Malec's Anatomy
di AmonAmarth

01/04/23, ore 22:55

Eccomi tornata...non sono sparita eh... tenevo sotto controllo la storia ho solo accumulato un po’ di capitoli :)
Mi é piaciuto molto questo intermezzo natalizio, dolce al punto giusto Wall e Dean troppo coccolosi, sono bellissimi.
Magnus che da una parte sembra impegnato nel suo lavoro, nei suoi glitter nel delegare acquisto dei regali... ma la sua priorità resta sempre Alec, non manca occasione in cui fa sentire Alec amato, sa cosa vuole fare Alec ancor prima che gli si chieda, come la faccenda del pupazzo di neve e poi questi flirt tra di loro sono un piacere per chi legge, perché questi due si amano alla follia ma questo non significa che il loro rapporto sia noioso... tutt’altro..

01/04/23, ore 16:56

Ehi bellissimo capitolo, pieno di emozioni forti.
Mi è piaciuto un sacco, poi con un’ansietta continua sul cosa potrebbe succedere.
Per Magnus, sicuro, la cosa peggiore che potesse accadere è accaduta. Ovvero che ha i pidocchi!😂 ma poi troppo tenero Rafe che li chiama sempre in un altro nome.😂🥺 lui sempre un super bimbo coraggioso che non perde tempo a proteggere i suoi papà.
Mi è piaciuto molto come hai scelto è gestito la scena di come Robert ha scoperto di Alec, è stata pesante ma non troppo (giusta? Se si può dire😅). Il magone mi è venuto eh... per cui quella scena veramente ‘wow’
Ora temo sempre di più per quello che succederà... per come è andata in Greys e per come hai lasciato qualche frase qua e là... almeno ho 2 settimane per preparami ( anche se penso che non basteranno) e anche se non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo!
Bella e piacevole la scena finale con loro sul divano e poi per finire in bellezza L’intoppo dei pocchi/pitocchi/pitotti 😂
Grazie mille del capitolo e delle risposte precedenti! Passerò i restanti giorni a fare congetture e a sperare che ti passi la congiuntivite 💪
Grazie mille ancora, un abbraccionee buona Pasqua!🎉🐣

31/03/23, ore 22:02

Robert è tornato. Sapevo sarebbe successo. Da un lato vorrei che capisse di aver sbagliato e fosse abbastanza in pace con sé stesso per lasciare in pace gli altri. Daun altro lato vorrei punirlo e fargli provare tutto quello che ha seminato negli anni

28/03/23, ore 20:39

Ciao, eccomi a recensire anche questo capitolo! Naturalmente ho letto subito, come al solito, ma ci vuole sempre un attimo perché io trovi il momento per lasciarti una recensione. Mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo e poi abbiamo finalmente avuto questa svolta di angst o meglio questo cliffhanger che poi porterà a scene di angst. Dico "Finalmente" non perché a me piaccia soffrire o perché voglia veder finire questa storia, ma da un punto di vista strutturale, diciamo così, penso che a questo punto della trama ci voleva un fatto che agitasse un po' le acque. Qui forse parlo più da autrice che da lettrice, però Will e Dean sono una coppia stabile, Tessa e Jem stanno superando il lutto insieme, Alec e Magnus hanno una relazione solida, due figli in salute e sono felici mentre Magnus continua a fare il proprio lavoro, Alec ha raggiunto un livello di maturazione tale come medico da poter operare da solo anche i casi più difficili. Ho notato solo che non hanno ancora mai parlato di matrimonio quindi penso che a questo punto o si sposavano e la storia finiva, o succedeva qualcosa e infatti "Qualcosa" è successa.

Penso di averlo anche detto qualche capitolo fa, era stato detto che Robert fa l'avvocato e quando Maryse è morta ho temuto che potesse succedere una cosa del genere ovvero che accusasse Asmodeo di omicidio o negligenza. Su questo io sinceramente sono abbastanza tranquilla, nel senso che il tumore era inoperabile, erano stati avvertiti anche da Alec e quello che è stato fatto era un tentativo estremo, ma la paziente si è operata per sua scelta e nessuno l'ha obbligata. Conosceva i rischi e se li è assunti in toto, firmando delle carte. Io quando ero stata in ospedale ho firmato un sacco di carte di liberatorie e cose del genere quindi non so quale castello di accuse credibili potrà formulare Robert. Non penso che una giuria gli darà mai ragione, non se Asmodeo ha fatto tutto secondo le regole e non dubito che sia così. Non arrivi a fare il primario se non badi a certe cose anche più pratiche. A me sinceramente spaventa più la presenza di Robert a New York. Anzitutto perché il fatto che sia vicino e non a San Francisco, oltre che questa denuncia per omicidio, scombussolano la vita di Alec e Magnus e di conseguenza anche la serenità dei figli, ma poi anche perché io più che Asmodeo in galera o privato per sempre della possibilità di fare il medico, temo quello che potrebbe succedere quando Robert perderà la causa o comunque quando il tutto finirà con un "Nulla di fatto". Perché è questo che succederà certamente. Mi spaventa perché sappiamo che scoprirà l'omosessualità di Alec e non credo la prenderà bene, scoprirà addirittura che ha dei figli e che è diventato tutto ciò che lui disprezza, quindi potrebbe anche reagire in modo violento. Non credo che alla fine ucciderà qualcuno, ma la possibilità comunque c'è che succede una cosa così tanto grave.

Per quanto riguarda questo capitolo, come sempre adoro i siparietti tra Alec e Magnus e in questo c'era pure di mezzo Dean che ha sequestrato Max! Il caso era davvero interessante e, come ho già detto, Alec è diventato proprio un bravo medico.

E nulla, non mi resta che aspettare sabato...

26/03/23, ore 12:49

Ciao! Beh che dire wow! Sono sempre felice di leggere che tessa è orgogliosa di alec, è tanto dolce vedere di come si fida di lui in tutto e di come stia affrontando la perdita di Matilde. Lei e gli altri strutturati vedono che alec è bravo, gli altri specializzandi invece o hanno la memoria di un pesce rosso o camminano col paraocchi, perché non si spiega il loro essere sempre così tanto sorpresi, come se alec fosse un novellino alle prime armi. Comunque, la parte wow del capitolo è sicuramente la frase finale. Immaginavo che l'angst sarebbe arrivato sotto forma di robert. Allora, fossimo nella realtà non sarei molto preoccupata per Asmodeo. Ti spiego, io lavoro in ospedale e so quanto siano importanti l'informazione al paziente e soprattutto lo scrivere tutto in cartella. Ad esempio, 'si informa la pz delle criticità..." "contro il parere del medico, bla bla bla", poi c'è la firma dei consensi per andare in sala operatoria, che il medico deve spiegare tutto, pro e contro, e il pz deve leggere prima di firmare. E poi il verbale operatorio, ovviamente, dove il chirurgo scrive ogni minimo dettaglio di cosa è successo in sala. Asmodeo non è stupido e non penso che abbia sottovalutato tutto questo. Ed è questo che conta in tribunale. Lì la prima cosa che fanno è prendere la cartella e leggerla minuziosamente, per questo si deve scrivere tutto, anche quello che può sembrare una sciocchezza. Ma questa è finzione, basata su una seria americana, quindi non so se è uguale, non avendo mai visto questo genere, perché le detesto (ebbene sì amo questa storia, ma non mi piacciono questo genere di serie, tranne House). Comunque, rimango convinta che se è stato fatto tutto nel modo giusto, Asmodeo non dovrebbe temere più di tanto. Certo essere citato in giudizio è una brutta nota sul proprio curriculum, ma se si riesce a vincere non importa. Quello che mi spaventa di più è quello che succederà ad alec. Quando Robert scoprirà la verità, come reagirà (male, sicuramente), e l'impatto che tutto questo avrà sulla famigliola.
Sempre super impaziente di leggere il prossimo capitolo! Baci

25/03/23, ore 17:34

Iniziamo col capitolo dove il piccolo Max viene un po' sbolognato come fosse un pacco, prima a Magnus e poi a Dean😂
Ho trovato veramente carina e tenera la scena di Dean che minaccia di rapire il piccolo Max e poi che per punizione deve dargli la pappa, poi quando arriva Will ancora più dolciume nell'aria! Chissà come saranno da papà.
Mi è piaciuto molto il caso che hai scelto da affidare ad Alec e anche di come hai gestito la questione con Tessa-Matilde. Fortuna che io caso lo avevo bene in mente, visto che ho rivisto quel episodio settimana scorsa😅
Verso la fine del capitolo mi stavo preoccupando un sacco per Asmodeo. Mi dispiace che Robert lo abbia accusato di omicidio e ora inizio a pensare che finisce come la 6^ stagione di Grey's Anatomy...
Grazie per le risposte precedenti e io si guardando Dean e Magnus mi veniva spesso da pensare al duo dei plastici, formato da Mark e Jackson.
Mi fa piacere che ti facciano piacere (😂) le mie recensioni anche se magari non le scrivo benissimo. Comunque davvero mi sta piacendo un sacco la tua storia vorrei non finisse mai.
grazie mille del nuovo capitolo!
bacioni, buona settimana, a presto!

Ciao, visto che ho un attimo di tranquillità ne approfitto per lasciarti una recensione anche a questo capitolo. Anzitutto non mi devi ringraziare perché io lascio recensioni a questa storia con davvero tanto piacere, dato che continua a piacermi davvero tanto. Per quanto riguarda il fatto che non la stanno seguendo più molte persone, penso di averti già detto cosa ne pensavo a riguardo, ma non è necessariamente colpa tua. Non ha a che vedere per forza con il fatto che la storia sia non più così interessante. Se anche per qualcuno lo fosse, e dubito fortemente, sarebbe comunque il parere di una sola persona anche se so che non è piacevole (esperienza personale quindi so benissimo come ci si sente e so anche che si fatica ad ascoltare gli altri quando tentano di rassicurarti). Però penso che in questo caso il calo di visite c'entri più con la lunghezza della storia e con il fatto che molta gente non riesce a essere sempre costante nelle letture e men che meno con le recensioni. Efp funziona un po' così purtroppo, ci passiamo più o meno tutti noi che pubblichiamo a un certo punto. Molti hanno tanti impegni e non riescono a stare dietro agli aggiornamenti, altri preferiscono recuperare tot capitoli alla volta. Vedrai che una volta che l'avrai finita qualcuno ritornerà.

Per quanto riguarda questo capitolo nello specifico, dato che settimana scorsa avevi detto che da questo capitolo sarebbero arrivati angst e drammi, mi aspettavo che succedesse chissà che cosa da un momento all'altro. E infatti sono stata tutto il tempo in ansia. Quando Rafe e sparito ho pensato: ecco che arriva il dramma! Pensavo fosse stato rapito o che fosse scappato di casa e invece era soltanto geloso di Max. Una cosa normalissima per altro tra fratelli, quando arriva un bambino piccolo i genitori danno a lui più attenzioni perché ne richiede molte di più, Mirtillo poi è un caso speciale dato che è stato anche molto male, ma il piccolo Rafe ha solo sei anni e non si rende pienamente conto di tutto e quindi è un po' geloso. Ho amato moltissimo la scena in cui lui e Alec sono sul letto e Alec gli spiega che il solo motivo per cui non ha fatto anche a lui tutte quelle cose che sta facendo a Max, è perché non si conoscevano ancora. Ma ci saranno tantissime cose che faranno insieme, molte altre esperienze stupende. Alec è stato davvero un genitore perfetto, lo è sempre stato a dire il vero, ma migliora ogni giorno di più.

Il caso è stato molto interessante, amo il fatto che per Tessa le cose non vadano subito meglio (sarebbe irreale) e mi piace come la sua maturazione come personaggio aiuti tutti a lavorare meglio, soprattutto Alec che è colui che le sta più a stretto contatto sul lavoro. Alec sta migliorando molto anche come medico, ormai è il pediatra di punta dell'ospedale dopo Tessa. Il solo su cui per altro lei stia puntando come suo successore, si capisce benissimo da come si è comportata fin dall'inizio della storia. Dicevo, il caso è interessante e ben raccontato su questo non ho niente da dire. Dean e Magnus sono una coppia fantastica, il fatto che si stia creando anche un po' di rivalità tra loro lo adoro. Secondo me un giorno potrebbero anche diventare buoni amici, chissà. Anche la scena in cui Alec prende in giro Magnus con la storia del capello bianco l'ho amata tantissimo e niente... ora resto davvero in attesa della botta di angst che arriverà.

Adoro tutto ciò 🥹🥰🥰
Magnus lo amo troppo il suo sarcasmo mi fa impazzire
Alec è troppo tenero 🥹 e
RAF è dolcissimo 🥰🥰
Mi ricorda troppo mio figlio
Anche lui ha 6 anni ed è furbo dolce e intelligente come RAF 🥰🥰☺️ Complimenti per il Capitolo l’ho adorato 🥰❤️

Ehi grazie mille del bel capitolo!
Ormai Alec quasi capo di pediatria eh?😂
Mentre, Magnus e Dean fra poco vanno in giro a braccetto come due comare di paese (me li ci vedo troppo😂)
Il piccolo Rafe cucciolinooo è tanto gelosinooo. Mi è piaciuta molto la scena di lui ed Alec sul lettone, anche se devo dire che inizialmente mi sono spaventata perché pensavo fosse scappato (visto che avevi detto che iniziavano le catastrofi 😅 però poi fortuna no, ma succederà settimana prossima😬)
Grazie mille dei ringraziamenti a fine capitolo! Sono io che ringrazio te per questa storia!
Poi per le risposte precedenti, secondo me non sei tu che potevi scrivere meglio la storia o altro (perché è già bellissima così non so come si potrebbe far meglio)
È solo che molte persone preferiscono avere tutto e subito, per cui penso che magari quando sarà completa ritorneranno e ci saranno nuove persone che si entusiasmeranno a questa lettura.
Grazie mille ancora del capitolo!
Bacioni e a presto!

Che dire, conto i giorni aspettando con ansia un tuo nuovo capitolo!
Ti dico solo che sono rimasta alzata fino alle 5 di mattina per poter essere in pari con tutti i capitoli, da quando ho scoperto questa storia non ho fatto altro che pensarci.
Complimenti

13/03/23, ore 19:45

Ciao, prima di recensire il capitolo come sempre vorrei raccontarti di quando stamattina, aperti i ricordi di Facebook, mi sono resa conto che un anno fa, oggi iniziavo a leggere questa storia. Ci avevo fatto un post per parlare di questa storia. All'inizio sono rimasta basita, è già passato un anno? Ma poi sono venuta su Efp a controllare ed effettivamente è vero, un anno fa esatto iniziavo a leggere questa storia e ti lasciavo la prima recensione. Incredibile! E Alec e Magnus ne hanno passate di ogni in tutto questo tempo e non è ancora finita per loro. E niente, so che ci vorrà ancora un po' di tempo per vedere la fine (anche se siamo già al capitolo 44 significa che ne mancano circa tredici) quindi abbiamo tempo per salutarli, ma al pensiero già mi mancano tantissimo.

Questo capitolo è stato leggero proprio come i due precedenti, un po' di leggerezza non guasta mai quindi non preoccuparti che sia troppa soprattutto perché quello che sta per arrivare abbiamo intuito essere pesante. Non ho letto la storia che hai citato quindi non so quale sarà l'argomento che tratterai, ma di possibilità ce ne sono e la maggior parte riguardano Robert, che certamente tornerà in scena, e in un modo o nell'altro scoprirà che suo figlio è gay e sta insieme a un uomo, con il quale ha costruito una famiglia. Magnus si preoccupa di Alec che russa (e lo capisco) e finalmente risolve il problema, ma a me sinceramente sta preoccupando di più il fatto che Alec e Magnus non siano ancora sposati e che legalmente non abbia ancora adottato Max e Rafe. Mi inquieta perché è stato detto che Robert fa l'avvocato e ci sono moltissimi modi in cui potrebbe agire sul figlio, soprattutto se capitasse qualcosa a Magnus. Mi preoccupa anche che Robert possa vendicarsi anche di Asmodeo, perché secondo me, qualsiasi cosa succederà, inizierà dalla morte di Maryse e dal fatto che Robert decida di vendicarsi di chi l'ha "Uccisa". Ho molte teorie a riguardo, quello che temo più di tutto è che a Magnus succeda qualcosa di fisico, nel senso che Robert gli spari o qualcosa del genere e che possano portare via i figli ad Alec. Questa è forse la mia preoccupazione più grande al momento.

Nel frattempo però, come ho detto, abbiamo avuto un capitolo molto leggero e divertente in cui viene una volta e per tutte affrontato il tema di Alec che russa e viene anche risolto. Sì, mi ha fatto un po' strano che fosse lui a operarlo senza che nessuno dicesse niente, ma alla fine è un'operazione piuttosto semplice (da quanto ho capito). Ho trovato molto interessante invece il caso che occupa Will e Dean, con Asmodeo. Non se ne vedremo la continuazione nel prossimo capitolo, però mi è piaciuto soprattutto mi piacciono le dinamiche Will-Dean. Ho notato che Will riesce a gestire molto bene il fatto di stare con uno specializzando, senza favorirlo. Forse in questo è più bravo di Magnus.

E niente, aspetto ovviamente sabato per il prossimo capitolo. Con sempre più timore, lo ammetto.

12/03/23, ore 15:47

I Malec e i piccoli sono adorabili 🥰 e finalmente Alec smette di russare hahahaha

11/03/23, ore 22:07

Grazie mille del bel capitolo!
All'inizio del capitolo mi sono proprio chiesta se in caso Alec potesse fare un operazione al setto nasale per smettere di russare e poco dopo BAM! Ecco che arriva Magnus con la soluzione di spaccargli il naso, e lì me lo sono immaginato tirare un pugno al povero Alec😅 fortuna poi è andato di martelletto.
Ammetto che mi ha dato un po' fastidio Rafe capriccioso sul fatto che Alec non gli leggesse Harry Potter, però poi ha capito e lo ha coccolato, finché non ha iniziato a essere uno mototrebbia impazzita😂
E anche i Dell ci hanno regalato del dolciume oggi😍
Ah e vorrei un mini Alec che parla con i così nel nasooo.
Mi spiace per la gente che ha abbandonato questa storia perché è veramente bella, non sanno cosa si perdono.
Ora veramente non so cosa aspettarmi dal continuo della storia visto che dici che accadranno le peggio cose e io già di per se mi aspetto il peggio per colpa di Greys Anatomy quindi mi aspetterò il finimondo sappilo...
Grazie mille delle risposte precedenti
ah ok, quindi Jonathan e  Clary non sono fratelli. Comunque devo dirti che mi sta piacendo molto il suo personaggio.
grazie mille ancora del capitolo, a presto!

10/03/23, ore 16:23

Ciao.. che dire.. hai un talento stupefacente.
Trovo la tua storia bellissima e sotto ogni aspetto davvero ben scritta, non riesco a non leggerla! Adoro i Malec e tu me li hai resi esattamente come sempre ho amato, grazie.
Continuerò a seguirti anche in futuro!

04/03/23, ore 23:58

Grazie mille del capitolo!
Dai che bello è Natale😂
Ho trovato carina l’idea di fare il capitolo natalizio non incentrato come sempre sul cenone e sullo scambio dei regali ma su un semplice è buffo pupazzo di neve preceduto da un Alec in cerca degli ultimi regali.
I Dell sempre più carini e Dean sempre con la sua bestia gelosona che non capisce che Will è stra cotto di lui, ma fortuna ha i suoi amici che lo fanno rinsanire. (Anche se povera Maggie viene ascoltata meno😂😅)
Per le risposte precedenti:
Ma grazie a te per questa storia! A me continua a piacere un sacco!
E concordo con te sul fatto di Jace dei libri e del suo comportamento verso Alec... ti ringrazio ancora per farlo ooc!
Poi in questo momento mi è appena venuto un mega dubbio; ma Jonathan qui non è fratello di Clary giusto? O lo è?
E niente grazie ancora del capitolo e alla prossima?