Malec's Anatomy
di AmonAmarth

22/10/22, ore 22:39

Alloraaaa
Come va? Spero che questo periodo un po' di merda passi in fretta e che tu riesca a stare meglio. Lo so, lo so non commento da una vita, ne sono consapevole e ti prego perdonami. Ma ti giuro che non ho mai smesso di leggere questa storia, è tipo diventata una delle mie top 3 della malec, e ad ogni capitolo che leggo mi dico "devo commentare, farle sapere che ci sono ancora" e poi puntualmente non lo faccio, scusami. Passando alle cose serie, continuo ad adorarli questi due, per non parlare di asmodeo e rafe. Mi dispiace un sacco per Will, per quello che sta passando, ma lo odio quando fa lo stronzo ignorante. Patrick non mi ispira molto come carattere ma se è ispirato a Jackson gli avrei detto mille volte si anch'io (btw io Jackson lo preferisco pelatino, scusa). Anch'io ho adorato quella scena nella serie come adoro zio Simon e zia Clary e zia Isabelle, mi spiace per ciò che rafe ricorda a Jace (non mi ricordo se l'ho commentato il capitolo in cui raccontavi la morte di Max, mi è piaciuto come l'hai fatta ma mi spiace un sacco per i traumi che ha evocato in Alec e Jace. Alec ora li sta affrontando con Magnus, ma Jace si tiene tutto dentro). Sarò un po' sadica e sicuramente me ne pentirò quando accadrà (se accadrà) ma non vedo l'ora di vedere i genitori dei fratelli lightwood, come reagiranno quando vedranno ciò che i figli hanno fatto in tutti quegli anni.
Detto questo ho finito (spero), aspetto il prossimo capitolo, scusami per la scrittura e per gli errori, e sappi che anche se non commento sempre, io ci sono e continuo a leggere.
Ciaooo

22/10/22, ore 20:25

Ciao, anzitutto sono contenta che tu questa settimana sia riuscita a pubblicare nonostante tutti i problemi che hai avuto (Efp ha fatto casino con tutti, dato che avevano problemi ai server del sito, quindi eravamo tutti nella stessa barca), per il resto mi dispiace, spero che questo periodo brutto per te passi presto. Intanto questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, contrariamente ai precedenti è stato molto incentrato sul caso, che come sempre mi ha appassionata. Alec e Magnus sono adorabili come sempre, vedere la loro vita di coppia fatta anche di piccole cose la adoro. Il modo in cui sono entrati in intimità l'uno con l'altro, come parlano schiettamente anche di cose come i bisogni corporali, il modo in cui Magnus si comporta, ovvero in maniera molto teatrale, fino a Rafe che mette la coperta a un Alec che russa... Amo la loro quotidianità e i momenti più leggeri sono tra quelli che preferisco. A proposito, visto che avevi il dubbio: di Alec che russa se ne parla solo nella serie, nei libri mi pare non se ne faccia menzione. Qualcuno dovrebbe dire a Magnus che esistono anche i cerotti per smettere di russare, dicono che funzionano...

Ma comunque, in questa recensione vorrei soffermarmi più su Will e Dean, che sui Malec. In questo capitolo i Malec li abbiamo visti più singolarmente che in coppia, e ci sta tutta anche perché come dicevo il caso era più al centro del capitolo rispetto ai capitoli precedenti. Quindi voglio parlare un attimo dell'altra coppia della storia. Hai detto nella risposta alla recensione che loro dovranno patire di più rispetto ai Malec e non lo metto in dubbio, per come sono messi adesso sono davvero in alto mare. Quando Magnus parla di Will, provando a fare un paragone su se stesso e cioè: "Se tu non mi avessi ricambiato", Alec inizia a capire il suo punto di vista un po' di più e in parte anch'io l'ho capito di più. Nel senso che Will prova un sentimento profondo per Jem, che però è etero ed è sposato. Come è stato detto più volte, la sua è una situazione senza via d'uscita, perché non soltanto Jem non è gay o bi o pan, ma è sposato e lui e Tessa aspettano anche un bambino! Quindi posso solo immaginare la devastazione interiore di Will, soprattutto perché lavorano tutti nello stesso ospedale! Secondo me se Will si fosse trasferito altrove sarebbe stato più facile per lui andare avanti, ma in questo modo... Voglio dire ce li ha sempre davanti, ormai anche incontrare Tessa in corridoio è per lui fonte di dolore. Quindi il dolore di Will è comprensibile, trovo anche sensato il suo aver voluto allontanare Dean non appena saputo dei suoi sentimenti. Sono sicura sia dispiaciuto anche a lui, sebbene non l'abbia dato a vedere. Trovo meno sensato il suo averlo preso e baciato così, di punto in bianco e unicamente per gelosia. L'evoluzione di questa coppia potrebbe sembrare simile a quella di Alec e Magnus, ma in realtà le cose sono molto diverse. I Malec hanno iniziato ad andare a letto insieme e la crescita di loro come coppia, la maturazione dei loro sentimenti è andata avanti lentamente, ma di pari passo quindi si sono ritrovati a dirsi "Ti amo" quando entrambi se n'erano appena resi conto. Pe questo sembra che per loro sia stato più facile, e in parte è anche vero. Qui Dean e Will procedono su binari completamente sfasati. Se Dean sa di amare Will e lo ha accettato, pi pare che Will invece sia in una fase in cui ancora non si rende conto che i suoi sentimenti potrebbero maturare verso un'altra persona. Cioè è talmente indietro che non è che sta all'accettazione, deve ancora capire che forse, magari, in futuro, potrebbe innamorarsi di qualcun altro. Cioè, se Dean ha l'energia atomica, Will è ancora alla pietra focaia, ecco.

Ad ogni modo io ho speranza, perché la gelosia è da sempre un sentimento verificatore in questo senso e qui si intuisce che c'è di più di quello che si crede. Potrà essere anche innamorato di Jem, ma Dean non gli è senz'altro indifferente. Bisogna capire quanto tempo ci metterà a capirlo e soprattutto ad accettare di amare un'altra persona. Io continuo a ripetermi che, oltre ai Malec che un po' si mettono in mezzo anche se non dovrebbero (a loro dire, secondo me dovrebbero farlo eccome), Jem e Tessa potrebbero avere un ruolo determinante in questo senso. Finora si sono viste pochissime scene tra Will e Jem o tra Will e Tessa, spero che in futuro ce ne siano di più. Soprattutto perché qui veniamo a sapere attraverso Magnus, che Jem vorrebbe che Will andasse avanti e si trovasse qualcuno, il che risponde alla mia domanda sul fatto che Jem sappia dei sentimenti di Will (avevo avuto il dubbio fino a poco tempo fa). Quindi staremo a vedere. Nel frattempo, e per quanto io capisca Will, ciò che dice Dean è oro colato e io davvero mi auguro che le sue parole abbiano insinuato un tarlo nella mente di Will. Va bene, Dean ama Will, ma (e lì l'ho adorato) non vuole finire come lui e ha ragione. Esce con un'altra persona, che magari non sarà niente, ma almeno ci prova ad andare avanti, anche se sarà difficile e doloroso. Will invece si è pietrificato in un momento della sua vita e da lì non si schioda. Penso che sia più che altro questione di personalità in queste cose. Quindi su di loro sono curiosissima.

Il caso come dicevo è appassionante. Sono contenta che Tessa abbia deciso di lasciare ad Alec il reparto quando andrà in maternità e soprattutto sono contenta che Alec ne abbia imbroccata una a sto giro, ultimamente aveva fatto una scemata dopo l'altra. In questo caso è stato davvero bravo.

E niente, come dicevo spero che le cose possano andarti meglio.
Koa

22/10/22, ore 19:25

Ciao! Eh già non sono morta e sì ovviamente leggo la tua storia ogni settimana. La adoro, non potrei stare senza! Amo i miei malec, sono la coppia perfetta e anche la combo perfetta: sia degli sporcaccioni eheh (ti miei coniglietti) e sia super dolcini, da famigliola felice poi, anche di più. E che dolcino rafe che mette la coperta ad alec, cioè mi sono sciolta e l'idea dei tappi finalmente è arrivata ahah. (no, nei libri non fanno mai cenno ad il russare, btw) Sono contenta che stai approfondendo anche gli altri personaggi. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Baci

22/10/22, ore 17:01

AAAAAA, per quanto adoro Magnus e Alec insieme, non vedo l'ora di vedere cosa succede tra Will e Dean e te lo dico, se quei due non si mettono insieme il mio cuoricino si spezza. Me ne sono già innamorata e ho letto tre righe in croce di loro ahah.
Comunque capitolo pazzesco anche questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ero andata bene quando mi ero presa indietro visto che potevo sapere subito quello che succedeva dopo ahah. Un bacio.

22/10/22, ore 15:52

Ciao, in realtà è da un po' che ho letto questo capitolo, ma non avevo ancora fatto una recensione.
Il caso clinico mi fa morire, cioè il tipo è stato proprio stupido ahah e poi la moglie che non si scompone minimamente ahah.
Adoro il fatto che Magnus e Rafe siano nati lo stesso giorno e ho adorato la festa tutti insieme. Un bacio vado a leggere il prossimo capitolo.

17/10/22, ore 11:26

Buongiorno, ti prego continua la storia, penso che siamo in tanti a seguirla, e che molti lettori non recensiscano. Non ci lasciare così!!!
Premesso l'importante, questo capitolo e' delizioso. Dai calabroni al Magnus spiaggiato, ironico e dolce. La scelta dei regali perfetta, ogni dono adatto al ricevente e al donante. Nei capitoli precedenti avevo il timore che Alec si sentisse un po' soffocato da questa situazione, che gli mancasse la liberta' di avere spazi suoi, la sua moto, i suoi momenti di privacy con o senza Magnus, ma nello sviluppo del personaggio si capisce che lui vuole questo, ama la responsabilita e l'impegno di un bambino,quindi va bene cosi'.
Sono rimasta confusa con Magnus, nella storia ha una personalita' apertissima riguardo al sesso, nel primo capitolo asserisce con sicurezza di essere un amante sensazionale in entrambi i sensi. Asmodeo spesso ritorna sul fatto che cambiava ragazzo come le mutande. Ecco, non riesco ad agganciare questa descrizione al fatto della verginita' passiva. Mi sembra una contraddizione, un ridimensionamento di Magnus. Mi sa che non ne terro' conto, forse mi immaginero' un lungo periodo di solo attivo, tanto che con  Alec certe emozioni fossero riscoperte come nuove.
Pero' l'atmosfera e' piena di significato e di gioia, va bene cosi, anche se tremo all'idea di un momento buio in futuro...chissa' cosa l'autrice ci regalera'.
Grazie per i momenti piacevoli che regali con la tua scrittura.

15/10/22, ore 18:18

Ciao, oggi super produttiva, ho letto due capitoli o ora leggo anche il prossimo.
Ovviamente anche questo stupendo, un po' più tranquillo dal punto di vista medico e ci sta dopo le gemelle.
Non vedo l'ora di scoprire come evolverà tra Dean e Will e di vedere Jace come babysitter ahah. Un bacio.

15/10/22, ore 12:59

Buongiorno, ho adorato il caso clinico di questo capitolo e ho adorato le gemelle, sono fantastiche. Ovviamente mi dispiace un sacco per Liz.
Poi non vedo l'ora di scoprire cosa succede fra Dean e Will, sono troppo curiosa. Un bacio.

13/10/22, ore 17:51

Continua così e non ti fermare, mi piace sempre di più la tua storia. Anche se resteremo in pochi non smettere di pubblicate perché a quei pochi la tua storia alla fine mancherà un sacco

10/10/22, ore 18:46

Mamma che capitoli dolcissimo... In alcuni punti mi sono davvero commossa...e poi hai senpre quella vena ironico-sarcastica che mi fa morire! E comunque tifo per il povero Dean e per la sua storia con Will.

10/10/22, ore 17:59

E rieccomi, sono riuscita a leggere anche questo capitolo, che come tutti gli altri è stupendo.
è bello vedere i Malec anche nella tranquillità e nella quotidianità senza una catastrofe alle porte. Poi il discorso a Rafe mi ha fatto morire ahah.
Un bacio.

10/10/22, ore 16:54

Buongiorno, sono sopravvissuta a tutto e sono tornata.
Il capitolo è fantastico e la scena con Camille, nonostante la volessi picchiare, mi è piaciuta un sacco, perchè ha aiutato i Malec a crescere ancora come coppia.
Sono anche contenta di aver letto di una parte della vita di Magnus, nonostante sia un po' triste.
Vado a leggere il prossimo capitolo. Un bacio.

08/10/22, ore 19:49

Ciao!! Per prima cosa ti devo dire che è stato un gran bel capitolo, aspettavo diverse delle cose che sono successe qui e non mi hanno affatto delusa! Anzitutto non preoccuparti troppo per il compleanno di Magnus, io stessa facendo delle ricerche proprio per una fanfiction l'ho scoperto grazie a Instagram e non grazie alle ricerche su Google. Non so dove è riportato forse su Shadowhunters-wiki (se vuoi ti passo il link in privato!), ma comunque quello che volevo dire è che non è un qualcosa di facile da reperire, mi pare che nei libri non sia nemmeno citato, ma su questo potrei anche sbagliare. A me è piaciuto anche alla fine di aprile e, come forse ti avevo accennato, amo l'idea che sia lo stesso giorno di quello di Rafe. Su questo devo dirti che i regali che hai scelto, sia per Rafe che per Magnus, sono stupendi. Ogni volta che capita a me una storia dove la gente si scambia regali, mi va in pappa il cervello perché pensare a chi regala cosa è molto più difficile di quanto non sembri! Ogni regalo fatto a Rafe l'ho amato (con quella bicicletta impazziranno alla fine, lo so!), ogni regalo fatto a Magnus l'ho apprezzato tantissimo. L'idea della collana con le iniziali di Alec e Rafe è molto dolce, molto da Alec. Così come il portafoto con tutte le loro immagini insieme... <3 sono una famiglia stupenda! Sempre per quel che riguarda il compleanno, sono contenta che Magnus si stia integrando con la famiglia e gli amici di Alec. Lo sta facendo anche il piccolo Rafe e questo è stupendo, poi Simon vuole vincere facile regalandogli certe cose. Si vede che Magnus stesso va già molto d'accordo con alcuni di loro, con Izzy e Clary in particolar modo. L'imbarazzo che c'è invece tra lui e Jace lo trovo interessante, è credibile anche il fatto che non vadano d'accordo subito perché sia nei libri che nella serie ci hanno messo un bel po' e poi secondo me ci sono le basi per scriverci delle scene davvero carine.

Ma veniamo alla parte più succosa, come dire. Quando mi hai detto che si stava avvicinando il compleanno di Magnus ho sperato che finalmente Alec facesse l'attivo e così è stato. Non mi aspettavo minimamente che Magnus fosse vergine, però, non ti aspetti mai che uno navigato come Magnus Bane non abbia sperimentato niente del genere, ma trovo significativo e molto bello il fatto che lo voglia fare per la prima volta con Alec perché si fida di lui, perché lo ama così tanto che mette da parte la paura e l'idea del dolore e decide di lasciarsi andare. E alla fine tanta fiducia viene ripagata a giudicare da come reagisce. Mi viene un po' da ridere, però, se ripenso alle loro prime volte quando sbandieravano (soprattutto Alec) la loro praticità con il dildo e cose del genere, Magnus lo ha fatto anche cinque minuti prima di scartare il regalo di Alec... Ci credo che questo sia rimasto stupito da quello che gli ha detto. Come dicevo, mi è piaciuto molto. Un po' perché a me piace quando si scambiano i ruoli, quando anche Alec prende in mano la situazione (in tutti i sensi) e poi essendo canonica sta cosa, chi siamo noi per contraddire la Clare? Ma mi è piaciuto anche perché lo trovo un elemento originale, di solito Magnus nelle fanfiction è tutto tranne che vergine. Sia nelle canon-compliant che nelle AU è molto esperto in entrambi i sensi e ci sta perché nei libri ha centinaia di anni di esperienza a letto! Ma in questa storia, se Alec non è il verginello insicuro dei libri e della serie, ha senso che Magnus sia un po' meno esperto di quanto non dia a vedere. Mi hai davvero stupito con questa cosa.

Per il resto, tutto molto interessante. Will e Dean sono apparsi un po' di meno, ma quello che si è visto fa vedere quanto sia triste Dean per tutta questa situazione. Lo è al punto da pensare di saltare la festa di compleanno per non vedere Will, e un po' lo capisco. Tessa e Jem mi piacciono moltissimo! Ora che lei è incinta poi ho l'impressione che vivano loro adesso in una bolla di felicità. Il caso del capitolo invece è stato, come dire, interessante... XD non fa parte delle puntate che ho visto di Grey's Anatomy quindi non lo ricordavo, ma mi ha fatta ridere lo confesso e poi è comparsa Maia! Era forse la sola che mancava a parte Jordan probabilmente...
Ad ogni modo, come sempre hai fatto un ottimo lavoro. Ho sempre più paura per il futuro di questa storia leggendo le tue note, ma aspetto con pazienza.
Koa

08/10/22, ore 17:10

Ciao vorrei innanzitutto scusarmi per le mancate recensioni degli ultimi capitoli, ma io li ho letti tutti e mi son piaciuti tantissimo! Avevo anche fatto la recensione dei capitoli ma continuano a non pubblicarsi e non so perché... spero che questo si riesca a pubblicare... in ogni caso voglio farti sapere che mi è piaciuto molto, scene tutte molto dolcine!
e ammetto che ho un po' temevo di una mezza catastrofe durante la festa al bar, perché di solito durante i festeggiamenti dei medici non va mai a finire bene😅 fortunatamente qua è andato tutto liscio per fortuna, e poi ammetto che non me lo aspettavo al compleanno l'Alec attivo, bene così!

Spero che nel finale non prenderai spunto troppo da Grey's Anatomy dove ci si aspetta sempre morte e distruzione, perché non potrei reggere😅 comunque nel caso lo accetto lo stesso e mi preparo psicologicamente. Grazie mille degli aggiornamenti!

08/10/22, ore 16:59

Finalmente Alec attivo :p
Sono sorpresa che Magnus fosse vergine da quel l’unto di vista..ma ancora una volta l’amore tra questi due fa miracoli.
Sono un po’ preoccupata dalle tue ultime parole... ma confido anche nel tuo amore per i Malec :p non mi fare scherzi!!!