E vorrei tanto che Magnus lo sapesse, che vedesse chi è davvero Alec e non vedo l'ora che arrivi quel momento, che arrivi il momento in cui entrambi capiscano chi è l'altra persona e in questo spero davvero che il piccolo Rafe faccia un po' da paciere o comunque da cupido. Lo spero soprattutto perché è evidente che Alec si è reso conto che non ci si comporta in questo modo nemmeno con uno scopamico e che dovrebbe realmente mostrarsi un po' più umano. Sulla questione del fare pace, c'è da dire un'altra cosa... Alec ha la sua buona dose di colpe e dovrebbe davvero comportarsi da essere umano invece che da robot perché sembra soltanto uno stronzo fatto e finito, ma Magnus ha la sua buona dose di responsabilità. Ci sta che ci sia rimasto male e che sia arrabbiato e probabilmente se Jace fosse comparso prima che Alec lo mollasse lì in quel modo senza neppure un grazie, avrebbe avuto una reazione ben diversa. Ma di fatto ha creduto alla teoria che fosse il suo fidanzato, che lo avesse tradito senza neppure ottenere delle prove o affrontarlo. Di nuovo, le sue fragilità si vedono tutte perché Magnus diventa scostante persino con Rafe che giustamente non sa nulla, per lui non è cambiato assolutamente niente e non capisce e piange. Però insomma... anche lui dovrebbe chiedere scusa ecco, dovrebbero farlo entrambi in effetti. Ci vorrebbe uno di quei cliché tipo l'ascensore che si blocca e loro che rimangono dentro e sono costretti a parlarsi, una cosa del genere insomma.

L'ultima cosa su cui vorrei fermarmi è Asmodeo. Anzitutto è stato tipo pazzesco sapere che non c'è una vera e propria regola che vieta agli strutturati di avere relazioni con gli specializzandi. E il paragone che viene fatto tra allievo e insegnante al liceo secondo me proprio non regge, perché è vero che gli specializzandi stanno imparando, ma sono comunque maggiorenni e sono comunque lì per lavorare. E oltretutto, se vogliamo essere pignoli, il vero capo di Alec è Tessa dato che lui si sta specializzando in chirurgia pediatrica, quindi diciamo che certe paranoie vanno anche prese per quello che sono ovvero paranoie e cavilli su cui Alec si impunta perché ha altri problemi, ecco. Però è stata una scoperta il sapere che non c'è davvero una regola che stanno infrangendo oltre a quella del buonsenso e soprattutto è chiaro che Asmodeo non è davvero arrabbiato. Mi sembra chiaro che apprezza Alec come medico e che ha della stima nei suoi confronti, quindi non penso neppure che sarebbe contrario e spero che a suo modo dia loro una mano.

La scena finale, prima di chiudere questa chilometrica recensione, strappa un po' il cuore dal petto perché quel "è lui il mio ragazzo in un bar" ti fa capire che qui è inutile girarci attorno: quella di Magnus era gelosia e questo è molto di più che solo sesso.
A sabato prossimo!

02/04/22, ore 14:22

Allora parto col dirti che questa storia mi sta piacendo tantissimo🤩 (anche se la mia preferita rimane My biggest and most beautiful mistake 😍😍😍) Adoro il trio Lightwood/Herondale ed anche Simon che si scandalizza per i loro discorsi 😍😂 Magnus che viene bacchettato da tutti per la scopamicizia con Alec è esilarante 😂😂😂 Rafe è un tenero cucciolotto che combinerà molti pasticci nei capitoli a seguire mi sa 😌😌😌 Asmodeo che ha capito chi è la "preda" del figlio mi preoccupa un po (ma in senso buono) Beh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, continua così che sei bravissima 🔝💯 Un bacio e buon week-end ❤

31/03/22, ore 11:09

Capitolo fantastico. Alec mi sa tanto che incontrerai presto Magnus a lavoro

27/03/22, ore 20:02

Ciao, altro capitolo bellissimo. Devo confessare che aspetto il sabato trepidante perché non vedo l'ora di andare avanti a leggere. Lo aspetto molto di più per leggere la tua storia, che per pubblicare la mia, pensa come sto messa...

Mi piace moltissimo il rapporto che stai creando tra Rafe e Alec. Forse l'ho già detto, ma lo ribadisco perché in questo capitolo secondo me ci sono stati alcuni sviluppi interessanti. Io sinceramente non credo che il figlio di Magnus gli ricordi Max, perché dal modo in cui lo descrive sembra un bambino completamente diverso. Forse a ricordarglielo non è tanto Rafe in sé, quanto il rapporto che sta costruendo, i gesti che fa in modo spontaneo come offrirsi di portargli dei libri e poi leggerli, tutta la question della noia, ma anche dargli un bacio sulla guancia... Molti degli atteggiamenti che Alec ha nei confronti di Rafe sono cose a mio avviso molto istintive, che gli nascono dal cuore e alle quali non pensa più di tanto. Lo fa perché gli viene naturale, forse quello su cui Alec in questo momento dovrebbe interrogarsi non è tanto se davvero Rafe gli ricorda il fratello morto, quanto il motivo per cui stare in compagnia sua (e soprattutto del padre) gli venga così tanto naturale.

Questo secondo me è un po' il cardine di tutto, perché nessuno dei due ha ancora ammesso con se stesso di stare così tanto bene insieme all'altro, da volere qualcosa di più. Io penso che ci arriveranno, serve loro soltanto un po' più di tempo e fa strano dirlo, ma serve che passino del tempo soprattutto fuori dal letto. E lo dico nonostante io sia in trepidante attesa della lemon senza preservativo. Lo si nota dalla scena della panchina, ma anche quando vanno in radiologia. Lì stanno addirittura per baciarsi, soltanto per il gusto di farlo, non perché vogliano finire a letto insieme. C'è familiarità, tra di loro. Una sintonia unica che finora si è manifesta soltanto a letto, ma che in un modo o nell'altro verrà fuori, così come Alec capirà che Magnus gli piace proprio. Alla sua amica Maggie dice l'esatto contrario, dice che è troppo vanesio, troppo pieno di sé per piacergli... Penso che qui la questione sia più complessa di come appare, nel senso che a livello superficiale io credo che Alec sia attratto dall'estrosità di Magnus, che gli piaccia il modo in cui si pone, il fatto che sia assolutamente privo di senso del pudore... E che siccome questi lati sono eccessivi e frivoli, faccia fatica ad ammetterlo con se stesso. Ma al tempo stesso, Alec del vero Magnus ha avuto soltanto piccoli sprazzi e tutte le volte c'era o il figlio o il padre, che a suo dire sono "Tutto il suo mondo". Sono convinta che quando vedrà il vero Magnus, quello che c'è oltre l'apparenza frivola e superficiale, per Alec sarà tipo una rivelazione. E a quel punto sarà davvero, ma davvero nei guai.

In realtà capisco entrambi, hanno tutti e due motivazioni molto solide per non essersi ancora lasciati del tutto andare. Alec è tipo ossessionato da questa cosa che Magnus è il suo capo, oltre che il figlio del primario, ma lo capisco perché per prima cosa, Alec è votato alla medicina, la sua è proprio una missione e siccome in parte ha a che vedere con fratello che non c'è più, allora la valenza è anche privata e personale. E poi perdere tutto questo significherebbe ammettere di aver fallito, forse anche deludere Max in un certo senso, da quello che si è intuito ha sacrificato troppo perché tutto finisca per quella che, per ora, è soltanto una storia di sesso. Magnus invece... è chiaramente stato ferito e non riesce a fidarsi delle persone, appena si va a fondo si intuisce che non ha ancora capito cosa Alec potrebbe diventare per lui ed è comprensibile che non lo sappia, in fondo anche lui conosce ben poco di Alexander. Ma hanno due nature molto diverse fra di loro e Magnus sembra, dei due, quello che cede per primo, colui il quale agisce d'istinto e fa cose come chiedere di essere amanti abituali, chiedere di farlo senza preservativo, invitarlo a colazione... Alec a un certo punto di questo capitolo usa una similitudine che secondo me è azzeccata, ovvero quella dell'ape. Magnus gli ronza sempre attorno perché è attirato da Alec sia a livello fisico che a livello inconscio, e quindi più mentale, ma mentre Alexander (pur essendo in condizioni simili alle sue) fa di tutto pur di resistere, l'altro invece vi cede senza farsi troppi problemi. Io sono convinta che in questo caso sia sì, una questione caratteriale, ma che sia anche l'ambiente in cui sono cresciuti ad averli influenzati. Asmodeo viene descritto come un uomo buono e cedevole all'amore del figlio e del nipote, tanto che Rafe se lo rigira come vuole, e ha solo cinque anni! Mi domando cosa sarebbe disposto a fare per la felicità di suo figlio.

Il triangolo: Magnus, Alec e Rafe è un qualcosa che sembra destinato a essere portato avanti. Alec trascorre molto tempo con Rafe e questi gli si sta affezionando, non mi stupirei se in un certo senso fosse l'affetto per quel bambino a far scattare qualcosa tra loro, o comunque a far capire a entrambi che potrebbe esserci qualcosa di più.

Nel frattempo ti faccio i complimenti perché questa storia mi ha presa moltissimo.
Koa

PS. La cosa del "Tessa e Jem sono la coppia più bella del Downloder's hospital" secondo me è destinata a durare poco. Contro i Malec persino Jem (e io adoro Jem!) riesce in ben poco.

27/03/22, ore 17:05

Ciao! Come il precedente commento, anche in questo ti dico che adoro la storia! Si sa, non c'è sesso senza amore, e dammi della romantica, ma ci credo molto. I nostri amanti si sveglieranno prima o poi...chissà anche rafe potrebbe avere la sua parte! Che dolcino rafeee <3 alec non poteva resistere e non leggere harry potter a quel piccolo muffin. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci

26/03/22, ore 18:14

Buongiorno, sono felice di poter leggere questo capitolo, visto che volevi trovare il modo di non farmelo leggere ahah.
Che bellini i Malec a discutere amorevolmente di prima mattina, soprattutto prima del caso che tocca ad Alec ahah, povero.
Oddio, penso che per la prima (ma non sono sicura ultima) volta potrei odiare Rafe, perchè ha interrotto un quasi bacio? Però si è fatto perdonare subito, è troppo dolce.
Maggie ovviamente ci vede lungo... è una donna e capisce che quello che sta succedendo è davvero un drago e non una lucertola.
Prevedo che ci sarà una discussione fra Magnus e Alec visto che lui ha reso triste il piccolo Rafe... aiuto.
Oddio, mi sto immaginando Magnus con Rafe addormentato in braccio e mi sto sciogliendo e poi che c'è pure Alec che va da Rafe a leggergli Harry Potter... sono ufficialmente in brodo di giuggiole.
Un bacio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

26/03/22, ore 14:08

Allora i capitoli sono sempre divertenti ed Alec finisce sempre in mezzo a situazioni imbarazzanti 😂😂😂
Rafe è un cucciolo da strapazzare 😍😍😍
Magnus che vuole fate tanto il figo ma che poi diventa un bamboccione col figlio è esilarante 🤣🤣🤣
Maggie, la bocca della verità o grillo parlante di pinocchio ma che nessuno ascolta 😔, mi piace come personaggio 😊
Chissà che succederà nel prossimo capitolo come caso clinico, speriamo uno normale 🤣🤣🤣
Di certo Alec si aspetta una ricompensa, da Magnus, per aver fatto da babysitter a Rafe 😏😏😏
Comunque al momento, nell'ospedale, la coppia più bella sono Jem e Tessa perché la Malec non è ancora nata altrimenti eclissatevi tutti 😌😌😌
Beh buona F1 forza Ferrari e ci leggiamo sabato prossimo
Baci Kula 😘💪🏾🔝

22/03/22, ore 11:08

Non mi piace recensire capitolo per capitolo, ma vedo che per l'autore è importante e anche se non lo farò per i prossimi, che aspetto trepidante, ti dico che questo rispecchia a pieno i criteri dell'intera storia: ben scritto ben ritmato piacevoli i dialoghi e trama che pian piano si sviluppa in maniera arguta e delicata.

20/03/22, ore 20:30

Ciao, anzitutto sono contenta che la febbre ti sia passata. Avevo letto la risposta all'altra recensione e mi era dispiaciuto, però mi fa piacere che tu abbia aggiornato perché è stato un capitolo fantastico e mi è piaciuto tantissimo, soprattutto mi piace il modo in cui sta crescendo il rapporto tra Alec e Magnus.

Voglio però iniziare la recensione da un elemento che non avevo sottolineato nell'altra recensione: Asmodeo. Di tutte le storie che ho letto, forse solo in una Asmodeo aveva un ruolo positivo. Nella maggior parte delle fanfiction ha una parte (giustamente mi verrebbe da dire) da cattivo. Dico giustamente perché ci sta tutta che venga visto in quel modo, considerato chi è il personaggio canonico, ma sono molto felice di trovare un Asmodeo che invece ha un'accezione positiva e un ruolo anche così importante nella trama. Non so come svilupperai la dinamica relazionale tra lui e Alec, più Magnus nel mezzo, ma per ora si preannuncia interessante. Asmodeo ama moltissimo Magnus, lo si era già capito dalla felicità che provava per il suo ritorno a New York, ma qui lo capiamo in una maniera ancora più chiara. Capisce che suo figlio ha qualcuno ed è giustamente preoccupato per lui, si vede che ci tiene tantissimo, sia a lui che a Rafe, per questo sono dell'idea che, quando la relazione verrà allo scoperto, lui non farà troppe storie. Magari metterà in atto il regolamento, ma senza arrabbiarsi ecco. Mi sembra uno che pensa più al benessere del figlio che alle sfuriate e arriverà il momento in cui Alec e Magnus si renderanno conto di che tra loro c'è qualcosa di più, forse Asmodeo lo comprenderà per primo. Anzi per me ha già capito molto più di entrambi. Anche se le prime consapevolezze già si stanno facendo strada, ma entrambi arrivano da situazioni che impediscono loro di accettare l'idea di volersi innamorare dopo così poco tempo. Non pretendo che ora ci sia subito l'accettazione e un "Ti amo", per come hai impostato la storia sarebbe forzato, però rifiutano anche l'idea di poter provare dei sentimenti verso chiunque, oltre che l'uno verso l'altro. Come spesso succede inizia dalla gelosia, di Magnus verso Dean e di Alec per... Ragnor? Diciamo che fa un po' ridere la sola idea, ma la gelosia è irrazionale e sono ancora tante le cose che Alec non sa di Magnus. Alec e Magnus mi pare arrivino da situazioni diversissime, ma che per certi versi appaiono quasi speculari. Magnus agisce d'istinto in più di un'occasione, il che è tipico del suo carattere e non si fa troppe domande, ha sofferto come un cane e la tristezza e un elemento che viene fuori in questo capitolo, raccontata prima da Asmodeo e poi da Rafe, il che mi fa pensare che sia Camille la sua ex e madre di Rafe (ma è solo un'ipotesi, magari hai pensato a tutt'altro) e che dopo che i due si sono lasciati, lui si è ripromesso di non innamorarsi più. Per questo rifiuta l'idea di essere geloso di Alexander, essere gelosi vorrebbe dire provare un sentimento e lui per ora considera Alec come dell'ottimo sesso. Alec invece... Beh, lui è un po' un mistero. Sebbene il "Pov" sia suo per la maggior parte del tempo. Tanto per cominciare, dei due sembra essere quello che pensa di più al "Cosa stanno facendo", il fatto che poi disattenda le sue stesse imposizioni è un altro discorso, però almeno ci prova a tenere il punto. Ha un trauma legato al passato, suo fratello Max che è morto, anche se non sappiamo come o quando. Ha un rapporto con i genitori complicato al punto che non solo lui è fuggito da San Francisco, e così sembrano aver fatto anche Izzy e Jace, ma che questi neppure sanno che lui è gay. Mi pare però che ci sia dell'altro sotto, nel dialogo a inizio capitolo tra lui e Asmodeo viene fuori il suo non sapere cosa significa avere un padre che si preoccupa, quindi penso anche a un qualcuno di assente e lontano da un punto di vista emotivo. Alec per ora sembra essere interessato soltanto alla carriera, fa molto sesso con chi gli piace senza farsi troppi problemi come è giusto che sia, ma non parla mai di legami sentimentali, al punto che mi viene da pensare che non ne abbia mai avuti. Non è ancora venuta fuori la questione, ma mi verrebbe da pensare che non ha mai avuto una storia importante, durata comunque più di una notte. Se così è, le dinamiche che hai creato non sono poi tanto diverse da quelle dei libri. Verginità e inesperienza a parte, ovviamente. Come avevo accennato io preferisco il tipo: vergine e inesperto, ma questo Alec in questa versione è secondo me interessante perché mantiene comunque alcune caratteristiche del personaggio originale, anche per questo non lo ritengo affatto OOC. Anche perché non ritengo che la sessualità di un personaggio, o la sua vita sessuale, siano elementi per valutarne l'IC. IC od OOC sono più che altro legati al cosa porta un personaggio non asessuale a non avere rapporti sino a una certa età, perché può essere legato alla sua psicologia, eccetera. Per questo motivo ritengo che il tuo Alec sia comunque nel personaggio, le diversità sono date dal contesto e sono a mio avviso molto coerenti.

Per quanto riguarda l'evolversi della relazione, dopo la gelosia abbiamo questa volontà che Magnus tira fuori (e a cui a dire il vero già aveva pensato) di farlo senza preservativo. Un passaggio importante, che lo stesso Alec ha ammesso di non aver mai compreso, nel senso che non ne vede la reale importanza. Sarà interessante vedere distrutte le sue convinzioni e non vedo l'ora di leggerlo, guarda. E poi c'è questa sorta di primo appuntamento a colazione, che a questo punto sono curiosissima di leggere anche perché non me lo aspettavo in un questo momento della storia. Come ho detto: l'evoluzione c'è ed è molto bella, vedremo come proseguirà.

Ho trovato interessante anche come stai sviluppando il rapporto tra Rafe e Alec, che era partito nel peggiore dei modi. Sembravano non piacersi affatto e invece a piccoli passi stanno costruendo qualcosa, ad Alec secondo me basta poco per conquistare i bambini, ci sa fare e questo è indubbio e se è riuscito a farsi piacere da Rafe... E per quanto sia comprensibile il suo non volere essere chiamato "Papà", ha comunque instaurato qualcosa che mi viene da pensare si svilupperà in una specifica direzione. Anche questo sono curiosa di leggere.

I casi sono presi direttamente dalla serie per cui non ho nulla da dire, se non che li rendi in modo chiaro adattandoli perfettamente al contesto di questo ospedale. E niente... per me stai facendo un gran lavoro, attendo l'aggiornamento.

20/03/22, ore 15:39

Buongiorno, non vedevo proprio l'ora di leggere questo capitolo, visto che ora sono anch'io una povera lettrice che non sa quello che fai succedere ai Malec.
Non mi aspettavo che il capitolo si aprisse con quei due a letto insieme... ma ovviamente di questo non ci si lamenta mai ahah. Poi volevo scoppiare a ridere per la scena in ascensore, avrei voluto assistere ad una scena così.
Oddio Alec e Rafe che iniziano a legare, sono così dolcini... non vedo l'ora di leggere ancora di loro due.
E abbiamo pure un doppio caso di gelosia oggi... che porta ad una scopamicizia... si credeteci ahah e Magnus va pure a dire al figlio che si è fatto un nuovo "amico"... proprio un amico, direi che Rafe ci ha visto più lungo di tutti.
Sebastian ha il Coviddi???? Ma povero scricciolo.
Un bacio e al prossimo capitolo.

19/03/22, ore 14:49

Felicissima che questo sabato hai publicato, la storia m'intriga sempre di più e non vedo l'ora di conoscere meglio il passato di entrambi
a sabato prossimo

19/03/22, ore 12:57

Ciao ti comprendo benissimo ce l'ho io adesso quest'influenza 🤒🤕🤧😷
Il capitolo è bello come sempre ed ho adorato la parte con Rafe 😍
Asmodeo che vuole solo il bene di Magnus è carinissimo 🥰
Non vedo l'ora di leggere il seguito sono curiosissima
Un bacio e alla prossima ❤

P.S scusami per la recensione brevissima ni farò perdonare settimana prossima 😘

16/03/22, ore 08:20

Intrigante, avvincente. Preferirei Magnus meno scurrile ma comunque sempre così diretto. Mi piace anche il carattere consapevole e cosciente di se di Alec. Aspetto i prossimi capitoli, aggiorna presto.

13/03/22, ore 23:40

Ciao! Ho adorato questi primi capitoli e non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Magnus favoloso sempre, anche in versione mamma chioccia ahahah anche alec mi piace, sebbene sia diverso dall'alec timido e senza esperienza all'inizio dei libri, ci sta che qui invece ce l'abbia, dopotutto è più grande e sei riuscita a mantenere comunque la sua personalità dolce e introversa. Baci