Malec's Anatomy

Ok 2 possibilità
1 robert entra in ospedale con una pistola
2 magnus o alec guidano in una strada deserta
Ho paura 😱

Ciaooo, grazie mille del capitolo!
Mi è piaciuto come sei riuscita a trattare il tema delicato di questo capitolo, e mi è piaciuta la scelta di mettere Jace che comprendesse e che insultasse il suo collega per aver sparato. Mi sono piaciuti molto i momenti tra i fratelli Lightwood ma in particolare il momento che hanno avuto Jace e Magnus e che li ha avvicinato di più.
E mi ha fatto molta tristezza e dolcezza la parte finale dove Alec non riusciva proprio a smettere di piangere e Rafe continuava con i suoi bacioni magici.
È stato difficile per me vedere la parte del “discorsetto” che fecero la Bailey e Ben a Tuch, in Grey’s Anatomy e penso che sia stato difficile anche per te scrivere una scena del genere.
Grazie davvero ancora del capitolo e che continui con questa storia.
Buone cose e alla prossima!☺️

Ciao, il capitolo si apre con quella che mi sento di considerare come una bella notizia. Conseguenze o meno da parte di un Robert che al momento sembra addirittura sparito dalla circolazione tanto da non farsi trovare più nemmeno al telefono (e io al posto di Izzy ne parlerei con Jace, che magari può rintracciarlo e capire che sta combinando), mi sento di considerare una bella notizia il fatto che Asmodeo non sia stato perseguito. Se la sua carriera avesse subito uno stop per un'operazione che era sì rischiosa, ma per la quale aveva preso tutte le precauzioni del caso, come avvisare Maryse, sarebbe stato devastante anche per Alec e Magnus. Penso che Alec non se lo sarebbe mai perdonato, quindi la ritengo una notizia positiva anche se questo scatenerà chissà quale inferno.

Il capitolo poi prosegue attraverso il caso di questo capitolo, come abbiamo avuto modo di notare, non sempre il caso medico ha rilevanza. Ci sono stati capitoli in cui ne ha avuta molta meno, altri in cui addirittura era appena accennato, ma era sempre sempre presente. In questo caso hai sfruttato l'occasione per discutere di un argomento che negli Stati Uniti è drammaticamente attuale. Lo abbiamo visto troppe volte al telegiornale, di ragazzi o ragazze nere uccise dalla polizia solo per il colore della pelle. Negli Stati Uniti c'è un razzismo istituzionalizzato che è devastante. Hai fatto bene a prenderti un capitolo per parlare di questo argomento, anche se poi il ragazzo segue un destino davvero infame. Hai fatto bene perché ha aperto due questioni interessanti: la prima riguarda Jace. Ho adorato il suo ruolo in questo capitolo, il modo in cui ha accusato il collega e come non voleva andarsene dall'ospedale senza prima accertarsi che il ragazzino stesse bene. Mi è piaciuto in particolar modo nella scena con Magnus. Io ho una predilezione per il loro rapporto, ci ho costruito addirittura una storia sopra perché mi piace lo sviluppo della loro amicizia, "Forzata" dalla presenza di Alec, perché altrimenti non si sarebbero mai filati di striscio quei due. Qui mi è piaciuto perché forse è il primo momento in tutta la storia in cui si mostrano più amichevoli e mettono da parte rivalità o cose del genere.

L'altra questione che ho trovato interessante riguarda tutta la parte finale con Rafe. In questo capitolo ci rendiamo conto che Alec non ha mai pensato a questioni come il razzismo. Per lui amare Magnus è naturale e gli piace proprio per i suoi lineamenti asiatici. Si vede anche dai libri o dalla serie, Alec è intrigato dall'aspetto estetico di Magnus, la questione razziale viene volta in positivo in questo senso, nel senso che gli piace anche perché è asiatico, perché la sua pelle di un certo colore e i suoi occhi di una determinata forma. Magari ha pensato qualche volta che Magnus ne avesse subito in passato, ma siccome non abbiamo visto dialoghi in cui hanno parlato di questo argomento prima, mi è sempre venuto da pensare che Magnus non abbia mai sviscerato la questione con Alec e in questo capitolo ne abbiamo la conferma. Sappiamo che Alec ha vissuto in una bolla di felicità e perfezione fin da quando si è trasferito a casa di Magnus, viene ribadito più volte soprattutto dai suoi colleghi come Dean o Maggie, e qui in questo capitolo la bolla scoppia. Alec si rende conto forse nella maniera peggiore del fatto che i suoi bambini verranno trattati dalla società in modi diversi proprio perché uno è caucasico mentre l'altro non lo è. Il fatto che avvenga dopo la morte di un bambino che stava solo tornando a casa lo ha reso decisamente più traumatico. Ho trovato credibilissimo il fatto che Rafael non capisse. E come potrebbe? Ha solo sei anni, discorsi del genere dovranno essere ribaditi quando sarà più grande e potrà capire (magari lo sperimenterà anche sulla propria pelle, anche se spero di no), ma per il momento la sola differenza che Rafe vede tra se stesso e Max, o tra i suoi due papà, sta nel fatto che uno è più grande e l'altro più piccolo, che uno cucina bene e l'altro no. E questo è stupendo, non soltanto perché i bambini sono meravigliosi e per loro le persone sono davvero ugugali in questo senso, ma è stupendo anche il fatto che Alec e Magnus, prima ancora che Alec arrivasse nelle loro vite, con Asmodeo hanno fatto davvero un lavoro straordinario con lui. Diciamo che il capitolo getta un'ombra di inquietudine sul futuro di Rafael, senz'altro la questione non verrà spiegata qui, ma comunque dà da pensare. Il fatto che Alec se ne sia reso conto in questo modo... capisco le sue lacrime, ecco.

Per quanto riguarda la questione sui "cicli narrativi che si chiudono" diciamo che è difficile dirlo perché non so quali questioni consideri già chiuse e quali invece no. Senz'altro si parlerà di Jace, perché non viene mostrata la sua reazione alla morte del ragazzo e presumo che il punto della vicenda sia la sua sete di giustizia. Mi auguro solo che non faccia qualcosa di stupido. Qualcosa potrebbe riguardare anche Will e Dean, che magari si decideranno a mettere la testa a posto e andare a vivere insieme. Poi c'erano Tessa e Jem, io consideravo chiuso il loro percorso in quel capitolo in cui Tessa lascia andare la rabbia e torna a essere quella di prima (più o meno), ma magari ci sarà dell'altro. Mi verrebbe da pensare che sia di nuovo incinta, ma mi sembra forse un po' presto per questo. E poi che altro? Sinceramente non ne ho idea. Robert è il solo punto di domanda in questo momento, il fatto che sia sparito e non risponda nemmeno più a Isabelle con la quale parlava, lo trovo davvero inquietante.

Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, intanto complimenti per questo!
Koa

Ehi ciaooo! Non so come settimana scorso mi sono persa l’aggiornamento... non so come possa essere successo visto che lo aspettavo con ansia!
Comunque bellissimo capitolo! Mi è piaciuta la scelta di fare che questa volta ci sia stato Dean in mezzo a un caso pediatrico invece che Alec.
I nostri Malec sono sopravvissuti anche dopo i temibili pocchi, anche se Alec ha faticato per il perdono di quella drama queen di Magnus😂
Rafe sempre tenerissimo mentre Will proprio malizioso/provocante a proporre una cosa a 4😏😂
Grazie mille del capitolo e scusami del ritardo. Pasqua è andata bene grazie spero anche a te😊
Grazie anche delle risposte precedenti,bacioni!
Ora sono pronta (non è vero) ad affrontare il peggio nel prossimo capitolo

Non mi dire così!!! Vai subito ad aggiungere una scena hot dei Malec :p
Troppo Bellini e si Magnus é una regina del dramma era inevitabile che si arrabbiasse con il suo fiorellino... e che la pace era vicina ❤️

Ciao, un capitolo molto più leggero rispetto al precedente. Ci voleva anche per stemperare la tensione. Sappiamo che il peggio deve ancora venire, sebbene Alec sia convinto di aver risolto definitivamente con suo padre, c'è comunque la faccenda di Asmodeo che preoccupa Magnus molto più di quanto non dia a vedere. Ci sta che entrambi vogliano distrarsi e preoccuparsi di altro, mi è anche piaciuto il fatto che abbiano finito con il litigare e tutta la riflessione iniziale sul fatto che Alec ama Magnus anche quando litiga con lui e che lo ama nonostante i suoi difetti l'ho trovata molto vera. Dà un tocco in più di realtà alla storia e a questa coppia, che finora se non sbaglio non ha mai avuto grandi discussioni se non che forse agli inizi della loro storia quando entrambi non ammettevano di volere qualcosa di più da questa relazione. Quindi sì, mi è piaciuta molto tutta quella riflessione iniziale e ovviamente anche la lemon. Se è davvero l'ultima, allora hai finito in grande perché era davvero hot!

Ammetto che mi è piaciuto meno il comportamento di Magnus, ho trovato la sua reazione esagerata. A ben vedere non è nemmeno la prima volta che trovo i suoi atteggiamenti davvero troppo sopra le righe e i suoi capricci quasi infantili, ma qui secondo me ha proprio toccato l'apice e ammetto che mi ha dato quasi fastidio. Magnus è molto capriccioso in questa storia, ma a tratti diventa quasi irritante. Non so... bandire Alec dal suo letto per dei pidocchi e per dei capelli che poi comunque ricresceranno mi è sembrato davvero troppo. Ancora di più perché poi i bambini percepiscono la tensione in casa e non so quanto sia positivo, specie perché alla fine l'argomento della lite è davvero una sciocchezza. Capisco che da una parte era preoccupato per il padre, il che è normale e quindi mi viene da pensare che abbia esagerato una reazione per non pensarci sopra troppo. Allo stesso tempo mi sembrava chiaro che volesse vendicarsi di tutte le volte che Alec gli ha negato il sesso, sempre per colpa di Magnus per altro (dato che non fa mai le cose che gli si chiedono di fare) e capisco la commedia, ma davvero ci sono dei momenti in cui lo prenderei a sberle. In questo capitolo è stato uno di questi. Poi ovviamente questo è solo un parere personale, eh, come sai io ho un'idea diversa di questo personaggio. Ad ogni modo vederli fare pace è stato molto bello.

I casi di questo capitolo li ho trovati entrambi molto interessanti. Magnus che sottovaluta l'operazione non facendo le debite ricerche e dovendo far intervenire Asmodeo, mi ha lasciata a dir poco allibita. Un errore così da lui non me lo aspettavo proprio. Si lascia convincere da uno specializzando, permettendo alla sua vita personale di influenzare il proprio lavoro. Asmodeo gli avrebbe dovuto fare una bella ramanzina e spero che questo episodio non abbia conseguenze che riguardano la faccenda di Robert e della denuncia perché se così fosse sarebbe gravissimo.

Dean e Will in questo capitolo sono apparsi di meno, ma ci sono stati anche loro. Mi dispiace un po' per Dean che è stato letteralmente fregato da Alec. Però ammetto che la proposta di Will di fare qualcosa a quattro è davvero stuzzicante. Non penso succederà mai una cosa simile, perché Alec e Magnus sono troppo gelosi l'uno dell'altro, ma il pensiero è, come dire, interessante... XD

Koa

Un po esagerato non farlo dormire nel letto...ma lo stesso magnus non avrebbe retto muso .per il resto devo tremare?

05/04/23, ore 09:36

Ciao! Finalmente arrivo anch'io a laciarti una recensione, come al solito in ritardo... ma finalmente ho finito di scrivere la mia long quindi avrò più tempo per recensire subito invece di dover aspettare di aver pubblicato. Ovviamente ho letto sabato appena ho visto l'aggiornamento e, beh, diciamo che il momento è arrivato. Doveva succedere qualcosa e una prima cosa è successa. Sono ancora dell'idea che la causa contro Asmodeo sia un anello della catena più che la tragedia vera e propria. Finora abbiamo visto che dalla malattia di Maryse in avanti una serie di eventi si sono scatenati in maniera incontrollata e tutto ha portato a questo. Ovvero a un drammatico outing, una scoperta fatta con violenza, un qualcosa che Alec ha temuto suo padre venisse a sapere fin da quando era bambino e che per altro avviene davanti non solo a mezzo ospedale, ma di fronte a Rafael che non capisce e piange, perché spaventato. Come dicevo ogni cosa che succede e che riguarda Robert avviene perché fa parte di una catena di eventi, al cui centro c'è Alec che vuole uscirne ogni volta e che ogni volta è convinto di aver risolto il problema, ma puntualmente il problema non si risolve. Quando Maryse si è ammalata, voleva solo che tornassero a San Francisco e ha voluto che Asmodeo operasse sua madre per questo motivo, madre che poi è morta e a quel punto ha pensato che non avrebbe più visto suo padre. Poi però questi ha citato in giudizio Asmodeo, è tornato a New York e ha scoperto non solo la verità sulla sua sessualità, ma anche che si è costruito una famiglia e che ha due figli. Come dicevo è una drammatica serie di eventi totalmente fuori controllo e mi domando ora a cosa porteranno. Alec è convinto di essersi di nuovo liberato di suo padre, ma che sia vero io non credo proprio. Umanamente lo capisco, si sente leggero per la prima volta in vita sua perché si rende conto di non doversi più nascondere da nessuno. Ma che sia finita è impossibile, secondo me finirà con Robert dietro le sbarre o sotto terra anche se fa brutto dirlo questa storia finirà quando Alec si libererà davvero di suo padre. Per il momento c'è lui che un po' si illude di essere finalmente libero dalla sua presenza. In piccola parte c'è da dire che è vero, Alec di certo si è liberato del suo giudizio, del peso che Robert aveva sulle sue decisioni, nel suo cervello e in questo senso la sua crescita è iniziata fin dai primi capitoli della storia. è accaduta molto lentamente e gran parte del merito va a Magnus, a Rafael e ad Asmodeo che con il loro amore e il loro supporto hanno dato ad Alec la capacità di essere più forte del giudizio malevolo di una persona che gli ha rovinato abbastanza la vita. Questo fa sì che Alec alzi la testa e non ceda sotto al peso degli insulti di un uomo che dovrebbe amarlo, ma che in realtà dice cose terrificanti. Non è la prima volta che gli risponde, ma qui replica a tono e non si lascia schiacciare dalle sue cattiverie e io ho amato tantissimo Alec in quel momento. Spero che nei capitoli che verranno Alec diventi ancora più consapevole della propria forza mentale e spirituale, che si renda conto di essere molto di più di ciò che suo padre pensa di lui perché penso ne avrà bisogno.

Per quanto riguarda Asmdoeo, io l'ho amato in questo capitolo. Ha risposto tono su tono, tenendo il punto e spiegando nel dettaglio cos'ha tentato di fare con Maryse, ma soprattutto spiegando i motivi per cui ha deciso di operarla. Ovviamente c'entra Alec e l'affetto che prova per lui, Asmodeo è andato oltre però e ci fa vedere quanto tenga a difendere l'onorabiltità di un ragazzo che considera come un figlio. E infatti il disprezzo che prova per Robert è palese.

Il caso in questo capitolo rimane sullo sfondo, ma ho notato essere speculare alla situazione tra Alec e suo padre, anche se in minima parte. Alla fine comunque sono contenta che Dean abbia preso le redini del caso, secondo me lui è un po' l'Alec di chirurgia plastica. Dato che Magnus gli affida operazioni con estrema facilità. Comunque i loro siparietti sul fatto che Alec sia una frana in plastica li ho amati e li ho trovati anche molto divertenti.

E niente... come sempre gran bel capitolo!

03/04/23, ore 17:13

O MIO DIO!!🤣🤣
Credo che questa sia la migliore ffc che abbia mai letto…..
No, ma che dico!🤣🤣
È uno dei racconti più belli che abbia mai letto!!!! E io di libri ne ho letti veramente MOLTI!!!
Questa storia mi sta facendo letteralmente impazzire, e si, lo so, sono stata molto stupida da non recensire a ogni capitolo, ma mi trovo meglio a fare tt alla fine, così da fare una panoramica generale ( che in questo caso è ottima!!)
Sta di fatto che questa ffc è in grado di farti stare in un mondo tutto tuo, fatto di medici, Malec, e Nelsondale ( mix fra Nelson e Herondale🤣😅).
Inoltre è fantastico come tu AmonAmarth, scusa, ma non conosco il tuo vero nome😅😅, sia riuscita a riprodurre un testo così fantastico, avvincente e carismatico.
Se devo dire la verità, ero molto indecisa se iniziare a leggere questa fanfiction, poiché non ho mai visto Gray’s Anatomy, nonostante me ne abbiano parlato benissimo!!!
Però poi ho deciso di aprire questa pagina e non me ne pentirò mai!!!!
Mi hai fatto quei venire voglia di fare il medico!!🤣😍
Comunque consiglio a tutti di leggere questa storia, perché è qualcosa di unico in se!!!😍😍😍
Ps nn vedo l’ora di scoprire che cosa farà Robert!🤣🤣🧐

02/04/23, ore 23:15

Non me l’aspettavo questa rivelazione pubblica...sono stata piacevolmente sorpresa
Questo capitolo é stato tragicomico e per niente scontato, mi ha sorpreso e coinvolto molto, come del resto tutta la storia.
Spero che ora dopo una pausa, breve, oltre che a betare i prossimi capitoli..tu pensi anche alla prossima Malec ih ih ih

02/04/23, ore 22:27

Mi sembrava strano che la tua perfidia si fosse sopita :)
Finire il capitolo in questo modo... meno male cge sono stata previdente ed ho accumulato capitoli :p
Ad ogni modo Will che vuole un figlio con Dean e Dean che dopo un momento di shock é d’accordo con il compagno? Troppo carini
É stato davvero bello leggere di Tessa che ha di nuovo l’orgoglio negli occhi quando parla di Alec..
Alec e Magnus, due specializzazioni diverse ma obiettivo comune provare riprovare anche l’impossibile..
Robert poteva restare a New York e non rompere al resto del mondo...
la vedo più come un grido di aiuto di uomo solo e triste che ha perso la sua unica ragione di vita e ora vuole farla pagare non tanto ad Asmodeo ma alla nuova vita che Alec ha iniziato altrove senza il suo consenso e poi il cattivo Robert se può mettere in difficoltà qualcuno lo farà...

Finalmente Tessa é tornato Tessa non se ne poteva più dell’acidona!
Prima o poi i Malec dovevano scontrarsi con la gelosia di Rafe, mi é piaciuta molto la risposta di Alec sul finale e Magnus sempre dolcetto con i suoi uomini! Li adoro ❤️

02/04/23, ore 02:42

Sapevo che alla fine Magnus avrebbe preso i pidocchi hahahahahah
Alec è morto altro che astinenza hahahahah
Comunque odio Robert e le orribili parole che ha detto
E comunque mi metti ansia
Con: si sbagliava ma ancora non lo sapeva o non è finita qui con Robert 😩😩😩 ho paura per quello che succederà 🙏😑 spero non una sparatoria come è successo nella serie che ci sono state tante morti 🥺
Comunque il piccolo RAF è troppo dolce 😍😘

02/04/23, ore 01:10

Ti prego non mi uccidere nessuno ,forse robert ,ma gli altri no ti prego