Malec's Anatomy
di AmonAmarth

01/02/23, ore 23:02

gli ci mancavano solo i vermi a Magnus ah ah ah
Ohhhhh finalmente Will si é svegliato... speriamo non sia troppo tardi!

31/01/23, ore 21:31

Ho letto solo oggi capitolo 37 e 38. Trovo quest'ultimo abbastanza delicato e scorrevole.
Mi auguro che tu stia meglio in modo da ritrovarci sabato prossimo. Ciao

30/01/23, ore 22:36

La faccia di magnus davanti ad un verme...ha ha

29/01/23, ore 20:12

Ciao, sicuramente il capitolo è stato molto più leggero rispetto ai precedenti anche se tutto il gruppo, Alec e Magnus compresi, subiscono ancora le conseguenze di quello che è successo un paio di capitoli fa, ovvero la morte della piccola Matilde. Alec ha smesso di sentirsi in colpa, anche per merito di Magnus, ma non solo. Diamo a Cesare quel che è di Cesare, ovviamente, ma voglio pensare che anche Alec abbia la sua buona dose di merito in questo caso. Magnus è sempre la sua roccia, ciò su cui può contare nei momenti di difficoltà, ma resta comunque lui quello che non si lascia mettere sotto dagli eventi, quello che trova comunque la forza di reagire e andare avanti, nonostante le cose che gli succedono. Penso che questa sia una lezione che Alec deve ancora imparare, una cosa che deve capire, quella di avere la forza di superare tutto. In questo capitolo lo vediamo forse un po' spaventato dal ritorno di Tessa e Jem al lavoro, il che è comprensibile, ma tutto sommato più rilassato. Come ti dicevo anche su Twitter, la scena del verme nei capelli è stata esilarante. Magnus che corre per il corridoio grondando acqua è stata una delle scene migliori e più divertenti della storia, ma anche quella in cui guarda l'intervento con la faccia di chi sta per vomitare da un momento all'altro. A proposito di questo... Il caso era interessante, ma disgustoso. Il pensiero di questa tizia con i vermi nella pancia, mi ha rivoltato letteralmente lo stomaco. Però sono contenta che sia stato d'aiuto a Jem per distrarsi almeno un pochino.

A proposito di Tessa, Jem, Will e Dean... L'intreccio che formano, loro malgrado per altro, è stato un po' al centro di questo capitolo molto più dei Malec o di Alec stesso. Di Dean abbiamo già parlato a lungo nelle precedenti recensioni e risposte e secondo me è troppo duro con se stesso. Sì, forse era esagerato prenderla a male per i primi giorni perché il dolore era ancora fresco, ma passa una settimana dalla morte della bambina e praticamente Will sparisce dalla sua vita, al punto da non tornare nemmeno casa. Io capisco l'amicizia, ma è davvero esagerato a mio avviso. Dean ha tutte le ragioni di arrabbiarsi, tutte le ragioni di dubitare della sua relazione con Will. Anch'io al suo posto mi sentirei messa da parte da una persona che annulla completamente la propria vita per un'altra persona. Forse Dean si arrabbierebbe anche se Will si annullasse per lui, perché è proprio il concetto a essere sbagliato. In pratica Will smette di vivere perché il suo migliore amico ha perso la figlia. C'erano di sicuro altri modi per lui di stargli vicino. Quindi capisco Dean e secondo me ha fatto bene a reagire, Will invece... dire quelle cose è stata davvero un'infamata perché sapeva benissimo che Dean aveva ragione e sapeva anche qual era il punto della discussione. Probabilmente dirò una cosa impopolare, ma se da una parte sono contenta che Will abbia capito che deve dare un po' più di attenzioni al suo ragazzo, dall'altra non so se è giusto che Dean lo perdoni subito. Oltre al fatto che è stato parecchio stronzo a dirgli certe cose... Io ho la sensazione che a Will non sia arrivato il concetto, che prima di poter cambiare davvero abbia bisogno di una bella batosta. Ora credo stia dando un po' per scontato Dean e il nostro povero Dean non se lo merita affatto.

Insomma staremo a vedere, intanto bellissimo capitolo come sempre.

28/01/23, ore 21:46

Ehilà, buona sera!
Devo dire che un pochino ti ho "odiata" in questo capitolo, per la paziente coi vermi... io sarei peggio di Magnus. Però perdonata per il resto del capitolo che è molto bello.
Vediamo un po' i Dell in crisi ma spero che riusciranno a risolvere. Abbiamo visto ancora un po' del rapporto tra Jem e Will e del loro legame.
Rispunta Raphael e anche Maggie! Che poverina non gliene va mai bene😂
comuque sto ancora pensando ai vermi... e al vomito della ragazza su Alec... e il verme che si ritrova Alec tra i capelli...
ora mi sono immaginata Rafe come avrebbe reagito ai vermi?🤔 secondo me poteva essere entusiasta, me lo immagino ora al parco che va da Magnus con un verme in mano e lui inizia ad urlare😂 (non dovrei ridere perché io scapperei proprio😅)
grazie per le risposte precedenti eee ti dico che mi immaginavo che sarebbe stato Robert l'artefice della sparatoria😅 si, sono un po' esagerata...e concordo con te, Grey's ha regalato tante belle cos'è quanto tanti traumi
Mi spiace che tu stia ancora male, forza 💪
grazie mille del nuovo capitolo!

28/01/23, ore 00:44

Ciao, anche se siamo rimasti in pochi non smettere di pubblicare. Leggo un pò a singhiozzo per problemi personali, però mi piace molto la storia. Non fermarti

22/01/23, ore 00:36

Ovviamente continua a piacermi questa storia, capitolo dopo capitolo. Questo in particolare è stata una montagna russa tra il cercare di non piangere e scoppiare a ridere.
non puoi iniziare il capitolo con un Alec che piangeee! Che poi piango anche io. In questo caso Mirtillo rappresentava tutti noi secondo me😂 anche se, quando, ho letto che anche lui scoppiava a piangere mi è venuto da ridere. E dopo tutto questo su e giù di emozioni dove si aggiungono anche i nostri Dell e il loro rapporto che sta sempre più crescendo, finisco con Asmodeo che ormai ha sempre un occhio di riguardo verso Alec e io questa cosa non posso non amarla.
(la scena tra Will e Dean dove quest ultimo lo aiuta e cerca di dare forza, dicendogli che lui c'è e che lui (Will) ci deve essere per i suoi amici e che lui sarà la sua ancora ecc.. mi è piaciuta molto)
svrivendo questo, mi è venuta in mente una cosa: che fine ha fatto Maggie (scusa non ricordo come si scrive 😅)
Grazie mille del capitolo e delle risposte precedenti.
Allora io pensavo che nel capitolo precedente succedesse il finimondo che c'è nel finale della 6^ stagione ma in effetti sono io che mi faccio film mentali😅 e no non pensavo che Matilde si salvasse perché avendo poi capito a chi facesse riferimento ho dedotto che avresti tenuto la stessa sorte...
Comunque cercherò di farmi meno film mentali (disastri mentali) pensando al peggio che puoi prendere da Grey's Anatomy e cercarmi di tenermi a quello che hai scritto tu.
mi dispiace che stai ancora male, ti direi "ehi vai in ospedale magari trovi qualche bel medico" ma ehi siamo in Italia e nel mondo reale... medici di Grey's e Malec Anatomy non ci sono purtroppo...quindi dai, spero che ti riprenderai💪 E grazie ancora

21/01/23, ore 22:32

Buonasera, tranquilla che ancora la seguiamo la storia, per favore non smettere... Io almeno aspetto il sabato pomeriggio con impazienza. Invece di pensare cose come la storia non piaccia, fatti forza e guarisci, pensa a te fiorellino (mi sento tanto Magnus)! Un po' di erba pipa? Doppia colazione?
Tornando alla storia, mi piacciono gli ultimi 2 capitoli, anche come Alec lascia capire ad Asmodeo le sue emozioni. Si vede che lo sta considerando come un padre. Magnus e' perfetto, l'incontro nello studio ci voleva. Questi 2 sono anche pura passione, ed e' sempre bello quando la esprimono in questo modo. Scena bella, traspare tanta tenerezza da parte di Magnus per fare sentire Alec meglio, e anche se si lascia andare, sa che Alec apprezzera'.
Trovo naturale che Alec pensi che forse poteva accorgersi prima del problema di Tessa, e' umano e responsabile.
Dean e Will? Mi sa che anche io al posto di Dean avrei istintivamente paura, spero che col tempo Will riesca ad aprirsi con Dean, ma in questo capitolo capisco che era troppo presto, troppi drammi da affrontare subito, ci sara' tempo e io non aspetto altro che leggere il seguito di questa bella storia. Calcola che non avendo visto Greys Anatomy per me e' tutto nuovo. Sono in pensiero per Tessa e Jem, il loro dolore e' cosi' grande, spero che rimarranno uniti e col tempo accettare quello che e' successo. Attendo con ansia sapere come andranno avanti,
Auguri di una completa e pronta guarigione.

21/01/23, ore 20:39

Ciao, allora per prima cosa ho adorato questo capitolo. Il che è ormai quello che ti dico ogni volta, però è la verità. Sono contenta che tu stia un po' meglio rispetto alla settimana scorsa e spero davvero che questa dannata influenza se ne vada e ti lasci in pace. Per quanto riguarda il capitolo, diciamo che come spesso si è visto in questa storia a ogni fatto che succede poi arriva un capitolo (o più) in cui si sviscerano le conseguenze di quanto successo. Lo abbiamo visto quando Alec si è reso conto di essere andato a letto con uno strutturato che è anche il figlio del capo, quando hanno fatto uscire la loro relazione allo scoperto ed è probabile che lo vedremo anche per quella che è la morte di Maryse. Per il momento la perdita del figlio di Tessa e Jem ha scatenato reazioni non dissimili nei vari personaggi. Will e Alec sono senz'altro i due che, dopo Tessa e Jem, stanno peggio. Will è dilaniato dal dolore e dal senso di impotenza, vede i suoi due migliori amici stare male e capisce che non può fare niente e questo è orribile per lui, perché Will è un tipo molto irruente e anche pratico nelle cose, da quello che ho intuito del modo in cui lo hai caratterizzato. Lui secondo me è il tipo di persona che ha bisogno di sapere di essere utile a qualcosa o impazzisce, in questo caso non può riportare in vita la figlia di Tessa e Jem e capisce anche che il supporto che dà loro è insufficiente. Mi sono piaciuti molto i momenti tra lui e Dean. Oltre al fatto che è evidente che si è molto innamorato di quel ragazzo, riesce a trovare in lui un appiglio per non crollare e questo è bellissimo. Anche perché Dean è un compagno intelligente che fa discorsi sensati (mi è piaciuto quello che Dean ha detto su Alec). Come ho detto temevo un po' per la reazione di Will dopo la nascita della bambina, qui però mi rendo conto che i problemi arrivano proprio da Dean. In effetti lo avevi detto... Capisco il suo dilemma interiore e al posto suo non so davvero come mi comporterei. Da una parte si rende conto che è inopportuno e anche terribile pensare a certe cose in un momento come questo, ma d'altro canto, Will ha amato (e forse ama ancora) Jem e ci sta il suo essere geloso e l'essere insicuro riguardo il loro rapporto e temo che arriverà un momento in cui Dean non riuscirà a tenere per sé la propria insicurezza e dirà qualcosa che finirà con il far arrabbiare Will. Anche perché, per Will, Tessa e Jem sono tutto.

Capitolo Alec, che poi è il più delicato. Come ti dicevo su Twitter, ho amato la scena di sesso tra lui e Magnus e l'altro giorno stavo giusto pensando che era un po' che non ne vedevamo di così intense. Ma tra il lavoro e i bambini ha senso che si fossero un po' allontanati da questo. Diciamo che entrambi ne avevano bisogno perché si è visto che si sono proprio lasciati andare tutti e due, portando la passione al massimo. Ed è stato proprio un tuffo nel passato in questo senso, sembrava di stare agli inizi della loro relazione quando lo facevano nella saletta del medico di guardia. L'averlo fatto nello studio di Magnus mi è piaciuto ancora di più perché anzitutto è una novità e poi è chiaro che Magnus ci avesse fantasticato sopra parecchio a riguardo. Insomma, proprio una bella scena e ti faccio i complimenti per questo. Per quanto riguarda ciò che è accaduto con Tessa e il bambino... Ci sta che Alec si senta in colpa. Se non sbaglio ha già detto nel precedente capitolo qual è la cosa su cui si cruccia di più ovvero il fatto che se lo avesse capito prima, Tessa avrebbe potuto abortire. Comunque sarebbe stato doloroso, questo è chiaro, ma Alec ne ha viste abbastanza da sapere che sarebbe stato diverso da come poi è andata. Penso che sia questo il suo rammarico più grande e anche per questo sono contenta che Magnus gli abbia dato esattamente ciò di cui aveva bisogno, ovvero sesso selvaggio (e non pigro! :D) e senza pensieri. Quello che in questo senso mi preoccupa è che Tessa e Jem possano arrivare a colpevolizzarlo. Will già lo ha fatto e, di nuovo, ho amato Dean in quel momento perché è vero che non sarebbe cambiato niente e anzi così facendo ha dato a Tessa e a Jem più tempo con la loro bambina. Io spero che non facciano di Alec un capro espiatorio come dice Magnus a un certo momento, anche perché Tessa tornerà al lavoro prima o poi e dovrà tornare a essere quell'insegnante che Alec ammira tantissimo e da cui ha imparato tutto quello che sa. Mi auguro che non facciano pesare ad Alec la sua inesperienza perché alla fine è solo uno specializzando al quarto anno e anzi sono stati proprio loro a sceglierlo come medico durante la gravidanza, quindi fargliela pesare sarebbe una bastardata. Quello che è chiaro è che per Tessa non sarà facile lavorare in mezzo a mamme incinte e felicissime e bambini da curare, ma sono convinta che se c'è qualcuno che può farcela quella è proprio lei.

Come sempre rimango in attesa dei prossimi capitoli. Nel frattempo Rafael e Max e i momenti familiari tutti quanti insieme sono stati stupendi, soprattutto quello di inizio capitolo con la storia della forcina nei capelli. Magnus vorrei davvero vederlo! Davvero amo quel bambino e il modo in cui vuol bene ad Alec, farebbe di tutto pur di renderlo felice.

21/01/23, ore 16:34

Dopo il capitolo precedente serviva proprio una dose Malec degli inizi...
molto carini anche Dean e Will, finalmente viene fuori anche se solo nella sua testa che will non si lascerà scapperà Dean. Speriamo solo che le paranoie di Dean, non abbiano il sopravvento.
Per i Malec che dire ... sono i Malec e li adoro ❤️

21/01/23, ore 16:32

Ahimè questa volta non so come ma ho aspettato che pubblicassi il 37 per leggere questo....
Quanto ho pianto in questo capitolo... non dico altro perché questa storia tra risate e pianti Continua a piacermi senza eccezioni...

18/01/23, ore 02:12

Ciao! non ti seguo su twitter, quindi non so cosa ti sia passato.
Voglio solo farti sapere che va bene prendersi tempo per se, nella vita reale, dove i demoni ti inseguono.

Riguardo al capitolo, veramente strazziante, ma così magnificamente scritto. Realmente commovente. Per qualcuno che ha vissuto una cosa del genere da vicino, è stato un capitolo molto intenso. Quasi a tono opposto allo scorso! Anyway, Spero che tu possa sentirti meglio!
Best wishes

16/01/23, ore 22:48

Ehi scusami sono riuscita solo ora a leggere il capitolo. Ho letto da Twitter che non stavo benissimo spero che starò meglio presto!
Volevo ringraziarti in anzitutto per il nuovo capitolo e per le risposte precedenti (vediamo se riuscirò a prevedere le tue prossime mosse)
Anche se è stato un capitolo triste è difficile mi è piaciuto parecchio... ho sentito il dolore che hanno provato e qui hai fatto vedere bene anche il punto di vista di quello che provava Alec.
Ps. Devo dire che in questo capitolo mi stavo aspettando un’altra cosa ma fortuna non è successa... anche se mi spiace per quello che è successo a stessa e a Jem
Grazie ancora e a presto!

15/01/23, ore 11:34

Nooooo 🥺😩😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

15/01/23, ore 09:41

Ciao, anzitutto lasciami dire che sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare. Ho intuito che sia stato uno sforzo enorme per te, quindi doppiamente grazie per aver speso un po' delle energie che ti restavano. Per quanto mi riguarda è stato un capitolo stupendo, come tutti gli altri. Come ti dicevo anche su Twitter, una mattonata sui denti avrebbe fatto meno male...

Un po' si era capito che qualcosa nel bambino di Tessa non andava, forse l'ho anche detto qualche recensione fa. Se non direttamente nella scorsa. Probabilmente chi ricorda Grey's Anatomy meglio di quanto non faccia io ha sicuramente associato quello che sarebbe successo a un caso clinico della serie, ma si capiva che qualcosa non andava fin dalla prima ecografia quando Alec nota che il bambino non si muove. Che dire? Mi è dispiaciuto tantissimo per loro, ovviamente non se lo meritavano, ma nessuno si merita una cosa del genere. Vederli così devastati dal dolore e dall'impotenza, con Jem che addirittura si colpevolizzava è stato proprio orribile. Insomma so che arriverà anche altro angst, da altre direzioni e forse ancora più di questo, ma per intanto questo è stato un capitolo bello forte.

Ho apprezzato tantissimo il ruolo di Will, ho notato che nel pezzetto in cui vediamo le cose dal suo punto di vista parla dei sentimenti per Jem al passato, come se questa fosse una cosa che appartiene a un altro tempo. Qui non ha avuto esitazioni a stare vicino non solo al suo migliore amico, ma anche a Tessa. E proprio questa mancanza di esitazione mi fa pensare che sia davvero andato avanti. Io avevo un po' paura della possibile morte del bambino perché temevo potesse far scattare in Will qualcosa che pareva aver già messo da parte, ovvero la speranza che potesse accadere qualcosa con Jem. Qui però invece si comporta in maniera integerrima, se così possiamo dire. Chi mi preoccupa un po' è Dean. Ci sta la gelosia, anche se dall'atteggiamento che avevano tutti a iniziare da Alec, era chiaro che stesse succedendo qualcosa di grave. Però quella gelosia... Per quanto sia umanamente comprensibile l'ho trovata inopportuna. Magnus è stato provvidenziale in questo senso, ha capito subito a che cosa stava pensando Dean ed è corso ai ripari prima che succedesse un casino nel momento meno opportuno della storia e sinceramente non so come avrebbe potuto prendere Will una scenata in un momento così drammatico per il suo migliore amico. Penso malissimo però. e Dean stesso si sarebbe mortificato tantissimo. Per quanto riguarda loro non credo siano del tutto "Fuori pericolo", secondo me Dean potrebbe farsi scappare qualche frase infelice e causare una frattura bella e buona, comunque staremo a vedere.

I Malec, beh, comprensibilmente di contorno in questo capitolo. Come ti dicevo su Twitter mi è piaciuto molto Alec, vederlo in veste professionale nonostante sia solo uno specializzando al quarto anno è stato stupendo. Ho apprezzato tanto il supporto di Asmodeo, qui forse più in veste di padre che di capo, ma sempre pronto a stare al fianco di Alec nei momenti più difficili. E Magnus... Beh, lui illumina ogni scena in cui c'è, quindi anche se per poco l'ho apprezzato molto.

E niente, alla prossima, sperando che tu stia meglio.