Malec's Anatomy
di AmonAmarth

18/12/22, ore 23:46

Mi stavo seriamente preoccupando!!!
Sono felice che ti stia riprendendo, grazie per la pubblicazione anticipata che farai settimana prossima... per il “ sto ferma al cap 51” ti dico, non sono preoccupata, la storia é dentro di te devi solo trovare le parole per farla uscire.. e le troverai ❤️
Capitolo molto interessante e ricco di colpi di scena... un po’ preoccupata per la tua ultima frase del capitolo, sto già immaginando cose ih ih ih

18/12/22, ore 22:47

È vero che leggere una storia a singhiozzi non è il massimo, ma questa è così avvincente che è sempre un piacere leggere un nuovo capitolo, anche se si deve aspettare un po'. Importante che tu non perda la voglia di scrivere né di pubblicare, quello sì non sarebbe un bene! . Quindi che tu pubblichi quando ti riesce è ok.
Del capitolo che dire...bello.
Spero che riesca venerdì prox a pubblicare anche per farci poi gli auguri

18/12/22, ore 00:02

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo,grazie!
Ho percepito proprio l’emozioni dei vari personaggi, ho sentito proprio la rabbia di Alec verso Robert e la sua tristezza nel vedere Rafe triste...🥺
Tenerissimi anche Will e Dean! Speriamo solo che finisca bene con Patrick (nel senso che spero che si lascino bene😅)
Devo dire che la questione di Alec e Izzie non siano di Robert mi ha stupita eee no non avrei detto che la ragione del ritorno del suo ritorno fosse per far visitare Maryse... Da come hai finito il capitolo temo che non finirà bene...anche se in Grey’s Anatomy stranamente si.
Tranquilla per il ritardo, l’importante che non smetti definitivamente😅 grazie ancora del nuovo capitolo e della risposta precedente!

17/12/22, ore 22:07

Che dire....la storia mi piace e mi interessa sempre di più. Certo, impedire a Rafael di chiamare Alec papà è atroce per il bambino, ma credo che sia più che altro per proteggerlo da quello che un bigotto, omofobo e violento protrebbe dire o fare...O almeno lo spero...
Aspetto con ansia, e forse anche con un certo timore, il prosieguo.
Ovviamente anche per Dean e Will non credo sia finita così...
In bocca al lupo e spero che tu possa stare a breve meglio. In tutti i sensi!!!
(Recensione modificata il 17/12/2022 - 10:07 pm)

17/12/22, ore 21:31

Devi spiegarmi perché se ama la moglie odia i figli.mi ha scatenato un odio profondo . Comunque avevo pensato ad un motivo medico ma più semplice .

12/12/22, ore 14:35

Ehilà son ritornata finalmente 🏳🏳🏳
Allora ho letto tutta la storia dall'inizio fino a qui ed è bellissima 😍😍😍
C'è tutto quello che ci si aspetta da una storia scritta da te divertimento, serietà, drammi, apparizioni inprovvise, scene da crepacuore, triangoli/quadrati amorosi, problematiche coi genitori, Rafe e Mirtillo, la famigliola Lightwood-Bane che si vuole di più 🤩🤩🤩
La coppia Will-Denn mi piace però cerca di trovare qualcuno anche per quella poverina di Maggie dai non può stare da sola 😔
Finalmente c'è il mio Mirtillo, però hai superato le mie più nere aspettative con questo capitolo..... io pensavo che i genitori di Alec sarebbero entrati in scena tramite l'adozione, nel senso che non potevano dargli Mirtillo perché l'esaminatrice aveva parlato anche coi genitori di Alec che, essendo all'oscuro di tutto, avevano incominciato a dire che Magnus aveva plagiato Alec che il loro bambino non era omosessuale etc, etc.... invece no, sei stata più subdola perché, prima l'hai fatto toccare il cielo con un dito ad Alec, con l'affidamento di Mirtillo, e poi l'hai buttato nel baratro dell'inferno con la telefonata di Jace che diceva della presenza di Robert da lui 😭😭😭😭 sei un demonio proprio 😈😈😈
Comunque io adesso mi sto riprendendo dall'influenza,mamma mia sono stata due giorni con le febbri alte
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 🥰
Continua così che sei bravissima 💪🏾💯🔝
Un bacio alla prossima ❤

02/12/22, ore 19:13

Altro bel capitolo! Grazie mille! Ora sappiamo qualcosa di più di quello che è successo tra Dean e Will, chissà come procederà. La cena di famiglia ha trasmesso un sacco di dolcezza, tranne la parte del vomito però 😅 anche Simon poteva aspettarselo eh
Mi sono accorta che non mi si è inviata la recensione precedente... evidentemente ho dei problemi non so😅 comunque mi era piaciuto molto anche quello.
Grazie mille della storia, alla prossima!

29/11/22, ore 19:51

Ciao, come ti avevo anticipato, stasera passo a lasciarti una recensione. Anche se ho già mal di testa, quindi non so cosa riuscirò a scriverti. Però ci tenevo, dato che siamo già a martedì... Il capitolo mi è piaciuto molto, come al solito. Secondo me ha anche degli elementi angst che non avevamo ancora saggiato sino adesso. L'angst che c'è stato ha riguardato il passato di Alec, i vari casi di medicina che Alec doveva affrontare e le "schermaglie amorose" tra lui e Magnus. Qui invece la famiglia già ben rodata, a mio modo di vedere, si ritrova a fronteggiare un qualcosa che non ha mai affrontato prima: l'affido di un bambino. Tutti ne risentono, ovviamente Alec e Magnus che vivono nell'incertezza, sino ad Asmodeo e al piccolo Rafe, che forse è quello che ha la visione meno razionale della cosa, che non capisce e si dispera. Anche se è ovvio che sia Alec che Magnus (ma anche Asmodeo) non sono riusciti a non innamorarsi perdutamente di quel bambino, sono stati comunque in grado di mantenere un distacco. Questa cosa del nome è l'esempio principale, non vogliono darglielo fino a che non ci sarà la certezza che l'avranno affidato a loro. Ma Rafe invece è piccolo, ha solo sei anni. Lui vuole un fratellino e un fratellino arriva, le beghe legali, le decisioni dei giudici, naturalmente sfuggono alla sua comprensione. E infatti piange e si arrabbia. Ho trovato molto tenere le scene in cui c'è anche Rafe, perché si sente già molto "Fratello maggiore" e non riesce a non pensare che Mirtillo sarà parte della famiglia e che verrà a casa con loro.

Tutta la questione legata all'adozione secondo me l'hai gestita alla grande. Da, come dicevo, le reazioni umane dei vari personaggi, sino alle questioni legali. Ho amato il fatto che sia stato Magnus a dare a Mirtillo il nome di Max e non Alec. Probabilmente ci aveva pensato anche lui, ma il fatto che sia stata una decisione quasi istintiva da parte di Magnus ha reso tutto ancora più bello, molto naturale. Si chiama Max perché era giusto che si chiamasse così, perché doveva chiamarsi così. E ora immagino, presumo, che inizieranno la loro nuova vita di genitori 2.0. Credibile Magnus che andrà in paranoia, nonostante sia lui lo strutturato e Alec che manterrà la calma nei casi di mali passeggeri come è naturale che succeda ai bambini. Però il punto focale del capitolo è senz'altro la parte finale, questa rivelazione inaspettata che giunge alla fine. Robert è a New York. Doveva succedere prima o poi, lo immaginavamo. Si presenta da Jace non sappiamo per quale motivo, sappiamo solo che a Jace la cosa non piace affatto. Robert, per tutto il vissuto di Alec e dei suoi fratelli, porta con sé angst a tonnellate solo perché c'è. Non sappiamo però per quale motivo sia venuto qui. Sappiamo che fa l'avvocato, magari potrebbe essere un viaggio di lavoro e potrebbe non c'entrare niente con Alec. Oppure potrebbe aver saputo, magari tramite il tribunale, della richiesta di affido di Mirtillo e potrebbe, dato che Alec è comunque coinvolto, aver chiamato i suoi genitori. Potrebbe essere per questo, in effetti potrebbero esserci mille motivi. Staremo a vedere cosa succederà, per ora non avanzo ipotesi anche se, come ti ho detto, ne ho moltissime. Anche su Tessa e Jem, su Will e Dean, eccetera.

Mi prendo un attimo per Will e Dean, che in questo capitolo hanno una parte molto rilevante. Mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra Will e Magnus su Dean. Ho adorato la parte in cui dice che, se Alec non esistesse, ci proverebbe di certo con Dean perché è un gran bravo ragazzo ed è anche attraente. In realtà il discorso di Magnus serve un po' a svegliare Will e a fargli capire che Dean che esce con Patrick (anche se le cose poi sappiamo che non vanno benissimo perché, come è normale che sia, Dean pensa ancora a Will e naturalmente a Patrick non va di avere a che fare con una persona che è chiaro stia pensando ancora a qualcuno che è ovvio non sia lui. Tutto questo intrico di relazioni ha avuto uno sviluppo che non mi aspettavo. Will fa forse il primo, vero passo avanti dall'inizio della storia. Si fa trovare davanti alla sua porta e gli dice che è lì nella speranza non sia troppo tardi. Senz'altro un gesto importante, penso che Will sia acquistando consapevolezza su se stesso e su quello che prova, sui sentimenti per Jem e quelli per Dean (di nuovo, il discorso che Magnus fa su Alec e Camille è illuminante) e questo è senz'altro molto importante, ma mi chiedo se Dean sia disposto a fare un salto nel vuoto. Alla fine a lui serve un atto di fede, né più né meno perché ha quest'uomo che spera non sia troppo tardi per costruire qualcosa, ma anche tantissime incertezze. E niente, anche qui sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose. Come ti dicevo, la storia mi interessa sempre molto.
Koa

27/11/22, ore 15:07

Ehi bellissimo capitolo!
Sono troppo curiosa di come reagirà Dean alla vista di Will e come andrà avanti.
Finalmente il piccolo Mirtillo è arrivato a casa dalla sua famiglia, scena struggente e poi esilarante con l’imitazione de “il Re Leone”.
Devo dire che immaginavo sarebbe arrivato il padre di Alec... aiuto come continuarà ora?
Alec non aveva fatto coming out con i genitori giusti? (Non ricordo scusa😅)
Comunque continua ad essere una bellissima storia, grazie del capitolo e delle risposte alla scorsa recensione.
Buona settimana!

26/11/22, ore 21:09

Mi aspettavo questa batosta prima o poi..speravo più poi....

26/11/22, ore 16:03

E ora sono cazzi!!! Mamma mia che colpo! Non me l'aspettavo prorpio... Contentissima per Mirtillo, ma petr povero Dean...mamma mia Will lo sta facendo impazzire. Bene bene rimango in attesa della prox puntata
Nel frattempo buona settimana e al ptox weekend

21/11/22, ore 00:47

Amelia weder...carino l incontro. Ma bello tutto il capito ,mi piace il tuo stile,dettagliato ma non noioso

20/11/22, ore 19:40

Hello hello. Volevo farti sapere che hai ancora un Fandom attivo. Stravedo per la tua storia. Me la sono divorata. Hai una scrittura leggera e romantica. Si sposa molto bene con lo stile alla "Grey's anatomy" . Mi domando se riprenderai più concetti connessi al passato che hai costruito di Alec. L hai accennato nei primi capitoli con la storia dei fratelli e il rapporto travagliato con i genitori. Mi aspettavo che stessi preparando lo stage per un po di drama. Sembra strano averli circostanziati a quei capitoli lì e bom. Sicuramente aggiungerebbero un po di profondità alla storia. Dimmi cosa ne pensi. Rimango in folgorante attesa del prossimo capitolo. OmbraVolante

20/11/22, ore 13:52

Arrivo a leggere e a commentare un po' in ritardo scusami.
Bellissimo capitolo! Abbastanza tranquillo per fortuna visto che come hai detto ci aspetteranno brutte cose... beh si poteva prevedere dalla felicità è la dolcezza che chiude io capitolo... non mi fido della felicità nelle storie!😅
Quando ho letto il nome del assistente sociale mi sono buggata, il mio cervello ha pensato sia Webber che ad Amelia e li ho mixati assieme, puoi immaginare cosa sia venuto fuori😂
grazie mille del capitolo, alla prossima!

20/11/22, ore 09:39

Capitolo piacevole e notevoli e arguti i dialoghi con l'assistente sociale. A sabato prossimo 😉