Malec's Anatomy
di AmonAmarth

13/03/22, ore 15:04

Ciao, penso che questa sia la prima volta che ti lascio una recensione. Avevo già adocchiato i tuoi lavori in questo fandom, e tempo fa avevo anche letto una OS, ma sono arrivata con anni di ritardo su Shadowhunters e sto ancora recuperando fanfiction. Mi ero ripromessa di non leggere storie ancora in corso, ma questa mi attirava e quindi ho recuperato i primi quattro capitoli. Conosco Gray's Antomy, anche se non ho visto tutte le stagioni e mi piacciono molto le AU in cui Alec è un dottore, quindi sono andata a nozze con la tua storia.

Trovo sia scritta molto bene, con la giusta alternanza tra dialoghi e introspezione. Le lemon sono qualcosa di superlativo, e devo dirti proprio grazie perché faccio davvero fatica a trovare del vero rating rosso in queste sezioni, vero nel senso di bello spinto. Qui invece è tutto molto esplicito. Devo ammettere che la base di partenza, ovvero questo Alec molto esperto in quanto a sesso, non è il mio trope preferito (io sono sempre per il team verginello imbranato), ma mi piace questa idea che passa nella mente di Alec, e che poi corrisponde al vero, e cioè che con Magnus lui ha come una sorta di regressione. Torna a essere balbettante e facile ai rossori, portando in scena questa interessante dicotomia del ragazzo che appare in un modo, ma che alla fine è tutt'altro. E a Magnus piace, molto più di quanto non lasci intuire, ma è affascinato da Alec. Non è chiaro fino a che punto sia preso da lui, per ora sembra più una cosa fisica, una sorta di cruccio, ma ammetto che alcune scene dell'ultimo capitolo mi hanno fatta dubitare dei reali sentimenti di Magnus. Quando parlano col paziente riguardo le coccole con la persona che si ama e anche nell'ultima scena del capitolo, mi è quasi sembrato che Magnus fosse malinconico. Ma non è chiaro se questo ha a che vedere con Alec e con il fatto vorrebbe con lui un qualcosa di più o se si riferisce invece al passato. Magari alla madre di Rafe? Non posso non chiedermi chi sia la madre del bambino, perché Magnus lo cresce da solo e se questa persona alla fine non sia Camille. Insomma ci sono tante cose da esplorare, il passato di Alec a San Francisco, il rapporto con i suoi genitori, Max, che abbiamo capito essere morto e poi ovviamente sarà interessante capire come si evolverà la relazione tra Alec e Magnus e se questa avrà conseguenze sui loro lavori, insomma se causerà guai a entrambi. Asmodeo sembra accomodante, quasi complice del figlio in certi momenti, ma le parole che Tessa dice a Magnus nel capitolo 2 mi hanno dato da pensare. Immagino che in 40 capitoli avrai modo di sviscerare tutti questi argomenti nel modo migliore. Certo mi chiedo, considerato che Alec e Magnus sono già stati a letto insieme, che tipo di rapporto si svilupperà e soprattutto in che modo. Pare evidente che il prossimo step sia la consapevolezza di volere di più di uno scopamico o comunque di una cosa occasionale, consapevolezza che riguarda secondo me più che altro Alec, ma appunto vedremo.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Koa

07/03/22, ore 00:45

Adoro tutto ciò. Semplicemente A-D-O-R-O È meravigliosa, complimenti, essendo io una fan di grey's anatomy ma anche e soprattutto della malec riesco a ricordarmi tutte le scene citate e al contempo sclerare per la malec. Sto leggendo questa storia con gli occhi a cuore praticamente Spero arriverà presto il prossimo capitolo ❤️

06/03/22, ore 14:13

Rafe, Rafe ... faccia da birbante, quanto mi piace! E ti dirò che anche la versione coccolosa di Asmodeo non mi dispiace affatto! Il riferimento al domani è molto promettente! 😍 Alla prossima, HiL

06/03/22, ore 11:23

Buongiorno, adoro che anche in questo capitolo Alec debba seguire Magnus in ospedale, ne succederanno delle belle ahah.
Ooooo Magnus geloso di Dean è fantastico e ad Alec ricorda il suo gatto... ahah.
Adoro Harry, è troppo simpatico, almeno tanto quanto la nuora è antipatica ahah.
Oddio il momento della sutura a Rafael... lo adoro, soprattutto per la scoperta del secolo di Alec.
Mamma quanto mi piace Asmodeo in questa storia, per quanto sia perfetto nella parte del cattivo, anche nella parte del buono è eccezionale.
Adoro questo capitolo, come tutti i tuoi in realtà, un bacio e al prossimo capitolo.

06/03/22, ore 09:19

Buongiorno, allora sono una bruttissima persona perchè ho aspettato un sacco a leggere questo capitolo stupendo.
Adoro la storia di Dana e Vicky e come Magnus sia un tesoro con Alec quando lui sta male.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, un bacio.

05/03/22, ore 14:31

Ma salve, salvino mia scrittrice preferita come va?
Capitolo divertentissimo ed ho adorato la scenata da mamma chioccia di Magnus 😍😍😍
Beh con Magnus i doppi sensi sono un mood proprio, della serie toglili tutto ma non i doppi sensi, che vengono però dopo Alec ed i glitter 🤣🤣🤣
Comunque la storia mi piace molto e le parti mediche non annoiano complimenti come sempre🔝🔝🔝
Mi raccomando riposati che c'è tantissimo tempo a disposizione per scrivere, revisionare e pubblicare la storia 😘😘😘
Un bacione alla prossima ❤

20/02/22, ore 18:12

Buona domenica. Scusami se ho recensito così in ritardo ma son stata impegnata questo week-end 🙏🏾🙏🏾🙏🏾
Bellissimo capitolo, come sempre riesci a passare da una scena drammatica ad una divertente in modo molto fluido complimenti 🔝🔝🔝
Secondo me Asmosdeo ha già capito cosa frulla nella testa del figlio, niente di buono, 😂😂😂 e secondo me lo appoggerà pure col continuare questa cosa 😏😏😏
Continua così che sei bravissima e mo raccomando non sforzarti troppo 😘
Un bacio, alla prossima ❤

19/02/22, ore 18:08

Non vedevo l'ora di leggere la tua nuova storia sempre Malec...sei bravissima. Al prossimo capitolo, spero prestissimo.

19/02/22, ore 14:33

Ho aspettato questa storia a lungo dopo la fine di my biggest and most beautiful mistake, e devo dire cbe ogni capitolo mi piace sempre di più, non vedo l'ora di leggere il resto

17/02/22, ore 09:40

Buongiorno, scusa il ritardo nella recensione, ma fino ad oggi non ho avuto la testa per scriverla ahah.
Comunque il capitolo è stupendo come sempre e non vedo l'ora di scoprire quello che succederà.
E ovviamente un sacco di complimenti a Roberta perchè a copertina è uno spettacolo.
Bene ti saluto e ti mando un bacio.

16/02/22, ore 11:39

Buongiorno amica mia <3, sono in pausa e quindi trovo cinque minuti per pubblicare la recensione. Prima di tutto vorrei dirti bentornata <3, si sentiva tremendamente la tua mancanza, le tue storie sono qualcosa di speciale e sono davvero contenta per l’inizio di questa tua nuova avventura. Malec’s Anatomy rappresenta una bella sfida, anche molto tosta. Non è semplice parlare di interventi , di medicina , di ospedale . Sono sicuramente argomenti non facili e io so il grande impegno che hai messo e continui a mettere per scrivere i capitoli di questa storia. Io oltre ad essere tua manager ufficiale , sono la tua Fan numero 1 e quindi già sapevo che non ci sarebbero stati problemi. Io amo questa storia come tu ben sai, e i personaggi sono entrati nel mio cuore <3, soprattutto un piccoletto dagli occhietti vispi ,  che secondo me ci regalerà tante risate e momenti dolci nel futuro. Non vedo dunque l’ora di continuare con la storia, ne vedremo delle belle.
Ti voglio beneeee amica mia alla prossima <3 <

12/02/22, ore 20:44

Eccomi!
Allora, parla una fan di Grey's (fino all'11 stagione, poi solo fan di un paio di persone .. ma non è questo il posto per parlarne), ma la puntata della bimba con il braccino spezzato mi aveva colpito molto e mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai descritta!
Mags chirurgo plastico, lo adoro (come d'altronde amavo Mark!)
Alec in panne, ti credo tesoro caro giusto poche ore prima ti aveva rivoltato come un calzino!
Maggie, non so se l'ho già detto, ma mi piace molto! È pepata ed è l'amica giusta per Alec!
L'ultima parte del capitolo ha scatenato la giusta attenzione per il prossimo!
Ti aspetto!
Un abbraccio, HiL

12/02/22, ore 14:01

Ma ciao....
Sono contenta che tu sia riuscita a postare il capitolo 😊
L'ho adorato come sempre e Maggie mi sta simpaticissima 🤩
Ma dico io proprio durante un'operazione li dovevi far rincontrare? Alec è andato in panne proprio🤣🤣🤣
Son sincera non avendo visto Gray's Anatomy non so neanche di che parli quando dici che stai mischiando gli episodi 😂
Comunque ti auguro un buon week-end ed alla prossima 😘❤

06/02/22, ore 15:34

Che bello ritrovarti! Le AU ambientate negli ospedali hanno sempre il loro perché! Mi piacciono veramente tanto! E l'Alec sempre sicuro che si scioglie come un ghiacciolo con Magnus e non riesce a mettere in fila due parole... resta sempre e comunque il mio preferito! E a Mags cosa dobbiamo dire: le sue apparizioni da super gnocco sono patrimonio dell'umanità! Aspetto il prossimo capitolo! Un abbraccio, HiL

06/02/22, ore 10:03

Ok, da dove partire?
Premetto che è stato un capitolo bellissimo! Devo ammettere che ho sempre avuto un po’ un problema con le storie AU perché se sono fatte male tendo a odiarle, ma se fatte bene, e questa è fatta come dio comanda!, finisco per amarle terribilmente. Ero dunque curiosa di vedere come avresti gestito questa storia dalle premesse non facili, perché anche quella del medico è una bella sfida. Se all’inizio ero curiosa e, ahimè, un po’ scettica, mi sono ricreduta subito. Mi è piaciuto un sacco come hai introdotto la parte ospedaliera, e tutti gli altri personaggi, colleghi di Alec. Devo dire che Tessa è quella che mi è sembrata più azzeccata, poi trovo che ci sia una bella affinità tra i due e che quindi come maestra e allievo calzini bene. Mi chiedo se anche qui Magnus conosca un po’ tutti, ma da come ci è stato presentato suo padre, ho un leggero sentore di sì. Rafe così pestifero mi piace molto!
E poi si arriva alla fatidica parte Malec… Devo dire che è facile catturarmi se ci sono di mezzo Magnus e Alec perché, innegabilmente, hanno un potere tutto loro che ti costringe ad amarli sempre e comunque, ma qui sono resi perfettamente. Devo farti i complimenti, veramente. Magnus è completamente IC al cento per cento e Alec, anche se è un po’ più intraprendente non è qualcosa che stona o cozza con il personaggio, assolutamente. Mi piace molto questo Alec anche un pochino più lascivo.
Non vedo dunque l’ora di continuare con la storia! Sono sicura se ne vedranno delle belle e sono curiosissima di scoprire come andrà avanti, di come sarà il loro prossimo incontro! È stata una lettura estremamente interessante e piacevole! Scrivi veramente bene, fattelo dire.
Ci vediamo sicuramente nel prossimo capitolo! Lo aspetterò con ansia!
Alla prossima,
Will <3<3
(Recensione modificata il 06/02/2022 - 10:04 am)