Malec's Anatomy
di AmonAmarth

21/05/22, ore 19:57

Ciao, adesso capisco cosa intendevi con "Turbolenze"... da come ne avevi parlato, prima avevo immaginato di tutto e di più, poi invece avevo supposto potesse trattarsi di una tempesta vera e propria, anche se non immaginavo ci si trovassero in mezzo in questo modo. Capisco anche perché avevi detto che sarebbe stato un capitolo fondamentale per il loro rapporto perché, pur non sapendo cosa succederà nei prossimi, quello che Alec e Magnus hanno capito qui è senz'altro molto importante per lo sviluppo della loro relazione. Da una parte abbiamo Magnus, lui è stato quello che ha spinto un po' di più in questo rapporto con Alec, lui ha proposto la scopamicizia, lui ha proposto di levare il preservativo... Ma si aveva un po' la sensazione che non gli fosse ben chiaro in che direzione stesse andando lui per primo (E dove potessero andare insieme come coppia). Qui lo capisce e ho notato che la cosa avviene su più livelli. C'è il non saper come descrivere Alec, presentandolo a una persona sconosciuta, il pensiero che sarebbe bello presentarlo come il proprio compagno, c'è l'istinto di dire: "Sì, abbiamo un figlio". E poi c'è la consapevolezza che raggiunge alla fine ovvero quella che Alec è importante per lui e che vuole innamorarsi, vuole vivere con lui il momento anche se poi morirà in questa tempesta. Il fatto che alla fine dell'esperienza ci arrivi con delle paure è assolutamente naturale per una persona a cui è stato spezzato il cuore in questo modo, giustamente teme di non essere ricambiato, la differenza con Camille però è che Alec non è come lei. Lui non si approfitterebbe mai di Magnus, è quello che Tessa e tutti gli altri a iniziare da Asmodeo hanno cercato di capire nei capitoli passati, se non dovesse ricambiare lo chiarirebbe subito e senz'altro non ne approfitterebbe come ha fatto lei. Detto ciò, la paura c'è ed è reale e mi è piaciuto che la percepisca come più terrorizzante di quella di precipitare su quell'aereo. Direi che lo sviluppo del personaggio di Magnus è stato ottimo fino a questo momento, ha capito di volere qualcosa di più da Alec e questo senz'altro sarà fondamentale.

Dall'altra parte c'è il nostro bell'Alexander... In un certo senso la sua consapevolezza avviene più a livello inconscio e poi viene esternata all'improvviso, senza che quasi se ne accorga, il che è tipico del suo personaggio. Non dobbiamo mai dimenticare che se invece Magnus sa perfettamente quello che potrebbe accadere quando si sta in una relazione, Alec non ne ha mai avuta una. Questo è un qualcosa che Magnus dovrebbe sapere, e che presumo a un certo momento scoprirà, perché mi sembra chiaro che Alec pur essendo andato avanti anche lui, ha forse meno sicurezza in se stesso e quello che potrebbe dare lui in un rapporto sentimentale. Alec sembra aver dato per assodato che Magnus lo lascerà per qualcun altro. Qui entrano in gioco tutte le dinamiche psicologiche che sono da associare al come è stato cresciuto e alle insicurezze che i suoi genitori hanno minato dentro di lui. Non crede di essere abbastanza per Magnus: perché dovrebbe stare con uno come lui? Si chiede e questa insicurezza penso sia un qualcosa di cui Magnus ancora non si è reso davvero conto. Ha notato molti lati del suo carattere: la timidezza, la sfrontatezza a letto, l'ironia, la gentilezza, il suo essere limpido e onesto... Ha notato molti dei suoi lati positivi perché Alec è un uomo sincero, ma ci sono tante che cose che tiene nascoste e sarà interessante capire quando e soprattutto come le scoprirà.

Per il momento quello che succede qui è un susseguirsi di cose bellissime. Dalla gelosia di Alec verso quella tizia, sino a Magnus che arriva a difendere l'onore di Alec, marcando anche un po' il territorio quando quel tizio sembra volerci provare, sino alla lemon che è stupenda (sono tutte bellissime oltretutto). Naturalmente ho trovato molto interessante anche l'operazione che improvvisano sull'aereo. Sarebbe divertente capire che reazione avrà Asmodeo quando gli racconteranno quello che Magnus ha fatto sull'aereo con l'aiuto di Alec. Come minimo gli verrà un colpo sapendo quello che hanno tentato in simili condizioni. Però sono contenta che tu abbia inserito tutti questi momenti medici perché è venuto fuori anche quanto Alec e Magnus lavorano bene insieme e soprattutto quanto sono straordinari in quello che fanno.

Detto ciò, se aggiornerai alle undici di sera sabato prossimo io leggerò di sicuro a quell'ora. E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora complimenti.
Koa

21/05/22, ore 11:03

Ribuongiorno, con questo capitolo sono solo in ritardo, non in ritardissimo ahah.
Alec con Rafe è una cosa dolcissima, soprattutto se Rafe poi lo protegge dai ragni brutti e cattivi ahah.
Adoro i momenti tra Alec e Magnus che non comprendono il sesso (mi piacciono anche quelli ovviamente ahah), perchè sono così dolci e iniziano a conoscersi veramente, a fidarsi e a innamorarsi e sono davvero stupendi.
Un bacio e in teoria a fra poco se pubblichi.

21/05/22, ore 10:32

Buongiorno, sono in ritardissimo con questo capitolo... ma questo vuol dire che oggi ne leggerò tre e sono felicissima.
Io adoro Asmodeo, mi piace proprio quando è il padre iperprottettivo e simpatico e spero che diventerà pure pettegolo perchè sarebbe perfetto.
Sono sicura che Alec ora che sa che potrebbe provare qualcosa per Magnus farà qualche cazzata... ma come insegni tu non può essere tutto rose e fiori... e la scena nella saletta del medico di guardia è dolcissima e straziante al tempo stesso.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo.

18/05/22, ore 20:40

Ciao, direi che questo capitolo riassume molto bene quello che sta succedendo tra Alec e Magnus. Le cose stanno cambiando e questa volta ne sono abbastanza consapevoli. Alec ha compiuto un passaggio fondamentale a mio avviso, ovvero rendersi conto che Magnus gli piace fisicamente e non solo. Gli piace il suo modo di fare, il suo carattere sempre positivo... Questo ha come acceso una lampadina dentro di lui e da quel momento il suo atteggiamento è cambiato. In realtà a ben vedere il cambiamento è stato costante, se si va a guardare i capitoli passati c'è stata una lenta evoluzione tra di loro che è passata anche per qualche incomprensione. Alec stenta ad aprirsi e a raccontare del suo passato, della sua famiglia e quant'altro e secondo me sarà un passaggio ancora più importante di quelli che si sono visti finora. Anche Magnus ha capito che Alec ha un qualcosa di tragico alle spalle che ha causato in lui diversi traumi, quello che è successo in questo capitolo ovvero la sua reazione alla menzione della depressione adolescenziale e della tossicodipendenza hanno scatenato in lui ricordi del passato. Ho apprezzato il fatto che Magnus non lo stia forzando, in questo la sua esperienza con Camille penso gli serva a rendersi conto che deve essere la persona a fare quel "In più" che poi lo porta ad aprirsi e penso che col tempo stia anche imparando a conoscere Alec e si dev'essere reso conto che forzarlo non serve a niente. Io penso che arriverà il momento in cui racconterà di sé, dal rapporto difficile col padre alla morte di Max, di cui ancora non sappiamo niente, sino alla sua inesperienza. Ho come la sensazione che ogni fatto sia concatenato a quell'altro e che tutto sia originato dalla sua famiglia. Quindi non vedo l'ora che arrivi il momento del chiarimento per sapere tutto nel dettaglio.

Nel frattempo, però, i due si ritrovano a fare l'amore a casa di Alec. Questo è amore per davvero ed entrambi se ne rendono conto, pur non ammettendolo ad alta voce. Durante tutta la lemon chiarisci più volte che entrambi percepiscono quello che stanno facendo in una maniera differente e non è solo il farlo senza preservativo, non è una mera questione di lattice, ma è molto altro. Nonostante ci siano state molte scene di sesso in questi undici capitoli ho avuto la sensazione che questo sia stato un momento molto più intimo, la naturale evoluzione delle coccole che hanno concluso il capitolo precedente.

Nei capitoli a venire confesso che mi piacerebbe molto vedere per davvero Alec e Magnus al parco con Rafe, potrebbe essere un momento speciale, ma in effetti ci sono tantissime cose che mi piacerebbe leggere. Nel frattempo ti faccio i complimenti per questa storia. So che le mie recensioni negli ultimi capitoli non sono state regolari, ma quando avevi detto che avresti saltato due settimane io avevo pensato di aspettare qualche settimana per avere più capitoli da leggere in una volta. Poi quando hai pubblicato non ce l'ho fatta a resistere, ma questo è un altro discorso.
A sabato, spero.
Koa

17/05/22, ore 18:39

Ehiii come va? Spero bene. Come al solito anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ormai quasi non mi stupisco più. Adoro rafe, il suo modo di essere dolcissimo ma anche manipolatore, mi sa tanto di serpeverde ( e non lo dico solo perchè è anche la mia casa e mi renderebbe molto  orgogliosa averlo tra di noi, no no, macchè). Amo il cambiamento che comincia ad esserci tra i due e che finalmente, se posso dire, stanno cominciando ad accorgersene anche loro, perchè ormai qui in sala tutti stanno cantando "io l'ho già capito,ma loro ancora no". Detto questo, ci vediamo presto e ora torno a studiare economia che domani ho una verifica e non ho ancora aperto libro. Byee

(Recensione modificata il 21/05/2022 - 11:02 am)

15/05/22, ore 18:22

Bellissima! Grazie! Le scene con Rafe sono sempre super dolci e ogni scena che fa riferimento a Grey's Anatomy me la immagino, perfettamente con i tuoi personaggi (e ho riso ricordando Marck che fa i segni sulla testa di un povero tirocinante)
comunque come Magnus sono curiosa di sapere il passato di Alec, anche se hai lasciato qualche traccia.
grazie mille del aggiornamento!

14/05/22, ore 23:51

Grazieeee per aver aggiornato!!!
Che ti devo dire? Mi piace sempre di più!
Il cambiamento nella loro relazione é plateale.. per noi, solo Alec e Magnus ancora non lo sanno ahahaha

09/05/22, ore 00:07

Asmodeo mi da troppo ridere e allo stesso tempo mi piace questo rapporto protettivo verso il figlio e anche come si rivolge ad Alec della serie “sei cieco Alec? É evidente che sei innamorato anche tu”!
Sono d’accordo con te per la questione delicata di cui hai parlato e grazie per aver dato a Magnus la possibilità di poter scegliere..
Qst due che parlano e si accarezzano sul finale cosi dolci... così intimi senza neppure fare sesso... Alec che si lascia scappare quella domanda sul finale, forse si sta rendendo conto che Asmodeo aveva ragione ❤️ Daiiiiiiiiiii Malec é ora di fare sul serio!

P.s non ti dirò cose brutte per non aver pubblicato prima, anche perché ci avevi anticipato sarebbe potuto succedere.. é bello però leggere che ci vediamo sabato prossimo... non fare scherzi e l’importante, ricorda, é che devi finire la storia e soprattutto pubblicarla!!!!

08/05/22, ore 22:58

Ohhhhhh!! Che meraviglia leggere il nuovo capitolo!!! Bellissimo e il tuo stile...beh...niente da dire se non che mi piace tantissimo. Questa storia è davvero intrigante sarà che ho visto tutti i telefim sui medici a partire da ER per passare a grey's anatomy e a doctor house... Potrei fare una tracheotomia ad occhi chiusi!!! Grazie per questa bella storia e mi raccomando non farci morire facendoci aspettare altre 2 settimane.

08/05/22, ore 17:15

Innanzitutto sono felicissima di rivederti e di leggere il nuovo capitolo, che tra l'altro mi è piaciuto un sacco.
Secondo, sinceramente io sono sempre stata a favore del "voto vagina" e ho sempre pensato che se Owen voleva così tanto un figlio non c'era bisogno di costringere due donne che non volevano figli ad averli, anche perché sarebbe stata la loro carriera a fermarsi, senza contare tutta la fatica e il resto. Owen poteva ricorrere subito all'adozione, senza dare di matto quando Cristina e Amelia hanno cambiato idea. Poi altra cosa che ho sempre odiato, quando Owen finalmente capisce che ci sono molti bambini che hanno bisogno di una famiglia e quindi adotta bam Teddy rimane incinta, mi sembra un po' inutile e incoerente come cosa. Detto ciò ( probabilmente non mi sono neanche spiegata bene ) ho adorato questo capitolo e sono davvero felice che tu sia tornata.
Ciaoo

08/05/22, ore 12:04

Io questa storia la sto adorando e ho aspettato con ansia il nuovo capitolo che mi è piaciuto un sacco, come i precedenti. Amo Grey's Anatomy e amo i Malec credo che non ci possa essere accoppiata migliore delle due cose! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e come in un futuro possa comparire il piccolo Max e magari mi sto facendo qualche idea... sempre più curiosa sul passato di Alec eee davvero complimenti, non ti scoraggiare che le tue storie sono sempre bellissime!

08/05/22, ore 00:36

Anche questo capitolo è bello scorrevole ben scritto piacevolissimo da leggere, una pecca troppo corto!

24/04/22, ore 21:00

Ciao! Continuo ad adorare le tue storie e sono super impaziente di leggere i prossimi capitoli. Non ti scoraggiare sei bravissima e sicuramente questa storia rientrera' nella mia Top 10 perché adoro le ff con Alec intraprendente e non sempre balbettante e ipertimido! Attendo con ansia l'aggiornamento!

17/04/22, ore 17:09

Sei bravissima, ti prego non smettere di scrivere e pubblicare.

17/04/22, ore 14:58

Noooooo non puoi lasciarmi con l'ansia per una settimana, ho bisogno di sapere.
Comunque come al solito capitolo stupendo, adoro anch'io la scena con rafe e anche come si sono lasciati Magnus e Alec. Ma, bando alle ciance, ho davvero, davvero bisogno di sapere cosa succede ora.
A settimana prossima, bye