Malec's Anatomy
di AmonAmarth

29/07/22, ore 16:47

Buongiorno, sono in treno pronta per tornare al fresco e finalmente e ufficialmente libera da esami e quindi mi metto a leggere questo capitolo e spero anche il prossimo.
Mi ero dimenticata che Jace è mezzo morto... sono una brutta persona e penso che per ora Clay non mi sta poi così tanto antipatica.
Ma povero Alec, perchè deve passarne così tante... cioè hanno pure dovuto operare Jace in pronto soccorso in pratica... ha pure nominato Max...
Spero che almeno Alec non scopra del killer... ma mi sa che è impossibile...
Mi piace il paragone di Jace con il gatto di Schroedinger ahah e ancora meglio ik siparietto di shippatrici dopo che si sa che Jace è vivo.
aaaaaaaa finalmente è il momento della chiacchierata... ma che dolciniiiiiiiiiiiii.
Ora vado a iniziare il prossimo capitolo, un bacio.

19/07/22, ore 21:15

Buonasera (me si nasconde) non ammazzarmi hai ragione ti avevo promesso che avrei recensito sabato ma non c'è l'ho fatta 🙏🏾🥺🙏🏾
Comunque mi piace tantissimo come stai sviluppando la storia, continua così che sta venendo bellissima 🤩
Rafe è un cucciolo lo adoro 🥰
La storia di Max non me l'aspettavo così sono sincera, però è perfetta per questa storia complimenti
Oramai sono proprio una famigliola felice i Malec 😍😍😍 però immagino che ci sarà un pericolo in agguato a breve, altrimenti sarebbe già finita 😂😂😂
Devo dire che grazie a questa fic sto imparando tante cose nell'ambito medico, comunque mi fanno morire le parti dove si riuniscono più primari per un operazione 🤣🤣🤣
Continua così 🔝💯
Un bacio ❤

19/07/22, ore 12:53

L'ho letto quando lo hai pubblicato, ma sono una ritardataria cronica da circa 8 giorni :))
Lo adoro, come ho adorato tutta la storia fino ad ora.
Poi la morte di Max...piangete con me anime.
Per qualcuno che come me ha pianto la morte di qualcuno per la stupidita medica...è stato un colpo al cuore.
Poi, i miei amori, i Malec...gli adoro sempre di più, poi Magnus è di una dolcezza bellissima, e Alec, povero piccolo Alec, Rafe ti Adora creino e Magnus ti ama come cavolo fai a pensare che ti possa lasciare.
E dio, il pesce pene, mi stavo rotolando dalle risate, povero uomo :)) poi la reazione di Jace 🤣🤣
E credimi, la situazione Covid più va avanti e più è assurda e senza senso.
Buon trasferimento :)) e uffa, morirò lentamente fino al prossimo aggiornamento.
Ma ti adoro, quindi con calma.

16/07/22, ore 19:53

Ciao, beh, se il capitolo scorso era stato molto importante per l'evoluzione del rapporto tra Alec e Magnus, con quel "Ti amo" e la consapevolezza che volessero stare insieme come una coppia, questo lo è altrettanto perché si vanno a mettere insieme diversi tasselli, uno molto importante che riguardala morte di Max mentre altri di un peso emotivo minore e sicuramente più positivi, ma comunque bellissimi.

Partiamo dalla questione "Max". Ora, io mi ero chiesta come avresti adattato la situazione e mi ero fatta parecchie teorie a riguardo. Di solito nelle fanfiction ho notato che va molto la malattia incurabile, probabilmente per facilitare le cose, ma in effetti nei libri Max viene ucciso da Sebastian... Uno dei problemi che personalmente trovo adattando di libri sono gli intrecci dei personaggi, sono sempre un casino da rendere quindi o tagli la testa al toro e li levi tutti oppure impazzisci. La soluzione che hai trovato mi è piaciuta, ovviamente per quanto possa piacere il racconto sulla morte di un bambino, questo va da sé. Mi è piaciuto il fatto che Jace fosse quello più coinvolto a livello pratico, cioè Max era sotto la sua responsabilità quando è successa la tragedia, che non poteva prevedere in alcun modo, ma non è certo colpa sua. Ho trovato molto verosimile quello che succede dopo la morte di Max, ovvero Jace che passa un periodo buio, che lascia Clary e frequenta brutti giri e Luke che lo tira fuori dal baratro spingendolo a entrare in polizia. Come Magnus stesso pensa a un certo punto, dal racconto che Alec fa si capiscono moltissime cose ovvero il motivo per cui Jace fa il poliziotto, perché Isabelle insegna arti marziali ai bambini e perché lui fa il pediatra. Il fatto che poi Jace si trovi in ospedale perché ha salvato la vita a tantissimi bambini, ha un significato ancora più profondo a mio avviso. Mi è piaciuto il modo in cui si arriva a scoprire la verità, Alec è restio e già ci rendiamo conto del perché ancora prima che lo racconti, ma poi veniamo immersi in questi ricordi drammatici. Ho amato tantissimo il fatto che Alec trova la forza nell'amore di Magnus, nei suoi abbracci e nei suoi baci e mi piace tantissimo il modo in cui il loro rapporto è esploso. Praticamente da un giorno all'altro sono diventati un qualcosa di meraviglioso, certo con i dovuti problemi, incomprensioni come è normale che sia. A questo proposito ho trovato particolarmente importante il dialogo tra Jace e Magnus. Quest'ultimo doveva rendersi conto del fatto che Alec è al suo primo amore, che non ha mai avuto una relazione, ma soltanto storie di sesso senza alcuna importanza. Speravo che lo venisse a sapere perché questo spiega molti degli atteggiamenti di Alec, come il fatto che non abbia idea del come ci si comporta in una relazione, il fatto che abbia paura di intromettersi nell'educazione di Rafe è significativo in questo senso. Beh, Magnus doveva saperlo ed è vero che non sa ancora tutto, abbiamo capito che Robert è un altro dei problemi di Alec, da cui poi per altro ne derivano tantissimi altri, ma per intanto va già benissimo così. Alec si è aperto così come credeva di non essere in grado di fare, così come aveva fatto Magnus raccontando di Camille. Penso che poi ci sarà tempo e modo per approfondire un qualcosa che Alec descrive come ancora più grave della morte di Max, un qualcosa che lo ha fatto sentire peggio, il che è tutto dire, per citare Alec stesso.

Come sempre, ho amato la scena con Rafe. Mi è piaciuto che abbia conosciuto i fratelli di Alec e Clary anche perché l'idea che loro lo abbiano visto alle prese con Rafe è interessante, ma più di tutto ho amato quello che poi ne è derivato. Alec si ritrova a sgridare Rafe senza quasi rendersi conto del reale peso che quello che ha fatto ha e poi, quando connette il cervello, va nel panico. Come dicevo prima: lui non ha esperienza di rapporti sentimentali ed è convinto che Magnus arriverà a lasciarlo, naturalmente non succede e anzi si rende conto che Magnus e Rafe non aspettano altro. E io non vedo l'ora di leggere la scena in cui Alec e Magnus diranno al bambino che stanno insieme. Per me Asmodeo ha già capito qualcosa, dato che il figlio sprizza felicità da tutti i pori. Secondo me lui non sarà un reale problema, magari farà un po' il padre protettivo, ma davvero non serve grande impegno per rendersi conto di quanto Magnus è felice e penso che per lui questo sia l'elemento più importante.

Non so se aggiornerai sabato prossimo, ma nel caso ci leggeremo prossimamente.

11/07/22, ore 21:35

🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄
Eccoli qui gli unicorni 😂😂😂
Allora è arrivato il tanto aspettato ti amo 🥰🥰🥰
Devo dire che è stato un capitolo pieno di suspense, anche se sapevo che non avresti mai fatto morire Jace 😌😌😌
Izzy, una di noi 🤣 è unica la adoro 🤩🤩🤩
Poi vogliamo parlare di Ragnor e di Asmodeo.... standing ovation proprio 👏🏾👏🏾👏🏾
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo continua così che sei bravissima 💯🔝
P.S. scusami se ti rispondo sempre in ritardo ma è un periodo un pò particolare per me 🙏🏾😔
Un bacio ed alla prossima ❤

10/07/22, ore 18:47

Fantastico capitolo! Finalmente sti 2 si sono dati una mossa!!comunque bellissima questa storia e ogni capitolo mi emoziona. Grazie per tutto questo!

10/07/22, ore 10:22

Ciao, anzitutto sono contenta che tu sia negativa e poi lasciami dire che questo capitolo è stato bellissimo! L'ho amato dall'inizio alla fine, anche se praticamente per tre quarti è stato composto interamente da angst. Ma, quando si tratta di storie, secondo me è con l'angst che vengono fuori i veri legami e la profondità dei sentimenti dei personaggi. Non per niente una delle mie scene preferite della serie è quando Alec lascia Magnus nella 3B, e non per masochismo, ma perché viene fuori alla perfezione tutto il suo amore e lo spirito di sacrificio. Qui non c'è niente di così tragico, grazie al cielo perché non avrei retto, in un certo qual modo è successo proprio questo, oltre a una serie di cose bellissime. Anzitutto: Isabelle e Magnus si sono incontrati e io aspettavo questo momento tipo dal primo capitolo. E poi questo incontro permette ad Alec di prendere un po' più di coraggio, non solo perché vede Clary e Jace insieme e si dice di volere la stessa cosa con Magnus, secondo me è anche perché Isabelle gli ha dato una spintarella. Aveva già fatto una cosa del genere, quando Alec racconta ai suoi fratelli della sua conoscenza con Magnus sono loro a spingerlo a comportarsi bene con lui, a essere gentile e a non cacciarlo via. Quello se vai a vedere è stato un po' l'inizio tutto. Isabelle fa capire ad Alec di darsi una mossa e lo fa a suo modo, un po' colorito ed esagerando un tantino, ma secondo me poi Clary è stata bravissima a mediare il concetto e a far capire ad Alec le cose come stanno. A loro è bastato vederli insieme mezza giornata, ma neanche, e in una situazione tragica per capire davvero cosa c'è tra di loro e poi... niente e poi succede. Non sapevo bene come aspettarmelo questo "Ti amo", non sapevo neanche se lo avresti messo in questo capitolo o se sarebbero rimasti un passo indietro cioè a un ammettere di non volere più una scopamicizia e basta, ma invece hanno proprio saltato l'ostacolo tutti e due e di questo mi fa tantissimo piacere. Il modo in cui è successo, molto improvvisamente, tra l'altro mi ha lasciata di stucco. Alec ci gira attorno al concetto per settimane, sente il parere (spesso non richiesto) di chi lavora con lui da Tessa, ad Asmodeo sino a Will, e ovviamente anche dei suoi amici, ma e tutto questo lo avvicina un po' di più alla realizzazione di ciò che prova per Magnus e a un certo punto mette un fermo, si decide e basta. E lo fa. La mia reazione è stata un po' simile a quella di Magnus, sono rimasta inebetita per qualche secondo. La scena che ne segue tra l'altro mi è piaciuta molto, forse è la prima vera scena fluff Malec di questa storia. Ci sono andati vicino diverse volte, ma erano entrambi troppo trattenuti, troppo impegnati a nascondersi per lasciarsi andare alle sdolcinatezze e qui è addirittura Alec a essere smielato e beh, mi è piaciuto. Sono convinta anch'io che debbano parlare, anche se Magnus non lo ritiene necessario, sappiamo tutti che Alec è fatto così. Ha una mente molto più logica e razionale, ha bisogno di sapere che ci sono dei paletti e dove questi sono per potersi poi lasciare andare. Sono curiosa di capire davvero cosa si diranno, anche se alcuni concetti secondo me sono assodati ovvero che Magnus non favorirà mai Alec sul lavoro. Questo già lo stanno facendo, quindi il fatto che Magnus sia il suo capo secondo me non sarà mai davvero un ostacolo tra di loro. Secondo me è Alec che ha un po' paura del giudizio della gente, ma considerato il come è cresciuto secondo me è anche normale che si faccia tante paranoie. A questo proposito, avevo pensato che con Jace in pericolo di vita il nome di Max sarebbe saltato fuori e infatti succede. Magnus si domanda chi sia, ma io penso che ci sia arrivato anche da solo. Forse non si azzarda a fare teorie ad alta voce, anche per non forzare Alec a parlare, ma è chiaro che Max è stato un qualcuno di importante per tutti e tre i fratelli Lightwood, quindi penso che se non c'è già arrivato, ci arriverà molto presto.

Per il resto... il modo in cui hai reso un pronto soccorso in emergenza è stato perfetto secondo me. Come ho detto ho visto Gray's Anatomy, ma non l'ho mai visto tutto. Ho però visto diversi Medical Drama, tra ER e Dr House e ricordo episodi in cui capitava una cosa del genere ed erano sempre molto caotici, qui secondo me hai reso la situazione allo stesso modo. Volevo anche fare una piccola nota su Jace... a parte che la sua scena al risveglio con Clary è stata bellissima, hai anche approfondito un po' la loro storia, inserendo qualche dettaglio che prima non avevi messo ovvero il fatto che Jace aveva seguito Clary a New York subito dopo il diploma, lasciando di fatto Alec da solo a San Francisco. Però quello che ho apprezzato di più è stato il fatto che Alec ha detto di essere gay prima a lui che a Isabelle. Questo lo considero anche un po' un mio headcanon (non so nemmeno se chiamarlo così), l'ho inserito in tutte e due le long Malec che ho scritto perché mi spiace sempre un po' che il rapporto tra Jace e Alec non venga mai ampliato in questo senso. Nella serie si rifiuta quasi di parlare di queste cose con lui, preferendo sempre Isabelle. A me piace moltissimo l'idea che Alec si apra con Jace su queste cose, perché nonostante l'aria da sbruffone, Jace è molto sensibile su questi argomenti. E niente condivido e approvo la scelta.

Alla prossima

09/07/22, ore 23:22

Yeahhhhh finalmente!!! Ce lo hai fatto sudare questo “ti amo” :p
Ora vogliamo vedere le scintille e gli unicorni ahahaha

Felice che tu sia negativa! Io sto come te, sono tre volte che lo liscio! Shhhhhh
A che punto sei con la storia? Sei ripartita?

Al prossimo sabato

09/07/22, ore 22:47

Bellissimo capitolo come sempre! Hai reso alla perfezione tutta la frenesia che regna al pronto soccorso dop
o una sparatoria, degno di Grey's Anatomy! Tutto il vortice di emozioni di Alec e Clary le sentivo mie. Ora sono sempre più interessata sul passato dei tre fratelli Lightwood! Poi è stato interessante la scelta che Jace è stato il primo a sapere della omosessualità di Alec di solito lo scopre sempre dopo.
​sono sempre più curiosa a come si svilupperà la storia e su che altre puntate prenderai spunto. Grazie per i bellissimi capitoli!

09/07/22, ore 22:06

O mio Dio, per tutti gli dei mai esistiti...finalmenteeeee, amori miei...le famosissime parole, finalmente.
Ok, dopo questo breve sclero, stavo morendo ad inizio capitolo, empatia di sta anguria, hai reso molto bene tutte le emozioni e l'agitazione.
Nonostante sia Malec shipper forever, il momento JacexClary è stato molto carino, anche se i nostri Malec e il loro Ti amo mi abbiano dato il colpo di grazia.
P.S Felice che il tuo tampone sia negativo🤍
P.S.S. Dimenticavo gli unicorni 🦄🦄🦄🦄🦄🦄🦄🌈🌈🌈🌈🌈
(Recensione modificata il 09/07/2022 - 10:07 pm)

04/07/22, ore 21:17

Salve salvino amica 😘
Non puoi finire il capitolo così 😱
Io adoro la Malec, non ho mai amato una coppia così tanto come loro 😍😍😍
Mi ha divertito un casino il fatto che tutti in ospedale li considerino una coppia e loro ancora no 🤣🤣🤣
Beh oramai Alec sta diventando il cocco di tutti i primari in ospedale 😄
Non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere come sta Jace e se i Malec si diranno le due paroline famose 😔🤩
Un bacio e buon inizio settimana ❤

04/07/22, ore 19:44

Ciao, che dire... ho adorato questo capitolo! Cioè, mi sono piaciuti tutti quanti, ma i momenti in cui Alec e Magnus sono con Rafe sono ancora più belli e qui Alec inizia a rendersi conto, anche grazie a pareri esterni (che finalmente cominciano a diventare un po' positivi come quello di Will Herondale) che lui, Magnus e Rafe si comportano come una vera e propria famiglia. Ormai manca solo quel discorsetto per rendere tutto quanto ufficiale, ancora ci sono momenti in cui li prenderei a bottigliate, però almeno Magnus sembra essersi deciso a farsi avanti, purtroppo viene interrotto ben due volte, ma sono sicura che presto troverà l'occasione per dire ad Alec ciò che prova per lui. Ormai, come dicevo, è palese a tutti quanti che sono innamorati cotti l'uno dell'altro. Per citare Will, come se non bastasse Alec che dà da mangiare a suo figlio e che gioca con lui, che gli legge Harry Potter, c'è anche Magnus che va in giro con gli occhi a forma di cuore. Credo che, per quanto il sesso tra loro sia spettacolare, entrambi siano andati oltre in maniera molto naturale. Passano insieme del tempo senza desiderare per forza di fare quello, ma anche facendo altre cose come chiacchierare, giocare, scherzare o guardare Rafe che gioca al parco. Volevo tantissimo una scena con loro tre al parco e sono contenta che tu ce l'abbia messa. Ovviamente si desiderano ancora, ma stanno costruendo senza per altro averlo neppure dichiarato ufficialmente, un qualcosa di solido. Sono contenta anche che Maggie e Dean si siano decisi a dare ad Alec i giusti consigli, quelli in cui lo spronano a fare qualcosa di giusto e non quelli (parlo soprattutto per Maggie) che lo confondono ancora più. Indubbiamente il modo in cui hai costruito il rapporto tra Alec e Magnus è stato molto ragionato, la lenta costruzione c'è. Delle volte lo slow burn si sviluppa per arrivare al bacio o alla prima volta, qui Alec e Magnus vanno a letto insieme al capitolo uno, non è il sesso la meta finale, l'arrivo, ma (almeno per il momento) l'iniziare a costruire qualcosa che vada al di là di qualche scopata come scopamici (per altro mai stati, e fortuna che Alec se n'è reso conto).

La scena in cui Alec, Rafe e Magnus dormono nella stanza del medico di guardia secondo me è stata la più bella di tutte in questo capitolo. E ho adorato il fatto che Magnus poi sia andato in giro (per altro operando) completamente stralunato. Magnus è cotto marcio, ormai non lo recuperiamo più. E meno male... E niente... ora il capitolo finisce con questo terribile cliffhanger in cui Alec riceve la notizia che hanno sparato a Jace. Spero non sia niente di grave, ma abbastanza serio affinché Alec e Magnus capiscano che la vita è troppo breve per sprecarla a far finta di non amare qualcuno.

Cose sparse qua e là, grazie anzitutto per aver specificato anche se brevemente qual è l'innamoramento di Will Herondale. Perché era stato già detto, qualche capitolo fa e proprio da Magnus mi pare, che era innamorato di qualcuno che non poteva avere e io avevo pensato subito a Tessa. Ma invece la persona che ama e non può avere è Jem! Personaggio per altro che io adoro letteralmente. La storia di Will mette un po' di amarezza, soprattutto nel ragionamento che Alec fa poco dopo, il "Problema" che lui e Magnus hanno, ovvero che Alec è uno specializzando e Magnus uno strutturato, si risolverà nel momento in cui Alec finirà la specializzazione. Ma Jem non potrà mai diventare ciò che non è, mi dispiace davvero per Will. Altra cosa random: Raphael e Ragnor, non mi sono persa la citazione. Io amo tantissimo questa coppia fanon e non mi è sfuggito quando Alec ha pensato che Raphael è la sua speranza di non essere il solo specializzando ad andare a letto con uno strutturato. Ultima cosa e poi la chiudo lo giuro, i casi mi piacciono moltissimo. So che li prendi pari-pari dalla serie. Io l'ho vista, anche se non tutta e poi l'ho mollata a un certo punto, ma i casi al di là di quanto siano precisi a livello medico, secondo me sono anche ben inseriti nelle vicende di Alec e Magnus. Cosa affatto scontata tra l'altro.

Sono ovviamente curiosissima del prossimo capitolo, complimenti.

03/07/22, ore 12:25

Ti giuro che se volevi farmi morire d'andia,ci sei riuscita benissimo. Adesso mi mangio tutte le unghie delle dita in attesa di sabato!

02/07/22, ore 19:35

Sto adorando sempre di più questa storia!
È fantastica e adoro il tuo stile, i miei più sinceri complimenti.
Oddio...l'ansia! Può la prossima settimana venire tipo in 10 min?

02/07/22, ore 17:07

E mi sembrava strano che sul finale di capitolo qst due si dichiaravano... grazie grazie per questa conclusione piuttosto “infame”!!! Lo sapevo che dovevo aspettare per leggere questo capitolo :p
Cmq nonostante il finale che non ho digerito molto bene il resto é stato molto piacevole da leggere.
In attesa del prossimo ❤️