Malec's Anatomy

11/09/22, ore 19:22

I love Malec and RAF 😘🥰😘🥺
Camille 😤😤😩🤢🤢🤮🤬

11/09/22, ore 10:13

Ciao, come sempre gran bel capitolo. Diciamo che Camille ha fatto molti meno danni di quelli che temevo. Avevo ragione a dire che non era interessata al figlio, ma che avrebbe comunque provato a mettere zizzania tra Alec e Magnus, per il puro piacere di farlo. C'era un motivo per cui Magnus era così concentrato sul non far incontrare Alec e Camille e in questo Asmodeo aveva pienamente ragione, perché così facendo non ha fatto altro che alimentare la curiosità di Camille. Alla fine si sono incontrati comunque, nonostante Magnus fosse arrivato a scambiare i turni con Anderson purché non stessero nella stessa stanza. Doveva capitare, era inevitabile a mio avviso. Alec stesso è sembrato anche curioso di averci a che fare, di parlare con lei. Pare quasi che ci sia finito per caso davanti alla sua stanza, ma a pensarci bene ci rendiamo conto che un po' come nei libri, Alec aveva bisogno di sicurezze in un momento in cui inizia a dubitare dell'amore di Magnus. Il problema è che le va a cercare dalla persona peggiore del mondo ovvero da quella che le sicurezze gliele toglie tutte quante. Camille non è decisamente la persona giusta per venire rassicurati, questo è certo. Fa proprio quello che mi aspettavo facesse ovvero trova il punto debole di Alec e va a sfondare una porta aperta. Alec è un'anima candida, una persona pura, non si rende conto appieno di ciò che quella donna sta facendo. I suoi tentativi di ribattere a Camille, facendole presente che lui e Magnus si dicono tutto, che lui e Magnus non hanno segreti, sono quasi teneri da quanto poi alla fine risultano inutili. Alec aveva già coltivato il seme del dubbio e Camille deve essersene resa conto in qualche modo, oltre al fatto che la presenza della madre di Rafe in ospedale lo fa sentire insicuro, la scena al nido in cui Magnus si rende conto che il loro rapporto finora è stato tutto tranne che romantico e poi fugge via in quel modo, ha alimentato ancora di più le sue incertezze. In tutto questo il lato positivo è che come dicevo Camille ora della fine fa meno danni di quanti non ne faccia nei libri. Concordo con te, nei libri Magnus ha una reazione esagerata, arrivare a lasciare Alec... In questo senso io ho adorato da morire un dialogo che avviene tra Catarina e Magnus in "Città del fuoco celeste" prima che Magnus venga rapito da Jonathan. C'è una scena in cui Catarina dice che ha gettato il coniglietto tra le fauci del serpente e poi se l'è presa con il coniglietto perché è stato mangiato. Secondo me è una metafora perfetta per descrivere la situazione, Alec non ha nessuna esperienza, Magnus è il suo primo amore, il suo primo bacio, la prima volta che sta con qualcuno e ha delle insicurezze soprattutto se vai a vedere che Magnus è il primo che tace su una parte della sua vita perché ha paura che Alec lo lasci. In tutto questo Magnus se l'è presa con lui, avrebbe dovuto essere più indulgente, ma secondo me in quel momento Magnus ha preso la palla al balzo e ha lasciato Alec perché lui per primo aveva paura di esporsi in quel modo. Qui però le cose vanno in modo molto diverso, grazie al cielo.

Anzitutto veniamo a sapere cosa è successo alla signora Bane, me lo chiedevo da un po' e abbiamo scoperto anche questo. E poi succede un qualcosa di importante, il fatto che Magnus si rende conto che il suo rapporto con Alec finora non ha seguito un percorso "Normale". Sono andati a vivere insieme, ma non sono neanche mai usciti a cena per un appuntamento. Non hanno fatto tutte quelle cose da coppietta che si fanno di solito e Alec in questo senso è un po' sfiduciato, e vorrei vedere. Arrivare a dubitare dell'amore di Magnus è esagerato, ma di nuovo... Alec è alla prima esperienza quindi i suoi dubbi ci stanno. Spero che in questo senso i due abbiano un vero appuntamento, una cena romantica come si deve perché è ora che inizino a essere un po' più sdolcinati.

E niente... il capitolo mi è piaciuto molto. Il modo in cui il caso si infiltra nella storia privata di Alec l'ho trovato molto ben fatto. Anche lui arriva a dubitare che il suo amore sia un'illusione, che tutto ciò che crede di sapere in realtà non esiste proprio come la paziente. Per fortuna dura poco e tutto finisce bene. Ho amato tantissimo comunque la parte iniziale i loro momenti di vita quotidiana sono stupendi. E niente... alla prossima!

10/09/22, ore 22:00

Anima pia presente!!! Bellissimo capitolo. Eh si ...anche io come te penso che nel libro Magnus abbia avuto una reazione esagerata considerando l'innocenza di Alec! Ma pensiamo alla tua storia e a come si sta evolvendo. Grazie ancora e alla prox puntata

06/09/22, ore 10:35

Mi sono resa conto ora che la recensione che avevo scritto non è stata inviata...
Per cui provo a riscriverla.
Alec che prende il posto di Alex devo dire che mi ha divertito 😂😅 solo perché sapevo che poi sarebbe stato bene (anche se ammetto che un po’ temevo fosse qualcosa di più grave quando diceva che aveva ancora un po’ di dolore)
L’arrivo di Camille è stato inaspettato e spero che sia lì solo per l’operazione al seno come dice lei... staremo a vedere.
La scena della pizzeria con le giostre dove poi Rafe sta male e Alec deve intervenire è troppo reale e poi le scene di Magnus del dolore a piedi per tornare a casa😂 comunque troppo teneri anche Alec e Asmodeo.
Grazie del capitolo bellissimo!

04/09/22, ore 10:02

Ciao, altro capitolo molto interessante di questa long. La cosa affascinante è che ognuno lo è per ragioni e in modi diversi. In questo capitolo vediamo i casi medici messi leggermente da parte rispetto ai capitoli passati, dove invece erano stati preponderanti, a pro di situazioni più intime e familiari di questa nuova dimensione che Alec ha trovato. Ma partiamo dall'inizio... Avevo supposto che Dean potesse trasferirsi da Maggie prendendo il posto lasciato da Alec, almeno sarà più vicino al lavoro in questo modo non arriverà in ritardo. Alec dal canto proprio sta iniziando a vivere più serenamente la propria vita. Dean ha ragione, è tornato attivo in sala operatoria, ha una bella famiglia ed è felice accanto all'uomo che ama, che gliene frega di quelli che parlano male di lui? Anche perché i pettegolezzi lasciano sempre il tempo che trovano e fra un po' saranno tutti concentrati su un nuovo scandalo e Magnus e Alec saranno ormai storia vecchia, certe cose funzionano così dappertutto! Devo dire che in questo senso Ragnor e Jem danno una mano al povero Alec, ancora bersagliato da Colin e Lily. Se Lily è sempre stata più in disparte, nel senso che ha sputato veleno, ma è stata in parte ridimensionata da Dean qualche capitolo fa, Colin fin da subito è apparso come il più accanito contro Alec. Io già da un po' penso che sia tipo invidioso o geloso, o entrambe le cose. Perché uno che si comporta così e non dà segno di smetterla, qualche problema di invidia ce l'ha. Ad ogni modo qui il nostro Colin raggiunge l'apice proprio, addirittura arriva a fermare il cuore di Alec. Certo alla fine non l'ha fatto apposta e non succede niente di grave, ma se Ragnor non fosse intervenuto in tempo magari Alec avrebbe potuto avere dei danni più seri. Questo Colin si merita una punizione... Ad ogni modo ho amato vedere Magnus così preoccupato e arrabbiato, quel ragazzo è davvero innamorato e penso che su questo nessuno abbia dei dubbi.

Venendo a Camille, che poi è uno dei punti di disturbo del capitolo (direi il villain principale di questo capitolo), io per quanto possa capire i timori di Alec, non penso che voglia davvero qualcosa da Magnus che non sia un'operazione. Anzitutto è evidente che del bambino non gliene importa nulla, addirittura dice che può pensare di rimettersi con Magnus, ma solo se si libera di Rafe e in quel momento mi sembrava sincera a riguardo. Non penso nemmeno che voglia riprendersi Magnus, però quello che mi preoccupa è il fatto che stiamo parlando di una persona infida e manipolatrice. Quello che mi spaventa davvero è il fatto che possa mettere una qualche pulce nell'orecchio di Alec, fargli credere chissà che cosa e mettere zizzania tra lui e Magnus. Ecco, se c'è una cosa che mi spaventa è questa. E a quanto pare anche Magnus ne ha paura. Definisce Alec un cuore puro e ingenuo, sa che se Camille decidesse di "sporcarlo" allora probabilmente Alec ne uscirebbe diverso da com'è ora. Se c'è un qualcosa di cui Magnus ha paura è che quello che sta costruendo con Alec crolli, diciamo che si vede che è rimasto scottato da quella donna e si vede che vuole liberarsene il prima possibile. Sinceramente spero sia così, che se ne vada presto. Ad Alec bastano già i traumi che gli ha lasciato il padre, non gli serve una Camille contro cui combattere.

Detto questo, le scene di vita quotidiana sono state un vero toccasana. Sono molto contenta che Alec e Magnus siano tornati attivi sotto le lenzuola, Rafe è un bambino adorabile, ma è un po' invadente. Soprattutto perché poi qui si lasciano davvero andare, facendolo in modo selvaggio. Ci sono state anche alcune scene divertenti come Magnus che non regge una camminata di mezzora o Rafe che vomita la cena. Diciamo che Alec si sta ambientando molto bene nei ritmi della famiglia Bane, si sente sempre più sciolto in casa e con Asmodeo si è stabilito un certo equilibrio secondo me. Insomma, spero davvero che niente e nessuno arrivi a disturbare questa serenità perché sarebbe un peccato.

04/09/22, ore 00:39

La scena di Alec che ci stava per lasciare le penne si, é tragicomica.
Solo che non ho afferrato una cosa..
Da come dice Alec ha sentito una punturina sulla mano e poi é caduto, quindi mi immagino sia stato Colin a fare il danno mentre Alec pompava il cuore..
però poi dopo analisi fatte sembra avesse una piccola aritmia latente...
ora non voglio entrare in modalità dottore, ma quindi Colin gli ha somministrato per errore qualcosa che l’ho fatto svenire?

Finalmente i Malec tornano a fare attività:)
Camille odiosa spero vada via presto perché mi rovina la lettura ih ih ih

Immaginavo ti fosse successo qualcosa, spero tu ti sia ripresa!
A sabato... spero

03/09/22, ore 15:05

Ciao, ci risentiamo. Recensisco con ritardo, chiedo scusa, ma ho ripreso il lavoro e sai com'è..
Ti rinnovo i miei complimenti per la tua capacita' di lasciare infiniti spunti e indizi, tanto che ogni capitolo puo' prendere infinite strade come gli universi parelleli di Loki nel mondo Marvel, e questo e' bello perche' non si sa mai a cosa la fantasia dell'autrice portera' nel prossimo capitolo.
Questo capitolo e' importante, in un solo giorno abbiamo nel piatto la decisione di convivere, che secondo me ci sta tutta, e un'importante apertura di Alec riguardo il suo passato, sufficiente per ora, ma ti chiedo se la vorrai approfondire in seguito. Sempre considerando il decorso della storia, nel capitolo 7 nella scena della detenuta con le lamette ingoiate, hai accennato ad un Alec che nella sua adolescenza e' stato anche picchiato. Ci saranno altre rivelazioni riguardo a questo?
Poi devo dire che la tua intuizione di un Alec che non ha mai fatto Coming Out con i genitori l'ho trovata adattissima. Mi hai fatto immaginare un ragazzo che non aveva altro modo di difendere se stesso che quello di nascondersi, non c'era altro modo, nessuna arma, nessuna persona. L'unico modo di preservare la sua anima era per il momento di nasconderla a chi non avrebbe mai capito. Veramente una bella interpretazione del personaggio. Ora pero' il nostro bel medico trentenne ha abbastanza armi e possibilita' per voltare pagina,perdonare il giovane se stesso e trasformare la sua sofferenza in forza, come ha fatto con Max nel caso del morbillo. Aspetto la fantasia dell'autrice per leggere come sarà la crescita di Alec. Magnus e' stato magnifico qui. Come parla a Jessica e' particolare e molto dolce. Mi e' piaciuto tanto quel dialogo.
Poi una curiosita' che ho tipo dal primo capitolo: ma Alec ce lo porterà mai Magnus a fare un giro in moto? Daiiii, Alec davanti, Magnus stretto dietro, le curve e la velocita...li vedremo?

24/08/22, ore 19:53

Ciao, chiedo scusa per il ritardo con cui arrivo a recensire, ma sono stati giorni del cavolo per me. Sono in crisi con la scrittura e questo fandom in particolare, ma ci tenevo comunque a lasciarti una recensione, anche se magari sarà meno brillante del solito. Il capitolo l'ho letto sabato e non l'ho ancora riletto (di solito li rileggo due o tre volte prima di lasciare una recensione), quindi se mi sfugge qualche dettaglio chiedo venia.

Anzitutto è un capitolo bello importante, Alec torna in chirurgia, finalmente, ma se da un lato la situazione sta migliorando e gli altri specializzandi hanno capito che alla fine non si approfitta del figlio del capo, dall'altro si ripropongono un po' gli stessi problemi che ha avuto nei capitoli passati e sempre legati alle figure genitoriali. Prima c'era il caso del bambino drogato di metadone, poi la madre no-vax e infine arriva un caso di due ragazze, per altro lesbiche, che stanno insieme e che hanno tentato il suicidio proprio perché non accettate dalla famiglia... Non è facile per nessuno dei medici che si occupa del caso, si vede, ma su tutti mi ha colpita l'atteggiamento di Tessa. Neanche lei è indifferente a quello che è successo alle due ragazze e questo mi ha sorpresa perché finora è uno dei personaggi che è sempre riuscita a mantenere una certa durezza e un distacco tra lei e i pazienti. Si vede che le importa, ma come diceva Alec nel capitolo 19, i chirurghi pediatrici devono essere senza cuore. Qui però ha un cedimento e penso che in parte sia dovuto all'atteggiamento di Alec. In questo capitolo rischia grosso per davvero, se non fosse intervenuto Magnus avrebbe perso la testa secondo me. Tessa è stata davvero molto dura con Alec e in un primo momento ho avuto la stessa reazione di Will (anche lui per altro, affatto indifferente al caso in questione), poi però ho capito che stava cercando di salvaguardare la carriera di Alec. è chiaro che è considerato il miglior specializzando dell'ospedale, glielo ripetono di continuo, ma gli ultimi capitoli vertevano tanto sul superamento dei suoi limiti e qui ci troviamo di fronte forse all'ostacolo più difficile ovvero un caso che è la copia sputata della sua vita. Nel capitolo 19, il senso era anche un po' quello di far maturare Alec nel rapporto con i genitori, ma il cambiamento non è semplice e come viene fatto notare rischia per la terza volta una rissa con un genitore di un paziente. Poco importa che la suddetta signora sia omofoba e che abbia chiesto che due medici venissero licenziati solo perché gay, Alec deve comunque cercare di passare oltre il proprio passato e comportarsi da medico responsabile. E secondo me qui succede qualcosa che sarà molto importante per la maturazione del suo personaggio. Finalmente veniamo a sapere il pezzo di storia mancante, la storia della sua famiglia.

Mi sono chiesta spesso che tipo di atteggiamento avesse avuto in passato rispetto al coming-out. Mettendo insieme i pezzi avevo intuito che non aveva detto ai suoi genitori di essere gay in giovane età, non a diciotto anni come nei libri insomma, ma pensavo che almeno prima di iniziare la specializzazione e trasferirsi a New York lo avesse fatto e invece qua scopriamo che non è così. Se ci si fa caso sono una serie di storie personali simili tra di loro, ma vissute in modo completamente diverso. Da una parte c'è la ragazzina con la madre bigotta, che tenta il suicidio perché lei vuole mandarla in campeggio dove ti fanno "Tornare etero" cosa che mi fa rabbrividire al sol pensarci. Dall'altra c'è il medico della ragazza che ha un padre praticamente uguale alla madre della paziente, ma che non ha mai fatto coming out e che anzi ha sempre vissuto reprimendo se stesso al punto che a un certo momento è dovuto scappare. E anzi ha nascosto così tanto di sé che nei confronti delle ragazze, nei confronti di Magnus stesso si sente in colpa perché lui invece non ha avuto coraggio. In ultimo abbiamo Magnus, che per sua stessa amissione è vissuto nella bambagia con un padre che lo ha accettato senza battere ciglio ed è lui l'elemento che unisce un po' tutto. Convince Tessa a fare in modo che Alec parli con i genitori delle due ragazze e soprattutto offre ad Alec una spalla su cui piangere e nessun giudizio da parte sua, ma puro e semplice amore. Devo dire che non è stato un capitolo facile da leggere, vedere Alec arrivare a venire estromesso da un caso da una Tessa così arrabbiata e vederlo sempre sul limite di un crollo nervoso, e sentire in ultimo il suo racconto, è stata parecchio tosta, in questo spero che i capitoli che verranno vedranno un miglioramento almeno dello stato emotivo di Alec.

In questo di sicuro la parte finale aiuta ad alleggerire, sono contenta che siano andati a vivere insieme. Anzitutto hanno reso Rafe felicissimo e poi penso che in fondo in fondo anche Asmodeo sia contento. Il discorso di inizio capitolo che Alec e Magnus fanno su una possibile convivenza aveva obiezioni da parte di Alec più che giuste. Io pensavo che si sarebbe fatto paranoie anche sul fatto che è uno specializzando e non può permettersi una casa del genere, ma invece i suoi imbarazzi c'entrano più con Asmodeo. Da un lato capisco anche che Magnus non volesse allontanare Rafe dal nonno (e viceversa). Questa era la sola soluzione possibile, quindi sono felice che sia successo e spero che quei Colin e Lily non facciano più tanti problemi perché hanno rotto, ecco.

Come dicevo, recensione un po' così, ma è un periodo strano. La storia comunque continua a piacermi.

23/08/22, ore 23:04

Che devo dire, ė bellissimo mi piace tantissimo ora mi ė venuta la voglia di continuare a leggerlo, grazie al prossimo capitolo 🤩🤩😍😍😍❤️❤️❤️

22/08/22, ore 00:24

Ecco questa non me l’aspettavo, pensavo che Alec avesse fatto comune ou con i suoi però pensandoci bene ci sta anche che sia fuggito da New York per non vivere nella menzogna e conoscendo i suoi genitori ha fatto bene!
Mi é piaciuto molto quando Magnus cerca di far tornare in se Alec e poi lui si sgretola davanti a Magnus, é stato molto toccante.
Ancora una volta viene mostrato l’amore sincero e la fiducia che c’è tra di loro ed é emozionante.
Ottima scelta Alec vivere con Magnus, é tempo che viviate la vostra relazione a pieno!
Sono proprio curiosa di vedere come sarà questa convivenza con Il “suocero”:)

21/08/22, ore 09:02

Bell capitolo hai reso perfettamente tutte le dinamiche della puntata, finalmente ora sappiamo qualcosa in più sulla vita di Alec e il rapporto con i suoi genitori.
Eh si i nostri due dottorini hanno proprio premuto sul acceleratore😂 Però ci va benissimo così, avremo molti più momenti anche con il piccolo Rafe e i suoi occhioni manipolatori!
Grazie mille della storia e speriamo che il caldo non ti sciolga del tutto!

15/08/22, ore 10:35

Buongiorno, anche questa volta in ritardo nella lettura, ma alla fine arrivo sempre ahah.
Ma povero Alec, confinato in poliambulatorio per colpa di quattro specializzandi stupidi.
Quando arriva Rafe mi si scoglie sempre il cuore (so che sono ripetitiva, ma è così... hai fatto troppo bene questo bimbo).
Mi sa che con il vaccino al piccolo verrà fuori un gran casino... e la madre mi sta altamente antipatica.
Ma quanto sono pettegoli Maggie e Dean ahah.
Perchè Alec ha fatto una cazzata grande come una casa? Mi immagino già i problemi che verranno fuori. ok, pensavo peggio.
Solo 98% di ansia, non 99? ahah, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio.

14/08/22, ore 00:51

Capitolo bello come sempre, ormai non so più come descriverlo. (Strepitoso!😍)
Ogni volta che Rafe chiamava papà Alec mi commovevo manco fossi io la diretta interessata. Curiosa di come andrà avanti e a che puntata ti ispirerai!
Spero però che sarai più clemente rispetto a Shonda perchè molte volte mi partono i fulmini mentali brutti su cosa può succedere o belli su come immagino se apparirà mai Max (il loro mirtillino!)
Grazie mille del capitolo, continuerò a seguirlo con piacere!

13/08/22, ore 23:20

Odio Lily e Colin, sono invidiosi anche troppo!
Alec era già bravo di suo prima di Magnus... la gelosia é una brutta bestia!
Sono molto orgogliosa di Alec che mette la sua storia con Magnus al primo posto rispetto alla chirurgia, per come era partita la storia sembrava che fosse dedito solo al lavoro.. prima di Magnus e della loro scimmietta ❤️
Mi sono sciolta quando Rafael lo ha chiamato papà ❤️
E la scena finale é dolcissima❤️

Aggiungo solo una cosa, aspetto in trepida attesa ogni sabato per leggere il nuovo capitolo... per staccare il cervello, rilassarmi e godermi gli Alec e Magnus che hai creato.
Te l’avevo già detto nelle tue precedenti storie ma non mi stancherò di ripetertelo se può servire a darti una spintarella:) hai una scrittura che coinvolge, leggere quello che scrivi sui Malec mi emoziona e coinvolge ogni volta che sembra di essere li.

Io ci provo ad aspettare di accumulare capitoli... ma proprio non ci riesco.. hai capito come sto messa?!?

13/08/22, ore 20:35

Bel capitolo interessante usare la trama di un altra serie