Malec's Anatomy
di AmonAmarth

19/11/22, ore 15:57

Ciao, ma guarda io di teorie ne ho a tonnellate, letteralmente. Ne ho almeno tre su ogni personaggio e sono tutte tragiche. Quindi nel mezzo qualcosa l'ho beccata di sicuro. Però non so quanto senso abbia dirle nelle recensioni... Sul precendente capitolo non ho detto niente di proposito, ne avevo almeno tre su Tessa e altrettante su Will e Dean. Ma quelle che ho sul futuro della storia mi sa che le tengo per me.
Comunque il capitolo mi è piaciuto.

19/11/22, ore 15:25

Ok...dopo quello che hai scritto ti odio un pochino...ino, ino...!
Comuqnue nonostante odi le parti drammatiche ce la farò stoicamente a leggere tutta la storia fino alla fine prometto!

13/11/22, ore 14:49

Oddio che pianti!!! Ma che bel capitolo...mi sono emozionata... Sia per Mirtillo che per Will e Dean. Come vedi continuo a seguirti. Alla prossima settimana.

13/11/22, ore 10:14

Ciao, la prima parte del capitolo l'ho trovata illuminante. Iniziavo a pensare che il comportamento di Alec circa i tappi per le orecchie, e più in generale tutta la questione del russamento, fosse un filino esagerato. Adesso che però ha spiegato che c'entrano i suoi genitori ha senso, ma secondo me non ha niente da temere. Magnus non rinuncerebbe a dormire con lui per niente al mondo, figuriamoci per un po' di russamento.

Per quanto riguarda invece la parte succosa del capitolo, avevo intuito che il piccolo Mirtillo sarebbe arrivato, ma sei stata brava a non dare indizi in questo senso. Non pensavo sarebbe arrivato ora, ma immaginavo nell'ultima parte della storia. Ho visto spesso il piccolo Max Lightwood arrivare in questo modo nelle fanfiction AU, ovvero come un bambino abbandonato dai propri genitori che Alec e Magnus adottano, in questo caso poi si collega al lavoro di Alec e il bambino è malato e ha bisogno addirittura di un'operazione. Spero che il piccolo non abbia più problemi di salute, ma che da ora in avanti stia bene. Ho adorato ad ogni modo la maniera in cui Alec si affeziona al bambino, è tutto immediato. Si innamora di lui già dal primo momento in cui lo prende in braccio e penso che l'innamoramento sia reciproco perché il bambino si calma solo tra le sue braccia. I dubbi circa l'adottarlo sono legittimi, Alec è ancora uno specializzando, anche se il suo terzo anno di specializzazione sta per finire, ne ha ancora quattro davanti e poi sembra voglia farne addirittura un'altra dopo chirurgia pediatrica, ma secondo me riusciranno a cavarsela. Con tutti i parenti e gli amici che hanno disposti ad aiutarli...

Su Will e Dean sembra si sia mosso qualcosa di importante. Avevo avuto il sospetto che Jem sapesse dei sentimenti di Will, e immagino solo il senso di colpa che può avere nel vederlo ridotto in questo stato, ma mi è piaciuta molto Tessa in questo capitolo. Intuisce che tra Dean e Will c'è stato qualcosa e proprio perché sa come stanno le cose invita Dean a pazientare. Il caso dell'amputazione della ragazza li aiuta un po' ad avvicinarsi, ma mi domando se questo basterà. Una volta finito Will potrebbe tornare a essere quello di sempre e spingerlo via. Vedremo.

Sui prossimi capitoli non so bene cosa aspettarmi, immagino ci sarà un po' di assestamento per il piccolo Mirtillo e poi avevi detto che Jace sarà molto più presente, quindi penso che alcuni momenti saranno con lui, questo sempre mantenendo la struttura dei capitoli legata ai singoli casi, quindi in questo senso la trama è un po' imbrigliata all'interno dell'ospedale. Poi penso arriveranno anche i genitori di Alec, che si ritroveranno un paio di belle sorprese, non so come potrebbero reagire, ma non bene. Quello che spero, nonostante tutto quello che Robert potrà macchinare per separare Magnus e Alec, è che il loro amore sia solido abbastanza da superare tutto quello che gli lanceranno contro. Anche qui, staremo a vedere.

12/11/22, ore 16:08

Mirtillo top! Soprattutto mirtillo ha fatto dimenticare ad Alec che i due Bane erano in punizione!
Porello Will... mi ha fatto troppa tenerezza quando ha detto a Dean, “ tu non sei più qui sei con Patrick “...
Poi il consiglio di Tessa a Dean, l’adozione e spero che Alec parli a Magnus del suo problema con il naso, perché Magnus non é tua madre Alec!

12/11/22, ore 12:28

Ehi, bellissimo capitolo!
Devo dire che non me lo aspettavo proprio la dinamica del arrivo di Mirtillo, l’ho capito solo quando Alec ha visto la scatola e lì ho realizzato e quando ho letto occhi blu e riccioli neri, ne ho avuto la conferma. Secondo me è stato perfetto così il suo arrivo.
La dinamica tra Will-Jem-Tessa-Dean è stata molto forte e significativa. Spero proprio che ora Will riesca andare avanti con Dean. Ti sei espressa molto bene in tutto e si riusciva a percepire perfettamente quello che provavano.
Aiuto ora temo per quello che potrà succedere... arriveranno i genitori di Alec al ospedale? Non lo so... lo saprò solo continuando a seguire questa storia favolosa.
Spero che ora vada tutto bene e che starai meglio. Buon weekend e buona settimana!
Grazie del capitolo a rileggerci
Ah e grazie per la risposta, tranquilla del ritardo. Per la questione dei fiori pensavo che Harry, fosse Harry Potter per quello non capivo😅.
Grazie ancora
(Recensione modificata il 12/11/2022 - 02:16 pm)

31/10/22, ore 21:53

Ma Alec hahahahahah
Poverino però i Bane sono cattivi 🥺
La punizione se la meritano hahaha

30/10/22, ore 23:16

Bellissimo capitolo!
Povero Alec poccolino🥺 anche io ci rimarrei male devo dire, però capisco anche Magnus poverino che ha una mototrebbia come fidanzato😂
Poi ora pure il piccolo Rafe ci andrà di mezzo, aiuto non voglio immaginare Alec quando si sveglierà!
Anxhe la storia Dean-Will-Patrick si fa sempre più interessante, sono curiosa di come andrà avanti.
Per la risposta precedente: ah sisi intendevo le feste in Grey's Anatomy 😅
ps: non ho capito la parte di Rafe che dice che il papà di Harry ha portato dei fiori alla mamma di Harry per dire che aveva un fratellino😅

grazie mille del capitolo!

30/10/22, ore 16:04

Mi sembra strano che alex se la prenda così tanto ...addirittura con rafi, mi aspettavo più il solito paranoico che si colpevolizza.ma stiamo a vedere il suo lato vendicativo è interessante.

29/10/22, ore 19:57

Ciao, io e il mio avatar di Magnus "Tiger has stripes, I have eyeliner" Bane, ti salutiamo! A proposito, forse Matthew tornerà, ora ho bisogno della magia e della positività dello stregone per affrontare la vita.

Ad ogni modo, il capitolo come sempre mi è piaciuto moltissimo. Io starei anche rileggendo la storia dall'inizio, ma non diciamolo troppo in giro, quindi al momento ho una confusione di capitoli ed eventi in testa. Nello specifico, e prima che mi vada in pappa il cervello, ti dico che tutta la parte con Will e Dean mi è piaciuta moltissimo. Ora che i Malec sono presi più dalla loro vita di coppia stabile, ci voleva qualcuno con turbamenti sentimentali per movimentare un po' le cose. Patrick fa un po' il ruolo del terzo incomodo e gli riesce davvero benissimo, al punto che a tratti diventa addirittura odioso. Non gli do alcuna colpa, non ne ha in effetti. Però, come dire, sta sempre tra i piedi e arriva nei momenti meno opportuni mettendosi in mezzo a Will e Dean anche quando sembra stiano concludendo qualcosa. A proposito di Patrick, non ti ho detto quanto ho apprezzato la scelta dell'attore/personaggio di Grey's Anatomy a cui ti sei ispirata, personalmente l'approvo in toto. Mi dispiace solo che qui va a giocare un ruolo un po' negativo, diciamo così. Gli piace Dean, questo è ovvio e non è una colpa, dato che Dean è single e senz'altro non ha idea che sia innamorato di un altro. Non si è capito quali mire abbia e se voglia una relazione seria, ma di certo vuole andare a letto con lui e considerata la confusione di Dean forse succederà anche. Da una parte me lo auguro, in un certo senso avrebbe bisogno di distrazione, ma dall'altra non solo temo un disastro colossale (tipo che non riesca a concludere niente, perché pensa all'uomo che ama), ma soprattutto ho paura che poi possa cadere nella tristezza e scatenare in lui dei sensi di colpa. In questo capitolo il confronto suo e di Will arriva dopo un periodo di gelo totale e di discussioni, di momenti in cui Dean è stato trattato freddamente e in modo anche sgarbato solo perché "Smettesse di amarlo", diciamo così. Mi pare ovvio che i tentativi di Will sono serviti a poco e quindi arriva una sorta di confronto sincero tra i due. Le parole di Alec, il suo credo torna in quel dialogo. Io apprezzo moltissimo il personaggio di Alec per moltissimi aspetti, la sincerità è uno di quelli. Quando dice a Dean, contrariamente a Maggie che sembra voler più che altro indorare la pillola, che nonostante tutto capisce Will perché potrebbe anche essere felice nel vedere Magnus con qualcuno se davvero ama quell'altra persona, ma che non amerà mai nessun altro, dà a Dean modo di vedere le cose sotto a una luce diversa. In quel momento, quando lui e Will si ritrovano, capisce quanto stia soffrendo e fino a che punto sia rimasto incastrato in un dolore dal quale non riesce più a uscire. Ho trovato le sue parole piene di amore, ma di quello più generoso che ci sia. Sarebbe anche disposto a perderlo, come dice Alec, purché sia felice, purché riesca a uscire da questa spirale negativa che si è creato attorno. E secondo me quello che ha detto, ha fatto effetto su Will, penso un po' che tutto stia lentamente facendo effetto dentro di lui. Ma tipo molto lentamente, come una goccia che scava una roccia e che ci mette magari anche dei millenni prima di darle una forma. Ecco, credo che Will ci metterà di meno che dei millenni (e me lo auguro!), ma il senso di quello che volevo dire è un po' quello. Sono più che sicura che ci arriverà, anche se il modo in cui si separano è un po' brutale e Will sembra chiudersi nuovamente a riccio. Staremo a vedere per quanto riguarda loro due.

Su Alec e Magnus non ho molto da dire in realtà, in questi capitoli, oltre alla faccenda del russare, per la quale sta venendo fuori un vero e proprio dramma tragicomico, la storia è molto concentrata sull'apetto lavorativo. Tessa andrà in maternità e ha bisogno che qualcuno possa dirigere il suo reparto, quindi mette Alec di continuo alla prova. Dal primo capitolo ha fatto dei progressi straordinari come chirurgo, fino a qualche capitolo fa ci facevi capire che anche lui commette degli errori e che alla fine è pur sempre uno specializzando al terzo anno, ma è interessante notare il fatto che la sua crescita personale e come medico, sia andata di pari passo con il rapporto con Magnus. Sto rileggendo certi passaggi proprio in questi giorni, il modo in cui Alec si apre raccontando di Max e di suo padre, lo aiuta a migliorare e a diventare più equilibrato. L'Alec che in questo capitolo segue il caso del ragazzo a cui deve fare una mastoplastica riduttiva, facendolo dall'inizio alla fine senza l'aiuto di nessuno, non sembra neanche la stessa persona dei primi capitoli. L'amore di Magnus lo ha reso una persona più serena e felice, e lo ha aiutato anche a diventare un medico migliore. Io spero che nei capitoli a venire vedremo anche il periodo in cui Tessa andrà in maternità perché sarà interessante vederlo fare il capo.

Nel frattempo, come dicevo, il capitolo mi è piaciuto. Da Rafe che pensa che regalare rose voglia dire automaticamente "Fratellino in arrivo", fino a questo dramma dei tappi nelle orecchie. Alec è leggermente permaloso, eh... E sono davvero curiosa di capire come punirà Magnus e Rafe adesso, anche se sono dell'idea che Magnus abbia i suoi metodi per farsi perdonare.

29/10/22, ore 19:09

Oddio sto ancora ridendo! Grazie per il racconto di oggi davvero molto divertente. Un abbraccio e alla prox settimana! E buon ponte!

29/10/22, ore 16:17

Troppo divertente questi siparietti in famiglia Malec, tra i tappi per le orecchie e ALec che russa e non fa dormire nessuno...sono curiosa della sua reazione quando si sveglierà e non troverà RAfael..
Will sembrava cedere ma poi Patrick ha fatto la sua comparsa, chissà se a questo punto sarà la gelosia verso Patrick a fargli capite che potrebbe tentare una storia con Dean... mah lo scopriremo.

24/10/22, ore 17:48

Adoro 🥰 😂😂😂😂
Il piccolo RAF e i Malec sono adorabili 🥰
Adoro questa storia
Continua così 😂🥰

23/10/22, ore 19:02

E che ti devi dire?? Io sono sempre qui. Adoro la tua storia, adoro come delinei i personaggi e la vena humour che è sempre presente. Per me sei da 10 e lode e ti seguirò sempre!

23/10/22, ore 01:07

Ho adorato tantissimo questo capitolo! Mi ha preso molto, e poi vedere Alec che si fa valere con i genitori dei piccoli umani è sempre una soddisfazione!
Quando ho letto di Dean che vuole andare a Las Angeles per vedere sempre i surfisti a petto nudo me lo sono immaginato da Addison in Private Practice😂
Ci avrei scommesso qualunque cosa che per Patrick ti ero ispirata a Jackson (confermo che la gente cioccolatosa con gli occhi chiari è bellissimaaa)
la scena finale di Rafe che rimbocca le coperte ad Alec è stata tenerissima, carino lui che poi gli rimane lì vicino e che sopratutto  non gli tira nessun pizzicotto questa volta😂
Comunque pensavo che il russare di Alec fosse preso dal fatto che in Grey's Anatomy, Meredith russa. Però mi hai fatto ricordare della scena dolcissima dei Malec così 😍
Ah per risponderti alla tua risposta della mia recensione precedente; di solito (in Grey's Anatomy) quando i medici danno una festa o sono un evento finisce sempre male perché o ci sono litigi pesanti, risse, incidenti, o politraumi in arrivo.. per cui penso sempre al peggio, sopratutto quando sembra che stia andando tutto bene.
aiuto leggo che ci farai tributare un bel po' eh... mi preparerò psicologicamente allora!
comunque tranquilla per la pubblicazione in ritardo, può capitare (tu ti scusi per quello è io per le mancate recensioni😅), spero che ti andrà tutto meglio e grazie mille!
ps. Ogni volta che leggo "la Gray" penso a Meredith per una frazione di secondo