Malec's Anatomy
di AmonAmarth

20/05/23, ore 21:48

Oddio, questo capitolo è ansia.
Uffa, muoio dalla voglia di scoprire cosa succede, ma posso capirti perché il 27 è il compleanno di mia madre e farò più o meno lo stesso. Ma il mio cuore agonizza per il prossimo capitolo, che presumo sarà ansia e attesa.
I miei complimenti però per il tuo modo di scrivere è sublime, emozionante e scorrevole.

20/05/23, ore 21:10

Ti prego pubblica venerdì sera al massimo a mezzanotte in caso ma non puoi lasciarci così!!! Io poi non seguo neanche grey's anatomy quindi non so nulla 😱😱😱comunque mi piace il capitolo la storia i personaggi con la loro evoluzione e sfaccettature adoooooroh proprio

20/05/23, ore 16:52

Ciao, scusa questo commento l’ho scritto man mano che leggevo il capitolo.

Ecco, lo sapevo. Dean dovevi uscire da quel ascensore non spostarti dalla fotocellula per far chiudere le porte!
Ok devo respirare lentamente come Wendy... ok hanno trovato Dean...
aiuto più leggo e più ho ansia e più mi vengono flashback di Grey’s Anatomy e più sto male. Sono in un loop.
E inizio a temere per la vita di Maggie...
Dai i Malec si sono ritrovati con il loro Mirtillino...
Ora Maggie e Jem sono insieme... aiuto temo per entrambi e credo che uno dei due non c’è la farà
Si,si, sono sempre più sicura di cosa succederà ora a Meggie🥺
Non per le scale Magnus.. non alla testa!
In più mentre sto leggendo di Simon che prega che Rafe non diventa orfana c’è mia madre che si sta ascoltando Another Love nell’altra stanza😭
Alec, anche io mi sento le viscere concortersiii dal ansia.
Ecco... Ora Alec ha trovato Magnus... e con lui Robert. Ora mi si parano diversi scenari...
Cavolo Magnus... e ora?
(E ora c’è All Of Me...)

Mi spiace ormai quando leggo “zan-zanzan” lo sento con la voce di Lacciò dei Croods😅
2 di 4...per cui ancora 2 così. Ok dai possiamo farcela (spero) eee si questo capitolo mi è piaciuto molto anche se mi ha fatto parecchio soffrire.
Tranquilla se non riuscirai a pubblicare settimana prossima.

Considerazioni finali:
AAAAA!
Sei stata bravissima a scrivere e a gestire questo capitolo così dinamico e così ansiogeno ora temo per la sorte di tutti i personaggi (compresi i bimbi) perché hai le scene che hai scritto sono abbastanza diverse da quelle originali e poi anche da quello che hai scritto mi aspetterò sempre il peggio è che tutto si possa ribaltare... ora ho un flash che possa essere ferito pure Jem... ok devo senterete di viaggiare con la mente e tornare a noi.
Spero che si capisca qualcosa di quello che ho scritto😅
Grazie mille delle risposte precedenti
Eee si l’ho notato che l’ansia mi accompagnerà per un bel po’ 🥲
Per l’allusione di Niko e Link tranquilla perché anche io la ricordo poco ma me lo aveva fatto venire in mente (magari me la sono pure inventata senza rendermene conto😅)
E e i computer Dell, sperando che i nostri Dell rimarranno assieme ai nostri Malec vivi e vegeti.
Grazie mille ancora del capitolo, un bacione e alla prossima! 😘😬

19/05/23, ore 21:54

Non uccidere Dean, ti prego
Lui e Will mi piacciono davvero troppo.
Ho ancora gli incubi per quella puntata di Grey's.

15/05/23, ore 14:38

Salve buonasera, sto leggendo la tua storia da un pó. Ho adorato l'idea di ispirarsi a Grey's Anatomy perché è una delle mie serie preferite. Ho visto che riesci a descrivere benissimo questo tipo di contesto ke non è per niente semplice, e i personaggi maturano di capitolo in capitolo.
Adesso la parte difficile, quando hai cominciato a parlare di tempesta immaginavo purtroppo ke si trattasse di questo. Davvero non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli, perché non so se seguirai la stessa linea di Grey's Anatomy. Quindi terrorizzata ( per modo di dire) aspetto impaziente i prossimi sviluppi.
Complimenti alla prossima.

14/05/23, ore 01:44

Ecco... lo sapevo, dal titolo immaginavo come sarebbe stato poi il capitolo.
Devo dire che stranamente ho avuto più ansia per quasi tutto il capitolo (anche se immaginavo cosa sarebbe successo) e che quando ho letto “bum” mi è sparito tutto, questa cosa non credo sia normale 😅
Comunque sia penso che la mia ansia tornerà sicuramente e passerò questi giorni a pensare alle varie dinamiche che possono succedere (cosa succede a chi o altro)
Ad ogni modo grazie mille del bel capitolo! Ormai qua Mirtillino è un piccolo Taz dei Looney Tunes😂
Mi spiace per Maggie per la sua situazione... spero che le andrà bene (anche se ora ho brutte sensazioni...)
La scena di quando si apre l’ascensore con lei ed Alec mi aspettavo uscissero due nuovi medici😂 (come nella 15^ arrivano Link e Nico)
Grazie mille delle risposte precedenti☺️
Grazie ancora di tutto, a presto😘
Ps. Ah ogni volta che vedo un computer della Dell penso a Will e a Dean, ormai ho la mente plagiata😂
Pss. Volevo correggermi nel dire che non è che tu non abbia creato bene la scena ma penso appunto che tu l’hai creata così bene che leggendo “bum” ho subito una fase di stasi/stallo come se si fosse bloccato tutto. Non so bene come spiegarmi scusa😅i
(Recensione modificata il 19/05/2023 - 04:26 pm)

14/05/23, ore 01:34

Spero che non muoia Dean o Will
Maggie per lei la vedo Brutta
Perché mi ricordo di una scena così nella serie e c’è la ragazza che se non ricordo male gli spara in testa il
Tizio pazzo che voleva vendicarsi di Sheppard o come si scrive il nome
Comunque ora sono in ansia z😭😭😭😭🤦🏻‍♀️😩🥺

13/05/23, ore 21:01

Io lo sapevo! Senti la vita è difficile ma la dose di endorfine che ricevo dopo un lieto fine mi basta per andare avanti. Ti prego

07/05/23, ore 10:23

Ciao, e finalmente siamo arrivati al capitolo della famosa camicia che per altro è anche la mai preferita, quindi da un lato appoggio appieno la scelta di Magnus di metterla, dall'altro invece capisco la gelosia di Alec. Ho amato tantissimo la sua premura di prendere un maglione di nascosto, il fatto che abbia pensato sopra a quale sarebbe stato meglio con l'outfit di Magnus. Adoro il personaggio di Alec in generale, ma quando fa queste cose lo amo ancora di più. Lui è così premuroso, così attento... Aveva previsto che sarebbe successa una cosa del genere, perché a marzo non era davvero il caso di andare in giro con solo una camicia con il petto e la pancia scoperti. Quando gli dà il maglione Magnus viene preso in contropiede, non se lo aspettava. Un po' come nei libri quando Magnus ammette davanti a Maryse che Alec lo sorprende sempre e che non si stancherà mai di lui. Mi è piaciuto l'altro riferimento ai libri, i vestiti appallottolati nella valigia, mi pare vengano citati ne La mano scarlatta, se non sbaglio. A parte la faccenda della camicia, mi è piaciuto molto questo capitolo, il viaggio a Legoland per festeggiare l'adozione di Max è stato davvero bellissimo da leggere. Con Rafe super emozionato e poi il piccolo Mirtillo che alla fine del capitolo muove i primi passi. Immagino che il prossimo step per quanto lo riguarda sia parlare, ma per il momento il piccolo muove i primi passi sotto lo sguardo emozionato di Alec e Magnus, e del fratellone Rafael.

Il caso è molto interessante, ho apprezzato Dean nel ruolo che finora ha ricoperto Alec. Ovvero lo specializzando messo alla prova e portato a decidere ogni cosa che riguarda un paziente e quindi anche gestendo la sala operatoria. Mi sono piaciute molto le interazioni tra Will e Dean, il fatto che siano diventati una coppia più matura e più stabile, che si aprano anhe di più con le altre persone, mostrandosi agli altri senza alcuna vergogna. In questo capitolo mi è piaciuto molto il supporto di Will a Dean, che deve seguire il suo primo caso difficile da solo. Questa è una cosa che finora abbiamo visto con Alec, come ha gestito la paura di non farcela, le responsabilità di un intero reparto o della vita di una o più persone sulle spalle. Alec se l'è cavata alla grande e anche Dean, nonostante le prime difficoltà, riesce bene in questa operazione. Sono contenta per lui. Arrivare a gestire un caso simile da solo, con un parziale aiuto da parte di Magnus non è stato facile e forse in un certo senso, anche in questo caso si chiude un cerchio. Lui si è sempre sentito la seconda scelta, meno bravo di Alec e invece qui dimostra di non essere da meno, anche se in un'altra specializzazione.

Il capitolo è stato molto interessante, come sempre. Ora ci avviciniamo alla fine, ma intanto godiamoci gli ultimi capitoli.
Koa

07/05/23, ore 01:36

Noooo! Non puoi finire così perooooó😭
Son passata da così: 😍🥺🥰😁😍
A così: 😨😳😭
In un nano secondo, non sono mica una gocciola!
Bellissimo capitolo! I nostri Dell se è possibile ancora più uniti e cucciolosi! E ammetto leggendo la scena di Dean con un attacco di panico che dice a Will che lo avrebbe potuto baciare per farglielo pesare ho pensato a Derek e Stiles😂
Mi sono piaciute molto le scene a Legoland e povero Alec strapazzato da tutte le parti dal piccolo Rafe mentre Magnus se la godeva con Mirtillino😂 almeno fino a che il karma non lo ha colpito.
Poi la scena finale di Mirtillino che muove i suoi primi passi mi ha davvero rimpito io cuore di gioia e mi ha emozionata un sacco. Mi sono immedesimata un sacco in Alec. (Poi la parte di lui che cade e guarda male i suoi piedini mi ha stesa😂🥺)
Eee niente quando ci sta della felicità è la senti proprio e la percepisci, vedi i sorrisi sul voto degli altri tutti contenti poi dopo inevitabilmente capita qualcosa di brutto... e ora noi qua ad aspettare che cosa accadrà 😬
Grazie mille del capitolo e delle risposte precedenti.
Si mi è piaciuto molto il parallelismo che hai fatto sul cap precedente e mi spiace per Mirtillino non calcolato nella piccola chiusura sua narrativa😅
Grazie a te hai scritto questa bella storia e che tu la stia continuando.
Io recensisco come posso perché non sono bravissima con le parole😅 ma ci tengo comunque a farti sapere che mi è piaciuta.
Per cui grazie ancora, buona settimana ! Bacioni e a presto!

06/05/23, ore 22:37

Incubo, quale incubo? Pensavo con rammarico che la storia si stesse già concludendo, ma sapere che ci saranno ancora degli altri capitoli mi fa più che piacere. Alla prossima

02/05/23, ore 19:20

Trovo che sia una storia molto completa e sempre ben descritta, riesce a farmi immergere nell'ambientazione della storia.
Secondo me anche se un crossover tra due fandom e, quindi, una fanfiction, merita un'opportunità.

02/05/23, ore 00:10

Ehi! Eccomi qua, bellissimo capitolo! Non ci ero proprio arrivata che si sarebbe chiuso l’arco narrativo dell’adozione di Max, ci sono arrivata solo leggendo il titolo del capitolo 😅
Mi sta piacendo troppo come si sta evolvendo il rapporto tra Jace e Rafe, ormai Jace è proprio un zio modello coi fiocchi! Mi ha fatto molta tenerezza la scena di Rafe accoccolato su Jace!
Sono felice che l’adozione di Max sia andata bene senza intoppi e la scena di lui che arriva a casa e mette le sue manine sul vaccino di Rafe addormentato mi ha fatto troppo dolcitudineee!
Grazie mille del capitolo e delle risposte precedenti e no non abbonderei mai te e questa storia! Non so come ma di quel capitolo mi sono persa la notifica😅 e me ne sono accorta la settimana dopo, cosa positiva che così mi sono letta due capitoli in uno😂😍
Grazie mille ancora e alla prossima!
Ps. Ora che sono tutti felici però mi aspetto in arrivo le peggio catastrofi!😬
(Recensione modificata il 02/05/2023 - 12:12 am)

29/04/23, ore 20:43

Ciao, come ti dicevo anche su Twitter ovviamente mi ricordavo che Max era stato dato in affido temporaneo e che dovevano ancora decidere se Magnus (e di conseguenza anche Alec, sebbene non sia ancora genitore effettivo) potesse o meno adottarlo. Lo ricordavo, ma come ti ho detto ero convinta che avresti affrontato sia questa questione, che il matrimonio, dopo la faccenda di Robert e quindi ero lì un po' a chiedermi quali altre questioni potessi affrontare, a parte le conseguenze dello scorso capitolo. E niente, sono stata contenta di vedere che con Max è andato tutto bene. Di nuovo, so che sta per succedere il finimondo ce lo ripeti dal capitolo uno, ma ugualmente non riesco a non essere contenta anche per queste piccole cose. L'adozione di Mirtillo è un passaggio importante per la crescita della famiglia Lightowood-Bane, un qualcosa che teneva sulle spine entrambi. E non solo, in questo capitolo vediamo come un Rafe con l'influenza volesse a tal punto andare in tribunale con i suoi papà, da sfidare addirittura la febbre. Il bambino aveva sinceramente paura che potessero dare Max in un'altra famiglia e questo per lui è inconcepibile, perché si è già affezionato al bambino ovviamente. Mi è molto piaciuta la scena finale, ricordavo che c'era la questione della collana e che Alec aveva detto che, quando avrebbero ottenuto l'adozione di Max, avrebbe regalato a Magnus il ciondolo che lo rappresentava. Lo ricordavo (anche se ammetto che per un attimo ho sperato in un anello) e sono felice che tu abbia inserito quella scena. Perché in un certo senso anche questo dettaglio chiude un cerchio iniziato con il compleanno di Magnus, a cui per altro Alec ha continuato a pensare. E niente, almeno questa l'hanno risolta ecco.

Il caso molto interessante. Come spesso è successo, è speculare a quanto accade a Magnus e Alec. In questo caso una bambina adottata, con un problema di salute particolarissimo e anche molto serio, che tutti temono possa essere maltrattata. Alec si è comportato in maniera ineccepibile, ma ormai è evidente che diventa sempre più bravo. Mi sono piaciute tanto le interazioni tra Alec e la bambina e in generale anche tutto il capitolo.

Scusa per la recensione breve, ci tenevo a passare stasera anche se sono un po' di corsa. Però sappi che il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo dove ci sarà la famosa camicia.
Koa

In quella puntata ho pianto 🥲
E ora ho pianto di nuovo 😩😢😢
Odio i razzisti odio il razzismo di ogni genere.
Quante Povere vittime sono morte e continuano a morire per colpa di persone di merda e senza cuore 🥺🥺