Malec's Anatomy
di AmonAmarth

04/03/23, ore 19:29

Ciao, sono giorni un po' complicati per me, ma volevo comunque lasciarti una recensione anche breve solo per dirti che mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Anche questo molto leggero come il precedente, adatto all'atmosfera natalizia. Mi è piaciuto molto vedere Magnus di nuovo al lavoro su un caso importante, e Alec che si ricorda che non è solo un chirurgo superficiale, ma un vero genio del settore. Ho amato anche Alec che trova finalmente e per la prima volta un senso di famiglia, i Natali del passato che descrive devono essere stati desolanti soprattutto per un bambino. Ci credo che Alec, nonostante tutto, si ritrova a cedere alle insistenze di Magnus e a quelle di Rafe, alla fine li vizierà comunque quindi è quasi inutile provarci! XD Però mi è piaciuto molto la sua scoperta delle tradizioni natalizie, trovare il senso dello stare insieme, del decorare la casa... E adoro che lo stia scoprendo con Magnus che è ovviamente esagerato in tutto quello che fa.

Come dicevo, gran bel capitolo come al solito. Mi dispiace per la recensione breve, ma è un periodo difficile questo.
Koa

PS. Sì, ero io che parlavo di Jace nella precedente recensione! Mi piaceva molto la sua evoluzione, ma sono comunque contenta che abbia seguito Clary a San Francisco. Non avrebbe potuto fare altrimenti, non sarebbe stato IC se fosse rimasto a New York!

26/02/23, ore 16:29

Bellissimo capitolo di halloween!
Mi sono piaciuti molto i momenti con Jace e che sia riuscito ad aprirsi un po’ con Magnus. A me solitamente Jace non piace, ma credo che questa sia una delle poche storie dove mi piaccia.
Che carini tutti travestitiiii😍
E che bel gesto che ha voluto fare Rafe (l’unico che può dare gli ordini ad Asmodeo 😂)
Non vedo l’ora di vedere come sarà quello ambientato a Natale.
Grazie mille ancora del capitolo!
Buona settimanaa

26/02/23, ore 10:19

Ciao, ma che bello che è stato questo capitolo! Ci voleva proprio qualcosa di più leggero e spensierato dopo tutto il dolore attraverso a cui siamo passati, e che molto probabilmente presto arriverà. E niente di meglio dei Malec, con tanto di bambini, ad Halloween. Io ho una specie di fissazione per le Malec ambientate ad Halloween (ne stavo plottando una proprio settimana scorsa) perché secondo me è un periodo, forse ancora più del Natale, in cui Magnus dà il meglio di sé. E io mi diverto tantissimo a immaginare Magnus che sceglie il costume migliore per Halloween. Insomma è una persona molto estrosa e piena di fantasia... e poi me lo immagino che programma feste strepitose nel suo lussuoso loft. In questo caso è tutto molto più familiare, ma ci sta. Magnus e Alec oltre ad avere due bambini piccoli che chiedono di fare dolcetto o scherzetto molto più di quanto non vorrebbero una festa, hanno anche un lavoro molto impegnativo e soprattutto Alec, che è di un nuovo in quel periodo in cui deve mostrare al mondo che non viene favorito dal fatto che sia il genero del capo. E a proposito di questo, Asmodeo è sicuramente colui che riesce a tenere un punto fermo in questa situazione. Sappiamo quanto Magnus sia professionale in ciò che fa, ma ama così tanto Alec che si fa trasportare dai sentimenti e se non ci fosse suo padre che gli mette un freno, probabilmente Alec si sarebbe ritrovato ancora di più al centro del ciclone (molto più di quanto non ci sia stato finora). Quindi sia benedetto il comportamento del capo, che comunque concede qualcosa alla sua famiglia. L'idea di distribuire caramelle ai bambini è davvero stupenda e adoro che sia arrivata da Rafe che di solito sembra molto geloso e territoriale, uno insomma che non divide facilmente i propri dolci con qualcuno.

Ho adorato i costumi che hai scelto. Rafe vestito da Piton è spettacolare, anche se sia lui che Magnus sono poco credibili con i loro travestimenti. In effetti avrei visto molto meglio Alec in veste di Silente. Ho amato comunque il fatto che tu abbia scelto lui, considerato che nei libri Magnus ha una tazza con sopra scritto: "Più potente di Silente". Ho amato tantissimo Max in questo capitolo, vederlo vestito da zucchetta era davvero adorabile. E ci credo che Magnus l'abbia esibito tipo trofeo! XD

Mi è piaciuto molto anche Jace in questo capitolo. Anzitutto ho esultato quando ha urlato contro gli infermieri pettegoli che già parlavano alle spalle di un Alec, che ormai è talmente allenato in queste cose che non ci fa più caso. Io mi sono sempre immaginata Jace come uno che farebbe di tutto pur di difendere l'onorabilità di Alec, per proteggergli le spalle insomma in qualunque modo possibile, anche dalle malelingue. Ne abbiamo già parlato, di sicuro sono stata influenzata molto più dalla serie che dai libri e infatti prendo sempre ispirazione da quel Jace lì perché secondo me è stato scritto molto meglio. E niente, qui ha una sua piccola crescita personale, un qualcosa attraverso cui Alec è già passato ed è stato strigliato a sufficienza da tutti, ovvero il rapporto con i genitori. E ciò gli ha permesso di crescere come uomo e come medico, ho amato tantissimo il fatto che qui stia aiutando suo fratello proprio come Asmodeo, Ragnor e Tessa hanno fatto con lui.

E niente, questa storia è sempre molto interessante e bella da leggere. Non dubitarne mai.

26/02/23, ore 00:24

Li adoro tutti 😂😘😍
Ma il piccolo Raf che dice che il mio amato Harry è stupido propio non lo accetto 😫😤 per uno che legge di continuo Harry Potter e non gli piace Harry perché dice che è stupido non va bene per niente 😤
Per il resto adoro 😻

19/02/23, ore 23:15

Bel capitolo, grazie mille!
Alec è riuscito a gestire bene la situazione anche grazie a Mags che gli ha dato la ricarica😂
Ora Tessa sembrerebbe che abbia capito e perdonato Alec (anche se non aveva volpe), hai fatto capire bene il dolore che stesse provando.
Continuo a commuovermi ogni volta che Alec dice che Asmodeo è come un padre🥺
Grazie ancora del capitolo e delle risposte precedenti (beh devo dire che anche per me i Dell si stanno facendo un posticino nel mio cuore eh)

19/02/23, ore 19:14

Ohhh brava Tessa e grande Morgenstern non pensavo avvero di dirlo :)
E comunque il migliore di tutti é sempre Asmodeo ...dopo i Malec ❤️

19/02/23, ore 18:20

Questa volta ho aspettato 2 settimane per leggere e meno male visto come hai finito questo capitolo...
Non mi aspettavo certo cuori e fiori da Tessa ma neanche questo comportamento... Spero che torni in se perché una Tessa così non é Tessa

18/02/23, ore 20:41

Ciao, e anche questa vicenda delle cinque gemelline si è risolta. Più o meno, penso che nei prossimi capitoli si vedranno ancora o se ne parlerà dato che Alec dovrà continuare a occuparsene. Nel frattempo molte cose si sono risolte, su tutto il personaggio di Tessa. Naturalmente non è uscita dal lutto, penso che una parte di lei soffrirà per sempre anche se lei e Jem dovessero avere altri figli o figlie, ma intanto è riuscita ad andare avanti. Dispiace che l'abbia fatto perdendo una paziente, ma come dice anche Asmodeo sono cose a cui un medico dovrebbe abituarsi. In questo capitolo ho trovato molto interessanti gli intrecci del rapporto Alec/Tessa perché si sono intrecciati in una maniera diversa rispetto a come li avevamo visti finora. Anzitutto, mi è piaciuta la maniera in cui Alec l'ha affrontata a inizio capitolo. Le ha detto tutto quello che doveva dirle in quel preciso momento, senza cercare di salvare se stesso, ma al contrario mettendo al primo posto le pazienti e poi i fatti personali. E questo è molto da Alec. Io sono convinta che, per quanto terrorizzato fosse, Alec se la sarebbe cavata benissimo anche da solo e che forse era più Tessa ad aver bisogno che Alec le insegnasse qualcosa in quel preciso momento. Perché è più o meno quello che succede in questo capitolo, Tessa impara una grande lezione e sicuramente migliorerà come medico da questo momento in avanti, e secondo me lo ha fatto anche grazie ad Alec, comprendendo proprio da lui che essere medici non significa essere Dio, non sono infallibili e loro possono arrivare fino a un certo punto. Come dicevo, interessanti le loro dinamiche che poi portano Tessa a capire di aver sbagliato a prendersela con Alec e con Jem. Anche se va detto che qui c'era qualcuno che secondo me aveva capito tutto fin dall'inizio, ovvero Asmodeo. Lui secondo me aveva capito cosa serviva a Tessa per darsi una smossa e per smetterla di prendersela con tutti quanti ingiustamente. A proposito di questo e di quello che chiedi nelle note autore... sì, trovo credibile la sua caratterizzazione dopo la perdita di Matilde, il modo in cui le hai fatto gestire il lutto. Diciamo che è una scelta, molte persone reagirebbero in questo modo (c'è chi reagisce così per molto meno di un lutto simile, te lo garantisco) e non è affatto poco credibile. Ad ogni modo io sono sicura che gestire un caso così complicato come cinque gemelle con gravi problemi è servito anche ad Alec, per capire davvero qual è la sua bravura. Farlo sarebbe già stato complicato di per sé, farlo con la Gray che gli fiatava sul collo... Secondo me Alec è stato eccezionale.

A parte la scena con tra Alec e Magnus nella saletta dei medici, sempre apprezzate ogni volta soprattutto per come Alec si trasforma quando sono a letto, mi sono piaciute tanto le interazioni tra Alec e Asmodeo. Non so se Asmodeo se ne rende conto pienamente oppure no, ma si sta sempre di più comportando come un padre per Alec. Il modo in cui lo educa come medico e come figlio è encomiabile. E amo tantissimo il fatto che Alec si comporti con lui come se fosse davvero suo figlio. A parte il caso di Matilde e di Tessa con il senso di colpa eccetera, io ho avuto la sensazione che Alec sia maturato tantissimo negli ultimi capitoli non soltanto come medico, ma come uomo e il merito è anche di Asmodeo che lo sprona a essere una persona migliore. Asmodeo è di sicuro il padre che Alec non ha mai avuto, mi dispiace solo che anche Jace e Isabelle non abbiano avuto la stessa fortuna.

Come sempre gran bel capitolo, ormai aspetto il sabato in trepidante attesa per vedere cosa succederà. Ho letto le tue note autore, alla fine del capitolo, che stai dicendo addio a questi personaggi. Sì, è sempre doloroso farlo, immagino che lo sia ancora di più dopo aver scritto una storia di più di cinquanta capitoli. Per noi comunque manca ancora del tempo, anche se siamo già al capitolo 41. Ho un po' paura di leggere quello che arriverà, ho letto dei Tweet che mi hanno fatto venire l'ansia! XD E confesso anche che non vedo l'ora di rivedere Rafe, è stato un po' assente in questi capitoli, comprensibilmente. Ma lui e Max mi mancano moltissimo.

13/02/23, ore 19:16

Tranquilla che io ci sono ancora e ti seguirò fino alla fine
Capitolo molto bello e tema molto delicato trattato con il tuo solito tatto. Che dirti in più di quello che già ti ho detto mille volte? Mi piace il tuo modo di scrivere... Avessi un briciolo delle tue capacità mannaggia! Alla prox

12/02/23, ore 09:18

Ciao, inizio con il farti i complimenti perché è stato proprio un gran bel capitolo. Difficile, soprattutto dal punto di vista emotivo e sicuramente meno tosto dei precedenti, dove abbiamo assistito da vicino al lutto di Tessa e Jem, ma questo è stato altrettanto difficile. Insomma, mi chiedevo cosa sarebbe successo al ritorno di Tessa in ospedale, cosa che Alec temeva, ma tutto mi sarei aspettata tranne che Tessa se la prendesse in questo modo con Alec. Quello che sta passando dev'essere terribile, ma è evidente che non è pronta a tornare al lavoro su un caso così difficile come una gravidanza, complicata da cinque gemelline con dei problemi. La maniera in cui si comporta è ingiusta e anche cattiva. Il fatto che se la sia presa anche con Jem in parte è consolatorio, significa che ce l'ha con tutti indistintamente e che non si è focalizzata solo su Alec. Probabilmente dirò una cosa impopolare, ma io sono dell'idea che niente giustifichi il prendersela con gli altri come sta facendo Tessa. Sia con Jem che con Alec, ma anche con tutti quanti, Asmodeo compreso. Sì, è vero non ho mai perso un figlio, ma so cos'è il lutto perché l'ho vissuto più volte da vicino e capisco però molto bene cosa sia la sofferenza, di mio sono dell'idea che niente, nemmeno quello che è successo a Tessa, giustifichi certi atteggiamenti cattivi. E Tessa è stata davvero perfida perché dice cose volutamente cattive, sminuendo il rapporto tra Alec e Magnus e soprattutto il legame che Alec ha creato con Max e Rafe che è forse uno degli elementi cardini di questa storia, che è molto incentrata sul rapporto padre/figlio. Alec è il miglior pediatra dell'ospedale dopo di lei, Tessa lo sapeva benissimo e per questo gli ha affidato il reparto anche se all'epoca era ancora uno specializzando al terzo anno. Così come sa perfettamente che la malattia di Matilde era incurabile e che Alec non avrebbe potuto fare niente per curarla. Le parole che Tessa gli dice a questo proposito sono terribili, è praticamente irriconoscibile.

In questo capitolo ad Alec viene appunto affidato un caso difficile. Io concordo con Will, secondo me la scelta di Asmodeo di toglierlo a Tessa e darlo ad Alec è stata perfetta e molto intelligente. Alec può gestire benissimo questo caso perché farà tutto il possibile per salvare le bambine a rischio, ma potrà affrontare anche la perdita dei pazienti senza mettere a rischio la madre e le altre gemelle. Questo, da quanto ho capito, è il punto fondamentale della faccenda. Tessa, oltre a mostrarsi fredda e distaccata dalla paziente, sta agendo solo pensando alla sua bambina e così facendo potrebbe mettere a rischio tutto e far morire persino la madre. Asmodeo credo sia questo che capisce, oltre al fatto che tornare a insegnare, tornare ad avere un rapporto sano con Alec come quello che hanno sempre avuto, durante l'intervento con cui il capitolo finisce, potrebbe essere utile a Tessa per superare il lutto e riuscire di nuovo a lavorare. Penso sia un po' come ha detto Jem, perdere un paziente potrebbe servirle. Intanto però Alec se la sta cavando alla grande, io sono tanto orgogliosa di lui. Sono sicura che in sala operatoria brillerà come una stella.

Mi è piaciuto molto il momento in cui lui e Alec danno da mangiare a Max, adorabile che il piccolo venga distratto da tutti i luccichii di Magnus (canonissima per altro sta cosa) e sono anche contenta per Will e Dean, se la stanno cavando alla grande anche loro.
E niente, sono curiosissima di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo.

12/02/23, ore 01:14

Grazie mille del capitolo! Mi è piaciuto molto!
Hai fatto capire bene le sensazioni che aleggiano intorno a Tessa e del suo malessere che trasforma in rabbia, proiettata sopratutto verso Alec. Mi è dispiaciuto molto per lui, per come è stato trattato... ora però ha le redini di un caso molto importante e sono curiosa di come andrà avanti la storia (ero compiaciuta io per Alec, per quello che Morgenstr ha fatto)
Sappi che io seguirò sempre fino alla fine, anche se dovessero aumentare i capitoli o che so io. Non la lascio questa storia!😂
Ah mi sono di mudò dire: ma che carini che sono i Deeelll!😍
Grazie mille ancora del nuovo capitolo e delle risposte precedenti.
Buona settimanaa

11/02/23, ore 23:19

Ciao! Si lo so sono una brutta bruttissima persona, non scrivo una recensione da un sacco, perdonami...ma ora eccomi per dirti che amo la tua storia e sono contenta che continui a pubblicare. Che dirti, io sto amando tutto ciò, ogni settimana guardo se hai pubblicato il capitolo e quando vedo quello nuovo sono troppo contenta. Anche quando la storia finirà, io continuerò a leggerla all'infinito. Questo capitolo poi wow, non vedo l'ora di leggere il prossimo perché l'hai interrotto nel momento più di suspence e non so se riuscirò ad aspettare una settimana. Baci

08/02/23, ore 22:21

Capitolo intendo ricco di sorprese emozionante insomma bellissimo! E soprattutto più lungo del solito mi é sembrato e la cosa mi è piaciuta molto ❤️

07/02/23, ore 19:45

Ciao, ti lascio una recensione più breve del solito, ma ci tenevo a commentare il prima possibile. Sappi che ho letto appena hai pubblicato, come sempre. Anche questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto e affronta un argomento che era rimasto in sospeso fino a questo momento ovvero Jace e i bambini, il rapporto con Rafe nello specifico. Avevi accennato che un qualcosa di simile sarebbe avvenuto, un po' di capitoli fa, e il momento è arrivato. Ho trovato credibile il fatto che non gli viene tutto spontaneo, sa quello che deve fare per tenere due bambini piccoli, ascolta i consigli di Alec e riesce a sopravvivere a Magnus-mamma chioccia, ma è evidente che con Rafael sia molto più difficile entrare in sintonia che con Max. Soprattutto perché Rafe ha imparato a diffidare di chi lo tratta con freddezza. Mi è piaciuto come il loro rapporto si sia sviluppato attraverso lo svolgersi del capitolo, anche grazie all'assistente sociale alla quale Jace confida cose molto private. Questo secondo me gli permette di aprirsi di più con Rafe e far cambiare in positivo il loro rapporto e secondo me Rafe percepisce il cambio di atteggiamento, anche si ci mette un po' a fidarsi, il fatto che alla fine lo chiami "Zio" spiega da solo come è cambiato il loro rapporto.

Il capitolo ha un'impronta molto comica, per arrivare a bel finale serve una buona dose di pazienza da parte di Jace. La scena con la libreria fa vedere perfettamente non soltanto l'intelligenza del bambino, ma anche il quanto ha preso da Magnus. Rafe è una regina del dramma in miniatura, in tutto e per tutto identico a Magnus, che in pratica l'ha cresciuto a sua immagine e somiglianza.

Per quanto riguarda Dean e Will... Pensavo che Dean ci avrebbe messo di più a perdonarlo, al suo posto non so se gli avrei dato un'altra occasione. Però credo quando dice che questo è l'ultimo bonus che si è giocato Will, se brucia anche questo sarà difficile che loro riescano a portare avanti la loro relazione. Per il momento però sembra che Will abbia capito i propri sbagli e soprattutto che sia riuscito fare un distinguo tra la sua amicizia con Jem e la relazione con Dean. Staremo a vedere, intanto sono contenta per loro.
Come al solito gran bel capitolo.

04/02/23, ore 16:45

Grazie mille del bel capitolo! Mi è piaciuto un sacco! In particolare sono felice che Jace e Rafe si siano avvicinati. E daje che anche i Dell si sono riavvicinati!
Comunque mi sono immaginata la faccia di Asmodeo che si è ritrovato Alec e Dean ubriachi e nudi a casa sua😂
Grazie mille delle risposte precedenti e mi spiace per la tua cucina!